nei pressi di St. Louis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Spero che sia la colazione.

    Mormorò Deathwish, imitando il Kyasid che si schiacciava contro al muro. Una mano dietro alla schiena, a stringere l'elsa della katana, pronto a estrarre la lama.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il passo si faceva sempre più vicino ai due, e similmente a Wade, il kyasid aveva già estratto il coltello che ora teneva in posizione tattica.
    erano due sabbatici, non si sarebbero certo fatti fregare dal primo stronzo in quelle fogne.

    poi, all'improvviso, il camminare si arrestò di colpo. appena prima di svoltare. chiunque fosse, aveva palesemente arrestato la sua camminata, per rimanere apparentemente immobile.

    potevano essersi sbagliati?
    eppure non potevano aver sentito tutti e due la stessa cosa.
    Virgil, ancora immobile, guardò Wade, come stranito.
    non disse nulla, ma il suo sguardo vacuo esprimeva stranamente uno stato emotivo: lo smarrimento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Deathwish restituì lo sguardo allo spilungone. Non aveva alcuna intenzione di restare bloccato in uno stallo, tanto meno di farsi staccare la testa dal primo beholder del dungeon. E poi, lui aveva sempre un piano.
    Al Kyasid, che stava a guardarlo come uno stoccafisso, fece un cenno con la testa, per indicargli di farsi avanti.

    Avanti, non è amico tuo? Io ti copro le spalle.

    Sussurrò.
    Non appena il Kyasid avesse accolto la sua indicazione, Wade sarebbe stato libero per oscurarsi e fare da invisibile angelo custode del puffo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    certo... bisbigliò.
    Virgil saettò con lo sguardo verso la strada ancora celata, come se potesse vedere attraverso l'angolo che ora separava le due metà. impugnò il coltello, fece un cenno convinto e poi richiamò il potere del buio innaturale.

    2015-10-17 08:34:52 Virgil rolls 5 dice to ottenebramento 2 (Diff 7) 10,9,10,5,6 [3 successes]


    fregandosene completamente dell'aiuto tattico che avrebbe potuto dare Wade, l'eccentrico creò una nuvola di oscurità totale di quasi quindici metri, che andò a occupare tutta la galleria e l'angolo di rapida conseguenza.
    fatto ciò per Wade fu' il buio. un rumore sommesso di un passo che si allontanava da lui, probabilmente Virgil stesso che si lanciava all'attacco, lasciandolo da solo in balia della sovrannaturale oscurità, a cui nemmeno la torcia avrebbe potuto mettere un freno.

    e ora?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    All'improvviso il mondo era diventato un posto molto più buio, e non in senso metaforico. Non era morto nessun innocente bambino il cui sorriso avrebbe potuto riscaldare il cuore dei cinici adulti ancora per molto tempo, né un tenero gattino era stato investito mentre cercava di attraversare l'autostrada. No, nessuna scemenza romantica del genere. Il mondo era davvero più buio, a livello fisico. Così buio che anche i suoni erano soffocati. Il Kyasid aveva agito d'impulso.

    Per il fornello incrostato di grasso di Martha Stewart!

    Imprecò tra i denti il Cainita mascherato. Non era bello che gli altri si comportassero in modo imprevedibile e inconsciamente. Quando lo faceva lui era uno spasso, ma trovarsi dall'altra parte... Be', non era la stessa cosa.
    Oh, be', poco male. Qualsiasi cosa stesse accadendo in quella nera pece, non poteva essere troppo spiacevole per lui. Ora aveva comunque l'opportunità di oscurarsi e aspettare che il colpo di testa dello spilungone portasse dei risultati. Se i passi misteriosi non fossero appartenuti a Zeta, presto ci sarebbe stato un corpo a marcire nell'acquitrino. Se quel qualcuno fosse stato più forte di Virgil, Wade avrebbe perso una pedina sostituibile del suo disegno, e si sarebbe trovato davanti un avversario indebolito e inconsapevole della sua presenza, o per lo meno della sua posizione, a.k.a. colazione.
    Certo, c'era anche l'improbabile caso che Virgil avesse deciso di tradirlo, ma non era qualcosa che preoccupasse il folle più di tanto. Oltre a non avere avuto molto senso, col piccolo innocente tocco di prima, si era assicurato di cominciare comunque lo scontro con un certo vantaggio.
    Avrebbe perciò aspettato oscurato che la situazione si risolvesse da sé. "A volte l'opzione migliore è non fare nulla." Ecco cosa gli avevano insegnato le 5 ore di gameplay di Until Dawn di Pewdiepie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    solo perchè guardi pewdiepie mi sento in dovere di fare il rosicone internettiano e decurtarti px V.V


    Wade approfittò delle ombre per nascondersi alla vista, e la presenza inosservata lo avvolse con il suo mistico mascheramento. ancora al buio decise di stare immobile fino all'evolversi della situazione.

    evolversi che però era anche difficile da cogliere, considerando che nella bolla di buio il cainita rosso non vedeva comunque un cazzo di nulla.

    dopo qualche minuto di inattività percepì dei rumori sommessi. metallo contro cemento, che andava strisciando lentamente. questo, a giudicare dall'intensità con cui lo sentiva, o era molto vicino, o era qualcosa di molto grosso.

    se non fai niente ti spari almeno altri dieci minuti al buio, a Virgil non frega una mazza che tu ci veda o meno, dal momento che lui ci vede benissimo nelle proprie ombre.
    comunque, nel caso resti immobile per tutto il tempo fammi uno spoiler che proseguo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Che diavolo! Io avevo risposto due giorni fa, ma a quanto pare la connessione mi ha abbandonato proprio nel momento dell'invio senza avvertire! Faccio solo questo breve post con l'account sbagliato, perché in questo momento mi è impossibile cambiarlo.


    A Wade non piaceva aspettare: era un uomo d'azione lui. E non gli piaceva nemmeno che gli si rovinassero i giochi, e in quel momento non gli andava di giocare a mosca cieca. Decise che avrebbe dovuto togliersi da quella bolla di oscurità per potersi tornare a divertire. Così si avviò in linea retta dalla parte opposta da quel suono inquietante. Non aveva certo voglia di fare la conoscenza con Pyramid Head.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Wade sapeva come l'ottenebramento poteva essere irritante, quindi cercò di allontanarsi dalla fonte del rumore lottando contro l'oscurità evocata dal Kyasid. rischiò di dare una facciata a un muro, ma infine riuscì a fuoriuscire.

    aveva visto altre volte l'ottenebramento nelle sue manifestazioni più pure, e ogni volta aveva quell'aspetto innaturale. una massa quasi solida e nera, che si muoveva pulsante come fosse un cuore.

    Wade ne era fuori finalmente, e poteva riorganizzarsi. dalle tenebre non fuoriusciva niente, ne Virgil ne tantomeno l'indesiderato ospite.
    Dopo qualche minuto di attesa, dalla bolla stessa, in direzione del cainita in rosso, l'eccentrico fuoriuscì con aria rassegnata. cacciando una bestemmia, si limitò a guardarsi attorno prima ho perso uno, mo anche l'altro. cristo Wade, dove cazzo sei finito?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Aspettavo che finissi di divertirti.

    Disse Wade, uscendo da un angolo dietro al quale era andato a far cadere la protezione delle ombre (amici o nemici, meglio non svendere le informazioni sulle proprie capacità troppo a buon mercato).

    Sembrava che ti stessi divertendo così tanto da solo!

    C'era una punta di rimprovero nelle sue parole.

    Attento che si diventa ciechi. Spero che ne sia valsa la pena e che hai portato a casa qualcosa, almeno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    gli occhi neri di virgil scrutarono Wade, nel momento in cui si accorsero della sua persona. scrocchiò il collo senza distogliere lo sguardo, e schioccando le dita dissolse le tenebre.

    l'unica cosa visibile era il corpo di un grosso mastino, la cui testa ora era adornata dal coltello di Virgil che la passava da parte a parte.
    era morto sul colpo, a giudicare dall'entità della ferita.

    il padrone invece non l'ho trovato. disse, aggiungendo una seconda bestemmia e osservandosi attorno schifato. si avvicinò al cane e strappò brutalmente il coltello dal suo cranio. ma di sicuro NON era zeta. proprio no. che situazione del cazzo.

    ripose il coltello, e si guardò attorno, indeciso. Wade potè notare come, nell'area appena disottenebrata, sembravano esserci solo le impronte del cane e di Virgil, il quale probabilmente si era curato di percorrerla palmo a palmo per cercare l'intruso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Era solo un cane.

    Wade scrollò le spalle.

    Ma sai cosa? Dobbiamo pensare e agire tatticamente. Nessuno sa che sono qui con te, e sarà bene continuare così.

    Era il momento di rivelare almeno in parte i suoi segreti.

    Ti seguirò oscurato. Il tuo angelo custode personale. Se qualcuno farà qualche scherzo, si troverà una gatta da pelare ben più grossa di quello che credeva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Virgil si limitò a fissarlo.
    bene. mi sembra una strategia accettabile.

    era tutto l'affetto a cui wade poteva ambire. si girò e, ignorando completamente l'anticlan, iniziò a marciare in linea retta. tenne la torcia rigida davanti a se, illuminando l'area che lo circondava.
    su virgil. si disse da solo, forse per rafforzare l'idea che Wade ci fosse solo per lui.
    proseguirono per la galleria fino a quando questa si fece leggermente più stretta. Virgil la imboccò convinto dopo essersi perso nel fare qualche conto probabilistico a memoria, e Wade continuò a seguirlo. passarono 20 minuti, durante i quali percorsero svariate decine di metri. Virgil che procedeva comunque titubante, guardingo a ogni angolo, e wade che tranquillamente lo seguiva in oscurazione.
    alla fine di questo intervallo temporale Superarono quindi un pozzo di scolo, e si trovarono in un punto particolare delle fogne; una serranda di metallo ruggineo parzialmente aperta conduceva a un tratto illuminato delle fogne. guardando, entrambi i fratelli poterono notare come era illuminato dalla luce di un lampione che filtrava da uno scolo sopra di loro.
    sempre nello stesso tratto, i segni del passaggio di qualcuno erano ovunque, segni di mani e piedi confusi, barcollanti, avevano lasciato orme di ogni tipo nella polvere.
    e alla fine del tratto una porta chiusa.

    tutti gli indizi portavano a pensare che Zeta fosse passato di li.
    Tutti, tranne la porta chiusa.

    Virgil si fermò qualche istante, indeciso. sembrava esitasse. guardò dietro di se, spaesato, tornò indietro di qualche passo, e si guardò attorno.
    verificò la solidità di una scala d'accesso ai tombini, poi tornò davanti alla porta.
    sembrava indeciso sul da farsi, tirò su la mano come a minacciare di darle un pugno, ma era palese che avrebbe impiegato molto, troppo sangue per buttarla giù a cazzotti.

    così si avvicinò alla stessa, studiandola.
    zeta è passato di qui disse ad alta voce ma non so come passare di qua.
    sarebbe figo se fosse lui stesso ad aprirmi, mentre io faccio la guardia...

    e dicendo questo si allontanò dalla porta chiusa, andando alla serranda aperta.

    per intenderci: Le due serrande di cui sto parlando (non trovo foto adeguate) visualizzatele come saracinesche in orizzontale. quella da cui entrate è semiaperta, abbastanza da guardare dentro e darti un'idea di come sia fatto il tratto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Scusami, ma non ho capito. La saracinesca sta prima della porta chiusa, oppure dà su un altro percorso inesplorato?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    non mi sono spiegato chiaramente, me ne scuso. ti ho fatto un paint (disegnato da dio) per spiegarti meglio.

    Immagine


    la situazione è questa: superato il pozzo di scolo virgil ha attraversato una serranda semiaperta, ma dopo poco si è trovato ad affrontarne una chiusa. l'ha guardata, l'ha analizzata a fondo, ha ammesso ad alta voce la sua ignoranza e poi si è messo a fare la guardia, lasciando l'ipotetico spazio per farti entrare senza disoscurarti per forza.

    le saracinesche di fatto sono due: una chiusa (che virgil non sa scassinare) e una aperta, attraverso la quale è passato.
    questa struttura non è casuale; è una chiusa fognaria manuale, di quelle che si utilizzano per preservare passaggi per umani durante le inondazioni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Vero. La pantomima dell'angelo custode era stato più che altro un espediente per lasciare che fosse il Kyasid a beccarsi il fuoco nemico più che una vera e propria strategia, ma Wade rimase davvero colpito da come la questione si stava sviluppando. I due stavano davvero agendo come una squadra, e tutto senza nemmeno poter dialogare! Il Cainita si vergognò per un momento della sua stessa meschinità e del suo opportunismo. Una tale sinergia! Era quasi commosso quando superò lo spilungone e la saracinesca semiaperta, per dedicarsi a studiare quella chiusa. Tirò fuori dalla cintura la sua pinza multi-uso e il set di scasso.
     
    Top
    .
72 replies since 6/10/2015, 09:15   747 views
  Share  
.