Emeril's Delmonico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    L'attenzione della Rosa tornò più ricettiva che mai, ora che quell'inebriante sensazione "anestetica" stava lentamente scemando per lasciar posto ad un più attento raziocinio. Iridi azzurre che rapite da quegli altrui movimenti seguirono le movenze.. Come il suo udito seguì parola per parola, innescando nella sua mente laboriosa una sorta di filo concettuale per cercare di mettere a nudo le nozioni apprese.

    ..Comprendo monsieur.. esordì per abbassare un po' il capo e lasciando che altre parole, dalle sfumature sincere e quasi sottomesse, andassero ad esternarsi da quelle sue labbra ..e vorrei essere completamente onesto con lei.. Sempre che la vostra pazienza me lo concederà..

    Il capo sarebbe rialzato, come lo sguardo che manterrebbe ugualmente un'inclinazione più bassa di quella del degenerato innanzi ..sono conscio del vostro status ed immagino quale sia il suo potere, all'interno di New Orleans.. E ciò mi fa presupporre che sappiate già sul come porvi.. E porre al mondo.. Verso codesta questione.. minuscola pausa per sol ora alzare lo sguardo verso il suo interlocutore.

    .. Conoscendo anche il più piccolo dettaglio.. Ha la piena consapevolezza monsieur di come i fatti, in luce ed in ombra, stiano procedendo e a mio infimo parere posso azzardare che la sua scelta ricadrà su un piano che non intaccherà negativamente il nostro Clan. Immagino che l'interesse della nostra stirpe ed il cavillo della Masquedare siano già stati presi in considerazione molto attentamente.. Visto che.. Ogni azione non può che non prendere in considerazione un secondo fine.. possibilmente favorevole..

    .. L'unica cosa che non comprendo è la mia posizione in questo puzzle.. Sono arrivato da poco e la mia conoscenza di New Orleans è quella che è.. L'unico apporto alla questione sarebbe un tedioso articoletto d'ultima pagina..almeno che non sia proprio questa la sua intenzione.. terminerebbe così.. Con il suo sguardo che sol ora sarebbe diretto pienamente verso il Toreador.
     
    Top
    .
  2. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Mc Carthy risollevò il bicchiere prima che una sola goccia potesse andare ad intaccare il pavimento del Delmonico, e lo ripose sul tavolo, senza dedicargli ulteriori attenzioni. Con movimenti lenti, si avvicinò ulteriormente verso il giovane. Appoggiò i gomiti sul tavolo, e con nonchalance vi appoggiò sopra la testa tondeggiante. Studiò la figura appariscente per qualche secondo, prima di rispondere ai suoi quesiti.
    Mio caro. Proseguì stucchevole. Il tuo ruolo con me sarà sempre quello di uno studente, te l'ho già spiegato. Non ti sto chiedendo certo un parere sui miei obbiettivi, ne un consiglio per decidere la mia strada. E posso assicurati che la lezione di oggi non è un inutile sproloquio sul potere di un'arpia, noto anche al più infimo e volgare dei Celati. No, il mio compito è istruirti su quella che è la società più elevata nel mondo, e soprattutto sulle sottigliezze del nostro clan.

    Come certo saprai, essendo un fatto noto a tutti, il nostro è un clan di artisti. Noi Toreador perpetuiamo la bellezza e la passione nella nostra non vita, e ne siamo portatori o creatori. Un'espressione tra il divertito e il complice illuminò il suo viso, uno sguardo d'intesa volto a catturare gli occhi della giovane Rosa. O in più rari casi, portatori e creatori. Concluse ridacchiando sotto i baffi.

    E tuttavia l'arte non è altro che la maschera più importante del nostro teatro. E' la star, la bellezza che attira l'attenzione, che si fa amare o odiare dal pubblico, e che lo fa acclamare. E' senza ombra di dubbio la nostra primadonna, ma non l'unica attrice in assoluto.
    Ci sono decine di altre comparse e ruoli minori, sia di fronte alla folla, che dietro le quinte. Aree di competenza dove non abbiamo rivali, e dove sappiamo essere letali. La critica, dolce fanciullo, è una di queste!

    La sua mano tornò sul tavolo, questa volta ad accarezzare il bordo di pelle del suo taccuino appoggiato lateralmente. Nessuno nella Torre d'Avorio sa essere tagliente quanto noi, quando si parla di critica. Sappiamo sempre dove colpire, e siamo terribilmente bravi a farlo. Un'abilità affinata e perpetuata nei secoli.

    Lo sguardo fino ad ora gaudente e gentile, si fece di colpo serio. La critica fa parte di noi come clan, fa parte della nostra eredità. Ed è mio interesse perpetuarla alle giovani leve, le cui capacità di recente mi ha hanno lasciato piuttosto deluso.
    La tensione durò un solo istante, prima che il suo viso si distendesse nuovamente. Quindi, mio dolce Michel, ripeto la domanda. Che ne pensi di questo "rinfresco"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Rosa che diresse il suo sguardo sottomesso verso l'Arpia, in leggera contrapposizione con quei suoi lineamenti che lasciarono trasparire sol che una neutra visione angelica interessata a quelle parole che stuzzicavano il suo senso atto a captare l'altrui voce. Rimase ammutolito, lasciando che McCarthy enunciasse ogni suo pensiero senza alcuna interruzione da parte sua. Non voleva essere scortese, non poteva esserlo data la sua storia di totale sottomissione in tutti quegli anni da umano.. ghoul.. e vampiro. Percezione sensoriale fu rivolta totalmente verso quella spiegazione, andando a spulciare parola su parola, inflessione e timbro, movimenti consci ed inconsci del critico, sino a quell'ultima e ripetitiva domanda

    ..Non era mio volere essere così elusivo alla sua domanda la prima volta, e spiace tremendamente averle fatto riformulare nuovamente la questione.. se avesse potuto sarebbe sprofondato sul posto, e ciò si capì da quell'inclinazione del capo verso il basso in segno di perdono ..ma è la prima volta che.. ecco.. un mio parere viene richiesto in modo così diretto.. lieve pausa per innalzare ora lentamente il capo

    Schiena che rimase adesa allo schienale della sedia per cercare di mantenere quella sorta di distanza fisica, accorciata con il fare della Rosa davanti a lui in attesa del proseguo. Destrosa che in modo elegante andrebbe a soppesare ancora una volta quella coppa contenente il vermiglio nettare per trarlo a se e ad una certa distanza andare ad immergere in modo sensuale il suo indice per colorare la sua pallida epidermide nella prima falangetta. Lentamente estratto il dito tinto fu ruotato in modo circolare ed in senso orario su quel polpastrello offerto dal pollice della stessa mano. Densità, colore, sfumature, e con quell'avvicinamento lieve alle narici, anche profumo di quel intruglio sarebbero valutati in poco tempo. Iridi cristalline rimpallate tra quel suo movimento e l'attenzione del suo interlocutore accompagnerebbero le sue parole.

    ..Monsieur McCarthy.. Personalmente.. questo liquido è un mero ed ingannevole pericolo. Conoscendo solo un decimo di questo mondo di tenebra so per certo che le invidie, gli intrighi e le scorrettezze che potrebbero nascere per arrivare a tale "cocktails" sarebbero solo uno dei problemi che ne scaturirebbero. Senza contare che.. questo amplificatore della psiche.. a mio avviso non vedo come potrebbe servire ad artisti la cui vena e musa ispiratrice è venuta meno, oppure si è assopita. Se non hanno occhi e cuore per notare le cose ed infiammarsi per ogni sorta di bellezza di questo mondo.. non vedo come questo possa riaprire sensi che non vogliono schiudersi e sono putrefatti da tempo. Risollevare le sorti di un Clan assopito, quale il nostro ora, come mi sembra d'aver capito, in modo artificioso potrebbe funzionare per un primo periodo, breve e labile, senza mutare profondamente lo spirito fulgido che inseguiamo verso l'arte.. Logicamente questa è la mia parte più severa e razionale ad intervenire.. ed essa non può che dare un parere negativo per quest'oppiaceo che travia anima e mente.. ultimerebbe quasi con disprezzo sussurrato quelle ultime parole, andando ad innalzare lo sguardo e rivolgere un quasi impercettibile sorriso beffardo all'altrui sagoma.

    ..Però.. Maestro.. la pausa che fece in seguito permise ai suoi cristallini di riflettere in modo bramoso quella visione della sue dita dipinte di rosso ..credo che tale linfa mistica sia uno strumento dall'impareggiabile potere se usata con cognizione e maestria. Le sensazioni che provoca e quell'ancora presente in me, voglia di sublimare la percezione per varcare confini solo a volte distrattamente sfiorati.. non mi permette altro che elogiare tale succo.. Le parole della Rosa divennero sempre più sensuali.. sempre più vogliose di quel pathos che ebbe la fortuna di provare mentre le sue dita andrebbero ad elevarsi per venir portate alle sue labbra e colorar tale carne, quasi a voler cullare quelle sensazioni minime che la Rosa stava provando.

    Palpebre che andarono a chiudersi e lingua estratta andrebbe a dividere in modo provocatorio, ambiguo e dannatamente assuefatto a tale condizione, quelle sue dita ..Per concludere.. Sono decisamente rapito da quella mia parte dionisiaca che vuole elevarsi per essere libera di esprimersi.. pronuncerebbe per schiudere le palpebre sol ora e dirigere quel suo volto androgino verso l'Arpia per avvicinarsi con lo scostamento del busto dallo schienale della sedia ..e non posso far altro che essere positivamente colpito da tale nettare.. Ambiguamente andrebbe a leccarsi le labbra mentre la distanza con l'altrui volto non sarebbe più distante d'una spanna ..Insegnatemi solo a controllare codesta emozione e potere.. E avrete da me una nuova linfa per il Roseto.. Terminerebbe quasi sussurrando quando quelle parole cessarono e le sue iridi andrebbero a cercare quelle altrui.

    Coppa che lentamente portata innanzi darebbe l'occasione alla giovane Rosa di umettare ancora le labbra in modo sensuale e irrorare solo d'un piccolo sorso il suo cavo orale.

    Edited by +Seipher+ - 24/11/2016, 12:58
     
    Top
    .
  4. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Mc Carthy ascoltò tronfio il monologo del giovane, senza distrarsi un secondo dalla sua figura. Il suo volto rimase appoggiato alle mani incrociate per tutto il tempo, quasi a dare l'impressione che stesse ammirando la bellezza di Michel, ignorando completamente le sue parole.
    Non appena ebbe concluso, l'Arpia rimase immobile in quello stato di contemplazione, in attesa che il suo pupillo sorseggiasse nuovamente il contenuto del suo calice.

    Il sangue scivolò fra le labbra del vampiro, irrorando la sua gola per pochi attimi. Michel si era preparato ad un'altra visita al suo Settembre personale, e al suo giardino segreto in toni autunnali. E tuttavia l'unica cosa che percepì fu il liquido ormai quasi freddo dal sapore lievemente metallico colmare lievemente la sua sete perenne. Non ci furono visioni, ne sogni. Era ancora lì nel ristorante, con la tozza faccia di Oliver Mc Carthy di fronte a lui, e il cameriere ancora nell'angolo.

    Senza dare l'impressione di essersi accorto di nulla, l'Arpia riprese a parlare.
    Acerbo! Fu il suo primo, unico commento laconico. Ma per lo meno abbiamo un frutto. Dobbiamo solo farlo maturare e proteggerlo da uccellacci e parassiti. Proseguì, sfoggiando l'ennesima metafora della serata, e concludendola con una risatina.
    Molte cose fuggono alla tua comprensione. Ad esempio, il fatto che l'arte nelle mani giuste può essere uno strumento decisivo. Non immagini nemmeno il potenziale del cocktail che hai appena assaggiato. E non mi riferisco alla mera visione, o al potenziale sovrannaturale. Il potere dell'arte in fondo è sempre una questione di percezione, non certo di utilità fisica.

    Si lasciò sfuggire un'altra risatina divertita. Ma sto divagando; ovviamente cercherò di istruirti il più possibile, anche se, come gran parte delle nostre abilità, anche in questo caso il talento ricopre un ruolo chiave. E sfortunatamente il talento è una di quelle cose che non si possono acquistare, non importa il prezzo che si è disposti a pagare.
    Per l'ennesima volta si fermò a contemplare il ragazzo, interrompendo ulteriormente il discorso. Ma penso che tu abbia buone possibilità. Sono rimasto piacevolmente colpito da questo incontro, e credimi, non è una cosa che succede spesso.

    Questo comunque....
    Fece un gesto con la mano aperta ad indicare gli oggetti sul tavolo. Era solo il nostro antipasto. Ho in serbo per te una portata principale, che credo potrebbe essere molto più educativa e allo stesso tempo rivelatoria....ovviamente sempre se sei deciso a prendere parte alla mia "cena".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Lo stava aspettando.. Lo stava bramando.. quel saporito liquido porpora come nettare della propria essenza.. Eppure a parte irrorare lentamente il cavo orale e lasciare quei sentori e sfumature decisamente più normali, quel oramai freddo sangue non fece. Un impercettibile cenno del sopracciglio destro mosse rapido il suo volto angelico ..già così freddo e così.. Normale.. Pensò il degenerato mentre la coppa venne poggiata nuovamente sul tavolo e le parole altrui andavano a rivelare parti della sua situazione vampirica in modo così sintetico quanto corretto.

    Corpo che, sempre più conscio e distaccato da quel sangue per registrare ogni informazione ottenuta sino a quel momento, cominciò ad indietreggiare per ricomporsi adeguatamente e porsi come conveniva ad un degno sostenitore del galateo e delle buone maniere. Questo era la Rosa: un elegante e composto degenerato che, appena allentata la stretta cinghia razionale, amava assaporare ogni sorta di sensazione senza freno e limiti, almeno sino a che le condizioni lo concedevano.

    Un sorriso delicato verso l'Arpia, ed un lieve cenno del capo, rispose a quelle parole udite in favore della giovane Rosa per andare in seguito a proferire in modo cordiale ..siete troppo gentile monsieur McCarthy.. E così dicendo intuisco che la vostra rara fiducia posta nelle altrui persone non contempli la delusione.. Ma non si preoccupi.. Per quanto mi riguarda non sarò io a deludervi.. Ogni cosa dovesse accadere.. solo una piccola pausa, non più d'un paio di secondi, giusto il tempo per sistemarsi la giacca ..ad ogni modo.. Lieto ed onorato di proseguire con lei monsieur.. direbbe inchinando un po' la testa in segno affermativo.
     
    Top
    .
  6. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E così dicendo intuisco che la vostra rara fiducia posta nelle altrui persone non contempli la delusione

    La delusione è un amaro boccone da mandare giù. E ovviamente se non ti è piaciuto il piatto, non c'è ragione di assaporarlo di nuovo. Il sorriso da rospo si allargò sul volto panciuto con naturalezza. In questo non sono diverso da nessun'altro della nostra specie. Ma perchè pensare al fallimento? Se è al successo che si mira, il fallimento non dovrebbe nemmeno essere nominato. Agitò in aria le dita, come a voler scacciare gli argomenti fuori luogo.

    Ascoltò pazientemente le ultime parole del giovane, prima di proseguire. Mio caro, purtroppo il nostro incontro sta volgendo al termine, e la prossima prelibatezza non ti verrà servita in mia presenza. E non ti sarà servita in questo luogo.
    Il suo intero corpo si mosse sinuosamente sulla sedia, piegandosi per avvicinare il suo viso a quello dell'artista.
    Non sono mai stato un fan delle lezioni impartite tramite la semplice parola. Le ritengo una perdita di tempo, un lusso che noi, figli del crepuscolo, non possiamo permetterci. Sono del parere che, una lezione nella "vasca degli squali" sarebbe molto più utile di mille incontri in un ristorante di lusso.

    Qualche giorno fa sono stato invitato ad una mostra molto particolare, ad opera di un famoso, ma soprattutto misterioso scultore giapponese. Di lui si sono sentite meraviglie, ma tuttavia questa è la prima volta che esibisce le sue opere in occidente.
    In quanto Arpia, io non posso presenziare ad ogni singolo evento a cui vengo invitato. Non fa bene alla reputazione di un anziano presenziare ogni qual volta gli viene richiesto senza ottenere nulla in cambio. E tuttavia mi sembra l'occasione perfetta per metterti un po' in mostra nella società di New Orleans.

    Domani notte potrai presenziare in qualità di mio assistente e portavoce, all'esclusiva esibizione dell'ultima opera di Taro Akasura. Un evento di nicchia, ma davvero accattivante, al quale prenderanno parte alcune figure di spicco della società artistica di New Orleans. E con ogni possibilità, anche alcuni dei nostri Fratelli più giovani.


    Michel rolls 6 dice to Conoscenze artistiche (Diff 7) 1,6,10,10,10, 3 [5 successi] (Ma dove sono questi tiri quando i miei pg devono fare qualcosa :D)

    Ottieni un'informazione per ogni successo ;)
    Sai che Taro Akasura è un controverso scultore orientale. Controverso perchè al momento in pochi hanno visto le sue opere (i commenti sono decisamente positivi) e praticamente nessuno al di fuori dei suoi collaboratori più stretti lo ha mai incontrato (1). Voci di corridoio dicono che questa sia solo una trovata pubblicitaria per attirare l'attenzione, altre confutano addirittura l'esistenza dell'artista, sostenendo una qualche teoria del complotto per commercializzare arte. (2).
    Il suo stile è prettamente contemporaneo, molto lontano dal classico (3), e la critica che lo ha commentato, oltre allo sprecarsi in elogi senza tuttavia mai descrivere le sue opere (4), ha lamentato una certa stitichezza creativa dell'autore: sembra che le sue sculture siano in qualche modo geniali, ma la sua produzione è alquanto misera. (5)


    Edited by .Rorschach - 2/12/2016, 19:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Me la gioco normale, senza spesa Wp


    Inchinò il capo in modo vistoso con quei suoi ambigui lineamenti che profondamente andarono ad esprimere tutta la sua gratitudine .. La ringrazio infinitamente, maestro, per la possibilità che mi state offrendo.. E non nascondo quanto questo suo gesto significhi molto per me.. Sia perché ritengo che partecipare sia un'ottima occasione per conoscere membri di spicco..

    Una piccola pausa diede il tempo alla Rosa per rialzare il capo ..Ma anche perché sono parecchio curioso di verificare personalmente l'arte d'oltre oceano di Akasura. Spero solo che i vari pettegolezzi negativi che si sentono girare siano solo opinioni infondate..

    Leggero il suo movimento d'arto destro andò a prendere il calice sopra il tavolo per sorseggiare ancora una volta quel freddo sangue. Una, due, tre volte sorseggiò ancora mentre la sua attenzione rimase sempre fissa sul degenerato davanti, ed i suoi modi aggraziati ed ambigui ripeterono l'iter terminando il freddo nettare.

    Edited by +Seipher+ - 3/12/2016, 19:05
     
    Top
    .
  8. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Mc Carthy emise un'altra risatina compiaciuta. Per così poco... Disse, senza mostrarsi troppo modesto a riguardo.
    Il sangue nel calice mantenne il suo sapore metallico, e a parte andare a colmare la sua sete, non trasmise nessun'altra sensazione al povero toreador. Paragonato all'estasi di passione garantita dal bacio, bere il sangue in quel modo appariva vuoto: un ben misero tentativo di replicare un momento di puro piacere. Che fosse per quello che l'Arpia non aveva bevuto più di un sorso dal bicchiere?

    Devo dire che le voci che girano sono a dir poco interessanti. E so per certo che non hanno incuriosito solo me. Altri Fratelli all'Elysium ne stavano chiaccherando giusto un paio di notti fa. Gli rispose soddisfatto di vedere che il giovane Cainita sapeva effettivamente di cosa stava parlando. Non sarebbe male svelare la verità che si cela dietro al pettegolezzo, anche solo per avere un segreto da condividere. Ammiccò con malizia, prima di piegare le labbra in un ghigno appena accennato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Parole altrui che andarono a vibrare nell'aire attivando ancora una volta quel senso ricettivo preposto all'ascolto sonoro della giovane Rosa che, nel frattempo, andò a prender possesso del tovagliolo innanzi a se. Eleganti e composti i suoi movimenti avvicinarono la stoffa, dall'apparente pregiata fattura, a quelle sue ora purpuree labbra macchiate dal sangue appena ingerito. Piccoli tocchi leggeri quelli mossi, per pulire le sue fredde carni, andando a macchiare un angolo interno di quell'oggetto mantenuto in mano. Un movimento del polso deciso, ma pur sempre educato, richiuse nuovamente la stoffa facendo notare alla vista di chiunque avesse voluto osservare il riposto tovagliolo, l'immacolata facciata sia sopra che sotto. Piccoli ed insignificanti dettagli all'apparenza, ma pur sempre segno dell'osservanza ad alti livelli di quel galateo insito in lui da così tanto tempo e che nei momenti di raziocinio prendeva il sopravvento.

    ... Effettivamente potrebbe essere una occasione d'oro maestro.. anche se.. è proprio questo velo di mistero che, in parte, lo ha reso così celebre. Saltar fuori proprio ora sarebbe controproducente per lui.. a meno che egli non abbia interessi maggiori nello scoprire le sue carte e venir finalmente alla luce.. Proferì con tono pacato per staccare finalmente la sua mano da quel tovagliolo apparentemente immacolato e trarla a se in modo composto.. Comunque sia, oltre alla parte mondana, non vedo l'ora di confrontarmi con della sua dote d'artista moderno che tanto scatena ardore persino ai piani alti..

    Di scatto parve quasi destarsi da quel chiacchiericcio tranquillo con quel leggero mutamento della posizione seduta ...A proposito.. Potreste essere così gentile da indicarmi ora e luogo dell'incontro? Sa.. non è per tediarvi oppure per venir meno al mio ruolo d'allievo, ma così facendo potrei organizzarmi un po' in anticipo per l'incontro e rendermi degno della sua presenza maestro.. un breve pausa per inclinare il capo in segno di rispetto interruppe il suo parlare, prontamente ripreso in seguito con quello sguardo riverente rivolto verso la tavola ..L'essere vostro assistente e portavoce è un tale onore che non ha bisogno di sbavature da parte mia.. neanche la più piccola..
     
    Top
    .
  10. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Il bello di conoscere un segreto... Rispose sempre più malizioso il critico della Torre d'Avorio. ...è che puoi decidere se rivelarlo, o sfruttarlo per qualche altro genere di vantaggio. La conoscenza non è mai in eccesso, anche se bisogna saperla maneggiare con attenzione.
    La sua mano si spostò elegantemente all'interno della giacca, nella stessa tasca dove era stata riposta la missiva del sire di Michel. Fra le sue dita apparve una nuova lettera, di fattura decisamente più moderna rispetto alla ruvida pergamena utilizzata dal toreador francese.

    Sull'invito troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Luogo e ora dell'esibizione. Ricorda di portare l'invito con te. Ti suggerirei anche un abito degno dell'occasione, ma mi pare evidente che il tuo gusto sia ineccepibile in fatto di vestiario. Proseguì languido, porgendo la carta al giovane.

    Volse placidamente lo sguardo verso il cameriere, che era ancora immobile nella sua posizione, quindi tornò a rivolgersi alla Rosa. Credo che sia tutto, almeno per stasera. La sua voce tranquilla dava l'impressione che non avesse tutta questa fretta. Ma che ne pensi se prima di congedarci non ci prendiamo un altro drink? Decidi pure tu che cosa ordinare. Sarebbe un peccato non approfittare di questo "open bar".
    Accompagnò la sua proposta con un cenno in direzione di Pablo, il quale come prima si mosse automaticamente verso il tavolo, con i menù in mano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    La mano destra andò ad afferrare con gentilezza l'invito diretto in sua direzione per trarlo a se, solo e solo quando l'Arpia avesse allentato la presa donando così l'oggetto.. oggetto che venne nascosto nella tasca della giacca ed un inchino del capo venne rivolto verso il suo interlocutore ..La ringrazio..

    Un accenno di sorriso comparve a lato labbra, saggiamente mantenute chiuse sino all'ultima parola dell'Arpia ..come vuole maestro.. proferì senza osservare il giovane cameriere che nel frattempo avrebbe raggiunto il tavolo. ..allora.. da Europeo.. c'è un nome che mi ha colpito sin dall'inizio. Se mi permettete proverei il nome della città che con la sua vena romantica ed eterna immutabilità risiede sulle acque marine.. Venezia.. Accavallò le gambe per riposizionarsi sulla sua comoda sedia mentre la mano destra svolazzò leggiadra per alcuni istanti ..Chiamatemi pure decadente sognatore.. ma che ci posso fare.. alcuni vizi non muoiono mai.. terminò per andar a pescare dalla tasca interna della giacca il suo orologio da taschino per verificare la posizione delle lancette per celarlo nuovamente nella tasca appena usufruita.

    ..Visto che l'incontro sta volgendo al termine e la frivolezza potrebbe essere ancora di conversazione, mi permetto di chiederle.. cosa mi può dire sul Suit'Apart Atelier qui a New Orleans? E' un Atelier a cui ho fatto visita questa sera.. a pochi chilometri da qui. Il proprietario..mmm.. monsieur Ambrose è un tipo tranquillo.. forse un po' troppo attaccato ai soldi.. ed è lui che mi ha preparato questo abito.. chiese con tono pacato per volgere il suo sguardo in quello del degenerato.
     
    Top
    .
  12. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Il cameriere dai lineamenti mediterranei si mosse verso l'interno del locale, pronto a rispondere all'ordinazione della clientela d'onore di quella sera. Venezia... Ripetè l'anziano Toreador sovrappensiero. Devo dire che è un'ottima scelta. Non mi è mai capitato di vederla, nonostante abbia sentito meraviglie sulle bellezze di questa città e visto numerose immagini. E' davvero un peccato che sia in mano a quei necromanti di cattivo gusto. Sospirò leggermente.

    Vista la tua effettiva età e il tuo punteggio in occulto, posso dirti che hai sentito parlare vagamente dei Giovanni. Sai che sono una famiglia di necromanti vampiri.


    CITAZIONE
    cosa mi può dire sul Suit'Apart Atelier qui a New Orleans? E' un Atelier a cui ho fatto visita questa sera.. a pochi chilometri da qui. Il proprietario..mmm.. monsieur Ambrose è un tipo tranquillo.. forse un po' troppo attaccato ai soldi.. ed è lui che mi ha preparato questo abito..

    Mio caro. Perchè mai dovrei sapere qualcosa riguardo a questo individuo? Ci sono numerosi sarti qui a New Orleans. Personalmente io usufruisco di un sarto personale rigorosamente italiano, ma non vedo come la cosa potrebbe essere di alcun interesse. Accompagnò il commento con un sorriso sarcastico. E' vero che la serata sta volgendo al termine, ma non per questo dovremmo andare a perderci in discorsi frivoli e noiosi come il peggiore degli stereotipi. Quel genere di discorsi in fondo si conservano per gli indesiderati che si intromettono nelle conversazioni importanti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    ..Scusi la mia divagazione poco consona.. non accadrà più maestro.. Disse con voce bassa e piegata da quell'altra autorità che fisicamente e con magnanimità donava la sua presenza alla giovane Rosa. Lo stava letteralmente analizzando.. lo stava studiando, testando e conoscendo sin nei minimi dettagli per cercare di capire empaticamente di che persona fosse costituita l'Arpia. ..Meglio restare al mio posto.. pensò Michel per accarezzarsi un paio di volte la coscia elevata dall'accavallamento delle gambe e cambiare discorso come se nulla fosse.

    ..Comunque si.. è davvero un peccato che una città unica al mondo, nel profondo dell'oscurità, sia in mano ad un clan così macabro.. soprattutto.. se penso che un così forte fetore di putrefazione invadi le calli ed i rii.. ehh.. mi piange il cuore.. Disse con una mimica facciale sconsolata mentre la mano sinistra, con lentezza, andò a toccarsi distrattamente il plesso solare con quelle sue dita magre ed agili. ..Posso solo immaginare quanta meraviglia potrebbe sfoggiare se solo fosse nelle.. mani giuste.. mani come le nostre ad esempio.. Pronunciò con una leggera inflessione ambigua e provocatoria ..Ma il mio è solo un semplice esempio..
     
    Top
    .
  14. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Mc Carthy ridacchiò mellifluamente. Sì, noi avremmo saputo davvero valorizzarla. Ripetè, senza degnare di uno sguardo il cameriere, che nel frattempo era tornato con due bicchieri tondeggianti, riempiti con due dita di liquido scuro. Ma sarebbe stata pura follia iniziare una guerra con quei mafiosi. Il nostro è un gioco sottile e raffinato, ben lontano dalle loro riprovevoli attitudini.

    Pablo si avvicinò al tavolo, e appoggiò il calice di fronte alla giovane rosa, senza mancare di osservarlo con una certa bramosia, probabilmente attratto dal suo aspetto magnetico, o forse semplicemente incuriosito dai misteriosi discorsi che i due pallidi individui stavano decantando.
    Mio dolce allievo, direi che non c'è altro da aggiungere. Concluse il Toreador, afferrando il calice e sollevandolo per osservarlo contro luce. E' stata una serata piacevole e interessante, e non vedo la ragione di rovinarla con discorsi frivoli, per quanto la gradevolezza della tua compagnia sia indiscussa.
    Fece una breve pausa, seguita da un altro sorriso languido. Ti concedo un ultimo brindisi. E un'ultima domanda. Il suo sguardo a queste ultime parole si fece più grave e sogghignante. Era forse un test prima del congedo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Restò a labbra serrate la piccola Rosa alle prime parole del suo maestro di quella sua nuova strada di tenebre, mantenendo quel suo sguardo glaciale fisso su quella paffuta visione.. almeno sin quando il giovane cameriere non posò quelle sue irriverenti occhiate. Senso visivo del degenerato andò a scostarsi con lentezza verso quel cameriere per rivolgere i suoi cristallini a quest'ultimo con una espressione del volto d'ambigua superiorità, quasi compassionevole per certi versi visto quel dolce sorriso che deformò le sue labbra.

    ..La ringrazio per il complimento Maitre.. pronunciò con quelle sue iridi che lentamente tornarono al suo interlocutore andando ad alternarsi con il calice innanzi a se ..e sarò ben lieto di brindare con lei ancora una volta.. disse afferrando gentilmente il calice per sollevarlo e condurlo verso se per odorarlo, senza però bere il contenuto...però.. riguardo alla mia ultima domanda da poterle porre.. ecco.. se per lei non è disturbo e non ricevuto come sintomo di menefreghismo o mancanza di rispetto.. preferirei usare questa possibilità un'altra volta ed in circostanze che potrebbero fungere di vitale importanza.. se così non fosse andrò a vanificare questa mia possibilità..

    Una piccola pausa determinò la sua azione di scostamento del bicchiere di un paio di dozzine di centimetri prima di poter riprendere con un delicato sorriso ..Sono conscio che per lei le parole siano molto importanti.. e durante questo nostro incontro ho potuto notare come scelga accuratamente forma e composizione delle frasi. Già una volta sono caduto nella frivolezza e nel pressapochismo forse deludendola.. e come detto non accadrà un'altra volta. Come sosteneva Monsieur Wilde.. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..

    Un lieve cenno del capo accompagnò l'innalzamento del calice verso il suo interlocutore e se non fossero intercorse interruzioni di sorta, a parte la legittima risposta dell'Arpia, la piccola Rosa avrebbe condotto l'assaggio di "venezia" ..a lei Maitre..
     
    Top
    .
71 replies since 7/10/2016, 22:35   937 views
  Share  
.