Inquisizione Sabbat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Inquisizione Sabbat




    L'Inquisizione Sabbat è il ministero che impone l'ortodossia interna del Sabbat.
    Ispirata dall'Inquisizione mortale, l'Inquisizione Sabbat ha come primo obiettivo l'eliminazione degli infernalisti e i praticanti della taumaturgia oscura. L'Inquisizione persegue anche gli eretici: sostenitori (o agenti) della Camarilla o degli Antidiluviani, e altri che negano l'esistenza di Caino o predicano contro il Noddismo. Sebbene i culti di Lilith siano uno degli obiettivi comuni dell'Inquisizione, il Sabbat conserva una rete sotterranea di Bahari che seguono il Sentiero di Lilith.


    Storia



    L'Inquisizione venne fondata nel 1804 dal Priscus Gustav Mallenhous, che aveva incontrato un culto di adoratori di demoni in Europa e vide la necessità di evitare che tali gruppi si infiltrassero nel Sabbat. Il Priscus venne assistito dai 'Pastori di Caino', un branco di Noddisti di Montreal tra i cui membri c'erano i futuri inquisitori Alfred Benezri e Soeur Jeanne.
    Entro la fine del secolo, l'Inquisizione, ora guidata da Soeur Jeanne, divenne uno strumento politico e perse la sua capacità di far rispettare il Codice di Milano. Julian di Avignone, un Assamita antitribu nonché Dominion della Mano Nera, si incontrò con Alfred Benezri nel 1911 per pianificare una riforma radicale dell'Inquisizione - una riforma che poteva avvenire solo se Jeanne e la sua cerchia interna venivano eliminati.
    Nel 1919, Soeur Jeanne fu distrutta dalle forze della Mano Nera guidate da Julian e l'Inquisizione cadde in rovina. Julian lasciò la carica di Dominion e ristabili l'Inquisizione nel 1924. Almeno in parte, visto che egli riconobbe che la Mano Nera era stata manipolata da un gruppo esterno (vale a dire la Vera Mano Nera, sebbene Julian fosse ignaro dell'identità del gruppo).

    Julian divenne così il primo Cainita a tenere il titolo di Grande Inquisitore, e mantenne il titolo per decenni nonostante almeno una dozzina di tentativi di assassinio, tutti o quasi orchestrati dalla Vera Mano Nera. Julian fu ucciso dal suo sire sotto ordine della Vera Mano Nera nel 1970, sebbene questi riusci ad uccidere il traditore prima di morire. Il successore di Julian arrivò nel 1973, quando Maria Sandoza divenne il secondo Grande Inquisitore.
    I singoli inquisitori hanno un livello di autorità analogo a quella dei templari, difatti gli inquisitori possono essere visti come un sottoinsieme dei templari.

    Nonostante il ruolo di Julian nell'Inquisizione rinascimentale (o forse a causa di esso), l'Inquisizione Sabbat ha molti rivali o nemici dentro la Mano Nera, e viceversa. Tutti i templari (compresi gli inquisitori) sono formalmente esclusi dall'appartenenza alla Mano Nera e viceversa; i soli due Vampiri che hanno mai tentato di unirsi ad entrambi i gruppi sono scomparsi senza lasciar traccia prima ancora di arrivare a completare l'iniziazione.


    Organizzazione



    L'Inquisizione è guidata dal Grande Inquisitore, nominato direttamente dal Reggente e supervisionato da un inviato speciale legato al Reggente.
    Gli Osservatori (solitamente ex giudici), sorvegliano gli agenti della setta da una roccaforte conosciuto come Santo Officio, o "il Santo Uffizio", una posizione nascosta che è il nucleo della setta. Essi catalogano ogni prova e indagine degli Inquisitori.
    La truppa d'azione è composta dai Giudici Inquisitori e dai Cavalieri Inquisitori, solitamente organizzati in branchi nomadi con fino a cinque membri. Il gruppo è in genere guidato dal giudice più anziano, che ricopre l'incarico di Ductus.


    Grande Inquisitore

    Osservatori

    Giudici Inquisitori

    Cavalieri Inquisitori

    Edited by Joker- - 24/1/2016, 01:57
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2016, 01:51   76 views
  Share  
.