Vicoli di Uptown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Ascoltate educatamente le argomentazioni del Brujah, Legrasse sorrise cordialmente, celando in se le risate che avrebbe voluto farsi sulle competenze che Jeremy voleva vantare.
    In realtà, dottore, lei sottovaluta la mia preparazione in materia di occulto, soprattutto visto che tale ambito è si scientifico ma legato ad una tradizione che esula fortemente da qualsiasi formula matematica o concetto meramente pratico.
    La più significativa rassomiglianza fra un testo esoterico ed un saggio scientifico possono essere le formule di permutazione matematiche utilizzate per celare la chiave di lettura. Formule che, s' intende, il sottoscritto conosce molto bene.
    Se poi ci riferiamo al background accademico che ci contraddistingue, temo che anche qui io mi trovi almeno un paio di rampe di scale avanti rispetto a lei.

    Nell' assestare queste tremende frecciate, John mantenne un' espressione assolutamente serena ed innocente, come chi dice qualcosa di talmente ovvio che, pur ferendo l' orgoglio altrui, non possono esser controbattute che con un cenno d' assenso.
    Detto ciò, per quanto io ritenga che i libri siano meglio allocati nella mia libreria personale, ed è lù che troveranno riparo per il futuro prossimo e anteriore, ammetto che potremmo anche dividercene lo studio, fermo restando che non ha senso spartire il resto del materiale prima di aver capito se si tratti di una dotazione unica relativa alla ricerca che stiamo andando ad analizzare.
    Considerando la tipologia dei testi, direi che potrei dedicarmi a quello codificato in sanscrito poiché dubito lei conosca la lingua bene quanto me, oltre che a quelli in stile ermetico, vista la mia personale competenza da lei stesso sottolineata.
    Per quanto riguarda i trattati, i diari degli esperimenti e le analisi metodologiche, penso il suo "approccio scientifico" potrebbe rivelarsi molto utile.
    Ci vedremo poi a casa mia periodicamente per scambiarci il materiale e, nel caso, dedicarci congiuntamente alla riflessione sui passaggi o alla consulenza reciproca.
    A fine di tutto, i libri resteranno da me mentre tutto il resto potrà averlo tranquillamente lei, in quanto io sono più che altro un collezionista di sapere che un avventuriero alla ricerca di un tesoro e sono quindi piuttosto refrattario al fascino dei beni terreni, per quanto preziosi.

    Batté le mani come se avesse appena completato lui stesso l' accordo ed accennò a raccogliere il borsone a terra.
    Bene. Direi che abbiamo un accordo soddisfacente, le pare?
     
    Top
    .
  2. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Alzò appena il sopracciglio sinistro alle prime parole dell'educato Ventrue il quale, non lasciò di certo tanto facilmente vincere il dottore in quella sfida argomentativa, ma bensì rincarò la dose con risposte alla pari delle affermazioni altrui. Tirò su le spalle, Coleman, chiudendo il discorso, non avendo molta voglia di proseguire oltre dato che sarebbe divenuto solo un lungo dibattito che, dopo tutto quella che era accaduto quella notte, non valeva davvero la pena di fare.
    Frecciatine a parte, annui alla domanda finale del collega. Gli fece solo cenno di attendere un attimo, infilò la mano all'interno del borsone e da questo recuperò il proprio coltello militare che, momentaneamente, aveva messo al sicuro poco prima di rientrare nelle fogne un quarto d'ora prima e tutti quei testi che, ad una rapida lettura, apparivano più diari di esperimenti che altro.

    Bene, allora ci vedremo prossimamente, John. Il tuo indirizzo ce l'ho, ed anche il numero di cellulare, in caso di problemi o scoperte importanti ti avvertirò. Sta attento e guardati le spalle, soprattutto dal tuo simpatico Sire.

    Detto questo, portò la mano destra alla tasca dopo essersi infilato sotto braccio sinistro tutto quello che, dagli accordi appena fatti, era il materiale che lui avrebbe dovuto leggersi. Trovata la chiave della moto, con un ultimo saluto, iniziò ad avviarsi verso il proprio mezzo.

    Lunganotte e buonafortuna.


    Quindi in sunto il mio personaggio prende il coltello ed i testi evidentemente scientifici.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Dunque a presto, Mr Jeremy. Lunganotte.
    Accomiatatosi dal Brujah, John si issò in spalla il pesante borsone e, una volta visto allontanarsi il compagno, si avviò anch' egli alla propria vettura, deciso a imboccare la via di casa.
    Meglio recarsi da Mr Palomer immediatamente, così da potermi fare un' idea del reale valore di questo manoscritto per lui e testare la sua reazione nel recuperarlo.
    Nel camminare, si annusò i vestiti ed imprecò sommessamente. Anche quel completo andava ai poveri. Disgraziati.


    Prendo tutto il materiale rimasto e vado a casa. Lasciato tutto lì, prendo lo zaino e ci rimetto il tomo di Palomer, per poi recarmi al rifugio del Sire immediatamente. Intendo sfruttare la relativa vicinanza dell' alba per poter sbrigare in fretta la consegna ed evitare di far trapelare il risentimento nei suoi confronti.
    Altra cosa: prima di andare dal Sire, faccio delle foto ad ogni pagina del testo per averne una copia d' emergenza, per qualsiasi evenienza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Molto bene.
    non vi starò a inventare i titoli dei dieci tomi perchè è un po' da malati di mente e per quanto io lo sia tendo a trattenermi. piuttosto vi elencherò i tomi per argomenti e informazioni al proprio interno.
    La divisione non è paritaria: i tomi che parlano di occultismo (in qualsiasi campo) sono di più degli altri. visto che si è parlato di "fare a metà" rimango in attesa.

    i tomi di occulto (6) trattano di argomenti vari e generici, e si categorizzano su fondamentalmente 4 argomenti.
    1- Conoscenze dei fratelli, Clan e potenzialità dei singoli clan (2 libri)
    2- Mitologia, europea (1 libro) e americana (1 libro)
    3- Stregoneria Voodoo, riti, cariche e religione (1 libro)
    4- Altre creature del mondo di tenebra (1 libro)
    Lo studio di questi libri può portare il punteggio di occulto a salire nel corso del tempo con relativa specializzazione. Tuttavia nessuno di questi permetterà l'avanzamento oltre il 4° pallino.

    i libri restanti (4) sono effettivamente non di natura occulta, bensì di natura molto più terrena. gli argomenti trattati sono:
    - Droghe e veleni, come farli, come neutralizzarli e come usarli (medicina/manualità)
    - Biologia e chimica. (scienze)
    - Sistemi di sicurezza: riconoscerli, montarli, smontarli, migliorarli (tecnologia)
    - Un diario di appunti scritto in inglese corrente riguardo la situazione politica di New Orleans e le specifiche leggi dell'attuale principe Artemisia (politica/legge)

    lo studio di questi libri può portare il punteggio dei campi specificati a salire fino a 3.

    Coltello, collana e pendente saranno invece oggetti di studio, ma potete benissimo dividerli così come avete detto.

    @Jergal: non credo ci sia altro da aggiungere per te. la role finisce qua, e ci vediamo in valutazione :)
    @Kaspar: visto che vuoi andare subito da Palomer fai cortesemente tu gli "onori di casa": Posta il tuo arrivo al rifugio di palomer e lascia un link qua sotto :D
     
    Top
    .
  5. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Occultismo per il momento lo lascio a lui, poi ce li scambiamo quando ci rivedremo e me li consegnerà. Magari se mi consegna almeno un "conoscenze dei fratelli, Clan e potenzialità dei singoli Clan" mi farebbe già comodo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Mi sa che Jergal ha frainteso. Le conoscenze verranno condivise in off, come ho detto nel mio post. Io voglio solo tenermi i libri ( tutti quelli che riguardano l' occulto ed almeno una copia del diario sulla situazione politica di N.O.) alla fine della vicenda.
    In altre parole, io mi tengo i libri originali che mi interessano e Jergal avrà pieno accesso alle mie scoperte, a patto che si accontenti di portarsi a casa appunti e copie fotocopiate. Legrasse non condivide gli originali e su questo non c' è margine di trattativa. XD
    Gli altri oggetti, come indicato da Kabruki, saranno eventualmente divisi fra noi in fase di conclusione ed in off.


    _______________________________________________________________________________________________


    Continua qui: https://vampire.forumcommunity.net/?t=58069900&st=45
     
    Top
    .
  7. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    io parlo di quelli presi ora dal mio personaggio per leggerseli, come scritto nell' ultima azione infatti. Non di quello che succederà dopo stasera, i libri saranno tuoi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    continua da qui


    La moto del dottor Coleman era arrivata a destinazione in tempi relativamente brevi nel pieno centro di Uptown. Il piano era semplice: utilizzare i dati passati da Miss per individuare gli spostamenti di Alex e se possibile cercare di intercettarlo.
    Con al suo fianco il pelatone, Jeremy doveva prendere l'iniziativa.

    Il palazzo bruciato non distava molto dal punto in cui le moto si erano fermate, ma era irraggiungibile per vie motorizzate. avrebbe dovuto proseguire a piedi.
     
    Top
    .
  9. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Non appena notò che non era possibile raggiungere il palazzo con il suo mezzo, attirò l'attenzione del compagno con un gesto del braccio, staccando momentaneamente la mano dalla guida, affiancandosi a lui e facendogli notare la situazione. Si diede un occhiata attorno ed indicando poi il primo vicoletto o parcheggio disponibile dove poter sostare, rallentò la propria andatura, deviò e prestando particolare attenzione, non volendo probabilmente rischiare di rovinare la sua Harley per fretta, parcheggiò. In quel momento molti pensieri stavano sfiorando la sua mente, a cominciare dalle preoccupazioni relativa all'aver mandato il connazionale da solo nella zona del lago, era stato leggermente ottimista riguardo al quarto d'ora per andarlo ad aiutare in caso di problemi, soprattutto quando si rese conto che non si sarebbe trattato solo di saltare su una moto ed assisterlo ma avrebbero dovuto rifare tutto quel pezzo a piedi. Infilò una mano in tasca, estrasse il cellulare e controllò se fossero arrivate chiamate o messaggi da parte di qualcuno magari proprio da parte di Al con buone nuove, ciò gli fece nascere in testa uno spontaneo pensiero.
    Cazzo però...Al, Alex, Alexander...cominciò seriamente a credere che il Signore o chi per lui abbia poca fantasia nel chiamare i suoi figli.
    Abbozzò un leggero mezzo sorriso a quell'ironia, sorriso che ben presto si spense quando si rese conto di dove si trovava, non aveva riflettuto nell'immediato che la zona di Uptown era dove si trovava l'ingresso del territorio delle fogne dove sei mesi prima erano avvenuti i fatti che l'avevano portato ad avere quel minimo di celebrità che aveva adesso nella comunità cainita. Quel suo cambio di espressione fu chiaramente visibile agli occhi del pelatone, non cercò di nasconderlo. Ripecorse mentalmente il motivo per cui si trovavano lì mentre recuperava praticamente lo stesso tipo di equipaggiamento che si era portato appresso dentro l'appartamento del figlioccio della Miss, coltello militare compreso.

    I tuoi Ghoul e quelli di Chibs dovrebbero già essere all'opera in zona dell'Hotel dove ci sono stati degli avvistamenti durante la notte dell'incendio, vero? Immagino che in un ora non abbiano ancora trovato niente di interessante. Purtroppo o per fortuna siamo stati rapidi, credevo avremmo passato più tempo dentro l'appartamento di Alex...

    Tirò su le spalle, assicurando con il bloccoruota antifurto il suo mezzo per poi cominciare a muoversi nella direzione che gli era stata comunicata dalla Miss, guardandosi con circospezione attorno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    abbandonato il proprio mezzo, una vecchia e piccola automobile ammaccata in più punti che a confronto con il suo enorme pilota sembrava quasi una macchinina giocattolo, Alex si apprestò a guardarsi intorno cercando malamente di non dare nell'occhio.
    Quelli di Chibs si, i miei in questo momento stanno battendo le piste minori. Magari li troviamo la!
    quindi che stiamo cercando qua?

    Aggiunse, alzando gli occhi alle macerie del palazzo incendiato. La struttura si poteva vedere dal punto in cui erano, erosa dal fuoco del misterioso incendio.
    Messa in sicurezza con paratie e transenne, ma ancora visibile nel cuore di uptown.

    Bah, mettiamoci in marcia. a quanto pare sei bravo a trovare indizi, Ahr Ahr! disse, mollando una pacca sulla spalla del dottore, che per poco non venne ribaltato dall'urto.
    Osservandosi attorno, Jeremy non vide niente di particolarmente sospetto.
    Anzi non vide davvero nulla: nonostante non fosse tardissimo, la strada era completamente deserta.
     
    Top
    .
  11. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Il bizzarro mezzo di locomozione del compagno gli fa sfuggire più di un sorriso durante il viaggio, chiarendogli una volta per tutte il motivo per cui egli non sia stato tanto celere come loro nel raggiungerli sul posto, facendogli quindi sparire ogni dubbio in merito all'identità del bizzarro e bonario Brujha. Non ci volle molto ai due per arrivare davanti all'edificio che, meno di un mese fa, aveva preso fuoco. Con il lume stretto in mano, il buon dottore cominciò a percorrere il cammino verso la struttura, ripercorrendo mentalmente le informazioni che gli erano state fornite dalla Miss. Fu durante quella la camminata che finalmente decise di rispondere all'altro, squadrandolo per un momento da testa a piedi, con espressione abbastanza stranita e dubbiosa, parlando con tono e fare leggermente distratto, tentando di trovare ora come ora un punto di accesso che gli permettesse di arrivare al centro dell'edificio carbonizzato, tentando di farsi strada tra le transenne ed il materiale da lavoro/ristrutturazione presente, scavalcando all'occorrenza senza problemi, volendo poi verificare, una volta sul posto, le condizioni di ciò che si parava davanti a lui.

    Quel palazzo come sai apparteneva alla Miss ed era il suo rifugio, dalla conversazione che abbiamo avuto, ha detto che qua si trovava il nascondiglio del suo figliocco, sotterraneo rispetto a quello di lei, dandomi la chiave per aprirlo quindi, occhi aperti e cerchiamo di trovare il "buco" qua attorno.

    Un pensiero gli venne alla mente, che lo portò a massaggiarsi le barbetta ed ad alzare no sguardo al cielo assumendo un atteggiamento riflessivo.
    Quindi a conti fatti, Lower 9th era semplicemente una sua "seconda casa". Notò poi in quell'attimo che a tutti gli effetti erano da soli, dei Ghoul di Chibs non vi era traccia, portò una mano alla tasca guardando l'orologio, erano ancora le 22:15-22:20, tirò su le spalle, scacciando i pensieri negativi, concentrandosi adesso totalmente nella ricerca di informazioni e nell'analisi dei resti.

    Attendo una maggiore descrizione dei resti dell'edificio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    uhm, si. regolare. andiamo tagliò corto l'omone, prima di incamminarsi con Jeremy verso la "residenza".
    I due si avvicinarono senza incappare in niente, sia che questo fosse positivo o negativo: Infatti, su tutta la strada, a malapena incrociarono un gatto randagio, il quale si limitò a soffiar loro e a scappare.
    Routine, per coloro che detengono la bestia.

    Le rovine carbonizzate di quello che un tempo era un grosso palazzo, forse un hotel, accolsero i due nella loro totalità.
    Ne rimaneva in piedi ancora una buona parte, anche se il tetto era crollato portandosi dietro un muro laterale. Tutte le finestre erano scoppiate, e con loro le persiane e tutte le rifiniture del palazzo erano state divorate dal fuoco.
    La struttura in se però non sembrava così compromessa da risultare pericolante, per quanto Ne alex ne tantomeno Jeremy non potevano esserne certi.
    Le paratie di sicurezza erano imbastite in modo tale da essere d'ostacolo, ma manco a farlo apposta, alcune di queste erano state divelte e buttate a terra, garantendo il passaggio ai curiosi.
    Ma cosa ci poteva mai essere di intrattenimento in un palazzo bruciato? Forse erano stati i ghoul di Chibs ad aprirsi un varco? agivano così grossolanamente?
    O più semplicemente si trattava di vandali, teppistelli incoscienti che avevano deciso di far cagnara all'interno del palazzo ora pericolante e abbandonato. Opzione decisamente più probabile.

    Seguendo con lo sguardo l'accesso creato, i due si trovarono di fronte a una scelta: Vi erano infatti l'entrata principale, dove prima vi era probabilmente una porta, e un paio di ingressi secondari sulla destra, uno dei quali era palesemente un accesso alle cantine.
    Ancora nessuna traccia dei ghoul di Chibs. Forse erano dentro, ma Jeremy non poteva decisamente esserne certo. non ancora.
     
    Top
    .
  13. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Quand'ancora potevano "essere rilassati", Coleman si rivolse con fare amichevole a chi gli stava di fianco, un volto praticamente sconosciuto a lui tra tutti i fratelli Brujha e, resosi conto della cosa, volle approfondire

    Di un pò Alexander. Che fai nella vita? Che fa ridere a dirsi ma è l'unico modo che ho per chiederlo. Sei il braccio destro di qualche pezzo grosso o ti fai gli affari tuoi? Come me, immagino tu non sia un grandissimo frequentatore dell'Elysium eh? Anche se...mai giudicare un libro dalla copertina.


    Lungo la strada tentò di inquadrare la presenza di eventuali veicoli parcheggiati vicino, in maniera anomala, al luogo dell'incidente. Con particolare interesse fisso anche le strutture attorno, da qualche parte, in cima ad una di queste, erano state avvistate presenze anomale, forse riconducibili a quei Giovanni sospettati di aver evocato nel ben mezzo della città uno spettro per dar fuoco al rifugio della Miss. Guardò di scorcio il pelatone, cercando di notare l'eventuale presenza di armi da fuoco o da mischia, provando ad indovinare quale fosse stato lo stile di combattimento che avrebbe adoperato in caso di problemi, sperando naturalmente che non ve ne fossero. Chiarì subito, quand'ormai era evidente il rischio di incontrare qualche mortale qual'era lo stile con il quale agiva, piegando le labbra in una leggerissima smorfia, parlando a bassa voce come a non volersi far sentire da nessun altro.

    Uhm. Se dovessimo incappare in qualche disperato, apprezzei che tu non utilizzassi pugnali ne quant'altro. So che c'è qualche figlio di puttana tra di noi che non si fa molti problemi a far la pelle ad un comune imbecille che non sa chi ha davanti e spero che tu non rientri tra questi. Di bullismo ce n'è abbastanza in giro, è come picchiare un moccioso di cinque anni.

    Ancor una volta il dottore dimostrò in maniera chiara le sue idee, guardando con atteggiamento piuttosto serio e deciso il suo compagno, fissandolo, mentre camminavano, in attesa di una risposta positiva o negativa in merito alla questione. Le condizioni della struttura lasciavano spazio a non troppe scelte, superando quel punto creato quasi appositamente per permettergli di passare, optò per dirigersi immediatamente verso le cantine, cercando di attirare meno attenzione possibile.

    Se vuoi puoi dare un occhiata alla porta principale e raggiungermi sotto, sennò seguimi pure, opterei per la seconda, ma non sono il tuo capo. Perciò insomma, vedi tu.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2016-06-22 13:17:29 - Jeremy tira 4 dadi su Carisma + espressività (difficoltà 6 con specializzazione) [6, 5, 8, 5] 2 successi


    mmmh... mugugnò Alexander, mentre i due si avvicinavano al palazzo Beh... studiavo. prima almeno. Ho mancato la laurea di tanto così. disse indicando uno spazio minuscolo tra le enormi dita della sua mano.
    e ora beh... vivo un po' la vida loca. Per rispondere in soldoni mi faccio un po' i cazzi miei, ma non troppo. Sai no, quando la famiglia chiama... Ahr Ahr!
    la sua grossa risata, anche se contenuta, ebbe un leggero ritorno di eco. Come a sottolineare che non ci fossero altri rumori di fondo nel quale smorzare il tutto.
    Questo causò ad alexander un leggero moto di imbarazzo, che abbassò lo sguardo imbarazzato.
    Jeremy guardò attentamente il suo "accompagnatore", ma dopo poco si rese conto che la sua paura era inutile: Le armi di quella montagna erano palesemente i pugni.
    A vista non aveva neanche un tirapugni, e i suoi vestiti erano troppo tirati perchè li nascondesse nella tela.
    A meno di avere poteri sovrannaturali particolari -che a jeremy non tornavano in quanto membro dello stesso clan- non sembrava celare nulla.
    Certo certo rispose dopo la richiesta Non che ne abbia, di armi intendo... ma cercherò di stare comunque attento. Io meno solo se invitato, Ahr ahr!
    Rise nuovamente, e nuovamente la sua risata si spense nell'eco, portandolo ancora a essere ancora imbarazzato e impacciato.

    2016-06-22 13:25:11 - Jeremy tira 4 dadi su percezione + investigare (difficoltà 7) [3, 1, 7, 7] 1 successo

    Nel mentre, lo sguardo attento del medico brujah cercava qualcosa di sbagliato nell'ambiente. era strano che ci fosse così poca vita in quel punto della città. Bastava un incendio a far terminare la vita notturna?
    Difficile crederlo.
    Ma proprio prima che la paranoia finisse per influenzare le sue decisioni, riuscì a captare la presenza di due Barboni in un vicolo, mentre uno di questi dormiva avvolto nei cartoni e l'altro rovistava dentro un cassonetto. Il quartiere non era Totalmente disabitato almeno.

    Per me non c'è problema. rispose alla seconda affermazione il pelatone controllo la porta principale. Magari entro alla ricerca di indizi, chissà mai che trovo gli amichetti di Chibs, che ne dici eh?
     
    Top
    .
  15. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Fu piuttosto facile, grazie alla sua capacità di sapersi approcciare in maniera efficace al prossimo, estrapolare qualche basilare informazioni riguardo alla vita di Alexander. Un pò come aveva immaginato, la persona che aveva di fianco, nonostante le apparenze, aveva quel minimo di cultura necessaria per non essere semplicemente un rozzo brujha da mischia ma anche, magari, un individuo dotato di mente acuta. Nel sentire la grassa risata altru ripercuotersi come un eco nell'ambiente circostante, non poté che sfuggirli un leggero mezzo sorriso, divertito soprattutto nel vedere tanto imbarazzo che difficilmente, come prima, avrebbe associato al pelatone. Nel vedere e nel sentire che non aveva armi con se, annuì appena. Finalmente i suoi occhi captarono un movimento, fece per nascondersi vedendo due figure a lui estranee muoversi nelle ombra ma, quando le pupille videro più chiaramente e si rese conto che si trattava di semplici senzatetto; tirò un sospiro di sollievo, passando una mano sul volto nel gesto, ora che era praticamente confermato che quel posto fosse abitato da qualcuno, almeno potevano quasi escludere attacchi a sorpresa da parte degli originali attentatori o chissà che altro. A quel punto accettò di buon grado la decisione del compagno, esprimendo approvazione con l'angolo della bocca rivolto verso l'alto.

    In caso di problemi, non farti problemi ad urlare o tieni il cellulare a portata, io farò lo stesso. Purtroppo non sappiamo chi siano gli agenti di Chibs ma...credo che sia abbastanza intelligente da aver comunicato loro il nostro aspetto o quantomeno il nome. Buona cerca.

    Detto ciò, si incamminò a passo più spedito verso la zona delle cantine mentre con il lume elettrico illuminava il fianco del palazzo, cercando eventuali crepe e danneggiate: un sotterraneo, teoricamente, in caso di crollo di edificio, difficilmente sarebbe stato invaso da macerie a sua volta ma mai dire mai, la sotto poteva comunque rischiare di rimanerci secco.
     
    Top
    .
96 replies since 13/4/2016, 11:37   976 views
  Share  
.