Ochsner Baptist Medical Center

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Alto, massiccio e muscoloso, con la faccia dai lineamenti squadrati, Jordan appariva come lo stereotipo del Brujah di cui tanto aveva sentito parlare il buon J.R.. Quest' ultimo, tuttavia, non cadde in facili pregiudizi e non si permise di sottovalutare l' intelligenza di un individuo abbastanza competente da ricevere la fiducia dello Sceriffo.
    L' espressione contenta o quantomeno divertita della Lancia turbò il Ventrue, che si sarebbe aspettato una maggiore serietà di fronte al corpo del mostro ed alle implicazioni potenzialmente disastrose per chiunque si fosse fatto coinvolgere troppo nella faccenda.
    Me compreso, ovviamente...
    John decise comunque di sfoderare le sue buone maniere, per quanto stonassero con il panorama circostante, presentandosi al nuovo arrivato con un breve inchino; portò quindi la gamba sinistra indietro di 30 cm inclinando il piede e la mano destra si posò sulla giacca beige al centro del torace, dove si trovava il suo cuore immoto.
    John Raymond Legrasse del Clan Ventrue.
    Lieto di fare la sua conoscenza, Mr Cooper. Il suo assistente Jeremy le ha fatto onore, stanotte, atterrando da solo il mostro che vede qui e mettendo in imbarazzo Mr Chaney e la sua combriccola.
    Spero di poter avere con lei una collaborazione più felice di quella che ho rischiato di sperimentare con il sopracitato Mr Chaney.

    Un sorrisetto si fa largo sotto i baffoni mentre Legrasse riacquista una postura eretta.
    Per quanto riguarda il rapporto, credo sarebbe opportuno cambiare località, data la scarsa ospitalità e discrezione mostrateci in questi luoghi.
    A tal proposito, ha già pensato a come portare via il corpo senza dare nell' occhio? Assisteremo forse ad una dimostrazione d' efficienza da parte di un professionista navigato?


    Cerco di lusingarlo, anche se mi pare di ricordare che il suo prestavolto fosse Mickey Rourke, cosa che non mi fa ben sperare.
     
    Top
    .
  2. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    E' un fottuto Diablerista.

    All'arrivo della Lancia dello Sceriffo, il dottore non si perse in inchini o saluti complessi, come da sua tradizione tendeva a trattare la maggior parte delle persone nella medesima maniera (che non voleva significa pessima maniera, semplice parità di trattamento), d'altronde per il lavoro che ora svolgeva, quello del medico abusivo, al di fuori della legge mortale, difficilmente avrebbe potuto riflettersi troppo all'interno di un sistema gerarchico. Rivolse perciò un semplice cenno di capo all'altro Brujha, squadrandolo da capo a piedi durante la sua operazione di analisi del corpo del mostro caduto in terpore, stando in assoluto silenzio. Lasciò poi la parola al suo compagno, per poi intromettersi, una volta che John ebbe concluso.

    Non sono il suo assistente, Ventrue.


    Mise immediatamente in chiaro, il suo tono non era aggressivo, ma solo netto e deciso. Incrociò le braccia al petto, andandosi a poggiare contro il primo muro disponibile, con i tessuti del corpo lacerati era meglio star il più rilassati possibili, per evitare di autoinfliggersi ulteriori ferite date dal semplice muoversi e dal tendersi dei muscolatura dell'apparto pericardico in prossimità della zona prima impalettata.

    E' indubbio che lui sia coinvolto con quello che è successo all'ospedale, abbiamo trovato un cadavere proprio in prossimità dell'ingresso fognario nei pressi dell'obitorio. Tuttavia...ho come l'impressione che non abbia agito da solo, questione che avevi sollevato anche tu se non erro John.

    Gettando una rapida occhiata all'altro, sembrava aver abbandonato qualunque voglia di cercar rifugi sicuri per parlare di simili questioni, comportamento totalmente opposto a quello che aveva dimostrato di avere quando erano in piena caccia del misterioso killer. Forse l'evidente voglia di rifocillarsi di vitae e lo stato ancora semi-scosso avevano concorso a farlo essere meno accorto, o semplicemente riteneva che, anche se spiati, non stessero divulgano informazioni particolarmente segrete.

    ...Questo qua non mi sembra affatto robusto come quello che ha attaccato due ore fa, non ha artigli ne armi affilate. Potrebbe essersene sbarazzato, ma in ogni caso per tranciare la testa con un singolo colpo del tuo uomo, non basta quel genere di fisico. Inoltre non aveva con se il cadavere della ragazza. Forse, se sarai in grado di interrogarlo, otterrai qualche informazione in più. L'unica cosa che ho ottenuto da questa storia è un telefono cellulare, che tuttavia non so se appartenesse a quel tizio o a Ditolungo, il Nosferatu figlio di Harlot vittima della diablerizzazione, prendilo un pò e vedi, riguardo a lui...John gli ha trovato un foglio addosso, forse potrebbe già essere un collegamento per trovare i libri scomparsi dei Tremere e capire di più su questa storia. Se però ti servisse una mano anche riguardo a questo...

    Fissò entrambi, massaggiandosi la zona del cuore.

    Dovrete aspettare almeno qualche notte.

    Porse il cellulare moderno alla Lancia. Infine, anticipando praticamente Jordan, si limitò a tirare su di spalle all'ultimo quesito dell'altro giovane vampiro.

    Perchè renderci complicate le cose? Jordan, se hai un telo in macchina o qualcosa di simile, limitiamoci a coprirlo ed a caricarlo da te. Vedi tu se puoi vuoi portartelo all'Elysium o meno, io in ogni caso preferirei allontanarmi il più in fretta possibile, c'è un mio contatto in attesa con un carico di sacche.
     
    Top
    .
  3. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Tra una cosa e l'altra, mi ero dimenticato che mi avevi scritto che controllavi il cellulare. Rimediamo qui.


    Un diablerista, eh?

    Il tono della lancia è cupo, ma di certo non sorpreso. Non si scompone minimamente alla mancanza di etichetta di Jeremy, probabilmente perchè lui stesso è il primo a non seguirla. Continua ad osservare il corpo in torpore con uno sguardo torvo, senza mostrare una particolare emozione in volto.

    Vorrei tanto spaccargli la testa qui e ora, per quello che ha fatto al mio Ghoul. Era un brav'uomo, non si meritava quella fine. Comunque sia, credo basti un livello sufficiente di Potenza per strappare la testa di un uomo, e se questo tizio è un nosferatu ne è sicuramente capace.

    Senza perdere di vista il mostro si avvicina a Jeremy per osservare il cellulare. Di fatto non c'erano numeri in rubrica che rispondevano ad "harlot" o a "madre" o qualcosa del genere. Jordan tira fuori dalla tasca della sua giacca il suo smartphone, e inizia a comporre un numero.

    Se appartiene a Ditolungo, lo scopriremo subito. Era lui il mio contatto con le fogne.

    Il cellulare in mano al Dottore inizia a vibrare. Sul display appare il nome "A.C.A.B.". Jordan sorride tristemente.

    Povero Ditolungo. Li conosco da tempo quei tre cretini, poco professionali persino per i miei standard, ma sono brave persone. Si meritava quantomeno una morte serena. Odio avere le mani legate in questi casi. Comunque mi spiace deluderla signor Legrasse, la dimostrazione d'efficenza si limiterà a coprire il cadavere con la mia giacca e buttarlo nel retro del furgone qui sopra nel vicolo. Un mio ghoul è fuori a far sì che non si avvicini nessuno. Purtroppo l'interrogatorio sarà in mano ai Tremere. Hanno richiesto di poter seguire personalmente la cosa a causa del coinvolgimento del loro Clan. Non credete che mi piaccia la cosa, odio quando un singolo clan si occupa di certe faccende. In ogni caso la faccenda andrà per le lunghe, se sarete disposti ad aiutare nuovamente sarete solo i benvenuti per quanto mi riguarda. Per il resto, temo che le indagini andranno ad un livello superiore al mio.
    Direi che potete postare la chiusura, Se avete domande da fare a Jordan continuiamo pure, ovviamente il discorso si sposta sul suo furgoncino. In ogni caso, si può dire conclusa la prima parte di quest! una volta concluso del tutto posto i px.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Jeremy aveva spiattellato tutto senza preoccuparsi di essere spiato e Jordan non si era neanche posto il problema , ignorando i cortesi suggerimenti offertigli dal Ventrue, cosa che quest' ultimo recepì e metabolizzò nell' unica maniera possibile per chiunque sia stato istruito da Mr Palomer.
    Bifolchi e cafoni!
    Il solito sorrisetto di circostanza stava per spuntare sul volto di John, quando l' accenno ai Tremere ed alla loro intenzione di prendere il controllo dell' indagine per poco non fece ripartire il cuore del nostro eroe solo per fargli venire un infarto letale, mentre la quasi definitiva conferma della fine di Ditolungo fugò definitivamente il sorriso e la cordialità dal volto del Cainita.
    Se la cosa finisce in mano agli Stregoni, addio privacy e addio manoscritto. Quei piccoli parassiti si dice siano abilissimo ad arraffare qualunque cosa ritengano interessante senza preoccuparsi del diritto di proprietà.
    Senza contare che difficilmente mi lasceranno troppo terreno di manovra, una volta subentrati.
    L' unica buona alternativa potrebbe essere quella di continuare le indagini sfruttando le conoscenze dei Tremere fin dove potrò, mantenendo segrete le mie reali intenzioni e cercando di far fruttare il contenuto del diario.

    Concentrato sulla sua prossima mossa, John decise di doversi consultare con Mr Palomer riguardo gli eventi recenti e, soprattutto, riguardo il contenuto del diario.
    Forse il Sire può aiutarmi a dipanare la matassa di questa storia.
    Permettetemi di dire la mia: sono d' accordo con Mr Jeremy riguardo il numero di assassini in circolazione; infatti ritengo ce ne sia almeno un altro.
    Considerando i tempi in cui si sono svolti i fatti della scorsa notte e la tempestività con cui l' impostore ha preso il posto di Ditolungo per manovrarci a sfavore di Mr Chaney, ritengo improbabile che un solo individuo possa aver imbastito la necessaria operazione di spionaggio ai nostri danni mentre ci trovavamo all' Elysium con il vero Ditolungo e contemporaneamente aver agito all' ospedale in due tempi.
    Senza considerare che ancora non sappiamo che fine abbia fatto il cadavere di Valerie O' Donnell.

    Senza smettere di spostare lo sguardo da un Brujah all' altro, John si prese un momento di pausa per permettere agli interlocutori di riflettere sulle sue parole, per poi lanciarsi alla carica con la sua mossa d' anticipo.

    Aggiungo, inoltre, che lasciare l' intera indagine in mano agli Stregoni é una pessima idea, soprattutto considerando il fatto che la stragrande maggioranza dei bersagli dei furti appartiene proprio al clan Tremere, cosa che mi fa pensare che vogliano gestirle come una specie di questione privata.
    La reggenza non può permettersi ulteriori scandali, mi pare, e giurerei che il piano dei ladri-killer fosse quello di addossare le colpe al già risentito e già accusato clan Nosferatu, generando così un grave diverbio fra clan. I Tremere non sono noti per la loro tolleranza nei confronti di chi oltraggia la loro gente, cosa che vale anche per i Topi di Fogna.
    A me sembra una miscela esplosiva, signori miei e, nell' interesse nostro e della reggenza, ci converrà fare squadra, affrontare questa faccenda indagando parallelamente agli Stregoni, anticipandoli ed impedendo che il complotto orchestrato dai nostri nemici si compia nel modo più disastroso.

    Voglio uscirne vincitore, anche a costo di usare ogni singolo Brujah o Nosferatu del mondo come scudo umano o stendardo.

    @Doctor_Bees:
    Cerco di convincere i Brujah usando la mia abilità oratoria, quindi credo che Espressività sia l' abilità più indicata.
     
    Top
    .
  5. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Aspetto il controtiro prima della mia conclusione. Al mio pg stanno particolarmente antipatici i Tremere da bg, non so se ha qualche malus (anche se, magari gli darebbe retta riguardo a non voler affidare le cose in mano solo a loro, a dar contro ai Tremere no, non è un idiota, certamente). Non se se è possibile utilizzare la volontà (tanto se siamo a fine quest, so che forse è un ragionamento meta, ma se si ripristina preferirei utilizzarla ora) per compensare l'odio provato dal mio pg per farlo ragionare a mente lucida (dato che ho visto che puòe ssere usata per queste cose in gdr) , spero di aver reso chiaramente il mio ragionamento .
     
    Top
    .
  6. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Non hai difetti o altro riguardante i tremere, puoi tranquillamente interpretarla come vuoi. Se ritieni che l'odio dei tuoi pg sia tale da costringerlo a sforzarsi per accettare la cosa, va bene, qui è pura interpretazione. Di fatto è, come dici tu, la fine della quest.

    2015-11-11 08:45:30 John rolls 2 dice to Persuasione+espressività 5,1 (BOTCH x 1)

    Comunque no, non vuoi usare espressività. fidati. Non vi faccio botchare a fine role, quanto son buono e magnanimo. Consideriamolo un fallimento.


    Jordan inizia a caricarsi in spalla il corpo in torpore. Scrive qualcosa sul cellulare, poi si incammina verso l'uscita delle fogne, senza guardarsi indietro mentre risponde.

    "Potrebbe" essere una pessima idea? "Potrebbero" Farne una questione personale? Ti dico come la penso: è un'idea del cazzo lasciare queste indagini ai tremere ed è SICURO che ne faranno una questione di Clan. Credi che io abbia scelta? Se sei uno di quei Fratelli ad essere stato derubato, ti conviene arrenderti. Qualunque cosa la terranno i Tremere. A meno che tu non trovi prima le cose rubate, ovvio. Il massimo che posso fare è informarvi degli sviluppi. Cosa credi, che sia felice di questa situazione? Ho le mani legate. Non vado certo a dire ai Tremere "No, le indagini le faccio a modo mio". Non parliamo nei dettagli di Valerie qui sotto. Prima usciamo, meglio è.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Il tentativo di John parva fallire quasi subito scontrandosi con la durezza delle parole della Lancia, dimostratasi apertamente ostile all' idea di una collaborazione che prevedesse un suo coinvolgimento diretto.
    Ora devo davvero fare affidamento sul diario, se voglio anticipare la concorrenza e recuperare il manoscritto.
    In effetti mi é stato sottratto qualcosa e la faccenda si sta ingigantendo ben più di qualsiasi mia aspettativa.
    Di certo voglio recuperare il maltolto e di certo non mi piace l' idea di lasciare campo libero ai Tremere per fare i loro comodi con la mia roba, perciò apprezzerei molto se volesse tenermi al corrente dell' andamento delle indagini. In cambio, le fornirò qualsiasi informazione utile al fine di risolvere il caso; poichè i miei interessi si fermano al recupero del maltolto, credo le farebbe piacere poter deridere le grandi doti di cui gli Stregoni fanno gran vanto risolvendo il caso e prendendosi il merito al posto loro. Oppure potrebbe limitarsi a fornire loro gli indizi che emergeranno dalla mia indagine, così da trovarsi in credito con loro. Che ne dice?

    L' espressione di Legrasse rimase quieta e rassicurante per tutto il tempo, benchè nella sua mente risuonasse tutt' altro che una lusinghiera ovazione nei confronti del truce Jordan.
    Comunque concordo con la sua idea di toglierci da questa fogna maleodorante, così potremo finire di aggiornarci e decidere cosa fare.
    Vorrei riuscire a svolgere un paio di ricerche, prima che l' alba giunga ad infastidirmi. Lei sa già cosa vuole fare, Mr Jeremy? Posso considerarla un mio alleato ancora per una volta?

    John non sapeva bene cosa aspettarsi dal dottore, soprattutto considerando l' attuale instabilità della sua mente offuscata da un miscuglio d' ira e fame, ma pensò che, proprio in un momento simile, la poca lucidità del Brujah lo spingesse ad imbarcarsi in un' impresa dalle poche garanzie di successo come quella.
     
    Top
    .
  8. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Per quel che mi riguarda, i Tremere sono la peggior feccia possibile. Si, forse potrei aiutarti John. Ma ne riparleremo, ora voglio solo uscire ed rimettermi in sesto.

    La notte ormai si stava avviando verso la conclusione, le ferite riportate e la volontà anche solo di pensare che man mano andava scemando, lo stavano lentamente esaurendo, non aveva tempo e testa perriflettere. Proseguì silenziosamente, seguendo l'altro Brujha ed il Ventrue, per poi separarsi da loro una volta giunti all'uscita delle fogne, proprio in prossimità della macchina della Lancia dello Sceriffo, il medico affidò ad entrambi, di nuovo, il suo numero di telefono, richiedendo loro di avvisarlo in caso di novità.

    Io, Signori, vi saluto qua. Fatemi sapere in caso di sviluppi e nel caso in cui vi serva il mio aiuto, magari però tra due o tre notti, ho bisogno di riprendermi. La vigliaccheria del gentile capo della nidiata, Chaley, mi ha lasciato un dannattissimo buco emotivo...in mezzo al cuore.
    Lunganotte.


    Detto questo, aspetto che la macchina con a bordo il corpo ed entrambi i vampiri si allontasse, prima di ripescare dalla tasca il suo cellulare, istruendo Frank riguardo la sua ubicazione. Dopo aver chiamato il suo contatto, si fece prima consegnare da lui le sacche di sangue richieste , in maniera tale da riacquisire un minimo di autocontrollo, lo pagò e si fece portare a 500 metri dall'Elysium, camminò superando un paio di vicoli ed entrò nel parcheggio del grande edificio dove aveva abbandonato il suo veicolo: prese la sua moto, provato, prese la strada per il suo appartamento, prima che albeggiasse.

    Scusate il breve post conclusivo(dovuto anche all'ora). Ma d'altronde si tratta di un intermezzo prima della prossima quest, dunque non mi pareva il caso di concluderlo in maniera eclatante.
     
    Top
    .
  9. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    E con questo si conclude! Assegnazione px.
     
    Top
    .
83 replies since 25/9/2015, 13:33   744 views
  Share  
.