RANGHI e TITOLI nel SABBAT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    This one will make you die!

    Group
    Member
    Posts
    2,887

    Status
    Ghost

    ATTENZIONE



    Il Numero che sta di fianco al titolo indica il "valore" del titolo e quindi la quantità di "Bonus allo Status" che quel titolo può offrire.
    Ciò non vuol dire per forza di cose che un titolo come Priscus, ad esempio, sia inferiore al titolo di Arcivescovo o paritetico ad un Inquisitore; sebbene i numeri di fianco ad essi si equivalgano. Un Priscus, ad esempio, ricopre un ruolo gerarchico superiore rispetto all'arcivescovo e per certi versi pari a quello di un Cardinale. Dunque sebbene il numero di fianco ad un titolo corrisponda ad un altro ciò non vuol affatto dire che siano paritetici. Tali numeri servono solo, in alcuni casi, ad incrementare il vostro punteggio di status temporaneo.

    Potete, ad esempio, avere status 2 di base e raggiungere uno status "temporaneo" corrispettivo a 3 perchè siete ductus, avendo tale titolo, ma alla perdita di suddetto titolo perderete anche il bonus allo status che quel titolo vi garantiva.

    Per ricoprire determinate cariche dovrete possedere un minimo di Status "di base".
    Nello specifico:

    Status Negativo = Testa di Pala/Badile (Shovelhead)
    Status 0 = Vero Sabbat
    Status 1 = Sacerdote di Branco
    Status 2 = Ductus
    Status 3 = Templare/Paladino
    Status 4 = Vescovo
    Status 5 = Arcivescovo


    NOTA BENE: ALCUNI TITOLI VENGONO QUI DESCRITTI IN MODO ESPLICATIVO MA NON SARANNO MAI RESI GIOCABILI.
    NON SOGNATEVI DI POTER DIVENTARE CARDINALI NÉ TANTOMENO REGGENTI O SERAFINI
    TANTO PER CHIARIRE



    Titoli Specifici o peculiari, come ad esempio quelli di Templare/Paladino o relativi all'Inquisizione o alla Mano Nera, fanno testo a parte. Che non vi venisse in mente di rivolgervi senza la dovuta deferenza ad un Vescovo perchè siete Ductus o Paladini, ad esempio, o ne subirete le conseguenze.

    Inoltre, possedere un titolo all'interno della Mano Nera, ad esempio, non vi garantisce un bonus allo status automatico quando state parlando con una carica politica sabbat più alta di voi. Dopoutto potreste essere nulla più che Veri Sabbat per la Spada ed essere uno Shakar della Mano.


    Work in Progress sulla corresponsione tra un determinato status di base per poter ottenere un titolo




    [ 7 ] Regent
    Pre-Requisite: Sabbat
    The Regent wields power over the Sabbat in a manner similar to that of the Inner Circle over the Camarilla, with one important difference: Whereas the Inner Circle is a council, the Regent answers to no one and is held in check by no one. This autocracy makes the Sabbat far more nimble than the Camarilla, but is obviously much more susceptible to tyranny and hubris. In effect, the Regent declares policy, which trickles down to those who support and practice it; when it comes to the sect, the Regent of the Sabbat makes the rules.


    [ 7 ] – Reggente

    Prerequisito: Sabbat

    Il Reggente detiene il potere sul Sabbat in una maniera simile a quella del Circolo interno della Camarilla, con un’importante differenza: laddove il Circolo è un concilio, il Reggente non risponde a nessuno e non è tenuto sotto controllo da nessuno. Questa autocrazia rende il Sabbat più duttile rispetto alla Camarilla, ma è ovviamente molto più suscettibile a dispotismo e tirannia.
    In pratica, il Reggente dichiara la politica, che filtra in basso a coloro che supportano e praticano la stessa; quando ha a che fare con la setta, il Reggente del Sabbat fa le regole.

    [ 5 ] Cardinal
    Pre-Requisite: Sabbat
    The Cardinal oversees a vast geographical territory, yet must be able to comprehend the impact of the events happening at any point inside it. Surprisingly, for a sect driven by dogma and crusade, the Sabbat's Cardinals play a very political game, often at odds with each other over territory and policy as much as they are with the other sects and the threat of the Antediluvians. Critics of the Black Hand point to this politics-as-usual at the top as one of the greatest hindrances of the Sabbat -- that its leaders are willing to nurse petty grudges and play the violin while their empire burns from within.


    [ 5 ] – Cardinale

    Prerequisito: Sabbat

    Il Cardinale soprassiede e monitora una vasta area geografica, non solo, deve anche essere in grado di comprendere l’impatto di eventi che occorrono all’interno della stessa in qualsiasi momento.
    Sorprendentemente, per una setta guidata da dogma e crociata, i Cardinali del Sabbat giocano un ruolo molto politico, spesso in contrasto gli uni con gli altri su territorio e politica tanto quanto lo sono con altre sette e con la minaccia degli Antidiluviani. Critici della Mano Nera indicano questa visione di politica-al-primo-posto (lett.:“politica-come-al-solito”) fra maggiori ostacoli del Sabbat -- che i suoi leader vogliano alimentare insignificanti animosità e suonare il violino mentre il loro impero brucia dall’interno.

    [ 3 ] Priscus
    Pre-Requisite: Sabbat
    "As the Prisci rise from among the rabble of the Sabbat according to no set standards, it is difficult to describe them in universal terms," the Kindred Leighton Borland once noted in an epistle to a curious Prince. "They are cagey, however," Borland continues, "and have a knack for seeing the behind-the-scenes movements and motives of other vampires, which helps them achieve their own prominence." A Priscus is served first and foremost by no specific expertise, but by commanding Subterfuge, Politics, and Investigation-related acumen.


    [ 3 ] – Priscus

    Prerequisito: Sabbat

    “Così come i Prisci sorgono dalle masse del Sabbat senza alcuno standard imposto, è difficile riuscire a descriverli in termini universali,” il Cainita Leighton Borland scrisse una volta in una lettera ad un Principe curioso. “Sono astuti/cauti, comunque,” continuò Borland, “ed hanno un’inclinazione nel comprendere i movimenti dietro le quinte e le motivazioni di altri vampiri, il che li aiuta a raggiungere la loro stessa prominenza.” Un Priscus è basato prima di tutto da alcuna competenza specifica, ma dalla padronanza di sotterfugio, politica, ed acume/perspicacia relativa alle inchieste/indagini.

    [ 5 ] Archbishop
    Pre-Requisite: Sabbat
    Like a Prince, the Archbishop makes the rules in a Sabbat domain. This policy is usually based on some interpretation of the Traditions, because while the Sabbat may be chaotic, it's not stupid. Also, unlike most Princes, an Archbishop of a domain is appointed (or at least endorsed) by the Sabbat as a sect. Coups and praxis seizures are relatively rare in Sabbat domains, which places much more value on central authority and the ideology of the sect than does the more egalitarian Camarilla.
    An Archbishop is the ultimate authority on any matter brought before him in his domain; as with a Prince, his word is law. Any True Sabbat vampire can petition the Archbishop to hear a grievance she may have and render a verdict. Of course, the Sabbat as a whole has little tolerance for those who can't settle their own disputes. Invoking an Archbishop's judgment is fraught with peril, as it can result in earning that elder's ire (and hostility). At the very least, hiding behind the Archbishop's robes is a way to lose what respect other Sabbat might have for a Cainite, so the appeal to authority is best use very sparingly if ever. Note that in some Sabbat domains, a council of Bishops assumes the authority usually associated with the Archbishop.


    [ 5 ] – Arcivescovo

    Prerequisito: Sabbat

    Come un Principe, l’Arcivescovo fà le regole in un dominio Sabbat. Questa politica è basata solitamente su una certa interpretazione delle Tradizioni, perché se il Sabbat può essere caotico, non è stupido. Inoltre, a differenza della maggioranza dei Principi, il dominio di un Arcivescovo è ordinato (o quantomeno appoggiato) dal Sabbat quale setta. “Colpi di Stato” e “Rimpasti” sono solitamente rari all’interno di domini Sabbatici, il che pone maggior valore nell’autorità centrale e nell’ideologia della setta di quanto non faccia la più egalitaria Camarilla.

    Un Arcivescovo è l’autorità ultima in ogni materia portata alla sua attenzione nel dominio; così come il Principe, la sua parola è legge. Ogni Vero Sabbat può esporre un’istanza/(rivolgere una supplica) alla sua attenzione che possa riguardarlo e ricevere un verdetto. Ovviamente, il Sabbat nella sua totalità ha ben poca tolleranza per coloro che non riescono a risolvere le proprie dispute. Invocare il giudizio dell’Arcivescovo è una decisione piena di insidie, in quanto potrebbe portare a guadagnarsi le ire di quell’anziano (e la sua ostilità). Come minimo, nascondersi dietro le sottane dell’Arcivescovo è un modo sicuro per perdere il rispetto che altri Sabbat possano avere nei confronti di quel Cainita, quindi è meglio usare l’appello all’autorità quantomai sporadicamente se non del tutto. Da notare che in alcuni domini Sabbat, un concilio di Vescovi può assumere l’autorità solitamente associata/rivestita dall’Arcivescovo.

    [ 1 ] Bishop
    Pre-Requisite: Sabbat
    A Bishop typically has sway over one particular facet of Cainite influence in her domain. In matters relating to that sphere, a Bishop often cultivates both Influence and Status. It is not uncommon, for example, to have a Sabbat domain administrated by a Bishop of Industry, a Bishop of Mortal Chattel, and a Bishop of the Occult, all of whom have sworn the sect fealty to the Archbishop.


    [ 1 ] – Vescovo

    Prerequisito: Sabbat

    Un Vescovo solitamente ha il controllo su di un particolare aspetto dell’influenza Cainita nel suo dominio. Nelle materie legate alla sua sfera d’influenza, un Vescovo coltiva spesso influenza e Status. Non è insolito, ad esempio, avere un dominio Sabbat amministrato da un Vescovo dell’Industria, un Vescovo dei Beni Materiali / degli Schiavi (Human Chattel= schiavi / Chattel può essere inteso come beni mobiliari/materiali. Dunque legato a Mortal c’è da capire se intende i beni mortali in senso materiale o se si riferisce ai mortali in quanto beni di proprietà della setta), ed un Vescovo dell’Occulto, ognuno dei quali ha giurato alla setta fedeltà all’Arcivescovo.

    [ 1 ] Ductus
    Pre-Requisite: Sabbat
    In many cases, Ducti find themselves "knighted in the field," having earned the attention or favor of a higher-ranking Sabbat patron. Given the martial orientation of the Sabbat, this isn't surprising, but it doesn't always make for good pack leaders in stable Black Hand domains. Many Ducti find themselves stripped of their titles when wartime subsides, or saddled with more subtle responsibilities that require entirely different approaches than ripping out an enemy's throat. The position of Ductus is perhaps the most frequently granted -- and vacated -- title in the sect.


    [ 1 ] – Ductus

    Prerequisito: Sabbat


    In molti casi, i Ducti si trovano “cavalieri sul campo” (Promossi sul campo), avendo guadagnato l’attenzione o il favore di un patrono Sabbat di rango maggiore. Dato l’orientamento marziale del Sabbat, non è sorprendente, ma ciò non sempre fa di un loro un buon capo branco nei domini stabili della Spada (Ho volutamente sostituito “Spada” a “Mano Nera” in quanto l’apparizione improvvisa di quel termine non rendeva chiaro il senso della frase. Un caso simile si ripete nella descrizione di: “Vero Sabbat” ed anche lì potrete notare che la cosa generava confusione). Molti Ducti si ritrovano esautorati del loro titolo quando cessi il periodo di guerra, o caricati di maggiori e più sottili/subdole responsabilità che richiedano un approccio completamente diverso dallo squarciare la gola ad un avversario. La posizione di Ductus è probabilmente il titolo concesso più spesso – tanto quanto revocato – nella setta.

    [ 1 ] Pack Priest
    Pre-Requisite: Sabbat
    Priests are the spiritual complement to the more combative role of Ductus in the Sabbat. A Priest may be a paragon of a Path of Enlightenment, or she may simply withstand frenzy or ride the wave better than most. Priests need the instinct to kneel before the Beast when it's appropriate and the higher sense of self to provide spiritual leadership to a pack. It's a wide and varied role that includes blood-soaked maniacs, brooding plotters, and every personality archetype in between who has demonstrated some ability to "keep his shit together" when things become stressful.


    [ 1 ] – Sacerdote di Branco

    Prerequisito: Sabbat

    I Sacerdoti/Preti sono il complemento spirituale al più combattivo ruolo del Ductus nel Sabbat.
    Un Sacerdote può essere un esempio/modello esemplare/termine di paragone in un Sentiero dell’Illuminazione, o può semplicemente opporsi alla frenesia o cavalcarne l’onda meglio degli altri. I Sacerdoti hanno bisogno del giusto istinto per cedere alla bestia quando appropriato e di un alto senso di sé/“morale” per provvedere alla guida spirituale del branco. È un ruolo ampio e vario che include maniaci sanguinari, subdoli manipolatori, ed ogni archetipo personale nel mezzo che abbia dimostrato una certa abilità nel “restare tutto d’un pezzo” quando le cose si fanno difficili.

    [ 0 ] True Sabbat
    Pre-Requisite: Sabbat
    True Sabbat are those Cainites of the Sabbat who have proven themselves to be worthy of continued existence. In most cases, vampires Embraced into the sect in anything other than wartime are True Sabbat by default, learning the ways of the Black Hand at their sires' instruction. During more desperate times, however, the sect Embraces quickly and in massive amounts, and these conscripts (Shovelheads) don't enjoy the minimal respect that True Sabbat do.
    True Sabbat have enough proverbial rope to hang themselves. They're considered full members of the sect, but they're also the lowest "real" members on the political totem pole. A Cainite must be at least True Sabbat before she may begin earning Status in the sect.


    [ 0 ] – Vero Sabbat

    Prerequisito: Sabbat

    I Veri Sabbat sono tutti quei Cainiti del Sabbat che hanno dato prova di sé e di essere meritevoli di poter continuare ad esistere. Nella maggior parte dei casi, vampiri Abbracciati nella setta in qualsiasi periodo all’infuori di tempi di guerra sono Veri Sabbat di default, imparando le vie della Spada (Vedasi sopra, alla descrizione di “Ductus”. Anche qui ho corretto quello che era un errore che faceva perdere senso alla frase) dalle istruzioni del proprio sire. Durante periodi disperati, comunque, la setta Abbraccia rapidamente ed in massa, e questi coscritti (Teste di Badile) non godono del minimo rispetto dovuto ad un Vero Sabbat.

    Un Vero Sababt ha abbastanza corda da impiccarsi da solo (modo di dire che intende: sapersela cavare da soli). Sono considerati in tutto e per tutto membri della setta, ma sono anche il gradino più basso tra i membri in termini politici. Un Cainita deve essere quanto meno riconosciuto quale Vero Sabbat prima di poter iniziare a guadagnare status nella setta.

    [ Negative Title ] Shovelhead
    Pre-Requisite: Sabbat
    Shovelheads are the recipients of the Sabbat mass Embrace, often created to be shock troops or cannon fodder during an incursion of other aggressive Black Hand action. No one expects Shovelheads to survive very long, so when they outlive their usefulness, fully fledged Sabbat Cainites often find them problematic. Indeed, Shovelheads must defer to all ranking Sabbat, and those who don't may find themselves snuffed by supposed sectmates. It's also possible for Shovelheads to prove their worth and thus become True Sabbat. Being a Shovelhead precludes the Kindred from being able to obtain all other titles or Status Backgrounds with the exception of True Sabbat, which he must earn before anything else.


    [ Titolo Negativo ] – Testa di Badile, Troia

    Prerequisito: Sabbat

    Le cosiddette Teste di Badile sono il risultato degli Abbracci di massa del Sabbat, spesso creati per essere truppe d’assalto o carne da cannone durante un’incursione o altre azioni aggressive della Spada (Vedi le note sopra a: Ductus e Vero Sabbat). Nessuno si aspetta che una Testa di Badile sopravviva a lungo, perciò quando questi sopravvivono alla loro utilità, veri membri del Sabbat li trovano spesso portatori di problemi. Difatti, le Teste di Badile devono rispondere ad ogni membro Sabbat, e coloro che non lo fanno spesso si ritrovano snobbati dai compagni di setta. È anche possibile per una Testa di Badile riuscire a provare il proprio valore e divenire quindi un Vero Sabbat. Essere una Testa di Badile preclude simili vampiri dal poter ottenere qualsiasi altro titolo o il background: Status con l’eccezione del titolo di Vero Sababt, che deve essere raggiunto prima di ogni altra cosa.



    Titoli Particolari:

    [ 1 ] Paladin / Templar
    Pre-Requisite: Sabbat
    In general, Templars are the assassins, vaunted killers, and proactive gladiators of the Sabbat. Paladins typically serve in more defensive roles, as an honor guard to an august Cainite, or in the retinue of a traveling Priscus. The finer details are largely a matter of ceremony: Paladins and Templars are the Sabbat vampires who have distinguished themselves in the method and quantity of horrific violence they can inflict upon others. For a sect that prides itself for its nigh-constant state of warfare, that's saying something.


    [ 1 ] – Paladino / Templare

    Prerequisito: Sabbat

    In generale, i Templari sono gli assassini, i sicari , ed i gladiatori del Sabbat.
    I Paladini, solitamente, rivestono un ruolo più difensivo, quale guardia d’onore di un’importante cainita, o nella scorta di un Priscus in viaggio. I dettagli più sottili sono una questione di formalità: Paladini e Templari sono i vampiri del Sabbat che si sono distinti nelle modalità e nella quantità di violenza raccapricciante in grado di infliggere agli altri. Per una setta che si fregia del suo quasi-costante stato di guerra, questo significa qualcosa.

    [ 3 ] Inquisitor
    Pre-Requisite: Sabbat
    The Sabbat has a problem that the other sects see very little of by comparison: Infernalism. Those that would sell their souls to greater evils are rampant in the sect, and their influence is such that the Sabbat empowers a certain class of Cainite to deal with them. Inquisitors are greatly feared and respected by the Damned of the Sword of Caine, both by those who have cause to fear them and those who may be caught in the wake of their zealotry. Inquisitors take literally the Biblical admonition against suffering a witch to live, and occasionally make sure there's no room for error by castigating those who might eventually become infernalists, who might aid the infernalists, or who might not have done enough to stop infernalists once they had heard of their activity. Inquisitors have great leeway to stamp out such heresies, and with the Sabbat so readily able to Embrace new Cainites when needs demand it, the sect doesn't mind a little "collateral damage" if it allows the rest of them to remain sovereign over their souls.


    [ 3 ] – Inquisitore

    Prerequisito: Sabbat

    Il Sabbat ha un problema che le altre sette si trovano ad affrontare ben di rado a confronto: l’Infernalismo. Coloro che venderebbero la propria anima ad un male superiore in cambio di potere dilagano nella setta, e la loro influenza è tale che il Sabbat autorizza una certa classe di Cainiti a trattare con loro. Gli Inquisitori sono molto temuti e rispettati dai “Dannati” dellla Spada di Caino, sia da coloro che abbiano motivo di averne paura che da coloro che possano essere colti in un eccesso di fanatismo. Gli Inquisitori prendono letteralmente il monito biblico contro la condanna a vivere di una strega (Esodo 22:18: Non lascerai vivere una strega), e di tanto in tanto si sincerano che non ci sia margine d’errore castigando coloro che potrebbero diventare infernalisti, che potrebbero aiutare gli infernalisti, o che possano non aver fatto abbastanza per fermare gli infernalisti una volta che siano venuti a conoscenza delle loro attività. Gli inquisitori hanno la manica larga quando si tratta di eradicare simili eresie, e con il Sabbat così prono ad Abbracciare nuovi cainiti quando se ne presenti la necessità, la setta non si preoccupa di qualche piccolo “danno collaterale” se questo possa mantenere la maggioranza degli stessi in possesso della sovranità sulla propria anima.


    [ ] – Abbot / Prior (Pag. 46/48 Guide to the Sabbat)

    Pre-requisite: Sabbat

    A vampire or ghoul charged with the maintenance of a Sabbat’s pack communal heaven.


    [ ] - Abate / Priore (Pag. 46/48 Guida al Sabbat)

    Prerequisito: Sabbat

    Un Vampiro, o ghoul, incaricato della manutenzione del rifugio comune di un branco Sabbat.



    WORK IN PROGRESS




    TITOLI NELLA MANO NERA:


    [ 5 ] – Primo Serafino

    Prerequisito: Mano Nera


    [ 4 ] – Serafino Pro-Tempore

    Prerequisito: Mano Nera


    [ 3 ] – Dominion

    Prerequisito: Mano Nera


    [ 1 ] – Shakar

    Prerequisito: Mano Nera



    TITOLI NELL'INQUISIZIONE:


    [ (5) ] – Grand Inquisitor - (Maria Sandoza)


    [ (4) ] – Watchers


    [ (3) ] – Judge Inquisitors


    [ (2) ] – Knight Inquisitors

    Edited by Joker- - 29/12/2015, 13:25
     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2015, 20:27   125 views
  Share  
.