Ideal Place 2704

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arden Arion Krull
     
    .

    User deleted


    Ma certo, Chloe fara una bella scenetta sensuale sul fatto che è rimasta fuori casa e non trova le chiavi. Poi si allontana un pò e lascia che qualcuno faccia il lavoro sporco. Harris è molto previdente, è meglio non rischiare in prima persona. Inoltre la nostra amichetta che fa un pò la porcellina non me la voglio proprio perdere
    Cesare sottolineò l'ultima frase come un evidente sfottò sul fatto che Chloe non sembrava molto ferrata sull'argomento

    in teoria credo di poter chiedere un aiuto dal mio intuito se sono uno molto sveglio, la classica "illuminazione" :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Allora, come ti ho già detto nel post passato:

    CITAZIONE
    Avere una specializzazione non ti permette di "usarla" per avere una soluzione automatica. Te lo dico perchè ho visto che Dark singer all'epoca te l'aveva usata cosi, e preciso che con me NON funziona in quel modo.

    Lo dico giusto per precisare, non è una critica ma credo sia giusto fartelo presente.

    Se prima te l'ho detto per fartelo presente, ora te lo dico come critica in quanto tale dato che te l'ho scritto un post fa e te mi hai appena richiesto la stessa cosa.

    NON puoi chiedere "aiutini" sulla base dei punteggi della scheda. Prima ho concesso tale possibilità IO, non perchè richiesto ma per cercare di velocizzarvi un pò visto che state ancora fuori da quella casa. >_>

    Detto ciò, segna in firma il parlato ed il pensato, perchè cosi non si distingue l'uno dall'altro. Usa colori diversi. e Definiscili cosi che chiunque li distingua subito.



    @Chloe, Paul: a voi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Spira del Drago

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Dead
    @ Lope
    CITAZIONE (Chloé. @ 13/4/2016, 11:04) 
    Magari dominazione potrebbe fare al caso nostro?Oppure potrei far leva su altre mie "doti" Let me know, Lope

    Stavo aspettando una tua risposta a questo spoiler di Chloè e alla sua conseguente azione :)


    Che modi ha questo ragazzo, speriamo che Chloè stia allo scherzo...

    L'idea di... "convincere" qualcuno ad aprirti la porta è ottima Chloè! disse Paul alla ragazza.
    Poi volgendosi verso Cesar Vieni Cesar, andiamo un po' in disparte e lasciamola... "lavorare"

    Infine, iniziando ad allontanarsi dalla casa, ma rimanendo in vista dell'ingresso, disse Tranquilla Chloè, non ti lasciamo sola, se qualcosa dovesse andare storto siamo pronti ad intervenire!
     
    Top
    .
  4. Chloé.
     
    .

    User deleted


    In effetti anche io aspetto la risposta di Lope, prima di procedere, giusto per evitare di far cavolate e dover poi correggere! :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Scusate se non ho risposto ma sinceramente mi era sfuggita la domanda.

    La risposta è che.. non c'è una risposta esatta.
    Puoi ricorrere alla dominazione? Certamente! :D
    Puoi ricorrere ad altre.. doti che di certo non ti mancano? Ovvio che si! :P

    Sta a voi decidere cosa fare e come farlo, questa non è una questione di regolamento ma di linea d'azione da intraprendere.. non posso dirvi cosa fare ;)
     
    Top
    .
  6. Arden Arion Krull
     
    .

    User deleted


    beh a me sembrano invece cose molto diverse. Una cosa è avere una soluzione automatica, ovvero avere il problema risolto, una cosa è individuare più facilmente le soluzioni ad un problema.
    Se ho la specializzazione in risolvere i problemi penso di aver diritto quantomeno a notare in modo facilitato elementi utili alla soluzione, dettagli ulteriori rispetto agli altri. Che ne so, devo aprire la porta e nessuno ci sta riuscendo, magari io noto che i cardini sono fragili. Non è una soluzione automatica, però ha dato un senso alla mia specializzazione. Altrimenti che ci faccio? Questo è ciò che intendevo con illuminazione

    Ps: io uso il rosso per il parlato e il giallo per i pensieri da sempre, ma non ho mai avuto finora la necessità di scrivere pensieri



    Cesare sgignazzando si allontanò da Chloe, seguendo il suo compagno di avventura, pregustando già la scenetta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Le specializzazioni non ti danno diritto a 'suggerimenti'. Le specializzazioni danno dei bonus sui tiri di dado relativi a qualcosa che rientra nell'ambito di specializzazione. Ovviamente poi master particolarmente buoni o permissivi possono A VOLTE darti anche dei consigli, o darti risoluzioni automatiche con esito positivo se lo ritengono coerente. Ad esempio se il tuo pg fosse di fronte ad un enigma di banale risoluzione, per un pg qualsiasi ricorrerei al tiro di dadi, per il tuo POTREI fare un'eccezione e considerare il tutto come un successo automatico. Ma si tratta di una decisione del tutto a discrezione del master.


    Paul e Cesare si allontanarono da Chloe, tornando verso il punto dove avevano parcheggiato e osservando la compagna da lontano mentre trovava il modo di far fare il lavoro sporco a qualcun'altro per conto loro.

    Chloe, attendiamo te per sapere cosa vuoi fare e soprattutto per vedertelo fare! xD

    @Paul e Cesare: voi siete in disparte. Nell'attesa che Chloe azioni, potete parlare tra voi (almeno intanto fate qualcosa).

    Prego
     
    Top
    .
  8. Arden Arion Krull
     
    .

    User deleted




    Cesare si girò e disse a Paul

    Con quel fisico un gonzo lo trova sicuro anche vestita, ma speriamo che decida di fare qualche bello spogliarello ahahaha

    poi trovo un angolo nascosto e ci si diresse, assicurandosi di vedere bene da quel posto quello che succedeva.
    Della vampira gli fregava poco, ma metti che fosse partita qualche scena sexy..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Spira del Drago

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Dead
    Si davvero un bel fisico... ma una volta "salite" sul tavolo anatomico sono tutte uguali

    Abbozzò un sorriso verso il compagno, pensando che nonostante tutto anche dopo l'abbraccio ciascuno cambiava molto meno di quanto fosse possibile immaginare. Chi era stato un impenitente playboy restava tale, chi era stato disincantato e cinico restava tale. O forse anche di più!


    Si, effettivamente non mi dispiacerebbe vedere di cosa è capace una bella donna quando è in difficoltà!

    In realtà il dottore era si interessato a vedere come se la sarebbe cavata Chloè, ma per un altro motivo. Non aveva mai avuto la possibilità di utilizzare i suoi "doni" da quando era stato abbracciato e, supponendo che almeno uno dei due compagni fosse in grado di fare quello che era in grado di fare lui,
    aveva cercato di spronarli a utilizzare le discipline in modo da comprenderne il funzionamento sul campo.
    Nonostante che il piano architettato fosse semplice, aveva funzionato egregiamente e la ragazza si era offerta di fare ciò che alla fine avrebbe fatto anche lui.

    Soltanto qualche istante ed avrebbe visto il risultato del suo esperimento.
     
    Top
    .
  10. Chloé.
     
    .

    User deleted


    Chiedo infinitamente scusa ai miei compagni di role per essermi fatta tanto attendere. Ma non ho proprio avuto modo di postare prima!


    Chloe attese che i due compagni si allontanassero, adocchiò un uomo che passava lì vicino ed iniziò la scenetta triste.

    Oh accipicchia, ho di nuovo dimenticato le chiavi di casa. Non ci posso credere! Disse con voce tremula mentre rovistava impacciata nella borsa...Si scostò poi un ciuffo di capelli dal viso, lasciando intravedere una finta lacrima che avrebbe di certo fatto colpo sul malcapitato che nel vederla in difficoltà le si avvicinò, come la vampira aveva previsto.

    La prego buon uomo potrebbe aiutarmi? Son rimasta fuori casa e fa tanto freddo stanotte. Non appena le fu abbastanza vicino affinchè lei potesse guardarlo negli occhi, proseguì, utilizzando una tecnica di dominazione della mente. Indicò la porta e pronunciò un'unica parola Aprila. Il tono era sicuro e risoluto, nonchè distaccato. Attese poi, senza distogliere lo sguardo, per accertarsi che l'uomo avesse colto il suo comando e che lo eseguisse adeguatamente.

    Edited by Chloé. - 4/5/2016, 11:29
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ragazzi ragazzi... non credo che avendo 3 o 4 pallini in discipline sia cosi difficile darsi una letta a come funzionino quei poteri di cui disponete.

    Prendiamo questo caso:

    CITAZIONE
    O - Comando

    Il vampiro cattura lo sguardo del soggetto e con una sola parola gli impone un ordine, che deve essere eseguito immediatamente. Il comando deve essere chiaro e semplice: corri, tossisci, cadi, sbadiglia, salta, ridi, arrenditi, fermati, urla, seguimi. Se l’ordine viene dato in modo confuso o ambiguo, la vittima può eseguirlo male e impiegare molto tempo. All’individuo non si può imporre di farsi male in modo diretto; infatti, un comando come “muori” non ha effetto.

    L’intimazione può essere contenuta in una frase, in modo tale che altri non se ne accorgano. Il Fratello dovrà incontrare gli occhi della vittima al momento giusto e sottolineare leggermente, con l’intonazione della voce, la parola chiave. Un testimone attento, o anche la vittima, può notare l’enfasi sulla parola, ma se non è a conoscenza dei poteri soprannaturali è probabile che consideri la pronuncia della parola e la relativa azione una bizzarra coincidenza.

    Sistema:
    Il giocatore effettua un tiro di Persuasione + Intimidire (la difficoltà è pari ai punti volontà attuali della vittima). Ulteriori successi obbligano il soggetto ad agire con maggiore forza o per un tempo più lungo (per esempio, continuare a correre per un certo numero di turni, scoppiare in una risata incontrollabile, starnutire senza riuscire a fermarsi).

    va ricordato inoltre che impartire un ordine contrario alla natura del soggetto intralcia gli effetti del potere. Ordinare a qualcuno "Dormi!" in una situazione pericolosa oppure "Attacca!" in una stazione di polizia potrebbe non sortire l'effetto desiderato, e probabilmente anche nessun effetto.

    Mi premuro di chiarire questo perche essendo un po per tutti voi una role introduttiva (sigh T_T) magari è giusto spiegarvi come funzionano certe cose che vi vedo usare male.

    Inserire il comando all'interno di una frase va bene, peccato che non sia questo il caso. Qui è la frase intera a rappresentare un comando, e il potere semplicemente non funziona cosi.

    Il mio suggerimento è sempre quello di leggervi i regolamenti. Se non avete i manuali trovate comunque quasi tutto il materiale 'base' qui sul forum, persino tradotto in italiano! :D

    In ogni caso se avete dubbi su come funzioni un particolare potere prima di 'buttarla li' potete benissimo contattare il master (in questo caso me) e chiedere. Sono sempre disponibilissimo a consigli o chiarimenti.

    A seguire post di risposta. Quel che è fatto è fatto ormai. :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    2016-05-10 13:14:21 Chloe rolls 5 dice to Dominazione 1 6,7,10,2,5 [3 successes]


    L'uomo dopo aver udito le parole di Chloe, andò come fosse un automa verso la porta della casa. I tre lo seguirono col solo sguardo, rimanendo in disparte in una posizione sicura.

    L'individuo raggiunse la porta in legno, la osservò per non più di 3 o 4 secondi, poi senza neanche guardarsi troppo intorno sferrò un calcio all'altezza della maniglia. La porta parve reggere il colpo piuttosto bene. D'altronde la corporatura esile del tipo non lo aiutava certo nell'ingrato compito cui era stato costretto.

    Cesare aveva avuto modo di osservare la porta da vicino, e di certo un semplice umano avrebbe faticato non poco per buttarla giù a pedate, specie se di costituzione cosi minute e gracile. Difatti l'uomo dopo il terzo calcio iniziò a prendere la porta a spallate, prendendo brevi rincorse. Evidentemente anche l'ariete che aveva scelto la giovane tremere aveva abbastanza sale in zucca da capire che in quel modo non l'avrebbe mai aperta.

    Di nuovo però la porta resse i colpi, palesando a tutti la sua 'non solidità' ma resistendo stoicamente agli attacchi dell'umano.

    Inutile dire che dopo almeno un minuto buono in cui la scenetta andava avanti, si erano fermate almeno sei o sette persone ad assistere incuriosite alla scena. Il malcapitato ad ogni spallata urlava per lo sforzo, arrivando poi a colpire la porta inutilmente.

    Fu allora che questi, ormai allo stremo delle forze, si cacciò una mano dietro la schiena e ne estrasse un revolver. Non passarono che un paio di secondi. Giusto il tempo per tutti i presenti - tremere compresi - di realizzare cosa stava per succedere, che questi fece ruotare il tamburo per mettere il colpo in canna e si mise a sparare all'impazzata sulla porta, nell'intento di colpire la serratura e distruggerla.

    2016-05-10 13:30:05 Tizio rolls 5 dice to Shoot (Diff 8) 4,6,7,9,2 [1 success]
    2016-05-10 13:31:16 Tizio rolls 8 dice to Danni 9,5,7,6,5, 2,5,7 [4 successes]


    La furia e la determiazione del tipo parvero non conoscere freni. Estratta la pistola riversò una violenta scarica di colpi sulla serratura. Almeno tre spari in rapida successione arrivarono alle orecchie di tutti i presenti, mentre la serratura andava in frantumi lasciando finalmente la porta libera di aprirsi.

    Non appena ciò avvenne, il silenzio calò sulla scena per qualche secondo. Quasi tutti quelli che avevano assistito alla scena iniziarono a scappare, nascondendosi dietro ripari di fortuna nell'allontanarsi. Il tipo dal canto suo osservava alternativamente la pistola e la porta, palesemente in stato confusionale.

    A voi.

    @Cesare e Paul:
    Considerate nella vostra azone che voi e Chloe siete lontani tra di voi come descritto in precedenza. Avete ascoltato bene o male le parole che ha usato e quello che ha fatto, ma siete ad una decina di metri circa da lei al momento.
     
    Top
    .
  13. Arden Arion Krull
     
    .

    User deleted


    Cesare durante la sparatoria rise per tutto il tempo di gusto. Poi disse a Paul sempre con la faccia sorridente

    avrei preferito la scena sexy ma anche questa ha avtuo il suo fascino e così dicendo, vedendo Chloe in una facilmente prevedibile brutta situazione, uscì di corsa dal suo nascondiglio, coprendo di corsa i 10 metri che lo distanzano da Chloe urlando

    Lasciala stare maniaco del c**o cercando di attirare ovviamente la sua attenzione "oculare"

    Cesare sapeva che se ci fosse stata una trappola sulla porta, sparare alla serratura l avrebbe difficilmente fatta scattare. Inoltre era probabile che i tizi presenti avessero già chiamato la polizia.
    Tempo di sfruttare la situazione, che, pensò Cesare era semplicemente perfetta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Spira del Drago

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Dead
    Paul osservò con attenzione la scena. Se solo ne fosse stato capace, sarebbe rabbrividito nel momento in cui il gonzo aveva estratto la pistola. Ma uno dei vantaggi di essere un vampiro era quello di non avere questi effetti collaterali.
    Il risultato della dominazione era stato senza dubbio interessante. Il vampiro era certo che la lezione fosse stata chiara: un potere potente va utilizzato con la massima arguzia.
    Dopo l'attimo di sgomento il primo timore fu che qualcuno potesse chiamare la polizia. Tuttavia, anche se in parte, un pensiero lo rassicurò...

    Non sembra che i testimoni abbiano un aspetto raccomandabile, probabilmente la maggior parte di loro non ha la minima intenzione di chiamare gli sbirri. Anche perchè...

    ... anche se per poco...

    ... quale migliore occasione di entrare in una proprietà lasciata incustodita per fare un po' di "spesa"? Adesso che tutti sono impauriti dagli spari forse avremo un attimo...

    Sarebbe stato come tirare una nichelino e scommettere che avrebbe mostrato la faccia di Jefferson piuttosto che la sua tenuta in Virginia.
    Nella professione non aveva mai avuto la necessità di prendere decisioni rapide, visto lo status dei suoi "pazienti". Aveva tuttavia vissuto l'esperienza in seconda persona, grazie ai racconti che gli faceva il Dott. Strauss, suo ex allievo e medico del Pronto Soccorso.

    In un tempo che avrebbe chiamato "rapido", gli era venuta in mente una possibile soluzione, ma mentre stava per esporre la sua idea a Cesare udì...

    Lasciala stare maniaco del c**o

    Non era proprio quello che aveva avuto in mente di proporre, ma perchè non sfruttare il diversivo?

    Si mise quindi a correre dietro il compagno con la curiosità di vedere cosa avrebbe fatto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Chloe rimase come paralizzata osservando la scena: evidentemente la cosa aveva preso una piega che non aveva previsto. L'uomo dal canto suo sentendo Cesare urlare si voltò di scatto, andando a guardare prima lui, e poi direttamente Chloe.

    Dopo aver lanciato un'ultima occhiata alla pistola l'individuo la nascose nei pantaloni e si mise a correre, ripercorrendo all'indietro il vialetto fino alla strada. Una volta raggiunto il marciapiede si esibì in uno scatto degno di un centometrista, sparendo dalla vista in meno di pochi secondi.

    Guardandosi intorno i tre notarono di essere i soli rimasti, la strada era deserta. Chissà per quanto sarebbe rimasta tale però...

    In giro cosi ad occhio non sebra esserci nessuno apparte voi.

    Proseguite pure in turno libero di post. ;)
     
    Top
    .
41 replies since 13/3/2016, 15:51   560 views
  Share  
.