Oak Park Shopping Center

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua qui
    Per la descrizione del luogo ti rimando a quanto leggi all'inizio della discussione


    Il taxi lascia Lesley davanti il centro commerciale ancora aperto e dagli orari protratti ben oltre la tarda serata. All'interno di questo i corridoi sono prevalentemente vuoti, c'è pochissima gente, pur se tutto è illuminato a giorno. Il tempo a disposizione di Lesley non è per nulla molto, anzi tempus fugit come dicevano i latini. Tutti i negozi erano ormai a serrande abbassate e spenti, mentre quelli ancora con luci accese stanno facendo le operazioni di chiusura.

    Sono le 22:10, hai ancora 50 minuti prima che il centro commerciale chiuda
     
    Top
    .
  2. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Arrivata al centro commerciale mi avvicinai alla mappa con le indicazioni dei negozi, ma, senza perdere ulteriore tempo chiamai Alyssa per farmi dire dove era e come raggiungerla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Alyssa spiega a Lesley come raggiungerla, indicandole che deve salire al primo piano con la scala mobile sita tra Coles e Woolwroths. Lei l'avrebbe aspettata davanti alla propria boutique, di cui aveva appena abbassato la serranda. Seguite le indicazioni, l'immortale vide un'unica persona al piano ben illuminato dalle luci artificiali, ancora un po' con le mani in mezzo a più di un impiccio nelle tipiche gestualità di quando ci si prepara a chiudere bottega. Non poteva dunque sbagliarsi, quella donna è Alyssa Garrera in Hauser

    X1uo7Z5



    Lei non ti ha ancora vista, anche se sa che stai per arrivare perchè l'hai avvisata. Ti lascio a te la mossa e, se decidi di avvicinarti e salutarla, lei non scapperà perchè interessata a capire come mai l'hai cercata
     
    Top
    .
  4. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Mi avvicinai con passo svelto alla donna esaminandola con Auspex, così da avere sin dall'inizio un'impronta di cosa avrei dovuto dire. Quando le fui sufficientemente vicina, anche se non troppo, attirai la sua attenzion Signorina Garrera? Sono Lesley, ci siamo sentite al telefono guardai anche il suo negozio, la boutique e poi tornai a lei aspettando mi salutasse. Una volta avvicinata ritornai con la mente ai discorsi che le avrei dovuto fare.


    Attivo Auspex 2
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Tiro segreto fatto: Rosa

    La donna si gira, mentre rimette a posto tutto ciò che ha con sè e che ha utilizzato per chiudere il negozio. Guarda da capo a piedi la ricercatrice, fino a riportare le iridi verso quelle dell'altra.
    Ora che Lesley le è vicina nota che non è una persona molto alta, essendo poco più del metro e cinquanta (tacchi esclusi). Inoltre, se si toglie il trucco e l'aria stravolta dalla giornata lavorativa, sicuramente non dimostra l'età che è denunciata nel fascicolo.

    dqAvkMh


    L'investigatrice. Spero non le dispiaccia dirmi la faccenda mentre andiamo verso la mia macchina, anche perchè vorrei capire che cos'ha su mio marito di così interessante. Mi auguro vivamente non sia nulla di poco interessante, altrimenti avrà fatto un viaggio a vuoto

    È evidente come non voglia perdere tempo con persone che non le possono portare alcuna utilità. Quando finisce di parlare i tacchi alti già risuonano nelle sale semi deserte del centro commerciale. Lei si dirige alla scala mobile, che la condurrà al parcheggio. Così facendo sta sostanzialmente scandendo i secondi a disposizione di Lesley
     
    Top
    .
  6. AnPitt
     
    .

    User deleted


    La tizia aveva un atteggiamneto deciso e risoluto, lontano dall'essere "sensibile" ammesso che avesse un qualche senso in quel contesto. Sicuramente e per la terza volta aveva ottenuto un risultato sbagliato rispetto a quello reale. Dovetti accettare la cosa, ma non ne sarei rimasta fregata facendomi calcoli sbagliati sulla persona che avevo davanti Sì e credo che Lina, la sua figliastra, non sia chi dice di essere. Io penso che sia una persona pericolosa e che abbia deviato in qualche modo la mente di suo marito. Inoltre ecco quella era la cosa più difficile da dire perchè mi sarei potuta giocare ogni cosa credo che sia la reale colpevole dell'omicidio di sua figlia. Ho numerose persone che possono confermarmi un carattere aggressivo, come Jim Swann a cui Lina ha legato la catena di un'altalena attorno al collo, oppure i bambini del parchetto che frequentava, i quali ne hanno tutti paura. Poi il fatto che all'allestimento dello sgabuzzino del bidello ha partecipato anche lei, avendo tutta la possibilità di farsi una copia delle chiavi. Poi anche le dichiarazioni del paramedico Troy O'Malley, il quale riferisce di averla trovata anatomicamente strana nella breve visita ginecologica post paventato stupro, tanto quanto era strano il rapporto che c'è tra lei ed il suo ex marito Bert. Ora a me mancano davvero pochissimi dettagli e poi avrò modo di inchiodarla. Un mio uomo sta controllando l'orfanotrofio prima di quello da cui voi l'avete presa, vale a dire il Raintree Children Services, ma, se le cose stanno come penso, allora Lina nasconde un segreto orribile... Sono certa che i suoi guai sono iniziati da quando quella ragazzina è entrata in casa sua e Trisha dopo un po' è diventata strana. La sua compagna di classe, Missy Meany, dice che Trisha era terrorizzata dalla sua sorellastra, anche se non ha mai capito il perchè cercai di essere la più risoluta possibile, facendole capire che parlavo su basi logiche conclamate e non a caso calcai i vari nomi pronunciati nel discorso, tutti dati veri e detti con estrema sincerità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    ci sarà un tiro importante di carisma + empatia, quindi se vuoi puoi spendere Volontà
     
    Top
    .
  8. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Sì uso volontà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-10-08 00:41:40 Alyssa rolls 3 dice to Autocontrollo 5,6,6 [2 successes]
    2020-10-08 00:42:13 Lesley rolls 3 dice to Comunicazione (Diff 8, used willpower) 7,5,1 [failure]


    Alyssa continua a camminare senza decelerare il proprio passo. Non pare preoccuparsi che la vampira debba adeguarsi allo sesso, leggermente più lento del suo. Non si volta e non offre nè interesse e nè disinteresse per le parole che gli vengono dette. Mentre ancora Lesley sta continuando il suo lungo discorso, entrambe arrivano al parcheggio. Le ultime parole del vampiro sono versate nella discussione quando Garrera non ha ancora premuto il tasto del telecomando che, passivamente, consente anche di individuare la macchina

    dqAvkMh
    Capisco



    Un'unica parola, molto asciutta e al contempo molto precisa, interrompe quel lungo elenco di frasi e affermazioni su cui Lesley ha contato fino all'ultimo per far breccia nella mente dell'umana. Ora, nel rumoreggiare di un'enorme parcheggio vuoto in cui s'odono i ticchettanti tacchi, la macchina viene quasi raggiunta.

    dqAvkMh


    Senta, penserò alle sue parole, ma non mi pare mi porti alcun tipo di fatto a supporto di questi... vaneggiamenti. Sarò sincera con lei, per me è solo l'ennesima mitomane che gioca a fare la poliziotta e non ha nemmeno ben chiara cosa ha davanti. Devo comunque ammettere che la parte l'ha studiata bene. Se mi porterà altre prove a sostegno di questo suo racconto, allora potrei pure darle altro tempo. Fino a quel momento può dimenticarsi di me

    La distanza tra loro due ed il mezzo di cui sono alla ricerca si accorcia finchè il telecomando non viene tirato fuori dalla tasca e il pulsante premuto. Dei faretti laterali si illuminano, si tratta di una Nissan Micra grigio metallizzata, sul cui sedile di dietro vengono adagiate con cura i vari oggetti che Alyssa tiene in mano.
     
    Top
    .
  10. AnPitt
     
    .

    User deleted


    L'ennesima persona difficile che complicava la mia azione e che, nonostante quanto stavo facendo convenisse più a lei che a me, si rifiutava di appoggiarmi. Non potevo demordere di certo, quella persona mi serviva e forse potevo ancora sfruttare la cosa a mio vantaggio, visto che c'era un elemento che lei poteva aiutarmi a prendere e che a me sarebbe servito in brevissimo tempo Ascoltami bene Alyssa, tu hai perso una figlia e, lasciatelo dire, stai lasciando libero il suo assassino accontentandoti di una giustizia di comodo. Tim Anderson non era un pedofilo, al massimo è un ingenuo che si era innamorato di una persona sposata e accettava di vivere un rapporto che non si sarebbe mai concretizzato. Tim Anderson era l'amante di Mayuko Ashima, non spasimante di tua figlia Trisha. Den Stiller, quello che invece avrebbe stuprato Lina, era innamorato perso di Trisha e sono certo che lei contraccambiasse e stava solo aspettando che lui facesse il grande passo. Tim Anderson è stato colpevole solo di voler aiutare il suo amico creando una serata romantica nel suo sgabuzzino per entrambi, serata per la quale è stato aiutato da Lina. Sono certo che se le andasse a chiedere a riguardo la sua figlia adottiva non le direbbe nulla perchè non le converrebbe! Io ora sono qui davanti a te a dirti di darmi una mano a trovare il vero assassino di tua figlia e liberare un innocente, non per convincere una giuria o un giudice portando la prova inconfutabile che ho ragione. Alyssa, ascoltami bene, ti ho detto che un mio uomo domani andrà al Raintree Children Services, ma sappiamo entrambe che le informazioni quelli non gliele daranno visto che serve uno dei diretti interessati. Io ti chiedo solo un nome e se sbaglio ti lascerò in pace, quindi domani chiama l'orfanotrofio da cui avete prelevato Lina e chiedigli da quale struttura dell'est europa è stata trasferita fin qui in Luisiana, al resto ci penserò io. Asserii convinta e ferma, doveva aiutarmi e per riuscire a prendere un suo intervento le avrei bloccato la portiera o mi sarei messa davanti alla macchina. Doveva ascoltarmi e non mi sarei accontentata di un no, fosse anche stato necessario rapirla e renderla mia ghoul in barba alla legge. Del resto come tremere per me la ricerca vale più di ogni altra cosa e quell'enigma mi stava portando ad una tra le più approfondite ricerche di criminologia occulta mai fatte in vita mia.

    Uso Volontà per convincerla in caso di tiro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Non serve

    Con la ricercatrice/investigatrice ad occludere la possibilità di andar via da quella scena, Alyssa non potè far a meno di ascoltare l'ulteriore affondo riportato nei suoi confronti, ovvero in quelli della storia intera. Rimase ferma, immobile, valutando palesemente il peso di tutto il racconto ascoltato dal negozio fino a lì.

    dqAvkMh


    Quindi per lasciarmi in pace ti basta solo il nome dell'altro orfanotrofio? Quello prima del Raintree Children Services? Ok, allora ti aiuterò. Ma se mi stai facendo perdere tempo allora è bene che sparisci. Ho l'agenda fin troppo piena per stare appresso a mitomani e persone che hanno perso il treno per i propri 5 minuti di gloria, chiaro?

    La domanda ha un sapore del tutto retorico. Chiaramente non ha nessun interesse in una risposta, essendo più che altro un ultimatum a cui, per certi versi, dover sottostare. La donna sale in macchina e, abbassato il finestrino, dice all'altra con parole ferme e chiare

    dqAvkMh
    Domani mattina chiamerò l'orfanotrofio e mi farò dare le informazioni. Te le invio tramite messaggio al tuo numero



    A quel punto può tranquillamente partire, non appena però Lesley si staccherà dalla vicinanza eccessiva alla vettura. Non sia mai che l'investa, ritrovandosi in una nuova causa quando la sua contro il marito non è ancora finita!
     
    Top
    .
  12. AnPitt
     
    .

    User deleted


    A quanto pare l'avevo convinta e la cosa mi eccitava molto, ma non volevo perdere tempo con il fatto che Alyssa mi avrebbe mandato quel nome a me e poi io l'avrei dovuto cercare solo la sera. Decisi che sarebbe stato più funzionale un altro approccio. Aspetta! Manda i dati che trovi al numero che ti invio. Si tratta di Eddy Cooler, uno dei compagni di scuola di Trisha. Lui è un informatico e mi sta aiutando, io lo informo del fatto che ad inviargli quelle cose sei tu e lui ci lavorerà poi ti farò sapere quanto verrà fuori. Così Eddy ci avrebbe lavorato mentre c'era ancora il sole ed io qualche ora la potevo spendere per lavorarci di notte per capire cosa ci fosse dietro a Lina. Una ghoul? Un altro tipo di essere del WoD? Che cos'era quella ragazzina, ammesso fosse una ragazzina???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La donna semplicemente annuì e poi, una volta che Lesley si fosse del tutto levata di mezzo, partì per uscire dal centro commerciale, lasciando sola la vampira.

    scrivimi che cosa vuoi fare e anche dove vuoi andare cortesemente. Sono le 22:30
     
    Top
    .
  14. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Avevo ottenuto ciò che mi serviva, ora dovevo solo mandare un paio di messaggi e fare il passo successivo. Il primo lo mandai ad Alyssa e le scrivevo il nome e cognome di Eddy oltre al numero di telefono, aggiungendo anche di inviare quanto scopriva sia a lui che a me così da velocizzare la ricerca. Il secondo lo mandai ad Eddy a cui scrissi di aver parlato con Alyssa e quanto avevamo deciso di fare, specie riguardo la ricerca sull'orfanotrofio, così non ci sarebbe dovuto andare lui domani e avremmo potuto lasciare il tutto ad Alyssa. Poi chiamai il taxy direzione biblioteca pubblica. A me restava solo di far maturare i tempi per ottenere tutti i dati che mi servivano, quindi potevo concentrarmi su Randal e la lista che mi aveva dato da adempiere lo sceriffo.

    Vado alla biblioteca pubblica
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
29 replies since 9/3/2016, 22:21   386 views
  Share  
.