Fable Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Attesi che la donna uscisse prima di rivolgere a Jeremy una battuta scherzosa atta in parte a drammatizzare ed in parte a capire che tipo fosse.

    Dai... C'era proprio bisogno di sbatterle in faccia la cazzata che ha fatto?!?

    In ogni caso visto come ha abbandonato la propria progenie proprio quando necessitava del suo aiuto, non mi stupisce che non fosse pronto ad un cazzo quel poveraccio.

    Lei NON sa o non ricorda se e cosa ha detto Alex la notte dell'attacco, prima dell'apparsa della creatura spettrale...
    NON sa o non ricorda se aveva atteggiamenti strani o se ha fatto o detto qualcosa di strano su cosa gli fosse successo in quella notte di libertà...

    Insomma.. a me sembra che se ne sia altamette battuta il cazzo del suo infante finchè non è sparito. Ed ora eccola qui a frignare. Lo ha mandato lei al macello eh.. non dimentichiamocelo.


    Il viso bonario si allargò in una risata dai toni amari, mentre davo a Jeremy un leggerissimo buffetto sulla spalla come tra amici di vecchia data.

    Tornato serio, riportai la mia attenzione sulle carte. Ripresi a parlare tra me e me, condividendo il mio flusso di pensieri con gli altri presenti.

    Dunque dunque... Lo stendino è certo che non volessero colpire lei...

    Tutto questo ha davvero poco senso. Ho il presentimento che non finirà bene questa storia, non per lei almeno.


    A quel punto rivolsi la mia attenzione agli altri, smettendo di parlare tra me e me e rivolgendomi invece a loro. Lo sguardo vagò tra i presenti in cerca della loro attenzione.

    Non so voi... Ma a mio avviso sarebbe opportuno cominciare ricostruendo gli spostamenti di Alex durante la sua prima notte di libertà... Quella in cui ha poi portato la creatura spettrale al rifugio della sua sire.

    Qualsiasi cosa sia successa, se non era una vendetta verso lo stendino, è di certo iniziata quella notte, da qualche parte lungo il percorso seguito da quell'infante coglione. Ma occuparcene in tre mi pare eccessivo...
    Magari potremmo ottimizzare le ricerche se ci dividiamo in due o tre gruppi. Che ne dite? Qualcuno potrebbe farsi un giro dalle parti del palazzo andato in fiamme nel frattempo...


    Rimasi poi in attesa che il pelato o Jeremy dessero risposta alle mie proposte.
     
    Top
    .
  2. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Finito di digitare il messaggio, dopo esserselo riletto una volta mentalmente per controllare che fosse abbastanza chiaro e relativamente coinciso, ma al tempo stesso completo e che facesse comprendere al lettore l'urgenza di una risposta, premette sul pulsante per l'invio. A quel punto si dedicò ad ascoltare le ultime parole della donna, non potendo fare a meno di notare la bionda chioma uscirle da sotto gli abiti da vedova, si segnò mentalmente quel dettaglio, forse in futuro gli avrebbe potuto fare comodo, se avesse incontrato una simile. Aggiunse il nome della palestra al resto delle note assieme al suo numero, aggiungendola alla rubrica semplicemente con l'appellativo con cui si era presentata, ovvero "Miss". Vedendola uscire dalla stanza, gli venne al dottore da chiedersi a chi appartenesse quell'abitazione se non a lui, che forse la ragazza all'ingresso fosse una Ghoul della donna? Sicuramente la Brujah si nascondeva dietro quegli abiti pesanti per un motivo, inoltre il carattere della donna ed il suo atteggiamento, non poté fare a meno di colpirle il buon Jeremy al quale vennero un pò di dubbi circa la sua identità. Reagì al buffetto dell'altro irlandese con un alzata di spalle, abbandonandosi ad un leggero mezzosorriso di intesa, sapeva di aver colpito un nervo scoperto, ma se dovevano recuperare l'infante, ogni dubbio andava chiarito. Ora era rimasti soli, in quattro: Chibs, Alexander, lui e Jackson. Manifestò il dubbio che gli era giunto alla mente al sire del rosso, guardandolo di profilo, fissando il cellulare pronto ad afferrarlo in attesa di una risposta.

    Già Jackson, hai ragione su questa storia...Chibs, da quello che ho compreso a breve sarai un'Arpia, in quanto tale godi sicuramente di informazioni superiori a quelle di chiunque qua dentro sulla politica, potresti garantirmi che la donna con cui abbiamo a che fare sia un membro effettivo del nostro Clan? Non ti chiedo di rivelarmi dettagli sulla sua vita...è che, sento della puzza. A cominciare da questo diario che si presume non sia, secondo lei, coinvolto nell'incidente accaduto al ragazzo ed e che ella dimostri un modus operandi diverso rispetto al suo infante, quando solitamente un minimo di somiglianze fra i due, nella maggior parte dei casi, ve ne sono. Non ha voluto chiaramente rivelarmi i cazzi suoi, ma non posso fare a meno di chiedermi il perché dell'abbraccio di Alex, chissà...forse era il figlio o un parente in vita.

    Si gratto poi la fronte, scuotendo il capo un paio di volte come ad abbandonare quei pensieri, risistemandosi sulla sedia, strigendosi con la mano bocca, pensieroso al quesito ultimo del suo nuovo compagno di venture, tese l'orecchio per ascoltare la risposta dell'energumeno in fondo al tavolo, per poi prendere parola, precedendolo se non fosse giunto un parere in tempi brevi.

    Se è vero il racconto della Miss, a meno che non sia lei quella che ha la memoria alterata, e Dei, spero proprio di no, sono stati attaccati da uno Spettro o comunque una creatura molto simile, gli Spettri possono agire, sebbene moooolto difficilmente, autonomamente, ma in molti casi c'è lo zampino dei Giovanni. Perciò, potremmo anche trovarci ad affrontare qualche fratello, ma si tratta solo di ipotesi, appunto. In ogni caso, rispondendo alla tua domanda Jackson, dovremmo scambiarci i numeri prima di tutto, e...
    Beh, se puntiamo a lavorare in maniera veloce e tra virgolette "male", rischiando di perderci qualche dettaglio avendo solo un paio di occhi è il caso di dividerci, se vogliamo vogliamo farlo in maniera lenta ma più accurata, è più sensato stare assieme. Dato che non sappiamo al momento attuale se effettivamente sia possibile o meno recuperare Alex, ogni minuto potrebbe essere prezioso, perciò sono più propenso alla prima delle due cose. Io potrei dirigermi al palazzo in fiamme, ho la chiave del rifugio. Tu alla...palestra? Ed Alexander? Tu hai in mente qualcosa di particolare? Poi ci riuniremo e decideremo un piano per agire. Chibs, non ho ancora capito se tu unirai o meno a noi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Mi son reso conto che ho fatto una cazzata, e ho dato lo stesso voice color sia a Chibs che ad alexander. da questo momento alexander sarà Blu


    Rimasti in quattro, i toni divennero decisamente più amichevoli. più rilassati più... Iconoclastici. Alexander, il grosso pelato, dismise completamente l'aria seria, e puntellò la sedia sulle gambe posteriori, mettendosi a dondolare sulla stessa e ancorandosi al punto fermo del tavolo con i mastodontici piedi.

    Mah.
    borbottò dopo un lungo sospiro, tirando le mani dietro la nuca e dando così prova delle effettive dimensioni. Onestamente io non sono d'accordo sul dividersi e basta.
    Beninteso, lavoro molto meglio da solo personalmente, quindi normalmente sarei propenso a muovermi da solo. Ma da quel poco che so di Alex -e da quel poco che ho capito- bisogna buttare nel cesso tutto quello che si sa di vampiri e cominciare a ragionare da completi coglioni.
    E credetemi; sembra facile, ma non lo è.
    Sento che nel corso della nostra "avventura", posto che di avventura si possa parlare, ci troveremo svariate volte a essere basiti delle cazzate che sentiremo. Servirà sempre che uno di noi ricordi agli altri che il "rasoio di Occam" non si deve applicare.
    Quindi no, direi che è meglio avere il team unito. E se proprio vogliamo seguire piste secondarie contemporaneamente, Posso mettere al servizio un paio dei miei ghoul.


    Una volta chiarito il punto vi furono dei secondi scanditi da un silenzio placido, interrotti solamente dal ticchettare dell'orologio della montagna calva.
    Fu' chibs, lisciandosi la barba con la mancina e battendo colpo sul tavolo con la destra a riprendere a parlare. Dottor Coleman le posso garantire che Miss fà parte del clan Brujah. Non avrei mai messo la mia carriera -E la vita della mia progenie- sul tavolo senza essere certo di quanto mi veniva detto.
    Inoltre tendo a fidarmi del primogenito, che sono sicuro abbiate visto tutti essere solo un discreto attore.
    Commentò acidamente, con un sorriso sarcastico sul volto Ad ogni modo, e lo dirò solo per concludere il discorso, non ho idea del perchè Alex sia stato abbracciato. Ma non vi nascondo che più sento cose su di lui e più la domanda viene anche a me.
    Sto idiota...

    Tornando a noi
    concluse infine Temo che non potrò essere presente alle indagini con voi. Sono d'accordo con Wight specificò indicando il pelato, che ora faceva un compiaciuto cenno di assenso Ma ero qua solo per siglare l'accordo tra voi, e stanotte non potrò essere dei vostri. Ma siccome la cosa sta a cuore anche a me, Come il signor Wight metterò un paio di ghoul per verificare delle piste secondarie. Non dovete fare altro che chiedere e io provvederò. Si alzò, tirando indietro le spalle per scrocchiare le spalle, mentre il suo sguardo si perdeva nel vuoto del soffitto. una volta sentita la sorda nota delle ossa spostatesi, si raddrizzò in posizione più composta, infilando le mani in tasca. e guardando i presenti.

    La palla passò di nuovo al mastodontico Alexander Wight, che continuava a palesarsi svaccato e immobile. Resta da decidere quali siano le piste primarie e secondarie. Da una breve ricerca posso dirvi che abbiamo:
    -Un Palazzo divorato dal fuoco a Uptown, i cui controlli non sono però rigidi.
    -Una traccia che si perde fino a una via di confine del quartiere francese
    -Un palazzo abbandonato da un decennio nella zona del Lower 9th Ward
    -Un paio di avvistamenti della notte in cui il palazzo ha preso fuoco, molto vicini all'Hotel Monteleone.

    Quest'ultima mi pare la più secondaria di tutte, quindi sarei propenso a mandarci i ghoul. voi che dite di seguire?
    chiese infine, rivelando di non aver giocato a Candy crush mentre spippolava col telefono.
    Contemporaneamente alla domanda il telefono di Coleman squillò; la risposta del nosferatu.

    CODICE
    Il nobilotto ha fatto il dovuto, non preoccuparti. La ricerca che mi chiedi di fare non è esattamente semplice, ne tantomeno breve. Era più ditolungo che se la cavava con i computer. Comunque posso provarci, Appena ho qualcosa ti contatto.
    Comunque posso cominciare con le brutte notizie: a New Orleans ci sono 4 discariche maggiori, un sacco di punti di raccolta-rifiuti minori e almeno tre sfasciacarrozze legali. Se a questo aggiungiamo palazzi abbandonati, garage privati, Roghi illegali e paludi in cui abbandonare l'abbandonabile.. auguri.
    Comunque ci provo.
     
    Top
    .
  4. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Sembrò che l'iniziale approccio da duro e freddo dimostrato dal pelatone, non erano altro che una messa in scena dinanzi al noioso e lungo colloquio che c'era stato con la Miss, molto probabilmente lui aveva già posto alla donna le sue domanda personali e, stare a riascoltare tutto quanto, gli aveva fatto perdere la pazienza, o semplicemente disdegnava la presenza di simili personaggi, preferendo parlare solo rimasto con individui suoi "pari" all'interno di questa operazione. Effettivamente egli mise in campo delle preziose riflessioni, che fecero non poco rimuginare il buon dottore rimarcando quella direzione di pensieri che si stava costruendo riguardo al tentare di impersonare i desideri e gli atteggiamenti di un individuo fuori dal comune come Alex. Dato che, nonostante avesse appoggiato Jax all'inizio, lui stesso aveva affermato che per indagini più serie avrebbero dovuto rimanere assieme, prese seriamente in considerazione il dire di Alexander. Particolarmente lo fece divertire a citazione riguardante il Rasoio di Occam n, durante il suo periodo universitario, ne aveva sentito parlare (Coleman era sempre stato un uomo che, nonostante la sua specializzazione in medicina, data la sua mente scientifica, tentava sempre di approfondire ogni aspetto della conoscenza quando poteva) e quel riferimento, parecchio...d'elité, gli fece rendere ancor più conto della forza di cui era in grado di disporre il suo Clan, all'apparenza individui che facevano della violenza la loro unica arma ma che in realtà potevano contare anche su menti colte e sapienti, che da sole erano in grado di prevaricare molti individui di linee di sangue note per la loro perspicacia.

    Temo che in realtà proprio dovremo chiedere ad Occam di prestarci il suo tagliabarba. C'è chi dice che alla semplicità corrisponda l'idiozia e l'ingenuità, e sebbene non sia esattamente alla base di quel principio...diciamo che se dovessimo usare come punto di riferimento l'uomo medio umano, dovremmo proprio pensare in piccolo. Un vampiro umanizzato.


    Rifletté un breve momento su quella sua dichiarazione personale, che nascondeva naturalmente della scarsamente celata ironia, per poi riprendere con tono più serio il discorso, schiarendosi la voce.

    Come dicevo il team unito ci assicura un lavoro più efficace, ma saremo meno rapidi ma con tutto questo dispiego di forze...la cosa cambia. Adesso, mettiamo tutte le carte in tavola così che potremo lavorare meglio assieme ed in maniera il più chiaro possibile. Ho appena contatto un...amico, sto cercando di capire se tra gli sfasciacarrozze della zona di New Orleans, venditori online e simili, qualcuno abbia venduto o tentato di distruggere una moto simile a quella del nostro soggetto. Trovate queste informazioni, potremmo risalire facilmente a chi ha portato la moto in quel dato luogo. E...


    Il cellulare vibrò proprio in quel momento, diede un occhio al messaggio di Al, accigliandosi un poco e tirando leggermente verso l'alto la spalla destra, se lo aspettava, certe informazioni avrebbero impiegato un pò di tempo ad arrivare, ma, con un pò di fortuna, avrebbe potuto riuscire ad acchiappare qualcosa da questa pista. Se c'era una cosa che aveva imparato, con la sua minima esperienza di investigazioni, è che se qualcuno vuol far sparire qualcosa in tempi più o meno brevi, lascia sempre qualche dettaglio irrisolto.

    Era lui. Mi farà sapere durante la notte. Dunque...riguardo alle piste secondarie che non sono necessariamente importanti per noi, direi di mandare un paio di tuoi Ghoul Alexander a controllare questa storia degli avvistamenti, come dicevi, nel tempo libero potrebbero dedicarsi ad andare alla palestra in cui si allenava Alex, se ci andava quasi ogni sera, circa, magari potrebbe avere delle amicizie e da lì potremmo capire i giri più frequenti che faceva. C'è la possibilità che prima di tornare la seconda volta a casa o prima di andarsene, sia passato da quelle zone, o qualcuno che lo conosceva lo abbia visto infilarsi da qualche parte, lo abbia seguito o si sia tenuto in contatto con lui. Una persona simile mi da tanto l'idea di avere una "bandaccia di amici" con cui magari andava anche a bere e fare attività lontane dalla nostra quotidianità...se si sente tanto vicino al suo lato umano, c'è anche da tenere conto questo. I tuoi Chibs potremmo accompagnare quelli di Alexander, non sappiamo d'altronde quanto possa essere rischioso per loro. E più sono, meglio è. Se preferite tenerli separati perché non ritenete i due gruppi adatti a cooperare, possono anticiparci a cercare tracce nel quartiere francese, per farci risparmiare tempo per quando li raggiungeremo e poi successivamente mettersi pure loro a cercar tracce della moto (anche se non so quanto potrebbero essere pratici della cosa) . Sta a voi scegliere, sarei più per la prima, un gruppo di supporto simile fa comodo.

    Infine, dopo questa breve illustrazione, aggiunse. Incrociò le braccia al petto, guardandosi attorno e fissando il soffito, con fare pensieroso, la voce gli uscì dopo dalla bocca molto più sottile di prima, perso tra i suoi pensieri.

    In ogni caso, la miglior cosa è andare da questo Palazzo bruciato, successivamente il quartiere francese ed infine, il palazzo abbandonato. Riguardo proprio a dove stiamo per andare, ho visto che sei uno spippolatore Alexander, ne sai anche di informatica o conosci qualcuno che ne potrebbe sapere? Perché stavo proprio pensando che, anche solo per capire cosa è accaduto un mese fa prima e dopo, sarebbe utile recuperare i filmati di sorveglianza delle telecamere della zona, la società di sicurezza che se ne occupa potrebbe non essere troppo difficile da contattare o potremmo...forzare la cosa. Se questo "spettro" era dovuto a qualche illusione che faceva passare come tale, verrebbe svelata...

    Riabbassò lo sguardo sull'irlandese suo conosciuto qualche ora prima, osservandolo con interesse anche e soprattutto riguardo al suo punto di vista sulla questione. Gli parlò con sincerità ed amicizia spontanea che si dimostra ad una persona che, comunque, non solo ha l'aria di essere "buona" ma che anche e soprattuto condivide con te origini e tradizioni.

    Tu che ne pensi? Hai tirato fuori ottime idee questa sera fratello, se hai qualcosa da dire, o se vuoi stravolgere qualcosa, sarei felice di sentirlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Presi la parola per chiarire il mio punto.
    Suggerivo di dividerci per cercare di risparmiare tempo e sperare di trovarlo prima. Ovvio che se andiamo tutti insieme abbiamo braccia, occhi e cervelli in più...

    Temo solo che saranno sprecati.
    Visto che siete entrambi per il restare uniti, cosi sia, andremo insieme.

    Mandare i ghoul all'edificio bruciato lo trovo poco pratico. Qualsiasi cosa ci fosse di utile, se non l'ha trovata nessuno fino ad ora dubito salterà all'occhio di quattro umani scapestrati. Serviranno occhi che sanno vedere cose che sfuggono a tutti gli altri - ammesso che ci sia realmente qualcosa di utile da vedere.


    Mi grattai il mento pensante, cercando una via che non avessimo già valutato.

    Jeremy... Hai parlato di Giovanni..
    Aggiunsi poi incuriosito.

    Da quanto dici di solito queste 'creature spettrali' non agiscono cosi di loro iniziativa. Avete tirato fuori il 'rasoio di Occam'... E allora usiamolo!
    Se mi dici che non è un comportamento normale, che denota quasi sicuramente l'intervento di uno di quegli Italiani necrofili del cazzo, allora dovremmo valutare seriamente di andare a cercarli, questi Italiani Necrofili del cazzo.

    Alla fine, se sono responsabili troveremo Alex, e se non lo sono avremo la possibilità di chiedergli di aiutarci. Di certo sapranno come interagire con queste 'creature spettrali' meglio di noi.


    Gettai i fogli che avevo in mano in mezzo al tavolo, cosi da dar modo a tutti di studiarli, poi mi presi un'altra sigaretta, accendendola ed iniziando a dondolarmi sulla sedia mentre attendevo risposta alla mia proposta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2016-05-11 00:20:50 - Jax tira 4 dadi su intelligenza + politica (difficoltà 9) [3, 8, 1, 3] fallimento critico
    Jeremy non ha conoscenza politica in scheda, quindi non può fare il tiro
    2016-05-11 00:22:01 - Alexander tira 6 dadi su intelligenza + politica (difficoltà 9) [2, 10, 7, 2, 7, 4] 1 successo
    2016-05-11 00:22:34 - Chibs tira 5 dadi su intelligenza + politica (difficoltà 9) [1, 1, 2, 10, 9] fallimento


    L'idea di trovare i Giovanni poteva essere buona, e rapida. In fin dei conti il ragionamento di Jax era assolutamente piatto, e portava tutti alla conclusione giusta:
    se c'è un problema di fantasmi, i Giovanni servono a quello.
    Non posso che condividere con te la pragmaticità rosso rispose il pelatone ma io onestamente non so dove andare a pescare i necrofili. e a meno di bussare a ogni cimitero, ogni obitorio e a ogni opulentissima abitazione, questa idea la vedo accantonabile.

    Il tono non era ne amichevole ne tantomeno avverso. Neutro, come un'osservazione lecita. Ed effettivamente un cenno grave di Chibs in sua direzione fece capire che lui, come del resto Jax, non aveva idea su come ridurre il campo di ricerca.
    Non che i Giovanni si nascondessero, di solito. Ma trovarli da zero era decisamente un salto nel buio.
    I miei Ghoul sono decisamente dei buoni Interrogatori. se coadiuvati dalle forze della qui presente futura arpia, vaglieranno tutte le piste secondarie nel giro di una notte. Ma ammetto di non sapere dove andare noi per iniziare.
    Sicuramente, andando in ordine cronologico, il primo dovrebbe essere il palazzo del Lower 9th Ward.
    Andando invece al contrario dovremmo partire dalla pista nel quartiere francese.
    Se invece dovessimo partire dalla pista più "Complessa", secondo me è il palazzo bruciato.

    ma...
    concluse indugiando, tirando fuori dalla tasca un dado da gioco, con le facce numerate da uno a sei. io non ho più certezze di questo dado. Se non sappiamo da dove iniziare deciderà la sorte per noi...
     
    Top
    .
  7. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Scosse un paio di volte il capo il alla prima affermazione riguardo ai Giovanni, piegando le labbra, non particolarmente daccordo con l'opzione di andare a stanare questo ipotetico clan, senza avere ancora elementi tra le mani per poterlo fare. Pollice a contatto del labbro, passandolo sullo stesso con fare riflessivo, gomito poggiato sul tavolo di legno dinanzi a loro, con la mano libera osservava con certosina attenziona la documentazione che gli si parava davanti.

    Se ho parlato dei Giovanni ed ho escluso l'idea è perché, conoscendo un pò quello che sono in grado di fare, so che possono essere individui pericolosi. Inoltre al momento non abbiamo ancora dei validi elementi, non possiamo essere del tutto certi che si tratti di uno spettro, nonostante come vi ho detto è l'unica cosa che mi verrebbe in mente. Ricordiamoci che la Miss non ha saputo descriverci molto di quella notte, o non ha voluto. Certo, possiamo rivolgere il nostro sguardo verso questi italianucoli, ma ricordiamoci che NON abbiamo niente in mano che possa dimostrare un loro coivolgimento e scatenare casini se non siamo del tutto certi, non è il caso. Usiamolo al momento come alternativa.


    Fu questo il suo consiglio, l'espressione del Brujah era piuttosto seria, convinto della sua idea, non volendo rischiare di pestare i piedi sbagliati ancor prima di cominciare a camminare, se da un certo punto di vista poteva sembrare un individuo avventato ed energico, dall'altro appariva molto logico e calcolatore. Diede un occhiata al dado che aveva tirato fuori dalla tasca il pelatone e, sebbene prima lo avesse appoggiato per quel che riguardava muoversi unitamente, con la mano gli fece cenno di attendere.

    Alexander, non diciamo stronzate...Non stiamo giocando. Usare un dado significa scappare dalle proprie responsabilità per poi, in caso di fallimento di quest'impresa, illudersi che la colpa non sia stata nostra ma di una percentuale sfortunata. Cerchiamo di essere più pragmatici ed aver un pò più di palle, siamo Brujah cazzo, non Ventrue ne altri generi di paraculo. Cerchiamo di andare in ordine cronologico e che, al tempo stesso, ci torna più comodo. Il posto più vicino a dove ci troviamo ora è Lower 9th Ward, andremo prima lì. E' la scelta più logica ed è di strada, invece di andare prima magari al palazzo bruciato, Uptown dista quindici-venti miglia. Il tempo che risparmiamo facendo tutto seguendo il percorso, senza dover ritornare indietro lo usiamo per controllare al meglio possibile questi posti. L'unico grosso dubbio è il secondo posto in cui andare, il quartiere francese come sapete è affacciato sul mississipi. Quindi teoricamente tra Uptown e Lower 9th Ward. Tra l'altro questo apre anche un interessante punto circa la scomparsa di Alexander, il quartiere francese è una strada rapida che può essere attraversata partendo dal palazzo bruciato, quindi quello della sua Sire ad Uptown, fino al suo, a Lower 9th. E' assai probabile che lui abbia passato più volte quella strada anche prima dieci giorni fa. E' un tipo abitudinario e comunque è una zona piena di locali, potrebbe essere stato notato dal motivo per cui è scomparso e...

    Si avvicinò di più al tavolo, stava utilizzando uno dei fogli, gesticolando con le mani per far comprendere i calcoli a coloro che lo stavano ascoltando, la sua mente scientifica lo stava lentamente portando ad un ragionamento estremamente più logico di quelli formulati in precedenza e che, ma mano che proseguiva, gli stava permettendo di diramare il filo della trama tessuta da un entità superiore che aveva reso possibile questa storia.

    e...diamine, il quartiere francese è piuttosto vicino all'Italia..ma certo! Alex potrebbe essere venuto in contatto nel tempo, consapevole o inconsapevole, con un gruppo di persone, e do per scontato che si tratti di gruppo perchè si parla di doppio avvistamento, presso il quartiere francese. Questi potrebbero aver sfruttato la sua ingenuità, sapendo che era una zona in cui passava spesso, averlo avvicinato e, per un motivo non meglio specificato, riguardo al diario. Successivamente Alex è tornato dalla sua Sire.

    Mimò il numero con le mani, cercando di catturare l'attenzione dei presenti, per poi riprendere.

    In quella stessa notte, le stesse persone lo hanno seguito dal quartiere francese fino a scoprire il rifugio della Sua Sire, magari dopo averlo dominato, praticamente ad un tiro di schioppo da dove provenivano, non avrebbero avuto neppure bisogno di mezzi, meno prove. Se diamo come valida l'ipotesi Giovanni, che ricordiamo essere capaci contemporaneamente sia della disciplina Potenza che di DOMINAZIONE e NECROMANZIA, entrambe discipline sotto analisi di quello di cui stiamo trattando, ciò spiega la presenza contemporanea di questo spettro e dei doppi avvisamenti, probabilmente fratelli, questi sono poteri che richiedono del controllo ed avranno deciso di manisfestarlo il più vicino possibile al diario, assicurandosi che l'influenza su Alex avesse effetto, per far si che tutto avvenisse nella maniera più pulita in assoluto. Preso il diario, sono fuggiti, hanno dato alle fiamme per distrarre l'attenzione della Miss e dei suoi eventuali secondini, per poi ritirarsi rapidamente in quel quartiere. Quartiere che come vi dicevo è francese, non fatico a credere che l'influenza di questo Clan possa tranquillamente estendersi nello stesso, d'altronde ha natura europea e NON c'è un quartiere italiano a New Orleans. Tornando alla ricostruzione...l'ordine di Alex doveva essere "non dire niente di noi" e poi "fatti rivedere al quartiere francese". Devono aver deciso di tenere per loro, forse gli serviva per qualcosa relativo al diario, ci scommetto una gamba...Miss ancora non si era preoccupata, erano passati pochi giorni. Ad un certo punto, cessa la Dominazione. Ricordiamo che questo potere ha una durata temporanea a volte di giorni a volte di mesi, ipotizzo che prima di attaccare la Miss avessero pianificato e l'avessero già controllato da un pò di tempo. Alex si libera, cessato il controllo, torna dalla Sire e non si è reso conto del tempo passato perché ciò potrebbe far parte del potere di quella disciplina in grado di non far ricordare le proprie azioni, fumose nella sua testa. Rendendosi conto del pericolo costituito dal vampiro inaspettatamente fuori controllo, coloro che lo avevano controllato devono esserselo ripreso, prima che fosse sottoposto ad un controllo approfondito (magari attraverso ipnosi o stronzate simili) hanno deciso di rinnovare il proprio potere, legarlo col sangue o farlo fuori definitivamente. D'altronde l'avvistamento ultimo è proprio lì dieci giorni fa. 20 giorni dopo l'incendio, diciassette dopo la sua ultima visita alla Miss, ciò sta a significare due cose: o quell'ultimo avvistamento è segno che, non più utile, si sono sbarazzati di lui portandolo fuori per poi dargli la morte ultima, oppure che lo hanno trasferito o stronzate simili, perché è chiaro che per diciassette giorni e prima per tre, lo hanno tenuto con loro senza farlo fuori, conclusione? A loro serviva vivo. Ricordate di non giudicare dalle apparenze. La miss è una persona importante, sembra avere potere e non so quanto possa essere stupida, non ci ha rivelato forse tutto, ed Alex è probabilmente un Infante più prezioso di quello che da a vedere.

    Fortuna che non aveva bisogno d'aria per i polomi, questo ragionamento, seppur morto, aveva decisamente messo a dura prova le sue meningi, stringendole il più possibile.

    Cazzo se mi hai ispirato Jax...


    Commentò ironicamente in irlandese, leggermente divertito, se il compagno non gli avesse rammentato dei Giovanni probabilmente tutta questa associazione di idee, che per com'era stata costuita sembrava logica, non sarebbe stato in grado di concepirla.

    Sia chiaro non pretendo che sia andata così, è un ipotesi, ma molto valida, ritengo. Perciò..niente Ghoul al quartiere francese, sono abbastanza certo che le loro capacità siano ampie, ma rischiamo che facciano da campanello di allarme. Hai detto che sono bravi negli interrogatori, quella è una cosa per cui non c'è bisogno di sensi perciò, anche gli umani possono competervi quanto noi, la via di mezzo tra la proposta di Jax e quella di Alexander è mandarli ad anticiparci nella zona dei palazzi in fiamme ed indagare circa gli avvistamenti, ciò dovrebbe essere meno pericoloso per tutti, poi, quando arriveremo in zona, ci premuniremo di dare un occhiata all'edificio, nel caso in cui siano sfuggiti loro dettagli. Come ho detto...seguiamo la strada all'inizio, prima il suo appartamento, non so quanto troveremo lì, ma non ci farà perdere molto tempo, poi Uptown dove setacceremo l'edificio in fiamme e tenteremo di capire cos'hanno raccolto i Ghoul, infine, metteremo insieme quello che abbiamo e sarà la volta del quartiere francese.


    Non so se ci sono tiri da fare o altro basati sul carisma, ma qui mi sembrerebbe tanto una cosa tipo "Carisma+Investigare" o "Carisma ed Int+Investigare" per propormi nella migliore delle maniere durante questa spiegazione e far rafforzare ancor di più la propria idea al mio pg, per vedere quanto sia plausibile la sua visione e contemporaneamente spronare gli altri a dargli corda. In ogni caso, volontà, assolutamente la utilizzo.
    Scusate la lunghezza ma dato il carattere Scientifico è stata l'la cosa migliore...sia per me che per il mio pg, è stato uno dei post più impegnativi che io abbia scritto, a livello di contenuto e di collegamenti in game...ci ho messo 2 ore a scriverlo. Qua sotto ci sono le indicazioni riguardanti quanto detto (la mappa è presente anche sul forum ma non i minuti e le distanze, qua c'è tutto).

    Testimonianza distanza da dove siamo ad Lower 9th Ward. 7 miglia. www.google.it/maps/dir/Lower+Ninth...33;2d29.9298171

    Da Lower al quartiere francese, più vicino di tre miglia ed a metà strada tra Lower e Uptown. 4 Miglia.
    www.google.it/maps/dir/29.933863,-...9682712!3e0


    Da Lower ad Uptown: 7 miglia. (quindi quindici miglia totali rispetto a dove ci troviamo ora)
    www.google.it/maps/dir/29.933863,-...9682712!3e0


    Edited by Dottor Jergal - 11/5/2016, 10:54
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Mi sforzai, mi sforzai davvero tanto, ma proprio non ce la feci a seguire quel estenuante maratona di 'mi piace tanto la mia voce ascoltatemi sentite che suono meraviglioso e bla bla bla'.

    Jeremy aveva senza ombra di dubbio il potere di riuscire a parlare per ore, rendendo materialmente impossibile seguirlo nei suoi ragionamenti a voce alta.

    Come già in precedenza, ad un punto imprecisato del suo cianciare mi ritrovai distratto da cose purtroppo ben più interessanti, come una strana crepa che correva lungo il soffitto o il modo particolare in cui il fumo della sigaretta saliva in aria increspandosi ad ogni corrente d'aria incontrata.

    Mi svegliai da quel distratto torpore solo quando lo stesso Jeremy, facendo una breve pausa, mi si rivolse in Gaelico, accollandomi la responsabilità di quel suo infinito sproloquio.

    Mi limitai a sorridere, non capendo neanche bene a cosa si riferisse.

    Faccio questo effetto a tutte, tranquillo..
    Risposi con un sorriso gagliardo, mostrandomi interessato e divertito al tempo stesso quando in realtà non ero ne l'uno ne l'altro.

    Inutile dire che neanche un attimo dopo ero tornato ad interessarmi solo dell'andamento dei pennacchi di fumo nella stanza.

    Non appena chiuse quella bocca e lasciò un microsecondo a noialtri per ribattere, colsi la palla al balzo per mettere fine a quel simposio.
    Va bene allora, facciamo come dici... Muoviamoci!
    Esclamai battendo il pugno sul tavolo ed alzandomi in piedi, pronto a mettermi in marcia. Effettivamente non avevo idea di cosa avesse proposto, ma di sentirlo cianciare ne avevo le palle piene. Preferii dargli retta e passare ai fatti, o rischiavamo di passare la nottata a sentirlo parlare a quel tavolo.

    Edited by Lopensky - 11/5/2016, 15:16
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    L'arringa di Jeremy era stata più o meno ascoltata da tutti, o quantomeno si era trovata un posto da re nel silenzio della saletta. L'espressione generale che regnava era a metà tra il basimento e l'incertezza, come se tutti gli astanti fossero convinti, ma che nessuno di essi fosse ben conscio di che cosa specificatamente.

    Confusione insomma, ma confusione molto ispirata; un contorno di espressioni convinte ma titubanti, di sopraccigli alzati e di sguardi persi ma non troppo.
    Dopo la breve ma coincisa risposta di Jax, Chibs fu' il primo ad alzarsi.
    Molto bene esclamò Mando un paio di miei ghoul a incontrarsi con quelli di Alexander!
    Ottimo, ecco l'indirizzo. fece di rimando il pelatone, tirandosi in piedi e passando un foglietto stracciato all'altro. Da li la strada la sanno i due. ghignò divertito.

    Chibs fece un cenno con la testa e si congedò dalla saletta. Signori... ai prossimi aggiornamenti. Jax, se avessi bisogno di qualcosa non esitare a chiamare. specificò prima di uscire, lasciando i tre da soli. Alexander era già in piedi e pronto a prendere l'uscita.
    infilò a malapena l'enorme chiodo che celava sullo schienale della sedia, e poi guardò i due con la quale avrebbe dovuto dividere le piste.
    al 9th ward! l'indirizzo l'avete, ci... troviamo li.

    Uscite pure dalla stanza (o fate quello che volete. se le cose rimangono così al prossimo post vi sposto.
     
    Top
    .
  10. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Stanco ormai persino lui della sua voce, dopo quel lungo discorso, avuta la risposta da parte di ognuno dei presenti, si alzò a sua volta, spiegendo con le mani sul tavolo il legno su cui era poggiata tutta la documentazione. Non sembrò aver l'intenzione di portare con se alcuno di quei fogli, tutto l'essenziale d'altronde lo aveva segnato nelle note del suo telefonino, senza contare che portarsi appresso simili informazioni, se perse per un qualche motivo, avrebbe potuto inevitabilmente mettere in pericolo la buona riuscita dell'impresa. Salutò Chibs, ringranziandolo con un breve cenno di capo, diede un occhiata agli altri due e, massaggiatosi il collo, disse semplicemente.

    Si. Ci vediamo lì tra un quarto d'ora.

    Uscì dall'edificio e si diresse alla propria moto, la meta, 0th Ward.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Vedendo gli altri uscire e lasciare tutta la documentazione che ci era stata fornita li sul tavolo, raccattai alla meglio tutto il materiale rimettendolo nella cartelletta in cui stava. Poi me la misi sotto braccio e feci come gli altri, uscendo di fuori e lasciando l'appartamento.

    Lasciai tutte le carte a Chibs. Le avevamo esaminate in modo superficiale, e di certo sarebbe valsa la pena guardarle meglio in un secondo momento, a mente lucida e con più tempo e meno rompipalle chiaccheroni intorno.

    Gli dissi di portarsi il tutto da Nico se andava li, e di non preoccuparsi della faccenda. Se serviva un suo intervento mi sarei fatto vivo io per chiederglielo.

    Poi, se tutto fosse andato secondo programmi, sarei saltato in moto in direzione del nostro primo obiettivo comune, nonostante non fossi per nulla convinto che indagare tutti insieme fosse la strada migliore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    continua qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Jax continua da qui
    Jeremy continua da qui


    I due figli della furia arrivarono quasi insieme alla destinazione designata. la dove tutto era iniziato, ora doveva finire. Il tutto con un'ultima riunione.
    Ebbero conferma che il posto era ancora quello dalla figura enorme e pelata di Alexander, che in quel momento sembrava avere una discussione non troppo animata con la donna che, a inizio serata, aveva loro aperto la porta.

    La figura del terzo brujah era resa ancora più enorme dal piccolo paio di occhiali che ora portava sul naso, che ne distorceva ulteriormente il grugno facendolo risultare ancora più grosso.
     
    Top
    .
  14. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Nuovamente, sfrecciando nella notte con la sua moto da corsa, si ridiresse al palazzo laddove quella nottata di ricerche ed investigazione era cominciata, dove nemmeno tre ore prima era completamente ignaro del grande spirito di "fratellanza" con cui il primogenito aveva richiesto loro di cercare il fratello scomparso; tutto quello che avevano da cercare, lo avevano trovato, chi in un modo o in un altro, ognuno aveva dato una mano. Sceso dalla moto, prese tutto quello che era contenuto all'interno del bauletto tranne la torcia il casco (quindi dalle armi alle chiavi, alcune delle quali avevano ancora serrature sconosciute) ed avanzo con andamento lento ma costante fino a raggiungere il numero 239. Sembrava essere piuttosto tranquillo a giudicare il suo volto, segno che le indagini non lo avevano stressato particolarmente: sicuramente meno che al povero Alexander. Quando infatti incrociò gli altri due fratelli, proprio sotto la soglia dell'abitazione, rivolse al pelatone un occhiata comprensiva, abbozzando una leggera smorfia a mezzo viso, guardandolo con espressione corrucciata e vagamente dispiaciuta.

    Serata stressante eh Alexander? mi spiace per la merda su cui ti è capitato di indagare...ma almeno hai permesso a Jax di trovare il diario, te lo ha detto no? Credo che il computer dopo quello che ne è uscito fuori abbia ricevuto un pugno al posto del proprietario, eh?

    Fece un pò di sarcasmo, stando comunque attento, non volendo eccessivamente muovere i nervi del povero figlio della furia, avendo quasi il timore che effettivamente potesse scoppiare da un momento all'altro, soprattutto dopo il messaggio che gli aveva mandato qualche minuto prima. Rivolse poi un cenno di capo anche ovviamente al connazionale, verso il quale rivolse un pugno stretto verso l'alto quasi a dire "ottimo lavoro".

    Poi mi racconti dentro com'è che sei riuscito a prendere il diario, che sono proprio curioso.

    Dato che c'erano tutti, non gli rimase altro che bussare sulla porta, ascoltando nel mentre eventuali risposte o affermazioni da parte dei fratelli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Rimasi sulle mie senza darmi troppo da fare a socializzare. Per quanto mi riguardava per quella sera avevo sentito già fin troppe chiecchere.
    Jeremy dal canto suo sembrava invece ancora molto desideroso di cianciare. Non ero di certo intenzionato a lanciargli l'appiglio per ripartire con l'ennesimo soliloquio.

    Seh seh.. Certo! Dopo però!
    Mi limitai a rispondere con un certo entusiasmo per non lasciare intendere che volessi continuare in quel momento il discorso.
    Lanciai infine un'occhiata divertita ad Al, a sentire Jeremy anche lui doveva aver passato una bella nottata grazie al nostro amico ormai scomparso per sempre.
     
    Top
    .
425 replies since 1/5/2016, 11:41   6964 views
  Share  
.