Lungo la strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Guarda il tizio e poi sospira. Osserva un'ultima volta il cellulare ed il messaggio. Oscura lo schermo e poi si volge a Penelope a cui dice

    Io sto dalla parte della legge e delle tradizioni

    Ripetendo quasi letteralmente l'ultimo messaggio. Non sta cercando di giustificarsi, supplicando o cercando ancora di far ragionare l'arpia. Il tono è quanto mai piatto e stanco, come se quella fosse l'ultima chance di farle capire il concetto (oppure di darle l'epifania che il suo capo si aspetta lei abbia dopo aver udito la frase).

    Se continua a rimanere sulla sua posizione scendo.


    Edited by Jack Brook - 28/6/2020, 18:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Fredda glaciale impassibile.

    Salutò il suo interlocutore dicendo "Mi fa piacere sapere che stiamo dalla stessa parte, se il suo burattinaio vuole contattarmi sono sicura che non avrà difficoltà a farlo" sorrise e concluse "L'aspetto in elysium".

    Anche il tizio che gli aveva aperto lo sportello rimase impassibile, si limitò a richiudere lo sportello e a salire al posto passeggero nel davanti dell'auto che accese il motore poco dopo.

    Il motociclista che lo aveva accompagnato era in sella alla sua moto con il motore acceso ed il cellulare in mano, vedendo scendere il vampiro dall'auto guardo un ultima volta lo schermo del telefono, lo rimise in tasca e parti a tutta velocità allontanandosi in direzione opposta da quella in cui erano venuti.

    Poco dopo partì anche l'auto, questa volta in direzione della città e Jack Brook rimase solo lungo la strada

    La moto che l'aveva accompagnato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Jack scende dall'auto ancora con il cellulare in mano. Gli ci vogliono solo un paio di click per arrivare alla fotocamera e scattare almeno una foto nitida dell'auto e della targa. Invia l'immagine alla chat ancora aperta col capo, poi se la salva anche nella sua memoria.
    Successivamente, tirando giù il menù a tendina dello smartphone, attiva la torcia e inizia a spaziare per l'ambiente circostante in modo tale da orientarsi un minimo.
    Visto che il cellulare lo permette, sempre sulla chat del capo e con l'illuminazione attiva, apre un audio.


    CODICE
    To: Boh!?
    [IL TESTO CHE SEGUE È UN AUDIO
    La crew va sul flow....
    Capo,quella tizia è una gran puttana!
    Allora lei mi ha confermato di avere affari con la Gerax Pharma, ma non sa cosa sia il wyrm e nè che i vermoni verdi esistano. Mi è parsa sincera, nella sua arroganza.
    Le ho detto che avremmo dovuto collaborare, lei si beccava la primogenitura e l'aiuto per diventarlo, mentre di contro mi dava una mano a uccidere quei cagnacci.
    Non c'è stato verso, s'è fissata che la stavo ricattando, che doveva conoscere il mio burattinaio o non avrebbe mai fatto alcun affare e alla fine, anche dicendole la tua frase, non s'è smossa buttandomi fuori dall'auto con una sorta di velata minaccia sul fatto che m'avrebbe reso la vita impossibile in Elysium.
    Ti ripeto, io lo scenario l'ho dato completo. Le ho detto che non aiutandomi sta contribuendo a mettere nei guai il regno, che è già coinvolta, eccetera. Se ne è sbattuta le palle e con la sua faccia da cazzo!
    Ora ho solo voglia di farmi una canna... non puoi capire quanto mi girino che quel cappuccino annacquato quasi mi stava a far salire la bestia!]


    Mi whatsappo con Susan, resocontandole tutto e cancello la chat.

    Intanto, per far prima, se fosse possibile vorrei provare a fermare un mezzo, a costo di mettermi al centro della strada.
    Convinco il tizio (se serve uso Ascendente 1) per farmi portare a casa di Hervaux o giù di lì.

    Se vuoi che me la giochi invece, direi che procedo guardandomi attorno e uso google maps per capire quanto disto dalla città.
    :D


    Edited by Jack Brook - 30/6/2020, 12:37
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Visto che l'illuminazione non è delle migliori, in pratica hai a disposizione solo la luce delle stelle, ti faccio fare un tiro per la foto ma vorrei prima sapere se spendi WP.

    Disti circa 10 KM dall'estrema periferia della città, la strada passa in gra parte lungo il bayou ed è praticamente deserta, intanto ti dico che aspetti la prima mezzora e non vedi passare nessuno
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    assolutamente sì,
    grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    2020-07-03 15:32:41 JB rolls 5 dice to Foto targa (esp art + ps) (used willpower) 5,8,4,9,3 [3 successes]


    Sebbene l'illuminazione fosse alquanto scarsa il vampiro non ebbe problemi a fare una foto alla targa dell'auto dove stava viaggiando Penelope.

    Il messaggio tramite il telefono fu recapitato con successo ma non ricevette nessuna risposta, cosi come rimase mezzora ad aspettare invano che qualcuno passasse di li, il vampiro realizzò di trovarsi in un punto veramente isolato

    Diciamo che si sono fatte le 23:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Di cosa si stupiva? L'aveva chiesto lui l'appuntamento in un punto privo di tutto! Non dovrebbe stupirsi della completa estraneità della vita a quella zona, quindi che senso ha continuare ad aspettare? Chi poi? Qualche animale selvatico o sfortunato redneck ubriaco al massimo. Senza contare che al momento il suo stomaco è contorto per un motivo molto più pesante, l'aver scontentato il capo. Per quella mezzora si è trovato a fissare lo schermo invano, maledicendo tutto il mondo.

    Sarebbe dovuta andare differentemente! Dannata puttana! Perchè non ha accettato l'accordo?! PERCHÈ?!?!?

    JB non sapeva spiegarselo, eppure l'arpia un paio di motivazioni - pur se le più blande - le aveva dette. Possiamo solo sperare che il writer capisca, ci arrivi da solo, che in questi giochi parlare tanto è controproducente. Mettere l'ospite a disagio idem! Insomma le colpe dell'afro sono tante in queste situazioni, ma lui è lui e quindi fa l'unica cosa che gli riesce bene: addossare la responsabilità di un esito negativo a chiunque invece che a sè stesso. No, non è quel tipo di persona che riesce a comprendere determinate questioni, troppo pieno di sè. Del resto un motivo di fondo perchè è toreador c'è. Non per lo stile ed eleganza di certo, ma per l'immaturo ego che è proprio di un degenerato. Così inizia a muoversi. Gli scenari in cui il capo gli fa notare quanto lo ha deluso iniziano a scorrergli davanti come un film. Lui cerca ogni volta di spiegare, di dire che è colpa di quella maledetta, che è lei a non aver accettato una cosa che a lei avrebbe avvantaggiato. Eppure ogni volta l'epilogo era la donna in tutina nera che lo manda a casa dicendo di non aver più bisogno di lui... un po' come essere mollato dalla donna che ti piace e comporre Novemeber Rain per sfogarsi.

    direi che innanzitutto mi guardo attorno con la funzione della torcia. Attivo Auspex 1 vista e udito per diminuire il problema dell'oscurità. Se non c'è nulla attorno a me e non riesco a notare niente, metto il navigatore satellitare per darmi una direzione dove dirigermi. Appena inizio a correre (al massimo della mia velocità) verso il centro abitato, lo chiudo per accenderlo solo di tanto in tanto e capire se mi sono perso o meno. Per il resto mi aiuto con la torcia per maggior sicurezza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Nessun problema, diciamo che correndo nelle condizioni non ottimali in circa 40 minuti sei arrivato alla periferia della città, come vuoi proseguire ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    In città disattivo auspex. A questo punto ruberie una macchina usando il kit da scassinatore e mi dirigo da Hervaux. Quando ci sono riuscito, mando un messaggio a Michel (quello che scrivo di seguito).


    Inizia a guardare in giro per le strade, cercando una macchina da poter usare.
    Una volta trovata la scassina per appropriarsene. Non si sarebbe fermato al primo fallimento, visto che i minuti sono contati.
    Una volta riuscito nell'impresa di entrare in un veicolo e averlo messo in moto, cerca nell'abitacolo cavetti da macchina per caricare il cellulare durante il viaggio.
    Per farlo potenzia la vista ai soli fini della ricerca.
    In caso di fallimento, sarebbe partito.
    Prima di premere sul gas e far partire l'auto direzione Hervaux, JB prese il cellulare componendo velocemente un sintetico messaggio.

    CODICE
    to: M

    Sto partendo ora per H.


    Cancella il messaggio appena inviato e mette il navigatore.
    Sua fortuna a senso dell'orientamento e conoscenza delle strade non sta messo male e questo gli dà la sicurezza che, una volta trovata la direzione giusta, potrà pure fare a meno di continuare a perdere carica con la batteria.
    Quello che lo preoccupa è però esattamente ciò che lo ha portato a fare un giro più lungo per incontrarsi col motociclista: il fatto di essere seguito da qualcuno o qualcosa. Non è tranquillo e la sua guida rimane guardinga

    uso un punto volontà se servono tiri per essere certo di non essere seguito.
    Alcune tattiche da usare sono quelle di fare un giro più lungo, girare 4 volte attorno ad un palazzo per vedere se dietro ho una macchina sempre uguale, andare più avanti rispetto la mia destinazione e poi fare improvvisamente inversione ad U bayout permettendo, eccetera


    Edited by Jack Brook - 13/7/2020, 22:33
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    2020-07-07 15:51:39 JB rolls 8 dice to PER + SOTT 5,10,7,8,1, 1,5,5 [1 success]


    Il vampiro individuò una vecchia auto che poteva fare al caso suo




    2020-07-07 15:53:51 JB rolls 6 dice to DEX + Crimi 6,8,1,9,4, 8 [3 successes]


    e con grazia felina la scassino e la mise in moto e si avviò verso la villa dove aveva già incontrato Hervaux

    Dammi qualche scambio di post con Seiph cosi vi rimetto in paro temporalmente dato che tu sei un poco più avanti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Continua QUI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Continua da QUI


    tn_131134497-1-magazzino-in-vendita-a-caramagna-piemonte

    Il Vampiro parcheggiò a debita distanza e si avviò per raggiungere il covo della banda. Aveva provato ad indagare su questi serpenti urlanti ma il nome non gli diceva nulla, al massimo pensò che si trattasse dell'ennesima banda criminale.

    Il luogo, un vecchio magazzino si circa a 2 miglia dalla via principale appartato nelle campagne poco fuori città. Apparentemente non vi erano veicoli parcheggiati fuori ma a giudicare dalle tracce di pneumatici il vampiro avrebbe scommesso che al suo interno si trovasse un furgone.

    Grazie ai doni di caino perlustro la zona accuratamente, il posto al momento sembrava tranquillo anche dall'esterno il vampiro noto dei fori di proiettile e percepì un odore di sangue e povere da sparo provenire dall'interno dell'edificio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    A quanto pare l'ispanico al Reno's non gli ha saputo o voluto dare informazioni su questa banda che ora è andato ad affrontare.
    Sfruttando Auspex per acuire i sensi, il vampiro studia il modo migliore e più sicuro per entrare nell'edificio, nascondendosi al massimo delle sue capacità.
    Per quanto possibile, l'opzione migliore è quella di seguire le tracce dei pneumatici del furgone, oltre all'odore di sangue
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    021-09-11 13:35:14 JB rolls 5 dice to PERC + INV (Diff 5) 8,1,4,8,4 [1 success]


    Sfruttando i sui sensi soprannaturali capì che c'era qualcosa si strano in quella struttura. Sembrava essere come abbandonata ma vi erano delle impronte fresche sia di un furgone che di un paio di uomini che erano entrati sul lato della struttura.

    Proprio questa seconda via d'ingrasso sembrò la migliore per entrare nell'edificio visto che era la più appartata. Vi era una porta di ferro massiccio mezza socchiusa, era stata scassinata. La porta era piana di bozzi come se fosse stata complita al suo interno da una raffica di colpi di arma da fuoco

    2021-09-11 13:40:51 JB rolls 9 dice to DEX + SOTT (Diff 7) 4,4,10,6,1, 7,7,6,8 [3 successes]


    Silenzioso come un gatto si intrufolò all'interno. Vi era un corridoio stretto e buoi che subito si affacciava su un muro per costituire un incrocio a T. Per terra vi erano dei vetri di un paio di lampade che erano state divelte dalle due pareti e abituando meglio la vista su ciascuna delle due pareti vi erano anche resti umani, i muri erano completamente sporchi di sangue e due corpi erano stati completamente smembrati, vi erano anche due fucili d'assalto completamente inutilizzabili perchè piegati innaturalmente a U, per terra era pieno di bossoli, uno scontro a fuoco si era consumato prima di questo massacro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,557

    Status
    Ghost
    Alla vista di quel massacro è chiaro a JB che qualcosa di soprannaturale ha preso il sopravvento della struttura. Licantropi o vampiri? Nel primo caso avrebbe trovato avversari al di là delle sue possibilità, visto che la stessa Susan, per ammazzarne uno, aveva dovuto usare un proiettile anticarro. Nel secondo caso, anche grazie a proteide, avrebbe avuto di sicuro qualche chance per farcela.

    Sabbat?

    Si domanda, sperando di trovarsi contro, appunto, solo dei vampiri e, possibilmente, non troppo adulti. Peccato però che i segni dei pneumatici gli danno tutt'altra prospettiva. I licantropi guidano un furgone di lavanderia e sono bravissimi a piegare il ferro a mani nude.
    In buona sostanza, tra i due mali, a JB non resta altro da fare che sperare in qualcosa in cui non crede.
    Deve capirci di più e, pur rischiando di perdere tempo e venir individuato, si avvicina ai corpi smembrati per capire se hanno segni di unghiate e sangue a volontà, oppure se qualcuno si sia cibato di loro. In caso di possibilità e sangue permettendo, anche lui avrebbe approfittato del pasto così da aumentare le sue caratteristiche fisiche e sfoderare i suoi artigli. Ovviamente l'attenzione ai vetri e ai vari dettagli è d'obbligo!

    1) cerco di sentire eventuali rumori con auspex, ma poi attivo gli occhi della bestia per vederci al buio;
    2) mi sposto verso i cadaveri, ma sto attento ai vetri a costo di toglierli manualmente dalla mia strada se non fosse possibile invece bypassarli in modo più semplice, specie per capire se ce ne è almeno uno vivo e cercare di salvarlo in qualche modo (potrei addirittura optare per dargli il mio sangue);
    3) cerco di capire se la morte è stata data da un licantropo (ad esempio grossi segni di artigli che solo la zampa di una creatura delle dimensioni di due frigoriferi può dare), ovvero da vampiri (morsi delle dimensioni di un bocca umana e poco sangue in giro);
    4) cerco nei cadaveri se c'è qualcosa di utile (ad esempio granate o una pistola, ma anche occhiali da sole o chiavi)
    5) cerco di capire se i resti umani sono riconducibili a una gang, oppure a qualcosa di più militare come NolaPD o esercito, oppure altro ancora
    6) cerco di capire se la canna dell'arma, oltre ad essere fatto ad U, presenta qualche segno tipo graffi importanti o simii;
    7) se e solo se possibile, mi nutro dei cadaveri e uso questo eccesso di sangue per aumentare forza destrezza e costituzione per quel che il pasto mi concede, per poi sfoderare anche gli artigli della bestia


    Edited by Jack Brook - 13/9/2021, 07:43
     
    Top
    .
87 replies since 5/10/2016, 21:49   1071 views
  Share  
.