Ville Dreyfus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Non ho capito bene cosa accade. Lui mi sta chiedendo il computer per vedere se sono freddo o se sono impossessato da Fabien Dreyfus? Oppure me lo chiede per capire se succede qualcosa lì dove è il quadro?
    Calcola che attiverò le funzioni vitali, per sfruttare l'effetto di rendermi caldo termicamente, e vorrei capire quanto tempo dovrei metterci per essere certo di non apparire blu bensì rosso.
    Nel secondo caso invece potrei decidere di spostarmi, ma mi serve sapere se c'è un punto fattibile dove andare per togliermi di mezzo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    NOn sei sicuro di cosa intenda dire. COnsidera che sei tu ad avere in mano il computer, e finché non glielo dai, lui non può vedere lo schermo. La telecamera vede quello che ha di fronte, cioè tutta la scalinata e la parte di hall che ha davanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Prendendoti la mano ho sentito un freddo sepolcrale!

    Yo fratello, fuori non è che sia Malibù!
    CITAZIONE
    Fabien Dreyfus! Sei tu?

    Chiese, guardando il ritratto.

    Presto! Dammi il computer, devo controllare subito!

    A quelle parole scattò un piano nella mente del writer. Poteva comunque essere una cosa interessante quella che gli si proponeva, uno scherzo come non se ne possono fare molti, oltre che una prova del fatto che lui fosse normale.... come tutti gli altri. Doveva usare quella situazione a suo vantaggio e per farlo avrebbe solo dovuto sfruttare una minima quantità di sangue.
    Attivo immediatamente le funzioni vitali con -2 PS

    Chi? Dove?
    Domandò inebetito, interpretando l'allocco o il colto alla sprovvista. Tempo, gli serviva solo tempo perchè il sangue rifluisse in un corpo morto da tempo.
    Dove lo vedi?
    Domandò di nuovo girando il capo ed il busto di soli 90°, in modo tale da dare l'altro fianco al tecnico seppur non la vista dello schermo. Questo era infatti inclinato e coperto in maniera sufficiente dal busto per non rivelare visibile l'immagine.
    Quell'uomo e la sua attrezzatura erano un pericolo e se ne sarebbe dovuto sbarazzare, ma gli avrebbero dato modo di non infrangere la fottuta masquerade giocando opportunamente le giuste carte. Doveva essere visto e doveva far capire di essere un umano!
    Ah! Il computer! Un attimo che te lo do!
    Aveva fatto passare un quantitativo di tempo che reputava sufficiente al far sgorgare in se la vita indotta. Quindi ora, gesticolando un po' per far finta di star attento a non rompere nulla, poteva pure dare il computer e cercare di farsi riprendere dalla telecamera termica.
    Una domanda sul freddo innaturale che provano gli altri a stringermi la mano, visto che non è la prima volta che metti in risalto questo dato: per me è normale che le persone sentano che le mie mani sono così tanto fredde? Io non ho il difetto Tocco di gelido, quindi volevo capire se era una tua decisione come master quella di acuire il fatto che un non morto sia freddo (quindi una cosa che so di base e per cui comprarmi guanti potrebbe essere un'ottima scelta), oppure se è stare in questa casa che ingenera negli altri una sensazione di gelo così pesante ogni volta che mi toccano. A seconda della risposta potrei avere un modus per giocare con te o un indizio :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    No, è il freddo normale. Un cadavere è davvero molto freddo. Tocco gelido è qualcosa che fa perfino male, fino ad avvizzire le piante.


    Presto! Preso! Da' qua!

    Leonard fece fretta a JB, sporgendosi ad afferrare il computer.
    Prese il computer in braccio, appoggiandosi in modo poco si curo con la schiena alla scala a pioli, e tenendo il cacciavite sempre in mano, sotto al computer.
    Esaminò a lungo lo schermo del computer, adocchiando di tanto in tanto l'ambiente circostante per confrontarlo con l'immagine elettronica.

    Alla fine la su aria corrucciata si rilassò.

    No, niente. Falso allarme. Nessuna manifestazione.

    Fece cenno a Jb di prendergli di nuovo il computer.

    Solo un momento, devo registrare l'avvenimento e fissare ancora due viti prima di calibrare il programma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Io quindi ora sono davanti al dipinto perchè mi sono fatto vedere dalle telecamere termiche, giusto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    il dipinto è lontano. In cima alla prima rampa di scale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    rispetto all'essere stato inquadrato dalla telecamera termica invece? Sono riuscito ad andare in una posizione in cui potessi farmi riprendere dopo l'attivazione delle funzioni vitali?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,522

    Status
    Dead
    Siccome la telecamera è puntata verso il ritratto, è puntata molto alta, e lascia un buon punto cieco al di sotto di essa, riuscendo a.riprendere solo la parte più lontana della sala, la prima rampa di scale (che è frontale all'ingresso) nella sua interezza, il pianerottolo sul cui muro è appeso il grande ritratto, e la parte iniziale delle due rampe di scale che salgono poi lateralmente. Visto che ti sei agitato tanto per farti vedere, la camera ha ripreso la cima della tua testa, bella rossa, gialla r bianca
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Ottimo! Grazie mille delle informazioni!

    Aveva dovuto spendere molto sangue, molto più di quanto non avrebbe mai voluto fare, ma alla fine era riuscito a farsi vedere come una persona normale, anche se solo da uno di loro.
    Non era esattamente quello che poteva dirsi una cosa buona, ma uno che ha delle prove sulla tua mortalità è sempre meglio di uno che ti crede posseduto o morto!
    Ora doveva però riuscire a trovare un modo per incontrarli tutti! Se avesse procrastinato il giro intorno alla villa ad un secondo momento sicuramente ora avrebbe già fatto quella piccola cosetta utile a non infrangere la masquerade. Già... avrebbe dovuto aspettare a passeggiare intorno alla casa, così da incontrarli tutti in quella stanza dalla vetrata sporca o giù di lì. Ma con i se e con i ma non si fa la storia.
    Avrebbe dunque dovuto attendere un secondo momento per incontrare tutte le persone e usare su di loro il potere del magnetismo vampirico. Questo gli avrebbe dato modo di mutare l'atteggiamento anche di eventuali pianta grane intenti ad indagare sul perchè lui sia o meno tanto freddo o puttanate simili.
    Bastava semplicemente risultare simpatico a tutti e, visto che c'era un detective dell'occulto, nulla poteva far presumere a JB che quello fosse l'unico.
    Yo amico, ma gli altri? che fine hanno fatto? Ho fatto tardi, ma magari ci si riunisce tutti... sai le regole di sto posto? Tipo ad una certa ora c'è il confessionale o dobbiamo stare tutti in stanza assieme per chissà che puttanata?
    Disse tornando dal concorrente, quello che probabilmente sarebbe stato quella stessa sera il suo pasto non appena caduto nel mondo dei sogni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Primo giorno, ore 21.32. Sala d'ingresso, sezione A-2. Percepito abbassamento repentino della temperatura, ma nessun riscontro dalla camera termica. Fare secondo controllo questa notte e analizzare le registrazioni.

    Leonard parlò a un registratore portatile, annotando le sue osservazioni, quindi alzò le spalle, tornando a sistemare la sua telecamera.

    Non so dove stiano gli altri. Probabilmente nel piano di mezzo a sistemarsi in una delle camere della servitù. Oppure in giro a esplorare il posto.
    A giudicare dall'odore, poi, qualcuno si è messo ai fornelli.

    C'è un registratore da qualche parte nella casa per registrare le nostre opinioni e sensazioni. Non ricordo esattamente dove...
    Se te ne vai, ripassami il computer.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Yo grazie amico!
    Era inutile importunare ancora il detective dell'occulto. Aveva da fare e di certo non l'avrebbe ascoltato o potuto aiutare oltre.
    Fornelli... cucina.. magari qualche salsetta particolare per condire il cavo e renderlo più rosicchiabile ad eventuali sorci del giardino. Poi mi dovrò premurare di pulire il cavo così che non si noti la salsa barbecue!
    A quel punto il vampiro scelse come prima meta la cucina. Magari a occuparla erano più di una persona. Stavolta sarebbe entrato con molta meno smania, anche se di certo non avrebbe mai potuto fermare l'effetto da mister simpatia di marchio JB
    Se posso vorrei farti una dichiarazione ora per un'azione eventuale futura. Avendo seguito il lavoro di come i cavi sono stati sistemati, nottetempo vorrei ungere di qualche leccornia grassa (salsa barbecue, o altra merdata americana) i fili. Non ho animalismo e quindi credo sia l'unico modo per farli rosicchiare. In caso io riesca (e riesca a catturare un roditore) o debba fare questo espediente (magari il fantasma di villa dreyfus potrebbe distruggere tutte le apparecchiature della casa, ammesso esista, oppure altro evento il cui evento è per me imprevedibile) dichiaro già da ora che pulirò la vivanda dal punto in cui l'ho messa. Se non riesco a trovare roditori, allora rosicchierò io stesso i cavi, senza usare dunque cibi particolari.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Leonard, ora libero da viti e cacciaviti, riprese in consegna il suo computer.

    Pace.

    Salutò JB, che si allontanò cercando la cucina. Il Fratello decise di salire le scale per poter vedere l'ambiente dall'alto e orientarsi meglio.
    Lo sguardo di ghiaccio del decano del quadro sembrò seguirlo nella sua ascesa sulle scale di legno scricchiolante, ma ben presto il Fratello sfuggì da quegli occhi severi, svoltando l'angolo.
    Ora si trovava in quello che sembrava un piano mezzano. Altro non era che un corridoio che si estendeva verso destra e verso sinistra, terminando su entrambi i lati in pochi scalini che portavano al piano superiori, probabilmente quello signorile. A dare credito a quello che aveva detto Leonard, quello doveva trattarsi di un corridoio di servizio, che portava alle stanze della servitù, che dovevano essere situate oltre le due porte che si vedevano da entrambi i lati del corridoio, di fronte alle scale ascendenti. Direttamente di fronte a Jack, a metà del lato più lungo del corridoio, si intravedeva dietro a una grande vetrata sporca di polvere (ma stranamente integra, probabilmente lascito dei recenti lavori di ristrutturazione di cui avevano parlato i due produttori) un grande terrazzo, a cui si accedeva grazie a una porta-finestra.
    Mentre JB si prendeva il suo tempo per orientarsi e comprendere il nuovo spazio, dalla porta a sinistra uscì un belloccio palestrato.



    Finalmente mi sono sistemato nella vecchia casa infestata dei Dreyfus.

    Parlava a una telecamera che teneva di fronte alla sua faccia mentre camminava sul tappeto rosso, mezzo divorato dai tarli.

    Già sento dei brividi di freddo. Probabilmente gli spiriti della famiglia Dreyfus sono adirati per l'intrusione. Oh! Aspettate! qualcosa mi ha toccato! Credo di aver visto un'ombra salire le scale!

    L'unica cosa che Jack vedeva era un folle che parlava da solo. eppure quel giovane aveva un volto famigliare. Che l'avesse visto in tv da qualche parte?

    Ehi! C'è nessuno? Se ci sei batti un colpo!

    JB non udì alcun colpo, eppure...

    Oh!

    L'uomo esclamò, apparentemente spaventato.

    Eccolo! L'avete sentito? Ma non abbiate paura, il vostro Chris ha sfidato le legioni infernali, non saranno degli spettri da mezza tacca a impedirmi di documentare l'esperienza più emozionante della vostra vita.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    sulle funzioni vitali: il manuale dice una scena a discrezione del master. Come la consideri quindi? La scena è quella notte? Oppure unicamente l'ingresso (che nei fatti è contempla bile come scena a se stante)? Oppure opti per una scelta a tempo per cui ho funzioni vitali attive fino a che non si fa l'ora x (culminante ad esempio con il fatto che tutti vanno a letto)?
    Se reputi di non potermi rispondere a questa domanda, dato che ti chiedo delle tempistiche aleatorie che tu potresti non volermi dire, io posso capire quando perdo questo bonus con i mortali (nel senso sentire durante il gioco che sono di nuovo al mio stato normale) così da comportarmi di conseguenza?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    scena è un concetto arbitrario che varia caso per caso, e di solito coincide con il compimento di un piccolo episodio narrativo che idealmente potrebbe coprire anche tutta la notte. In questo forum però seguiamo un continuum temporale realistico, senza il montaggio e i tagli tipici della.scena cinematografica, perciò è irralistico pensare che lo sforzo per mantenere le funzioni vitali possa durare tutta la notte.
    Tl;dr: Ti avvertirò quando secondo me sarà finito l'effetto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    La descrizione del piano mezzano mi pare quella della casa con i fantasmi di bloodlines (quella a santa monica per intenderci) :D

    Sta facendo uno show per cazzi suoi... un altro fottuto detective!?! Ma che cazzo è questo posto?!? Sicuramente sta preparando le frasi d'effetto da usare nel programma da caricare.
    Lasciò stare il tizio a se stesso. Guardò se c'era ancora qualche telecamera addosso, poi decise di continuare il suo giro turistico.
     
    Top
    .
817 replies since 23/11/2015, 23:54   6162 views
  Share  
.