Mcdonald sulla strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live

    231105619_3e07220b2e



    situato a un incrocio di vie, sembra essere l'unico posto frequentato della zona dopo una certa ora.

    continua da qui


    Le moto di Jax e Chibs arrivarono rombanti dopo poco meno di mezz'ora. durante quel tempo nessun intoppo era emerso. solo le volanti della polizia che pattugliavano erano un vero e proprio palo nel culo, che costringeva i due a seguire i limiti di velocità e il codice della strada.

    arrivati sul luogo, trovarono il vuoto. solo un paio di macchine parcheggiate, e giusto qualche tavolo pieno di ventenni che festeggiavano chissà cosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Parcheggiata la moto mi misi seduto sulla sella, volgendomi verso Chibs.

    Immagino che il nostro "aiuto" sarà qui tra poco...

    Dissi guardandomi intorno per accertarmi che non ci fossero impiccioni o tizi che potessero interessarsi dei nostri affari.

    Come pensi di muoverti una volta che avremo ciò che ci serve?
    Chiesi curioso. In fondo volevo imparare a destreggiarmi e volevo realmente capire cosa intendesse fare poi. Inoltre saperlo avrebbe potuto schierirmi le idee circa cosa ci serviva.. O quantomeno circa cosa fosse sufficiente avere per uscirne bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    i due rimasero in attesa qualche minuto, mentre nessuno sembrava badare a loro.
    come rinsavito dalla domanda di Jax, Chibs si limitò a guardarlo qualche istante. poi sul suo volto si increspò un sorriso divertito.
    onestamente non ne sono sicuro. ma non credo tante cose. in fin dei conti so per certo che il primogenito se ne strafotte di Michaela, quindi noi risolveremo il problema diplomatico con il nostro clan urlando sticazzi. poi, se questa storia si dimostrerà vera, avremo l'appogio dei tremere per l'aiuto.

    battè le mani poi aggiunse aiuto pagato... ma non importa. ne vale la pena. se la cosa andrà bene, questo ci metterà in buona luce a due dei sei clan. se aggiungiamo pure che michaela non è ben vista dai ventrue.. e siamo a tre.
    chissà, magari avremo l'appoggio dei malkavian. chissà chi si nasconde dietro mister Wan! ahahaha...
    comunque. a quel punto non dovrai più far nulla... ti ho già chiesto tanto, il resto sarà in mano mia. credo di avere il favore di abbastanza arpie, sono fiducioso che...


    il discorso venne interrotto da Chibs stesso, che ora osservava un individuo appena entrato nel loro campo visivo. si avvicinava sicuro, come se sapesse già con chi aveva a che fare. un sorriso strano, fin troppo raggiante per essere un tremere.
    Gentilsignori. sono Makamae Adams, il sire di Finn O'Connor. voi dovete essere il signor O'Neil e...

    jimmy-bobo-bullet-to-the-head-jason-momoa-foto-dal-film-2_mid


    l'uomo era grosso anche più di Jax, anche se non sembrava decisamente un tremere. quantomeno non uno canonico. il brujah fece due conti. probabilmente, in un confronto diretto, il sangue degli zeloti lo avrebbe comunque buttato giù a pugni. ma quello non era solo un uomo enorme... era un tremere.
    per quanto strano.
    Chibs non fece una piega. probabilmente la sua faccia era già abituata a non stupirsi più di nulla, o forse già aveva visto Makamae. gli tese la mano e si limitò a dire
    Telford. Filip Telford. mi chiami Chibs.

    i due si strinsero la mano. mano che poi Makamae spostò in direzione di Jax.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Allungai anche io come il mio sire la mano verso il nuovo giunto andando a stringergliela abbozzando un sorriso.

    Jackson O'Neill.. Mi chiami pure Jax..
    Dissi rivolgendomi a Makamae.

    In fondo seppur fosse un Tremere ero lieto di conoscere finalmente il sire di mio nipote. Era quasi come se fosse "di famiglia". Certo, una famiglia molto, decisamente, troppo strana... ma in fondo avevo davanti qualcuno profondamente legato a Finn, anche più di quanto lo fossi io. E ciò ci legava, in un modo strano... probabilmente solo nella mia testa.

    Il suo aspetto non mi stupì più di tanto, Finn mi aveva parlato di lui e mi aspettavo fosse un omone. Certo, nessuno guardandolo avrebbe detto che fosse un Tremere. Anzi. Forse lo avrebbero etichettato proprio come "feccia"... come usuale di fronte a tipi del genere da parte dei "tipetti bene" dei salotti camarillici.

    Lieto che abbia accettato di unirsi a noi, Makamae.
    Aggiunsi ritraendo la mano.

    Prima che altri potessero parlare, magari dicendo qualcosa che era meglio non dire, presi il controllo della conversazione.

    Stiamo per infilarci in un covo di Ravnos, Makamae. Sono certo che la sua esperienza può essere un punto a favore per noi... Quindi... Ha qualche dritta da condividere sugli zingari ed i loro poteri prima di muoverci?
    Chisi con fare rispettoso al nuovo arrivato.

    Edited by Lopensky - 13/11/2015, 00:53
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Makamae guardò Jax, con aria vagamente divertita. sembrava diverso dagli altri tremere, o comunque molto più bravo della media a nascondere il proprio palo nel culo.

    sorrise, portò le mani ai fianchi e, calciando per terra iniziò a dire qualche parola. Dritto al punto, eh... Jax? beh, si. immagino di sapere qualcosina sui ravnos... qualcosina in più di voi almeno.
    senz'offesa, ma non sembrate molto ferrati sull'argomento.


    increspò un sorriso, incrociò le braccia e cominciò a spiegare, leggermente più impostato. purtroppo non ho idea del livello di abilità nella loro arte, ma una cosa posso dirvela: I Ravnos sono illusionisti.
    nel vero senso della parola: Manipolano le illusioni.
    Non sono in grado di alterare la realtà, ne di manipolare il fuoco, ne di trasformarsi in lupi o qualcosa del genere...
    la maggior parte di loro è solo brava a suggestionare i sensi, e nemmeno tutti...

    ma immagino che se il circo è sopravvissuto, sappiano fare bene il loro lavoro.
    fece una pausa, si guardò intorno con fare molto sicuro, ed estrasse un paio di occhiali da vista dal taschino.
    se li rigirò tra le dita, e poi continuò: immagino voi non abbiate l'auspex, non fa parte dei doni del vostro clan, quindi posso dirvi solo una cosa: Molti ravnos giocano sull'ignoranza. non i più furbi, ma alcuni lo fanno. partono dal presupposto che tutto quello che loro fanno divenga vero.
    e noi sappiamo che non è così. e partiamo con un minimo vantaggio per questo.
    pertanto... quando e se faranno qualcosa di strano... quando manipoleranno il fuoco, o svaniranno attraverso i muri... quando vedrete il soffitto crollarvi addosso o quando sentirete la terra tremare... cercate di concentrarvi su quanto queste cose siano fasulle.

    giocherellò con gli occhiali, e poi li rimise in tasca, senza metterli. l'occhio scettico sarà la vostra unica possibilità. ricordatevi: loro non sono dei, si divertono solo a spacciarsi per tali.

    Domande?

    chiese infine, sempre raggiante, come un professore illuminato ai suoi studenti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Rimasi qualche secondo in silenzio, come ad assimilare i suoi "insegnamenti".

    Direi di no...
    Dissi poi sbloccandomi.

    Se tutto andrà secondo i piani non dovremmo avere di questi problemi.. ma è bene essere preparati.

    Saremo in contatto con Finn per tutto il tempo. Li metteremo davanti alla realtà dei fatti e li spingeremo a collaborare sfruttando il fatto che sono mercenari. Hanno fallito la loro missione, e a questo punto avranno due opzioni.

    Quella facile: darci quello che vogliamo e sparire senza problemi...
    O quella meno facile: affrontare noi e beh.. la camarilla. Finn è al Monteleone, pronto a gettargli contro talmente tanta mer... ehm.. problemi che faticheranno un bel pò a lasciare la città, e a farsi vedere in futuro in una qualsiasi città sotto il controllo della setta.


    Avevo riassunto il piano, davvero molto. Ma avevo fretta di agire e non mi sembrava servisse aggiungere altro a quanto detto.

    Mi secca dirlo.. Ma credo sia il caso di muoverci. Quelli del Circo si muoveranno per andare a trovare Finn, e dobbiamo agire prima di loro.
    Conclusi, sperando di poter dirigere quindi la moto ed il gruppetto al Cirque de la Noire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    splendido! disse Makamae, battendo le mani. come a dichiarare riunione conclusa. ma prima di fare un passo aggiunse mi sembrate molto determinati col vostro piano, e se pensate che sia fattibile vi accompagnerò.
    Ma...


    fece una pausa, spostò lo sguardo verso Chibs un secondo, e poi tornò su Jax. Jax, sono certo che capirai, mi concedi un momento con il tuo sire? possibilmente in privato.
    sorrise, convinto.
    o meglio, la decisione spetta a voi, ma io devo scambiare una parola con il suo sire.
    Chibs, dopo aver guardato Jackson con attenzione, si ritrovò in silenzio. gli fece un cenno rassicurante, deciso. come a dire "la scelta è tua"
    Makamae, dal canto suo, aspettava di capire cosa lui avrebbe fatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Vedendo Chibs sicuro e deciso, pensai non ci fossero problemi ad allontanarmi e lasciarli soli. Al contempo però ero desideroso di capire cosa volesse Makamae. Magari chiedere un favore, o formalizzare una sorta di alleanza dal reciproco guadagno. Chi poteva dirlo?

    Il mio sire mi aveva però lasciato la scelta di decidere cosa fare, cosi non persi l'occasione di assistere a quel colloquio tra i due. E poi non era certo bene lasciare il mio sire da solo con un Tremere, per quanto fidato potesse dirsi.

    Parla pure liberamente Makamae. Non c'è problema..
    Mi limitai a dire, lanciando un'ultima occhiata verso Chibs. In fondo sapevamo tutti e due cosa - con molta probabilità - il nostro amico avesse da dire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Makamae non si scompose, come se in fin dei conti se lo aspettasse. molto bene. quindi veniamo a noi Chibs ti va?

    con fare amichevole iniziò a osservare il brujah, tradendo di tanto in tanto uno sguardo che lasciava trapelare il suo essere fondamentalmente uno squalo.
    la questione è molto semplice. ovviamente tutto questo non avviene per carità del clan tremere, ma questo è un punto che la mia progenie ha già messo in chiaro, giusto? giusto.

    solerte, continuò a essere molto sincero vede, se il piano andrà in porto io sono favorevole al fatto che sia Finn, e non io, a giovare del suo favore.
    non vedo perchè in fin dei conti non si debba sfruttare il legame che unisce i nostri due ragazzi. dico bene Jax?
    fece una pausa, portò una mano alla nuca e, sempre sorridendo, continuò a parlare.
    così come sono d'accordo che Finn paghi se il suo contributo sarà controproducente. siamo quel che siamo in fin dei conti, e non vedo perchè dovremmo negarcelo. quello che però vorrei chiarire è che se il piano fallisce per motivi che vanno oltre i limiti di Finn e miei, concluderemo il tutto con un nulla di fatto. una piacevole avventura che ci ha portato ad allearci, ma che non farà spuntare nuovi rancori.

    E ovviamente mi aspetto anche lo stesso trattamento qualora siate voi due la causa del fallimento. lo so, è sconveniente parlarne, ma come mi hanno sempre insegnato è meglio mettere le mani avanti, piuttosto che cercare di farlo dopo.
    sono quindi certo che condividerete questa linea.


    linea.
    che in soldoni voleva dire: se è colpa nostra siete liberi di odiarci, ma se non centriamo nulla o peggio, è colpa vostra, non rompeteci i coglioni. Chibs serrò i denti per un secondo, ma più per timore che per rabbia. e comunque fu un secondo, prima di tornar calmo e concludere con Ovviamente Makamae, Ovviamente... ma è una premessa che a malapena andava fatta. credo che la dessimo tutti per scontato. vero Jax?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ah, io sono il primo a volere il bene di tutte le parti in gioco, Makamae.

    Inutile parlare di quanto tenga a Finn, quindi non vorrei certo che da questa faccenda nascano ostilità o inimicizie.

    ANZI.. tutt'altro. Non le nascondo che sfruttare questa occasione di "alleanza" tra noi, potrebbe essere il piacevole inizio di un rapporto di reciproca convenienza tra tutti noi.

    Ritengo che lo stretto rapporto tra me e Finn potrebbe essere un'ottima garanzia per voi..

    Dissi indicando Makamae.

    .. cosi come per noi, per stringere un pò i rapporti e magari perchè no, guadagnarci tutti da una collaborazione duratura e fidata.

    I fatti si stavano mettendo molto meglio di quanto pensassi, evidentemente quel Makamae era molto più sveglio di quanto pensassi inizialmente.

    Ovviamente non ci sarà mai fiducia cieca, non sono scemo.. Ma penso che converrebbe ad entrambe le parti mantenere un legame di collaborazione anche dopo che questa storia sarà finita...

    Conclusi lanciando un'occhiata a Chibs, interessato a capire dalle sue espressioni come avesse accolto le mie parole.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    immagino sia così Jax. immagino sia così concluse Makamae. poi si incamminò verso una macchina parcheggiata poco più in la. bene, immagino che ci siamo chiariti perfettamente. se non c'è altro direi che possiamo andare.
    dovrete farmi strada per il rifugio di questi Ravnos.
    concluse, lasciando i due da soli.

    chibs, voltandosi verso Jax, si limitò a dire si và in scena. andiamo Ragazzo. si mise in sella alla propria moto, e dopo aver ricevuto conferma, partì.

    sposta pure la discussione. sai dov'è il Cirque.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Alle parole di Chibs saltai in moto e partii, assicurandomi che gli altri due mi stessero dietro.

    Giocare d'azzardo con dei Ravnos.. In che mi sono cacciato..
    Dissi tra me e me mentre guidavo verso il Cirque de la Noire.


    Agli ordini!

    Continua QUI
     
    Top
    .
11 replies since 12/11/2015, 16:08   145 views
  Share  
.