cafè Amelie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    no, non è la stessa. Il video è un po' sgranato, rendendo difficile una corretta identificazione, ma i capelli sono più lunghi e il soggetto sembra più alto e slanciato.
    Comunque l'uomo è più che disposto a darvi un'eventuale copia di quei minuti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Perfetto, allora ottenuta una copia digitale della registrazione io procederei con l'incontro con Jeremy.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Congedato il personale cortese (e non) del cafè Amelie, i due vampiri si trovarono in strada. un pezzo del filmato, convenientemente tagliato e salvato, ora si trovava in uno dei due cellulari a disposizione degli stessi.
    Fuori dalla struttura, appoggiato malamente a una moto dalla scarsa cilindrata, si trovava Jeremy. Una giacca di pelle abbottonata e leggermente imbolsita dava l'idea che avesse materiale ingombrante nelle tasche interne. inoltre, un piccolo zainetto portato a spalla lasciava intendere che fosse tornato nel suo rifugio alla ricerca di equipaggiamento ulteriore.

    Lunga notte. Jerome, Otto... squadrò quest'ultimo un momento, prima di volgersi verso il "corpo" di zoobo, ancora infilato in tasca. ...Zoobo. quindi pose le braccia incrociate al petto, e squadrò le due persone più fisiche. allora, com'è andata? avete avuto fortuna?
    dove andiamo adesso?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Conclusi i convenevoli, i cainiti lasciarono il Cafè Amelie per incontrare il Fratello che li stava aspettando in strada.
    Otto solleva leggermente il cappello in segno di saluto e farebbe per dire qualcosa a Jeremy, ma quando quest’ultimo fa il nome di Zoobo, la marionetta riemerge finalmente dal trench del ventriloquo quasi letteralmente come un pupazzo a molla e subito si impone nella discussione sull’ometto che ben presto pare rassegnarsi a giocherellare col cappello in mano.
    << Jeremy. Abbiamo il volto di uno dei rapitori sfuggito all’incidente, catturato dalla telecamera di sorveglianza di questo Cafè. L’unico errore dei nostri rapitori due notti fa, se si esclude la decisione di muoverci guerra. >>
    La voce di Zoobo, ipnotica e terribile come sempre, pare ora carica di energia e di certo non di quella natura positiva della quale vanno parlando i cultori della New Age…
    << Provvederemo a girare il filmato ai nostri compagni attraverso la posta elettronica… >> Solo un attimo di esitazione per il pupazzo, mentre i suoi bottoni azzurri cercano gli occhi scuri di Jerome. Evidentemente Zoobo a conoscenze informatiche né sa quanto Otto e non è certo che una simile procedura sia possibile. << ..magari quella Rebecca riuscirà a ricavare delle immagini più nitide. >>
    Quindi la dispotica marionetta abbassa per qualche istante “il capo”, assumendo una posa riflessiva.
    << Direi che se non avete altre idee a questo punto potremmo procedere con l’ispezione dell’hangar. >>
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Jerome salutò l'ultimo arrivato con un semplice cenno del capo. Poi, quasi avesse intuito le perplessità del calzino, disse Saggio Zoobo: diamo il filmato a chi sa cosa farsene e vediamo cosa salta fuori. Noi tre messi insieme, siamo allo stesso livello di un sessantenne alle prese con il suo primo corso di informatica, dico bene? A dirla tutta, l'artista aveva provato in passato ad appassionarsi a quel genere di cose, ma con scarsi (se non pessimi) risultati. Gli riusciva davvero difficile interagire con il mondo del virtuale, lui che si definiva un artigiano dell'arte e che era abituato a lavorare su cose ben più tangibili di un insieme di byte.

    Poi lanciò una prima occhiata ad Otto per poi spostare l'attenzione su Jeremy: Abbiamo dato una bella ripassata a entrambe le scene del crimine e abbiamo ottenuto più di quanto ci aspettassimo. Comunque sono d'accordo con Otto. Se non hai nuove indicazioni o altre tracce da comunicarci, direi che la prossima fermata potrebbe essere l'hangar.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Coleman ascoltò attentamente i suoi ex-compagni di prigionia. beh, confido anche io che ci sia una certa possibilità che quella rebecca possa rendere più nitide le immagini. sfortunatamente non potremmo fare neanche prima con i miei contatti, l'unico che conoscevo in un campo simile è da lungo scomparso. ammise.
    con passo rapido tuttavia si scostò di lato, e portando lo zaino verso l'avanti lo aprì e ne estrasse un paio di siringhe.
    ma quindi questa a che serve? disse, facendo tintinnare la morfina nelle sue mani. da che ho capito poteva servirci come arma di difesa, ma avevo anche capito che l'hangar potenzialmente fosse disabitato...?
    Se pensiamo invece che non lo sia; vogliamo andarci senza quegli altri al seguito?
    Non fraintendetemi, credo di saper tirare uno o due pugni se non sono completamente soverchiato. Ma giusto per essere sicuri tanto varrebbe fare il punto della situazione.
    concluse poi facendo spallucce almeno, è quello che farei io. Ma in questo momento sono propenso a seguire le vostre direttive, nei limiti ovvi della razionalità e della coscienza.

    Contemporaneamente allo straparlare di Coleman, nella tasca di Otto vibrò il cellulare. Julius aveva mandato un messaggio.
    CODICE
    Novità?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Mentre i tre (quattro) discutono, Otto legge l'sms appena ricevuto, quindi si avvicina alla Quattro, parcheggiata giusto a qualche metro dal Cafè Amelie e per accelerare i tempi (non essendo proprio un asso a scrivere sul cellulare), si affaccia al finestrino anteriore del lato guida dell'Audi e detta ad Ambrogio una risposta:

    I nostri rapitori si sono guardati bene dal lasciare tracce e ciò ci spinge a supporre che i luoghi dove siamo stati prelevati fossero per loro un terreno di caccia studiato con cura. In questa ipotesi, che tale resta, i nostri rapitori non avrebbero avuto motivazioni personali nei nostri confronti data la loro strategia di "marcare ad area". Detto ciò, abbiamo scovato un loro singolo errore: il volto di uno dei rapitori, non presenti sul camion, è stato catturato da una telecamera di sicurezza. Forse la gentile signorina Rebecca riuscirà in virtù della sua preparazione informatica a lavorare sul video per cercare di renderlo più nitido.
    Proponiamo di incontrarci in prossimità dell'hangar tutti insieme.
    Z&O


    Concluso quindi quello che più che un sms ricorda quasi di più una lettera commerciale, il lunatico si rivolge ai due Fratelli presenti: << Ho appena proposto di riunirci per recarci insieme all'hangar. Se in attesa di un risposta di Julius qualcuno di voi vorrebbe provare qualcosa di diverso o procurarsi qualcosa di utile alle indagini, direi che questa è l'occasione per farlo. >>
    Zoobo è sempre lì presente, fuori dalla tasca del trench. Non parla ma pare studiare il ventriloquo mentre questo parla e quasi sembra valutarlo.

    Edited by EnricoPallazzo - 15/9/2021, 10:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Jerome annuì alle parole del collega, poi rimase in attesa di capire se anche Jeremy fosse della stessa idea.

    Al pensiero dell'hangar, all'artista tornò in mente il sorriso beffardo del fatato, al quale lui e Otto stavano per chiedere un favore. Che fosse una scelta saggia o una follia, non c'era modo di saperlo. E viste le sue ultime vicissitudini, non poteva certo sostenere di aver avuto buone esperienze con quegli esseri. Entrambi quelli conosciuti gli avevano fatto la stessa impressione: sembravano dei bambini viziati e capricciosi, stufi del loro giocattolo. L'unico aggettivo che gli veniva in mente per descriverli era: pericolosi.

    Poi un altro pensiero riaffiorò tra i tanti nel tumulto presente nella sua testa: Rumple. Dove diavolo era finito? Era in pericolo? Non riusciva davvero a spiegarsi la sua sparizione: che fosse fuggito per via del gremlin? Oppure era stato rapito?

    C'erano molte cose che non riusciva a spiegarsi negli ultimi giorni e tutte sembravano ben lontane dall'essere rivelate. Scosse la testa sconsolato e riemerse nella tetra realtà che era la sua esistenza. Per me possiamo andare. disse.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Jeremy annuì. beh proposte non ne ho in realtà. Ho approfittato del mio giro libero per chiedere a qualche mio contatto di movimenti strani ma a quanto sembra nulla di particolare. poggiò le braccia conserte al petto, mentre lo sguardo riflessivo puntava a terra. ... parlando d'altro; posso domandarvi che cosa sia successo a quella scassacoglioni che era nel camion con noi?
    rimase un attimo con fare interrogativo su Jerome e Otto, ma trapelava che il suo smarrimento non fosse dovuto all'ignorazna, quanto a fatti che non gli tornavano. Cooper non ve l'ha detto, ma non può essere stata sbranata -o varianti- dai lupini; è stata avvistata a Kenner, la sera scorsa. da sola. e a quanto ho capito camminava ancora, altrimenti i testimoni di Jordan avrebbero urlato molto di più.
    Lo sguardo fermo, serio ma non accusatorio. più sodale che altro. e curioso di vederci più chiaro.

    il momento fu' nuovamente interrotto dal cellulare del vecchio ventriloquo. di nuovo Julius
    CODICE
    D'accordo, portate il filmato. Per l'hangar no, ci incontreremo prima a casa. Abbiamo qualcuno da farvi conoscere. Siete poi riusciti a contattare il vostro amico? E' disponibile?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Lo sguardo di Jeremy era genuinamente amichevole e per nulla accusatorio. Tuttavia quella domanda scosse Jerome nel profondo. Non tanto perchè gli si stava chiedendo qualcosa per cui non avrebbe potuto dare risposta, ma perchè tra tutti i difetti che aveva potuto riconoscere nel fatato, non aveva mai messo in discussione la sua sincerità. Più che altro, perchè avrebbe dovuto farlo? Non aveva provato alcuna empatia nei confronti di quella vampira e certamente il fatato lo aveva capito.

    All'improvviso, il cainita ebbe paura: potevano davvero fidarsi di Claudius? In quale sventura si erano cacciati entrambi? Ne sarebbero potuti uscire?

    Jeremy, ti posso assicurare che quello che sappiamo, è che è stata presa dai lupini. Guardò Otto con un'espressione colma di dubbi e con la voce incrinata di chi ha poche certezze ed è in cerca di supporto, domandò al ventriloquo: Che diavolo sta succedendo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    “Dunque la Kenner cammina ancora fra noi… o almeno lo faceva fino alla notte scorsa.”
    Otto a tale notizia appare oltremodo stupito. Zoobo no: ma è molto probabile che la sua faccia da poker non sia dovuta alla sua lungimiranza nel prevedere gli eventi, quanto nell’assenza di muscoli facciali.
    Il ventriloquo ascolta le parole di Jerome e poi fa una precisione, rivolgendosi a Jeremy: << Beh… tecnicamente non lo sappiamo… e ciò che ora ci dici sembra prefigurare un’ipotesi molto diversa. Semplicemente abbiamo occultato il suo corpo ad un bivio, dovendo proseguire lungo una strada che non presentava alcun elemento di copertura. Quando poi ho fatto chiamare Ambrogio… >> Lieve cenno del capo all’autista, impassibile dietro il volante dell’Audi rossa. << ...gli ho chiesto di prelevare il corpo prima di venire a prenderci nel locale dove avevamo trovato rifugio e… beh… Julia non era più lì. >> Una breve pausa e infine: << Ciò prefigurava per noi due possibili scenari: il primo è che la Kendall fosse stata trovata dal fiuto dei lupini che si aggiravano da quelle parti. La seconda invece prevede una situazione in stile “Weekend col Morto” dove un automobilista di passaggio, credendola… >>
    A questo punto rapido interviene Zoobo, che si era tenuto pronto a subentrare se (quando) Otto avesse fatto deragliare la discussione su un piano squisitamente demenziale.
    << Quella che abbiamo espresso durante la riunione non era una certezza, ma un forte sospetto ora decisamente più improbabile. >>
    In effetti, se si esclude il non trascurabile particolare che il fatato ha fatto perdere loro un giorno intero ricorrendo ad una distorsione della percezione del tempo trascorso, la dinamica descritta è piuttosto lineare.
    << Ad ogni modo le… direttive… sono quelle di fare ritorno alla casa. Non tergiversiamo ulteriormente qui. >> A differenza di Otto, Zoobo non esita quasi mai quando parla… evidentemente la sua indole autoritaria si sta scontrando con l’ineludibile fatto che dopo l’incontro alla casa con gli altri Fratelli, tutte le sue azioni sono state dettate da una serie di ordini.
    E’ la normalità nella Camarilla, ma ciò non significa che questo a Zoobo piaccia.

    A questo punto proporrei di raggiungere il resto dell’allegra brigata alla casa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    continua qui
     
    Top
    .
56 replies since 14/1/2016, 16:56   454 views
  Share  
.