Rifugio di Meredith Gale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    I minuti passavano sull'orologio elettronico del pc, ma per qualche motivo non riuscivo in alcun modo ad accedere.
    Dopo l'ennesimo tentativo andato a vuoto una scritta rossa comparve cogliendomi alla sprovvista
    Troppi tentativi?! Seriamente? Argh il colore così carico risaltava particolarmente sullo sfondo bianco della schermata, quasi a volermi schiaffare in faccia il fallimento.
    Non ero mai stata un hacker provetto, nè mi sognavo di diventarlo, ma nulla mi aveva mai dato tanti problemi. La frustrazione del momento si scaricò in un pugno alla scrivania, avevo perso un'ora per trovarmi al punto di prima.

    Piantando il gomito destro sulla scrivania vi appoggiai il mento e tornai a guardare la pagina. No, non dovevo darmi per vinta, mi serviva l'accesso a quella mail e forse potevo ancora fare qualcosa, ma non senza sapere con cosa avevo a che fare.
    Rimpicciolii la pagina e ne aprii una nuova per cercare il provider di cui si stava servendo e informazioni su come recuperare i dati persi se si dimenticava la password.

    Eee qua si va di ricerca normale xP dadi help
     
    Top
    .
  2. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    In soldoni vuoi ritentare di entrare nella mail di Marshall?
     
    Top
    .
  3. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    ....nope, non ancora almeno, voglio tentare di informarmi sul provider che sta utilizzando per capire se ha senso tentare di entrarci in altro modo o ormai è bloccato, hai detto che non lo conosco xD ergo non so se una volta bloccato posso fare qualcosa
     
    Top
    .
  4. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Tirare per aprire un sito te lo risparmio

    Dopo una rapida ricerca Meredith scoprì per quale motivo non aveva mai sentito parlare di quel provider di posta: era una costola di un sito datato di servizi digitali, con la struttura dei vecchi siti web di dieci anni fa, probabilmente usato più per consuetudine che per altri motivi.
    Un sito così datato era poco probabile che abbia qualche sistema di protezione avanzato del web 2.0, anche se aveva dimostrato di non essere completamente sprovvisto di sistemi di protezione.
     
    Top
    .
  5. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Lo scoprire quanto era datato il provider fu l'ultima goccia, non solo avevo perso un'ora ma per giunta su qualcosa che avrebbe dovuto essere semplicissimo! Dove avevo la testa quel giorno?
    Mi passai una mano fra i capelli quasi a voler prendere un respiro per calmarmi, non c'era motivo per incazzarsi per una cosa simile, no? Lasciai stare i tentativi, ci avrei riprovato piú tardi e tornai a rileggere i miei appunti e le foto che avevo fatto nella casa di Rainard.
    La situazione si era rivelata piú complessa del previsto, non ero la sola a volere prendere quel cubo, e nemmeno sapevo perché tutti lo volevano così intensamente...
    Tornai a guardare lo schermo e aprii una nuova pagina, era arrivato il momento di fare qualche ricerca in piú.
    eee qui non è hack direi ma ricerca, gosh nel hackerare roba faccio schifo xD
     
    Top
    .
  6. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Il concetto di 'vecchio' è relativo quando si parla di internet :P
    2016-10-05 12:56:35 - Meredith tira 3 dadi su Intelligenza + Accademiche (difficoltà 7) [10, 2, 5] 1 successo

    Del cubo non c'erano tante notizie per il web, anzi ad essere precisi non c'era quasi niente, per le fonti di informazione non-specialistiche il cubo semplicemente non esisteva.
    Scavando più a fondo tra i siti esclusivamente per archeologi era venuta fuori una mezza informazione che trattava di qualcosa che poteva essere con molta probabilità il cubo: un ricettatore locale era stato arrestato e tutta la sua merce era stata portata al museo di NO per essere catalogata.
    Sulla foto della merce rubata, sgranata e fuori fuoco come da tradizione nel caso di foto importanti, spunta un cubo grande poco più di un pugno in bronzo e legno.
     
    Top
    .
  7. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    La ricerca non era stata di molte aiuto, ma almeno ora ero certa che il cubo ordinato dal guardiano era effettivamente simile a quello presente nel museo, una vocina nella mia mente mi diceva che stavo sottovalutando un qualche elemento, anche se in quel momento on sapevo dire di che si trattava...
    Il fatto che fosse stato un ricettatore a trovarlo mi incuriosì, come lo aveva trovato? Quando... ma soprattutto dove e in che occasione, decisi di tentare di approfondire la cosa.
     
    Top
    .
  8. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    un piccolo appunto: Adoro chi ha il dono della sintesi, sono sincero, ma sui post mi serve anche il come vuoi fare le azioni altrimenti per me diventa difficile fare i tiri o muovere gli NPC ^_^ in più da spessore al personaggio.

    2016-10-10 09:03:43 - Meredith tira 6 dadi su Intelligenza + Investigare (difficoltà 7) [8, 2, 10, 6, 6, 4] 2 successi


    Trovare informazioni con così poche notizie non era semplice ma Meredith sapeva fare il suo lavoro.
    Tra gli archeologi non c'erano molte notizie sul ricettatore ma nei giornali locali, sapendo cosa andare a cercare, fu relativamente più facile cavare il ragno dal buco.
    Il ricettatore era un tale Carlos Sosa, anche senza la foto si intuiva che era un latinoamericano dal nome, aveva le mani in talmente tanti traffici illeciti che la ricettazione di opere d'arte sembrava solo l'ultimo in ordine di gravità.
    Il lestofante era stato arrestato qualche settimana prima il che significava che il processo era ancora in corso. La data dell'arresto le richiamava alla mente qualcosa che non riusciva ad afferrare, la tipica sensazione di essersi inbattuti in un indizio.
     
    Top
    .
  9. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    sorry sorry sorry, vero avrei dovuto specificarlo qua ewe gosh ancora non ci ho fatto l'abitudine

    Iniziai a mordicchiare la penna, era dura trovare informazioni, spesso gli archeologi si vantavano dei propri ritrovamenti, quando facevano passare qualcosa in sordina era perché non sapevano come inserirla nel loro bel quadretto storico. Per fortuna rivolgendomi ai giornali ebbi piú fortuna, a quanto pare il ricettatore arrestato non era un novellino, guardai la data dell'arresto per qualche secondo, poi la segnai insieme al nome del ricettatore nel blocco degli appunti, era importante?
    Per qualche motivo sentivo che lo era, ma non sapevo ancora spiegarmelo, avrei fatto delle ricerche.
    Il mio sguardo vagò ancora una volta sull'orologio, si stava facendo tardi e avevo ancora un debito da saldare, ero rimasta troppo tempo al computer.
    Mi alzai prendendo la scatola ancora sigillata contenente il nuovo cellulare, presi giacca, chiavi e marsupio e uscii, un po' di aria mi avrebbe comunque schiarito le idee.

    cioé io finché non lo restituisco ciò la paranoia xD
     
    Top
    .
  10. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    continua qui
     
    Top
    .
54 replies since 4/8/2016, 23:50   783 views
  Share  
.