Ville Dreyfus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    resh_reremake_mansion

    A qualche chilometro dai confini della città, al termine di una strada sterrata che attraversa fitti canneti e acquitrini, si giunge a una visione piuttosto insolita: una antica villa coloniale eretta su un'altura solitaria, piuttosto anomala per il terreno paludoso.
    A tre piani, la facciata è rovinata dai segni neri di un incendio avvenuto in una stanza del terzo piano, distruggendone il muro esterno e lasciando allo scoperto una stanza sul lato est, alla mercé delle intemperie (nella foto non si vede, poiché è dietro).

    Un'alta recinzione in ferro battuto e dalle estremità acuminate circonda la collina, e cinge l'esteso terreno attorno alla villa, impedendo l'accesso ai non benvenuti.
    Non che qualcuno voglia entrarci in un'abitazione dalla fama sinistra come Ville Dreyfus.

    Edited by Deus Irae - 22/1/2016, 12:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Continua da qui

    ore 21


    Il viaggio durò quasi un'ora, e non fu facile seguire il percorso che si snodava in territorio quasi selvaggi, privi di illuminazione se non quella lunare. Comunque, infine, i fari dell'automobile illuminarono l'alta recinzione di ferro battuto nero che circondava la collina. In alcune parti, la pesante inferriata era sprofondata nel terreno instabile della palude, e ricoperta di edera, ricordando lo scheletro di qualche creatura silvestre, prostata dalla fatica o dal dolore.
    Il viottolo sterrato e fangoso conduceva a un possente cancello, anch'esso in scuro ferro battuto, finemente decorato con volute e guglie. Era aperto, perciò Elia lo superò con l'automobile per inerpicarsi sulla collina.
    Sulla cima, un faro illuminava lo spazio di fronte alla villa, aiutando nel loro lavoro un paio di operai che stavano smontando un palco e varia attrezzatura audiovisiva. Un paio di uomini, uno alto e uno basso, stavano invece discutendo tra di loro, gesticolando di fronte a dei fogli che tenevano in mano.

    Eccoci arrivati. Quelli sono i produttori.

    Annunciò Elia, le prime parole durante tutto il viaggio. Probabilmente ancora arrabbiato, aveva perseverato nel suo trattamento del silenzio. Per lo meno durante la giornata aveva acquistato ciò che Jb gli aveva chiesto. Elia fermò la macchina accanto allo sgangherato furgone con la scritta WCBS in caratteri rossi scrostati su uno sfondo giallo pallido dipinta sul fianco.
    I due uomini alzarono lo sguardo dai loro fogli, per posarlo sull'automobile.

    Immagino che vorranno parlare con te, J.

    Disse Elia, spegnendo il motore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    ho il cellulare nuovo? Per il resto il mio inventario non cambia e sono sempre pieno di bombolette spray
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    hai tutto. Il cellulare è uno smartphone generico. Non ho ancora fatto a tempo a modificare il post di equipaggiamento (hai anche -1ps per l'inizio della nuova notte)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Aveva passato tutto il tempo a giocherellare con il nuovo cellulare e a vedere di capire come funzionasse per non trovarsi fregato. Magari la funzione torcia sarebbe stata probabilmente la più utile sotto quel punto di vista.

    Yo, bella storia. Spero che questa merda valga lo sforzo. Devo dare un segnale di ripresa alla città. Lotta al terrorismo, la libertà che i nostri padri fondatori ci hanno insegnato.... Questo programma potrebbe essere un buon trampolino di lancio.

    si massaggiò il mento, meditabondo. Poi prese il resto della sua roba e sorrise benevolo al fratello

    Ci si vede Elle.

    Chiuse la porta e si diresse verso i due

    attivo Auspex (udito) se i due parlano e cammino lentamente in modo tale da capire se dicono qualcosa, se è una fregatura, se il posto è tipo giochi senza frontiere o cose simili.
    Se non spiccicano una parola cammino normalmente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Giocando col telefonino, Jack notò che allontanandosi man mano dalla città, il segnale si faceva sempre più debole e incostante, fino a quasi sparire del tutto, se non per alcuni fortunati sprazzi di vita. Evidentemente il comune di New Orleans aveva altro a cui pensare che non investire in ripetitori per alligatori e redneck incestuosi.

    Ah! Un'intera settimana!

    Esclamò Elia all'improvviso di buon umore quando Jack scese dall'automobile. Quasi sgommò sollevando zolle di terra da quanta fretta aveva di allontanarsi e godersi così la sua "vacanza".

    I due uomini, identificati come i produttori, si avvicinarono a Jack, visibilmente irritati da qualcosa, ciononostante, mantennero la loro cordialità.

    Jim Thompson.

    Si presentò quello alto e magro dai neri capelli folti. Il naso aquilino reggeva un paio di occhiali grandi e tondi. Strinse le mani al Fratello.

    Ed Underwood.

    Anche quello basso e tondo gli diede la mano. La luce del faro si rifletteva sulla sua zucca pelata e sudaticcia. Sembrava più vecchio di Jim, ma probabilmente era un effetto dovuto alla luce non ottimale e alle sue caratteristiche somatiche, che comprendevano un grosso naso a patata rubicondo e un paio di orecchie dalle dimensioni considerevoli. In realtà dovevano avere entrambi la stessa età, tra i trenta e i quaranta, probabilmente più vicini a questi ultimi.

    Cristo, se è freddo. Si sente bene?

    Chiese Ed, strofinandosi la mano sui pantaloni per ritrovare calore.

    Eravamo stati preavvisati del suo ritardo. È sfortunato, la trasmissione in diretta è terminata da poco. Qualche minuto prima e avrebbe potuto presentarsi con gli altri concorrenti.

    Commentò quello alto, con voce calma e ignorando il commento del collega. Anche lui però aveva messo in tasca la mano con la quale si era presentato al Fratello.

    Abbiamo avuto qualche problema con l'attrezzatura, e c'è stato un ritardo di un paio di ore, perciò anche gli altri concorrenti sono appena entrati.

    Quello basso completò il discorso dell'altro.

    Comprenderà che abbiamo fretta di tornare a casa dalle nostre famiglie, perciò eviteremo di perdere altro tempo. Jim, il regolamento.

    Jim si schiarì la voce, e cominciò a descrivere le condizioni della sfida.

    La sfida inizierà non appena avremo chiuso il cancello della recinzione esterna della proprietà della villa. Da quel momento per una settimana ai concorrenti non sarà più concesso di uscire dal perimetro delineato dalla recinzione stessa, se non per presentare la propria resa. Saranno proibite anche le comunicazioni con l'esterno. Sarà nostra politica evitare il più possibile di intervenire con la nostra presenza, per rendere l'esperienza il più suggestiva possibile. Ovviamente, per garantire la sicurezza dei concorrenti e per accogliere le dichiarazioni di resa, il perimetro esterno della recinzione sarà costantemente sorvegliato da sorveglianti.

    Se ci bastano i soldi...

    Commentò a mezza voce Ed, credendo di non essere udito.

    Saranno i concorrenti stessi a sorvegliarsi tra di loro nel caso di irregolarità. L'ultimo che resisterà nella casa, diverrà proprietario del terreno su cui essa si trova. Nel caso dovessero restare in gara fino alla fine più concorrenti, si procederà a estrazione. La prego di apporre la sua firma qui, dove c'è la "x". Ovviamente la stazione radio declina ogni tipo di responsabilità sui danni a cose e persone che potrebbero verificarsi durante la gara.

    Jim porse a JB una risma di fogli fittamente scritti, e uniti da un paio di punti di cucitrice, assieme a una penna.

    La casa è vecchia, ma era stata comprata di recente, e i proprietari avevano iniziato un'opera di ristrutturazione, prima di abbandonarla nuovamente. Quindi c'è elettricità e acqua corrente, e non è nemmeno tanto ammuffita.

    Continuò a spiegare il signor Underwood.

    C'è cibo a sufficienza per un qualche mese in dispensa, perciò non rischierete di morire di fame.
    Anche il giardino è stato sistemato non troppo tempo fa. Poteva essere molto peggio.


    Dal fronte della casa non era possibile vedere il giardino, ma considerando le alte canne e l'erba che arrivava quasi al finestrino dell'automobile, viste durante la risalita della collina, e le edere che si arrampicavano sulla recinzione, forse Ed era troppo ottimista.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Come ci si poteva aspettare l'area della zona era mal servita e, secondo una normale previsione, era anche ipotizzabile. Di certo se fossero stati serviti da un campo telefonico ci sarebbero stati segnali all'esterno o... bhe era un discorso che sostanzialmente al vampiro non interessava minimamente, quindi non si dilungò molto nel pensarci.
    Arrivato la prima cosa che Jack notò era l'area dei due: nervosa. Di certo era dovuta allo show che stavano mettendo in mostra e il commento dell'uomo, quel riferimento al budget gli confermò la cosa.
    La questione era però un'altra. Non aveva capito che c'erano più concorrenti e questo significava che lui poteva avere un problema nello stare tranquillo durante le ore diurne.
    Yo signori. Sono il vostro JB, sono qui per farvi schizzare questo posto alle stelle! Ma non c'ho capito un cazzo della situazione!
    Ho capito le regole del gioco
    no, non era vero. Semplicemente non era stato ad ascoltarle per totale disinteresse, mentre con lo sguardo guardava la fatiscente zona attorno a se. Anche se Jim aveva detto che il controllo spettava solo ai concorrenti, l'alone di terrore verso la situazione telecamere era ben palese nella sua testa, capace di otturare il suo udito alle varie esposizioni. Ora però passiamo al lato JB della situazione! si schiarì la voce, anche se non ne aveva minimamente bisogno. Allora belli, facciamo così, diciamo che questo è uno show, giusto? Ma è una merda tipo Grande Fratello, oppure le telecamere non riprendono sempre? Sapete io ho un problema con la fotosensibilità della pelle. Una merda di malattia che mi porta a soffrire molto ai raggi solari a causa di una merda nella pelle o nel sangue... non l'ho mai capito. Questa merda mi ha tolto parecchie ore di vita e gli unici incarichi che prendo sono quelli di notte. Merda così regà, merda che mi ha fatto cambiare ritmi e modo di relazionarmi alla giornata, non so se ci capi regà. Quindi voglio sentire da voi se devo farmi tuffi in piscina e mi devo scopà le tipe davanti alle telecamere in pieno giorno, o lo posso fare anche di notte. Passiamo anche a dire il lato vivere la vida loca! Devo vivere qui nella casa e nel giardino vero? Bene, allora possiamo parlare di quanti piani ha questa stamberga. Tipo due piani e cantina. Oppure c'è di più? Inoltre che è successo per mettere in palio una cazzo di villa? Conosco la storia popolana del posto, ma cazzo, addirittura metterla al pari di un premio da circo è davvero da ridere. Dai signori, che c'è dietro? Quale torbido segreto si nasconde dietro questo nuovo abbandono?
    Se necessario un tiro per persuaderli e ottenere informazioni lo gradisco :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Più che persuasione, è un tiro "simpatia"

    2015-11-26 12:36:06 JB rolls 6 dice to Car.+empatia (Diff 7) 1,5,3,9,8, 2 [1 success]


    No, no. Niente telecamere.

    Rispose Jim, pulendosi gli occhiali tondi.

    Siamo una piccola emittente radiofonica, non abbiamo bisogno di supporto visivo per i nostri spettacoli. E poi c'è chi dice che le radiazioni delle apparecchiature audiovisive disturbino gli spiriti.

    Sé. In realtà non abbiamo i soldi per sfruttare l'immagine del bellimbusto.

    Borbottò Ed. Doveva essere un tratto della sua personalità. Come una teiera che fischia quando la pressione è troppo alta, l'ometto, innervosito, parlava a denti stretti come se non ci fosse nessuno a sentirlo.

    Ehm...

    Jim si schiarì la voce.

    Comunque ci accontentiamo di una registrazione su cassetta ogni tanto su un'apparecchio già posizionato nella casa, e un'intervista completa alla fine dell'esperimento.

    Rimise gli occhiali dopo averli osservati in controluce.

    La villa è composta da due piani e un piano intermedio dove si trovano le stanze della servitù, alloggi dei concorrenti durante la settimana. Ovviamente niente cantina qui in mezzo alla palude. Troppe difficoltà strutturali. Anche se la conformazione del terreno così particolare sulla collina in effetti permetterebbe di costruire dei locali interrati senza incontrare l'acquitrino, in effetti, e...

    Ehm, ehm! È tardi.

    Ed richiamò il collega alla realtà.

    Sì. Comunque. Ville Dreyfus è stata palcoscenico di un terribile delitto. L'intera famiglia trucidata durante la notte, e...

    È tardi, Jim! Per la miseria!

    Intervenne bruscamente Underwood.

    Voglio tornare a casa dai miei figli, mia moglie e i miei piselli col purè. Non ho intenzione di passare la notte nella palude.

    Quindi si rivolse a Jack.

    La prego di firmare le delibere, Signor Brooke. Scoprire la storia della casa sarà la parte più divertente della sua avventura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Jack guardò ancora una volta la villa. Ne osservò in particolare la struttura esterna così anonima.
    Come cazzo si fa a pitturare un posto tutto color crema... Cristo ma questi l'immaginazione nel culo gli è andata! Quando questa villa sarà mia ne farò un centro di tag e di altra bella merda! Qui ci sarà la mia fottuta crew!
    Era questo che più lo colpì del posto... il che potrebbe inquietare qualunque persona cum grano salis. Non era spaventato da vecchie leggende folkloristiche, anzi! Nella sua immaginazione le avrebbe usate a suo vantaggio!
    Doveva capire in che punto della casa mettersi. Calcolando che il sole sorge ad est, doveva scegliersi innanzitutto una stanza senza a nord o a sud. Il sud però gli richiamava l'idea degli schiavisti sudisti di una guerra che lui nemmeno si era preso la briga di leggersi, nonostante fosse programma dell'elementary e middle school.
    Quando gli venne chiesta la firma titubò. Quella persona era morta, perchè cazzo suo fratello gli aveva dato il nome di un morto!?!
    Cristo quanto è mongoloide quell'idiota!!
    Ah! Vi ha contattati Elia per l'iscrizione... C'è un casino che fa. Suo fratello è morto ed io lo ricordo. Si tratta di una sorta di trauma e di transfert, o una boiata simile medica che non sto a dirvi perchè non saprei che cazzo dirvi. Posso firmare col mio nome e voi modificate? Oppure firmo con Jack Brook e poi vi metto sotto il mio nome da usare alla radio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    I due produttori si guardarono l'un l'altro, confusi.

    Scusi.

    Disse Jim.

    Ma lei non è Elia Brooke?

    Chiese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Elia non mi ha detto nulla sul fatto che mi avesse iscritto a suo nome. Mi ha detto solo che mi ha iscritto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Appunto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Ok gracias!

    No belli, non sono Elia! Allora possiamo fare questo cambio al volo, oppure è un problema? Prima facciamo e prima ve ne andate e io entro dentro a farvi salire lo shar in maniera allucinante! Ci saranno rap e ci sarà bella roba, tutto per far cagare addosso la televisione! Yo che ne dite?
    Non aveva interesse ad essere scambiato nemmeno lontanamente per quel palo al culo di Elia. Gli voleva bene, o meglio credeva fermamente di volergli bene dato che il ricordo del sentimento era ancora forte. Ma lui doveva conquistare quel luogo interpretando se e non un coglioncello pomposo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Jim sembrava veramente confuso, e si grattava la testa balbettando.

    Ma... Veramente... la delibera è...

    A quel punto intervenne il collega, bruscamente.

    Bah! Voglio solo tornare a casa al mio pasto scaldato al microonde!

    Disse, spingendo i fogli verso JB, dopo che Jim li aveva ritratti.

    Sarà un problema solo con l'atto di proprietà della casa, se ci arriverà ad averlo.

    Firmi e finiamola.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    visto che mi pare paura quella che trapela dal tizio con la scritta in rosso, più che scocciatura, vorrei fare un tiro a riguardo se è possibile

    La questione di non passare come Elia e invece essere inquadrato come un finto tizio inesistente poteva costargli la sua futura base.
    Jack non capiva che dare un nome falso di una persona inesistente non era solo una cosa inutile e controproducente, ma anche un reato. Questione quella che invece Elia conosceva bene visto i suoi studi. Jack poteva fregare una persona, ma non un atto burocratico, nozione che all'egocentrismo del vampiro mancava totalmente.
    Però i due gli misero questa preoccupazione addosso e lo fecero propendere per assumere l'identità del fratello. In tal modo se la sarebbe sbrigata lui con tutto e tutti al posto suo. In definitiva era una comodità per il non morto, oltre che una situazione totalmente necessaria per non infrangere la masquerade... ma vallo a spiegare ad uno con quel carattere!
    Va bene, facciamo come dite voi....
    Firmò come Elia Brook, cercando comunque di imitarne la firma. A causa di un paio di pagamenti fatti senza il permesso del fratello, aveva già dovuto imitarne la firma e quindi il writer confidava nelle sue grandi doti artistiche a riguardo. Di contro però lui era un writer che la notte precedente aveva fatto una cagata gigantesca su un muro ed era scappato per la vergogna!
    firmo come Elia Brook
     
    Top
    .
817 replies since 23/11/2015, 23:54   6162 views
  Share  
.