Rifugio di Phil 'Ar Cutter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Theophilus si inserì nella conversazione: ""Mio buon sire, se è forse vero che non posso occupare due punti SPAZIALI della vostra vista, è altresì vero che ne posso occupare due TEMPORALI. È infatti la seconda volta questa notte che vi faccio visita. E che notte! Una notte che ne sembrano 4 o anche 10!!!" disse, mentre esortato dal sire si accomodava. "Ebbene, vi presenterei il signor Cross, se non lo avesse già fatto da solo, e per quanto importante egli sia dubito necessiti di essere presentato due volte. Ma veniamo subito al punto della nostra visita! disse,spostando lo sguardo tra i presenti.

    Per un attimo rimase immobile a fissare le volute e gli arabeschi della poltrona del suo Sire, come a cercare di raccogliere i pensieri. Poi partì a ruota libera.

    "Dunque, la mia vicina di casa che ha un brutto vizio di affettare la gente è paziente dell'ospedale gestito dal Flagello Malkavian di cui io sia dannato se ricordo il nome. Quello che somiglia all'attore che ha recitato in Stuart Little, per capirci. Ebbene, pare che alla signorina in questione il Flagello abbia tolto qualche venerdì di troppo, oltre che averle ammazzato il marito, se le mie ipotesi sono corrette, e raramente lo sono davvero. Comunque una persona squisita, il Flagello, non vedo l'ora di avere di nuovo a che fare con lui. Non prima di qualche secolo, s'intende, o quando l'Inferno gelerà. Quale che succederà più tardi. Sta di fatto che curiosamente ho incontrato il signor Cross proprio all'ospedale, dove era intento in una stupenda rappresentazione teatrale del fantasma di Canterville, o dell'Opera, o dell'Ospedale. Peccato che nessuno sapesse che l'infermiere era morto, per cui la parte del fantasma è stata poco apprezzata dal pubblico. In una sconvolgente successione di eventi, avendo io proposto a mr. Cross di accompagnarmi in quella casa da voi indicatami come collegata alla chiave. Ebbene nella casa, che di casa aveva ben poco se non il mero nome comune, abbiamo trovato uno stupendo quanto inquietante dipinto, una scala puzzolente, un uomo bruciacchiato, una porta misteriosa (aperta dalla chiave in questione), un Inquisitore e un libro completamente bianco che non avevo mai visto prima da me medesimo collocato in quella stanza che non avevo mai visto prima, per poi chiuderlo dietro la porta che non avevo mai visto prima, con la chiave che non avevo mai visto prima, nella casa che non avevo mai visto prima. Il tutto con tanto di dedica personalizzata e siglata al buon mr. Cross." disse, tutto d'un fiato, se fiato avesse avuto in corpo.

    Rimase in silenzio per una frazione di secondo, poi ripartì. "Ma prima di sviscerare, sfilettare, condire e grigliare la mia, anzi la nostra serata galante, avrei una domanda da porvi, mio buon Sire: per caso voi sapete qualcosa riguardo ad un esclusivo club di gentiluomini che prende il nome di <guardiani della Memoria> o <mnemosyne>?" chiese.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Dead
    giusto un appunto, il libro me lo sono portato. Nn l'ho lasciato lì.


    Magnifico... tante informazioni sputtanate tutte in una volta non le avevo mai sentite...

    Se questo Cutter volesse in qualsiasi modo la mia morte o peggio, avrebbe di che ricattarmi a non-vita in-natural durante...

    Sarò più giovane di lui nel sangue ma questo cappellaio matto, se continua così, non vivrà ancora a lungo...


    Ricordami di strozzare Teophilus quando ne avrò l'occasione...


    Replicò Nathan alla presenza nella sua testa, raggelato dall'immensa mole di rivelazioni sciorinate di punto in bianco da Teophilus al proprio sire.

    Chissà che non fosse suo asservito...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Assolutamente. No. Mai visto. Credo sia Inglese dall'accento, ma non ci vado da un po' quindi immagino che non sia la fonte più affidabile
    Sono solo un matusalemme insomma.

    Cross ebbe la sensazione improbabile che ci fosse una risata di sottofondo nella sua testa. Comunque credo che abbia da perdere tanto quanto te. Quindi starà zitto.

    L'uomo che rispondeva al nome di "Mr Cutter" Non fece una piega. Ascoltò la versione di tutti gli eventi di Theophilus con la stessa espressione compiaciuta di chi tentava di seguire un poema, o di un bambino che ascoltava la fiaba della buonanotte. Nathan avrebbe potuto azzardare che il sire vivesse in adorazione della propria prole, tanto lo ascoltava rapito.

    Capisco, ma certo. ripeteva, ammiccando di tanto in tanto a Theophilus e di tanto in tanto a Cross. Ma certo, capisco. Tipo affabile il flagello. Credo che la sua smania lo porterà a scoppiare in coriandoli. sarebbe terribile, ma immagino che non ci si possa mai più augurare un colpo no? già no.

    Comunque vai avanti... No, non capisco. Ma sono sempre affascinato.
    Lanciò un'occhiata fugace a Nathan, stavolta osservandolo decisamente più interessato. Nel momento in cui Theophilus finì il suo resoconto, parlò conosco la leggenda del titano della memoria, e conosco, in linea teorica, la nostra non troppo accettata setta di coloro che cercano il vero.
    Ma malauguratamente non ne faccio parte.

    Strabuzzò gli occhi un momento, come se avesse realizzato qualcosa di incredibile, portando la mano alla bocca e l'altra alla testa. lisciò il proprio capo e osservò di sbieco la propria progenie.
    Hai visto te stesso che non sei mai stato in quella casa mettere giù il libro che è stato nelle tue mani che non hai mai visto... ma... ma...
    ...

    Signor Cross, posso per caso parlare con l'individuo bruciacchiato? sarebbe possibile guardare il libro? o ancora meglio, parlare io e lei in un momento di dissestato interesse e di vorticosa comparazione tra me e lei?


    Mosso l'alfiere...

    Theophilus, la tua avventura è stata... Incredibile. Ne mediteremo nelle notti a seguire te lo prometto. Ma ora sento il bisogno di confrontarmi con questo fratello. Per il bene di Alice, per sconfiggere il Jabberwock.
    Se non c'è altro ti congedo. Prometto che ti darò un resoconto più specifico prima che l'alba illumini il nostro umile porticato.


    Theophilus: se non c'è altro puoi congedarti e per te la role finisce qui!
    Nathan: C'è ancora una piccola scena a seguito.
     
    Top
    .
  4. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Theophilus passò uno sguardo lievemente corrucciato tra il sire e Nathan Cross, mordendosi il labbro inferiore.

    "Ammetto di essere tremendamente curioso, ma come si dice <la curiosità uccise il gatto>, e c'è un Gatto che non voglio assolutamente rimanga vittima della mia impertinenza! Pertanto" disse rivolgendo un inchino prima al proprio sire e poi a mr Cross "Sire, attenderò la vostra chiamata. Quanto a voi mr Cross, è stato un piacere passare del tempo con voi. Dovremmo rifarlo, una notte di queste. Con meno Flagelli, sicuramente, ma qualche sfregiato in più. Spero non noi. Detto questo" sollevò l'orologio appeso al petto "vista l'ora che si è fatta, credo proprio che andrò a farmi una tazza di tè." terminò, prendendo finalmente congedo.

    Mentre usciva, telefonò al suo ghoul Elliott March chiedendogli in tono cortese quanto bizzarro di riportarlo al rifugio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Dead
    Mr Cutter, ammetto che l'impressionante mole di rivelazioni fatte dalla vostra progenie mi ha completamente spiazzato.

    Suppongo non ci sia nulla di male nel permettervi alcune disamine, a patto che anch'io possa assistervi.

    Parlerò volentieri con voi e vorrei poter assistere al vostro colloquio con l'uomo mezzo bruciato e sapere cosa ne riuscita a tirar fuori.

    Poi, in base agli esiti di queste condizioni, deciderò se permettervi di dare un'occhiataal libro.


    Spero non me ne vogliate ma volendo avreste già voci a sufficienza per compromettermi non poco...


    Rispose Cross alle richieste di quel curioso individuo.

    Condividere il sapere e la memoria, la verità e la conoscenza, erano da sempre obiettivi degli mnemosyne.

    Ma una società "segreta" di matrice noddista all'interno della camarilla non era nè sarebbe comunque mai stata vista favorevolmente dai più sebbene gli alti vertici della setta potessero intuirne l'utilità e la necessità.

    Ma, in questi casi, il politico si vertice si riservava la possibilità della negabilità plausibile, lavandosi le mani di ciò che avrebbe potuto comprometterlo in caso di falle ma sfruttandone i vantaggi in caso di successo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Capisco perfettamente. Purtroppo Theophilus non è esattamente avverso alle battaglie dei singoli nell'oceano della politica, figurarsi di tutto il resto.
    Ma è un bravo ragazzo, alla fine. Un cavaliere direi.


    Il vampiro si avvicinò all'uscio di casa sua, tornò indietro, portò la mano agli occhiali e poi si fece ancora avanti. JOHNSMITH! porta l'ospite, te ne prego.
    Tornò a sedere, vaneggiando qualcosa in uno strettissimo dialetto inglese sulla puntualità e sul ritardo del big Bang, prima che il servo del sangue - autista tornasse con l'ometto bruciacchiato in sala.

    Molto bene. Puoi lasciarci lo congedò, prima di trasferire la propria attenzione sull'altro Molto bene.
    Ho una sola domanda per te: chi ha messo il suddetto libro nella suddetta locazione sul suddetto poggino? Rispondi!


    ...non lo so...

    Il sire di Theophilus aveva usato palesemente l'arte della dominazione nel suo tentativo di estorcere risposte allo sfregiato. La sua ignoranza sembrava essere genuina sull'argomento.
    E questo rilassò per qualche strano motivo Mr Cutter.

    Curioso... Sembra contento di non sapere. o di sapere di non sapere. o di non sapere di sapere di non sapere. o qualcosa di simile... disse la voce nella mente di Nathan.

    Phil era rimasto in silenzio qualche istante, facendo un cenno alla sua destra e un gesto ammonitorio allo sfregiato.
    Bene... Ha qualche domanda da fare al qui presente? perchè altrimenti mi accingerei a parlare con voi...
    e a chiedervi la vostra parte nella storia, con la morbosa curiosità che mi caratterizza.
    Anche se quanto diremo non uscirà da queste mura, poichè non è successo nulla stasera. Nulla che riguardi gli Mnemosyne. Giusto?
    concluse ammiccando in favore di Cross.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Riassunto del dialogo tra Phil Ar'Cutter e Nathan Cross [Giocata avvenuta telefonicamente in data 20/07/16]

    -Nathan e Phil discutono del fatto che niente di quanto avvenuto o detto in quella stanza debba uscire. Nessuno dei due sembra particolarmente intenzionato a parlare, ne degli mnemosyne ne dell'apparente coinvolgimento di Theophilus.

    Cutter rivela che, nella sua non-vita, ha conosciuto un solo membro degli Mnemosyne. Tale individuo, un malkavo di nome Austucario, Vive a Londra, e si è ritirato a vita eremitica a metà del 1800.
    La voce nella testa di Cross asserisce di non poterlo trovare tramite la rete, poichè i malkavian che non la usano attivamente sono molti e sarebbe come pescare nel mucchio.

    Viene inoltre ricordato a Cross che volendo conosce una persona con molta influenza a Londra. Il nosferatu Richard Lonegate III, conosciuto a inizio serata e molto interessato al possibile "utilizzo" del malkavo.

    una volta assicurati entrambi del reciproco silenzio (distruzione mutua assicurata) Nathan cede il primo ps al vile sfregiato, e lascia il rifugio di Cutter con lo stesso sotto braccio, venendo infine riaccompagnato al suo.


    QUEST FINITA - VALUTAZIONE qui
     
    Top
    .
21 replies since 24/9/2015, 20:26   220 views
  Share  
.