Vicoli di Uptown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    night_alley_by_earthbanished-d4krlhg



    Decisamente meno romantici delle atmosfere del french quarter, Uptown dispone di un suo reticolato di vie e vicoli, nella quale si può iniziare a intravedere la vita non eccelsa di coloro che hanno solo la strada come casa.



    Harlot, Al e Sans guidarono i due "ospiti" fino a risalire per le strade percorse sino a quel momento. Su indicazioni di un provvidenziale messaggio di Cooper, John e Jeremy vennero scortati fino a un accesso fognario isolato, appena distante dalle vie principali di Uptown, e provvidenzialmente coperto da un lampione fulminato.
    Avevano impiegato poco più di un'ora e mezza per fare tutta la strada a rovescio, superando canali di scolo e pozzi marini. e in tutto quel tragitto non successe nulla. La quiete, finalmente, regnava attorno a loro, mentre si trascinavano dietro bottino e avversario catturato.
    Molto bene disse Harlot, finalmente calma e lucida, una volta usciti in strada. Al, resta con i due fino all'arrivo di Cooper e assicurati che tutto vada per il meglio. Sans porta il tuo culo da Chaney e riferisci che il discorso può definirsi chiuso. e per Dio nessuno parli di quel tizio col pastorale.
    lanciò un'ultima occhiata di odio al setita a terra, e trattenendosi dal pestarlo si allontanò, seguita dal passo tranquillo di Sans è stato un piacere amici, dovremmo rifarlo prima o poi. gracchiò ridacchiando, incurvandosi e rientrando nel tombino da cui era uscito.

    I tre rimasero fermi per qualche minuto, rifugiandosi sotto un provvidenziale balcone alle prime gocce di pioggia, aspettando l'arrivo della Lancia per liberarsi del problema.
    E la Lancia non si fece attendere molto; dopo qualche minuto un Fuoristrada nero si infilò nel vicolo, e si arrestò qualche metro prima di incrociare i tre; alla guida Adam, e sul sedile del passeggero Cooper, con il volto visibilmente provato e l'aria stanca.

    turni liberi
     
    Top
    .
  2. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Durante tutto quanto il viaggio di ritorno, il dottore rianalizzò mentalmente quella che gli era sembrata una delle più lunghe nottate della sua vita, molto era accaduto, molte erano state le speranze di riuscire a cambiare le cose ed altrettanti erano stati invece i fallimenti dinanzi a muri per lui e gli altri suoi compagni apparentemente invalicabili. Non parlo quindi molto, durante la strada di ritorno, limitandosi a trasportare quello che gli altri non erano in grado di trascinarsi appresso, facendo un pò da mulo da soma per così dire, grazie all'innata sua forza fisica ed al contributo di quella acquisita dopo il risveglio da essere immortale. Giunti infine in superficie, rivolse un leggero cenno di capo a Sans, ringraziandolo sia per i consigli sia per averli seguti fino a quel punto interrogandosi su come avrebbe reagito Chaney vedendolo tornare solo dopo delle ore.

    Alla prossima, Harlot, Sans, buona fortuna per il rientro e lunganotte.


    Dopo che la coppia si era congedata, non rimaneva altro da fare che sedersi ad aspettare, poggiò il borsone carico di libri contro un muricciolo, andando ad adagiarvi le proprie chiappe sopra, utilizzandolo come una sorta di sgabello per evitare di sporcare ancor più di merda il proprio fondoschiena coperto dal paio di Jeans, un conto era emanare un odore di merda, essendo appena uscito dall'impianto fognario, un altro mischiarsi con la stessa. All'arrivo della Lancia dello sceriffo alzò appena il braccio per farsi vedere da loro, l'ultima volta che si erano incontrati in quel posto, il dottore era appena sfuggito ad una brutta esperienza, quella di avere un paletto ficcato dentro al cuore.

    Eccolo arrivato...

    Sussurrò appena ai compagni, guardandoli alternativamente, si alzò in piedi, riprendendo in spalla i propri oggetti, per poi far cenno alla Lancia, indicandogli il cadavere del Setita, trascinandolo davanti alla luce della macchina (così che fosse visibile), in attesa che l'altro scendesse.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Durante il percorso di ritorno alla superficie, Legrasse finì di studiare il tomo e si concesse di rispondere alle affermazioni del suo compagno di disavventure.
    Io eviterei di portare questa faccenda in Elysium, soprattutto considerando l' interesse della Lancia nel mandare lei in avanscoperta, invece di far muovere uomini ben più riconoscibili come emissari dello Sceriffo.
    Detto ciò, i libri posso portarli al mio rifugio e darle l' indirizzo, a patto che venga sempre solo e non si faccia seguire. Di lei mi fido, sia chiaro, ma meno fiducia riporrei nei nostri degni Fratelli, soprattutto Tremere.

    Finendo di parlare, estrasse per l' ennesima volta lo smartphone ed inviò un messaggio al numero di Jeremy con l' indirizzo in questione.


    ...

    Congedatosi dai Nosferatu, Legrasse spese i minuti trascorsi in attesa di Cooper riflettendo sulla propria situazione attuale e sul comportamento del proprio Sire in merito alla vicenda che, apparentemente, stava per concludersi.
    Le ultime notti mi danno molto su cui riflettere, soprattutto in merito all' atteggiamento di Mr Palomer nei miei confronti.
    Posso anche capire che possa avermi mandato in missione per recuperare il manoscritto per premura di evitare fastidiose voci su di un suo interessamento nelle arti proibite ma, a conti fatti, ciò che ho scoperto riguardo la sua condizione ed il fatto che si sia fatto manovrare in quel modo da una figura misteriosa che, a tutti gli effetti, parrebbe essere il setita in Torpore ha ormai fatto scattare un campanello d' allarme nella mia testa.
    Forse non dovrei sopravvalutare le capacità del mio Sire...
    E comunque dovrò pensa a come restituirgli il favore. Per fortuna il tempo non è più affar mio, direbbe lui...

    Sorrise ferino quando l' improvvisa luce dei fari della macchina nera interruppe il flusso dei suoi pensieri.
    Lasciando stare le sue elucubrazioni di vendetta, Legrasse osservò con interesse la figura di Jordan Cooper stagliarsi sul finestrino posteriore della vettura.
    Converrà fargli un rapporto chiaro onde evitare fraintendimenti su ciò che è mio e ciò che voglio.

    Edited by Kaspar Hauser - 13/4/2016, 21:09
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Cooper scese dalla macchina subito dopo l'arresto del mezzo. Adam, senza nemmeno farsi dire cosa fare si avvicinò ai tre vampiri rimasti. Ore piccole eh? beh ma vedo che è servito. date qua!
    Ignorando la condizione del prigioniero, cioè quella della nonvita senza il cuore, si apprestò ad afferrare la salma in torpore per caricarselo in spalla.
    L'avrebbe portato probabilmente verso il bagagliaio, che con una spia sonora segnalò la sua apertura.

    La lancia invece con passo fermo ma impostato, rigido come mai lo era stato, si portò davanti a Jeremy, John e Al. la sua espressione era tirata, nervosa. Se quello che Adam aveva detto era vero aveva appena subito un cazziatone dalla Miller, in quanto capo delle lance. Cosa centrasse in tutto quel conflitto il monsignor Rinaldi poteva essere motivo di tante teorie, ma nessuna certezza.
    Rimase a squadrarli per qualche secondo ciascuno. Gli occhi ridotti a due fessure, movimenti delle mani scattosi e incerti. poi ritrovò parte della sua autorità e decise di essere esplicito:
    Come so che sapete, la sotto avete trovato un setita, responsabile di crimini contro la camarilla. Non scendiamo in dettaglio. Le mie informazioni mi dicono che avete anche il suo cuore, e la reggenza lo vorrebbe in consegna.
    La missione può dirsi conclusa immagino. Avete altro da aggiungere?


    Un messaggio molto chiaro; quella marcata incrinatura della voce, mista a tutto quello che aveva omesso nel suo brevissimo riassunto, poteva essere solo l'immediata conseguenza di quello che aveva detto il Lord: Dimenticarsi di lui, della garguglia e di Diedrich. a partire da quello stesso momento.
    Al annuì, per poi poggiarsi a un muro e grattarsi il capo no, io niente da aggiungere signore. spostò il suo sguardo sulla borsa contenente i libri, rimanendo a fissarla a metà tra l'incantato e il desideroso.
     
    Top
    .
  5. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Quando Adam giunse a recuperare il cadavere del Setita, il dottore glielo allungo senza star troppo ad aiutarlo, sapendo che bene che d'altronde aveva pur sempre a che fare con un Ghoul di un membro del suo clan, e che quindi doveva essere sufficientemente robusto per potersi occupare di quella piccola questione in autonomia. Rivolse un lieve cenno di capo alla Lancia dello sceriffo, non perdendosi in inutili saluti, notando che questo era particolarmente nervoso, era meglio non fare troppo cazzate o buttare troppa carne al fuoco, perciò, in risposta, si limitò semplicemente a fare un gesto al professore, con la mano, invitandolo praticamente a consegnare il cuore del vampiro che poco prima aveva messo in borsa impalettato.

    Ora John ti darà il cuore. No, non c'è molto altro da aggiungere direi. Purtroppo tutto il materiale che era stato rubato, sulla lista, non siamo stati in grado di ritrovarlo, sono stati recuperati da qualcun'altro, chi tu sai, e "restituiti" ai propri legittimi proprietari. Ci terrei comunque a far notare il prezioso apporto che ha dato l'aiuto del Clan Nosferatu, in spece il qui presente Al ed Harlot, che, alla pari mia e di John, meriterebbero dei riconoscimenti, nel caso in cui ci fossero. E' stato Al a portare il Setita fin qua dopo che l'abbiamo preso tutti assieme.


    Dopo quello che era successo qualche mese prima con i topi di fogna, i più erano malvisti, e, dopo aver interagito con vampiri come quelli che aveva conosciuto quelle notti, appartenenti a quel clan, si sentì quasi obbligato ad aiutarli a screditare la brutta fama che si erano fatti. Sicuramente, del rinnovato apprezzamento da parte della camarilla nei confronti delle azioni dei Nosferatu, avrebbe giovano nuovamente al rapporto tra loro e la fazione, ed una Camarilla più unita, era un buon mezzo per aver la ragione su estremisti e violenti come il Sabbat, di cui Coleman aveva solo sentito sussurrare il voce da quando era divenuto un vampiro. Inoltre, volle mantenere la parola data dentro il rifugio del tizio, ovvero dar pari credito di cattura anche a loro. Inoltre, conoscendo Jordan, questi avrebbe voluto il minor numero di informazioni possibile da parte sua, perché se avesse detto altro, sarebbe stato poi suo dovere obbedire ancora una volta ad ordini superiori contro propria voglia, cosa che non era esattamente la maniera con cui pareva voler agire. Alla fine era fondamentalmente un uomo buono, circondato da bastardi, come tutti.

    Purtroppo crediamo che ci sia un altro uomo dietro tutto questo. Ma non siamo stati in grado di identificare chi egli fosse, forse abbiamo un leggero indizio, o per meglio dire due indizi. Dopodiché, basta, direi. Degli occhi, forse setiti.

    Se magari era inutile buttare in mezzo le cose che avevano trovato e potevano considerare come "bottino proprio", i dettagli riguardanti strettamente eventuali problemi per la Torre d'Avorio, non aveva senso nasconderli, ancora una volta guardò il Ventrue, riferendosi ovviamente alla catenina d'oro ed il libro in attesa che glieli consegnasse e dessero una parola fine a quella Lunganotte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    John lanciò un' occhiata incuriosita alle spalle di Jeremy mentre questi, in preda ad un momento di tenerezza, si esibiva nella sua sviolinata in favore dei Topi di Fogna.
    I riferimenti a Monsignor Rinaldi, per quanto velati, provocarono brevi ondate di ansia che percorsero l' insensibile corpo del Sangue Blu, non dissimili dai classici sudori freddi.
    Rimase in silenzio finché il dottore non accennò agli indizi rinvenuti nel nascondiglio e, a quel punto, prese la parola per mettere in luce la sua unica scoperta rilevante riguardo il famoso testo con l' occhio sulla copertina.
    Porse a Cooper il libro in questione, aprendolo alla pagina finale dove aveva rinvenuto l' impronta digitale.
    Vorrei portare alla vostra attenzione questa impronta, Mr Cooper.
    Come vedete, si tratta di un' impronta digitale accidentalmente lasciata su questa pagina e, a giudicare da ciò che ho potuto scoprire riguardo questo libro, potrebbe trattarsi proprio dell' impronta del nostro uomo misterioso.

    Si indicò quindi il naso adunco con la punta dell' indice della destra, mettendo in evidenza anche il sorrisetto ipocrita che lo contraddistingueva.
    Ho controllato se la carta usata avesse assorbito odori o esalazioni di qualche composto chimico utilizzato per celare parte del testo e, con mi grande sorpresa, ho notato l' inconfondibile odore del sangue su ogni pagina.
    Considerando ciò, non escluderei che la chiave del sistema di occultamento utilizzato sia proprio la vitae, soprattutto ricordando che il nostro prigioniero è un setita o così pare. Se l' uomo misterioso fosse a sua volta padrone dei segreti della Taumaturgia, immagino potrebbe aver imbastito un espediente in tal senso per premunirsi contro eventuali indagini.
    A questo punto, però, immagino sia di competenza delle autorità il prosieguo delle indagini.
    Per quanto riguarda questo.

    Indicò il borsone appoggiato a terra non senza un certo disagio, badando bene a non far cenno del contenuto del suo zaino, ancora appeso mollemente alle sue spalle.
    Si tratta di oggetti rinvenuti sulla scena che vorrei poter portar via al fine di studiarne la natura. Posso assicurarvi che sono assolutamente innocui senza la presenza del setita e che ho ricevuto licenza di far ciò proprio da voi- sapete- chi.

    Se serve una prova, immagino sia su Espressività, quindi i soliti 2 dadi ( -.-" )
    Se si beve la storia di Voldemort, arraffo il borsone e lo zaino e me la squaglio con perizia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Dopo aver ricevuto il cuore, Cooper ascoltò attentamente, annuendo di tanto in tanto. molto bene. Vi ringrazio a nome della reggenza per l'ottimo lavoro svolto. La torre è più sicura grazie a voi.
    biascicò un paio di ringraziamenti per ciascuno dei presenti, ma la sua voglia di tagliare corto e andarsene era evidente. Stava praticamente implorando di chiudere velocemente. Interrogando il prigioniero e scoprendo cose sul diario risaliremo forse al vero burattinaio, e questo sarebbe ottimo.
    Farò presente al corpo dello sceriffo del contributo dei nosferatu.

    Alle parole di John riguardo la borsa la lancia si irrigidì ulteriormente, il suo sguardo divenne più fisso. alzando il mento e con una posizione quasi militaresca sibilò qualcosa di vagamente rassomigliante a un'imprecazione e poi, dopo aver abbassato lo sguardo, si limitò a ripetere Come già detto niente che coinvolga nessuno che era presente li sotto...c'era davvero. pertanto, se siete in possesso di materiali rubati, appartenenti a un'ancilla tremere che NON era con voi... beh quegli oggetti NON esistono.
    Tanto i crimini di questo essere sono già talmente tanti che i capi di imputazione non mancano, anche se ignoriamo questo... dettaglio.


    Un vago tremore di rabbia attraversò i pugni chiusi di Jordan Cooper, probabilmente ancora nello spiacevole ruolo dell'ingranaggio obbligato a rispondere al meccanismo e null'altro.
    Spero di essere stato chiaro, siete congedati. Dottor Coleman .Signor Legrasse ...Al...Lunganotte.
    e così si alllontanò verso il suo mezzo. Un cenno di saluto di Adam, e poi si perse dietro la curva. Al, dopo il religioso silenzio durante la spiegazione e l'abbandono della lancia, si spostò verso i due.
    In realtà io avrei una richiesta. esortò, dopo essersi guardato attentamente attorno visto che quei libri che "non" abbiamo trovato "non" esistono... ne potrei avere un paio?
    sapete... Libri sono conoscenza. e conoscenza è... potere.
     
    Top
    .
  8. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Il Brujha, nonostante apprezzasse in parte la sincerità tanto palese del buon Ventrue, alzò gli occhi verso il cielo quando, in maniera tanto diretta, rivelò alla lancia dello sceriffo informazioni già probabilmente in possesso della stessa o che comunque lo avrebbero messo in una posizione difficile, Scosse il capo un paio di volte, rimandando i commenti solo ad un momento successivo, lasciò che la Lancia se ne andasse, tacendo fin quando la sua macchina non si fu dileguata nella notte, tanto rapida come rapida era avvenuta.

    Se persino io mi ero limitato a troppi dettagli, John, ritengo che sarebbe stato meglio evitare di fare parola di quegli oggetti. Non tanto perchè era mia intenzione nasconderli, quanto più perché avremmo messo Jordan nella difficile posizione di doverceli sequestrare, e non voleva ovviamente farlo. Prossime volte, pensaci meglio.

    Dette queste parole, abbassò lo sguardo sul Nosferatu che, invece di dileguarsi come la madre, era rimasto con loro fino all'ultimo momento, era da un pò che occhiava la borsa, e di questo il Brujha se n'era accorto, lo squadrò da capo a piedi per un lungo momento, con un'espressione piuttosto strana e pensierosa, gettando un occhio anche all'altro. Portò le mani poggiate lungo la vita, fece schioccare la lingua all'interno del palato, e si passò una mano sul volto.

    Anzitutto mi auguro Al, che, apparte tutto, il Clan Nosferatu e soprattuto voialtri finita questa storia non dimenticherete quello che è accaduto in queste due ultime notte, ne il fatto che, proprio perché apprezzo la vostra compagnia, io vi abbia appena dato un pò più dei meriti che avreste avuto altrimenti. Naturalmente sto parlando dei meriti diretti, avete rischiato molto a nascondere quello che stavate facendo a Chaney, sebbene eravate mossi dagli interessi che tutti conosciamo. Inoltre...si, ti daremo due libri o forse tre e te ne potrei prestare anche un quarto o un quinto, scambiandolo temporaneamente con uno che già possiedi. Ti parlo adesso di un terzo e quarto perché non so se John sarà del mio stesso parere e soprattutto se ci sarà la voglia generale di voler scambiare il sapere. In cambio, ti chiedo di continuare questa nostra collaborazione nel tempo a venire, credo che sarebbe vantaggioso per tutti i presenti, soprattutto per l'attuale situazione che c'è in città. Perciò, se in futuro voi avrete bisogno di un parere medico, o di qualcuno che vi faccia avere del sangue senza dover rischiare di uscire dalle fogne per creare o cercare Ghoul, ho dei contatti che mi permettono di averne a litri, così come potrei, o potremmo, seguire certe questioni meglio di voi, o semplicemente perché vi servirà il forte braccio di un alleato che non vi lasci a voi stessi, come hai ben visto. In cambio, ti chiedo di permettermi e di aiutarmi a passare in mezzo ai territori delle fogne qualore fosse per me una necessità e di darmi informazioni o semplicemente assistermi (nel caso di rischi troppo grossi ovviamente potrai ritirarti, d'altronde non è una costrizione). Non me ne frega un cazzo di favori maggiori, minori, o cazzate simili, quello che mi importa è sapere che ci sono Nosferatu affidabili su cui posso contare. Naturalmente se tu, domani, farai finta di niente dopo che ci saremo stretti la mano, mi riterrò sufficientemente offeso.

    Guardò l'altro, abbozzando una leggero mezzosorriso ironico, per poi indicare con gli occhi l'uomo dai folti baffi.

    Naturalmente l'offerta di questo trittico di "alleanza", è estesa a John che potrà mettere sul piatto altre cose convenienti sia per me che per te o voi. Quindi? Mi seguirete in questa iniziativa?

    Porse una mano prima ad un vampiro, poi all'altro.

    Non so se serve o meno un tiro. Ho cercato di costruire il tiro per evitarlo, nel caso cerco di apparire carismatico il piì possibile, come già mi sono dimostrato, ed uso volontà.


    Edited by Dottor Jergal - 14/4/2016, 21:52
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    John registrò le parole del Brujah e ne soppesò il significato, concentrandosi sulla possibile alleanza con questo particolare membro del clan Nosferatu.
    Ma col ca**o che ti lascio portare i miei libri rari nelle fogne, Al!
    Non so come voi consideriate la Lancia Cooper, Mr Jeremy ma non credo sia affetta da gravi danni cerebrali, quindi dubito che non avesse notato l' ingombrante borsone che è magicamente apparso in nostra compagnia dopo la gita nelle fogne e nel nascondiglio.
    Prima o dopo ci avrebbe chiesto di rendere conto e, per evitare di divulgare notizie in seguito, ho preferito mettere subito a tacere le domande.
    Sono abbastanza sicuro che Mr Cooper non voglia neanche pensare di riprendere in mano la componente di questa storia che riguarda il nostro misterioso incontro di stanotte, quindi non si porrà il problema di recuperare alcunché.
    Detto ciò, Mr Al, temo sarebbe inutile darle in mano gran parte di questi tomi, in quanto sono perlopiù testi legati al campo specifico della ricerca in corso in quella sorta di laboratorio e non escluderei possano essere persino scritti in altre lingue o in stile ermetico.
    Se persisteste in tale desiderio, potrei tuttavia fornirvi delle copie di qualunque di questi tomi voi desideraste, a patto che mi lasciate gli originali a fine di studio e, perché no, anche di collezionismo. Naturalmente mi occuperei personalmente di tradurre per voi tali testi, come del resto ho fatto centinaia di volte per il mio lavoro nel corso degli anni. Potete fidarvi di me; sono un professionista rispettato.

    E mi premurerò anche di censurare le informazioni che riterrò opportuno tenere per me. Questi Nosferatu... Non capirebbero il valore della conoscenza neanche potendoglielo disegnare.
    Mi associo comunque anch' io alla allegra combriccola che il buon Mr Jeremy vorrebbe mettere insieme e, se lo riteneste un giorno opportuno, potrei persino aiutarvi a far crollare Mr Chaney dalla posizione che indegnamente ricopre.
    Dicendo ciò si accarezzò i baffi e ghignò perfidamente.
    Lon Chaney è parte della rete tesami da Mr Palomer e da quei pagliacci dei Gruber. Un giorno o l' altro, quando meno se lo aspetterà, farò in modo che si penta di essersi messo sulla mia strada.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    difficile interpretare l'espressione di Al in quel momento, passata da un rapidissimo stranimento alle parole di Jergal a una scrollata di spalle dopo l'esternazione di John.
    Molto probabilmente era decisamente più consapevole della reazione del sangueblù piuttosto che di una libera condivisione come vantava il dottor Coleman. E questo era un pensiero che tutti i vampiri sembravano nutrire, specie nel rapido confronto tra i due.
    Certamente replicò alle parole ultime di Legrasse, mentre gli occhi neri e incavi sembravano ritrarsi ancora di più manmano che stringeva lo sguardo. la pelle grigiastra e rugosa sembrò tendersi per un istante, mentre aggiunse in fin dei conti non vi posso biasimare per nulla.

    Qua abbiamo finito quindi, motivo per il quale mi congederò. Lunga notte.
    il passo felpato e certo di Al fu' l'ultima cosa che i due videro, prima che questi si avvicinasse all'ingresso della fogna per rientrarvi.
    i due rimasero soli col bottino; era stata una notte lunga ed estenuante, piena di ingressi importanti o meno nella non vita di entrambi. Ma alla fine l'avevano sfangata, e ne erano usciti vincitori, o quantomeno vivi.

    A questo punto potete decidere se:

    A) congedarvi, chiuderla qua e risolvere il resto del gioco in Off (spartizione dei trofei, ricerche, interazioni mancanti con i png [tipo Legrasse e Palomer])
    B) continuiamo in on anche questo passaggio.
    rispondetemi in spoiler e poi continuiamo (o concludiamo)
     
    Top
    .
  11. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Io preferirei parlare della spartizione direttamente on game e di organizzarci (come già in parte abbiamo fatto) per le ricerche sempre in on. Le ricerche invece, quindi la lettura dei tomi e l'analisi degli oggetti, direi di farla in off, dato che parto dal presupposto che per i nostri personaggi sia ancora la nottel 11 novembre ancora, direi di farli studiare queste cose per qualche mese, vedendosi una notte si ed una no, attingendo alle proprie conoscenze di occulto (che eventualmente ci alzeremo) integrate ai tomi (nel caso in cui siano d'aiuto) per apprendere informazioni e soprattutto identificare i ninnoli che si sono presi.
    Nel caso in cui dopo l'analisi ci siano delle parti importanti, possiamo giocarcele (per dire, se scopriamo che l'amuleto è qualcosa di pericoloso che ci ha maledetti, se ne parla in on tramite una giocata, anche da soli, senza bisogno di essere seguiti).

    Sarebbe ottimo se tu ci presentassi, magari sulla base dei tiri che dovremo fare, una sorta di prospetto dicendoci cosa scopriamo man mano che andiamo avanti nel tempo dall'11 novembre fino ad oggi 15 aprile (30 novembre: la collana è una banale collana, siete degli idioti. 12 dicembre le vostre ricerche vi hanno portato a capire che alzare occulto è una delle cose migliori che avete mai fatto nella vostra esistenza. Ecc...ecc...). Se per esempio accade però di venir a conoscenza da Jordan di nuove informazioni riguardo i misteriosi individui, o ancora venissimo contattati da Al sul fronte Chaney, potremmo valutare di giocarcele in on.



    La parte di Palomer e John credo proprio che Kaspar (come ti dirà) vorrà giocarsela e forse potrebbe scegliere di chiedere aiuto al mio personaggio, quindi nel caso io ci sarei per quella.


    Quindi fondalmentalmente direi di mettere tutte le "carte in tavola" in on, organizzare gli incontri e darci gli appuntamenti e spartire momentamente il bottino.
    Fare a quel punto il resoconto dell'avventura chiudendo la notte.

    E sentirci in off per i risultati, tranne per parti che potrebbero sembrare importanti per le quali potremmo anche discuterne in on.
    (tra l'altro suggerirei a Kaspar di non andare questa notte stessa da Palomer e far avvenire la minigiocata dopo, così possiamo intanto chiudere questa parentesi e magari avrà anche migliori "opzioni" per poter aver ragioen sul suo sire)


    Edited by Dottor Jergal - 15/4/2016, 13:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Per me è ok spartirsi la ricompensa in on e poi chiuderla qui. Nel caso, penso che Kabruki non avrà problemi ad inserire un incontro o due di aggiornamento come fatti avvenuti nel suo post riassuntivo di fine quest.
    Approfitto dell' occasione per aggiungere che, non appena avrò per le mani i risultati delle analisi, deciderò quali testi far pervenire intatti ad Al, ovviamente in forma di copia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    pensavo di averlo scritto, ma sono scemo e mi son dimenticato.
    Molto bene. continuate pure da soli a questo punto, mancano meno di tre ore all'alba.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Lunganotte, Al...
    Il saluto di John si perse nella cappa di fumoso silenzio, macchiata dal grigiore della notte urbana, calata sul vicolo dove lui ed il Brujah erano approdati alla fine di quella sorprendente nottata e, forse, di quella vicenda che tuttora restava parzialmente oscura allo storico.
    Non so lei dottore ma io non mi aspettavo di giungere ad un punto simile in meno di mezza nottata.
    Sbuffò queste parole come un pensiero ad alta voce che sfugge dalle labbra accidentalmente aperte di chi, con gesti meccanici, cerca una sigaretta ed un accendino fra i propri abiti.
    Ci mise alcuni secondi a superare quel momento di smarrimento nel quale il buon Legrasse aveva rispolverato una vecchia e ormai quasi dimenticata abitudine.
    Mi aspettavo di dover spendere molto più tempo, prima di raggiungere il vero nascondiglio. Figurarsi recuperare quasi tutta la refurtiva, soprattutto quel particolare pezzo che abbiamo dovuto addomesticare. Temo che, per il momento, saremo costretti a lasciare l' indagine, visto che forze preponderanti ci hanno praticamente tolto di mano ogni indizio che avevamo trovato.
    Ci restano solo questi oggetti rinvenuti nel laboratorio ma, a mio avviso, non è in essi che troveremo le risposte che ci servono riguardo il susseguirsi esatto degli eventi in cui ci siamo mossi sinora. Potrei invece esser più ottimista riguardo parte dei moventi in gioco.
    Ciò che invece mi da da pensare, Mr Jeremy, è la possibilità che la sfera che abbiamo visto fosse il fulcro della ricerca di cui si parla nel diario dell' esperimento. Per quel che ne so ora, posso solo dire che la ricerca probabilmente verteva sull' alterazione delle proprietà specifiche della vitae.

    Scrollò le spalle cercando di dissimulare la sua ansia di andarsene via da lì e dedicarsi all' analisi del materiale.
    Passando a cose più pratiche, invece, le dirò che non sono sicuro di come sia opportuno dividere quando recuperato, soprattutto nell' ottica del mio prossimo tentativo di ricostruire la ricerca effettuata nel laboratorio ed i suoi risultati.
    In effetti è possibile che tutto il materiale presente fosse impiegato negli esperimenti, quindi suggerirei di lasciare tutto in mano mia per il tempo necessario a svolgere almeno le prime analisi e poi, in un secondo momento, lei potrebbe prendere ciò che le interessa.
    Per parte mia le dirò che il mio interesse verte sui tomi e sui quaderni di ricerca, perciò non dovremmo aver granché a discutere.
    Per quanto riguarda le richieste di Al, invece, mi occuperò io di fornirgli copie del materiale di consultazine rinvenuto, una volta che avrò tradotto e decifrato il testo.
    Le pare ragionevole, Mr Jeremy?
     
    Top
    .
  15. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Abbi pazienza Kaspar se non ho subito risposto ma attendevo che Kabruki mi desse l'ok per continuare la giocata in on


    Infine anche l'ultimo dei loro "alleati improvvisati" se ne andò, dopo essersi lasciato scappare la promessa da parte della coppia di vampiri che avrebbe avuto parte del sapere recuperato quella notte, sebbene adeguatamente filtrato dalle astute mani del buon Ventrue, in quale maniera non era dato saperlo al dottore che, per salutare Al, si limitò semplicemente a muovere la mancina quanto bastava per emulare un gesto di addio chinando il capo e facendo eco al tipico saluto che i cainiti usavano per augurarsi il buon proseguimento della notte. Rimasti soli, finalmente Jeremy stette qualche momento in silenzio, lasciandosi travolgere senza opporre resistenza, dal fiume di parole del compagno, osservandolo in modo strano. Incrociò le braccia al petto, diede un occhiata che il pugnale recuperato fosse ancora al suo posto sistemandolo bene assieme alla cintura del pantolini. Aveva qualche traccia di leggera abrasione qua e là sul vestiario, senza contare lo stato osceno nel quale le sue scarpe ed i risvolti dei suoi pantaloni si trovavano, sozze di fango, polvere e schifezze varie, piccoli souvenir dell'ultimo viaggio nelle fogne.

    Beh. Quando si dice Lunga Notte non si scherza eh? Si è fatto tanto. E questa notte sufficientemente lunga da farmi perdere la già scarsa cognizione del tempo di noialtri pezzi di carne morta che cammina. Mi sembra siano passati dei mesi da quando tutto è cominciato...

    Esordì con un pò della sua colta ironia, riprendendo un pò le parole del suo interlocutore per darvi il giusto effetto. Si passò una mano sulla fronte, massaggiandosi le tempie un paio di volte, piegando le spalle verso l'alto per poi proseguire.

    La sfera credi fosse al centro di esperimenti sulla Vitae? Possibile, anche se quel pazzo col bastone mi pare avesse detto qualcosa a proposito del fatto che non fosse lì per quel genere di magia, quando gli abbiamo citato gli abomini aveva destato interesse, ma sembrava appunto più alla ricerca di quel ninnolo. Forse ci ha mentito, o forse semplicemente quella sfera forniva l'energia necessaria per l'attivazione di determinati esperimenti.

    Scosse poi il capo un paio di volte, abbozzando una leggera smorfia.

    Mi spiace John, ma almeno la metà di quei libri vengono a casa con me. Puoi tenerti per il momento i due braccialetti ed io mi terrò il pugnale fin quando non capiremo se questi oggetti possono avere del potenziale e se possono interessare più a me, o a te. Perché, mi chiedi? Anzitutto perchè forse per quel che riguarda le conoscenze da topo di biblioteca puoi anche essermi superiore, ma qua si tratta di affrontare un argomento che, per quel poco che ne conosco, è non troppo diverso da quello scientifico. L'occulto potremmo vederlo come una brancha della Scienza stessa, d'altronde risponde a regole simili. Se non hai dei reagenti non produci un effetto, se questi reagenti non hanno abbastanza energia di attivazione, citando la chimica, la reazione neppure si innesta. Lo prova il fatto che quell'uomo stesse utilizzando delle strumentazioni da chimico, c'era l'alchimia di mezzo. E, lasciamelo dire, sappiamo entrambi che dal punto di vista del metodo scientifico, ovvero l'applicazione moderna del metodo deduttivo. Qua non si tratta di un lavori da letterati devoti al credo della carta inchiostrata che sono più in linea con ipotesi basate su casi generali, senza verifica specifica, più induzione grezza che altro. Inoltre, essere bravi ad impararsi un testo a memoria e saperlo recitare cercando più risposte nello scritto che nella propria logica, non è quello che ci serve se vogliamo capirci qualcosa. Perciò...

    Fece schioccare la lingua all'interno del palato, il suo atteggiamento era più altezzoso del solito, evidentemente in passato aveva avuto a che fare con un buon numero di filosofi o pseudo professori di lettere che avevano quel pessimo modo di porsi di chi credeva di aver la verità in tasca solo perchè lo dicevano i testi. A quanto pare il Brujha, oltre ad argomentazioni diplomatico/rissose, aveva un semicelato carattere da scienziato.

    Perciò, dato che comunque sei una persona estremamente intelligente ed in grado di leggere il carattere dell'uomo che ha scritto su queste pagine, intuendo magari cosa aveva in mente, solo leggendo, essendo praticamente questa la tua materia di studio mi par di capire, direi di unire le forze. Ora guarderemo i titoli di questi libri e li divideremo per argomento, io ne prenderò alcuni e tu altri, li leggeremo e tra qualche notte ci daremo rivedremo. Nel mentre ci appunteremo ed annoteremo tutti i punti rilevanti e soprattuto le scoperte fatte, in questa maniera accellereremo i tempi, due occhi sono meglio di uno poi procederemo a scambiarci nuovamente i libri, facendo una doppia verifica con gli appunti dell'altro se effettivamente le cose notate erano corrette. Finito, procederemo cercando grazie a quello che ne uscirà fuori, di capire cosa abbiamo tra le mani, utilizzando anche il metodo pratico e facendo esperimenti, preventivando il risultato attraverso un giusto metodo, evitando di farci esplodere. Infine, dato che sò che sei un accumulatore di libri e nel mio appartamento non ci sarebbe posto, infine tu ti terrai quelli, dato che hai espresso il tuo interesse , io eventualmente i ninnoli nel caso in cui si dovessero rivelare utili a me, sennò potrai prenderli a tua volta. Non che non mi fidi quindi delle tue abilità, semplicemente preferisco non stare con le mani in mano e vedere le cose anche con i miei occhi prima di esprimere giudizi, sai no quel gioco del "telefono senza fili"? A farsi dire le cose attraverso altri si rischia di non essere mai del tutto esatti, essendo noi per altro entrambi studenti in questa maniera e per questo non esenti dal commettere errori di giudizio.
    Mi sembra un accordo ragionevole il mio, adeguato ad una coppia di ricercatori quali in questo momento, apparentemente, siamo.



    Edited by Dottor Jergal - 18/4/2016, 18:27
     
    Top
    .
96 replies since 13/4/2016, 11:37   976 views
  Share  
.