Rifugio di Meredith Gale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarthRiddler
     
    .

    User deleted



    Segnalato da una targhetta in ottone poco sotto al citofono, l'ufficio investigativo "Blake & Gale" si trova al secondo piano di una palazzina anni '80 che ha decisamente visto giorni migliori.
    Salite le scale una porta rinforzata in legno di castagno da sulla sala principale

    Una modesta scrivania in legno accoglie visitatori e clienti, su di essa poggiano un mac e un telefono fisso, oltre che numerosi block notes finiti e non.
    Ai muri le cassettiere e gli scaffali strabordano di fascicoli e libri accatastati senza un apparente ordine o addirittura sparsi per terra, nonostante questo non v'é un granello di polvere nella stanza.
    L'ampia finestra dietro alla scrivania illumina l'intero ufficio durante il giorno e fornisce una buona vista del cimitero sottostante.

    Lateralmente una porta scura conduce ad un piccolo bagno senza finestre

    Arredato in stile moderno é forse la stanza piú ordinata della casa.
    Un motivo floreale disegnato da Meredith stessa decora la parete destra.
    Anche questo, come l'ufficio é di libero accesso ad Amelia Blake.

    Una piccola porta affianco al gabinetto da sulla cucina, anch'essa senza finestre, questa porta é tutta via sbarrata di giorno e nessuno tranne Meredith possiede le chiavi.

    Anch'essa arredata in stile moderno, pur mantenendo il motivo ligneo dell'ufficio, é estremamente pulita ma sui muri e le ante del frigo sono attaccati numerosi postit con appunti su cose da fare o da ricordare.
    Da lì l'ultima porta, estremamente robusta, da sull'ultima stanza, la camera da letto

    Non entrandoci mai nessuno all'infuori di Meredit quest'ultima stanza si trova nel caos piú totale, pur essendo pulita, infatti, si trovano sparpagliati ovunque vestiti, appunti, disegni e oggetti di ogni tipo.
    Le pareti sono tappezzate di suoi disegni, la finestra é coperta sia da spesse tende scure che da tapparelle, le matite sono ovunque sul pavimento in legno, assieme ad una ciabatta (l'altra sarà finita sotto il letto? Chi lo sa), ad un paio di scarpe da tennis nere e ad una cintura che pende dalla poltrona assieme alla coperta a quadri.
    Una cassettiera dai cassetti costantemente aperti una volta usata per i vestiti, ora contiene una mazza da cricket in legno estremamente logora, una pistola, numerose ricariche, un telefono e pile di fogli anche accartocciati.


    Edited by DarthRiddler - 5/8/2016, 19:03
     
    Top
    .
  2. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    il sole calò anche su New Orleans, ed ancora una volta le tenebre avvolsero la città
    Meredith aprì gli occhi nel buio della notte, la sua nuova vita cominciava e finiva nel buio della notte. Per qualche istante aprendo gli occhi si domandò se fosse veramente una creatura delle favole, quelle che venivano raccontate attorno al fuoco per spaventare i bambini al campeggio, ma i ricordi tornarono dolorosi come sempre.
    Era una vampira, i canini retrattili nella sua bocca gli ricordarono la verità.
    Un dettaglio richiamò l'attenzione di Meredith appena sveglia: nella bacheca davanti a lei c'era un foglio giallo fluorescente, palesemente li per richiamare l'attenzione. Dal letto poteva vedere che era scritto a penna e che la scrittura era femminile, le parole erano troppo piccole per poter leggere ma il titolo che troneggiava sopra: Leggimi.
    Meredith non aveva idea di chi avesse messo li quel foglio sulla bacheca, chiunque fosse stato voleva la sua attenzione.
     
    Top
    .
  3. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Aprii gli occhi ma la stanza era così buia da non farmi notare la differenza, l'aria era stagnante, sospirai
    Mi sono scordata di nuovo di aprire la finestra per arieggiare durante la notte...
    fu un pensiero momentaneo, ma la verità era un'altra, mi chiesi se potevo aver solo immaginato quegli ultimi due anni della mia vita, purtroppo il mio corpo non tardó a ricordarmi che non era così, ero morta, non mi ci sarei mai abituata lo sapevo.
    Mi guardai attorno, ora che i miei occhi si erano adattati alle tenebre non era poi così buio, subito notai un nuovo postit sulla mia bacheca, da quella distanza non avevo modo di leggerlo ma la cosa mi mise inquietudine.
    La calligrafia era palesemente femminile ma non la riconoscevo. Chi lo aveva scritto? E soprattutto come aveva fatto ad entrare per appenderlo sul muro?
    Leggimi era l'unica parola scritta a caratteri abbastanza grandi da poter essere letti
    Mh, molto alla Alice in Wonderland pensai alzandomi di scatto.
    Scostai le coperte e sollevai la tapparella, la luce del lampione all'esterno illuminò la stanza quel tanto che mi bastava per non inciampare tra le cianfrusaglie che erano sparse a terra.
    Poi presi il biglietto e lo lessi.

    Edited by DarthRiddler - 7/8/2016, 23:12
     
    Top
    .
  4. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Avvicinandosi al foglio Meredith potè notare qualcosa di estremamente familiare nella scrittura di quella donna, gli bastò ruotare leggermente lo sguardo sul resto della bacheca per capire quanto conoscesse bene la persona che aveva scritto quel foglio. Era la sua scrittura.
    CODICE
    Ciao Meredith,
    sono te del passato [...]

    fu la prima frase che lesse sul foglio, un'incipit molto strano da leggere per un messaggio.
    CODICE
    [...] ti scrivo questo biglietto sotto semi-dettatura di Jordan perché lui sostiene che, e cito testualmente, "la tua memoria perde più roba del culo di una puttana a cui piacciono i cavalli" lo credo sia futile ma non mi sento di contraddirlo.
    l'altro giorno io e Jordan abbiamo incontrato un certo Jean Luc Moreau, vampiro viscido sulla quarantina, che dopo uno scambio di battute mi ha procurato un lavoro di investigazione pagato con la moneta dei vampiri, i favori.
    Jordan ha insistito tanto perché mi interessassi al caso e cominciassi a fare le ossa cosi ci siamo dati un'appuntamento con queste coordinate

    Subito sotto con una calligrafia decisamente differente c'erano un'indirizzo, una data e un ora
    l'indirizzo corrispondeva ad una via nel quartiere francese, la data segnava la data di oggi mentre l'ora le permetteva di prepararsi ed andare all'appuntamento senza troppa fretta.

    Edited by -Nightmare Fuel- - 8/8/2016, 07:38
     
    Top
    .
  5. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Guardai il foglio, qualcosa non andava, la scrittura mi ricorda qualcosa ma- alzai lo sguardo sul resto della bacheca e la risposta ai miei dubbi venne da sola, tutti i postit erano stati scritti con quella stessa calligrafia... la mia.
    Cazzo, come ho fatto a non accorgermene?!
    Iniziai a leggere il messaggio, la frase di Jordan mi lasciò un attimo interdetta, ma conoscendolo poteva benissimo averla detta, solo che non lo ricordavo.
    Mh, un nuovo caso dunque... Beh almeno ho il tempo per prepararmi prima di uscire.
    Subito uscii dalla stanza e mi fiondai in bagno, a quest'ora Amy era già andata via e la casa era tutta per me.
    Mi feci una doccia veloce, non volevo perdere troppo tempo, quando mi vestii presi meccanicamente la mia giacca di pelle, ormai era un'abitudine indossarla in quelle circostanze, controllai le tasche, si le chiavi c'erano.
    Presi anche i guanti e il marsupio, nel quale misi cellulare, cuffiette, un piccolo block notes con penna e il coltellino svizzero. Tornata in camera il mio sguardo indugiò sulla pistola, mi sarebbe servita? Non si é mai abbastanza prudenti dopotutto.
    La presi e la infilai in una tasca interna della giacca, poi tirai su qualche ricarica e uno dei proiettili traccianti.
    Quando finalmente raggiunsi lo studio avevo preso tutto quello che mi serviva, infilai le cuffiette, subito la riproduzione casuale fece partire Open your eyes e mi sfuggì un mezzo sorriso.

    Uscii chiudendo la porta dietro di me e scesi le poche scale, poi estrassi dalla tasca le chiavi della moto, e allora mi resi conto del problema, non c'era da nessuna parte.
    Ma porca- l'avevo parcheggiata qui davanti, dove cazzo é finita?!
    ...Non posso averla parcheggiata da un'altra parte, ricordo benissimo di aver trovato posto qui vicino.
    Ecco, me l'hanno rubata, sapevo che prima o poi sarebbe accaduto... ma l'avevo appena portata a fare la revisione, che palle!

    Tirai un calcio al lampione incazzata nera, se solo mi fossero capitati tra le mani i teppistelli che l'avevano presa...
    Controllai l'ora dal cellulare per capire se avevo ancora abbastanza tempo per andare a piedi o se mi conveniva chiamare un taxi.
     
    Top
    .
  6. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    La moto non c'era, poteva essere da qualsiasi parte
    poteva essere rotta? dal meccanico? poteva averla prestata a qualcuno? poco probabile dato che aveva le chiavi.
    aveva un solo paio di chiavi della moto o l'aveva lasciata ad altri con le chiavi di riserva?
    poteva averla, semplicemente, parcheggiata per qualche motivo su un altro posto li vicino?

    per rispondere a quelle domande doveva indagare sul mistero della moto scomparsa, il tempo supponeva di averlo ma non riusciva a ricordarsi in quale via doveva andare.
    Era scritto sul foglio che aveva lasciato sulla bacheca. Scegliere tra taxi e moto non era una gran problema, se si sapeva dove doveva andare.

    Le arrivò un sms sul cellulare, era Emy, come si poteva desumere dalla cronologia ogni notte le scriveva sempre lo stesso messaggio: "Ricordati di prendere le pillole, se sei malato devi prendere le pillole" la cosa che Emy non sapeva è che Meredith era immune agli effetti delle medicine e che non potesse ingoiare pillole senza vomitarle subito dopo.
    nella tasca trovò anche il foglio che era attaccato alla bacheca o una sua copia, difficile dirlo con certezza.
     
    Top
    .
  7. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Okay, non dovevo perdere la calma, magari l'avevo solo parcheggiata da un'altra parte e il ricordo che avevo era del giorno prima e non di ieri... in ogni caso avevo solo un modo per verificarlo: cercare la moto nei dintorni.
    Controllai l'orario per capire se avevo ancora tempo, era abbastanza presto ma... dove diamine dovevo andare? Per qualche motivo non riuscivo a ricordarlo, non mi pareva un posto troppo lontano ma chi poteva dirlo a quel punto?
    Sbuffai evidentemente contrariata dalla cosa quando ricevetti un messaggio, era Amy.
    Mentre tiravo fuori il cellulare dal marsupio mi accorsi di aver preso il postit Ooh, almeno una cosa son riuscita a farla senza mandare tutto a puttane!
    rilessi l'indirizzo, si avevo abbastanza tempo, poi visualizzai il messaggio
    CODICE
    Ricordati di prendere le pillole, se sei malato devi prendere le pillole

    Me lo mandava tutte le sere, se solo avesse saputo che le pillole non potevano aiutarmi...
    Le risposi che le avevo prese e scollegate le cuffiette rimisi il cellulare nel marsupio, poi mi incamminai alla ricerca della moto.
     
    Top
    .
  8. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    2016-08-08 18:54:43 - Meredith tira 7 dadi su Percezione + Investigare (difficoltà 4 con specializzazione) [5, 6, 4, 5, 7, 5, 6] 7 successi

    Per un detective al suo livello non ci volle molto a trovare la moto, era solamente in una posizione differente da quella che si ricordava.
    Poteva succedere a chiunque di dimenticarsi dove si aveva parcheggiato il giorno prima, no?
    Nessun ostacolo le impediva di andare all'appuntamento: aveva l'equipaggiamento, la moto e un discreto anticipo. Aveva anche il tempo per fare una piccola deviazione nel percorso, se voleva.
    Tutto dipendeva da dove voleva ruotare il manubrio della moto, la notte era a sua disposizione.
    Puoi scrivermi in spoiler dove vuoi andare, con o senza narrato, come preferisci :D
     
    Top
    .
  9. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Oh guarda, se posso arrivare in anticipo ad un appuntamento mi va benissimo, così ho il tempo di controllare la zona da brava persona che si fida della gente (seh seh)


    Appena svoltai in una via secondaria trovai la moto parcheggiata e intatta, subito provai un gran sollievo
    Beh sono dimenticanze che posso capitare a tutti, questo non significa che io mi scordi ogni cosa mi dissi quasi sentendo il bisogno di smentire il commento di Jordan.
    Raggiunsi la moto e infilai guanti e casco é ancora abbastanza presto... notai guardando l'ora, ma che io ricordassi non avevo niente di urgente da fare quel giorno, era meglio raggiungere subito il luogo, se Jordan era già lì almeno avrei tagliato i tempi Meglio così, non ho mai sopportato chi arriva in ritardo.
    Salii sulla moto, ma prima di partire decisi di impostare nel satellitare del cellulare la destinazione e mettermi le cuffiette in modo da sentire le indicazioni, almeno non avrei rischiato di sbagliare strada...
    Le strade erano abbastanza silenziose e il vento sfrecciava sul mio volto velocemente, sorrisi godendomi la piacevole sensazione. Chissà poi di che caso si trattava, e soprattutto che tipo era Moreau, avrei controllato una volta lì, dopotutto c'era tempo.
    La voce robotica del navigatore mi dava una sensazione di sicurezza in piú, non potevo perdermi in alcun modo seguendo le sue indicazioni, sarei arrivata al luogo senza problemi.
    Accellerai un poco ma non riuscii ad evitare il semaforo rosso, peccato, mi dovetti fermare, affianco a me una vecchia chevrolet blu conteneva un piccolo ometto dal volto estremamente contrariato ed impaziente, mi incantai un momento a fissarlo, scattò il verde e svoltò in una curva, stavo per seguirlo quando il navigatore mi ricordò che dovevo continuare dritto, improvvisamente mi resi conto di non avere idea del perché mi stessi recando ai quartieri francesi, che io ricordassi non dovevo andare all'Elysium, dovevo forse incontrare qualcuno? Maledizione, sono sicura che il motivo era importante o non avrei impostato il navigatore, non posso tornare indietro ora... non con una certa inquietudine decisi di andare avanti, di sicuro mi ero scritta da qualche parte perché stavo andando lì, avrei verificato una volta arrivata.
     
    Top
    .
  10. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    continua qui
     
    Top
    .
  11. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Continua da qui

    Il posto solito della moto era libero, la volta successiva non avrebbe avuto problemi per ritrovarlo.
    Il rifugio era esattamente come l'aveva lasciato, un pensiero in meno di cui preoccuparsi, la prima notte senza rete era cominciata da poco e fino a quel momento aveva solo messo davanti alla faccia della vampira l'orrore della società dei vampiri.
    Adesso però era nel suo territorio, cosa poteva andare storto?
     
    Top
    .
  12. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Meno male che il posto non era occupato, mi sarei evitata la perdita di tempo di qualche ora prima.
    Parcheggiai senza problemi e entrai nel palazzo. No la giornata non era partita bene per niente, ma poteva ancora migliorare, giusto? Ora avrei recuperato le informazioni che non ricordavo e tutto si sarebbe sistemato.
    Iniziai a salire le scale, chissà a che gli serviva quel dannato cubo di rubick, anche io avrei potuto scrivere in modo piú chiaro gli appunti eh.
    Arrivata al secondo piano aprii la porta e mi ritrovai nello studio, tutto era come lo avevo lasciato, per fortuna...
    Mi avvicinai alla scrivania passando una mano sul dorso del portatile, poi aprii lo schermo e lo accesi, impiegava sempre un po' di tempo.
    Rimasi un attimo incantata davanti alla finestra a guardare il cimitero ormai completamente avvolto dall'oscurità. Qua e là si intravedevano delle croci o delle falci, unici elementi illuminati dal lampione sulla strada. Un soggetto suggestivo per un disegno, piú di una volta avevo rappresentato questa vista.
    Appoggiai il marsupio sulla scrivania continuando a guardare fuori, il computer ormai era acceso.
    Aprii il taccuino sulla pagina degli appunti.
    Rainard Marshall... mi grattai una guancia pensierosa e tirai fuori la foto che sia lui il Custode dell'immagine? Suppongo che lo scoprirò presto... ma prima
    Estrassi il cellulare che avevo fatto cadere al buttafuori e aperta la pagina di safari andai dritta su Amazon ...vediamo che cazzo di modello hai
    lo trovai in fretta, per fortuna non era un cellulare particolarmente raro o di un marchio sconosciuto. Sarebbe arrivato domani mattina che Amazon Prime sia lodato. Decisi di avvertire Amy
    CODICE
    Amy, ho comprato un cellulare nuovo per un amico, dovrebbe arrivare domani mattina, puoi ritirarlo tu?

    E questa era fatta, ora che non avevo piú preoccupazioni di quel genere avrei potuto dedicarmi alle mie ricerche.
    Iniziamo con qualcosa di facile
    aprii due finestre e iniziai a cercare il nome da privateEye per le informazioni anagafiche, supponendo che abitasse a new orleans, e da Peekyou, non si sa mai che di culo era iscritto a un qualche social network e lo potevo trovare relativamente in fretta

    okay, ovviamene vorrei iniziare a cercare sto tizio, tipo info anagrafiche, dove lavora, ecc se capita anche qualcosa sulla sua personalità o abitudini conosciute eh
    ci saranno più nomi che corrispondono, tenterò di scartare quelli che palesemente non centrano un cazzo per resrtringere il campo su un tot persone
    Incrocio le dita per non avere fallimenti critici xD uso un punto volontà


    Edited by DarthRiddler - 22/8/2016, 22:17
     
    Top
    .
  13. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Sul manuale della V20, quando si usa il computer si sottolineano i due modi classici in cui viene usato, il metodo classico (come un hacker) o come un normale mezzo per interagire con il mondo usando programmi gia` fatti.
    In questo caso, usando degli strumenti di lavoro standard, ho optato per la seconda opzione.
    2016-08-22 21:38:20 - Meredith tira 6 dadi su Intelligenza + Investigare usando forza di volonta (difficoltà 6) [8, 7, 7, 10, 8, 10] 7 successi

    Meredit sapeva fare bene il suo lavoro, molto bene, non ci mise molto per trovare tutto quello che gli serviva di sapere su Rainard Marshall
    Marshall si portava molto male i suoi 45 anni e non era proprio il coltello piu` affilato del cassetto data la facilita` con cui trovo` tutte le informazioni su di lui.
    Era un single che viveva in uno squallido monolocale in uno dei pochi palazzi restati in piedi a Lakeview, che condivideva con il suo cane bastardo di taglia medio-piccola. Un resoconto fotografico e uno video rendevano pubbliche tutte le informazioni necessarie su casa sua, dalla disposizione dei mobili a dove tiene gli oggetti di uso comune.
    Il lavoro di Marshall era il custode nel nuovo museo di arte di New Orleans, per la precisione il custode notturno del museo, quello che si trova all'interno del parco di Lakeview. A giudicare dalle informazioni bancarie e le denunce per comportamenti molesti e risse sul suo conto ed aveva un brutto vizio con il bere, fare a botte e del fare debiti.
    Grazie ai suoi aggiornatissimi profili social si poteva tranquillamente risalire ai suoi orari: si poteva sapere quando era a lavoro, quando ritornava a casa e quando era il suo giorno libero. Per esempio quella notte sarebbe stato a lavoro fino all'alba mentre la notte successiva sarebbe stato a casa per il suo giorno libero, o a bere al Full Moon il suo bar preferito.
    per quanto avesse un disperato bisogno di attenzione analizzando i profili social non era una persona con amicizie strette in citta`, almeno non che frequentassero i social network.
     
    Top
    .
  14. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Un tipo di tiri in cui non faccio schifo! Yeeeeee

    Posso avere una foto delle stanze della casa o me le descriverai a tempo debito? Sta notte lavora tutta notte... mmmh mi sa che é arrivato il momento di provare le mie abilità nello scassinare xD
    Che ore sono adesso? Ho impiegato tanto?
    Al Full Moon ci va di sera o di giorno? Ho speranze di trovarlo di sera/notte domani?
    Okay museo, probabilmente quindi la roba che devo rubare sta là.... vorrei tentare una ricerca sulle opere che stanno nel museo, ma vorrei anche andare a casa del tipo, quindi mi serve mooolto sapere che ore sono e se faccio in tempo a fare entrambe le cose

    Domanda stupida time: Posso avere una foto del cane xD in base a quello decido se mi sta vagamente simpatico e non lo tratto malissimo o antipatico di brutto e me ne sbatto altamente di lui xD
    (E poi vorrei vederlo anche per capire che tipo di cane é... per fare...una cosa... nel caso sssh)


    Edited by DarthRiddler - 23/8/2016, 09:30
     
    Top
    .
  15. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo punto per punto:
    CITAZIONE
    Posso avere una foto delle stanze della casa o me le descriverai a tempo debito? Sta notte lavora tutta notte... mmmh mi sa che é arrivato il momento di provare le mie abilità nello scassinare xD

    normalmente io descrivo la casa nel momento in cui un vampiro decide di andare li, infondo la disposizione delle stanze non e` fondamentale per la pianificazione dell'assalto ma se vuoi sapere i dettagli posso darteli anche subito.
    CITAZIONE
    Che ore sono adesso? Ho impiegato tanto?

    ti rispondo sotto :D
    CITAZIONE
    Al Full Moon ci va di sera o di giorno? Ho speranze di trovarlo di sera/notte domani?

    il Full moon e` un locale principalmente notturno, ma e` aperto nel pomeriggio. Ci sono piu' foto di lui di notte rispetto a lui di giorno, quindi dipende dalle giornate.
    CITAZIONE
    Okay museo, probabilmente quindi la roba che devo rubare sta là.... vorrei tentare una ricerca sulle opere che stanno nel museo, ma vorrei anche andare a casa del tipo, quindi mi serve mooolto sapere che ore sono e se faccio in tempo a fare entrambe le cose

    Fare entrambe le cose stanotte non e` fattibile temporalmente, derubare un museo nello specifico non e` banale per i sistemi di sicurezza che ha al suo interno tra cui le guardie notturne.
    per la mostra attualmente presente ti rispondo sotto.
    CITAZIONE
    Domanda stupida time: Posso avere una foto del cane xD in base a quello decido se mi sta vagamente simpatico e non lo tratto malissimo o antipatico di brutto e me ne sbatto altamente di lui xD
    (E poi vorrei vederlo anche per capire che tipo di cane é... per fare...una cosa... nel caso sssh)


    contenta tu, contenti tutti XD

    Meredit diede un'occhiata al materiale trovato meditando sopra ai dati che aveva a disposizione, ed ovviamente un collegamento logico tra il cubo e il suo lavoro le venne spontaneo formularlo.
    bastarono pochi click sul browser e scopri` che a breve ci sarebbe stata una nuova mostra al museo sulle religioni pre-cristiane, i dettagli sulle opere presentate non erano pubbliche ma si sapeva che i reperti venivano per la maggior parte dal nord Africa e dall'India. Avrebbero aperto da li a qualche settimana e gia` faceva parlare di se per i ritardi e il disordine con cui e` stata gestita fino a quel momento.
    L'orologio del computer segnava le 0:45, mentre il cellulare segnava che gli era arrivato un messaggio.
     
    Top
    .
54 replies since 4/8/2016, 23:50   783 views
  Share  
.