Rifugio di Jack Edward Tuck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sundeath
     
    .

    User deleted


    Mi risvegliai dallo stato di trance e per un instante ripresi il comando del mio corpo, mi guardai intorno e notai che c'era soltanto fuoco e distruzione, era come se un terremoto fosse passato da queste parti, subito dopo il mio sguardo si posò sulle mie mani le quali erano davvero mal ridotte, ma iniziavo a riperdere il potere sul mio corpo qualcosa di potente stava subentrando alla rabbia, la Sete.
    Questo antico bisogno che in noi esseri notturni era amplificato di molto rispetto alla semplice sete mortale, dovevo trovare qualcosa da bere e in fretta.
    Mi guardai intorno e nelle vicinanze vicino a un vicolo c'era un barbone che si risvegliava per colpa del frastuono causato dalla bestia poco prima.
    Senza pensarci due volte corsi nella sua direzione lo afferrai dalla testa lo sbattei al muro e con una ferocia inaudita lo addentai, il sangue caldo scorreva ora nel mio corpo, il povero uomo era immobile forse estasiato dal bacio, sembrava gli ricordase qualcosa del suo passato, la sensazione delle droghe forse, alla fine mi nutri solo abbastanza per placcare la sete momentaneamente, dovevo trovare altre prede e subito o la bestia sarebbe tornata più forte che mai, per mia fortuna la notte era ancora giovane.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Guarda, hai fatto un post moolto sbagliato. Ti spiego:

    1 - Io non ho parlato di fuoco, io ho parlato di benzina. Il fuoco ce lo hai messo te.. :rolleyes:

    2 -
    CITAZIONE
    Mi guardai intorno e nelle vicinanze vicino a un vicolo c'era un barbone che si risvegliava per colpa del frastuono causato dalla bestia poco prima.

    Chi lo ha stabilito che trovi un barbone a caso? Stai facendo tutto da solo, cosa sbagliatissima salvo nel caso in cui sia io a dirti (fatti i dovuti tiri e via discorrendo) che puoi risolvere la caccia con un semplice narrato.

    3 -
    CITAZIONE
    Senza pensarci due volte corsi nella sua direzione lo afferrai dalla testa lo sbattei al muro e con una ferocia inaudita lo addentai, il sangue caldo scorreva ora nel mio corpo, il povero uomo era immobile forse estasiato dal bacio, sembrava gli ricordase qualcosa del suo passato, la sensazione delle droghe forse, alla fine mi nutri solo abbastanza per placcare la sete momentaneamente, dovevo trovare altre prede e subito o la bestia sarebbe tornata più forte che mai, per mia fortuna la notte era ancora giovane.

    Anche qui, sei stato autoconclusivo stabilendo te cosa succedeva senza avere un "via libera" da parte mia o risultati di tiri da rispettare (tiri che non ci sono stati).

    Quando ti nutri dovresti sempre specificare il quantitativo di PS che intendi prelevare... Faccio presente inoltre che le azioni descritte presentano possibili conseguenze o esiti negativi che dal narrato non traspaiono minimamente ma che andrebbero tenuti in conto. Ad esempio, parli di un barbone, magari anche drogato. In tal caso il rischio che nel suo sangue ci siano droghe o altro che potrebbero alterare i tuo stato momentaneamente o perennemente va calcolato.

    Cosi come va calcolato il fatto che il tuo pg potrebbe avergli fracassato la testa contro il muro, o aver semplicemente preso troppo sangue dal tizio causandone la morte o peggio.

    E poi vanno considerati gli effetti delle azioni sull'umanità del pg con possibili tiri di degenerazione... :patpat:

    Insomma, spero queste indicazioni possano tornarti utili per capire come migliorarti in futuro. ;)


    Finita la lezioncina, facciamo un pò di tiri e vediamo che succede. Ovviamente le cose descritte per stavolta le lascio come tali, quindi mi limiterò a delineare le conseguenze di quanto narrato nel tuo post cosi da poter proseguire... :clapclap:

    Considero il tuo attacco come una carica su bersaglio inerme.

    2017-02-15 09:08:17 Jet rolls 9 dice to Carica 2,7,2,5,5, 3,10,1,5 [1 success]
    2017-02-15 09:09:21 Jet rolls 6 dice to Danni 6,2,6,10,3, 4 [3 successes]

    Avendo colpito la testa sono danni letali, non assorbibili per un umano.

    Non avendo specificato la quantità di sangue presa, considero il valore massimo prendibile solitamente per "preservare" la salute della preda, considerando anche che il tuo pg è veramente affamato.
    +3 PS

    Avendo tu stesso descritto il barbone come un possibile drogato valuteremo se effettiamente la preda era sotto l'effetto di sostanze.
    Adesso faccio un tiro di dado. Con un risultato che va da 1 a 5 il tipo era drogato.
    2017-02-15 09:32:21 Barbone rolls 1 die to Analisi Generica (Diff 6) 8 [1 success]

    Ti è andata bene... Tieni in conto che le droghe in crcolo hanno effetto anche sui vampiri. Consulta i regolamenti per maggiori info a riguardo.

    Adesso faccio un altro tiro di dado per l'eventuale presenza di malattie nel sangue.. Con un risultato che va da 1 a 3 il tipo era malato.
    2017-02-15 09:34:35 Barbone rolls 1 die to Analisi Generica (Diff 4) 2 [failure]

    Il barbone era malato. Vediamo se il tuo pg viene contagiato..
    2017-02-15 09:47:36 Jet rolls 5 dice to Sistema Immunitario 1,2,1,2,9 [failure]
    2017-02-15 09:51:23 Jet rolls 4 dice to Sistema Immunitario 4,9,4,8 [2 successes]

    Tiro ripetuto perchè avevo contegiato un dado di troppo nel tiro. Ti è andata di lusso.. :rolleyes:


    A questo punto possiamo tornare all'azione finamente.


    Jack senza pensarci troppo, e probabilmente ancora un pò su di giri per via della sfuriata della bestia, si avventò su un barbone che emergeva da un cumulo di rifiuti in un vicolo li vicino. Mossa azzardata, rischiosa e fatta senza porre la benchè minima precauzione, ancor più che aveva appena devastato metà delle auto parcheggiate in strada a furia di cazzotti, cosa che magari poteva aver destato l'attenzione di più d'un simpatico passante...

    La violenza con cui si scagliò sul mendicante fu incredibile e fulminea. Sbattè la testa della preda contro il muro, lasciando la preda senza alcuna possibilità di difesa. In un attimo le sue zanne affondarono nel collo dell'umano e pochi secondi dopo se ne staccavano insoddisfatte, nonostante avessero strappato via avidamente quasi un terzo del sangue dell'uomo.

    Lasciando la preda sul posto e muovendo alcuni passi verso la fine del vicolo con la bocca ancora sporca di sangue, il pugile notò che il barbone pareva essersi accasciato a terra del tutto privo di sensi.

    2017-02-15 10:00:55 Jet rolls 2 dice to Medicina (Diff 7) 9,7 [2 successes]


    Uno sguardo bastò al pugile per capire che quell'uomo sarebbe sopravvissuto molto difficilmente all'assalto appena subito..

    Ti ricordo che il tuo pg ha UMANITA' 8..

    CITAZIONE
    Umanità 9-8: Il vampiro è più umano degli umani stessi. Molto spesso corrisponde all'umanità di un vampiro ancora giovane, che sviluppa come reazione alla sua nuova condizione un rispetto rigoroso alle regole, maggiore di quello che aveva nella vita mortale. Preferirà cibarsi di animali, piuttosto che di uomini, cercando di ribellarsi alla propria natura predatrice. Il vampiro prova repulsione ad uccidere e disagio nel bere più sangue del necessario. questi cainiti non sono necessariamente moralisti, ma hanno standard di vita rigidi e concetti molto chiari su cosa sia moralmente giusto o errato.

    Tiro di degenerazione

    Incollo un piccolo testo per chiarire di cosa si tratta qualora non lo sapessi..

    CITAZIONE
    The system is simple: Whenever a character takes an action that the Storyteller decides is morally questionable, the character may suffer degeneration – a permanent loss of Humanity. If degeneration is a possibility, the player whose character commits the act should make a Conscience roll for that character. The difficulty is 8 – reprehensible acts are hard to justify – though the Storyteller may modify this. Willpower may not be spent for an automatic success on this roll – all the ego in the world won't protect a character from guilt.

    If the player makes the roll with even one success, the character loses no Humanity – he feels enough remorse or somehow manages to justify his transgression. If he fails the roll, the character loses a point of Humanity. If the player botches, the character loses a point of both Humanity and Conscience, and also gains a derangement, decided upon by the Storyteller (who should make it appropriate). Obviously, morality is not something a Kindred can afford to take lightly. Remember that a vampire whose Humanity drops to zero is no longer suitable to be a player's character. (To be perfectly honest, Kindred with low Humanity scores aren't particularly appropriate either, but can be enjoyably tragic figures in comparison to their nobler counterparts.)

    Tiro di dadi:
    2017-02-15 10:06:34 Jet rolls 4 dice to Coscienza (Diff 8) 4,2,1,4 (BOTCH x 1)

    Eh cazzo.. figlio mio hai una sfiga che manco Alvarito.. :patpat:

    Quindi:
    CITAZIONE
    If the player botches, the character loses a point of both Humanity and Conscience, and also gains a derangement, decided upon by the Storyteller (who should make it appropriate).

    Effetto:
    -1 Umanità
    -1 Coscienza
    Acquisizione Alienazione Mentale: Masochismo.


    CITAZIONE
    Masochismo:
    Una persona affetta da questo disturbo associa la sensazione del piacere con quella del dolore. Nei vampiri, che non possono più godere dell'atto sessuale in senso stretto, il masochismo tende a collegarsi al piacere che provano mentre bevono il sangue o mentre ricevono il Bacio. Il masochismo è di solito connesso a un profondo sentimento di vergogna, e i vampiri masochisti hanno la tendenza a provare repulsione per il processo di mordere e nutrirsi dai mortali. Sono soddisfatti solo quando a soffrire sono loro, presumibilmente in una sorta di penitenza per il piacere che provano quando bevono.
    Il vampiro che possiede questa alienazione non riesce ad agire efficacemente quando viene ferito. Una volta che i suoi livelli di salute scendono sotto Graffiato, egli dovrà eseguire un tiro di Forza di Volontà a difficoltà 6. Un fallimento indica che nel turno successivo il personaggio non potrà intraprendere alcuna azione, fermandosi invece ad assaporare la sublime sensazione del dolore. Inoltre, il masochista dovrà eseguire un tiro di Self-Control a difficoltà 8 per poter usare i punti sangue allo scopo di guarire le proprie ferite, non importa quanto siano terribili.


    Non era la prima volta che Jet mandava un umano al tappeto, ma di certo era la prima volta che brutalizzava un essere umano in quel modo, sfogando la sua rabbia, la sua frustrazione e la sua fame su di un mortale come se non fosse altro che un pezzo di carne inutile e privo di valore.
    Il suo sguardo scivolò sul corpo morente dell'uomo in terra, andando a perdersi in un punto indefinito della strada. Dentro di se il vampiro per la prima volta si trovò di fronte alla vera terribile faccia della maledizione dell'immortalità: la decadenza morale.

    Fai un post in cui ti ruoli la perdita di umanità, ricordandoti che da adesso in poi il tuo personaggio ha una alienazione mentale. Dimmi anche cosa vuoi fare a questo punto..

    A te! :approved:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ci sei ancora?
     
    Top
    .
17 replies since 18/5/2016, 23:01   320 views
  Share  
.