Divine Temple Church

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead



    continua da qui


    Patrick arrivò al Divine Temple Church in pochissimo tempo. la strada era sgombra, e New orleans, notte tempo, difficilmente entrava nella zona di Chalmette. salvo avere un buon motivo per farlo, oltre che una dose di fegato decisamente sopra la media.
    il vampiro si accorse subito che il Divine Temple church era esattamente come l'aveva visto sulla mappa virtuale: un buco che vagamente ricordava una piccola chiesa che, tra i lampioni sfarfallanti e un paio di baldracche più o meno intere alla luce della fiamma fuoriuscente da un bidone, sembrava anche più malmessa.

    tuttavia, se prima aveva incrociato il deserto, ora Patrick si trovava nella situazione opposta.
    arivato a circa 100 metri dal Divine infatti già aveva notato come, nella zona verde adiacente alla chiesetta, vi fossero accampati almeno una ventina di persone.
    avvicinandosi ebbe conferma di come questi fossero dei barboni. ognuno con le sue storie, con i suoi pensieri e i suoi perchè.
    sembravano cheti. avevano messo subito gli occhi, chi per avarizia e chi per stranimento, sulla bella auto del cainita. ma sembravano comunque intenti a mangiare e riscaldarsi, senza che nessuno desse i segni di una violenta astinenza.
    possibile che vi fosse un ghoul in astinenza tra quelli?

    Edited by Kabruki - 24/1/2016, 19:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Osservando la zona attraverso il finestrino rimase sorpreso da quanto vedeva, e la situazione gli pareva di istante in istante sempre meno chiara. Si controllò le mani per assicurarsi che il sangue stesse ancora donandogli quel prezioso aspetto umano, così utile per mescolarsi ai mortali, e quindi uscì dall'auto chiudendola a chiave e dirigendosi verso la chiesa vera e propria, camminando a passo tranquillo verso quell'assembramento di povera gente che si trovava davanti alla chiesa. Lasciò lo sguardo scendere e spostarsi su quella piccola congrega, permettendo ai propri sensi di acuirsi ancora una volta, mentre i suoi occhi si riempivano di sangue e qualcosa dentro di lui si muoveva, per donargli una visione più chiara di quel che era visibile.

    Usa Sensi Amplificati per cercare al volo il volto della fotografia


    E mentre osserva solleva una mano in un cenno amichevole e imbarazzato, quasi fosse entrato a casa di qualcuno durante la cena.
    Bonne soire, chiedo scusa ma stavo cercando il responsabile di questa.. struttura, sapreste indicarmelo? E' per caso il pastore? chiese con aria innocente e sprovveduta, senza rivolgersi in modo particolare a nessuno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    - 1 ps per apparire umano.
    2016-01-24 19:48:18 - Patrick tira 6 dadi su Percezione + sesto senso (difficoltà 7) [2, 4, 5, 6, 7, 1] fallimento
    non sei per nulla sicuro, ma da una prima analisi non è presente.

    nessuno dei barboni aveva battuto ciglio. mangiavano lenti la zuppa con chissà quali schifezze dentro, mentre veniva riscaldata su un grezzo fuoco da campo.
    il fuoco era ben distante da patrick, ma non per questo meno intimidente. avvicinarsi sarebbe stato veramente un rischio, che non valeva decisamente la pena di correre.

    al silenzio, intervallato da una serie di tintinnii e rumori di masticazione, si sollevò una voce.
    Il pastore lo trovi sul retro, accanto alle bare di sua moglie e suo figlio. mi auguro che sotto la giacca tu abbia un badile.. il vampiro non ebbe bisogno di capire chi aveva parlato. dal gruppo si alzò uno strano tizio dai tratti asiatici, che poggiando la ciotola su un sasso sul quale era seduto fece qualche passo verso lo stesso
    il "capo" invece non c'è. ma se vuoi puoi parlare con me. sono quello con cui rischi meno. se capisci che intendo. concluse, alzando le mani, come a indicare di essere disarmato.

    001ec95974af0cf7e83544



    i barboni adiacenti lo guardarono, qualcuno annuì pure. ma poi tornarono tutti a ignorare Patrick, ad eccezione dell'asiatico che ora lo fissava.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Il calore del fuoco emanava la sua solerte minaccia al Cainita che sperò l'attimo di disagio venisse interpretato per la classica reazione di un altolocato alla miseria comune, ma al sentire parlare l'asiatico ebbe qualcosa a cui aggrapparssi per riprendere quella piccola recita a favore dell'uomo, molto schietto.
    Peccato dover stare fare altro.. questi sono uomini dalle idee chiare.. come mi manca quella banda di Boston a volte..
    Mon dieu.. andrò a porgergli le mie condoglianze allora disse, gettando uno sguardo triste verso la chiesa dietro la quale il pastore stava occupandosi della propria famiglia.
    Credo di capire e la ringrazio per la assistenza. Sono venuto a nome di una galleria del quartiere francese e di una associazione benefica della stessa zona che vorrebbero organizzare qualcosa riguardante questo quartiere. Sa, raccontare la ripresa del quartiere, fare qualche foto e con la mostra nata da queste foto vorrebbero contribuire in modo.. concreto al benessere del quartiere.
    Allargando appena le mani e le braccia, come a rispondere al gesto diplomatico dell'altro, si accostò leggermente per abbassare la voce e smorzare leggermente il tono da intellettuale per chiarire, lanciando una occhiata al suo interlocutore, di come fosse venuto a trattare.
    Mi rendo conto che possa sembrare quasi offensivo.. artisti che fanno foto e poi si riuniscono per bere champagne con qualche ricco idiota parlando di cose che non conoscono.. ed è questo il motivo per cui sono qui, per assicurarmi che nessuno dei.. presenti debba sentirsi offeso, ma che tutti possano guadagnarne qualcosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ...si portano le condoglianze ai morti? chiese il barbone, quasi sovrappensiero. la sua espressione era seria, e i movimenti molto limitati. si era alzato, aveva infilato una mano in tasca e l'altra era tesa al suo fianco, aperta e ferma.
    di tanto in tanto un barbone alzava lo sguardo su di lui, piuttosto che sul nuovo arrivato, ma subito tornava agli affari suoi.
    il soggetto guardò Patrick senza realmente fissarlo. lo stava studiando, ma al tempo stesso i suoi occhi scorrevano sulla strada e su ciò che succedeva dietro di lui. un comportamento da paranoico, o comunque da esperto di vita nel quartiere.

    una volta ascoltato quanto il cainita aveva da dire, fece un cenno d'assenso, come a dire di aver capito, ma non rispose immediatamente. invece si guardò attorno.
    e quindi? cosa vorresti da noi? chiese, senza guardarlo non dobbiamo mica venderti un permesso. questa è terra di tutti, e non credo che un altolocato si farebbe problemi, al primo contrattempo, a chiamare un paio di volanti per farci sloggiare.
    fate un po' quel cazzo che vi pare alla fine... voi non disturbate noi e noi non disturbiamo voi...


    si avvicinò di un passo, finalmente osservando Patrick ammesso che sia questo quello che veramente vuoi fare. alcuni barboni alzarono lo sguardo, cercando stavolta la figura del vampiro, e non più quella del cinese. alcuni misero pure la mano alla cintura, ma quest'ultimo alzò la mano aperta, e gli stessi si calmarono quasi istantaneamente, tornando a mangiare.
    Amico, siamo dei poveracci, anche disperati se vuoi. ma ancora non siamo cretini. vuoi far davvero credere che ti sei sparato tutta sta strada per chiedere una stronzata simile?
    con quella macchina poi, che probabilmente se non fosse per me sarebbe già ridotta a una carcassa depredata...
    aggiunse, volgendo lo sguardo oltre il vampiro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Oh.. devo aver frainteso. commentò effettivamente stupito il Toreador, mentre osservava il comportamento del gruppo di barboni e del loro "portavoce" che sembrava avere su di loro una presa ferrea, seconda probabilmente solo a quella del capo, ammesso che il capo esistesse davvero.
    Gratificò il tono indagatore dell'altro con un sorrisino soddisfatto mentre sollevava leggermente le spalle.
    Quello è l'aspetto principale per cui la galleria d'arte mi paga, assicurarmi che non ci siano problemi. Quindi credo che quando vorranno venire a fare le foto potranno portarsi dietro qualche pensiero per la comunità, se avete richieste in tal senso. Ma come è ovvio non mi hanno pagato solo per quello. Altri stanno cercando un artista che sembra sia scomparso tempo fa e sembra che lo abbiano visto da queste parti. O così mi hanno detto e mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse visto, o sarebbe disposto, dietro compenso, a riferirmi eventuali avvistamenti.
    E quindi aprì leggermente le braccia.
    Sembra ci sia gente preoccupata per la sua sparizione, e la polizia non sembra interessata. E avendo qualche soldo da parte sono venuti ad interpellare me.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    i barboni, placati dal gesto dell'orientale, non mossero un dito, impassibili. ma Patrick vide come lo sguardo di alcuni si era involontariamente alzato. uno aveva pure guardato a sinistra, verso un incrocio che avrebbe potuto portare a quattro o cinque vie.
    l'orientale si passò una mano sul mento, lisciandosi quei quattro peli di barba che aveva e riflettendo.
    mmmmh...

    un rapido sguardo all'individuo, prima di avvicinarsi a grandi falcate. e in un attimo Patrick ce l'aveva di fronte, con il suo puzzo di abiti vecchi e cambiati di rado. ma gli occhi dell'individuo non mentivano: la sua aria attenta e presente faceva pensare a un individuo decisamente brillante. forse uno di quei benestanti caduti in disgrazia con l'arrivo dell'uragano... o magari un barbone davvero, ma con un passato ben più decoroso.
    e ora lo stava fissando.
    un artista... e sapresti dirmi il nome di quest' artista? o magari una descrizione sommaria.. o che tipo di arte faccia. allargò le braccia, facendo un cenno con la testa volto a indicare qualcuno dietro di lui.
    perchè di artisti ne abbiamo tanti.
    Michael è un Cubista, per esempio.


    Come no gracchiò una voce anziana. ora sono pure un fiammingo: disegno la merda che vivo nel minimo dettaglio.

    oppure continuo, ignorando il commento vuoi un artista di un altro campo... Geremia, li in fondo, è un ottimo suonatore di sax. poi ha smesso di fare pompe all'ottone, preferendo il bel vetro scuro di una bottiglia di birra.

    Fatti i cazzi tuoi Hiro! sibilò uno strano tizio all'angolo, probabilmente punto sul vivo.

    Il cinese ignorò anche lui, tornando su Patrick. un sorrisetto sarcastico scopriva leggermente una fila di denti ingialliti, probabilmente dal fumo.
    sii specifico nelle tue domande. e se hai i soldi lo saranno anche le risposte. ok? ok.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    A furia di osservarlo e sentirlo parlare non riuscì ad evitare un moto di simpatia per l'altro, che nemmeno il controllare la situazione degli altri barboni riuscì a reprimere.
    Beh sembra che mi trovi in buona compagnia allora, mi dilettavo di teatro, mentre ora mi occupo di fare in modo che sulla scena arrivino i giusti attori, e che tutti abbiano un posto per prendersi i doverosi applausi. Ed il cachet. Per quanto concerne invece questo nostro sfortunato collega pare che sia solamente un artista della fuga finora, e rispondeva al nome di Garnier. Bruce Garnier. Alto, moro, non esattamente un adone. concluse in modo sarcastico.
    Come comprenderete Hiro, non sono venuto a causare problemi, anzi. I soldi in questo caso non sono un problema. L'unico problema è che ho bisogno che voi.. tutti voi capiate.
    Abbassò leggermente la testa, come a raccogliere il respiro, e quando la rialzò lasciò che ancora, dalla riserva della propria Vitae, gocce del prezioso fluido fluissero fino alla gola, per dare una nuova forza alla sua voce.

    Uso Ascendente O: Soggezione


    Mes Amis, il mio perorare la causa di questi artisti, la mia macchina e la mia clamorosa appartenenza alla borghesia possono farmi sembrare uno sprovveduto, ma non ho sempre girato in macchina, e non sempre ho dormito fra 4 mura e a pancia piena. Quindi bando alle ciance, cerco questo Garnier e posso pagare la ricompensa per informazioni davvero utili in denaro, e magari assicurarmi che questo vostro rifugio riceva cibo e altri rifornimenti per un pò. specificò guardando dritto in faccia Hiro E so che chi ha talento, dopo un rovescio di fortuna non solo non perde le proprie qualità.. ma acquisisce una determinazione che lo rende anche più affidabile. Questo Garnier, come altri a quanto pare.. ..sembra essere degno di interesse. Chi mi ha assunto cerca Garnier, ma io sono sempre alla ricerca di occhi attenti e capaci su cui fare affidamento.
    E quindi sorrise, con fare quasi infantile verso i barboni. Sempre che ne valga la pena
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    -1 altro ps.
    Remind: sei a -3 dall'inizio della serata
    2016-01-25 21:49:59 - Patrick tira 6 dadi su Ascendente 1 (difficoltà 7 con specializzazione) [8, 7, 9, 2, 1, 3] 2 successi


    Il sangue magnetizzò il carisma già incredibile di Patrick, trasformando le sue parole in un messaggio celestiale, difficile da Ignorare.
    Il sorriso di Hiro, da sarcastico, si trasformò immediatamente in una curva più estasiata, e forse un po' più cordiale.
    Similmente il vecchio che gli sedeva vicino, che prima aveva "decantato" le sue capacità di realista, ora si era voltato, ignorando Hiro e concentrandosi sulla figura di Patrick con espressione allegra.

    cc3b80fc753472b0d75ec9d0cd905311



    Ma ancora prima di attivare il potere di ascendente, Patrick si rese conto che il nome Bruce Garnier aveva destato l'interesse di tutta la piccola comunità, che iniziò rapida a confabulare, ignorando sia Patrick che Hiro, che chiunque altro all'infuori di loro stessi.
    delle poche parole che riusciva a sentire, il cainità percepì molte volte l'appellativo "Il pazzo".

    Informazioni, informazioni... dunque... iniziò a soppesare Hiro, come se si trattenesse dal regalargliele. difficilmente si stava rendendo conto di cosa succedeva, ma di sicuro si era reso conto che lui voleva mercanteggiare, non regalargliele.

    oh, andiamo hiro! non c'è motivo di temporeggiare. disse allora Michael il "realista" mi sembra un giovanotto in gamba.
    mmh, si però... insomma... ecco... argh... aggiunse tentennante Hiro. da Spavaldo calcolatore, l'ascendente l'aveva trasformato in un asservito leggermente più resistente di altri.
    Coraggio! disse l'uomo Vieni qua giovanotto. ti offirei da mangiare, ma sono certo che tu abbia mangiato di meglio. Scaldati suvvia aggiunse indicando il fuoco con fare cordiale.
    Hiro tentennò ancora, per poi aggiungere non è un nome nuovo, anzi. si è stabilito in una casa abbandonata poco più in la... per 200 dollari ti ci porto.
    E facciamo 100 suvvia! ribattè l'altro lo vedo, lo vedo! non vedi che è un bravo ragazzo?! ahr ahr!

    Gli altri barboni rimasero un po' esterrefatti, ma più in allarme per il nome pronunciato, piuttosto che per il comportamento strano di Hiro e Michael.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Studiò con attenzione la reazione dei barboni, alzando un sopracciglio a sentire quell'appellativo rincorrersi sulle bocche della piccola congrega.
    All'invito di Michael però sollevò le mani come ad arrendersi Merci ma non si preoccupi, specie se è qua vicino ci andrei subito. Prima vado e prima arriveranno i vostri.. rifornimenti. E teatralmente mimò il potarsi una bottiglia alla bocca con fare spiritoso, sperando celasse il lieve fremito interiore che, alla spesa di sangue e all'approssimarsi del fuoco, avrebbe reso Patrick assai meno socievole e gradevole e molto più propenso alla fuga.
    Cercò di concentrare la propria attenzione sul vicino Hiro, sorridendogli con fare imbonitore.
    Su andiamo allora Hiro, diciamo un ritratto di Benjamin Franklin subito, e se la informazione è giusta chissà che non ne arrivino altri.
    E detto questo iniziò a spostarsi verso la macchina, facendo cenno a Hiro di seguirlo e salire sulla macchina.
    Fai pure strada Hiro, ma credo potresti guadagnare molto di più di qualche centinaio di dollari.. magari ne riparleremo. Posso chiamarti Hiro vero?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    la macchina? ma è... qua dietro... aggiunse Hiro. ma di fronte al dire di Patrick non si fece ripetere due volte l'invito. Il vampiro non ebbe molto di che spiegare. Hiro allungò i 100 dollari dalla sua mano a quella di un altro barbone presente, asserendo mettili nel fondo.
    poi seguì il cainita, si infilò in macchina e con un cenno si scomposeHiro va benissimo. parti e vai a destra, poi imbocca la prima a sinistra e fermati sul retro. è facilissimo.

    Patrick eseguendo le istruzioni si trovò esattamente sul retro di una casa mezza sfasciata. il tempo di spegnere il motore che Hiro sentì di dover dire una cosa. non so se questo Garnier sia davvero un artista. ma la comunità ne ha paura. è uno strano tipo. iperviolento, brutale, con i sintomi di una forte astinenza da qualcosa, che però non si trova in giro.
    con fare preoccupato guardò verso la casa, per poi tornare su Patrick Deve fare una bella arte questo, per essere così importante...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Quando fermò la macchina osservò per qualche istante la casa, ascoltando le parole di Hiro con un mezzo sorriso che appariva soddisfatto, tanto che riservò all'asiatico una occhiata grata.
    Merci Hiro. Ma non ti preoccupare, mi avevano avvisato di questa eventualità. E si, conosceva l'arte di rendersi utile, quindi ora quelli mi hanno assunto non hanno alcuna intenzione di lasciarlo nella deplorevole situazione di merda in cui si è trovato. Ed io sono quello che lo aiuterà a risollevarsi.
    Affermò con fare calmo e solidale, quasi fosse ancora una sorta di assistente sociale.
    Hiro.. disse poi aprendo il portafoglio ed estraendo un biglietto da visita, che ancora non porse all'altro.
    Come avrai capito Hiro non mi occupo di sola arte. Ma questa arte di rendersi utili.. visibili sul palcoscenico.. è una disciplina che mi interessa molto. Sembri un tipo sveglio, quindi prima che io ripassi da queste parti, perchè non pensi alla possibilità di sentirci ancora. Ho visto come tieni quel gruppo. Rispettato e ascoltato. Una dote importante. Inizia a pensarci. E magari quando tornerò con qualcosa da bere avrai qualcosa da dirmi al riguardo. Ora va pure, che mi devo occupare di monsieur Garnier. concluse, porgendogli il biglietto da visita con solo un numero di cellulare.
    In caso di bisogno.
    E quindi attese che Hiro se ne andasse per lasciare l'auto, chiuderla e poi accostarsi alla casa del proprio obiettivo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Hiro si concesse una risata, a metà tra il divertito e l'imbarazzato.Posso dirti che non bevo, ma accetto l'offerta.
    era l'ascendente a parlare? il potere della parlantina sovrannaturale?
    o forse era veramente interessato al biglietto?
    l'orientale era comunque un umano, inconsapevole del mondo di tenebra e della vera natura di Patrick. ma il suo talento con la bassa lega era comunque notevole. Forse non era così intontito dalla soggezione dal non vedere il profitto.
    Insomma, vedremo! Buona fortuna con il pazzo!

    Scese dall'auto, e iniziò a tornare indietro, rigirando il biglietto tra le dita e lasciandosi dietro un lezzo di abiti marcescenti e pelle incrostata di sudore. sparì dietro un angolo, e il vampiro rimase isolato.
    Ora Patrick era solo, e il pazzo distava qualche passo da lui.
    Possibile che fosse davvero una minaccia?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Cercando di ignorare il tanfo che il barbone si era lasciato dietro uscì dall'abitacolo e chiuse la macchina, accogliendo la fredda aria della notte nel corpo e sulla pelle. Iniziò a muoversi verso la casa indicatagli con circospezione, muovendosi lentamente, ma senza cercare di nascondere la propria presenza.
    Un passo calmo, quasi di uno che si muovesse su una strada ben conosciuta, mentre studiava la effettiva situazione. Come la casa fosse con la porta sbarrato o meno.
    Insomma si dedicò qualche istante a studiare la situazione, cercando di tenere tutti i sensi all'erta.
    Non intendeva allarmarlo, ma nemmeno gettarsi dentro come un tornado. Ad ogni buon conto però, non tenne le mani in tasca, ma si limitò a lasciarle lungo i fianchi e mentre si avvicinava fischiettò appena, accennando il motivo di "Do you know what it means to miss New Orleans". Fece appena un paio di battute prima di tacere e vedere, mentre si avvicinava, se il fischiettio, unito al rumore dei passi, avrebbe stimolato in qualche modo la preda. Sempre che fosse presente.
    E che fosse davvero una preda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Patrick approfittò del momento per studiare il perimetro esterno della casa: Faceva schifo, senza dubbio una delle peggio messe tra le varie nel quartiere. lo spettro della fame e della miseria si aggirava per quelle strade dimenticate e non ancora ricostruite di New Orleans, e quel rudere pareva la reggia incarnata di quanto più povero vi fosse nella Big Easy.

    le finestre erano quasi tutte sfondate, e su alcune anche le tavole di legno poste a chiuderle avevano ceduto. la porta si teneva a malapena sui cardini, e Patrick ebbe la sensazione che doveva aprirla molto delicatamente per non distruggerla.
    si avvicinò alla struttura, quando un urlo di rabbia e dolore, strozzato probabilmente dalle deboli mura della magione, gli arrivò alle orecchie.
    ma per capire meglio la situazione, il vampiro non poteva fare altro che entrare... e prepararsi a qualsiasi cosa ci fosse stata dall'altra parte.
     
    Top
    .
87 replies since 24/1/2016, 17:55   666 views
  Share  
.