-
montinigun.
User deleted
Buona serata. Sono un nuovo utente e mi sono già presentato ma non posso ancora vedere le altre sezioni, quindi non riesco a vedere i clan liberi e non posso mettermi avanti nel background. Posso farci qualcosa? Ho sbagliato qualcosa? . -
.DISPONIBILITA CLAN E LINEE DI SANGUE – Aggiornato al 9/11/15
Lo Staff ha deciso di ripristinare e aggiornare l'elenco dei Clan/Linee di Sangue disponibili, in modo da porre sotto controllo il numero di PG dei vari Clan sulla base della loro rarità all'interno della Camarilla o del Sabbat. Per alcuni Clan e Linee di Sangue (Setiti, Baali), è prevista la possibilità di interpretare personaggi non appartenenti alla Camarilla o al Sabbat ma infiltrati in esse.
L'elenco è strettamente collegato al sistema delle Fasce dei giocatori & della creazione del personaggio QUI
(Quindi, per esempio, uno Tzimisce sarà giocabile comunque solo da un giocatore di Terza o Quarta fascia; un Gargoyle del Sabbat soltanto da un giocatore di Quarta fascia; e così via).
Accanto al limite numerico di componenti di ciascun Clan/Linea di Sangue, segnaliamo anche il relativo numero di approvazioni della scheda richieste da parte dello Staff (per esempio: per un Toreador della Camarilla sarà sufficiente che due membri dello Staff approvino la scheda, mentre per un Gargoyle del Sabbat sarà necessaria l'approvazione da parte di quattro membri dello Staff diversi). Anche il numero di approvazioni è strettamente legato al sistema sistema delle Fasce dei giocatori & della creazione del personaggio.
Legenda dei colori:
Clan senza limiti di disponibilità (è sempre possibile creare PG di questo Clan)
Clan in cui si sia al di sotto del limite (è possibile creare PG di questo Clan)
Clan in cui si sia già raggiunto il limite (non è al momento possibile creare PG di questo Clan)
Clan in cui si sia superato il limite (non è al momento possibile creare PG di questo Clan e se un PG di questo Clan dovesse morire, non potrà essere rimpiazzato da un PG dello stesso Clan)CAMARILLA 30/40 Ventrue 5/6 2 approvazioni Toreador 4/8 2 approvazioni Tremere 4/5 3 approvazioni Brujah 5/10 2 approvazioni Malkavian 6/8 2 approvazioni Nosferatu 3/6 2 approvazioni Gangrel 2/4 2 approvazioni Assamiti scismatici 1/2 2 approvazioni Caitiff 1/4 2 approvazioni Lasombra AT 0/1 3 approvazioni Gargoyle 0/1 3 approvazioni Samedi 0/1 3 approvazioni Figlie della Cacofonia 0/1 3 approvazioni Setiti infiltrati 1/1 3 approvazioni Baali infiltrati 0/1 3 approvazioni Ahrimanes 1/0 / SABBAT 13/24 Lasombra 3/nessuna limitazione 3 approvazioni Tzimisce 2/nessuna limitazione 3 approvazioni Brujah AT 0/2 3 approvazioni Toreador AT 0/2 3 approvazioni Malkavian AT 1/2 3 approvazioni Nosferatu AT 0/2 3 approvazioni City Gangrel/Country Gangrel 0/2 3 approvazioni Ravnos AT 1/2 3 approvazioni Assamiti AT 2/2 3 approvazioni Serpenti della Luce 1/2 3 approvazioni Pander 1/2 3 approvazioni Ventrue AT 0/1 3 approvazioni Salubri AT 1/1 4 approvazioni Figlie della Cacofonia 0/1 4 approvazioni Samedi 0/1 4 approvazioni Gargoyle 0/1 4 approvazioni Kyasid 0/1 4 approvazioni Araldi del Teschio 0/1 4 approvazioni Ahrimanes 0/1 4 approvazioni Nagaraja 0/1 4 approvazioni True Brujah 1/1 4 approvazioni Tzimisce Old Clan 0/1 3 approvazioni Baali infiltrati 0/1 4 approvazioni INDIPENDENTI 1/0 Setiti 3/0
Lo Staff di Vampire: the Masquerade (New Orleans) ha appena approvato il nuovo sistema di suddivisione dei giocatori in diverse Fasce di esperienza, ciascuno con specifiche prerogative da seguire nella creazione dei relativi personaggi.
Il Sistema aggiorna e sostituisce Regolamenti precedenti laddove appropriato, ma non è retroattivo, ovvero le limitazioni esposte non valgono per i personaggi attualmente esistenti, ma soltanto per i personaggi non ancora approvati. Tutti i nuovi giocatori che non abbiano ancora un personaggio approvato verranno inseriti d'ufficio tra i Rookie.
Ciò detto, le Fasce & le relative condizioni richieste da noi individuate sono le seguenti:- Rookie
Giocatori in prova. Entrano automaticamente in questa categoria i giocatori nuovi del forum, dopo l'approvazione del personaggio. In questa fase il Giocatore viene fidelizzato da un master. Lo staff ha facoltà di imporre l'uso di una scheda precompilata ai giocatori in questa fascia qualora lo ritengano opportuno.
Devono completare almeno una quest ed ottenere 1 sponsor per passare alla fascia successiva.
NB:Con il passaggio alla fascia successiva, un giocatore che fino a quel momento ha utilizzato una scheda precompilata ha diritto a cambiare la scheda con una creata dallo stesso, mantenendo i px eventualmente guadagnati con la quest introduttiva.Clan Giocabili:
Ventrue, Toreador, Tremere, Nosferatu, Malkavian(Dominate), Brujah, Caitiff (Vili)** - Prima fascia
Giocatori validati. Trattasi di giocatori che hanno dimostrato di saper giocare almeno ad un livello minimo.
[color=green]Devono completare almeno due quest (oltre quella introduttiva) ed ottenere 2 sponsor per passare alla fascia successiva.Clan Giocabili:
Ventrue, Toreador, Tremere, Nosferatu, Malkavian(Dominate), Brujah, Caitiff (Vili)** - Seconda fascia
Giocatori confermati. Trattasi di giocatori dalle capacità di gioco riconosciute.
[color=green]Devono completare almeno tre quest (oltre quella introduttiva) ed ottenere 3 sponsor per passare alla fascia successiva.Clan Giocabili:
Ventrue, Toreador, Tremere, Nosferatu, Malkavian(Normale o Dominate), Brujah, Gangrel, Assamiti scismatici, Caitiff (Vili)** - Terza fascia
Giocatori fidelizzati. Trattasi di giocatori la cui costanza, presenza e qualità sono ben noti e riconosciuti. Dalla terza fascia al giocatore è consentito giocare un pg sabbat.
Devono completare almeno quattro quest (oltre quella introduttiva) ed ottenere 4 sponsor per passare alla fascia successiva.Clan Giocabili:
Camarilla: Ventrue, Toreador, Tremere, Nosferatu, Malkavian (Normale o Dominate), Brujah, Gangrel, Assamiti scismatici, Caitiff (Vili)**, Gargoyle, Figlie della Cacofonia, Setiti INFILTRATI, Baali INFILTRATI, Samedi
Sabbat: Lasombra, Tzimisce, Ventrue AT, Toreador AT, Nosferatu AT, Malkavian AT (normale o Dominate), Brujah AT, City Gangrel, Country Gangrel, Assamiti AT, Serpenti della Luce, Ravnos AT, Pander - Quarta fascia
Giocatori storici. Con almeno quattro quest alle spalle e almeno 4 sponsor ottenuti.
Il passaggio alla fascia successiva può avvenire solo svolgendo lavoro di STAFFClan Giocabili:
A Discrezione dello staff - Senior
Giocatori senior. Oltre ad avere ottime qualità di gioco sono presenti, costanti e si adoperano per aiutare lo staff ove possibile o richiesto.
Clan Giocabili:
A Discrezione dello staff
Il nuovo sistema prevede che ogni giocatore ottenga un certo numero di sponsor (Master disposti a garantire per lui) e che dimostri la sua presenza completando via via un numero maggiore di quest per passare alla Fascia successiva.
Come ottenere uno sponsor?
Ogni Master sarà libero di dare il proprio sponsor a un giocatore che avrà completato una propria Role SE E SOLO SE riterrà che il giocatore in questione avrà dato prova di una correttezza di gioco e di una costanza di gioco ottimali, nonché di una capacità interpretativa/ruolistica del proprio personaggio almeno discreta (per passare in Prima fascia), buona (per passare in Seconda fascia) o ottima (per passare in Terza fascia).
Oltre a ciò, un Master potrà decidere liberamente di dare il proprio sponsor a un giocatore che ritenga meritevole (per esempio per aver letto le sue giocate), anche a prescindere dalla partecipazione a una propria Role.
Inoltre, potrà essere il giocatore stesso a chiedere a un Master di fargli da sponsor: in questo caso però sarà il Master stesso a fissare in modo insindacabile i criteri per la concessione del proprio appoggio al personaggio, che potrebbero prevedere la partecipazione a una propria Role o qualsiasi altra richiesta il Master ritenga idonea.
Le Role sono divise in due tipologie, che sarà cura dei Master responsabili specificare:
- Role regolari: Role di gruppo di durata variabile a cui potranno partecipare, sulla base dei requisiti specifici fissati dai Master responsabili, tutti i giocatori di seconda, terza o quarta Fascia
- Role speciali: Role di gruppo di durata variabile e di natura eccezionale, in cui sarà possibile interpretare tipologie di personaggio, Clan o Sette normalmente non interpretabili; a esse possono partecipare, sulla base dei requisiti specifici fissati dai Master responsabili, solo i giocatori di quarta Fascia
Solo in casi eccezionali, SE vi sarà una richiesta da parte di un giocatore (solo dalla Seconda Fascia in su) E SE vi sarà un Master disponibile a farlo, sarà possibile giocare Role in solitario.
I Rookie saranno introdotti a discrezione dei master in Role Autonome, Role in Solitaria o Role di altro genere di caso in caso, allo scopo principale di valutarne costanza di gioco e qualità interpretativa.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Rookie Prima fascia Seconda fascia Terza fascia Quarta fascia Senior Numero max di personaggi 1 1 1 2
(1 Sabbat)2
(1 Sabbat)
+1 per Role Speciali2
(1 Sabbat)
+1 per Role SpecialiMax età reale (dall'Abbraccio) 10 anni 25 anni 50 anni 100 anni 150 anni Nessuna Sette giocabili Camarilla Camarilla Camarilla Camarilla
SabbatCamarilla
Sabbat
+ Role SpecialiCamarilla
Sabbat
+ Role SpecialiLimiti Attributi Max 1 a cinque; Max 1 a uno Max 1 a cinque; Max 1 a uno Nessuna Nessuna Nessuna Nessuna Limiti Abilità Valore Max 3 Valore Max 4 Nessuna Nessuna Nessuna Nessuna Limiti Discipline Max 2 l'una, Max 4 in totale Max 3 l'una, Max 4 in totale Max 4 l'una, Max 5 in totale Nessuna Nessuna Nessuna Limiti Combo Nessuna Nessuna Nessuna Max 1 Max 2 Nessun Limite Limiti Background: Alleati, Risorse, Seguaci Max 3 Max 3 Max 4 Nessuna Nessuna Nessuna Limite Influenza, Dominio Max 1 Max 2 Max 3 Nessuna Nessuna Nessuna Limiti Background Mentore Max 2 Max 3 Max 4 Nessuna Nessuna Nessuna Limite Generazione Max 1 Max 2 Max 3 Max 4 Nessuna Nessuna Limite Background Mano Nera Max 0 Max 0 Max 0 Max 0 Max 1 Max 3 Limite Background Status Max 0 Max 0 Max 1 Max 2 Max 3 Max 3 Punti aggiuntivi in creazione 0 0 25px 50px 100px 100px
+10 freebie
Il passaggio di fascia comporta il guadagno dei px aggiuntivi della nuova fascia. (Es. un giocatore che passa dalla Seconda alla Terza fascia guadagnerebbe 25px sul suo personaggio Camarilla per equiparare la differenza).
Il Bonus Px può essere investito solo DOPO l'approvazione della scheda. pertanto, anche i pg neocreati, saranno limitati dalle dinamiche di gioco. (difficoltà ad acquisire quarti e quinti pallini senza un mentore, tempistiche etc.) un personaggio potrà Si, incrementare la propria scheda con i px di fascia prima di entrare in gioco ma la scheda verrà approvata solo nella sua versione "pura".
Un giocatore può cambiare personaggio (nell'ambito della setta) una volta all'anno mantenendo il bonus di px della relativa fascia (ma perdendo i px già assegnati al pg abbandonato, cosi come gli eventuali "trascorsi" dello stesso). Il personaggio abbandonato passa sotto il controllo dello staff che ne deciderà le sorti. Se dovesse cambiare più volte pg lo staff potrà decidere di non concedere il cambio o il bonus dei px.
Giocatori che dovessero creare un nuovo personaggio in seguito alla morte del precedente potrebbero subire la perdita di una fascia se lo Staff dovesse riscontrare irregolarità.
** I Caitiff, o Vili della Camarilla, saranno limitiati alle sole Discipline comuni (Auspex, Animalità, Ascendente, Dominazione, Oscurazione, Potenza, Velocità, Robustezza) in fase di creazione del personaggio; eventuali Discipline di Clan dovranno essere apprese in gioco secondo le modalità standard (apprendimento da PG o PNG come Mentori, Diablerie, ecc.)
Modificato da Alrauun - 8/10/2016, 14:52. - Rookie
-
.
Non hai sbagliato nulla, devi solo aspettare pazientemente .