RIFUGIO MYRTLE AMARYLLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    Parcheggiò di fronte alla casa che cercava,guardando attentamente la parete che le si parava di fronte alla vista mentre scendeva dalla moto,poggiandola delicatamente sul cavalletto robusto.Raccolse lo zainetto dalla borsa sinistra accanto alla sella,poi si diresse verso la magione;si fermò a pochi passi dagli scalini che l'avrebbero condotta sulla soglia e ne ammirò la decadente bellezza Forse ho fatto male a lasciare il damerino al locale,la sua eloquenza forse mi avrebbe fatto ridere adesso Pensò mentre la situazione in cui si trovava le fece tornare velocemente alla mente una sorta di deja-vu,in fondo anche lei non aveva più notizie della sua Sire E' inutile pensarci adesso,avrà le sue buone motivazioni e poi so difendermi da sola ormai Rifletté mentre ispezionava la struttura della casa,girandole lentamente attorno e memorizzando ogni dettaglio,osservando nel contempo qualsiasi spostamento o variazione particolare all'interno della magione Potrei avere bisogno di una via di fuga in caso la faccenda si complicasse Si disse mentre tornava nuovamente di fronte all'ingresso;fissò per qualche istante il gatto che la scrutava da dietro la finestra,poi prese a salire la breve scalinata e,giunta alla soglia,bussò anche per verificare se la porta fosse chiusa o aperta,quindi rimase in attesa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,980

    Status
    Ghost
    Ad aprire la porta, da cui uscirono fra l'altro numerosi gatti che si diressero nel giardino, fu un uomo sulla quarantina, il ghoul di Amarylle forse?

    Posso esserle d'aiuto?

     
    Top
    .
  3. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    Che sia lui il ghoul dell'infante? Pensò mentre osservava attentamente l'uomo di fronte a lei Siete il proprietario di questa casa?Mi era stato detto che appartiene ad una donna dai capelli rossi,mi pare si chiami Myrta! Lo osservò attentamente,cercando di notare eventuali variazioni anche minime sulla sua espressione Sapreste dirmi dove la posso trovare? Mi auguro per lui che non soffra di doppia personalità Rimase nuovamente in assorto silenzio,impassibile nella sua espressione mentre attendeva la risposta sperata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,980

    Status
    Ghost
    L'uomo rimase leggermente confuso sentendo nominare una tale Myrta.

    Qui non abita nessuna Myrta, questa è la casa della famiglia Amarylle, proprietà di miss Myrtle Amarylle.

    La faccia dell'uomo si fece improvvisamente triste.



    Purtroppo miss Amarylle attualmente non è in casa e non saprei dirle quando tornerà.
     
    Top
    .
  5. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    L'espressione di Vivienne si fece più seria,il tono freddo e piatto con cui si rivolse all'umano erano taglienti come lame di rasoio Bene allora Demien mi ha indirizzato verso il luogo giusto;abbiamo allora tanto di cui parlare io e te,mi devi dire tutto ciò che sai sulla tua padrona dal momento della sua scomparsa,e vedi di non tralasciare nulla al proposito non voglio trovarmi delle sorprese inaspettate Si mosse intanto verso l'uomo,invitandolo con un cenno della mano ad accomodarsi entrambi all'interno,guardandosi successivamente attorno per notare qualche movimento sospetto anche se la strada sembrava essere deserta Vogliamo entrare o hai intenzione di discutere qui sulla strada?Su coraggio ogni secondo è estremamente vitale;Se la tua padrona è ancora viva,perdere tempo non ci aiuterà La sua maschera si incrina leggermente,abbozzando quindi un mezzo sorriso accondiscendente alla direzione dell'essere riporgendogli nuovamente il gesto eloquente di precederla all'interno della tenuta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,980

    Status
    Ghost
    L'uomo rimase sorpreso sentendo il nome di Demien.

    La manda Lord Demien? Ma io... Certo, ha ragione, prego, si accomodi. Non faccia caso se la casa è un po' in disordine, occuparmi di tutti i gatti di miss Amarylle mi prende molto tempo ed energie.

    Un po' in disordine diceva... La casa era in un totale stato di abbandono: polvere ovunque, impronte dovute al fango lasciate sul pavimento , peli di gatto ovunque e altre cose su cui era meglio non indagare. Roba che se fosse stata lei la proprietaria l'avrebbe sbattuto fuori a calci.

    Prego, da questa parte, verso la stanza per gli ospiti.

    Mentre il ghoul invitava Vivienne a seguirlo, un gatto totalmente grigio uscì da una delle porte dirigendosi con una certa fretta verso il ghoul, per poi bloccarsi e soffiare verso Vivienne.

    Oh, quindi lei è come miss Amarylle. Capisco... Credo che i gatti non apprezzeranno particolarmente la sua presenza, accettavano solo quella di miss Amarylle e non ho mai capito il perché. La cosa le creerebbe qualche problema?

    Lexmor nel frattempo giunse nei pressi del rifugio di Amarylle. Aveva trovato un taxi guidato da un pakistano che non sapeva dire una singola parola in americano, nonostante lo comprendesse. Fortunatamente riuscì a farsi capire dal pakistano quel tanto che bastava per arrivare a destinazione. Dalle finestre si poteva vedere che le luci erano accese, forse c'era qualcuno.
     
    Top
    .
  7. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    Seguì il tizio incurante del disordine in cui versava la casa,anche se un minimo di irritazione le scorreva lungo il corpo,non fosse che da buona psicologa qual'era detestava il caos,a parte quello mentale;diede solo una veloce occhiata al gatto che le soffiava addosso,seguitando a percorrere l'ambiente che la circondava. Ognuno ha i propri problemi;comunque hai ancora intenzione di sviolinare altre fesserie o preferisci iniziare a parlare seriamente su ciò che sai Approfittò del fatto che il "maggiordomo" le stesse volgendo le spalle per liberarsi della maschera e mostrare la follia che la pervadeva;una insana espressione mista di sadismo e piacere le piegò i muscoli facciali Oppure potrei divertirmi a strapparti ciò che desidero sapere a modo mio e il piacere sarebbe soltanto personale,credimi Riprese quindi la sua solita inespressività facciale,proseguendo rivolta verso il ghoul A te la scelta,ma da ciò che vedo probabilmente la tua padrona non si dispiacerebbe poi tanto di trovarti leggermente diversoContinuò a seguirlo,attendendo che si raggiungesse finalmente la destinazione finale di quella passeggiata inopportuna
     
    Top
    .
  8. lexmor
     
    .

    User deleted


    Non è di tante parole vero? sorrise al taxista chissà quante chiacchere inutili sentirà durante ogni corsa, avrà perso la voglia, alla fine mi affascia il suo lavoro, sà cosa credo? credo che in questo lavoro si impari veramente tanto sulle persone, ha modo di vedere i loro modi, ascoltarle parlare al telefono dei loro affari ad esempio guardò fuori dal finestrino, mettendosi comodo sul sedile una volta lessi i risultati di uno studio su una rivista, era emerso che le persone tendono a confidarsi con totali estranei molto più di quanto pensino, c'entrava con la forza dei legami deboli mi sembra o una cosa del genere... gesticolò continuando a parlare con il taxista per riempire il silenzio fino a quando il taxi non concluse la sua corsa Grazie mille della chiaccherata, ecco tenga anche il resto, alla prossima congedò il taxista pagando la corsa e scese.

    Casa Amarylle, mi sembra un po' abbandonata a se stessa, si vede che manca la mano del padrone guardò l'edificio nella sua interezza qualche secondo, poi notando la luce accesa si incamminò verso l'entrata e bussò la signorina sarà già arrivata,o almeno spero, non avendo suoi contatti...strano mi sembrava di aver fatto colpo rise tra sè e sè attendendo una reazione dall'interno, ricompose la giacca dalle pieghe, non sappe bene chi o cosa aspettarsi, nell'indecisione sorrise.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,980

    Status
    Ghost
    Il ghoul rimase visibilmente scosso dalle parole di Vivienne.

    Cosa? Perché dovrebbe farlo? Io... io ho sempre servito fedelmente miss Amarylle.

    Povero ghoul, la sua ingenuità era quasi commovente, evidentemente ignorava che i ghoul senza padroni erano solo testimoni scomodi dell'esistenza dei vampiri e, a meno che non si trattasse di persone influenti, cosa che quel ghoul, qualunque mansione svolgesse in quella casa, sicuramente non era, venivano semplicemente fatti sparire o privati della memoria.

    Prego, da questa parte. aggiunse, con tono visibilmente impaurito.

    Vivienne venne condotta in una stanzina particolare, arredata con varie chincaglierie collegate all'occulto.

    Miss Amarylle è stata per alcuni minuti in questa stanza prima di uscire di casa, sembrava impaziente di recarsi in un vecchio ospedale abbandonato. Ho preferito non toccare nulla, lasciando tutto come l'aveva lasciato lei.

    Nella stanza era presente un tavolo che sorreggeva un candelabro, dei fiammiferi, una lettera e una strana tavola.



    Vogliate scusarmi un momento, qualcuno ha bussato.

    Lexmor, dopo essere passato vicino a un numeroso gruppo di gatti sdraiati nel giardino che fissavano attentamente i suoi movimenti per timore che si avvicinasse troppo a loro, bussò alla porta. Ad aprire fu un uomo sulla quarantina.

    Desidera?
     
    Top
    .
  10. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    Si si fa pure il tuo dovere Rispose con tono disinteressato,avvicinandosi a quello che le ricordava vagamente un piccolo altare celebrativo E questo che cosa sarebbe? Pensò tra se e se mentre osservava attentamente la strana tavola posta accanto al candelabro;cercò di ricordare se avesse mai visto qualcosa di simile o qualche voce udita che le poteva far intuire con cosa avesse a che fare Vediamo che succede se la prendo in mano Disse allungando le mani e afferrando l'oggetto che la affascinava per vederla più da vicino,sperando magari in qualche reazione
    Faccio una prova di occultismo ooo sulla tavola che tengo tra le mani
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,980

    Status
    Ghost
    Vivienne rolls 6 dice to int.+occ. 3,10,2,10,3, 10 [3 successes]

    È una tavola ouija, strumento utilizzato nelle sedute spiritiche per leggere le risposte delle entità con cui ci si è messi in contatto.
     
    Top
    .
  12. lexmor
     
    .

    User deleted


    Dopo i colombi siamo passati ai gatti? pensò mentre attese l'apertura della porta, poi esordì sorridente Salve, casa Amarylle? usò la domanda per guadagnare qualche attimo, concentrandosi sulla figura, per capirne qualche utile dettaglio.

    auspex 2


    Riprese con tono calmo una comune amicizia mi ha lasciato questo recapito, incomincia ad essere in apprensione, la trasferta della signora, a suo dire, si sta dilungando un po' troppo e non ha ancora fatto avere sue notizie si interruppe qualche secondo, fissando il volto dell'uomo per coglierne i movimenti facciali e il suo stato d'animo spero di non averla colta in un brutto momento, in caso contrario, mi piacerebbe veramente poter scambiare qualche parola con lei, o con la persona più vicina alla signora continuò a fissarlo sorridendo, poi cercò con lo sguardo di oltrepassare la figura e sbirciare gli interni della casa.

    Vivienne sarà già dentro?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,980

    Status
    Ghost
    Edward rolls 6 dice to auspex 2 (Diff 8) 2,4,10,2,6, 7 [1 success]
    Non riesci a distinguerne chiaramente l'aura, ma ogni tanto vedi qualche striatura arancione.


    Sì, come posso esserle utile? domandò, ascoltando poi la risposta di Edward.

    Perdoni la domanda, di chi stiamo parlando? In ogni caso, in questo momento sono un po' occupato, potrebbe passare un'altra volta?
     
    Top
    .
  14. Vivienne LeFay
     
    .

    User deleted


    Pazza Sorella in cosa ti stai cacciando Si disse mentalmente,la sua maschera infranta per la preoccupazione verso la "doppia" Lunatica,osservando nuovamente il piccolo altarino di fronte a lei,trattenendo ancora tra le mani la tavola ouija;un idea le percorse in quel momento la mente,valeva la pena tentare anche se non avesse ottenuto dei risultati Hey maggiordomo,ti ci vuole ancora tanto a cacciare a pedate lo scocciatore?Abbiamo da fare e mi serve ancora il tuo aiuto;non farmi venire lì a compiere operazione di chirurgia sul tuo bel faccino Il tono era decisamente freddo e secco,anche se vi si poteva notare una punta di viva preoccupazione
     
    Top
    .
  15. lexmor
     
    .

    User deleted


    Cos'è che ti spaventa? Lo osservò per un lungo attimo.
    Bene allora sono nel posto giusto sorrise cordiale e lo lasciò terminare ah lei è occupato? veramente? si prese qualche secondo come a riflettere sul da farsi, sollevando la manica della giacca e osservando l'orologio non posso farmi fermare proprio da te, mi dispiace poi riprese a parlare con tono suadente sono dispiaciuto signore, ma no, non posso passare un'altra volta, come potrà immaginare Lord High è stato molto chiaro e preciso, mi faccia entrare e le assicuro che le ruberò davvero solo qualche attimo si fece in avanti e mise una mano sui montanti della porta solo qualche domanda sulla signorina si avvicinò al viso dell'uomo e con voce più bassa sicuro vada tutto bene signore? ha una faccia...non credo di essere così spaventoso rise se c'è qualcosa che la disturba me lo può dire naturalmente, un amico di Lord High è mio amico e sono qui apposta per lei, in caso contrario si sposti e mi faccia strada, per piacere non accennò a volersene andare.
     
    Top
    .
66 replies since 24/12/2015, 20:38   1233 views
  Share  
.