Ponte-Periferia New Orleans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Superarlo di 10 metri? Marco è gracilino e non è particolarmente veloce di suo, ma è in frenesia e tu non hai velocità. Inoltre sei una 12°generazione: puoi spendere al massimo un punto sangue a turno. Ti aumento destrezza, così aumenta il pool di dadi. Ah, per la prossima volta: Non puoi far ragionare un vampiro in frenesia.

    P.S. Il dice roller è a puttane, dovrete accontentarvi dei miei screen. Preparatevi allo spoilerception.


    Anthony è il primo a raggiungerlo, a seguire Adam. Pascal riesce a guadagnare terreno ma non abbastanza.


    Mamma mia se è complicato fare così XD

    Ricapitolando:

    Marco: 1 danno ad Anthony
    Adam: 8 danni a Marco, impalettato


    Che idiota, s'è spaventato alla vista dei fucili! Dopo due anni di caccia nei nostri confronti!

    Il commento sarcastico del bambino venne a malapena udito dal gruppo, che partì all'inseguimento del vampiro in frenesia. Anthony riuscì a superare di poco Marco anche grazie al sangue, usato per aumentare la sua naturale velocità. Per sua fortuna Marco era solamente un sangue debole senza la minima preparazione fisica. Infatti questo ignorò completamente il tentativo di calmarlo, essendo lui stesso la causa del rötschreck. La bestia del giovane, ormai ben evidente sul suo volto, pensava solo a una cosa: scappare dal Ventrue. Prendendo Anthony di sprovvista, Marco si lanciò contro di lui per buttarlo a terra, cosa che si concluse con una patetica sberla ad artiglio che ferì solo superficialmente il Ventrue. Ben diverso fu l'impatto di Adam. Abituato da sempre ad avere a che fare con i vampiri, tirò fuori un paletto di legno e lo conficcò nella cassa toracica di Marco, attraversandogli la schiena apparentemente senza sforzo. Il colpo fu talmente forte da spezzare qualcosa all'interno ancor prima di raggiungere il cuore, come si poteva dedurre dal macabro suono che uscì dall'impatto.
    Il bambino si avvicinò camminando al gruppo. Non palesava alcuna emozione, anzi, sembrava vagamente deluso dalla veloce risoluzione del problema.

    Che dire. Ho fatto bene a seguirlo. Avete mostrato immediatamente chi siete. Se mai doveste andare a parlare a dei bambini, vi consiglio di portare con voi l'artiglieria pesante. Sai, sono piccoli e veloci.

    Non si avvicinò ulteriormente, rimanendo a circa dieci metri di distanza. Continuò a squadrare il trio con un mezzo sorriso. Era davvero piccolo, all'apparenza poteva avere circa sei anni.

    Come posso servirvi, fratelloni?
     
    Top
    .
  2. Maestril
     
    .

    User deleted


    Sentiva l’eco della Bestia di Marco coinvolgere la propria benché avesse quest’ultima sotto il proprio controllo. Seguiva quell’impulso più che la figura del Sangue Debole in fuga. Era una sensazione crescente – una sottesa empatia simile a quella che riusciva ad instaurare con gli animali – ma risentiva dela distanza che non riusciva a diminuire nonostante lo sforzo. Era un Fratello piuttosto sedentario d’altronde, abituato perlopiù a piccoli e brevi scatti come gli insetti più che a movimenti prolungati.

    Tutto quel circolo di istinti si interruppe bruscamente – all’improvviso - non appena Adam spaccò l’addome di Marco col paletto. La visione lo disturbò ancor più della frenesia e la sensazione si traformò in un'amara ed istintiva rabbia. Fissò a lungo Marco immobile sotto l'effetto del paletto: di certo non era una cosa vista di frequente e non una a cui ci si possa abituare - restare faccia a a faccia con la consapevolezza di quella debolezza. Grazie. , mormorò all'indirizzo del Ghoul sebbene non fosse per nulla sicuro di dovergli essere riconoscente per quell'atto. Non si avvicinò al Sangue Debole, né ad Adam. Con cautela si diresse verso Anthony, per assicurarsi delle sue condizioni. Tutto bene? , domandò calmandosi alla vista di quell'esiguo graffio.

    Si voltò verso il Bimbo non-morto non appena il suo timbro colorò l'aria. Era da solo? Domanda superflua in fondo, da solo bastava e avanzava per mettere in soggezione tutti. Fu difficile fronteggiare il suo sguardo, sapendo di non potere nemmeno ricorrere alle Ombre per evitarlo. Per questo l'espressione sul volto dell'Informatico non si rilassò e rimase una rosa di rughe che partiva dalla bocca arricciata e si espandeva fino alle sopracciglia contratte. Dunque sei Shepard. , asserì - la voce risalì dalla gola come un rigurgito - quasi andasse contro la sua naturale corrente. Solo in quel momento scoccò una sguardo ad Adam, cercando in lui conferma dell'identità del Bimbo non-morto giacché era l'unico ad averlo visto. Solo in caso di conferma da parte del Ghoul avrebbe continuato. Conosci la zona. Dove possiamo portare Marco e continuare la - un'occhiata ad Anthony - chiacchierata? Non era certo la soddisfazione fatta a vampiro in quel momento: quell'incontro aveva la sensazione che li avesse praticamente consegnati al nemico - o a Shepard.

    Si guardò attorno per capire se avessero attirato attenzione - non importava chi, si assicurò che non ci fosse nessuna attenzione rivolta a loro.
     
    Top
    .
  3. Fatum81
     
    .

    User deleted


    La corsa pareva durare all'infito prima di riuscire a passare di qualche metro il Sangue Debole, gli si piazzò davanti e nonostante avesse cercato di calmarlo con le buone vide che il suo sforzo era stato vano.

    In risposta ricevette quella avrebbe dovuto essere un'artigliata, ma un misto di sana costituzione e preparazione in più ne uscì quasi indenne.
    Giusto il tempo di maledirlo in ogni modo possibile ed immaginabile che notò che era lui a spaventarlo --Sarò stato brusco, ma questi si spaventano anche per stronzate-- Riflettè mentre guardava la Bestia di Marco che si agitava nei suoi confronti, essersi preso una manata però ebbe un risultato positivo, fece da distrazione quel tanto che bastò all'intervento da parte di Adam che alle spalle del Debole riuscì ad impalettarlo con un solo colpo.

    Il corpo del Giovane cadde in avanti sostenuto nel movimento da Anthony, il quale lo andava in seguito ad adagiare a terra.
    Rimase fermo qualche attimo con gli occhi azzurri fermi a fissare il paletto che spuntava dal petto, giusto monito a ricordar loro che nonostante la loro superiorità bastava così poco per spegnerli e renderli inoffensivi.

    La voce roca e bassa di Pascal lo riportò infine alla realtà "Tutto a posto amico mio, niente che non sia andato oltre il nostro controllo" chiuse la distanza tra lui e l'Informatico quasi a simulare un abbraccio mentre ne scompigliava i capelli "Il tuo è Moore, il mio è Fate" sussurrò così basso che pareva un biascichio, per poi allontanarsi e fargli occhiolino d'intesa mentre gli sorrideva.

    Mentre udiva Pascal e Adam parlottare con Shepard, la sua preoccupazione fù un'altra, perlustrò intorno la zona in cerca di possibili eleventi dell'avenuto scontro pensando poi come risolvere il problema di far sparire la sicura macchiazza di sangue dall'asfalto dovuta al corpo a terra di Marco.
    "Sapete bene tutti che non possiamo lasciare segni della nostra esistenza" Disse poi freddo e calcolatore mentre pensava ad una soluzione "Le chiazze dobbiamo farle sparire in qualche modo, qualcuno di voi ha un'idea? Perchè al momento attuale l'unica che mi viene in mente è prender in prestito dal locale dei tuoi amici scopettone, secchio d'acqua e darci giù di gomito..." Nent'altro aggiunse mentre si dirigeva a riprendersi le armi lasciate cadere a terra in precedenza. La pistola finì nella fondina ascellare ed il fucile nuovamente messo a tracolla.
    Come gesto meccanico le sue mani furono portate poi a toccare i punti classici in cui riponeva portafoglio e i due cellulari, come per constatare se durante la corsa non erano volati da qualche parte.

    ***Cerco eventuali segni per terra dello scontro appena avvenuto dal più insignificante (fazzoletto) a quello più importante (documenti o cose che riconducono a effettive identità), oltre alla molto probabile chiazza di sangue dovuta al corpo di Marco***


    "Lieto di fare la tua conoscenza Shepard" Verbò poi gentile in direzione del Bambino "Contenti di averti impressionato in maniera favorevole sul nostro metodo di risoluzione problemi" Concluse portandosi poi a pochi mentri dal Mini Vampiro.

    "Oltre a dove poter parlare più tranquilli abbiamo un altro problema" disse poi calmo dopo aver ripetuto la richiesta effettuata da Pascal "Se gli togliamo quel coso potrebbe ricominciare, ma anche non lo facesse dovrebbe nutrirsi..." Gli occhi azzurri guardarono in modo serio Shepard come per spiegarne la gravità della situazione "Come possiamo aiutarlo senza fare ulteriori casini?" Per tutto il tempo del colloquio le parole che veniva rivolte al Capo dei Sagnue Debole era portate con tono rispettoso come a riconoscerne l'anzianità raggiunta.

    Uno sguardo poi venne fatto verso Adam "Bell'intervento..." Disse poi per congratularsi della riuscita del suo gesto "La notte è agli sgoccioli o ci rimane ancora un pò di tempo per ora?" Domandò poi cordiale all'Umano attendendone eventuale risposta.
     
    Top
    .
  4. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Adam fu il primo a rispondere ad Anthony. Sembrava ancora relativamente colpito da quello che aveva appena fatto a Marco. Evidentemente era qualcosa a cui non ci si abitua se si è umani.

    Non ti preoccupare per l'ora, è presto. Abbiamo ancora quattro ore circa prima dell'alba. Per quanto riguarda Marco, ci penso io. Sempre che Shepard sia d'accordo.

    Il bambino fissò per qualche secondo Adam, ignorando apparentemente tutto il resto.

    Vedo che non hai perso colpi, ragazzo. Ricordo ancora i giorni della caccia. Il povero Marco non ha un bel ricordo di te. Per questo è impazzito.

    Non ho mai visto questo ragazzo in vita mia, Shepard.

    Ovvio che tu non l'abbia visto, altrimenti non sarebbe qui.

    Lasciamo perdere. Porto Marco al furgone. Per il sangue non preoccupatevi, da quel che ho capito dopo pochi secondi al di fuori del vostro corpo perde le sue proprietà... magiche? Non so bene come funzioniate. È normalissimo sangue. Se preferisci qualsivoglia problema pulisci pure, ma non lo ritengo necessario. Oltretutto non sanguinate. Non te ne sei mai reso conto? Niente battito cardiaco, niente fuoriuscita di sangue dalle ferite. Certo, per il cuore è un po' diverso, ma la perdita è minima anche in quei casi.

    Effettivamente nel punto in cui Marco era stato trafitto ed era caduto a terra c'era molto meno sangue di quanto ci si potesse aspettare. Quello che era fuoriuscito era dovuto probabilmente più alla violenza del'impatto di Adam che al sanguinamento del vampiro. Senza dire altro, Adam si diresse verso il furgone.
    Per terra non c'è nulla. Fallimento automatico di ricerca.


    Anthony si rese conto di avere lo sguardo di Shepard addosso. Iniziò a girargli attorno, ma con molta calma e lentezza. Sembrava quasi un avvoltoio che stava per gettarsi su una carcassa.

    Aiutarlo... direi che avete fatto già abbastanza.

    Continuò così per almeno un minuto, girando intorno al Ventrue. Poi, all'improvviso, si girò verso Pascal.

    Possiamo continuare tranquillamente qui. In fondo non ci sono stati colpi di pistola, ed è normale sentire qualcuno gridare in questo quartiere. Non verrà nessuno.

    La voce acuta del bambino andava quasi a cozzare con l'intonazione che Shepard dava ai suoi discorsi. Era palesemente vecchio, anche se l'apparenza poteva far sembrare il contrario.
     
    Top
    .
  5. Maestril
     
    .

    User deleted


    Ma che diamine! , esclamò di nuovo antipatico e diffidente allontandosi bruscamente da Anthony e fissandolo con gli occhi da rapace notturno spalancati. Gà agitato per la sequenza di attimi da cui erano appena usciti, l’Informatico fissò scontrosamente il Sangue Blu. Stai al tuo posto. Non sei il mio tipo. , ribatté sottile nel tono ma significativo, senza riuscire ad essere soddisfatto neppure dell’aver avuto il cognome altrui. La Bestia che era in lui ingurgitava sangue indiscriminatamente, ma il lato prettamente maschile della sua umanità emerse in quel momento, nel timbro deciso.

    Si spostò fisicamente e mentalmente su Adam e Marco. Nel caso servisse, posso provare... A calmarlo. , gli disse lo spirlungo Nosferatu, seguendoli per qualche istante con gli occhi. Si soffermò poi sul movimento di Shepard, mantenendosi ad alcuni passi. Quell'infantile squalo era meglio stesse ovunque ma non troppo vicino a sé. Anzi, meglio ancora, che nessuno gli stesse troppo attaccato in quel frangente - questo aveva bisogno. Al diavolo l'empatia. Maledisse tra sé e sé.

    D'accordo. , acconsentì però alla proposta del Bimbo non-morto sebbene non fosse entusiasta all'idea, ma aveva già perso molto tempo. E quel Pastore tutto faceva tranne che rendergli facile fidarsi di lui. Doveva sforzarsi.Hai modificato tu il firewall della chat? Era per proteggervi da questo assalitore? , si interessò all'inizio, cercando soluzione a quel dubbio. Avrai letto anche tu l'ultima conversazione avuta con Not_Beethoven. Forse ella potrebbe essersi confidata con lui perché è probabile avesse capito qualcosa. , riassunse rapidamente la loro pista con la voce che a fatica si spingeva fuori dai denti. Ma forse Not_Beethoven potrebbe essersi confidata anche con te? , chiese curioso senza reggere lo sguardo di Shepard a lungo. Tu conoscevi bene coloro che sono spariti. Hanno un criterio queste sparizioni? , era impossibile per lui ammettere l'assenza di uno schema. Erano amici tra loro? Erano gli ultimi arrivati? Erano i più deboli tra i deboli? , ipotizzò le prime possibilità che sorsero nella mente. Con più tranquillità ricominciò a ragionare.

    Edited by Maestril - 19/1/2016, 22:59
     
    Top
    .
  6. Fatum81
     
    .

    User deleted


    Una risata uscì in maniera del tutto normale dalle labbra di Anthony vedendo la reazione di Pascal, scosse poi la testa mentre si allontanava di qualche metro da lui "Immagino che tu non abbia mai fatto sport di squadra ed esultato con i tuoi compagni vero?" Disse poi chiudendo l'occhio destro ed inarcando il sopracciglio sinistro.
    L'espressione che aveva in volto era un misto tra incredulità e divertimento, possibile che il suo Socio avesse così tante paranoie? Notava nel comportamento di Moore quello che poteva esser definito un codice binario, in effetti per il Nosferatu tutto doveva portare ad un'infinita serie di On e Off che dessero per forza la giusta visione delle cose.

    Quello che più volte aveva notato in questa serata è che tutto quello che portava ad un errore nella matrice di Pascal lo mandasse fuori giri, lontano dal suo portatile assomigliava davvero ad un programma a rischio bug per un nonnulla.

    "Ma si lasciamo perdere..." Sbuffò poi quasi conoscesse la risposta che l'Informatico potesse dargli; si voltò verso Adam e ne seguì le movemnze per qualche attimo come a sincerarsi che tutto stesse andando bene.
    Il controllo di qualche attimo prima rimosse alcuni timori del Ventrue, nella corsa all'inseguimento di Marco nulla gli era caduto e tutto era perfettamente al proprio posto.

    "Perdonami Adam, mi potresti dare solo una bottiglietta d'acqua?" Chiese poi in tono cortese al Ghoul di Jordan notando che andava su e giù dal furgone.

    Al giro tondo intorno a lui da parte di Shepard non si scompose più di tanto, più volte aveva già vissuto una contrattazione lavorativa del genere dove il suo interlocutore non stava mai fermo e lo infastidisse con tecniche simili.
    "Torniamo a noi..." Verbò infine con il più cordiale dei toni, le mani si incorciarono al petto continuando a parlare con Shepard "Le domande che ti ha posto il qui presente collega" Disse indicando con un cenno di mano Pascal "Sono più che corrette, ma su alcune di esse io vorrei aver maggiori informazioni"

    Cercava di mantenere il più possibile la calma, alla fine un colloquio diplomatico o una contrattazione di mercato erano quasi la stessa cosa e quindi nulla di strano rispetto a quello che fa da una vita; dopo la sua breve introduzione le braccia si distesero lungo i fianchi in maniera tale da avere una posizione più rilassata ed aperta al prossimo cercando così di esser meno indisponente.

    "Partiamo dal primo dubbio, tutti gli scomparsi cosa avevano in comune? Da quello che ho visto via chat si conoscevano... Sono forse legati da semplice amicizia o che tu sappia hanno preso parte a qualche azione tutti assieme?" Attese giusto qualche secondo per far riflettere il Capo dei Deboli per poi riprendere "Ovviamente te hai vissuto tutte le sparizioni in tempo reale sulla tua chat... Sai dirci se ti ricordi se tutti o buona parte sono stati contattati per un probabile incontro da un identificativo comune?" Un sorriso naturale apparve sule labbra di Fate, cercava di farsi strada in quel muro di diffidenza che Shepard aveva creato.

    "Not_Bethoveen conosceva Marco, ragionando per deduzione logica potrebbe esser la prossima vittima..." La sua voce assunse serietà come a dar maggiore importanza alle parole che stava per dire "Marco poteva essere una vittima designata già in precedenza o esser diventato scomodo testimone, che relazione c'è tra Maria aka Not_B e Marco?" Concluse il suo breve monologo con un lieve inchino del capo in direzione del Bambino, quasi come a cedere a lui ora tutto il palcoscenico.

    SOLO SE Shepard si mostrasse diffidente nei confronti del gruppo, cioè me e Pascal, UTILIZZO ASCENDENTE => SOGGEZIONE per tentare di renderlo bendisposto a scambiar informazioni con noi, nel caso NON SERVISSE lascio tutto alle domande che sono state poste
     
    Top
    .
  7. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Adam guardò stranito Anthony mentre si apprestava a trasportare il corpo di Marco nel furgone. Rimase interdetto per qualche secondo, come se volesse porre una domanda, ma evitò di farlo.

    Fammi portare questo povero cristo nel retro e ti porto quello che vuoi.

    Dicendo questo si avviò verso il furgone.
    Shepard nel mentre continuava ad ascoltare i due vampiri con attenzione. Restò completamente immobile e in silenzio finchè i due non finirono di parlare. Improvvisamente iniziò a guardare in cielo, ignorando totalmente i presenti. restò in quella posizione finchè un enorme corvo non gli si posò sulla spalla.

    Quante domande. Da dove cominciamo?

    Il corvo sembrò quasi rispondere alla domanda del bambino gracchiando. I suoi piccoli occhi neri continuavano a scrutare i due vampiri.

    In un certo senso sì, sono stato io. Sebbene non abbia fatto altro che ordinare al mio servo di alzare quel firewall. Non ci capisco molto della tecnologia moderna. Per quanto riguarda i ragazzi: Credo di essere l'unico a non essere un nuovo arrivato, se escludiamo Marco e Maria. Loro due tornarono in vita durante la caccia ai nostri danni. Circa due, tre anni fa. Gli altri venivano perlopiù da altre parti della città e della Parrocchia per chiedermi di ospitarli. Per così dire, dato che non possiedo nessun edificio dove poterli ospitare. Quello che ha creato la chat è morto da tempo, semplicemente l'ho presa in gestione, ma oltre a rispondere ai messaggi non so fare altro lì sopra. Marco avrebbe potuto rispondere meglio a certe domande ma...

    Diede una leggera scrollata di spalle, con un sorriso trasformatosi in un ghigno.

    In ogni caso non so quale sia lo schema dietro alle sparizioni: Credo semplicemente che chiunque ci stia dando la caccia prenda chiunque sia in grado di raggiungere. Voglio essere chiaro con voi, a me non importa se spariscono altri sangue debole. È l'ultimo dei miei problemi. È anche un concetto che metto bene in chiaro a chiunque decida di unirsi al nostro gruppo: Ognuno deve essere in grado di badare a sè stesso. Non sarei intervenuto se non fosse per Maria. Vedete, la sua situazione è... particolare. Temo sia già morta, ma a quanto dice Marco disponeva di vari rifugi. Era davvero paranoica. A quanto ne so, sono amici da prima del loro ritorno in questo mondo. Di più non so.

    Detto questo iniziò ad accarezzare il corvo sulla sua spalla, il quale rimaneva fermo, continuando a scrutare i presenti.
    Adam tornò dopo pochi minuti, con una bottiglia da due litri in mano.

    Va bene lo stesso? Non ho altro lì.

    Edited by Doctor_Bees - 25/1/2016, 01:07
     
    Top
    .
  8. Maestril
     
    .

    User deleted


    Abbassò gli occhi su Anthony, stranito quanto Adam dalla sua richiesta. Tuttavia riprese il discorso serio rapidamente, sguendo anche le domande del Sangue Blu. Ma non era ancora tempo per l'Informatico di avere la mente completamente sgombra giacché nell'attimo in cui quel corvo tornò da Shepard, un brillio furbo lucciccò anche negli occhietti grigio sabbia dello spirlungo Fratello. Le pelle del volto incartapecorì a lato della bocca: un sorriso. Facile trovarci, così. Si soffermò un attimo in più a riflettere. Aveva già provato a smuovere la propria Bestia per metterla in risonanza con quella di animali come volatili e pantegane ma una simile complicità e tranquillità da parte dell'animale... Andava oltre. Che avesse il sangue del Bimbo non-morto nelle piccole e intricate vene, quel pennuto?

    Ci serve interrogare Marco. E' inevitabile ormai. , asserì una volta ricevute le risposte dal Sangue Debole. Lanciò un'occhiata ad Anthony e poi si soffermò sulle ultime precisazioni del primo. Difficile sia ancora viva. , confermò con un rinfrancante pessimismo, ben poco propenso a quell'eventualità. Oltretutto il caso peggiore era il migliore da cui iniziare a ragionare, era quello con meno variabili. Sebbene ci sia la possibilità si sia nascosta in uno di questi "altri rifugi". Tu conosci il suo principale - diciamo così - ? , chiese a Shepard preferendo fissare il corvo piuttosto che il volto - gli occhi - del Bimbo non-morto. Potrebbe essere un punto di partenza secondario, perché il primo resta Marco. , soggiunse, riflettendo a voce alta. Dobbiamo togliergli quel... Quell'affare dal petto, e placarlo. , la voce già roca fu più cavernosa.
     
    Top
    .
  9. Fatum81
     
    .

    User deleted


    Le mani si fregarono tra loro mentre ascoltava in maniera molto intressata le risposte che Shepard stava fornendo, gli indizi che stavano venendo offerti al gruppo non erano proprio il masismo dell'aiuto nel risolvere il bandolo della matassa, ma erano pur sempre meglio che niente ed è con un sopracciglio sinistro inarcato che dimostrava i propri pensieri.

    L'attenzione al discorso del Capo dei Deboli fu distolta solamente dal giungere di Adam con un bottiglia in mano "Non te la spreco tutta amico mio..." Disse mentre con mano salda la afferrava "Perdonatemi un secondo..." Chiese così breve accomiato ai sui interlocutori e si diresse nel punto in cui aveva giaciuto a terra Marco, svitò il tappo della bottiglia e ne rovesciò un modesta quantità sulla chiazza di sangue lasciata dal corpo trafitto al cuore "Meglio una precauzione in più che una in meno...Ovvio che se il nostro sangue svanisce al sole come noi... ho fatto tutto per niente, ma se rimane a terra almeno è ben pultio ora" Disse poi con tono sicuro richiudendo la bottiglia e porgendola nuovamente ad Adam "Grazie mille" Concluse così con un sorriso sincero in direzione dell'Umano.

    Gli occhi rimasero a lungo a guardare il forte legame che vi era tra il corvo e il Sangue Debole, per alcuni modi di fare da parte dell'animale pareva quasi la stessa devozione che un Ghoul ha verso il suo Vampiro; dopo attimi di contemplazione decise infine di parlare.

    "Per particolare cosa intendi dire?" Chiese incuriosito rivolgendosi a Shepard "Solamente la disponibilità di eventuali rifugi multipli o altro?" Attese qualche atitmo prima di riprendere l'interrogatorio in maniera calma e pacata, cercava così in tale modo di dar tempo al Bambino di trovare parola per le eventuali risposte "Dici che molto probabilmente sia già morta, ma ne hai una conferma? Ovvio non su di lei in particolare, gli altri scomparsi sono stati mai ritrovati interi o meno?" Cercò di enfatizzare le ultime parole alzando un pò il tono della voce, come a dimostrare il suo interesse per eventuali ritrovamenti; in effetti poteva in tal modo capire un qualcosa di più sul misterioso Rapitore.

    "Come ben dice il mio collega, c'è un rifugio che si potrebbe considerare casa base? O Magari un altro il più vicino a dove siamo ora..." Gli occhi azzurri vennero chiusi per qualche attimo mentre mentalmente ponderava tutte le eventuali opzioni di un futuro piano.

    "Ehm...Te la senti sul serio di calmarlo?" Chiese con fare di dubbio rivolgendosi infine a Pascal, era la prima volta che vedeva l'Informatico esporsi in prima persona in una risoluzione di qualcosa oltre il mondo virtuale.

    "A te la scena socio... Se sarà necessario tenterò la mia parte" Concluse così con un gesto della mano sinistra in direzione di Moore, come a lasciargli tutto il palcoscenico.
     
    Top
    .
  10. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Adam si limitò a sorridere di rimando ad Anthony, riprendendosi la bottiglia. Shepard sembrava non curarsi di tutto ciò che gli succedeva attorno. Si limitava a rispondere alle macchine in modo quasi automatico, senza la minima variazione di espressione. Paradossalmente il corvo che aveva in spalla era molto più espressivo di lui.

    Bè. Particolare. Non vi serve saperlo se è morta. Se non lo è, lo vedrete. Non ho conferme della sua morte, nè informazioni sulla sua posizione. Ma dubito sia al suo rifugio principale. Conosco solo uno dei suoi rifugi secondari, ed è l'internet cafè da dove ha scritto per l'ultima volta in chat. Marco è il suo amico, non io. Solo lui può darvi certe informazioni.

    Adam fece segno a Pascal di avvicinarsi al furgone. All'interno, bloccato da numerose catene, c'era il corpo di Marco, ancora impalato e persino imbavagliato. Una delle catene bloccava completamente la mascella.

    Dovrebbero bastare. Dubito sia così forte da spezzare quelle catene, ci ho bloccato vampiri ben più possenti. Non dovresti correre rischi anche nel caso non dovessi riuscire a calmarlo.

    Guardò un'ultima volta Marco, e con un gesto rapido tolse il paletto dal cuore. Il povero Sangue Debole era talmente incatenato da non riuscire quasi a muoversi nonostante lo stato di frenesia.

    2016-01-29 08:54:17 Pascal rolls 4 dice to Persuasione+empatia (Diff 7) 4,9,9,6 [2 successes]
    2016-01-29 08:53:18 Pascal rolls 4 dice to Persuasione+empatia (Diff 7) 8,5,5,2 [1 success]

    2016-01-29 08:58:03 Marco rolls 3 dice to Coraggio 9,7,3 [2 successes]


    Il tutto proseguì per un tempo che a Pascal sembrò infinito. Per sua fortuna bastava toccarlo per poter usare il potere. Dopo circa cinque minuti, Marco sembrò calmarsi. Era ancora visibilmente scosso, e probabilmente non aveva ancora del tutto sconfitto la bestia. Con molta cautela, Adam andò a togliere la catena che bloccava la mascella del vampiro, e appena vide che era abbastanza calmo gli tolse anche il bavaglio.

    Stai meglio ragazzo?

    Male... mi fa male...

    Shepard aveva seguito tutta la scena, apparentemente divertito.

    Ma dai. Avete una seconda chance. Siete dei tipetti fortunelli, eh?
     
    Top
    .
  11. Maestril
     
    .

    User deleted


    Rimase sorpreso dalla quantità di lacci e catene attorno a Marco – sebbene lui per primo stesse pensando a quel tipo di precauzione, vederlo attuato fu amaro. Non fu a proprio agio nell'entrare nel furgone ma si limitò ad annuire una volta ad Adam e salire per fronteggiare il Sangue Debole. Come ragni, le sue dita scesero e si agguantarono il computer sotto il giubbotto, chiudendosi sul bordo. Un nodo di crampi attorcigliò i nervi del collo nell'attimo in cui il paletto venne rimosso.

    Incontrò gli occhi di Marco - della Frenesia - della sua Bestia. I propri si spalancarono - la pelle fredda, umida e molliccia del viso deforme si tese sulle palpebre fin quasi a rompersi. I tratti si modificarono, assumendo quelli ferini di ciò che era davvero. Richiamata, la propria Bestia emerse dall’animo – mostrandosi, allungandosi su quella altrui – ghermendola. Un moto esterno di nervosismo e agitazione sconvolse il Nosferatu aggrovigliando le viscere. Non ci fu altro - non ci furono altri - in quel frangente, se non lui, Marco, e la Bestia di entrambi. Chinò il capo per approfondire lo sguardo: quell’impeto – seppur incontrollato – aveva lo spirito brutale degli animali – coi quali aveva affinità. Quella, a suo modo, era empatia.

    Ammansì ciò che aveva dinnanzi. Al punto da avvertire pian piano la coscienza di Marco venire a galla, seppur in modo ancora insicuro. Torna in te e non avere paura. , la voce dell'Informatico fu più rauca, le tonalità che la caratterizzavano più gravi e vibrate. Cercò di sfruttare quel contatto tra loro per rassicurarlo prima di sciogliere anche i propri nervi e gettare un’occhiata ad Adam. Credo sia meglio allentare altri lacci o tornerà toppo inquieto. , asserì appoggiandosi alla struttura del furgone. Attese qualche istante, in modo da dare al Sangue Debole la possibilità di riprendere le briglie di se stesso. Focalizzati su Not-! Maria. , suggerì ricordandosi il nome vero all'ultimo. Dobbiamo conoscerne i possibili Rifugi e le eventuali ipotesi che aveva fatto su questa... Faccenda. , evitò di utlizzare termini forti fintanto che l'Altro era ancora "sensibile". Si era confidata con te? Aveva capito qualcosa?

    Edited by Maestril - 31/1/2016, 18:30
     
    Top
    .
  12. Fatum81
     
    .

    User deleted


    Sentì la battuta di Shepard e non disse nulla al riguardo, si limitò solamente a girare per qualche istante lo sguardo in sua direzione mostrandosi inespressivo.
    La faccia da schiaffi del Bambino ed il suo modo di comportarsi lo alterava, ma in fondo riconocque un riflesso di se in quei modi di fare e lasciò perdere sorridendo appena e mentre il piede sinistro si muoveva a terra con un piccola rotazione di punta tipica di quelli che spengono al terreno una sigaretta, era quello il suo modo per cercare di non pensare ed evitare di attaccare brighe per delle sciocchezze.

    Fece poi salire per primo sul furgone Pascal, voleva vederlo all'opera ed era molto incuriosito da come potesse comportarsi il Nosferatu in una situazione molto simile ad una relazione umana; rimase silente mentre si sedeva sul fondale della parte posteriore del mezzo, cercò di sistemarsi in maniera tale da esser di fronte a Marco.

    Si tolse la giacca e mostrava così a tutti gli occupanti al mezzo che era disarmato, infatti pochi attimi prima di salire aveva lasciato la sua fidata Beretta nelle mani di Adam; gli occhi azzurri si spostarono quindi a fissare la scena innanzi a lui.
    Poteva vedere e sentire l'Informatico parlare in maniera calma nei confronti del Sangue Debole, la propria Bestia che vibrava alla furia iniziale di quella di Marco percependo pian piano il suo diminuire grazie al lavoro di Moore.

    Lunghi attimi furono lasciati passare prima di tentare un'interazione con Marco, voleva esser sicuro che nulla andasse storto questa volta; fece una smorfia all'idea di Pascal nell'allentare un pò le cinghie che lo trattenevano, ma era ben cosciente che era uno dei pochi modi per renderlo ancora più calmo.

    La mano destra si alzò in direzione di Adam mentre notò che stava per fare il suo ingresso sul vano "Tranquillo ci penso io..." Disse cortese all'Umano mentre dava poi un cenno di assenso con il movimento della testa nei confronti di Moore.
    Si chinò e allentò quasi del tutto le cinghie che tenevano ferme le gambe, mentre per quelle che ne incatevano le mani diede loro solo un pò di corda.
    --Anche se ha le gambe libere, non servono a nulla se è pur sempre bloccato alle mani, non credo che decida di auto amputarsi le braccia pur di scappare-- Pensò mentre terminava la sua operazione di liberazione parziale.

    "Ciao Marco, va un pò meglio ora?" Chiese con fare cortese al Sangue Debole mentre si sedeva al sua fianco, cercava così di avvicinarsi il più possibile ben cosciente di mettersi a rischio, ma quello che più gli interessava era che cercava di dimostrarsi il più possibile amichevole nei suoi confronti.

    "Prima ci sono state un pò di incomprensioni, non credi?" Iniziò così il suo colloquio verso l'Incatenato, la voce cercava di esser calda e suadente, voleva metterlo il più possibile a proprio agio "Facciamo finta di nulla e ricominciamo da capo, che ne dici?" Il suo porre quesiti non erano rivolti ad una vera risposta, ma più semplicemente a creare un contatto emotivo tra i due.

    "Noi siamo qui per aiutarti, adesso ci serve però il tuo aiuto per poter così iniziare..." Gli occhi del Biondo non si spostavano dal viso del Sangue Debole "L'unico che sa qualcosa su Maria sei te, ci tieni a lei vero?" Le ultime parole furono dette con un tono leggermente più alto, cercava così di colpire le emozioni di Marco, voleva renderlo del tutto disponibile a collaborare.
    "Cosa sai dirci su di lei? Non si hanno sue notizie, il che vorrebbe dire che potrebbe essere ancora viva, non ci hai pensato?" Lasciò passare qualche attimo prima di continuare, voleva dargli il tempo di metabolizzare quell'ultima rivelazione sebbene non sapesse anche Anthony se poteva esser vera o meno "Se fosse ancora viva ed avesse ancora il Predatore alle costole, ogni attimo che si perde è mortale per lei, di sicuro non vuoi questo giusto?" Alzò di nuovo la voce sul termine dell'ultima frase, sperava di aver trovato il punto di contatto con l'Interrogato.

    "Cosa sai dirci su Maria, ogni informazione è importante ragazzo mio..." Terminò il suo dire avvicinandosi alle corde che lo tenevano prigioniero e li attese le risposte.

    ***Cerco di usare EMPATIA su MARCO, SOLO SE si dimostra collaborativo e non violento nei nostri confronti lo libero del tutto altrimenti lo lascio ancora incatenato alle braccia / mani***
     
    Top
    .
  13. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    2016-02-06 10:30:26 Marco rolls 3 dice to Coraggio 5,4,6 [1 success]


    Marco pian piano si stava tranquillizzando, anche grazie alle parole dei due vampiri. Non era ancora libero dalla morsa della bestia, ma stava riuscendo a tornare in sè.

    M-Maria? Sì... M-ma non so se...

    È il massimo che otterrai dalla Camarilla, ragazzo. È già tanto che abbiano mandato qualcuno. Se ci tieni alla tua amica possono aiutarti.

    Le parole di Shepard colpirono molto Marco, che si rabbuiò immediatamente sentendolo parlare. Rimase a pensare per qualche istante, poi si decise finalmente a parlare.

    Se fosse ancora viva... C'è un rifugio dove quasi sicuramente sarebbe al sicuro. Ma... non voglio parlare ad alta voce. Se volete vederlo vi ci dovrò accompagnare. Almeno se qualcuno mi stesse tenendo sott'occhio, il massimo che potrebbe ottenere sarebbe di seguirci, e non di precederci.

    Adam ruotò leggermente gli occhi al cielo, evidentemente infastidito dalla situazione.

    Dio quanto siete paranoici.
     
    Top
    .
  14. Maestril
     
    .

    User deleted


    Appena si rese conto che Marco stava tornando man mano più lucido, l'Informatico staccò gli occhi da lui per puntarli su Anthony, con un'espressione da eloquente "Che diamine fai?!"dovuto ai modi del Sangue Blu. Cominciò a rifarsi i conti - letteralmene - circa le abilità dialttiche dell'altro, addizionando il fallimento e sottraendo una percentuale di propria fiducia in lui per quelle questioni delicate.

    Sondò l'atteggiamento di tutti, rimuginando, prima di tornare sul Sangue Debole. Liberiamolo del tutto. , disse al Ghoul, rendendosi conto che l'altro era di nuovo più o meno cosciente di chi fosse, dove fosse e perché fosse lì. Ascoltò Shepard, sorpreso del suo aiuto. L'ambiguità di quel Bimbo nonmorto gli faceva distendere la pelle naturalmente accapponata della schiena tanto suonava stridula ai propri sensi.

    D'accordo. , acconsentì alla richiesta di Marco, annuendo comprensivo. In effetti, l'unico che ne capisse le manie per sicurezza e prudenza era lui. Cercò il celulare con la mano libera per dare un'occhiata all'ora. Quanto dista da qui questo Rifugio? , chiese, mantenendo una voce più liscia possibile, sebbene di asperità innate dalla rinascita ne avesse, eccome. Si impegnò per non risultare eccessivamente burbero. Suppongo tu venga con noi ora. , disse a Shepard, o meglio al suo corvo - più facile e meno sinistro da guardare - e decisamente più interessante. Lui, potrebbe venire in volo e avvertirci nel caso fossimo seguiti. , soggiunse con consapevole semplicità, parlando del pennuto al pennuto stesso benché si rivolgesse a Shepard.


    @Bees: Due cose se possibile:
    1- L'ora
    2- Non ho ben capito com'è fatto il furgoncino di Adam, mi serve sapere la distribuzione dei posti più che altro: c'è un abitacolo con 2 (3?) posti e poi lo spazio dietro dove è stato legato Marco?
     
    Top
    .
  15. Fatum81
     
    .

    User deleted


    Non disse nulla in risposta alla proposta di Pascal di liberare del tutto Marco, fece semplicemente spallucce e si allontanò dalle catene lasciando così libero spazio di manovra ad Adam.

    "Adam, poi potresti ridarmi la mia spara-fagioli, ormai spero che tutti abbiano capito che siamo nella stessa barca e spero non ci siano di nuovo scene di isteria..."Disse secco e atono senza guardare nessuno di preciso in volto.

    "Marco...ascoltami, ti lascio libero campo su cosa dirmi o meno, un pò come a scuola quando si facevano i temi liberi" Rivolse queste parole con fare serio in direzione del Sangue Debole, gli occhi azzurri di Anthony guardavano distratti la figura innanzi a lui.
    "Parlami di te...Di Maria...Del suo rifugio o di perchè Shepard..." Aggiunse poi indicando con un cenno della chioma bionda ad indicare il Bambino "Ci ha abbia detto che Maria è particolare, prenditi pure tutto il tempo che vuoi, ne abbiamo un'Eternità" Concluse facendo una risata sarcastica mentre con la lingua accarezzava i propri denti sorridendo "Dai siamo tutti tesi come molle, un pò di sorriso fa bene a distendere i nervi non credete?" Domanda che fù lasciata cadere così nel vuoto, rivolta a tutti e rivolta a nessuno.

    "Amico mio..." Si rivolse quindi a Pascal dopo aver controllato anch'egli l'orologio dello Smarthpone "Prima Adam mi disse che mancavano circa quattro ore al nostro riposino...sarà passata una mezzora da quando gliel'ho chiesto, me lo confermi?" Chiese poi al Ghoul Alzando la voce in maniera che lo sentisse, quindi scelse un sedile posteriore e vi si sedette attendendo la partenza del mezzo.

    "Proprio nessuna idea su chi o cosa vi stia dando la caccia?" Domandò infine sia a Marco che a Shepard con la vana speranza che rispondessero.

    Estrasse dalla giacca una monetina ed incominciò a farla girare tra le dita della mano destra per distrarsi e per riflettere sulle poche informzaioni a sua disposizione, rimase muto per parte del tempo del viaggio finchè esclamò "Io ho fame... Ci sarà qualche locale decente da qualche parte dove possiamo andare a fare uno spuntino prima di recarci al rifugio di Maria"

    Non aggiunse altro, attese in silenzio che il tempo e le risposte arrivassero.

    ***SE esiste un locale sulla strada che conduce al RIFUGIO di MARIA faccio fermare il mezzo per uno spuntino veloce, SOLO SE trovo il cibo adatto a me lo avvicino con fare seducente e fingo una "sveltina" nel bagno del locale, dopo che mi sono riportato al MASSIMO e SENZA UCCIDERE, LECCO il segno del MORSO richiudendolo e lasciando la mia vittima dove ci siamo imboscati***
     
    Top
    .
51 replies since 2/1/2016, 23:42   654 views
  Share  
.