La Mano Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    La Mano Nera





    La Mano Nera (o semplicemente la Mano) è una speciale sottodivisione del Sabbat, una setta nella setta. Sono un gruppo elitario di vampiri riconosciuto in maniera separata dagli altri membri del Sabbat. Sono, essenzialmente, il braccio armato del Sabbat, il suo esercito.

    La Mano Nera non è comunque un corpo separato dal Sabbat, in quanto tutti i suoi membri sono fedeli al Sabbat sopra a tutto il resto. Fino a poco tempo fa, la Mano era composta principalmente da Assamiti antitribu, e da molti dei più attivi vampiri di altri clan. I membri della Mano non sono presenti in branchi 'indipendenti'. Piuttosto, sono membri dei normali branchi Sabbat. Tuttavia essi possono formare branchi temporanei composti di soli membri della Mano Nera. Queste bande di guerra sono solitamente indicate come 'Kamut', per distinguerle chiaramente dai branchi ordinari a cui i membri della Mano Nera appartengono solitamente. Un kamut può avere dai due ai tre membri, cosi come una dozzina, a seconda della missione da compiere. La maggior parte (ma non tutti) i kamut sono temporanei, assemblati per una missione particolare, e poi dissolti quando la missione è completata. I Kamut permanenti vengono definiti: Colonne.

    In parole povere, la Mano Nera è una milizia speciale che i leader del Sabbat possono radunare nel momento del bisogno. Si dice che i membri della Mano siano particolarmente abili nelle vie della guerra. Sono i membri stessi a selezionare i Sabbat a cui offrire la possibilità di unirsi alla Mano. La Mano Nera sottopone tutti i candidati a una rigorosa serie di prove che mettono alla prova l'astuzia, la forza di volontà, le capacità fisiche e le abilità marziali. Coloro che superano queste prove entrano a far parte della Mano Nera; il nuovo membro riceve istruzioni dettagliate su come funzionino le cose nell'ordine, e deve agire quando la Mano lo chiama all'azione.



    Storia



    Le radici della Mano Nera affondano nella cosiddetta "Tribù perduta". Questa tribù era essenzialmente un gruppo di vampiri (principalmente assassini Assamiti) incentrato sul Maestro Piangente ed il suo discepolo Anosh. Questi Fratelli trovarono una valle antica e misteriosa in cui giaceva la Pietra Piangente.
    Questa pietra grondava gocce di sangue, che riempivano il chi le beveva di dolore, rabbia e rimpianto. Il Maestro Piangente credeva che questa pietra fosse Zillah, pietrificata da Caino stesso dopo che aveva assistito alla strage dei suoi fratelli da parte degli infedeli di terza generazione. La Tribu perduta credeva che bevendo il sangue avrebbero reciso il legame con gli Antidiluviani maledetti e formato un patto con Caino stesso, destinato a stare quindi al loro fianco durante la Gehenna e il giudizio sugli antidiluviani e la loro progenie.
    Il messaggio apocalittico della "Mano Nera", risuonò all'interno del nascente Sabbat e la Mano Nera si unì agli Anarchici per un breve periodo di tempo dopo la Convenzione delle Spine, servendo come un sotto-culto semi indipendente all'interno della setta che agiva principalmente come assassini.

    A loro insaputa un altra setta (molto più antica), aveva cominciato a infiltrarsi nei ranghi della Mano Nera, fino a quando anche metà dei più alti Serafini aveva abbandonato la loro missione originaria in favore dell'obiettivo della "Vera" Mano Nera: servire gli Antidiluviani durante la loro ascesa verso la Gehenna e propiziarla sacrificando le loro progenie mal generate.
    Mentre i metodi e gli obiettivi di entrambe le sette sembravano rispecchiare molto l'una con l'altra, alcuni pensavano che nella setta c'era il sospetto di questa infiltrazione finchè molti della Mano che erano stati segretamente parte della Vera Mano Nera - tra cui due Serafini - improvvisamente scomparvero quando la prima bomba spirituale colpì il loro quartier generale nascosto nelle terre delle ombre durante gli eventi che portano alla creazione del sesto Maelstrom.



    Organizzazione



    La vera forza della Mano Nera non è mai stata il numero. Essendo piccola, alcune centinaia di membri al massimo, essa non ha mai avuto una complessa struttura organizzativa. La flessibilità è di gran lunga più importante come valore per la sotto-setta rispetto ai livelli di gerarchia.
    La maggior parte dei suoi agenti sono distribuiti in tutto il Sabbat come membri di branchi Sabbat ordinari e vengono chiamati in servizio attivo solo quando necessario. Quando la Mano Nera agisce, lo fa principalmente a livello di Kamut, ovvero un branco posto in essere per uno dato specifico scopo, che viene poi sciolto al termine dell'incarico, cosi che i suoi membri possano tornare nuovamente ai loro branchi Sabbatici originari.
    Circostanze straordinarie possono chiamare alla formazione di più di un Kamut per svolgere una complessa missione, come la recente "incursione" Sabbat lungo la costa est, ma tali occasioni non sono state frequenti nella storia della fazione.
    Solo due livelli di comando si frappongono tra i comuni membri della Mano Nera ed il consiglio dei Serafini: i Dominions, ed i ductus dei loro kamut (se sono "attivi") o il Watch Commander locale (se sono "dormienti").
    Il consiglio è formato da quattro potenti Vampiri che controllano la Mano Nera. Questi quattro sono noti come i Serafini, e agiscono come fossero "generali" per l'ordine, servendo il Reggente direttamente (almeno sulla carta). Il Primo Serafino agisce come la più alta carica dei Serafini, con tre altri di sua scelta che servono come consiglieri e compagni.
    Tutti i membri della Mano sono immuni al Vinculum quando questi interferisce con gli ordini impartiti loro dai Serafini. I membri della sottosetta rispondono solo ai Serafini mentre sbrigano gli affari della Mano. Al di fuori di ciò, essi sono vincolati dai Vinculum e dalle regole del Sabbat come tutti gli altri.
    I leader del Sabbat non apprezzano molto la cosa. La Mano potrebbe facilmente annientarli tutti in una notte. I suoi membri sono di solito comandati direttamente dai Serafini o dai loro messaggeri e raramente sono chiamati tutti insieme come un unico gruppo.



    Ranghi



    -Serafino

    -Dominion

    -Secondo

    -Watch Commander

    -Emissario

    -Shakar (Assassini)

    -Remover

    -Rookie (Mustajib)

    -Cadetto

    La maggior parte dei membri della Mano Nera, noti come Operatori, Agenti, Rafiq, Fratelli, Sorelle o anche Camerati, non hanno titoli o ranghi particolari; sono tutti eguali al servizio di Caino.


    Pratiche Segrete



    • Unzione della Purificazione: Ai membri della Mano sottoposti a prove estreme viene dato un flaconcino di vitae dal Del'Roh. Il soggetto si unge con il sangue nella speranza che possa dargli la forza per riuscire nell'impresa. La vitae è spesso data come "premio" a chi espia dei disonori del passato come un simbolo di rispetto e di perdono.

    • Caccia di Sangue

    • Danza Macabra: Questo rituale richiede ai membri di vestirsi come i morti ed eseguire una danza rituale, simile a danza macabra del Sabbat. Teste di morte vengono indossate durante il rituale mentre una terribile musica ed un canto accompagnano la danza.

    • Offerte Sacrificali: I membri della Mano Nera spesso sacrificano gli esseri viventi in rispetto a Caine e agli Antediluvians. Vampiri giovani e/o Ghouls potrebbe essere considerati sacrifici minori o maggiori in base al numero. Il tutto avviene solitamente con una grande cerimonia che comprende canti, musica, un servizio speciale e anche i costumi.

    • Ricerca delle Visioni: Viene ingerita dell'LSD presente nel sangue per produrre una visione cosi da cercare le risposte alle domande dell'anima.

    • Amaranthus

    • Testa di Morto: Il viso e la parte frontale del cranio tagliati via (una sorta di scalpo) di quelli assassinati dalla mano nera. Vengono trasformati in maschere e utilizzati durante la Danza Macabra. Spesso vengono dipinti e decorati in qualche modo.

    • Giuramento di Lealtà: Alcuni leader della Mano insistono che gli effettivi riaffermino la loro devozione e lealtà per la Mano quando questi vengono incaricati di portare a termine importanti missioni.

    • Preparazione Spirituale: Di aiuto per la transizione verso un percorso di illuminazione dall'umanità.

    • Test di Verifica: Senza strette di mano segrete o parole in codice, la Mano Nera utilizza una combinazione di corpo, occhio e movimenti della bocca così come il fraseggio per indicare agli altri che sono nella stessa organizzazione.



    Edited by Lopensky - 26/11/2015, 00:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Kamut



    Il Kamut è l'unità di base delle attività della Mano Nera. E 'come un branco temporaneo Sabbat, con una terminologia diversa per distinguerlo chiaramente dai branchi ordinari Sabbat di cui i membri della Mano Nera sono parte. Un Kamut permanente viene chiamato Colonna.

    Panoramica


    Un kamut può essere piccolo (due o tre membri) o grande (fino ad una dozzina), a seconda della missione da svolgere. La maggior parte sono kamut assemblati per una particolare missione e poi sciolti quando la missione viene completata.
    In teoria, qualsiasi combinazione di membri della Mano Nera può essere invitata a lavorare insieme come un kamut. In pratica invece si tende spesso a selezionare le stesse persone per missioni particolari, quelli con cui si ha lavorato prima e che si sente siano affidabili. Per alcune missioni, in particolare quelle cosiddette a breve termine o che richiedono una forte familiarità con il territorio locale, si tende a chiamare semplicemente qualunque membro nella stessa città o area in generale.

    Status


    I Dominion generalmente possono selezionare qualsiasi membro della Mano Nera per i loro kamut. Talvolta essi competono gli uni con gli altri per membri di comprovato talento. Impressionare un Dominion può portare lontano un membro Mano Nera, verso assegnazioni di incarichi di potere, una maggiore responsabilità ed eventualmente anche promozione al rango di Dominion. Tecnicamente nessuno è tenuto ad accettare un invito ad unirsi a una missione, ma pochi rifiutano. Reinviare al mittente una selezione potrebbe infatti far apparire il soggetto non totalmente dedito alle attività della Mano Nera, impaurito dai possibili rischi, o semplicemente ribelle e sleale - nessuno dei quali fa presagire nulla di buono per la futura esistenza di un membro, e ancora peggio per quanto riguarda il suo status nella Mano Nera.

    Cultura


    I kamuts generalmente iniziano ogni missione con una Vaulderie. Il ritus di condivisione del sangue aiuta a tenere il gruppo insieme, anche se alcuni membri non vanno molto d'accordo. Membri della Mano Nera che servono frequentemente negli stessi kamut tendono ad essere più vincolati tra loro, ed un kamut che funziona bene insieme in una missione potrebbe essere riassemblato nuovamente in futuro per altri incarichi. Come regola generale, soldati che si conoscono e si fidano l'uno dell'altro tendono ad avere livelli elevati di coraggio e coesione come gruppo e così possono ottenere di più, e questo principio vale anche per la Mano Nera.
    Kamut veterani che vengono assemblati più volte vengono denominati 'reunion kamut'. Alcuni di questi adottano soprannomi informali come dei normali branchi Sabbat e sviluppano la propria reputazione e livello di prestigio, in particolare tra i membri più giovani della sotto-setta. A volte i Serafini ordinano di formare un Kamut permanente, che viene denominato Colonna.
    I collegamenti tra i Dominion ed i soldati esperti e ben noti può rendere difficile per un nuovo membro riuscire ad entrare in un esperto 'reunion kamut' o essere scelto per le missioni di alto prestigio o, ancora più importante per alcuni, avere una possibilità contro un bersaglio di bassa-generazione.

    Kamut One-shot


    La migliore possibilità di farsi un nome per un giovane membro è quella di essere assegnato ad un kamut one-shot e fare abbastanza bene da attirare le attenzioni del Dominion in carica o convincere alcuni dei veterani delle proprie qualità (naturalmente, avere un buon mentore può rendere più semplice questa operazione). Per varie ragioni, i kamut one-shot tendono ad avere minori chance di successo (e sopravvivenza), in parte perché si tende ad usarli per missioni potenzialmente più pericolose.
    Hanno anche una percentuale maggiore di nuovi membri o comunque membri più giovani, che sono spesso inclusi semplicemente per far numero per la missione e possono essere considerati potenzialmente sacrificabili se le cose si dovessero mettere male sul campo. Non che la Mano Nera deliberatamente schieri i propri novellini come carne da cannone (dopo tutto per questo ci sono i branchi da guerra Sabbat), ma gli effettivi più piccoli e meno esperti hanno più probabilità di commettere un errore fatale sotto pressione, e qualora si arrivasse alla peggiore delle ipotesi sarebbero anche i più facili da sostituire.



    Colonne



    Le colonne sono kamut permanenti che funzionano sia come classici branchi Sabbat - con frequenti Vaulderie e risorse comuni - che come efficienti unità militari altamente efficienti e già mobilitate, pronte per qualsiasi missione loro richiesta.


    Panoramica


    Le Colonne sono uno sviluppo relativamente nuovo per la Mano Nera. Alcuni di essi sono stati stabiliti da Izhim ur-Baal e Djuhah negli ultimi decenni, cosa che alcuni hanno visto come una preparazione per una sorta di colpo di stato o di guerra tra i due potenti Serafini. Mentre alcune di tali colonne svanì insieme ad altri antitribu Assamiti, alcune ancora rimangono. Non è chiaro quello che stiano facendo in assenza dei loro rispettivi comandanti Serafini. Jalan-Aajav si dice che sia più che diffidente delle colonne rimanenti, ma non ha ancora fatto alcun tentativo di riportarli nei ranghi tradizionali.

    Organizzazione


    Le Colonne hanno la struttura di un branco Sabbat regolare, ma mantengono un ordine disciplinare più stretto, con un comandante permanente (un Dominion piuttosto che un Ductus) e una chiara catena di comando all'interno del gruppo. Quando in movimento (ovvero spesso), essi sono esperti nel trovare rifugi sicuri per la giornata anche in territorio nemico. I membri del branco cacciano furtivamente e velocemente, e occultano tutte le prove della loro presenza. A meno che non abbiano l'intenzione di sferrare un attacco, il loro obiettivo è di evitare di essere notati da parte di chiunque altro in zona, di qualsiasi setta.

    Colonne Sedentarie


    Le colonne erano originariamente tutte nomadi, ma negli ultimi anni alcune di esse si sono stabilite, specialmente nelle città della costa orientale appena conquistate, in attesa di ulteriori istruzioni dai Serafini. I membri condividono un rifugio comune come una caserma, cacciano in modo cooperativo e mantengono un basso profilo, anche con altri membri della Mano Nera. Per il Sabbat locale intorno a loro, essi sono un branco di Sabbat, la loro affiliazione alla Mano Nera è un segreto ben custodito.

    Edited by Lopensky - 20/12/2015, 03:07
     
    Top
    .
1 replies since 28/9/2015, 19:25   114 views
  Share  
.