Crete Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Dopo un po' le foto di NO di notte finiscono.
    così ma di notte.

    Continua da qui


    Traffico permettendo, Jeremy era riuscito ad arrivare all'indirizzo riportato. L'ultima casa dell'ultima via del Bayou.
    Decisamente tutt'altro ambiente rispetto al quartiere dove era stato reindirizzato in primo luogo, la casa del compianto Whitefoe aveva comunque un bell'aspetto.
    Pulita, ordinata, giardino curato e un paio di auto nel vialetto.

    Tuttavia, anche prima di parcheggiare, Jeremy notò una finestra sfondata, chiusa dall'interno con quella che pareva una barra di legno.
    improbabile come copertura, anche per un lavoro raffazzonato.
     
    Top
    .
  2. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Senza più il supporto di Al, avrebbe dovuto raddoppiare i propri sforzi, controllandosi da solo le spalle. Il viaggio non fu particolarmente lungo, nella notte di New Orleans la strada che intraprese si rivelò abbastanza sgombra da permettergli di mantenere, salvo autovelox, una velocità leggermente oltre i limiti imposti dalla legge: doveva recuperare il tempo "perso" in quel locale. Non gli ci volle molto a trovare l'indirizzo dell'abitazione di Whitefoe . Rallentò nei pressi del numero civico di suo interesse e lì notò subito la finestra rotta. Non si fermò, non lì almeno; tenendosi sui dieci all'ora, alzò la visiera del casco indagando a distanza sulla presenza di eventuali lumi accesi il cui chiarore era abbastanza forte da affacciarsi oltre gli spiragli delle finestre, diede anche un occhiata alle macchine. Parcheggiò il mezzo a un centinaio di metri. Il motivo per cui non lo fece davanti casa era banalmente per evitare di attirare attenzioni indesiderate, specie degli attuali o dell'attuale inquilino. Smontò dal mezzo, mise casco nella bauliera e, con lo stesso set di oggetti di prima, con la coppia di coltelli tenuti stavolta nello zaino tracolla assieme al resto delle cianfrusaglie (cellulare, portafoglio, chiavi ecc...) tornò sul luogo appena abbandonato. Cercò di sembrare il più possibile un tranquillo abitante di città, guardandosi attorno con fare disinvolto(tentando di essere ridicolo il meno possibile), per evitare che un qualunque mortale potesse vederlo e pensar immediatamente di allertare le autorità, si sa che la gente di periferia è particolarmente paranoica. I suoi passi lo portarono a svoltare l'angolo per far un giro attorno alla casa e cercò di capire se, oltre all'ingresso principale, vi fosse anche un giardino o una cantina da cui era possibile accedere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2016-11-04 11:25:21 - Jeremy tira 4 dadi su Percezione + investigare (difficoltà 8) [2, 1, 3, 4] fallimento critico
    iadalè!


    Jeremy fece una prima ispezione del posto, cercando di cogliere qualche dettaglio in più. nessun mortale stava bazzicando le strade, e la sua figura sembrava anche l'unica interessata a muoversi in quel quartiere a quell'ora.

    Il brujah osservò l'auto nel vialetto, non notandovi nulla di particolare. si concentrò quindi sulla casa, circunnavigandola alla ricerca di modi per entrare. tuttavia, a parte le finestre chiuse eventualmente da scassinare o sfondare, Jeremy non trovò ingressi se non quelli sulla parte frontale della casa: la porta e la finestra tappata alla meglio.
     
    Top
    .
  4. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Cambiata foto profilo. Adesso posso chiamarlo faccia da bistecca seriamente. La base delle ferite è l'immagine di una bistecca. Cazzate a parte, ti odio ed odio quei dadi di merda.


    Non avendo alcun dubbio riguardo al fatto di essere solo, Coleman sbirciò con tutta tranquillità i dintorni dell'abitazione, non trovando tuttavia alcun altro ingresso se non quello principale e le finestre. Non gli sovvenne ad esempio, almeno in quel momento, l'idea di controllare se vi fossero accessi attraverso il tetto per entrare in qualche veranda, distratto dalla tensione che provava in quel momento.
    La finestra è sfondata. Potrei pensare che si tratti di una coincidenza, un ladro vedendo la casa vuota per giorni potrebbe aver pensato bene di introdursi per rubare, ma non si sarebbe di certo disturbato nel richiudere il buco con assi, cosa che per altro è stata fatta verso l'interno. Chiunque sia stato, adesso abita questa palazzina.
    Gli occhi si mossero verso le due macchine, per un momento gli sfiorò l'idea di bucare le gomme, per essere sicuro che, in caso di fuga del soggetto o dei soggetti, non se sarebbero potuti andare lontano. Ma decise di lasciar perdere, poteva anche sbagliarsi e non voleva perder ulteriore tempo. Scelse quindi di percorrere la via migliore per una persona come lui, poco pratica nello scassinare o nell'entrare nelle abitazioni di soppiatto; bussò (o suonò il campanello se vi era), infilandosi le mani in tasca e rimanendo in attesa, sbirciando nel mentre dalle fessure dell'assi di legno della finestra frontale cercando ombre e movimenti nella notte. Decise di dar almeno un minuto/un minuto e mezzo di tempo a chi abitava là dentro per aprirgli, dopodiché sarebbe passato alle maniera "forti". Il "passar alle maniera forti", non prevedeva di certo lo sfondare la porta con un calcio attirando, in maniera concreta, l'attenzione di chiunque, ma si sarebbe limitato a girar il pomello, sfruttando la sua forza elevata da Brujah facendo leva via via più forte fino a spezzarne il meccanismo, per poi, dal buco creato infilare una mano all'interno, aprirsi.
    Naturalmente mi aspetto che come da foto l'abitazione non sia attaccata ad altre, far una simile manovra, specie se lenta e costante non dovrebbe far troppo rumore. Immagino ci sarà da far un tiro di forza anche per vedere quanto tempo ci impiego e se riesco a farlo senza troppo casino. In quel caso spendo un ps per aumentare la forza con potenza 2.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    scusa, pensavo di aver risposto.


    Il figlio della furia raggiunse la porta d'ingresso della casa. dopo avervi bussato rimase in attesa qualche momento.
    "..."

    una decina di secondi, prima che la porta dell'ormai defunto Whitefoe... si aprisse.
    Appena appena, come se sospinta più dal vento che da un'effettiva persona.
    La luce dei lampioni esterni filtrò in quello spiraglio creatosi, e il colpo d'occhio di Jeremy notò immediatamente il parquet macchiato di sangue.

    Fresco, palesemente. A giudicare dalla leggerissima coagulazione e dalla gradazione di rosso, chiunque avesse perso quel sangue lo aveva fatto di molto recente.
    Ma dalla casa non sembravano uscire altri rumori, salvo un sommesso trambusto, come di un grosso peso ammassato da una parte all'altra della stanza. Ma da quella posizione era davvero difficile capire dove tale movimento fosse nell'appartamento.
     
    Top
    .
  6. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Imprecò tra sé e sè, chiedendosi se forse quella tappa di mezzo non gli avesse rubato il tempo necessario a prevenire un nuovo omicidio (naturalmente la spiegazione di quel sangue poteva essere qualsiasi altra, ma gli venne naturale associare ad esso, conoscendo quello a cui stava andando incontro, ciò). Poteva esserci una persona lì, in pericolo, fosse essa Bruce o una sua vittima. Entro in contrasto, di nuovo, con sé stesso. Da una parte la foglia di cominciare a correre da una stanza all'altra nella speranza di trovare il proprietario di quella macchia per assisterlo, dall'altra la razionalità che lo spingeva a ragionare su quello che aveva davanti. Scelse di seguire il suo carattere, trattenendo per qualche istante la natura.

    La porta era aperta. E' rotta?

    Do un occhiata alla serratura. E' naturalmente un occhiata vaga, ma se una porta è stata forzata lo si capisce al volo direi, soprattutto ora che posso vedere il meccanismo.

    Questo sangue è a terra, mi chiedo se qualcuno non sia uscito di fretta e furia da qui, magari stava sanguinando per fuggire a qualcosa. O al contrario potrebbe essere entrato di fretta. Questo potrebbe essere il motivo dalla presenza del sangue. Vediamo se sanguinava già fuori, sia che sia fuggito sia che sia entrato.

    Prese la torcia dalla borsa, l'accese e con essa illuminò il vialetto notturno da cui era arrivato, a cominciare dai suoi piedi fino al fondo dello stesso, cercando con gli occhi la presenza di altre macchie.

    Questo suono. Se è Bruce sa di me o qualcun'altro lo sta inseguendo. Credo si stia barricando in una stanza.

    Sposto poi la sua attenzione nel resto della stanza, togliendosi da sotto la soglia, dove si era trovato fino a quel momento, all'interno della sala d'ingresso cercando di capire se fosse avvenuto uno scontro in quell'ambiente e soprattutto tentando di: identificare nuove macchie di sangue, che presumibilmente gli avrebbero permesso di capire la direzione del fuggiasco, identificare con l'ausilio del senso dell'udito, a riconferma, l'esatta direzione del suono.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    La serratura non mostrava ne segni di forzatura ne dettagli che lasciassero intendere un qualche tipo di malfunzionamento. era semplicemente aperta, e nessuno si era preoccupato di chiuderla.
    Forse un esame accurato avrebbe potuto dare più specifiche, ma non era quello il momento.
    Jeremy non ebbe bisogno di illuminare il vialetto, grazie ai lampioni che gli consentivano una visuale più che buona sul vialetto. e sullo stesso non notò alcuna macchia di sangue.

    Tuttavia, sul lembo di giardino che separava il vialetto dalla zona parcheggio, Jeremy riuscì ad individuare un leggero solco nell'erba, come fosse stato trascinato qualcosa di pesante sulla stessa recentemente.

    guardando invece dentro la stanza, di conseguenza aprendo meglio la porta e potendovi dare un'occhiata, il vampiro si trovò a vedere un ambiente decisamente più degradato. Soprammobili sfasciati e ribaltati a terra, e numerosi quanto datati segni di collutazione. solo il sangue sembrava fresco, e nel piccolo anticamera che conduceva alla sala principale, le macchie commutavano in una sottile scia strascicata dello stesso sangue.
    Qualcuno era sanguinante, e quel qualcuno era stato trascinato via.

    Da dove sei ora puoi accedere alla sala principale. dalla stessa vedi l'accesso a una cucina, una scala che porta verso il basso e un paio di porte chiuse.
     
    Top
    .
  8. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Un solco di terra, segni di trascinamento, solo un idiota non avrebbe potuto collegare le due cose e giungere alla chiara conclusione che qualcuno (dati anche gli eventi segni di lotta) ci aveva da poco rimesso la vita o comunque era gravemente ferito. Ció mise in allarme il dottore. Forse sarebbe dovuto uscire, per tagliare le ruote all'auto e bloccare ogni via di fuga possibile al presunto uomo, ma consumare secondi pregioni che avrebbero potuto consentirgli di salvare una vita era impensabile. Stiamo parlando del Dottor Coleman, d'altrove.

    Rumori di oggetti ammassati. Sia che sia Bruce, sia che sia qualunque altra persona, se sta ammassando degli oggetti è perché non ha la minima voglia di farsi trovare e con sé ha qualcuno, cazzo! O magari ferendosi si é trascinsto via...Fottuti vampiri e fottutamente dipendenza da Vitae! E' il momento di muoversi.

    Non esitó un secondo di più, si fece spazio nell'abitazione seguendo sia le tracce di sangue lasciate a terra che il rumore, che sarebbe dovuto diventare via via più alto di tono, se la direzione intrapresa era quella giusta. Se il sangue ed il rumore avessero invece seguito vie diverse, si sarebbe concentrato sulla prima. Ormai la sua presenza era stata rivelata, o almeno questo credeva il dottore che comunque, con l'urgenza della situazione, non si imponeva più limiti.

    Bruce! Bruce sono un dottore, il Dottore Coleman! Fermati, ti prego! Se sei ferito o c'è qualcuno a cui hai fatto del male, io posso aiutare! Tutto si può sistemare! Posso curarti!

    Non aveva il tempo di creare uno di quei discorsi persuasivi da manuale, ne la voglia, non era nel suo carattere, inoltre urlando, a distanza, sarebbero risultati sicuramente poco efficaci.

    Non so cosa tirare in questa situazione, se carisma o persuasione. In ogni caso lo tiro con volontà.


    Edited by Dottor Jergal - 8/11/2016, 14:29
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    è più carisma, e in qualche modo stai facendo valere la tua presenza/autorità.
    2016-11-08 19:04:00 - Jeremy tira 8 dadi su Carisma + autorità (difficoltà 7 con specializzazione) [6, 6, 8, 6, 4, 1, 2, 10] 2 successi
    Errata corrige: spendi wp, 3 successi.


    Jeremy si trovò da un'azione ragionata e calma, a una più frenetica ed immediata.
    Il suo parlare si propagò nel silenzio della casa per dei secondi.

    Silenzio. Anche il movimento di oggetti si fermò di colpo. Qualcuno l'aveva sentito, ed effettivamente si era fermato.
    Ma non ci fu' alcuna altra reazione.
    doveva prepararsi al peggio?

    tengo conto che tu sia ancora in anticamera.
     
    Top
    .
  10. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Quel cessare dell'ammassarsi poteva dire tutto e nulla, non era in grado di capire l'efficacia, sempre che lo fosse, delle sue parole, perciò non si rilassò ed anzi(senza contare che, anche se fosse stato in grado di convincerlo, c'era sempre qualcuno ancora sanguinante) non riuscendo ad interpretare il silenzio, dato che di fatto non aveva alcun nuovo elemento tra le mani, proseguì nel cammino verso il luogo da cui provenivano quei rumori. Alla preoccupazione della presenza di feriti si era anche aggiunta quella di aver fatto fuggire o spaventare Bruce, cercò perciò nuovamente di stabilire un legame con lui, o chi per lui (ricordiamo che l'identità del "padrone di casa" di quella sera, non gli era ancora chiara del tutto, sebbene ormai di dubbi ce ne fossero pochi).

    Bruce, rispondi, parlami, ho bisogno che collabori con me. Se non puoi parlare perché ti fa male o hai bisogno di supporto, batti dei colpi e fammi sentire che ci sei! Sto arrivando, sono un uomo disarmato, non farmi pentire della fiducia che ti sto dando. So che è dura! So che ti senti colto da ira e pensi di non essere in grado di controllarti, lo so fin troppo bene cazzo, ma usa la volontà, la volontà che ti è rimasta, la tua umanità! Resisti, sto arrivando!



    Una stanza dopo l'altra, cercò di rintracciare la soglia dietro a quale si nascondeva il fuggiasco, la rapidità e la frenesia del momento gli avrebbero impedito di vedere eventuali trappole, nel caso in cui ve ne fossero, ai suoi danni, concentrato com'era sul suo obbiettivo: assistere chiunque stesse soffrendo, perché quello era il suo scopo, volente o nolente, lui era un medico.

    Rifaccio il tiro di nuovo allora, se serve una sorta di "somma di successi". A questo punto mi avvicino fino a raggiungere la porta, ignoro tutto il resto, seguo le tracce di sangue ed i rumori fino alla porta. Un ps per velocità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    -1 ps per velocità, che ti consente in un turno un'ispezione rapida della stanza.


    Jeremy fece rapidamente il giro delle porte e delle varie uscite della stessa casa, cercando di individuare disperatamente la fine della scia di sangue, in quanto unica pista data l'improvviso concludersi dei rumori. Nessuna trappola visibile, e anche dopo la velocissima analisi della zona, l'unica traccia era la scia di sangue. la stessa conduceva alla scala che portava al piano interrato. Da questa Jeremy non potè fare altro che notare quanto la scia si assottigliava e proseguiva verso il basso.

    Dal punto in cui era il vampiro vedeva una rampa di scale scendere e sparire nella penombra di una classica cantina americana, con lampadina fulminata ma la presenza di una debole luce che pareva spuntare da un angolo cieco, probabilmente una candela o una debole torcia.

    2016-11-09 00:29:37 - ??? tira 4 dadi su Destrezza + furtività (difficoltà 7) [2, 9, 9, 4] 2 successi
    2016-11-09 00:29:16 - Jeremy tira 4 dadi su Percezione + sesto senso (difficoltà 7) [1, 1, 6, 1] 3 fallimenti critici

    che sfiga però figliolo...
    in soldoni dalla scala vedi una pila di scatoloni ammucchiati alla meglio, ma non hai la totalità della stanza a causa di un muro che fa angolo.
     
    Top
    .
  12. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Vai tranquillo. Contro i dadi c'è poco da fare ;)


    La torcia che aveva quella tra le mani da prima e laddove la sua poca capacità di orientarsi con lo sguardo al buio gli impediva vedere, forse quell'oggetto gli avrebbe potuto dare una mano. L'accese nel mentre scendeva dalle scale, ancora intento a seguire quella lunga scia di sangue, che ormai gli stava facendo venir il dubbio che non fosse scappato veramente il morto o addirittura Bruce, magari ferito, fosse svenuto.
    E quel silenzio...quella cantina, quasi stava arrivando a scommettere che gli era sfuggita qualche finestra o passaggio segreto da sottoscala da cui l'altro si sarebbe potuto defilare. Il pericolo di lasciare andare quel Ghoul era duplice, sia per lui che per le persone che gli si avvicinavano.
    Fu così che, contro ogni aspettativa personale, il Dottore decise per la prima volta di utilizzare un potere della nuova via appresa da poco, il potere di Ascendente noto come Soggezione: se c'era un modo per usare in maniera appropriato quella disciplina, per aiutare e non piegare gli altri, quello era il momento di farlo.

    Bruce! Se sei ancora qua fatti sentire! Fatti aiutare, hai bisogno di soccorso e lo sai anche tu!

    Cazzo cazzo cazzo...

    Uso soggezione mentre mi continuo ad avvicinare. Andrà malissimo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ma dove hai messo la firma Jergal?

    2016-11-09 17:19:42 - Jeremy tira 4 dadi su Ascendente 1 (difficoltà 7) [1, 6, 4, 3] fallimento critico

    Mentre ti avvicini, siccome hai botchato il tiro di prima "???" ha l'iniziativa.
    Ti sta per arrivare un colpo in faccia. Puoi scegliere tra Abortire l'azione in favore di una manovra difensiva (a tua scelta da regolamento) o subire per poi avere il turno per contrattaccare.
     
    Top
    .
  14. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Boh, controllato, ce l'ho! Strano. Forse è perché gli ultimi due post sono fatti dal cell? Comunque per piacere, smettila. Hai veramente rotto master, posso tirare io i miei dadi d'ora in poi?!


    Essendo il Brujah un uomo tutto d'un pezzo, saldo nei suoi principi ecc...ecc..., voleva rimanere tutto d'un pezzo, d'altronde la persona che stava affrontando stava usando potenza. Perciò quando, e se, si accorse di star per essere colpito, quello che fece fu tentare di schivare l'attacco, mettendo da parte l'uso della disciplina di ascendente in favore di una schivata. Se il tempo glielo avesse concesso ed anche i sensi, avrebbe attivato invece velocità.

    Tento di schivare, vado di velocità 1 se posso attivarla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ok, schivata incoming
    2016-11-09 21:09:17 - Jeremy tira 8 dadi su Volontà (difficoltà 6) [5, 9, 8, 8, 5, 8, 1, 7] 4 successi
    2016-11-09 21:13:14 - Jeremy tira 7 dadi su destrezza + atletica (difficoltà 7 con specializzazione) [10, 5, 2, 10, 9, 10, 10] 9 successi
    2016-11-10 10:56:35 - ??? tira 6 dadi su Destrezza + Mischia (difficoltà 6) [8, 7, 10, 4, 10, 2] 4 successi
    meno successi, quindi manca il colpo.


    Accadde davvero molto in fretta. Jeremy non aveva idea di chi ci fosse dietro la parete, e di certo non stava pensando nell'immediato a un attacco, specie dovendosi concentrare per l'utilizzo di ascendente.
    Ma Jeremy non era soltanto un medico; in lui albergava anche il soldato, abituato a doversi riparare dai nemici e dagli attacchi a sorpresa.

    E fu' proprio la sorpresa, nella forma di una mazza da baseball in alluminio, che brutalmente stava fendendo l'aria per arrivare a colpirlo.
    La tempestiva reazione di Jeremy fu' risolutiva, poichè riuscì a saltare all'indietro giusto in tempo con la precisione necessaria a farsi mancare in modo millimetrico, senza troppo scomporsi.

    E in quell'istante potè vedere il suo aggressore: Armato di mazza da baseball, deturpato in volto da quella che sembrava una ferita da collo di bottiglia, con indumenti sporchi e vecchi di settimane e mani macchiate di sangue, Bruce si preparava nuovamente ad attaccare il medico brujah.

    Iniziativa:
    2016-11-10 11:01:36 - Bruce tira 1 dadi su Iniziativa (difficoltà 2) [4] +7 = 11
    2016-11-10 11:01:25 - Jeremy tira 1 dadi su Iniziativa (difficoltà 2) [10] + 7 = 17

    Bruce dichiara per primo e agisce per ultimo, Jeremy dichiara per ultimo e agisce per primo.
    Bruce cercherà di colpirti.
     
    Top
    .
33 replies since 29/10/2016, 12:18   289 views
  Share  
.