Monolocale Michel Blanchard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    c'è un bel pub vicino da me vediamoci li

    Posto direttamente qui in quanto non lo considero un posto di rilievo per la città. E accelerò di nuovo un pochino, durante il viaggio puoi fare una telefonata se vuoi


    Quando il vampiro arrivò lei era li ad aspettarlo, capelli sciolti, una raffinata maglietta ricamata, dei pantaloni attillati ed un paio di tacchi alti esaltavano la bellezza del suo corpo. Vedendo arrivare il vampiro la ragazza sorrise contenta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Il viaggio in macchina fu rapido ed indolore ma non per questo improduttivo. La Rosa prese il cellulare e con attenzione scorse la sua esigua rubrica. Non ci volle poi molto per trovare quel nome che con nonchalance, mentre il suo corpo si accomodò ancor più comodamente sul sedile, venne selezionato per cercare un contatto verbale.

    Il taxi arrivò puntuale all’appuntamento ed il degenerato finalmente ebbe l’occasione di posare i suoi occhi su quella donna. La squadrò dalla testa ai piedi e.. un pensiero serpeggiò nella sua fredda mente mentre i suoi passi cadenzati lo andarono ad avvicinarla.

    ..bonsoir cara.. disse componendo un semplice baciamano... anche se tal cosa per lui fu una violazione del ferreo galateo impartitogli.. visto che eseguirlo correttamente è la donna che deve offrire e concedere la mano all’uomo e non l’uomo che coglie la mano portandola a se. Ma.. conscio che tal finezza non sarebbe stata colta approfittò per cogliere alla sprovvista la donna baciandole così la mano.. certo.. le labbra s’avvicinarono solo al dorso senza poggiarsi.. ...almeno questo rimase come galateo.

    ..la prossima volta dovrai avvisarmi lo sai? Questa sera sei talmente raggiante che mi hai quasi spiazzato.. pronunciò con un sorriso sbarazzino che preannunciò il suo proseguo

    ..beh.. cosa dici.. cominciamo la nostra serata?..
    Domandò affiancando la donna per porgerle il braccio e sorridendo la invitò a proseguire con lui verso il locale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    La tizia arrossi un pò e lo invitò a seguirla dentro al locale denso di vita.

    Il vampiro poteva sentire cuori pulsare e sangue scorrere all'interno di giovani e forti vite ovunque intorno a lui, fortunatamente non era affamato altrimenti non sarebbe stato facile placare la bestia che si annidava dentro di lui.

    La ragazza iniziò a raccontargli la sua giornata, il suo impegno in difesa dell'ecologia e della terra, e dopo mezzora di monologo gli chiese e tu cosa ne pensi dell'inquinamento?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Il monologo della giovane ebbe quasi un effetto soporifero per i suoi sensi ferini.. tanto che quel “languore” avvertito inizialmente venne mantenuto a bada. Man mano che le altrui parole si dipanarono, nella mente del giovane vampiro si delinearono opzioni e bivi su cui far vertere il discorso. Anche i suoi.. “si”.. “davvero”.. e “pensa te”.. pronunciati adeguatamente con tono mirato ebbero una sorta catalizzatore per delineare il succo del discorso... e finalmente

    ...inquinamento? Di certo da artista amo molto di più la natura incontaminata e genuina che viziata dall’intervento.. irresponsabile? Dell’uomo.. quell’irresponsabile venne pronunciato in modo interrogativo per mettere un po’ i puntini sulle I e cercar d’emergere agli occhi della ragazza leggermente polemico sulla questione.. questione che non mancò del suo proseguo

    ..anche se la parola “Irresponsabile” odio pronunciarla nei confronti di chi.. magari.. lo fa con coscienza. Dubito fortemente che al giorno d’oggi gente del genere si possa nascondere dietro il fatto di essere esenti dalla responsabilità.. per negligenza o perché... “non lo sapevano”.. mima persino il virgolettato a quelle ultime parole.

    Poi.. eccolo punzecchiare l’argomento chiave.. restando sul vago.. per voler restare, con quel tono indeciso e dai modi quasi smemorati, comunque sul suo argomento

    ..tempo fa.. mi è anche capitato di sentire un uomo.. un certo Igor mi sembra.. parlare proprio di questo argomento.. proprio qui a New Orleans... mheee.. Noon ricordo se alla radio... oppure.. bah.. sta di fatto che le sue parole ed il suo ardore nel dirle... potrebbero lasciare il segno..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    No mi dispiace non conosco nessun Igor, non vorrei averti annoiato, non hai bevuto nulla come mai? chiese sorridendo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Il degenerato sorrise.. cercò l’altrui sguardo e mutò la sua posizione andandosi a poggiare comodamente allo schienale.. come se non ci fosse nulla di particolare in quello che.. “non aveva fatto”

    ..sto seguendo una sorta di dieta macrobiotica.. e poi.. la tua presenza mi distoglie persino da questo..

    ..quindi.. non mi stai affatto annoiando.. anzi.. mi piacerebbe conoscerti meglio.. vedere dove lavori.. a tal proposito.. alla fine la tua collega dell’altra sera, la ragazza dai capelli rossi, se l’è presa con te? Spero di no vero?... non verrei averti messa in una spiacevole situazione.. disse leggermente preoccupato.. anche se l’inizio dell’argomento fu propinato in piccola dose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    No non ti preoccupare, rispose sorridendo la donna.

    Non fece in tempo a continuare che inizio a squillare il telefono del vampiro, Mc Charty lo stava chiamando.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Con noncuranza estrasse il cellulare mentre il suo dire continuò a dialogare con la donna

    ..meno male.. allora i presupposti per... ahhh.. ma chi..

    Gli occhi fornirono alla Rosa la possibilità di leggere nel display il nome del suo mentore. I lineamenti, da dolci ed affabili, divennero seriosi.


    Il degenerato si alzò dal suo posto in modo elegante e composto per proferire un bisbigliato

    ..chiedo venia Elettra.. non ci metterò molto.. poi ti spiego..

    E detto questo eccolo appartarsi nel pressi dell’uscita per rispondere moderando il tono di voce

    ..lunga notte Monsieur..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Senti una voce fredda e priva di sentimenti dall'altra parte della connetta, che in maniera telegrafica e concisa domandò: Dove sei ora? Cosa stai facendo e quali sono i programmi della tua serata?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Rimase in silenzio una manciata di secondi.. conscio d'aver, molto probabilmente, messo in discussione la sua insignificante posizione.. ma ciò non permise al suo tono di voce, pacato e comunque cordiale, d'essere incrinato.

    ..Sono in un locale con una ragazza per ora.. poi andrò ad un incontro con Monsieur Hervaux per fare un po' il punto della situazione..

    Si limitò a quello.. si limitò a rispondere come pensò che il suo mentore volesse: conciso, senza fronzoli, diretto. Non si dilungò in arzigogoli lessicali con sfoggio di bon ton.. ma semplicemente con la pura e semplice.. domanda.. risposta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Dammi l'indirizzo, preparati ed esci fuori al locale, ti darò un passaggio per un piccolo tragitto, dobbiamo conferire urgentemente disse in modo freddo e distaccato il suo interlocutore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    ...

    Le sue iridi scesero a terra per sorvolare il pavimento accoppiate alle sue sopracciglia che lente andarono ad aggrottarsi.

    ...come desidera...

    Non poteva dire altro il parigino oltre che il nome del pub e l’indirizzo.. non poteva opporsi al suo mentore.. ne tanto meno porre la donna.. innanzi a lui. Un movimento leggero del corpo diede la possibilità al suo sguardo d’osservare la ragazza al tavolo.. un paio i secondi.. non di più.. per tornar ancora una volta su quel cellulare mantenuto ancora in mano con lo schermo rivolto verso l’alto.

    Con il volto pensieroso tornò quindi al tavolo per risedersi e cercar lo sguardo altrui
    ...temo che la serata debba terminare qui Elettra. Lo so.. non serve che tu dica nulla.. ma ho alcuni grattacapi che non mi lasciano stare e se non li risolvo.. beh.. non potrò realizzare il mio piccolo progetto.. disse con un lieve sorriso e tono rammaricato ...A tal proposito.. hai mai pensato di posare come modella?.. beh.. non mi serve ora una risposta.. solo che vedendoti.. ascoltandoti.. conoscendoti.. potresti calzare a pennello..

    Il suo corpo si alzò composto per posizionarsi dietro la sedia.. porla al suo posto.. e con gentilezza dirigersi verso Elettra per abbassarsi e conferirle un altro baciamano da “galateo”

    ...ci sentiremo presto cara.. tu intanto se vuoi.. pensa alla mia proposta..

    Un volto serio lasciò la ragazza al tavolo ed il suo corpo si diresse inesorabilmente verso l’uscita.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    La ragazza sorrise anche se rimase molto delusa nel vedere il Vampiro andar via cosi presto.

    All'esterno il pub non era molto affollato e dopo pochi minuti il parigino vide arrivare l'auto del suo mentore, che si fermo davanti a lui.

    McCarthy apri lo sportello destro posteriore per far entrare il vampiro. Michele percepì da subito un certo distacco da parte del suo mentore, e questa sensazione fu confermata dalle sue parole.

    Mi spieghi perchè non hai ascoltato quanto ti ho detto l'altra sera e di sei incontrato con Jack Brook all'interno di un mio dominio? Che cazzo volevi fare eh? cosa ti avevo detto? disse con astio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    La Rosa abbassò la testa in segno di sottomissione.

    Le sue iridi rimasero fisse ad osservar il pavimento rivestito della Limo tra i suoi piedi senza dire una parola.

    Immobile.. fin tanto che quelle sue palpebre andarono a serrarsi per occultare la sua vista.
    Inclinò ancor più il suo capo avvicinando il mento quasi a toccar la base del collo.. per dar così la capacità alla sua bionda cinerea capigliatura di scendere piano piano ai lati del suo volto.

    ... io ...

    Riaprì la sguardo ed alzò un po' il mento senza dirigersi verso il vampiro

    ... io ... pronunciò quasi volesse affrontare il discorso per trovare le parole giuste.. ma.. la sua mente per quel frangente non considerò che la sua visione delle cose fosse importante

    ..mi sono permesso di pensare ad una visione alternativa della faccenda.. a vedere la sua posizione sotto un altro punto di vista. Tutto questo suo nascondersi dai fatti.. tutta questa sua decisione di eludere i pensieri e rimaner nell'ombra. L'ho percepita come... una vivida partecipazione di questa macchinazione.. e come l'ho pensato io.. potrebbero pensarlo molte altre persone di rilievo. Lei.. a mio riguardo.. non andava nascosto e celato.. ma.. innalzato e messo in evidenza. La maggior parte delle volte ci si nasconde più facilmente, in mezzo ad una folla, rimanendo immobili che mettendosi a correre alla strenua ricerca di trovare riparo. Ci saranno dei seri tumulti a breve.. e lei monsiuer.. dovrebbe apparire immacolato.. estraneo ai fatti.. candido e persino spensierato a quanto si sta dipanando nel sottofondo. Poteva non farsi vedere allo Chauvin .. avrebbe potuto informarsi sui presenti e agire di conseguenza.. so che ne ha la possibilità.. ma.. ha deciso di apparire e d'illuminare la scena con la sua presenza.. regale.. elegante. Il signor Brook l'ha vista, probabilmente ha collegato anche il nostro legame.. ma ho ribadito più volte la sua estraneità dei fatti.. e sarei pronto a giurarlo per lei.. donando persino quel che ho di più caro... ma...

    Arrestò il suo dire per breve tempo cercando lo sguardo altrui per un attimo.

    ..Ora.. sono consapevole del mio errore.. io non sono stato creato per pensare.. ma per eseguire. Magari un giorno.. magari.. più avanti.. Ora.. ora non è tempo.. so qual'è il mio posto.. e non credo che questo sbaglio, o similari, si possano ripetere. Ha ragione Monsieur McCarthy.. ho sbagliato e se vorrà punirmi accetterò ogni sua singola decisione..

    Tornò serio ad osservare il pavimento in attesa di una risposta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    L'auto parti e si diresse ad agio tra le strade semi deserte della città.

    Le parole del parigino forse non furono quelle giuste dato che il suo interlocutore esplose in una risposta piena di rabbia

    Tu hai pensato? E secondo te perchè mai ti ho detto di non venire nel mio locale? C'erano altri vampiri ! Coglione! c'erano due nosferatu con i quali stavo intrattenendo altri affari, ora sei cosi sicuro che nessuno abbia origliato i vostri discorsi?


    Il vampiro fece una pausa cercando di calmarsi,

    Ora ascoltami bene, non ti ucciderò come segno di rispetto verso il tuo sire ma o sistemi questa situazione o per quanto mi riguarda non ti perdonerò una seconda volta, e credimi se dovesse sparire un vampiro come te nessuno si farebbe neanche mezza domanda!.
    Ora scolpisciti in quella cazzo di testa quello che ti sto per dire! La mia persona non deve essere neanche minimamente accostata a quello che sta facendo Hervaux! Hai Capito? E ti dirò un altra cosa, poco prima di chiamarti sai chi cazzo mi ha chiamato? eh! La De La Fuente ! e lo sai che cazzo mi ha detto quella fottuta troia? Che aveva appena parlato con un certo Jack Brook e che le aveva detto che stavo tramando alle sue spalle con quel fallito di Hervaux! Hai capito chi cazzo mi hai portato in casa? Quello scarto di toreador ha subito fatto due più due ed ha capito che i nostri affari erano legati! Bhe occupati anche di lui! Almeno su questo spero che ti sia difficile convincere Hervaux che il vostro amico sta facendo il doppio gioco!


    Fece un ultimo sospiro e concluse

    Hai quindi capito tutto o devo aprirti quel cazzo di cervello per spiegarti qualcosa meglio?

    Hai perso il background mentore, e se la quest non si concluderà come garda ad Mc Charthy diventerà un tuo nemico
     
    Top
    .
89 replies since 28/9/2016, 08:35   1387 views
  Share  
.