Emeril's Delmonico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Delmonico_exterior_2


    Situato al confine con il Quartiere Francese, il Delmonico rappresenta uno dei ristoranti più famosi ed apprezzati di New Orleans. L'edificio all'esterno ricalca i canoni classici della città, con ampie vetrate che danno direttamente sulla strada dove gli artisti sono soliti esibire i loro talenti. Lanterne di gusto vittorianno, insieme ad una grossa insegna luminosa, illuminano il porticato che da sull'entrata, facendo risaltare le travi e i mattoni scoperti sulle pareti dell'edificio. Visto da fuori il locale appare decisamente rustico, tuttavia solo varcando la soglia si è in grado di intuire l'identità lussuosa del ristorante. Un bancone di legno tinteggiato di bianco è posto proprio di fronte all'entrata, atto a permettere al maitre di accogliere la clientela e controllare i suoi registri. Sulla destra un divanetto color crema è appoggiato accanto a una delle finestre, per garantire una buona visuale a coloro in attesa del proprio tavolo.
    A sinistra vi è qualche poltroncina del medesimo stile, e alcune piante invasate che conferiscono un tocco di verde alla stanza immacolata. Una porta a vetri laterale rispetto al bancone conduce agli ambienti più interni come l'ampia sala da pranzo dalle alte pareti tinteggiate di color oro, o la modernissima cucina, rinnovata di recente.

    Rose2_Del_54_990x660



    Edited by .Rorschach - 8/10/2016, 05:08
     
    Top
    .
  2. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Continua da qui


    Non fu difficile trovare un taxi per il giovane Vampiro.Si trovava in una grande città, e nonostante il suo quartiere sembrasse stranamente deserto, in nemmeno 5 minuti davanti alla sua porta si presentò un macinino giallo con un ometto di palese origine indiana al volante. Quest ascoltò diligentemente le richieste del suo passeggero, e con un sorriso a 32 denti gli rispose che non c'era nessun problema. Sembrava più che contento di fare qualche chilometro in più con un passeggero a bordo.

    Michael venne trasportato lungo le strade di New Orleans, fin davanti all'Emeril's Dalmonico. Il tassista si fermò proprio di fronte al locale, davanti a un allegro gruppetto di giovani in tenuta d'affari, che stavano conversando allegramente all'aperto. I ragazzi non si curarono troppo del mezzo, e il tassita ripartì subito dopo aver indicato l'edificio al ragazzo francese.





    Suit'Apart Atelier


    Il mezzo fermò all'incirca 4 chilometri più avanti, in una larga strada costeggiata da negozi, la maggior parte dei quali in procinto di chiusura. Con un altro sorriso, il taxista puntò il suo indice in direzione di una vetrina poco più avanti. L'insegna recitava Suit'Apart Atelier, e nelle vetrate facevano la loro figura abiti di sartoria dall'aspetto raffinato.

    E ora vediamo se hai fortuna.
    Michael rolls 1 die to mi sento fortunato (Diff 7) 7 [1 success]


    Le porte erano chiuse, e il cartello all'entrata recitava in grossi caratteri neri "clos", segno che era decisamente troppo tardi per fare acquisti. Tuttavia le luci erano ancora accese, e Michael fu certo di vedere un'ombra muoversi all'interno del negozio. Probabilmente i commessi stavano riordinando, e forse per lui vi era ancora la possibilità di ottenere qualcosa da loro. Il come pagarlo era ovviamente tutta un'altra storia.

    Edited by .Rorschach - 8/10/2016, 05:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Alla fine il taxi lo aveva condotto senza problemi sin innanzi al Delmonico.. una rapida occhiata prima alla zona.. e poi all'esterno dell'edificio, con quel gruppetto di persone all'entrata, fecero probabilmente localizzare in quella sua mappa mentale della grande città, la posizione del prestigioso ristorante.

    Alcuni attimi e via nuovamente per quelle vie illuminate dalle luci notturne mentre le cristalline iridi scrutavano il paesaggio in movimento che pian piano di dipanava di volta in volta per regalare al giovane scorci nuovi di città. Attimi di quella visione vennero alternati all'osservazione della figura del tassista e a quella dello sguardo altrui riflessa in quello specchietto retrovisore. Non un parola in quel viaggio da scambiare con l'autista.. almeno fin a quel momento in cui il taxi si fermò nuovamente ed il movimento dell'altrui presenza mutò per rivelare quel suo nuovo obiettivo. Appena estratto il portafogli e pagato la corsa ecco che la sua figura snella ed elegante uscì dal mezzo per richiudere la portiera dietro se.

    I suoi occhi puntati verso l'interno della struttura scrutarono con perizia ogni singolo elemento raggiungibile dal suo senso cercando almeno una chance d'entrare in quel negozio che per molto appariva del tutto chiuso.. ma man mano che la sua presenza avanzava, ecco che una.. due volte.. o forse tre una sagoma al suo interno muoveva il suo incedere facendo alimentare un po' di speranza nel vampiro.

    Destrosa che elegantemente cominciò a salire per andar a stringere il nodo alla cravatta e.. con fare apparentemente sciagurato ed in controtendenza alla sua eleganza.. andar a scioglierlo ed allargarlo tirandolo verso il basso. Subito dopo andrebbe a sbottonarsi i primi bottoni della camicia sottostante per poi rivolgere la sua attenzione su quelli dei polsi. Tutto questo destabilizzare la sua immagine verrebbe eseguito con quel suo passo che aumenterebbe sempre più la sua andatura.

    ..excusez-moi!.. pronuncerebbe con tono sicuro ma con una sorta d'inflessione preoccupata ed allarmata. Nel frattempo le maniche verrebbero alzate sino ai gomiti e la mancina sarebbe portata poi verso la porta d'ingresso per far sbattere nuovamente le nocche ..excusez-moi!.. Mi serve aiuto.. direbbe con una leggera nota di tristezza ..lei è la mia unica speranza!... Altra botta di nocche ben decisa per cercare d'attirare l'attenzione.
     
    Top
    .
  4. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Un'ombra si mosse dall'altra parte di quello che sembrava essere un incrocio fra un negozietto antiquato e una sartoria. Dopo qualche secondo un ometto di colore in sovrappeso emerse dal fondo della stanza invasa da manichini, abiti e quella che sembrava essere una disordinata collezione di grossi kit da cucito. Indossava un gilè grigio scuro e una camicia bianca a righe nere verticali. Con i suoi capelli bianchicci tagliati corti e gli occhiali dalla montatura spessa, sembrava aver già superato la soglia dei 60 anni.

    Si avvicinò alla vetrina per capire chi avesse parlato e cosa volesse. Sistemò gli occhiali come per mettere a fuoco il nuovo arrivato dall'altra parte del vetro, e dopo un lungo secondo di esitazione gli rispose. Giovanotto Esordì, senza degnarsi di aprire la porta, lasciando che il suono della sua voce fosse attutito dalla vetrata. Che cosa sta facendo di fronte al mio negozio? Si sente bene?. Nonostante il suono fosse flebile, il Degenerato potè cogliere una nota di preoccupazione nel suo tono.

    Edited by .Rorschach - 10/10/2016, 18:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Con quel cappello che nel frattempo avrebbe preso un posizionamento non propriamente corretto su quel capo ricolmo della bionda capigliatura lievemente scompigliata, eccolo osservare in modo attento quella sagoma che in modo un po' incerto si stava facendo avanti. ..Ehh.. sospirò vistosamente mentre la mano mancina, con un movimento delicato e quasi femminile, andrebbe a poggiarsi sulla zona del plesso solare ..monsieur.. sono orribilmente desolato per il mio comportamento.. ma ho.. mmm.. si fermerebbe un paio di secondi come fosse in cerca di qualcosa calcando quel suo accento franco-inglese ..bisogno del vostro aiuto.. vede.. e sarebbe proprio a quel punto.. in quel momento.. che con l'innalzamento della mano destra, il cappello verrebbe levato e liberare totalmente l'immagine del suo inconfondibile ed ambiguo volto.

    Iridi celesti che andrebbero in direzione altrui per cercare di tuffarsi letteralmente nelle altre con quella sua mimica facciale che cercherebbe di assumere connotati d'aiuto ..sono giunto da poco da Parigi ehhh.. per mia sfortuna hanno imbarcato la valigia in un altro aereo.. abbasserebbe il cappello per farlo passare tra le dita mentre il suo volto ora, e solo ora, andrebbe a distogliere lo sguardo volgendolo verso terra ..il brutto è che tra poche ore ho un incontro molto importante al.. una breve pausa per far finta di pensare al luogo ..Delmonic.. o una cosa del genere... soppesa il tempo delle frasi, l'inflessione delle parole con quell'accento europeo volutamente marcato per continuare ..vede.. questo l'unico vestito che ho ehh.. non credo d'essere all'altezza.. abbasserebbe il tono ..per questo.. ecco.. io.. lascia in sospeso quelle sue parole.. le lascia totalmente alla mercé del negoziante mentre nuovamente lo sguardo andrebbe a levarsi contro l'altrui figura per cercare le altrui iridi.

    Restò li.. fermo ed in attesa dell'altrui parola mentre la sua mimica facciale ed il suo comportamento corporeo cercava di risultare più speranzoso di quanto effettivamente non fosse. A volte la sua bellezza androgina, a metà tra il maschile ed il femminile, destabilizzava da sola gli interlocutori ma con alcuni accorgimenti in più il risultato dovrebbe risultare ampliato. Il movimento alternato delle iridi, una volta sull'altrui figura ed un'altra distolta per poi tornare, l'inclinazione delle sopracciglia, il tono di voce, le pause delle sue frasi, l'inserimento voluto di quel prestigioso ristorante.. ogni cosa fu una cosa ben stabilità dall'artista.
     
    Top
    .
  6. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    In tutta risposta l'uomo gli rivolse un'espressione confusa. Forse l'appeal di Michael faceva il suo effetto, o forse l'anziano era un po' duro d'orecchi, oltre che debole di vista. Dovette consumare una manciata di secondi, per collegare finalmente quello che l'androgina e affascinante figura gli stava comunicando. Un abito hai detto? Chiese, come a cercare conferma. Il braccio sinistro, ornato di un orologio con un cinturino in pelle marrone si sollevò, per permettere al sarto di controllare l'ora.

    E va bene. Concluse, sollevando nuovamente il capo e squadrando con una certa diffidenza il ragazzo. Gli occhi volarono preoccupati alle sue spalle, ad osservare le ombre nella strada. Forse il commerciante temeva un qualche tipo di imbroglio o incursione. Un altro refuso delle caotiche settimane che avevano preceduto l'arrivo del ragazzo. Saremmo chiusi, ragazzo. Tuttavia immagino di poter fare un'eccezione, trattandosi di un'emergenza di moda.

    Esitò ancora un secondo, prima di girare le chiavi nella serratura e aprire la porta a vetri che dava sul piccolo Atelier. Allora di che tipo di incontro si tratta? Aveva già un abito in particolare in mente? Immagino che opterà per qualcosa sul blu scuro, vista la sua scelta delle scarpe... Portò una mano dietro la sua spalla per farlo avanzare all'interno del negozio. Il tono ora era sbrigativo, come se volesse chiudere in fretta la faccenda.

    L'ambiente profumava di legno e stoffa. Gli occhi azzurri del vampiro poterono soffermarsi su degli eleganti completi esibiti ordinatamente attorno a lui. ALcuni manichini si trovavano in mezzo alla stanza. A quanto sembrava il vecchio stava dando una sistemata ad un paio di smoking adagiati su dei busti in mezzo alla stanza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Rimase fermo in attesa, osservando l'uomo anziano titubante nelle sue azioni, non volendo destabilizzare quella precaria e delicata situazione. Solo un mugugno sordo da parte sua per dare conferma alla prima domanda per poi mettere in funzione principalmente il senso dell'udito per ascoltare il proseguo di quelle incerte e per certi versi preoccupate parole.

    Solo al tocco dell'anziano il suo incedere ricominciò per portare la sua presenza sin dentro al piccolo atelier dove, eleganti ed apparentemente pregiati completi, riempivano lo spazio attorno a loro. ..Veramente.. con l'aiuto che mi sta offrendo.. non posso che rimanere ai suoi suggerimenti ed affidarmi al suo.. una breve pausa per muovere sinuosamente la mancina distrattamente verso gli abiti esposti ..buon gusto monsieur.. Voltò il suo capo un paio di volte in direzioni diverse per osservare nuovamente gli abiti esposti

    ..Comunque ..Il mio incontro è di tipo.. mm.. diciamo lavorativo.. Proferirebbe il tutto con un tono calmo e rassicurante mentre la sua figura volterebbe l'attenzione verso l'anziano sarto. ..Il mio raggio di competenze riguarda l'arte.. dove per certe occasioni persino l'apparire è più importante delle opere in se.. Tranquilla la sua voce, mentre i suoi movimenti lenti andrebbero eleganti verso l'anziano per farsi notare meglio da quelle vecchie e stanche iridi di sarto. ..Magari.. se l'incontro dovesse essere positivo.. potrei proporre i suoi servigi ai miei mecenati.. Lo stuzzica, pronunciando quell'ultima frase quasi in tono distratto per poi cercar di mutare improvvisamente discorso senza forse nemmeno aspettar risposta altrui ..Allora.. cosa mi vedrebbe bene addosso?.. Si lascerebbe scappare con tono cordiale mentre, con delicatezza, entrambe le braccia verrebbero alzate lievemente per far notare la sua intera figura e nel suo volto comparirebbe un accennato sorriso, con i suoi cristallini che rispecchierebbero l'altrui presenza.
     
    Top
    .
  8. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo del vecchio si fece inquieto, visibilmente a disagio di fronte alle azioni e all'eloquio del giovane. O forse semplicemente inquietato dalla bellezza quasi sovrannaturale del suo interlocutore e nuovo cliente. Oh beh, al vecchio Ambrose fa sempre piacere un po' di pubblicità. Rispose, senza fare troppo caso ai riferimenti artistici del vampiro. Veniamo a noi. Stando alla tua corporatura ritengo che un colore più chiaro sarebbe meglio dell'abito che indossi. Ho un gessato azzurro che farebbe proprio al caso tuo, anche se c'è da dire che dovresti cambiare anche la cravatta e la camicia. Scosse la testa con fare saccente. Sarebbe sconveniente girare con dei colori male accostati.

    Però prima di poterti scegliere un completo adatto all'occasione, dovrei sapere quanto ha intenzione di spendere. Modestamente il rapporto qualità prezzo nel mio negozio è davvero ottimo. Si fece largo un po' goffamente verso una delle pareti, dove giacevano appese giacche dalle molteplici sfumature blu. Qui andiamo dai 400 dollari ai 700. Ci sono poi un paio di arrivi direttamente dall'Italia a soli 950$ che secondo me sarebbero davvero di suo gusto... Iniziò una descrizione frettolosa ma dettagliata dei suoi articoli, esibendo un modello o l'altro di tanto in tanto, e non mancando di precisarne il prezzo decisamente al di fuori della portata dell'europeo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Resta immobile e zitto alle parole altrui, lasciando che l'umano andasse a svolgere il suo compito di buon sarto e venditore. Lo seguì come fa un animale cacciatore con la sua preda.. cercando d'osservare ogni minimo particolare di quel movimento su e giù per quello spazio.. dove.. una miriade di costosi e pregiati completi sfoggiavano le loro caratteristiche. ..Vede monsieur.. esordirebbe schiarendo la voce mentre l'accento francese riprese a lavorare per scegliere accuratamente le parole da rivolgere ..personalmente, come anticipato nella mia richiesta di aiuto.. per ora.. non ho la possibilità di venirle incontro riguardo il compenso.. e di questo me ne rammarico perché magari le sto facendo perdere un sacco di tempo..

    Breve pausa per sol ora riprendere il passo, lento, cadenzato ed elegante, verso il suo interlocutore ..Lei mi sta già fornendo un aiuto, molto grande, e di questi tempi.. volta il capo verso l'esterno del locale osservando un attimo solo l'esterno per sottolineare, forse, i tempi davvero paurosi che New Orleans sta vivendo .. trovare un'anima benevola come la sua è davvero difficile.. direbbe cercando l'altrui sguardo e quel suo passo che non si arresterebbe

    ..Lo so che forse è davvero più di quel che una persona normale può accettare.. però.. magari.. venendoci incontro potremmo trovare un accordo.. Espressione facciale che tenderebbe a raddolcire le sue parole per cercare di apparire un tutta quella sua conturbante e spiazzante bellezza eterea ..non dico che potrei rappresentare persino un suo manichino vivente per quelle poche ore che servono al mio cruciale incontro.. tono che ora andrebbe a sciogliere una leggera velatura sussurrata ..cosa che per altro potrebbe essere una soluzione..

    Vampiro che si arresterebbe, oramai forse innanzi al suo umano ricettivo e forse totalmente catturato dalla sua immagine ..ma potrei per dire di venirle in contro più o meno con la metà della sua richiesta e.. ripagarla nel breve e medio periodo con una nuova clientela e quindi introiti aggiuntivi visto la mia collocazione lavorativa d'un certo livello.. Lenta la mano tenterebbe di muoversi elegantemente verso il sarto per cercare di poggiarsi con il palmo sulla parte dove quel muscolo involontario, che pompava il vermiglio liquido, tuonava all'interno del corpo altrui. Quasi d'ambiguo suono la sua voce ora, accompagnata dalla sua immagine che rifletterebbe ora più che mai, data la vicinanza, quei tratti ne uomo ne donna ..Lei è davvero una persona buona.. monsieur Ambrose.. ma non veda in me un normale cliente.. ma solo una pura e semplice opportunità da sfruttare per portare la sua arte a livelli più alti..

    Un accennato sorriso a lato labbra comparirebbe in volto mentre le sue palpebre si assottiglierebbero quasi ridendo anch'esse per cercare di far apparire i suoi intenti i più sinceri possibili ..che ne dici, Ambrose?.. Pronuncerebbe alla fine cercando di dare persino del tu al vecchio sarto, forse per essere empaticamente più vicino e rassomigliare il più possibile, sostituendola, a quella probabile coscienza che si poteva risvegliare nell'umano.

    Allora.. provo e vediamo se ho capito: tento di usare Ascendente 1 (Soggezione) logicamente il tutto con la spesa di un punto sangue.


    Edited by +Seipher+ - 12/10/2016, 12:19
     
    Top
    .
  10. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    - 1 ps (se vuoi sapere quanti punti sangue ti rimangono, è sufficiente che apri la sezione personaggio nel menù a sinista)

    Michel rolls 6 dice to Soggezione (Ascendente 1) (Diff 7) 8,3,2,4,9, 1 [1 success]

    1 successo è sufficiente per assoggettare una persona. Visto che il manuale non da direttive specifiche, ma dice solo che le vittime sono portate ad essere in accordo con le idee del vampiro. Ho deciso di tradurre questo vantaggio in termini di gioco come una riduzione alla difficoltà dei tuoi tiri sociali con lui.

    In questo caso tu stai effettivamente tentando di convincerlo a fare qualcosa che non gli conviene (prestare un abito da almeno 400 dollari a uno sconosciuto), quindi stai cercando di raggirarlo. Il tiro è di Persuasione+Sotterfugio, difficoltà pari al Wp della vittima (ridotta per via dell'Ascendente).

    Michel rolls 4 dice to Convincere (Diff 4) 9,6,8,2 [3 successes]


    Lo sguardo del sarto si contrasse corrucciato, mentre ascoltava le prime parole del Fratello. Sembrava scandalizzato di fronte all'ammissione del giovane di essere squattrinato, come se essere poveri fosse un crimine. Fu in quell'esatto secondo che il toreador realizzò un dettaglio fondamentale. L'arte aveva un valore immenso per i membri del suo clan, ma questa passione non si applicava a tutti gli altri. C'erano persone refrattarie, interessate alla mera praticità dell'atto, prive delle riflessioni sulla passione e le emozioni che lo comportavano. E Monsieur Ambrose faceva parte di queste persone. Arido e avido, non vedeva arte nel suo lavoro, ma puro e semplice lucro.

    Sembrava stesse per protestare, tuttavia il calore delle parole della Rosa, la sua intonazione e la sua bellezza sembrarono trattenerlo dall'intervenire. Pervaso dall'influenza dell'ascendente, ascoltò le parole del vampiro come ipnotizzato. Sussultò leggermente quando il vampiro invase il suo spazio personale, e si ritrasse di qualche centimetro, come spaventato da quei gesti tanto confidenziali, e dalla natura bivalente del volto pallido e incantevole del Dannato. Ragazzo, ragazzo. Esclamò sollevando una mano di fronte a se a fargli segno di rallentare un attimo. Non vorrei offenderti, perchè sembri una persona davvero affidabile. Ma io non ho idea di chi tu sia, o di chi tu debba incontrare. Sei un perfetto sconosciuto. E per quanto....
    Si interruppe per deglutire un attimo, un po' imbarazzato. E per quanto i miei abiti possano davvero risultare su di te, nessuno avrebbe idea che quegli abiti provengono da questo negozio. Con questo genere di pubblicità non ci farei nulla.

    Si interruppe nuovamente per allontanarsi dal cainita e portarsi dietro il bancone. Da lì ne tirò fuori quello che aveva tutta l'aria di essere un registro, con fatture e acconti di ogni genere. Però posso venirti incontro. Non sia mai che il vecchio Ambrose rovini la giornata a un povero ragazzo appena sbarcato in città. Il tono dell'uomo si fece più gentile mentre parlava. Un abito io te lo posso dare, sulla fiducia...diciamo un po' una forma di noleggio, anche se io normalmente non faccio questo genere di servizio.

    In pratica tu mi dai 50 dollari, e una qualche forma di garanzia. Come...non so...
    Esitò sinceramente, cercando un qualcosa che potesse avere un certo valore sulla figura del bel giovane. ...il tuo telefonino per esempio. E io ti do un abito. Che ne dici.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Ascoltò in modo attento il povero Ambrose il quale, soggiogato dall'arte della Rosa, sembrava essere lentamente passato a due piedi nella trincea del nemico mentre il suo corpo rilassato e calmo per un momento percepì quel suo prezioso nettare diminuire all'interno del proprio vecchio corpo. Lascia che l'umano vada per conto suo in quel parlare.. quasi volesse lasciar svanire la tensione corporea che s'era venuta a creare attimi prima. ..Poveretto.. pensò non tanto per quello che aveva ascoltato sino a quel momento, ma soprattutto nel vederlo praticamente così sconvolto.

    Solo quando il vecchio fu al riparo dietro al bancone, ed estrasse quel voluminoso registro, le defunte articolazioni del non morto ripresero in quel loro intento.. atto a portarlo sempre con lenta eleganza dalla parte opposta della immaginaria barricata ..La ringrazio Monsieur Ambrose per la sua comprensione e per quello che sta facendo.. pronunciò mentre il suo sguardo andrebbe verso il basso per distoglierlo dal vivente e porlo verso il suo taschino esterno ..e visto che lei tiene molto al lato economico della questione, le voglio affidare questo come pegno di garanzia.. Lascia svanire la frase per mettere in condizione la sua destrosa di muoversi ed innalzarsi quel che basta per poter infilare le agili ed affusolate dita all'interno di quel taschino della giacca.

    Ne estrarrebbe il suo orologio antico da taschino più o meno del mille e ottocento. Con un'abile movimento delle dita il degenerato andrebbe ad aprire il tondo oblo per far rivelare il complesso guazzabuglio d'ingranaggi funzionanti che segnavano, ticchettando, le ore del presente al sarto innanzi a lui. ..quest'orologio è la cosa più importante della mia.. vita.. con l'ultima parola che prese quasi un tono triste ..ma per questo, come lei vuole garanzie.. io voglio.. l'abito più elegante che ha nel suo negozio..

    Le iridi cristalline, accompagnate dal volto androgino della Rosa, verrebbero dirette nuovamente verso il sarto.. ma questa volta non erano d'ambigua interpretazione, o intimorite, ma taglienti e del tutto seriose.. quasi a sottolineare l'importanza dell'oggetto, mentre la mano sarebbe allungata verso l'altra sagoma per far ciondolare il sacro oggetto davanti a se. ..logicamente come pattuito le darò anche i 50 dollari per il noleggio.. Breve pausa per poi continuare in modo calmo e pacato, ritornando un po' sui suoi passi ..per me l'affare è fatto..
     
    Top
    .
  12. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Il sarto getto una sola occhiata all'orologio, e poi uno sguardo confuso al giovane. Mio caro ragazzo. Gli rispose con aria paterna, e la delicatezza che si riserva solitamente a qualcuno che non ci sta più di tanto con la testa. Non posso accettare certo qualcosa che per te è così caro. Basta solo che mi cedi il tuo cellulare, e te lo restituirò non appena mi ridarai l'abito. Ripetè quella richiesta con gentilezza, ma il Fratello poté tranquillamente notare un distaccato atteggiamento di rifiuto per il suo pegno, come se lo ritenesse una vecchia patacca priva di valore.

    Inoltre non ti sembra di chiedere un po' troppo? Nonostante le cadenze gentili, una nota di cruccio incrinò la sua voce. Uno dei miei abiti migliori, noleggiato per soli 50 dollari? Spero che tu mi stia prendendo in giro. Un'altro sorriso dolce e allo stesso tempo incerto piegò le labbra dell'assoggettato, forse convinto di aver trovato una risposta plausibile alle richieste un po' strampalate del suo interlocutore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Assottiglierebbe il suo sguardo, calando poco per volta le palpebre e celare quell'azzurro limpido, per far assumere al volto una lapidaria espressione. ..perché al mondo esistono persone che non vedono oltre il loro naso.. Rimuginerebbe mentalmente per cercare di riprendere quella pace interiore che si sarebbe incrinata alle altrui parole.

    Palpebre che sempre più andrebbero a muoversi sino a chiudersi, seguite da un gentile quanto abbozzato sorriso a lato labbra intriso di cortesia, sarebbero il preludio solo delle sue prime parole ..excuse moi monsieur Ambrose.. ma la mia offerta non voleva essere offensiva nei suoi confronti venendo meno ai suoi interessi.. Anzi.. Pronuncerebbe con calma mentre la destrosa ancora alzata verrebbe abbassata ed accostata, accanto alla gemella aperta, sul bancone per così cercare di tenere il suo prezioso orologio. ..io.. Breve pausa per riaprire lentamente le palpebre e cercare l'altrui sguardo per rimanere fisso ..avevo scelto di non lasciarle il cellulare per il semplice motivo che.. Uno, è l'unico legame che ho al momento con l'incontro di questa sera.. Due, che potrei ricevere un avviso dall'aeroporto riguardo le mie valige smarrite.. E tre.. Che non ho visto nel mio vecchio e malandato cellulare un oggetto così prezioso da poterle dare come garanzia per uno scambio adeguato con l'abito più elegante che ha..
    Orologio che passerebbe nella mano mancina, ancora aperto, con delicatezza mentre la destra metterebbe in moto le sue appendici dall'eleganza maestra nel toccare l'oggetto segna tempo ..Avevo optato invece per questo.. Un antico orologio da taschino ancora funzionante.. Più o meno risalente al milleottocento con ingranaggi a vista.. Favella ora con fare dal sentore più intrigante e quasi seducente ..in effetti non ho mai fatto valutare realmente quest'orologio.. Però credo che se lo vendessi potrei permettermi davvero un bell'abito.. Anche se poi non avrei più la possibilità di riaverlo con me..

    Con un breve movimento ecco che l'oblò andrebbe a chiudersi grazie al pollice destro e far risuonare nel negozio forse un lieve click ...ancora intenzionato a seguire la sua decisione monsieur?.. Domanderebbe infine la Rosa con tono ambiguo ed affabile.
     
    Top
    .
  14. .Rorschach
     
    .

    User deleted


    Ambrose sospirò, con aria un po' stanca. Evidentemente aveva avuto una lunga giornata, e probabilmente era ansioso di chiudere la questione e tornarsene a casa. Se non fosse stato influenzato da Soggezione, probabilmente avrebbe già cacciato la rosa da un pezzo. Ma ancora una volta l'attrazione sovrannaturale piegò la volontà della sua vittima, e quando questi rispose il suo tono rimaneva pervaso da bontà paterna. Ma certo, ma certo. Sono sicuro che è di grande valore. Ma purtroppo non posso quantificarlo. E non penso riuscirei a ricavarne molto. Sono un semplice sarto in fondo, non certo un ricettatore. Sorrise stancamente alla sua stessa battuta. Il suo cellulare, d'altro canto non ha lo stesso valore dell'orologio, ma è una cosa di cui ha bisogno, e sono abbastanza sicuro che tornerà a riprenderlo. Non penso che da qui alle nove di domattina la chiameranno per i bagagli. E può tranquillamente chiamare il suo futuro datore di lavoro, che sono sicuro la assumerà, e concordarvi su luogo e ora in anticipo.

    Le sue dita tambureggiarono impazienti sul registro ancora chiuso. Lo sguardo bonario del vecchio pareva abbastanza risoluto, come se fosse davvero convinto della sua offerta, e fosse deciso a non cambiare idea. I sottili poteri della Soggezione non potevano cambiare le sue abilità di affarista, ma solo mitigarle in favore di una proposta più alla sua portata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    ..Ehh.. Fece finta di sospirare per riprendere con una leggera e bonaria parlantina ...allora come preferisce lei monsieur. Dobbiamo pur venirci incontro in qualche modo.. Ultima la frase distogliendo lo sguardo mentre, con movimenti eleganti, comincerebbe a riporre nel taschino poc'anzi depredato l'orologio antico.

    Leggero sarebbe il movimento che estrarrebbe il suo cellulare dalla tasca dei pantaloni per renderlo noto alla eventuale visione del sarto ..eccolo qui monsieur.. Pronuncerebbe mentre lo schermo,rivolto verso le iridi del vampiro, andrebbe ad illuminarsi per il movimento rapido del suo polpastrello sul vetro .. Ancora un attimo e le potrò dare il cellulare.. Intanto, se vuole predisporre il tutto per il cambio d'abito faccia pure.. Io la raggiungerò tra un attimo..

    CODICE
    Le porgo i miei omaggi monsieur McCarthy e confermo il nostro incontro: Emeril's Delmonico a mezzanotte.

    Blanchard.


    Questo scrisse in risposta al messaggio ricevuto quella sera per confermare l'invito ricevuto per poi, come se nulla fosse, cercherebbe di cancellare sia il messaggio inviato che il messaggio ricevuto. Subito dopo imposterebbe il Pin sul cellulare per poi spegnerlo definitivamente. Una leggera ripulita allo schermo, con un fazzolettino bianco tenuto un tasca ed eccolo posare finalmente il suo cellulare sul bancone innanzi a lui.. Il tutto con quello sguardo che sol ora andrebbe in cerca del suo interlocutore.. Anche se con gli altri sensi avrebbe seguito l'altrui presenza in caso di movimenti.

    ..ecco monsieur Ambrose..sono a sua disposizione disse per finalmente donare dell'altrui figura la sua eterna bellezza e la sua attenzione.
     
    Top
    .
71 replies since 7/10/2016, 22:35   937 views
  Share  
.