nei pressi di St. Louis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    alla conversazione, gestita interamente da Finn e pochi altri, si aggiunse il vecchio pawel borbottando qualcosa di poco chiaro. Ma la terza via la ignoriamo proprio? chiese. Non con arroganza o rabbia, più con curiosità.
    Ad ogni modo Paula, guidata dalle parole di Finn, avvicinò il proprio passo incauto fino alla lamiera. il bastone tintinnava su quel poco che rimaneva della grata, e proseguiva poi con tentoni incerti, sino a toccare la lamiera.

    Sfiorò appena la grata con l'indice, mentre i suoi occhi bianchi e inespressivi rimasero immobili. un momento di pausa, e successivamente un blocco. si girò lentamente in direzione del gruppo, il tutto mentre Ganascia compariva finalmente con gli altri. non sono sicura. spiegò chinando il capo, con la stessa voce secca, contrariata dal parlare questa lamiera non ha nulla... nulla.

    Pawel nel mentre si era avvicinato alla terza via, quella che proseguiva diritta. osservava in silenzio, tastava mattoni e per un istante Finn fu' convinto che il vampiro stesse annusando l'aria.
     
    Top
    .
  2. Murrey
     
    .

    User deleted


    Secondo la cartina, le tre strade dove portano?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    la strada dritta porta a degli altri snodi fogniari a nord, la strada che tira verso il basso è segnata come pozzo di scolo, e non ci sono segni di dove conduce, mentre la terza porta a uno snodo fognario primario, con pozzi di scolo e altre porte di contenimento. Vengono indicati inoltre delle eventuali uscite per operai e tecnici.
     
    Top
    .
  4. Murrey
     
    .

    User deleted


    Secondo la mappa... dissi puntando il dito verso il corridoio sbarrato Di qua abbiamo il condotto principale, con altre porte di contenimento che con un po' di fortuna ci indicheranno la strada indicai lo scolo di qua si va nei canali di scolo, non segnati sulla mappa, in cui ci potrebbe essere di tutto.. ed infine indicando il canale davanti a se di qua si va ad altri snodi fognari
    il motivo per cui lo dissi ad alta voce era per rendere partecipe della scelta anche le persone che non avevano una mappa.
    da quella parte c'e` piu` possibilita' di non incontrare operai durante il giorno dissi indicando il canale che porta verso il basso, aggiungendolo alle considerazioni di prima il canale davanti a noi mi da l'impressione di essere una via con piu` bivi delle altre nostre alternative.. La mia proposta e` di cominciare dallo snodo principale per seguire il percorso di eulero per evitare di girare a vuoto. A meno che non avete qualche considerazione da fare sul percorso possiamo procedere in questo modo.

    rispetto alla cartina quanti bivi ci sono nelle due direzioni che stiamo per prendere? se esplorare completamente una delle strade in cui stiamo per immetterci ci prende parecchio tempo riconsidero l'idea dei Testimoni Lignei
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    gli altri fratelli, nel silenzio, ascoltarono le parole dell'ormai fatto Leader, e poi meditarono per qualche secondo. no. commentò aspramente Paula. Qualcosa non torna. io resto qui.
    Sgarbata e con il solito problema della parola, la cieca si volse in favore della ferraglia che ostruiva uno dei percorsi, e rimase imbambolata a fissarla per qualche secondo.
    Signor O'Connor intervenne poi la ben più gentile voce della tremere nella mente di Finn questo metallo NON ha impronta psichica. e non significa che ci sono delle tracce che non portano a niente, ma che non ce ne sono proprio. Rimarrò a indagare, se prendete un'altra direzione. Portatevi pure Ganascia, credo che qui io sia ancora in una zona sicura.

    Pawel invece, dopo aver visto la cieca sbottare, si concesse un verso a metà tra un rantolo e una risata soffocata, per poi osservare la scena. Quindi lei cosa propone? di dividerci? o di seguire quale percorso per primo? avanzò un paio di passi reggendosi in modo incerto sul bastone, prima di raggiungere l'irlandese Tremere badi, l'idea mi piace, ma ammetto che al momento non ho idea di quale sia la pista migliore...

    ammetto che mi sento scemo, ma non ho capito il riferimento ad Eulero. Comunque le strade che portano da qualche parte sulla cartina tendono a dividersi più volte. è una fogna alla fine, tende a ramificare per seguire l'urbanizzazione. Comunque lo snodo principale ti sembra Appena meno ramificato rispetto all'altro.
     
    Top
    .
  6. Murrey
     
    .

    User deleted


    Perdona, errore mio per Eulero:
    Saltando il pippone matematico/topologico fornisce un sistema per uscire da un labirinto: poggiare le mano su un muro e avanzare senza mai staccarla da quel muro. Alla fine del percorso si ha visto tutte le vie chiuse (le stanze) al massimo una volta.
    Invece la domanda mia sarebbe questa: Io conosco I Krishad? due indizi non fanno una prova ma non vorrei fare metagame nel considerare le ipotesi.

    Come previsto, il gruppo si stava sfaldando. Rimpiansi il periodo in cui mi iscrissi al club di bricolage al posto del club di dialettica Divide et impera dicevano i romani, suddividendo le forze avremo meno possibilità di vincere rispetto al caso se siamo tutti uniti. In più strategicamente parlando non porterebbe a nessun vantaggio significativo: dopo questo bivio ce ne saranno altri e li saremo soli, al buio. ...insieme ad un nemico che è capace di manipolare le ombre ed altri che si nascondono nell'oscurità.
    La loro collega non si sarebbe spostata da li senza analizzare più a fondo quel pezzo di ferro, lo sforzo per chiamare i Testimoni Lignei valeva la coesione del gruppo
    Dato che il dubbio è legittimo vediamo cosa ha da dire. rivolsi la concentrazione sul metallo e invocai il potere del sangue
    spendo WP

    Paratia di metallo, dove è andato e cosa ha fatto l'essere d'ombra? dissi all'oggetto inanimato che avevo davanti, concentrandomi con tutte le mie forze per avere una risposta ben articolata e per sentirmi meno stupido.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Finn si concentrò sulla paratia di metallo, cercando di carpire delle informazioni dalla stessa. richiamando il potere taumaturgico dei testimoni lignei, si preparò mentalmente a dialogare con l'entità spiritica della paratia di metallo.

    Ma ciò non avvenne.

    Qualcosa avvenne, innegabilmente. davanti ai suoi occhi si compose una sorta di volto spirituale, come era successo col mattone e con altro prima di quella notte.
    Ma quel volto spettrale e deforme, rimase silente. trasmise a finn un'aria smarrita e demente, ma nulla più.
     
    Top
    .
  8. Murrey
     
    .

    User deleted


    La domanda sui Krishad rimane, da quello che so hanno un tocco degli spiriti che toglie dall'oggetto le impronte spiritiche.. ma devo sapere se li conosco oppure sono fuori dalla mia conoscenza. :D

    Ma che Cazzo? mi sfuggi guardando lo sguardo spento dello spirito
    senza distaccare gli occhi dallo spirito mi rivolsi a Paula Milady, Avevate pienamente ragione: mai ho visto uno spirito cosi.. apatico
    Avevo avuto molto a che fare con gli spiriti, negli anni della non vita non avevo fatto altro, ma quello era decisamente insolito come evento
    Ragioniamo sui fatti: se avessi avuto un successo solamente marginale a materializzare lo spirito, per quanto inconsistente potesse essere, avrebbe perlomeno risposto alla mia domanda mentre se avessi fallito non sarebbe proprio apparso il volto spiritico.
    la conclusione era davanti ai suoi occhi
    Qualcuno aveva il potere di menomare gli spiriti, ed era una cosa che poco si adattava al profilo di un Nosferatu. Io stesso non saprei come fare per sortire un risultato del genere! pensai, e quel pensiero mi rendeva molto nervoso.
    Qualsiasi cosa sia successa non e` accidentale, e` l'equivalente di una pistola senza nessuna impronta digitale. Ribadisco il mio pensiero: Gli indizi che abbiamo puntano tutti in quella direzione.
    In quel momento il discorso diventava difficile, dovevo invogliare Paula a seguirmi.
    Conosco la catena di comando quindi non posso far altro che chiedervi gentilmente di seguirmi per l'incolumita` del gruppo e dei suoi membri.
    Poi mi rivolsi ad entrambi, ma in realta` era rivolto solo a Pawel.
    Per quanto riguarda noialtri spero che non abbiate obiezioni nel seguire gli indizi ed indagare tutti insieme.
    Non avevo l'autorita` per ordinargli di seguirmi, ma speravo di essere abbastanza incisivo da non averne il bisogno.
    Almeno speravo che nessuno si opponesse al portarmi dietro Ganascia seguendo l'unica traccia concreta che avevamo
    Nella speranza che non si ribelli, ovviamente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    aaah i KYASID! son diventato scemo a capire di cosa parlassi.
    2016-05-31 10:29:21 - Finn tira 8 dadi su intelligenza + occulto (difficoltà 8) [1, 10, 6, 5, 4, 5, 2, 10] 1 successo
    Ricordi di aver letto che i Kyasid hanno una forma particolarissima di Percezione ma molto simile all'auspex.


    I membri del gruppo (che poi erano Paula, Pawel e Ganascia) non ebbero di che pensare. Pawel avanzò di un passo verso Finn, e dopo aver borbottato qualcosa puntellò il bastone avanti a se, rimanendo in equilibrio sul supporto di legno e metallo In realtà sono d'accordo con lei, quindi andiamo dove vuole. Non è me che deve convincere in fondo. specificò con aria stranamente cordiale.
    Paula infatti era rimasta imbambolata a "fissare" la paratia di metallo.

    Tuttavia il suo volto dava più l'espressione di chi ascolta una telefonata e rimane assorto da essa, piuttosto che di una bastian contraria che vuole a tutti i costi scoprire i misteri di un blocco metallico.
    Il magister Adams mi sta comunicando che si aggiungerà un individuo al gruppo di indagini. disse d'un tratto Dobbiamo decidere se aspettarlo qua o se dargli una posizione a cui raggiungerci, magari sfruttando gli eventuali passaggi per operatori tecnici.

    aveva parlato anche tanto per una assuefatta dalla telepatia.
     
    Top
    .
  10. Murrey
     
    .

    User deleted


    Dislessia portami via XD

    Il lasciare l'unico membro del gruppo che poteva individuare le persone al buio indietro mi metteva discretamente a disagio
    Se c'è un'ingresso più vicino dell'entrata possiamo anche indicargli quello... dissi mentre consultavo la cartina. Dal mio punto di vista prima si unisce e prima possiamo proseguire.
    Perché meno tempo giravamo per le fogne e meno probabilità avevamo di essere scoperti, con conseguente buona riuscita della missione, una volta fuori di li il segreto dell'attacco Tremere era al sicuro.
    Fatti dare una descrizione, così lo riconosciamo quando si presenta a noi chiesi alla mia superiore e mi preparai ad aspettare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Solerte e simpatica come un telegrafo, Paula rimase qualche istante con aria persa, portandosi una mano all'orecchio e avvicinandosi a Ganascia. sguardo spiritato. poco meno di un metro e ottanta per ottanta kg. Capelli brizzolati. Risponde al nome di Paul O'Surrey, e conosce la parola d'ordine "Ennergo". Inoltre possiamo decidere se aspettarlo o se incrociarci in un punto più avanti. Mr O'Connor?

    ritornò il silenzio, poichè la decisione sembrava spettare a Finn. Pawel sembrava aver interrotto le comunicazioni col pianeta terra, e si era isolato interessandosi a un punto del muro, a metà tra il secondo e il terzo passaggio.
    Ganascia, Potete smuovere questi mattoni, ve ne prego? chiese volgendosi verso il mostro di pietra. Questi, comandato dalla forza innaturale dei suoi doveri, si avvicinò al muro e con forza immensa ne sradicò un pezzo indicatogli. Un rapido accenno a Finn da parte del burbero tremere Decida lei nel mentre, forse io ho trovato qualcosa.
     
    Top
    .
  12. Murrey
     
    .

    User deleted


    L'ambizione è la spina dorsale del clan Tremere pensai mio malgrado nel ruolo del capo che stiano scaricando responsabilità su di me per evitare problemi? per la piramide il nostro capo dovrebbe essere Paula
    Da un lato le responsabilità erano tante, dall'altro anche gli onori in questo momento di vuoto erano tanti.
    Chiedigli se è irlandese domandai incuriosito, dalla forma del cognome doveva essere un fratello irlandese ma magari era solamente un discendente di irlandesi.
    Da come parlava Paula sembrava che non era ancora partito, al contrario di quello che avevo supposto, quindi potevamo avviarci a cercare sullo scolo principale.
    Poi digli che saremo all'uscita segnata come "uscita 33" avevo stimato 10-20 minuti di ricerca, data la vicinanza alla cappella, perché la missione non l'avrebbero spiegata di certo in un bar. a meno che non sia il sig. Derlasca di fare il breefing ovviamente
    Male che vada ci saremmo aspettati a vicenda.
    Una volta che fossimo tutti pronti saremmo partiti, di tempo ne avevamo perso abbastanza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Pawel, con solerzia, smosse quel poco di calcinacci che Ganascia aveva spostato e tirò via qualcosa grande più o meno come il suo pugno. poi con aria soddisfatta fece cenno di consenso.

    Similmente, anche se ancora parzialmente imbambolata dalla paratia di metallo, anche Paula fece lo stesso. E poi il gruppo si mosse verso l'uscita 33.
    continua qui
     
    Top
    .
72 replies since 6/10/2015, 09:15   747 views
  Share  
.