Ochsner Baptist Medical Center

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Il tempo passò in fretta per Jeremy e, tranne qualche battuta rapidamente scambiata tra un corriodio e l'altro dell'impianto fognario, il medico non disse niente di realmente rilevante ai fini dell'impresa che era stata chiamato a compiere. Di quando in quando gettava occhiate attente ad entrambi i suoi due accompagnatori, quasi si aspettasse che da un momento all'altro uno di loro giocasse agli altri un brutto tiro, magari alleato con il misterioso individuo, magari semplicemente voglioso di essere bastiancontrario. Tutti questi spensieri sfumarono e svanirono quando, arrivati nei pressi dell'ingresso vicino all'ospedale Ochsner, apparve ai loro occhi una scena che il Brujha sembrava aspettarsi di vedere, a giudicare dalla poca sorpresa che questa volta si palesava sul suo volto, d'altronde era stata la sicurezza delle sue idee a spingerlo ad andare lì e la sua intuizione, fortunatamente o meno, si era rivelata corretta apparentemente. Alla domanda del più elegante del Trio, tirò su le spalle, scuotendo un paio di volte il capo: quando, meno di un ora prima, aveva trovato il corpo privo di vita del Ghoul di Jordan, non aveva notato alcuna impronta sospetta allontanarsi dall'obitorio, le uniche macchie di sangue erano quelle presenti nella stanza, sparse qua e là a decorarla quasi fosse una grande tela.

    No. E se c'erano devono essermi sfuggite, anche se mi sembra strano dato che sarebbero dovute essere piuttosto evidenti...forse è successo qualcos'altro.


    Davanti alla scena, non poté fare a meno di essere daccordo con le parole di John, invitando con un tranquillo gesto di mano anche il Nosferatu ad avvicinarsi ed a valutare in prima persona la presenza o meno di qualche traccia che potesse aiutarli a capire qualcosa di più.

    Non ho la minima idea se nascondi altre doti oltre all'Oscurazione Ditolungo, ma se il tuo intuito personale o qualche tua abilità potrebbe aiutarci a ricostruire rapidamente quello che è successo e/o inseguire il nostro misterioso individuo a seguito del ritrovamento di queste tracce, sarebbe già un enorme passo avanti.


    Detto questo, si mise in ginocchio, rivolgendo giusto un paio di occhiata all'ambiente circostante, per essere sicuro che fossero a tutti gli effetti soli, dopodiché, cominciò a muoversi lungo la scena del crimine, analizzando con profondo interesse non solo le orme ma iniziando a ricostuire la scena a partire dalla scalette di servizio, nel caso in cui l'aggressore di Valerie le avesse utilizzate.
     
    Top
    .
  2. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Kaspar: John rolls 7 dice to Investigare 1,8,1,3,10, 5,5 [failure]
    John rolls 6 dice to Investigare 3,9,2,2,10, 5 [2 successes]

    Jergal:Jeremy rolls 8 dice to Osservare sangue (Diff 8) 10(x2),7,1,9,8, 3,4,4 [3 successes]
    Anche senza osservare attentamente ti accorgi che il sangue è rappreso, segno che sono passate almeno due ore da quando è stata lasciata l'impronta.

    John non riesce a capire esattamente l'origine delle impronte, probabilmente perchè confusionarie in quel luogo, ma di sicuro saprà seguirle. Ditolungo osserva la scena incuriosito.
    Il sangue è relativamente fresco, non devono essere passate più di due o tre ore da quando la persona che l'ha calpestato s'è fatto una passeggiata tra le fogne. Non capisco, è come se avesse girato in tondo in questo punto- Dice indicando dove John ha notato la confusione nelle impronte.-Di fatto non possiedo poteri utili ad analizzare le scene del crimine. Diavolo quanto vorrei saper usare Auspex. Però...sì qualcosa che posso fare c'è.

    Si allontana di qualche metro dal gruppetto e inizia a squittire. Nel giro di un minuto una decina di topi si avvicinano al nosferatu, il quale si abbassa e inizia quello che potrebbe sembrare un dialogo. Ad un certo punto uno dei topi inizia a muoversi e Ditolungo lo segue fino ad una grata della rete fognaria, a circa tre metri dal gruppo. Il Nosferatu guarda disgustato gli altri due, e congeda i topi.

    Ho trovato la fonte delle impronte. Non è un bello spettacolo. Ho capito che è una persona perchè indossa ancora la divisa da infermiere o medico, non so distinguerle. Probabilmente è qualcuno che aveva assistito al crimine descritto dal buon Jeremy. I topi nella loro limitatezza mi han detto di un grande boato e di una bestia che s'è lanciata attraverso il tombino con del cibo in mano. Credo abbiano mangiato parte del poveraccio. E credo anche che il corpo sia stato fatto passare attraverso la grata- ci sono chiaramente i segni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Chinato in un punto poco distante dal tombino infranto ed illuminato dalla luce soffusa della notte di New Orleans che trafiggeva l' asfalto attraverso il foro aperto dal killer che stava cercando, John si soffermò per diversi minuti a studiare la scena che gli si profilava davanti: una moltitudine estremamente confusa di impronte che si confondevano fra di loro ed un numero inferiore di macchie di sangue quasi rappreso che punteggiava l' area circostante.
    L' unico indizio utile trovato dal Ventrue fu un' impronta particolarmente distinguibile rimasta impressa in una zolla di terriccio inzuppata dal sangue che, rapprendendosi, aveva conservato i segni del passaggio dell' assassino.
    Non posso determinare il susseguirsi degli eventi, ma almeno non sono rimasto a mani vuote...

    Il senso d' inadeguatezza che provava sempre davanti ad un fallimento personale nell' ambito del suo mestiere, dovette trapelare decisamente chiaro dal tono con cui Legrasse si espresse una volta rialzatosi in posizione eretta in prossimità della macchia di sangue appena studiata.
    Signori, mi duole annunciarvi che il mio lavoro non ha dato i frutti sperati; le orme sono troppo confuse e danneggiate dalla eccessiva friabilità del terreno, per poterne trarre una ricostruzione utile.
    Ciò che posso fare, d'altro canto, é utilizzare quest' orma quasi perfetta per individuare una pista da seguire nel dotto fognario, nella speranza di trovare il nostro bersaglio.

    Mentre le parole finivano di uscirgli di bocca, il Cainita si accorse che Ditolungo aveva iniziato a scambiare dei versi, simili a squittii, con un gruppetto di ratti accostatosi ai suoi piedi.
    La scena non mancò di colpire il Ventrue, il quale, estratto con prontezza il tacuino dalla tasca della giacca, impugnò la penna ed iniziò ad appuntare osservazioni sullo spettacolo appena offertoglisi.
    Interessante.... Che sia la Disciplina di Animalità? Ho sentito che alcuni dicono che fare il verso dell' animale con cui s' interagisce aiuti a favorire gli effetti del Dono.
    Completata questa veloce riflessione, John tornò a concentrarsi sull' orma, fissandola nel tentativo di memorizzarne le caratteristiche per poterne riconoscere altre simili.

    Le parole del Nosferatu distolsero tutti dalle proprie occupazioni, portando alla luce una nuova scoperta, compiuta grazie all' ausilio delle bestiole di cui sopra.
    Il Ventrue, naturalmente spinto dalla propria curiosità, accorse immediatamente per seguire le indicazioni dell' orrido Fratello e trovare il corpo in questione.
    Se fosse stato in vita, il cuore avrebbe preso a martellargli in petto fino a fargli male.

    @Bees:
    Ripeto l' impiego delle abilità Investigare e Sopravvivenza sulla scena del cadavere, per cercare di scoprire qualcosa in più.
     
    Top
    .
  4. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Due ore. Il sangue rappreso parlava chiaramente: questo era il tempo passato da quando il loro obbiettivo era passato di lì e, un pò com'era successo all'obitorio, aveva lasciato evidenti segni di un genere di violenza animalesca. Il Nosferatu dimostrò nuovamente di essere un utile alleato, esibendosi in una delle tipiche Discipline del suo Clan, stabilì in contatto con una mandria di ratti e, per mezzo loro, ricostruì in maniera efficente quanto era successo, arrivando infine ad indigare una grata a poco passi da loro. Naturalmente anche in questo caso sul volto del medico si palesò sorpresa, ma stavolta evitò di plaudire o di complimentarsi con il Fratello, non ve n'era affatto bisogno. Alzò gli occhi dalla pavimentazione della rete fognaria, rivolgendosi la sua attenzione agli altri due.

    Ottimo lavoro. Seguiamo queste tracce.


    Detto questo, fu il primo ad incamminarsi verso il luogo dove la bestia descritta dai sorci si era lanciata, trascinandosi dietro il cadavere. Serrò la mancina attorno al coltello, estraendo stavolta dalla tasca la torcia elettrica ed accendendola, reggendola con la destra e puntandola in direzione del cammino che stava per intraprendere, giacché la luce scaturita dalle lampade disposte per le fogne, a causa del ristretto spazio, non sarebbe stata sufficiente da sola.
    Raggiunta la scena appena osservata da Ditolungo, cominciò a analizzarla dapprima a debita distanza per qualche secondo, per poi avvicinarsi ai resti cadaverici del "poveraccio", alla ricerca di qualunque segno utile sul corpo, togliendo gli abiti qualora necessario, senza vergogna, essendo abituato a questo genere di analisi, per trarre qualche maggiore informazione sull'aggressore, informazioni che il Ghoul di Jordan non era stato in grado di fornirgli, ad esempio se fosse o meno dotato di artigli, quanti attacchi dovuto utilizzare prima di lacerare il corpo al punto da renderlo un brutto spettacolo(dando per scontato che un vampiro più debole avrebbe eseguito più assalti per portare alla morte il proprio bersaglio, a differenza magari di qualcuno più forzuto). Con particolare interesse volle provare a vedere se l'uccisore avesse scelto di spendere qualche secondo in più dopo l'assassinio per marchiare con un pentacolo anche questa vittima e se si fosse dedicato ad un bacio cercandone i segni, alla ricerca di sangue fresco. Passò il lume elettrico qua e là, inginocchiandosi sul corpo in modo che anche gli altri due potessero gettargli un'occhiata.

    Mi auguro di aver capito bene, ovvero che c'è un corpo dentro questa grata, a pochi passi dall'ingresso della stessa e che soprattutto sia visibile e raggiungibile del mio personaggio (che l'affermazione di Ditolungo mi ha fatto intuire che lui l'abbia appena visto seguendo le indicazioni dei sorci). Se la grata è chiusa o in qualche maniera ostruita, o il cadavere è bloccato essendo questa grata ristretta avvertimi per pm che modifico immediatamente il tutto.
    Naturalmente cerco di capire di nuovo
     
    Top
    .
  5. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Al momento l'unica abilità utile sul cadavere è medicina, e a questo ci pensa Jergal. In ogni caso non disponi neppure di un pallino in medicina, impedendoti di usare tale abilità.

    Jergal rolls 8 dice to "autopsia" (Diff 8) 4,3,6,6,6, 5,10(x2),4 [2 success]


    Il cadavere è davvero in pessime condizioni. Non per lo stato di decomposizione quanto per le ferite e gli squarci presenti su tutto il corpo. È impossibile definire quale delle ferite abbia causato la morte del povero infermiere, perchè di sicuro quello che l'ha ucciso si è avventato sul corpo anche dopo la sua morte. La carne è molto pallida, segno che nel corpo non rimane che qualche rimasuglio di sangue. Sembrerebbe quasi la vittima di un vampiro in frenesia. Tra le varie ferite Jeremy non trova ferite da artigli, solamente squarci dovuti a qualche tipo di arma bianca, di sicuro non affilata. I segni delle zanne sono evidenti, e sembra persino che parte degli organi interni siano stati divorati, dato che l'addome era aperto e chiaramente lacerato da delle zanne. Non c'è il segno del bacio, ma dato l'elevato numero di segni di morsi e la mancanza di sangue era quasi sicuro che la vittima sia stata attaccata da un Fratello. Nessun pentacolo. Ovviamente senza contare gli innumerevoli lividi su ogni parte del corpo dove non vi sia un taglio.
    Ditolungo tace, cercando di non guardare nella direzione dell'autopsia di Jeremy. Era evidentemente disgustato dalla scena. A quanto pare, persino un Nosferatu può provare ribrezzo di fronte a certe cose.
    John guida il gruppo, seguendo le tracce delle impronte anche quando iniziano a diminuire d'intensità. Sfortunatamente, dopo un po', dato che il sangue calpestato era evidentemente finito, sparirono.
    John rolls 6 dice to Seguire tracce (Diff 8) 1,8,5,4,8, 1 [failure]
    Ditolungo rolls 6 dice to Seguire tracce (Diff 8) 3,3,9,5,7, 3 [1 success]

    Era impossibile continuare a seguire le tracce lasciate da quell'essere, ma fortunatamente Ditolungo conosceva bene questa sezione delle fogne. Era un corridoio dritto, relativamente ampio.

    A dieci minuti da qui, continuando verso nord, c'è il ritrovo dei satanisti. Lo sguardo del Nosferatu vaga per i tunnel.Per me è pericoloso proseguire con quest'aspetto. Potrebbero esserci umani più avanti. Anzi, a dirla tutta, preferirei che non mi vedessero proprio. Se possibile preferirei sparire, ma lascio decidere a voi due. Se siete intenzionati ad entrare amichevolmente da quegli psicopatici(ammesso che ci sia qualcuno nel loro ritrovo) bisogna bussare, aspettare che arrivi uno di quegli stronzi ad aprire e dirgli " Io vedevo Satana cadere dal Cielo come la folgore." Sa il cazzo da dove l'hanno presa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    La scena del cadavere dell' infermiere ebbe un effetto attutito su John, reso apatico dalla precedente ondata di nervosismo alla vista del sangue, per cui la sua reazione dinanzi la carcassa dilaniata fu di quasi totale indifferenza.
    A sortire un effetto maggiore sul Ventrue, invece, fu l' identità del corpo, evidentemente diverso da quello della ragazza di cui avevano parlato gli altri due, durante lo scambio di informazioni preliminari.
    Un momento!
    E questo chi diamine sarebbe? Stavamo cercando un killer che ha rubato il cadavere di una donna e ci troviamo con quello di un uomo?!

    Il tono di voce usato da John non celava minimamente il suo stupore ed il disappunto nel trovarsi di fronte ad un ulteriore enigma nel lasso di poche ore.
    L' intervento di Ditolungo servì a risollevare il morale dell' Infante, ripristinando il collegamento della scena dell' ospedale con la setta satanica di cui Valerie avrebbe fatto parte.
    Quello dell' occultismo era uno dei terreni di studio dello storico, il quale non spese neanche un secondo per riconoscere il passo della Bibbia usato dai satanisti come parola d' ordine.
    Prima d' iniziare la sua lezioncina, John si avvicinò ai due compagni, posizionandosi in piedi abbastanza vicino da poter vedere tutto quel che faceva Jeremy ma abbastanza distante da non intralciarlo.
    " Ed egli disse loro: «Io vedevo Satana cadere dal cielo come folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male. Tuttavia, non vi rallegrate perché gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli»"
    Bibbia; Vangelo secondo Luca.
    Si tratta di una scena figurativa spesso citata nei testi esoterici rinascimentali e trasfigurata spesso in ambito di ben più che strane allegorie nei testi alchemici.
    Ad oggi, molti studiosi vedono proprio in questo passo uno degli elementi di datazione più significativi del Vangelo di Luca, in quanto l' immagine della "folgore" é una citazione di Lucano, vissuto in tempi posteriori alla nascita di Cristo.
    Quando Mr Jeremy avrà concluso la sua analisi, credo saremo costretti a verificare la connessione con la setta satanica.
    Il punto é: se il nostro assassino non si é premurato di contenere il numero di vittime, quanto potrebbe aver influenzato le pratiche dei cultisti?
    Intendo dire che, nell' ottica di ricavarsi una via di fuga, potrebbe aver rivelato alcuni dettagli sulla nostra natura o sull' infernalismo stesso ai membri della setta.

    E mi domando anche se quegli organi e le parti del corpo mancanti siano collegati con qualche rito particolare.
    Dopo questa tirata, John diede il tempo al dottore di fare il suo lavoro e si limitò a rivolgere alcune parole a Ditolungo.
    Il suo potere di rendersi invisibile ci potrebbe tornare molto utile, se dovremo avvicinarci ai cultisti. Mentre noi ci faremo vedere e tenteremo un approccio verbale, lei avrai un' occasione per dare un' occhiata a tutto quello che non vogliono che si veda.
    In effetti, contiamo parecchio sul suo Dono, Signor Ditolungo.


    Anche se non ho medicina, voglio studiare il significato delle asportazioni subite dalla vittima, ovvero cercare di collegare le asportazioni con qualche culto satanista di cui potrei aver studiato.
    Per fare ciò utilizzerei Accademiche o Occulto, a seconda di ciò che ritieni più opportuno. Ti segnalo, inoltre, il fatto che ho Intelligenza 4 con specializzazione Conoscenza dei Libri, la qual cosa potrebbe aiutarmi nella prova, considerando che buona parte dei culti esoterici ha un suo manifesto scritto.
     
    Top
    .
  7. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Ma certo, ti metterai in Oscurazione quando saremo a meno di tre-quattro minuti dal loro ingresso. Non vorrei poi doverti cercare per avere le indicazioni per raggiungere l'ingresso, e mi pare giusto anche quello che ha detto John, potrebbe essere una buona occasione per dare un occhiata più da vicino alle attività di questi satanisti...Anche se temo propri che quello che ci attenderà sarà qualcosa di diverso dalle nostre aspettative, stasera capita quasi sempre così.

    Apparentemente sembrava proprio che Jeremy non sapesse che oscurazione era un potere più...soggettivo che oggettivo.
    Rigirò con certosina cura il cadavere, o quanto ne rimaneva, come un calzino, facendo ben attenzione a non lasciarsi sfuggire neppure il più piccolo lembo di pelle, d'altronde non avevano a che fare con un individuo convenzionale e se, prima di trovarlo, apprendevano il più possibile di lui dai resti che si era lasciato appresso, avrebbero potuto più facilmente essere pronti ad un eventuale scontro diretto. Una simile visione non lo disgustava minimamente, non perché fosse assolutamente insensibile nei confronti di un mortale andato per sempre all'altro mondo, ma perché gli anni dell'esercito lo avevano abituato a viste addirittura peggiori (arti umani divorati dalla fiamme di esplosioni erano visioni che da sole bastavano a giustificare l'impassibilità e l'assoluta naturalezza con cui eseguiva quel compito da vicino). Quando fu assolutamente certo di non poter più trarre nulla dal corpo che aveva tra le mani, si alzò lentamente, dando un'ultima occhiata con la torcia, prima di spegnerla, al restante ambiente della grata fognaria, uscendone poi, per riavvicinarsi agli altri nel percorso principale. La sua espressione era pensieriosa e difficilmente decifrabile, un fiume di pensieri gli inodava la mente, creando gli scenari più disparati. Infine, dopo un lungo minuto di silenzio, giunse ad alcune conclusioni, che immediatamente riportò agli altri due.

    Il cadavere che vedete davanti a voi è morto da meno di due ore, come anticipato poc'anzi da te, Ditolungo. La causa della morte è l'evidente sovrabbondanza di ferite, assolutamente animalesche...e da questo si può capire molto: questo "serial killer" è una persona che nella maggior parte delle occasioni ha speso del tempo ad agire si in maniera violenta, lasciando spettacoli orrendi, ma sempre, almeno da quando è noto il suo agire, in funzione di qualcosa che avesse a che fare con l'Occulto, lasciando segni evidenti di rituali o simbologie ad esso legate. Quello che ha fatto qua, non è lo stesso che ha fatto all'obitorio in cui sono stato prima. Sembra che abbia utilizzato un'arma contudente per abbattere questo poveretto, più volte, mentre, nell'uccidere l'uomo di Jordan e nello sfondare l'ingresso dell'obitorio è stato più netto, preciso ed ha impiegato probabilmente una forza superiore. Cosa voglio dire con questo? L'infermiere che abbiamo ai nostri piedi è completamente ripulito del proprio sangue, o quasi, sembra che sia stato attaccato da un'autentica Bestia alla ricerca di cibo. Le possibilità adesso sono due: o chi ha ucciso il Ghoul su.

    Alzò l'indice della mano destra, vuota, in quanto aveva riposto il lume nuovamente in tasca, indicando chiaramente il soffitto, riferendosi all'area cittadina sopra le loro teste.

    E chi si è occupato di questo, sono due persone diverse, oppure colui che ha attaccato l'obitorio ha perso molto sangue, trascinandosi appresso la "sacca" per ripristinarlo. La perdita di sangue è giustificata in due maniere, o ha riportato ferite, o ha usato il sangue per rafforzarsi, questo giustificherebbe l'apparente cambio di forza e l'impiego, adesso, di un arma, probabilmente improvvisata, o magari entrambe; quindi è assai probabile che egli non sia un Fratello molto forte a livello fisico, agile sicuramente, ma la forza non è una sua prerogativa. Se vedete qualsiasi cosa che potrebbe essere stato usato come arma da queste parti ditelo, potrebbe essermi sfuggito, sennò semplicemente incamminiamoci...

    Finito di parlare, un'ultimo pensiero gli balzellava in testa, più un dubbio che altro, dato dalla rapidità con cui sembrava aver agito il misterioso figuro ai danni del Ghoul di Jordan, e che soprattuto era stato in grado di individuare il luogo in cui si trovava Valerie, informazioni non alla portata di tutti.


    Mh...Quanto diamine ci è voluto, attraverso il passaggio fognario dall'Elysium all'Ospedale per arrivare fin qua? Più o meno di quanto ci ho messo in moto?


    Se possibile vorrei fare un calcolo mentale, ci vorrebbe meno ad arrivare all'Ospedale passando dalle fogne, correndo magari, oppure in Moto passando dalle vie cittadine?
     
    Top
    .
  8. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    All'incirca il doppio di quanto ci hai messo in moto, è comunque più veloce rispetto a correre sulle strade in superficie per via delle scorciatoie.
    @Kaspar: Kaspar rolls 7 dice to Intelligenza+accademiche 6,2,2,1,8, 3,8 [2 successes] (La specializzazione con le nuove regole del V20 raddoppiano i successi dai 10, che non si ritirano più. Già successo con i tiri di Jergal precedentemente. D'ora in poi metto per iscritto il pool usato invece dell'azione, così capite cosa vi tiro sebbene spesso siano palesi.)
    Non sai se hanno un significato rituale per l'individuo, ma sai per certo non sono ferite da cui è possibile risalire alla bibbia o qualcosa ad esso collegata.

    Ditolungo è ancora parecchio scosso dalla vista del cadavere, per cui limita le sue parole allo stretto necessario. Il suo tic nervoso riprende, e continua a guardarsi attorno nervoso, come se si aspettasse di essere attaccato da un momento all'altro.
    Ogni notte si impara qualcosa di nuovo, eh. Bene. Ora avanzerò io, seguitemi sulla distanza. La strada è sempre dritta. Quando svolterò a destra vorrà dire che saremo nelle vicinanze del luogo di raduno. Una decina di metri più avanti da dove sarò scomparso, seguendo il corridoio, troverete un telo che copre parte del muro. Passate attraverso e troverete una galleria scavata, seguitela finchè non raggiungete una porta in legno. Da lì bussate e seguite quel che vi dicono di fare. Ah, ovviamente appena svoltato l'angolo non mi potrete più vedere. Resterò sempre a un paio di metri da voi. Non sono un maestro nel combattimento, ma so cavarmela. La cosa strana è che più che un satanista mi sembrano le azioni di un fratello in frenesia... Va bè, proseguiamo.
    Il gruppetto prosegue nelle fogne ancora per qualche minuto, fino a quando Ditolungo non svolta a destra e scompare. Il telo è abbastanza fuori luogo in quel posto, teoricamente dovrebbe servire a nascondere il passaggio, ma in realtà non fa altro che metterlo in mostra. Per quanto originariamente bianco la permanenza nelle fogne ha il suo prezzo, e ora variava dal bianco sporco al marrone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Niente da fare... Le asportazioni rituali vengono eseguite con mezzi ben precisi; ho sentito di una setta di Praga che avrebbe persino ricostruito un set di utensili egiziani, per compiere tali operazioni.
    Queste ferite sono grezze e prive di metodologia: si sono limitati a "strappare" quel che volevano senza preoccuparsi d' altro.


    Questi pensieri non fecero che agitare l' animo dello storico, sul cui volto non trasparì comunque alcuna traccia di tale tumulto interiore; il volto corrugato in un' espressione attenta, John rimase in piedi vicino a Jeremy per tutto il tempo che Ditolungo spese nell' esternare la sua determinazione a collaborare; il Ventrue ebbe persino un moto di simpatia per l' orrido essere, nel pensarlo come un alleato in quella faccenda, per quanto temporaneo.

    Il nostro eroe seguì gli altri due in silenzio, cercando di quietare il suo spirito ancora leggermente scosso per gli ultimi accadimenti.
    Consapevole che sarebbe stato necessario tutto il suo self- control, per poter risolvere la faccenda a proprio vantaggio, Legrasse cercò di rimettere ordine nei propri pensieri ascoltando la vocina del dubbio e rispondendo ad ogni suo quesito con la logica ed il processo deduttivo cui era tanto affezionato, quando era giovane e convinto che il mondo non andasse poi tanto più in là del suo naso prominente.
    Se le asportazioni non sono parte di un rituale e non hanno collegamenti diretti con la setta satanica, cosa potrebbero significare?
    Un errore nell' attribuire tali atti ad un Fratello? I Lupini li escluderei per il semplice motivo che i Topi di Fogna li avrebbero notati, senza contare che mi pare strano che quelle bestiacce si spingano così in profondità nei nostri domini.
    I Cacciatori? Ma non scherziamo...
    Credo restino proprio i Cainiti, come unici indiziati possibili. E qui viene spontaneo chiedersi: un Fratello potrebbe nutrire interesse per gli organi umani? Se si, perchè?


    @Doctor_Bees:
    A questo punto, cerco di collegare il modus operandi del killer dell' infermiere con qualche voce che ho sentito sui vampiri, usando Occulto, se possibile.


    Ad ogni ipotesi analizzata ed esclusa, la mente logica dello studioso si avvicinava sempre più al proprio equilibrio, ripristinando l' ordine nella testa di Legrasse.
    Giunti di fronte al telo, John non potè che domandarsi quanto fondati potessero rivelarsi i suoi timori nei confronti di chi avesse potuto pensare di nascondere una galleria nelle fogne tendendoci sopra un telo bianco sudicio.

    Credo che dovrei essere io il portavoce del gruppo, visto che Ditolungo si nasconderà e la sua stazza, Mr Jeremy, combinata alla sua faccia non é certo lo spettacolo più rassicurante del mondo.
    Qualche suggerimento dell' ultim' ora, dottore?

    Nel dire questo, si apprestò a seguire Ditolungo lungo il tunnel, ripassando mentalmente la parola d' ordine fornitagli poc' anzi dal Nosferatu.
    Io vedevo Satana cadere dal Cielo come la folgore...
     
    Top
    .
  10. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Dopo il rapido calcolo mentale, si rese ben presto conto che la sua ultima domanda aveva una risposta contraria rispetto ai suoi sospetti, nessuna delle persone, dei Nosferatu, che erano con lui, avevano potuto essere abbastanza veloci da anticiparlo all'Ospedale, pur utilizzando la scorciatoia delle fogne. Smise perciò, per il momento, di lanciare di quando in quando occhiate del compagno, indigeno in quell'ambiente, concentrandosi piuttosto nello star pronto a qualche eventuale brutto scherzo dal Ventrue, che ancora non aveva rivelato le reali motivazioni che lo avevano spinto a portare avanti l'impresa di recuperare un tomo di cui non aveva, a suo dire, neppure letto una parola. Scacciando i mali pensieri, fu il primo ad avanzare, non appena Ditolungo fornì loro le informazioni. Ripose il pugnale militare nella fondina, mostrarsi armati, in caso di presenza mortale, avrebbe complicato le cose, tenne comunque la mancina poggiata sul manico dell'arma, pronto ad estrarla al minimo sentore di un pericolo imminente.
    All'affermazione di John, non poté far altro che squadrarlo da testa a piedi, come se avesse davanti a se un grosso pezzo di sterco , contraendo l'espressione e serrando la mandibola, annuendo un paio di volte emulando una finta accettazione di quanto il gentile Fratello gli aveva detto, rivolgendo pur uno sguardo nel vuoto, quasi cercando lo sguardo di Ditolungo, volendogli dire con un occhiata "i Ventrue sono proprio degli stronzi". Trattenendosi dal commentare, in qualunque maniera, la carineria, disse.

    Si...si certo, occupatene tu. Sono proprio sicuro che una banda di Satanisti...


    Parlando si occupava pure di scostare il telo, rivelando anticipatamente il passaggioche dovevano intraprendere, in maniera da chiuder bocca nel caso in cui vi fosse stato qualcuno ad ascoltarli.

    apprezzi più una faccia tranquilla e pacata come la tua John, da professore di chissà quale fottuta università, che quella di un tizio che per metà faccia ha una bistecca. I tempi passano, ed adesso si accetta più i belli imbusti che le brutte facce anche in questo genere di cose. Prego allora, dopo di te.


    L'ironia palese tagliava l'aria come il bordo di un foglio di carta particolarmente affilato, di quelli che si infilano nella carne e che, quando meno te l'aspetti, eseguono un taglio netto e per lo più indolore, ma di cui a riguardare in quel punto più tardi sicuramente ti accorgi, tanta è la quantità di emoglobina che sgorga fuori, di essere stato ferito. Aggiunse infine, dopo aver passato questo gioviale movimento.

    Si, un suggerimento. Evita qualunque maniera o tono da galante con la scopa in culo, e questo non è per offenderti, ma lo ritengo abbastanza inappropriato per quello che dovremo fare: a meno che non siano loro a cominciare a parlare in qualche aulica maniera, tu dimostrati sicuro di te stesso.

    Seguì quindi l'altro.
     
    Top
    .
  11. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Il duo si avvicinò alla porta, come era stato spiegato loro. Ovviamente non potevano sapere dove si trovasse Ditolungo, ma al momento era un problema di secondaria importanza. Come da istruzioni, John bussò alla porta, essendo stato "designato" come portavoce. Alcuni rumori decisamente ambigui uscivano da dietro la porta, rumori che persero ogni ambiguità una volta che qualcuno venne ad aprire leggermente l'uscio. Molto probabilmente si stava svolgendo qualche rituale orgiastico all'interno. La porta era tenuta socchiusa da una catenella, e un'uomo mezzo nudo dal volto mascherato si poteva intravedere dallo spiraglio.

    Egli disse?

    La voce era in qualche modo alterata, quasi sicuramente da qualche droga. Non era possibile vedere il volto dell'uomo, sul metro e sessanta, con una pancia abbastanza evidente. La maschera di un mostro indefinito non copre la mezza pelata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Le frecciate di Jeremy raggiunsero John come due sventole in faccia, ma quest' ultimo, abituato com' era alla crudele cortesia del suo Sire, rispose con un sorriso di condiscendenza e non potè fare a meno di battersi un paio di volte il posteriore col palmo della mano sinistra, come a voler dimostrare che nessun manico di scopa sporgesse da tale orifizio.

    Quando l' uomo seminudo si affacciò dallo spiraglio apertosi fra porta e parete, i rumori provenienti dall' altro lato raggiunsero il trio di Fratelli, suggerendogli il tipo di attività di gruppo cui rischiavano di prender parte.
    L' uomo alla porta, intanto, attendeva una risposta dal Ventrue, il quale si prese un secondo per squadrare la parte visibile della figura, concentrandosi sulla parte visibile del volto, la sudorazione ed altri aspetti che confermassero l' uso di droghe suggerito dalla voce distorta.
    Se questi idioti fanno uso di droghe, potremmo sfruttarlo a nostro vantaggio.
    Se il dottore mi confermasse che si tratta di allucinogeni, interrogare le vacche potrebbe essere molto più semplice del previsto.
    Meglio tenere gli occhi aperti, finchè non avremo informazioni più utili.

    Il tono di voce di John era neutro, pure un pò sbrigativo, quando parlò; estrasse persino il telefono, come volesse controllare qualcosa, forse l' orario o i messaggi, quindi portò la mano con l' apparecchio dietro la schiena con un gesto disinvolto.
    Io vedevo Satana cadere dal Cielo come la folgore.
    Mentre parlava, il Ventrue digitò un breve messaggio sullo smartphone, tenendo lo schermo rivolto verso Jeremy.
    Allucinogeni?

    @Doctor_Bees:
    Se riusciamo ad entrare, cerco di guardarmi intorno per raccogliere informazioni utili sulle usanze dei cultisti, in modo da potermi mescolare meglio fra loro.
     
    Top
    .
  13. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Non ho molto da fare, mi limito semplicemente a ripetere la parola d'ingresso e seguite kaspar. Gettando un occhiata all'interno.
     
    Top
    .
  14. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Jeremy rolls 8 dice to Intelligenza+medicina 5,9,5,1,4, 4,4,2 [failure](Continua la tua maledizione eh, finchè hai 3 dadi 3 successi, con 8 dadi manco a morire)


    Il Dottore non era in grado di rispondere alla domanda del Ventrue, probabilmente per il fetore che iniziava a fuoriuscire da quel luogo, che riusciva a coprire il puzzo di merda delle fogne. Un misto di sangue, sudore e feci.
    L'uomo, palesemente inebetito, ci mise qualche secondo a formulare la frase pronunciata dai due giovani cainiti.
    Ah sì... giusto... entrate pure.
    Tolse la catenella per permettere alla rozza porta di aprirsi, lasciando intravedere solamente una specie di anticamera in cui erano presenti perlopiù vestiti appesi. L'anticamera era completamente aperta, e i due poterono vedere ciò che si stava compiendo lì dentro: Era uno slargo simile a quello da cui erano entrati, senza un tombino in cima. al centro dello slargo si trovava una statua di una capra.
    John rolls 5 dice to Intelligenza+occulto 5,7,4,5,10 [2 successes]
    Jeremy rolls 5 dice to Intelligenza+occulto 9,8,4,3,3 [2 successes]

    Entrambi i vampiri riconoscono la raffigurazione di Baphomet. La testa parrebbe essere di un vero capretto. Il pavimento era parecchio sporco a tratto di una sostanza maleodorante non ben precisata, dall'odore parrebbero feci e urina. Uomini e donne erano coinvolti in parte in un'orgia al centro della stanza, attorno alla statua. Altri erano attorno ad un tavolo a pippare qualcosa, mentre due o tre stavano parlando apparentemente in luogo tranquillo. Questi tre erano gli unici completamente vestiti, mentre gli altri indossavano solamente una maschera ritraente un demone, qualcuno aveva la decenza di indossare pantaloni.
    L'uomo di mezza età all'ingresso guarda languidamente John, con un sorriso quasi sdentato.
    Allora, cuccioli... mi sembrate nuovi, non vi siete neppure portati la maschera. Volete che lo zio Baal vi dia un benvenuto speciale?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    L' aria era pesante e pregna di odori umidicci che s' impastavano con il fetore delle vicine fogne, i corpi dei più ferventi attori di tale mascherata si aggrovigliavano, nudi, nel vuoto tentativo di compiacere un feticcio caprino di sesso misto, ritenendo che il piacere dell' atto giovasse ai piani del Nemico o che, quantomeno, ne incontrasse il gusto.
    Questa era la scena che John potè contemplare con i propri occhi, un ghigno di vera e propria compassione stampato in faccia che ritirò immediatamente, temendo, forse a ragione, di esser frainteso dal pasciuto cultista che gli stava parlando in modo tanto melenso.
    Culto di Bafometto, rituali orgiastici e droghe; quale miglior stereotipo antropologico?
    L' unica cosa fuori posto sembrano quei tre chiacchieroni laggiù...

    Legrasse assunse un' espressione il più neutra ed indecifrabile possibile, nel risopondere all' uomo di mezz' età. Con le mani compì ampi gesti, abbracciando la scena circostante, come a voler stordire l' interlocutore con il gesto, per poi suggestionarlo con le parole.
    Come hai arguito poco fa, siamo nuovi a questo culto, ma non alla figura del Capro di Dio, il progenitore del peccato che genera se stesso, rappresentante più alto dell' umana stirpe, la cui natura si riafferma nel suo stesso peccato, origine della vita terrena.
    In quanto visitatori, amico mio, vorremmo conoscere meglio le usanze del vostro gruppo per approfondire la comprensione donataci dal Capro.
    Ti sarei molto grato se tu ci presentassi colui che vi guida, così da poter parlare.


    @Doctor_Bees:
    Uso Sotterfugio per fargliela bere.


    Una volta finito di parlare con il vecchio cultista, John fece un passo indietro affiancandosi a Jeremy, quindi gli si rivolse con un livello di voce abbastanza basso perchè il rumore delle attività circostanti rendesse difficile decifrare le sue parole per chi avesse cercato di origliare.
    Reggimi il gioco per un pò e cerca di coprirmi le spalle. Hai notato topi di fogna, in giro?
     
    Top
    .
83 replies since 25/9/2015, 13:33   744 views
  Share  
.