Florida Ave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'uomo al telefono sembrava sapere molto di più di quanto lasciava intendere, ma le sue uscite randomiche distraevano chiunque, lasciando un secondo di smarrimento Secondo lei i galli fanno ancora "chicchiricchi"? io non ne ho idea.
    Lei?

    Ridacchiò immediatamente dopo averlo detto, ma lasciò un istante di pausa. Come lasciando a Jax una possibilità di risposta. poi riprese Galli a parte, potremmo definirci pari se mi facesse la cortesia di recuperare una cosa per me. Vedete, Miss Maryam Serendova ha una sfortunata progenie che...
    Pausa. un istante, prima che il povero Jax avvertisse un fischio sonorissimo provenire dalla cornetta. poi, come nulla fosse successo, la voce riprese ...che è malato del morbo dell'idiozia. E in un atto di immotivata fiducia ha dato lui una cosa che mi appartiene.
    ha presente, Signor Jackson O' Neil, che Miss Maryam Serendova vi ha chiesto di recuperarle un diario?
    Beh, io necessito di un foglio che vi è dentro senz'ombra di dubbio, e che non dev'essere visto da nessuno alcuno se non lei, Signor Jackson O'Neil, e me, Norman Obadiah Wan. Lo capirà quando lo vede, è firmato da me medesimo per esteso e per contrazione.
    Se ci riuscirà saremo pari.

    Altra pausa. la voce aveva altalenato da un tono bassissimo a uno molto squillante, ma mantenendo comunque un tono riconoscibile; era come se Wan allontanasse e avvicinasse la cornetta alla bocca ripetutamente e ritmicamente.

    Messi via Microsd e Chiave, Jeremy cercò di fare un'analisi più approfondita della stanza. con cura e attenzione il brujah cercò passaggi segreti, sezioni nascoste, cose plausibili per un vampiro. Una creatura paranoica per natura. Magari anche l'idiota massimo tra tutti, per quanto forse rivalutato dalla situazione, ne aveva una.
    Ma tutto quello che Coleman trovò, fu' un pugno di mosche. La stanza non aveva niente da offrire, se non della strumentazione per ginnasti barboni. Tuttavia, esclusa la possibilità di stanze segrete, A Jeremy rimaneva comunque l'accesso a una stanza adiacente, anch'essa ricoperta di calcinacci e lasciata in uno stato pessimo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ascoltai stranito per il tono usato il resto del discorso, evitando ovviamente di dar modo al mio interlocutore di capire che i suoi modi non mi stavano affatto piacendo. Cortesia chiama cortesia in fondo no?

    Ah-ha..
    Esclamai per l'ennesima volta mentre lo sentivo blaterare di gallinacci, sottolineandogli senza troppi fronzoli qunto poco me ne importasse.

    Quando poi prese a parlare del vero motivo per cui aveva chiamato, realizzai che effettivamente le stranezze di quel tipo quantomeno avevano giocato un minimo a mio favore.

    Miss Maryam Serendova...
    Mi stampai quel nome a fuoco nella mente. Wan era uno abbastanza fissato con i nomi (bastava vedere quante volte aveva ripetuto il mio), quindi ero quasi certo che fosse il nome che tanto mi aveva incuriosito sapere durante l'incontro: quello dello stendino, della sire di Alex.

    Ma non si limitò a dire quello...

    .. ha dato lui una cosa che mi appartiene... il diario che dobbiamo trovare...
    Ma Miss Maryam non aveva mai detto di averlo dato lei ad Alex... aveva detto che tale diario era sparito dopo l'attacco...

    Uno dei due aveva mentito o quantomeno omesso qualcosa, e senza neanche pensarci troppo mi ritrovai quasi certo che fosse stata proprio la donna a raccontarci parecchie cazzate...

    Sentendo che il discorso si faceva 'pericoloso' mi allontanai ulteriormente da Jeremy, continuando comunque a ciondolare e calciare calcinacci come prima. Feci inoltre attenzione al pelato, che magari poteva raggiungerci sulla scena da un momento all'altro.
    Assicuratomi di essere 'fuori portata' risposi finalmente a Wan, stavolta con tono molto più basso rispetto a prima per non essere sentito.

    Alex non ha mai avuto quel diario, signor Norman Obadiah Wan... Mai.
    Miss Maryam Serendova è stata chiara in merito. Il diario è stato sottratto da terzi, di cui non sapppiamo ancora un cazzo però...

    Lei saprebbe dirmi qualcosa di utile su questa faccenda?

    Altrimenti non le nascondo che reputo quasi impossibile risalire ad Alex, e ancor meno probabile ritrovare quel diario...


    Fui abbastanza chiaro con lui, in fondo era esattamente quello che pensavo. Alex secondo me era già morto per come ci era stato presentato il caso, ed il diario o era andato bruciato nell'attacco al rifugio, oppure era stato sottratto da chi aveva ordito tutto. In entrambi i casi recuperarlo in quelle condizioni sarebbe stata un'impresa disperata.
     
    Top
    .
  3. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Nel sentire allontanarsi da lui il compagno, che sicuramente era tutto fuorché dotato della naturale eleganza di una fata negli spostamenti data la sua massa muscolare particolarmente imponente, si voltò appena una volta verso il rumore, per poi tuttavia tornare concentrato sulla sua cerca. Controllò sotto i bilanceri, vicino alle panche, in prossimità e sotto l'improvvisato ring, sotto gli armadietti, tutto quello che poteva avere da quella stanza, a quanto pare, l'aveva già avuto. Perciò il prossimo passo fu quello di tentare di entrare all'interno della stanza successiva, rimuovendo i calcinacci laddove fosse necessario.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Miss Maryam Serendova può dire quello che cazzo vuole, non crede? in fin dei conti non ho motivo di mentirleribattè cordialmente mr wan dall'altra parte del telefono. la rabbia era svanita, come l'arroganza, e avevano lasciato entrambe il posto a un tono più giocoso stiamo parlando di una sua sorella di clan che, purtroppo per voi, ha abbracciato uno dei più grossi imbecilli che il mondo e il tempo abbiano mai visto. Se è scemo lui, lei che l'ha abbracciato... faccia due conti. e pensi al suono del gallo!. Un momento di silenzio, prima di sentire un'altra uscita uhmmmmmmmmmmmm... mMMMMMmm... mmmMMMMM...M...m...m...MMMM... MmMm...Mmmmm... mmmmmMMMmmm...mmm...MM...MM! comunque credo che non abbia la minima importana chi abbia messo ciò che mi appartiene in quel diario no? in fin dei conti un debito è un debito, e le è richiesto solo quel foglietto. Sono certo che lo trova ragionevole per non avere più a che fare con me! ridacchiò, per poi tornare un po' più serio e controllato, rimuovendo qualsiasi emozione dalla sua voce So delle cose, si. Ma ammetto che se lei, Mister Jackson O'Neil, non sarà un pochino più chiaro con le domande, io non saprei quale risposte darle in merito.
    Informazioni? posso provarci... ma almeno mi indirizzi orsù!


    2016-05-27 18:29:42 - Jeremy tira 4 dadi su percezione + investigare (difficoltà 5) [10, 1, 8, 6] 2 successi

    Jeremy ispezionò la stanza con metodo, alla ricerca di indizi e di eventuali tracce del passaggio di Alex, o dei suoi inseguitori. Qualcosa insomma che si allontanasse almeno un minimo dallo stato caotico e schifoso in cui si trovava quel tugurio.
    La sua ricerca non diede però grandi risultati. Tutto sembrava abbandonato a se stesso, costruito di fortuna, e niente pareva avere un senso in quella stanza.
    Perchè un vampiro dovrebbe avere dei bilanceri?!
    Perchè saltare la corda?!
    Perchè avere un ring in casa!?
    Domande come queste continuavano a saltargli in mente, e il medico che era in lui gliele suggeriva in ogni momento.
    ma un'analisi accurata, in un mare di domande senza risposta, portò al dottore la visione di un altro indizio. probabilmente l'ultimo.
    Appena sotto una panca, piegata malamente e infilata a forza viva tra la barra di metallo e la seduta di legno, Jeremy trovò una nota scritta a matita.
    CODICE
    Contatare Gren. c'è bisogno di alllontanarsi. 555-4613###


    il resto del numero era stato malamente scarabocchiato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Mi poggiai al muro con la spalla, iniziando a ravanare con la mano nella tasca in cerca delle mie sigarette.
    Alzai lo sguardo ad osservarmi intorno per assicurarmi che nessuno fosse a distanza di orecchio o potesse origliare, poi ripresi a conversare mentre mi portavo finalmente la sigaretta alla bocca.

    Considerato il cazzo che me ne frega di tutta questa faccenda, direi che si può fare, signor Wan...

    Feci una brevissima pausa per accendere la paglia, sfruttandola per chiarirmi un pò le idee circa cosa chiedere e poi proseguii.

    Venendo alle domande...
    Sa chi ha assaltato il rifugio di Miss Maryam? O perchè?

    O meglio ancora... Saprebbe dirmi se ci sono Giovanni in città ed eventualmente come o dove trovarli?

    Converrà con me che considerato il punto in cui siamo nelle indagini, ogni aiuto che potrà darci potrebbe rivelarsi fondamentale per recuperare il suo foglietto...


    Inspirai una profonda boccata di fumo. Speravo che le conoscenze apparentemente vastissime del signor Wan potessero portarci da un Giovanni, che sarebbe stato come calare l'asso di briscola in quel momento, almeno stando all'idea che mi ero fatto. E magari sventolargli davanti la possibilità di riavere il suo amato foglietto poteva farmi gioco nello spingerlo ad aiutarmi senza altre pretese. In fondo ora lavoravo anche per lui...

    Mentre espiravo il fumo, mi voltai ad osservare prima l'area dove avevo lasciato Jeremy, e poi quella da cui sarebbe forse sopraggiunto il ciccione pelato, ad assicurarmi che non ci fossero intralci.

    Al solito una situazione già del cavolo si stava ingarbugliando ancora di più... Ormai ci ero quasi abituato. Ora come avrei fatto a prendere il foglio senza che Jeremy o il ciccione rompessero le palle?
    In fondo lo stesso Wan aveva tmore di essere udito da Jeremy, quindi potevo dirmi già certo del fatto che avrebbe rotto le palle sapendo cosa avevo in mente di fare...
     
    Top
    .
  6. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Nuovamente, mentre il compagno era intento a parlare al telefono, il dottore si fiondò nella ricerca di nuovi indizi. Apparentemente tutto sembrava essere più o meno nello stato della stanza precedente, non perse nuovamente tempo a darsi risposte alle domande circa il motivo per cui Alex si trattava in quella maniera, tanto vicina più ai mortali che agli immortali. Piegandosi sotto la panca, trovò infine l'ultimo indizio che i suoi sensi erano stati in grado di captare, un piccolo foglietto di carta, con su scritto un nome a lui poco familiare. Purtroppo le ultime cifre non erano leggibili, ma sicuramente, usciti da quel posto, avrebbe potuto fare man bassa di tutti gli elementi raccolti e trovare una maniera di ottenere il numero per intero, magari anche semplicemente con un elenco telefonico o magari trovando un internet point aperto a quell'ora. Dopo aver quindi recuperato tutto il recuperabile, diede un ultima occhiata attorno a sé per essere sicuro di non aver tralasciato nulla ed, infine, si diresse verso l'ingresso, con passo piuttosto tranquillo, passandosi una mano sulla barbetta, con l'intento di uscire dall'edificio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ahime signor Jackson O'Neil commentò Wan con voce molto affranta temo di non saperne più di lei. I motivi per cui il rifugio è stato assaltato o il perchè, ma soprattutto il >da chi<... fece una pausa, mentre Jax potè sentire una macchina che gli passava di fianco ...ahime dicevo, non lo so.
    Quanto per rispondere alla sua seconda domanda beh... mi stupirei dell'assenza di Giovanni in città, considerando che son sempre i soliti da anni... sono più longevi delle nostre legislature...

    Altra pausa, titubante. poi concluse ma non ho idea di dove si nascondano. sono come i ratti nelle fogne capisce? son imboscati in punti che manco credi esistano. Con la differenza che i ratti spesso hanno più buongusto. Capisce, signor Jackson o'Neil? Jax continuava a sentire le informazioni di Wan, condite con deliri e qualche strana metafora, quando scorse da una finestra, l'avvicinarsi dell'enorme sagoma pelata di Alexander, che si avvicinava all'edificio scuotendo un possente braccio.
    Comunque direi che siamo d'accordo. Sono certo che non mi deluderà! La richiamerò io, signor Jackson O'Neil! a presto!

    Similmente Jeremy finì il giro d'ispezione, ma tutto quello che aveva già trovato era tutto quello che poteva trovare. il suo sguardo era vigile, la sua attenzione alta. ma il posto non sembrava lasciare nessun altro indizio disponibile per quella strana ricerca. Era il momento di andarsene, o quantomeno di valutare i preziosi ritrovamenti.

    @Jax: finisci pure la telefonata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Vedendo gli altri avvicinarsi, capii che era meglio chiuderla li. Wan non sembrava in grado di darmi granchè rispetto a quelle che erano le nostre domande, ed era meglio evitare di far nascere domande nelle zucche dei iei due compagni di lavoro.

    Ok ok.. Farò il possibile per farla contento... Ora devo andare però, il dovere chiama...
    Alla prossima!


    Senza attendere oltre chiusi la chiamata, tornando verso Jeremy.

    Presi una boccata dalla sigaretta poco prima di arrivare nella stanza dove lo avevo lasciato, andandomi ad appoggiare con aria annoiata allo stipite della porta una volta arrivato li.

    Trovato niente di utile?
    Esclamai abbastanza annoiato, quasi certo che in quel posto di merda non ci fosse nulla che valesse la pena cercare...
     
    Top
    .
  9. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Prima di procedere si fermò giusto un momento, segnandosi sulla propria rubrica il numero di telefono, mettendo degli zeri come cifre finali momentanee, onde evitare che, perso il foglio, la traccia si sarebbe persa con lo stesso.
    Avvicinandosi Coleman arrivò in prossimità dell'altro irlandese proprio nel momento in cui quest'ultimo aveva dato i saluti finali alla persona con cui si stava intrattenendo per telefono; il dottore era completamente sozzo di polvere, ragnatele e polvere di calce, sia su abiti che sulle mani e gomiti, segno che mentre Jackson stava al telefono lui aveva avuto modo di setacciare in maniera quasi fin troppo accurata l'ambiente circostante. Attese giusto un paio di secondi prima di prendere parola, rispondendo solo una volta che l'altro gli pose la domanda, non prima di essersi spolverato la maglia, accortosi solo adesso, illuminato dalla propria torcia, di non essere esattamente al meglio della forma.

    Anche troppo.


    Commentò ironicamente, abbozzando un mezzo sorriso, rivolgendo solo una rapidissima occhiata al telefono cellulare di O'Neil. Ficcò una mano in tasca (ricordiamo che, come all'inizio, anche in questo caso con una mano reggeva il lume ) mostrando tutto quello che, in quei dieci-quindici minuti, aveva trovato ovvero: quella che aveva l'aria di essere una scheda di memoria SD (tirata fuori dal portamonete del proprio portafoglioo), una coppia di chiavi (una piccola e sottile mai vista dal rosso e l'altra era quella che era stata consegnata a Jeremy dalla Miss) ed infine un foglietto con su scritto un nome "Gren" ed un numero di telefono " 555-4613###" riconducibile, le cui ultime cifre sembravano essere mancanti.

    Ho trovato questa memoria SD dentro un cellulare argentato, se hai un cellulare che supporta le schede SD potremmo darci un occhiata subito. Le condizioni di quell'affare erano pessime, mi si è sbriciolato tra le mani, come questo posto dev'essere sopravvissuto ad una rissa. Poi ho trovato questa chiave, nascosta da Alex dentro una rivista di stronzate da bodybuilder, è molto più piccola di quella che già abbiamo, probabilmente di una cassaforte o simili contenitori. Purtroppo a nessuna delle due ho trovato una serratura corrispondente. Infine, nell'altra stanza, sotto una panca c'era questo foglietto nascosto, con un nome ed un numero di telefono.

    Prima di rimettere a posto, si mise a tre quarti, fissando quell'area, per poi tornare sul compagno.

    Per il numero di telefono pensavo di cercare un elenco telefonico oppure guardare su internet, abbiamo tutte le cifre ed un nome, dovrebbe essere relativamente facile capire chi fosse.


    Tirò su le spalle.

    Se vuoi provare ad avere più fortuna tu, accomodati pure, ma a meno che io non ci veda male, da qua ho potuto prendere tutto quello che c'era...


    Piegò le labbra poi in un espressione preoccupata quando, fissando il cellulare, notò l'ora che si era fatta.

    Piuttosto, chissà che cazzo di fine ha fatto Alexander...parlava tanto di far squadra ed ancora non si è fatto vivo. O è un ringambone, oppure ci sono guai in vista. Occhi aperti quando usciamo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    continuate pure, vi leggo. @Jax, tieni conto che hai visto Alexander fuori dall'edificio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Uhm..
    Esclamai portandomi la mano che teneva la sigaretta a grattarmi il rosso pizzetto.

    Lasciata la sigaretta tra le labbra, presi una boccata mentre allungavo con naturalezza le mani a prendere la scheda SD mostratami da Jeremy.

    L'hai trovata là dentro?!?
    Esclamai divertito come se non mi aspettassi affatto che avremmo trovato qualcosa davvero in quel posto di merda.


    Interessante.. Magari riesco a metterla nel mio telefono.. Cosi vediamo subito che c'è dentro..
    Aggiunsi confermando l'ipotesi di Jeremy che potessimo subito visionarne il contenuto.

    @Kab: so che cicciobastardo è arrivato, ne farò parola nel prossimo post se non si fa vivo lui di per suo prima... :P
     
    Top
    .
  12. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Annuì alla domanda altrui per poi, senza indugiare oltre, far cadere nelle sue mani la piccola micro sd. Poi, affiancandosi all'altro irlandese, incrociò le braccia, fissando le sue successive azioni e lo schermo del cellulare, alla ricerca di informazioni riguardanti lo stesso.

    Dato che ci siamo, vedi anche se sulle pagine bianche online trovi il nome Gren relazionato a quel numero di telefono, daccordo che è un nome magari comune, ma non penso che ci saranno tante persone qua a New Orleans con gli stessi 7 numeri iniziali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Inserendo la microSD nel telefono, Jax ebbe modo di accedere ai dati al suo interno. I due brujah videro, dal monitor dello smartphone, comparire dapprima una foto di Alex a tutto schermo, per poi lasciarla a sfondo. Comparvero subito dopo una decina di file corrotti, un paio di cartelle nominate
    Me
    Loro

    e un paio di documenti criptati, di cui al momento si potevano vedere solo i titoli.
    Elenco Contatti
    Kelias

    Posto che facciate qualcosa tra un'azione e l'altra, aggiungo subito il risultato della ricerca internet pagine bianche.

    La ricerca virtuale del numero di telefono si rivelò un buco nell'acqua. Probabilmente tale Gren aveva un numero che non si poteva rintracciare, o magari semplicemente non registrato.
    Per meglio dire risultavano 2 famiglie Gren a NO, entrambe residenti nel quartiere francese. E comunque si trattava di una pista relativamente debole.

    Heila?! Ragazzi!? urlò a quel punto una voce pesante ma da entrambi riconosciuta. Alexander si era ricongiunto coi due fratelli di clan, e ora risaliva le scale per raggiungerli.
     
    Top
    .
  14. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    I suoi occhi scorrevano lungo lo schermo del cellulare di Jackson, fortunatamente la differenza di altezza tra i due non era poi così tanta, e non ci fu il bisogno del dottore di mettersi in punta di piedi per poter vedere al meglio, presupposto inoltre il fatto che, l'altro irlandese, gli avrebbe permesso di guardare. Indicando con il mento il dispositivo elettronico, il medico suggerì di dare un occhiata prima alla cartella Loro per poi procedere con le altre, nella speranza che i file contenuti non fossero anch'essi corrotti. Pochi attimi dopo gli giunse all'orecchio la voce di Alexander, date le precedenti avventure Coleman per un momento si irrigidì, piegando le labbra in una smorfia, al pensiero che questi potesse non essere esattamente chi diceva di essere ma, in breve, si rese conto dell'inutilità della sua paranoia (sebbene sarebbe stato comunque attento). Rispose così al terzo Brujah, allontanandosi da O'Neill e portandosi al di sotto della soglia d'ingresso, affacciandosi verso la rampa di scale.

    Alexander, ci siamo. Abbiamo già dato un occhiata e trovato cose interessanti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Mentre Jeremy prendeva contatto col mastodontico pelato, mi concentrai sulla scheda di memoria. Per prima cosa misi in copia tutto il contenuto della stessa sul mio cellulare. Il fatto che molti file risultassero corrotti indicava che era danneggiata, ed era meglio evitare che si perdesse altro a causa di qualche guasto ulteriore.

    Mentre i file si copiavano per intero, iniziai a curiosare tra le varie cartelle cercando di capire cosa ci fosse li dentro e se fosse utile.

    Inutile tentare di aprire i file criptati in quel momento, tanto valeva curiosare nelle cartelle per vedere se c'era qualcosa di interessante.

    Una volta che Jeremy ed il ciccione mi ebbero raggiunto, presi velocemente la parola, prendendo prima un'ultima boccata della sigaretta.

    Beh.. Jeremy... penso che troveremo questo... Gren in questo file criptato.. 'Lista contatti'... Avrebbe senso!
    Ma la vera domanda è.. possibile che un coglione di livello epico come questo 'Alex' se ne andasse in giro con dei file criptati nel telefono?

    Perchè criptare dei file? Dai.. non lo fa nessuno... Per averlo fatto doveva avere qualcosa di grosso da nascondere, e voleva nasconderlo anche bene. Secondo me non ce l'hanno raccontata tutta...


    Mentre parlavo continuavo a spulciare le cartelle, era vitale capire anche se quella scheda SD venisse dal telefono di Alex o di qualcun'altro..
     
    Top
    .
102 replies since 16/5/2016, 01:52   1153 views
  Share  
.