Uffici 'Lecruas Constructions'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Thomas continua da QUI


    Dopo aver congedato il Ventrue evitando che si spostasse insieme a lui da Lecruas, Thomas raggiunse quello che riteneva essere il quartier generale del suo attuale datore di lavoro. Lungo il tragitto la pioggia riprese a martellare in modo insistente, tanto che dopo neanche un paio di minuti il Malkavo era nuovamente zuppo dalla testa ai piedi. Di buono c'era che quel tempaccio da lupi aveva allontanato la gente dalle strade, e prestare attenzione a non essere seguiti non poteva essere più semplice.

    Non ci vollero che una decina di minuti all'ex marine per arrivare al parcheggio sotto gli uffici di Lecruas e posteggiare la sua moto sotto una tettoia. Temporaneamente all'asciutto in quel riparo improvvisato diede un occhio al telefono. Durante il viaggio Fresser aveva risposto al suo messaggio.

    CODICE
    From: Simon Fresser
    Ricevuto
    Vi terrò informati


    Si era limitato a rispondere. L'occhio cade sull'orologio nel display, che segnava ormai l'una ed un quarto. Era di certo strano che - seppur ad un evento di gala - un uomo di quell'età fosse ancora in giro a fare pubbliche relazioni dopo una giornata di lavoro in tribunale. Magari la sua presenza a quell'evento non era solo di rappresentanza... Magari la presenza di quei due fratelli non era solo una coincidenza ma significava qualcosa...

    Da dentro il palazzo Thomas vide una delle guardie in portineria che scrutava dal vetro nella sua direzione come cercando di capire chi fosse l'individuo che a quell'ora si faceva vivo da quelle parti...
     
    Top
    .
  2. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Ma ho preso un appuntamento o mi sono semplicemente diretto lì. Lecruas mi sta aspettando?


    Il vampiro spostò gli occhi dal cellulare all'edificio con espressione truce. Il picchiettio della paranoia aveva ripreso a imperversare sul suo cervello, una pulsazione stabile che continuava a ribadire le sue preoccupazioni ancora e ancora. Sembrava che Sullivan non fosse diretto a casa sua, o almeno non ancora, e un uomo anziano che gira per la città a quell'ora era effettivamente sospetto. Abbastanza da richiedere l'intervento di una mano più forte di quella di Fresser. Abbastanza da richiedere il suo intervento diretto.

    Tuttavia anche le sue preoccupazioni relative al Nosferatu meritavano una risposta. Le probabilità che Alvaro li tradisse erano troppo alte, e prima di affidarsi alle investigazioni del Topo di Fogna doveva assolutamente risolvere i suoi dubbi in un confronto diretto con Lecruas.

    Gli servivano più informazioni per decidere quale delle due cose meritasse la sua totale attenzione. Senza muoversi dalla sua posizione coperta, e ignorando completamente il tizio alla finestra, inviò un nuovo messaggio al suo ghoul.
    CODICE
    Dove vi trovate? Puoi inviarmi una rapida descrizione dell'accompagnatore dell'obbiettivo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    No, non hai alcun appuntamento. Eravate rimasti che vi sareste parlati per concludere il discorso 'ricompensa' dato che dovevi chiarire degli aspetti, ma non avevate preso un appuntamento (potevate farlo anche via telefono) :P


    La risposta di Simon non si fece attendere che un paio di minuti.

    CODICE
    From: Simon Fresser
    E'accompagnato da quella che credo sia la moglie, una donna più o meno della stessa età ben vestita.
    La loro auto ha l'autista e segue una vettura nera con i vetri oscurati che penso sia una specie di scorta. Sto facendo fatica a stargli dietro senza farmi notare.


    Dunque il giudice si stava muovendo, non era più alla festa. Chissà dove era diretto però. Se si fossero avvicinati alla casa Fresser lo avrebbe avvisato come da accordi, quindi c'era la possibilità che facesse una tappa altrove prima di rincasare... Ma dove? E perchè soprattutto?
     
    Top
    .
  4. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Il Malkavian osservò il messaggio corrucciato. Dove diavolo sta portando la moglie? Gli sembrava inverosimile che si facesse seguire dalla donna per affari loschi. Che stesse andando ad incontrare il figlio? Il terzo figlio misterioso di cui nessuno sapeva nulla.
    L'ipotesi poteva avere anche una sua logica contorta, ma al figlio della follia continuava a sfuggire il quadro generale. Doveva vederci chiaro una volta per tutte.

    CODICE
    To: Fresser
    Appena arrivano a destinazione avvisami che ti raggiungo.


    Dopodichè avviò una chiamata al numero che la notte precedente gli era stato dato da Lecruas. Quella questione andava risolta in fretta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Il Malkavian compose il numero lasciatogli da Lecruas pronto a negoziare gli ultimi dettagli del suo compenso. Non appena la comunicazione fu stabilita la voce metallica di una segreteria telefonica giunse alle sue orecchie. Evidentemente il telefono del sire di William era staccato. Forse lo aveva spento perchè era preso da altri affari, o magari c'era dell'altro... chi poteva dirlo?

    La mente contorta dell'ex marine non fece però in tempo ad elaborare alcuno scenario di distruzione, dato che la sua attenzione venne subito catturata dal telefono che squillò tra le sue mani. Era un SMS, sempre da Fresser.

    CODICE
    From: Simon Fresser
    Ci stiamo ancora muovendo, ma data la direzione scommetto che stanno tornando allo Sheraton. Se vuole raggiungermi può già mettersi in movimento, nel caso l'aggiorno se ci sono cambiamenti di percorso..
     
    Top
    .
  6. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Thomas guardò l'edificio scocciato, mentre ascoltava il suono della segreteria telefonica. Non si meravigliò più di tanto dell'assenza di risposte da parte di Lecruas. I Ventrue sono convinti che il mondo sia ai loro piedi. Probabilmente non prende mai le chiamate in arrivo.
    Chiuse la chiamata senza lasciare alcun messaggio, e si preoccupò di leggere la risposta di Fresser.

    Rimase più di un minuto a ponderare su come agire. Da un lato la tentazione di avviarsi verso lo Sheraton era forte, tuttavia quella aveva tutta l'aria di essere una trappola. All'interno dell'Elyisum l'uso delle armi o delle discipline era vietato, e il Malkavian avrebbe dovuto cavarsela solo con le armi dell'intelletto e dell'inganno. Non esattamente il suo campo di competenza.

    Avrebbe potuto chiedere a William di occuparsene, ma il Ventrue aveva già presenziato alla festa, e c'era il rischio che l'uomo riconoscesse il giovane e lo identificasse nuovamente. L'unico che se ne può occupare sono io. Pensò, mentre indossava il casco e rimontava in sella della sua moto.

    Mi dirigo verso lo Sheraton.


    Edited by macro_psycho - 23/11/2016, 23:24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    La moto del lunatico sfrecciò nella notte lasciando il parcheggio di fronte al palazzo di Lecruas e dirigendosi verso lo Sheraton Hotel. Il Malkavian sapeva bene che si trattava di un Eliseo, e che in quel posto vigevano diverse regole che non poteva esimersi dal rispettare. Sarebbe perciò stato difficile cavarne qualcosa, ma un tentativo valeva di certo la pena farlo...

    Continua QUI
     
    Top
    .
81 replies since 9/12/2015, 03:31   956 views
  Share  
.