-Brothers D.Finn, Safety-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare dall'insegna ciclopica, La Brothers D.Finn, Safety si erge su una struttura semiinterrata utilizzata come Garage. La struttura, comprendente un totale di tre piani, ha solo un ingresso a vista, e poche finestre fornite di vetri blindati e telecamere in ogni dove.
    All'ultimo piano, sotto l'insegna sbiadita e pallida, riluce dall'interno degli uffici una pallida luce al neon, sfarfallante sulla sinistra.

    @Finn e @John: continua da qui


    giunti a destinazione una volta scansato il traffico cittadino, i due cainiti si trovarono di fronte alla struttura dell'agenzia di sicurezza. un uomo in una piccola cabina di portineria, visibilmente annoiato ma comunque impeccabile nel portamento, alzava lo sguardo attento dai monitor della sorveglianza ad ogni passante che entrava nella sua linea visiva, per poi rassicurarsi e tornare allo schermo, il quale lo illuminava di una luce altrettanto pallida.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    John Raymond Legrasse contemplò un' ultima volta il display del proprio smartphone per rafforzare la propria sicurezza interiore rispetto a ciò che si apprestava a fare.
    Pur non essendo la prima volta che lo storico sfruttava quella sua risorsa per scopi opinabilmente legali, quella notte costituiva la prima occasione nella quale il Ventrue agiva in tal senso nella sua veste di membro della Camarilla. Un palcoscenico nuovo, scopri, significava dubbi ed insicurezze nuove, ma l' ostinato e baffuto Legrasse non si concesse il tempo di rimuginarci troppo su e ripose il telefono nel taschino interno della giacca di tweed blu a tema verde, per poi passare entrambe i palmi delle mani sulla stoffa per spianarne le pieghe formate dal viaggio in auto.
    Già, l' auto... Legrasse si concesse un sorrisetto all' idea di un "funzionario" che andasse in giro con un simile ferrovecchio e si complimentò silenziosamente con se stesso per averlo parcheggiato dietro l' angolo, fuori dalla vista di eventuali guardie.

    John attese che Finn fosse giunto al suo fianco e si limitò a pronunciare poche parole mentre si avviava verso il gabbiotto dall' altro lato della strada.
    Siamo a New Orleans, Mr O' Connor, quindi la nostra versione sarà quella che segue: la Parrocchia ha riscontrato diversi problemi relativi alla sicurezza durante gli ultimi eventi pubblici, perciò la commissione che mi manda ha optato per una sostituzione dei partner privati in tale ambito. Dato che il calendario degli eventi è ancora in corso, i tempi sono ovviamente stretti, motivo per cui io e lei siamo qui: valuteremo la "Brothers D. Finn" e ci faremo condurre in una visita guidata. Lei sarà il mio assistente ed esperto informatico, quindi parli difficile e lasci che pensi io a distrarre il personale.
    Man mano che parlava, il passo del Ventrue si faceva più sicuro e calcato nel suo assumere l' atteggiamento che riteneva più idoneo al suo ruolo.
    Avvicinatosi abbastanza al gabbiotto della guardia estrasse il portafogli da una tasca e lo spiegò, in modo che il suo tesserino identificativo della Parrocchia fosse ben visibile, e lo frappose fra se e la guardia quando si affacciò all' interno della cabina.
    Buona sera, agente.
    Un sorriso sempre stampato in volto ed un' espressione di assoluta buona fede mascheravano il sarcasmo con il quale aveva pronunciato la parola "agente" nel richiamare l' attenzione della guardia.
    La maggior parte di questi falliti avrà bocciato quei test da scimpanzé per diventare sbirro, quindi avrà come immagino che i suoi lombi saranno in fiamme, nel sentirsi chiamare così.
    John Raymond Legrasse, Parrocchia di New Orleans. Vengo per conto della Commissione per gli Eventi pubblici rilevanti. Il mio superiore dovrebbe avervi avvisato del mio arrivo.
    Necessito di visitare la vostra struttura e di parlare con tutto il personale attualmente in sede. Tecnici e dirigenti soprattutto.


    Non so. Servono prove?
     
    Top
    .
  3. Murrey
     
    .

    User deleted


    Quando arrivammo stavo ancora pensando al rituale della stanza Sigillare l'entrata prima di andarsene sarà abbastanza per avere un posto sicuro? mi domandai vagliando tutti i modi in cui poteva andare male mentre fissavo distratto il paesaggio scorrermi davanti.
    Quando Lagrasse parcheggiò mi ripresi dai miei pensieri, ero vestito in maniera abbastanza professionale ma la mancanza della giacca e della cravatta mi davano un'aspetto più da sistemista che da programmatore; Il che era esattamente quello che serviva a noi in quel momento a giudicare dal pretesto con cui stavamo entrando all'interno del centro di sicurezza.
    Nel caso la situazione si metta male ho un rituale che potrebbe salvarci ma mi serviranno 5 minuti di concentrazione lontani da occhi indiscreti, chiamiamolo in codice "simpatico" come l'inchiostro per non dare agli ascoltatori la possibilità di capire di cosa stiamo parlando dissi a Lagrasse (a distanza da orecchie indiscrete) senza aggiungere tanti dettagli su cosa consistesse il rituale di preciso.
    Eseguire un rituale in presenza di esterni al clan poteva dare diversi problemi quindi sperai con tutto me stesso di non doverne fare uso.
    Alla presentazione di Lagrasse con la guardia non aggiunsi niente, feci solo un cenno del capo con la testa in direzione della guardia e un mezzo sorriso di circostanza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2017-01-15 14:16:10 - John tira 5 dadi su Persuasione + sotterfugio (difficoltà 5) [4, 1, 8, 4, 6] 1 successo


    Il guardiano alzò di scatto gli occhi, tirandosi in piedi della sedia e puntellando le mani sulla scrivania, osservando scattante il piccolo badge in mano a Legrasse.
    non sembrava sorpreso della visita ne tantomeno interessato a fare storie.
    Un rapido sguardo ai due "tecnici" e poi, con fare annoiato per quanto composto, premtte l'interruttore di accesso.
    Si, sapevamo del vostro arrivo. Aspettate Ryan nell'atrio. Benvenuti.

    Entrando nel piccolo atrio del palazzo, i due capirono immediatamente che l'intero stabile era della stessa società. Un cartello con le indicazioni piano per piano illuminava i due su cosa avrebbero trovato e dove.

    Primo interrato: Garage
    Pianterreno: Reception-sala ristoro-Sala d'attesa-bagni.
    Primo piano: Uffici-spogliatoi-Palestra.
    Secondo piano: Direzione-Sala server-Sala di Controllo.



    Niente ascensore, solo scale apparentemente.
    Il tempo di farsi un'idea del palazzo che i due vennero raggiunti da un tizio sulla cinquantina, anch'esso in elegante completo da ufficio.

    069279a6fcc95208f718d4fff0c5a954



    Buonasera signori, e benvenuti alla Brothers D. Finn! Voi dovete essere gli inviati della parrocchia!
    Sono certo che avrete modo di spiegarmi accuratamente perchè siete qui, ma nel frattempo vi ringrazio anticipatamente per aver scelto noi.
    Sono Ryan Finn, il più anziano.
    Perdonate la scarsità di personale, ma le nostre guardie sono fuori a rendere new Orleans più sicura, e attualmente saremo si e no una decina in sede...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Nel valutare la situazione John si mantenne comunque sufficientemente vigile da non lasciarsi sfuggire il sopraggiungere del dirigente venutogli incontro nell' atrio.
    Il sorriso di circostanza si accentuò nel sentire l' appellativo "signor".
    Dottor Professore, cafone...
    Con un gesto della mano reso fluido da un' esagerato svolazzo verso l' esterno, Legrasse ripose il documento ed il portafogli nel taschino da cui li aveva prelevati poc' anzi, quindi mosse un passo verso il suo nuovo interlocutore con l' aria di chi non ha tempo da perdere e sa perfettamente cosa sta facendo.
    Mr Finn, ah...
    Pronunciò il cognome dell' uomo con particolare enfasi, come se avesse davvero espirato ed inspirato profondamente per una qualche forma di nostalgia.
    Si premurò persino di far accompagnare l' esternazione da un' adeguata contrazione di torace ed addome.
    Allungò quindi la mano destra in un gesto di cordiale cortesia, accennando a stringere quella di Ryan.
    Mi avevano informato ma ammetto che mi fa sempre piacere interagire con imprenditori il cui nome figuri sull' insegna; a maggior ragione se è di una azienda a conduzione familiare, che stiamo parlando.
    In ogni caso, immagino che i miei superiori non abbiano avuto tempo di spiegarle tutto, perciò lasci che mi dilunghi un momento.

    Come ha giustamente affermato, io sono un funzionario della Parrocchia, ma aggiungerei che il mio lavoro riguarda tutta quella serie di ambiti connessi alla Commissione che gestisce gli eventi di pubblico rilievo del calendario annuale dei festival e non solo.
    Capirà sicuramente come, soprattutto in seguito alle recenti problematiche legate a vandalismo e terrorismo, la questione sicurezza sia divenuta di primaria se non vitale importanza. E qui giungiamo a voi.

    Durante tutto il discorso, Legrasse aveva continuato a gesticolare in modo lento ma costante ma ora smise e sollevò l' indice della sinistra ponendolo leggermente alla sinistra del volto, come se quell' ultima affermazione fosse il punto centrale della faccenda, il nodo, il bandolo della matassa.
    Avendo avuto problemi relativi alla scarsità di organico fornitoci sia dal N.O.P.D. che dalla Guardia Nazionale, la Parrocchia ha deciso di iniziare a far ricorso anche alla valida professionalità di partner privati.
    Ma pare che anche nel vostro settore, Mr Finn, vi sia un discreto numero di aziende incapaci di fornire i servizi per i quali vengono profumatamente remunerate.

    Malizioso, Legrasse pose volutamente l' accento sulla questione economica e si premurò di dar ad intendere come i compensi in questione fossero cospicui.
    Tutto il gioco si regge sull' interesse dei dirigenti. Se lo accalappio qui, sarà lui stesso ad aprirmi la strada facilitandomi notevolmente il lavoro.
    Con l' avvicinarsi del Mardì Gras la Commissione ha deciso di accelerare i tempi e di sondare le più rinomate agenzie in città in vista dell' evento.
    Avrà dunque capito il motivo della mia presenza di questa sera, Mr Finn. Intendo fare una visita guidata e parlare con tutto il personale presente al momento per capire se la Brothers D. Finn merita la sua ottima fama.
    Mi farete voi da cicerone? Molto bene.
    Io e il mio assistente siamo dunque nelle sue mani.

    Concluse in modo netto, dando ad intendere all' uomo di non essere nella posizione di contraddire Legrasse senza rischiare conseguenze negative per il bilancio dell' azienda.
    L' esca è in acqua. Ora mangiala, ingenuotto.
     
    Top
    .
  6. Murrey
     
    .

    User deleted


    Il dettaglio sul fatto che erano in pochi mi sembrò sospetto, anche se poteva benissimo passare per un mettere le mani avanti, sicuramente dieci o cento non cambiava il fatto che da li sarebbe stato molto difficile fuggire correndo fuori dalla porta.
    Come da accordi continuai a rimanere in silenzio, non servendo nessun tipo di fumo negli occhi in linguaggio tecnico, ma questo non mi impedì di fare considerazioni sulle capacità del mio compagno di viaggio.
    Una capacità di inventare balle convincenti davvero notevole, devo tenerlo a mente per il futuro pensai mentre annuivo serio alla sua spiegazione.
    Non essendo impegnato a dover essere credibile cercai di far caso a quanto il mio omonimo fosse convinto dalla versione che gli veniva propinata, di memorizzare i vari sistemi di sicurezza che incontravamo nel tour (in caso la situazione si mettesse brutta).
    La mia priorità era comunque quella di trovare un computer in cui far scivolare all'interno il Trojan per infettare la rete e poterla manipolare a distanza anche ravvicinata; maneggiare un computer avrebbe richiesto parecchio tempo e avrebbe aumentato le possibilità di essere scoperti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2017-01-16 13:18:58 - John tira 5 dadi su persuasione + sotterfugio (difficoltà 6) [5, 10, 5, 9, 5] 2 successi


    Ryan indugiò qualche momento sui baffi di Legrasse, come a fare un rapido confronto tra le informazioni in suo possesso e la mole di cazzate che gli veniva propinata per vera.
    Poi scrollò le spalle, incalzando la sua miglior espressione da commerciante: sorriso convinto, aria ottimista e parlata melliflua.Ha perfettamente ragione, mister Legrasse, il nostro settore è pieno di incompetenza.
    Ma sono certo che, una volta concluso il Tour dell'azienda, converrà dell'idea che noi siamo la giusta soluzione al vostro problema!
    Poche aziende di sicurezza privata in tutta New Orleans, ma che dico, in tutta la Louisiana, forniscono i servizi che forniamo noi: Guardie private, servizi di ripresa più o meno indiscreti, microfoni ambientali, scorte private e pubbliche, sicurezza stradale...

    Scattò di lato, facendo invito con le mani ad entrambi di passare avanti.
    Ordunque sarò il vostro cicerone! Cominciamo dal Garage?

    I due vampiri vennero scortati dall'ignaro Ryan, il quale non mancava di evidenziare quanto l'azienda potesse essere non solo buona, ma anche l'unica in grado di avere determinati servizi al proprio interno. Finn e John videro il Garage (marcato da oltre trenta posti auto) e osservarono le qualità delle auto di servizio basandosi sull'unica rimasta nell'officina di servizio perchè danneggiata.
    Risalirono quindi per il pianterreno, allungando sull'atrio e giungendo quindi in sala ristoro (la mensa aziendale) solo per far capire quanto gli impiegati della stessa venissero trattati egregiamente.
    Si sa, lavora sodo chi lavora contento! trillava, enfatizzando la magnificenza di quella che poteva sembrare una mensa scolastica e poco più.

    Finn, almeno sui primi due piani, notò la quasi totale assenza di un compartimento di sicurezza. nella rimessa delle auto individuò due microfoni al volo e un paio di telecamere grandangolari, mentre all'interno del pianterreno, oltre i vetri blindati e la porta rinforzata non arrivò a nulla di effettivamente concreto.
    E su due piani su quattro il conteggio del personale era già a cinque persone.
    2017-01-16 13:47:08 - Finn tira 6 dadi su Percezione + tecnologia (difficoltà 8) [7, 10, 1, 4, 5, 8] 1 successo

    Salendo al primo piano, la situazione non cambiava molto. Certo, le telecamere erano raddoppiate e ve ne era una pure in un angolo della zona palestra, ma gli uffici, comprendenti di quattro impiegati in divisa, non sembravano avere chissà quale tipo di allarme o sistema di sicurezza.

    Il vero problema era poi che, per quanti computer Finn vedeva, c'era sempre almeno un occhio umano a osservarli, che fosse quello di Ryan o dell'impiegato di turno. Era impossibile in quel frangente accomodarsi e fare opera di Hacking, non senza attrarre dei sospetti.
    Sarebbe servita più privacy... o una scusa molto convincente.

    Siamo al primo piano. mi fermo, nel caso vogliate gestirvela in qualche modo per fare ciò per cui siete venuti.
    @John: pur capendo poco di informatica, ti è palese quanto sia improbabile intrufolarsi nella rete dell'azienda in tali condizioni.
    @Finn: non sei per nulla convinto che i sistemi di sicurezza siano solo quelli che hai individuato, ma di fatto non riesci a trovare gli altri.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Legrasse non era certamente un esperto in tecnologia ma non ebbe nemmeno particolari difficoltà nel realizzare quale fosse attualmente il nodo della questione: concedere a Finn tempo e privacy per agire indisturbato. Dedicò dunque buona parte del tempo della visita a studiare ciò che lo circondava e cercando un modo per ottenere quanto gli serviva.
    Nonostante la concentrazione e le rotelle che giravano a tutta velocità, l' esteriorità di John Raymond Legrasse rimase assolutamente immutata, con il sempreverde sorriso a solcare il volto baffuto mentre il "funzionario" si prodigava in cenni d' assenso ed espressioni di falso stupore di fronte alle molteplici affermazioni di Ryan.
    Probabilmente la soluzione migliore sarebbe generare io stesso un diversivo.
    Le dinamiche di un ufficio sono quasi sempre una riproduzione in sistema chiuso di quelle sociali, quindi mi basterebbe identificare il "capro espiatorio" o comunque l' anello debole di questo agglomerato umano per poter fare perno sulle sue inadeguatezze e crearmi una finestra d' opportunità.
    In ogni caso sono convinto che sia meglio avere un quadro più completo, prima di agire in qualsiasi modo, perciò vediamo di concludere il tour al secondo piano.
    Sono sicuro che mi verrà in mente qualcosa.

    Pensò anche che avrebbe dovuto fare in modo di mettere sull' avviso anche Finn.

    Legrasse si fermò un momento in mezzo all' ufficio nel quale si trovavano, come se si fosse dimenticato qualcosa, quindi si volse verso Ryan e Finn.
    Direi che possiamo proseguire il tour, Mr Finn. Fino ad ora mi sento di dire che la sua azienda appare decisamente ben organizzata e dotata di servizi molto comodi, specie se applicati in modo mirato.
    Tuttavia vorrei che il suo personale mi desse una piccola dimostrazione delle proprie competenze, al termine di questa visita guidata. Niente di troppo complicato, per voi, dato che sono certo abbiate fior di protocolli pensati appositamente per addestrarvi, schemi di crisi simulate.

    John si guardò in torno con l' aria di un bambino alle giostre, congiungendo perfino le mani e sfregandole come se fremesse all' idea di vedere quei provetti G.I. Joe all' opera.

    Per me si può procedere verso il piano della sala di controllo.
    Se ci fosse bisogno di una prova in questo frangente, io userei un Wp per avere un successo.
     
    Top
    .
  9. Murrey
     
    .

    User deleted


    La situazione era pessima, decisamente pessima, non sapevo in che modo attuare il piano in quelle condizioni.
    Troppi occhi puntati, sia digitali che non, rendevano quasi tutte le mie carte estremamente complesse da giocare. se ci fossero state meno telecamere all'interno avrei potuto fare qualcosa, ma la situazione è brutta anche contando i poteri sovrannaturali. pensai tra me e me.
    Possibile che sia in compagnia dell'unico Ventrue che non non conosce ne Dominazione ne Ascendente? mi domandai Che non sappia qual'è il mio piano? Anche se non ne conosce i dettagli sa che devo stare con un pc a portata di mano e lontano da occhi indiscreti fu il mio successivo pensiero.
    Presi il cellulare e mi concentrai sullo schermo per qualche minuto, modificando le impostazioni.
    imposto il cellulare in maniera che scarichi il Trojan in qualsiasi dispositivo venga in contatto da adesso in avanti, in maniera automatica.

    Male che vada chiedo di ricaricare il cellulare accanto ad un pc dell'ufficio e il programma farà il resto pensai
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2017-01-19 10:43:05 - Finn tira 8 dadi su Intelligenza + informatica (difficoltà 7) [2, 9, 10, 1, 3, 5, 3, 1] fallimento
    Nel tuo tentativo di fare ciò ti scontri con un Firewall decisamamente ben costruito, che respinge i tuoi tentativi di installazioni esterne.
    Ti fermi appena in tempo nel tuo tentativo, un altro secondo e tutti i computer dell'azienda avrebbero iniziato a trillare d'allarme.
    Capisci che il tuo Hack dovrai farlo-posto di poterlo fare- da un terminale connesso direttamente alla linea.


    una dimostrazione... uhm... mormorò il proprietario, indugiando un momento sulla stanza attorno a se. Normalmente sono i miei fratelli che si occupano della parte pratica del lavoro, e come detto sono fuori a rendere questa città un po' meno insicura ma... pausa suppongo che per una linea teorica potremmo scomodarci noi.
    la visita continuò senza alcun intoppo, con l'esuberante Ryan che scortava i due attraverso gli uffici abbozzando sorrisi di circostanza ed elogiando le qualità dei loro sistemi di protezione.
    Sistemi che Finn stesso ebbe modo di provare per direttissima, senza che nessuno potesse fortunatamente beccarlo.

    I tre procedettero quindi sino al secondo ed ultimo piano della struttura; un anticamera minimalista e sterile con solo tre porte nere.
    Solo una era targata "Uffici Direzione", ma Ryan condusse i due verso la prima porta a sinistra. qui c'è la nostra sala di controllo! aprì la porta, lasciando vedere ai due "funzionari della parrocchia" l'interno dell'ufficio: cinque persone in una stanza buia che visionavano filmati e registrazioni di strade esterne.
    Alla Brothers D.Finn Security facciamo minuziosa opera di controllo, e assumiamo impiegati part-time per visionare il contenuto delle nostre riprese nelle zone più calde. Che si abiti nell'eleganza del quartiere francese, o nella più disperata periferia di Chalmette, noi visioniamo, campioniamo, e se ne cessario segnaliamo alle autorità competenti.

    lasciò qualche secondo per far vedere ai due la struttura interna, poi richiuse la porta e condusse i due negli uffici della direzione. La porta si apriva su un'estensione dell'anticamera precedentemente visto, che a sua volta dava su tre porte targate. Ryan scelse la porta che recava il suo nome, e fece accomodare i due su eleganti sedie d'ufficio.
    Tra qualche minuto cercherò di accontentare la vostra richiesta cinguettò subito ma prima parliamo un po' della vostra valutazione, vi va?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Legrasse si accomodò con calma sulla sua sedia, accavallò le gambe con calma e mostrò il suo solito sorriso di circostanza a Ryan mentre questi parlava.
    Incrociate le dita sulle ginocchia, il "funzionario" si concesse un momento di silenzio, come se avesse voluto scegliere bene le parole.
    O' Connor non ha ancora preso particolari iniziative. Immagino sia lecito pensare che abbia riscontrato un qualche intoppo.
    Serve assolutamente un diversivo.

    Naturalmente la mia personale valutazione è molto positiva, Mr Finn, ma mi riserverei un giudizio definitivo una volta assistito alla precedentemente citata dimostrazione.
    Deve perdonare la mia pedanteria.
    Purtroppo i tempi sono limitati e le pratiche burocratiche per mettere in campo un nuovo partner privato richiedono un pò di tempo, soprattutto in seguito ai fatti dell' 11 settembre.
    Come immagino saprà, una collaborazione con un ente come la Parrocchia richiede un "rapido" controllo da parte di un ufficio federale apposito, oltre all' autorizzazione formale dell' anti-terrorismo.


    Nello sciorinare quella sequela di banalità, Legrasse si guardò attentamente intorno con aria calma e indifferente, come se stesse semplicemente contemplando quell' ufficio ben arredato.
    In realtà stava cercando un appiglio, un dettaglio anche insignificante con il quale insinuarsi definitivamente nella mente di Ryan.
    Ad un tratto, con movimenti lenti e studiati, John si alzò dalla propria sedia e prese a gironzolare per l' ufficio, apparentemente senza una meta precisa, toccando un pò tutti i suppellettili esposti nella stanza.
    Mentre attendiamo che i preparativi per la dimostrazione siano completi, mi aiuti ad inquadrare meglio l' ambiente lavorativo di quest' azienda.
    Mi ha detto che utilizzate impiegati part-time per parte del lavoro di analisi dei dati. Ora passiamo al personale fisso.
    Mi parli di se e dei suoi fratelli, ad esempio. Dopotutto un' impresa familiare spesso è un riflesso dei rapporti interpersonali fra i membri di detta famiglia.
    Qual è dunque la storia sua, dei suoi fratelli e di questa brillante azienda?

    Si fermò un momento battendosi la mano aperta sull' addome in modo esageratamente teatrale e volse lo sguardo verso O'Connor.
    O'Connor, sia gentile e si renda utile, giacché ho dovuto portarla con me...
    Ricorda dove si trova la mensa aziendale? Ecco. Vada a prepararmi un caffé.

    Con l' aria del padrone di casa John rivolse un sorriso cordiale cordiale a Ryan.
    Prego, Mr Finn. L' ascolto.
    Nel pronunciare queste ultime parole, Legrasse fece ricorso alla sua riserva interiore di carisma, amplificandola in una risonanza soprannaturale ed emettendola come un' onda in direzione di Ryan.

    Uso Ascendente 1 su Ryan, in modo che si concentri su di me mentre Finn esce per i fatti suoi.
    Inoltre, durante la mia chiacchierata con Ryan continuo a girare per l' ufficio in cerca d' indizi sul suo rapporto con i fratelli e l' azienda.
    Userei Intelligenza+ Investigare, non Percezione, perché intendo mettere insieme le parole di Ryan con i dati sottintesi che potrei trarre da foto, titoli di studio ed altre cose fisicamente nella stanza. Nello specifico vorrei capire se per caso Ryan è il fratello sfigato, se prova qualche sorta di invidia per i fratelli, come è comune che avvenga in un contesto familiare.
     
    Top
    .
  12. Murrey
     
    .

    User deleted


    Nessun allarme scatto`, il che significava che non mi avevano scoperto
    Lurido sistema di sicurezza! questa volta ci sono andato davvero vicino pensai mentre il sistema mi buttava fuori in maniera brutale.
    Feci una faccia stoica, mi serviva un pc alla svelta altrimenti la visita sarebbe stata infruttuosa.
    Dopo aver visto la stanza degli spioni sottopagati chi visiona i video interni? Se non passano da qui dove sono le registrazioni interne? mi domandai mentre venivo trascinato nella stanza del capo.
    Era l'occasione perfetta: nessun capo vuole essere controllato dai suoi dipendenti quindi nel suo ufficio non avra` ne telecamere ne microfoni, almeno nessuno collegato al circuito esterno
    e tutti hanno un computer in ufficio.
    Nel dubbio li cerco telecamere e microfoni comunque :D

    Cercai di mettermi fuori dal cono di vista di Finn, sapendo com'era occupato a seguire Legrasse, per poter studiare meglio l'ufficio.
    Adesso bastava solo che distraesse Finn quel tanto per lavorare per un po' al suo computer e il gioco sarebbe stato fatto, ma la frase dell'antropologo mi colpi` come una doccia gelata
    CITAZIONE
    Ricorda dove si trova la mensa aziendale? Ecco. Vada a prepararmi un caffé.

    Non era un problema eseguire un ordine, il problema era il giocarsi la possibilità.
    Feci due gesti il prima era stato sgranare gli occhi Ma sei serio?e il secondo fu fare un cenno verso il computer di Finn.
    Sissignore dissi e poi aggiunsi il gesto di un morso guardando Finn, tremendamente serio, senza uno straccio di dati non potevamo uscire da li.
    Aspettai qualche istante indietreggiando di qualche passo per capire la reazione del tipo al mio girovagare da solo per il palazzo, poi mi voltai sui me stesso ed uscii dall'ufficio di Finn.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2017-01-23 13:32:12 - John tira 3 dadi su Ascendente 1 (difficoltà 7) [7, 2, 6] 1 successo Entra al pelo su di lui.
    2017-01-23 13:32:57 - John tira 7 dadi su Intelligenza + investigare (difficoltà 9) [5, 8, 6, 10, 1, 1, 5] fallimento

    2017-01-23 13:34:21 - Finn tira 6 dadi su Percezione + tecnologia (difficoltà 8) [2, 7, 4, 1, 2, 7] fallimento critico <- iadalè


    Le parole di John si intinsero del sangue della bestia, e divennero magnetiche, irresistibili, perfette. John raymond Legrasse seppe subito di avere la piena attenzione del fratello Finn che aveva di fronte.
    uh... ma certo, signor Legrasse... ma certo... blaterò, ignorando quasi totalmente Finn e concentrandosi sul baffuto ventrue. Ryan iniziò a bofonchiare una storia molto dettagliata sui fratelli D.Finn, arrivati da Las Vegas a New Orleans in gioventù e sempre dediti alla sicurezza. iniziò rapidamente a specificare l'albero genealogico per tratti sommari, dipingendo la famiglia come l'ultimo baluardo di sicurezza e giustizia in tutta l'america.
    ...mio fratello maggiore, Thomas, è stato per 25 anni un marine. pluri decorato, medaglia al valore, aveva fatto carriera sino a che non sentì il bisogno di ritirarsi. Ora addestra i nostri uomini sia in tattica sia in combattimento corpo a corpo e al tiro. Io sono quello di mezzo, e sono più il lato Contabile e Manageriale dell'azienda, mentre il Buon Jimmy D.Finn è il fiore all'occhiello del nostro sistema informatico d'avanguardia...

    Nell'oceano di dettagli futili, Finn cercò di localizzare microfoni e Telecamere. e contro a ogni sua aspettativa non solo ne trovò quasi una dozzina fra primi e secondi, ma anche di tecnologia molto superiore rispetto a quelli visti poc'anzi nei piani inferiori. Che fosse una strategia di sicurezza non gli era dato saperlo, ma rapidamente riuscì a cogliere quanto quell'ufficio (e probabilmente tutti gli altri) fossero sorvegliati ottimamente.

    La ricerca di Legrasse, intento a ritrovare indizi per capire meglio la persona che aveva davanti a se, non andava certo meglio. La stanza era quanto di più anonimo esistente su questa terra, e nessun tratto della personalità sembrava risaltare. Ryan D.Finn poteva avere la stessa consistenza morale di un Automa, per quanto la sua stanza diceva.

    @Finn: esci e sei nuovamente nell'anticamera. un fallimento critico del genere ti porta ad avere i tiri successivi sull'argomento a difficoltà +1
    ma al momento sei in anticamera, libero, tra le tre porte dei tre uffici.
    Dove ti dirigi?
     
    Top
    .
  14. Murrey
     
    .

    User deleted


    Meccanismi di difesa iper-avanzati, ecco cosa avevo trovato nella stanza, ed ero nel panico perche` avevo fatto dei gesti di cui mi sarei pentito ampiamente
    Gli ho detto di morderlo, sara` un gran casino coprire questa violazione della masquerade fu il pensiero peggiore che dovevo affrontare mentre decidevo cosa fare.
    Ero nel pallone se sono davvero cosi` avanzati come sistemi dovremo pulire un sacco di prove prima di andarcene pensai ritrovandomi a camminare avanti e indietro per il corridoio Un problema alla volta, per ora non e` stata ancora infranta la masquerade.. siamo stati sospetti ma nulla di piu. pensai tranquillizzandomi un poco.
    Non abbastanza da essere rilassato sfortunatamente.
    Lo sceriffo mi uccidera` pensai nel frattempo che mettevo in pratica la mia idea.
    Se entrare su un computer o hackerare un pc nell'ufficio erano fuori dalle mie possibilita` potevo fare una cosa sola
    Bussai alla porta degli impiegati part-time e chiesi Sono passato prima, sto andando a prendere un caffe`, volete un caffe` anche voi dalla mensa?
    Loro visionavano tutti i video ed e non sono sempre qui, magari qualcuno sa. pensai
    Prendo un caffe` per me, uno per Lagrasse e qualsiasi cosa vogliano i lavoratori part-time e con quella scusa mi ributto nella stanza con loro.
    Nel tragitto continuo a cercare computer liberi senza occhi puntati sopra, artificiali o naturali che siano, e telecamere.. continuo a sperarci.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Da bravo ascoltatore, Legrasse si limitò ad annuire mentre finiva di scandagliare in vano l' ufficio in cerca di indizi utili ai suoi sordidi scopi.
    Dalla sua persona continuava ad emanarsi una vibrazione impalpabile, l' onda prodotta dal carisma soprannaturale di cui i Sangue Blu erano dotati fin dai tempi antichi.
    La mente dell' astuto storico prese a vorticare in una frenetica opera di simulazione delle varie opzioni a sua disposizione.
    Aggredire questo tizio? No, troppe telecamere, temo. Un' azione fisica così diretta attirerebbe solo l' attenzione.
    Inoltre ho una brutta sensazione fin da quando ho messo piede qui...
    Dominarlo? No, a meno di non avere un ordine molto specifico. Inoltre sono abbastanza scarso in questo campo. Ci vorrebbe Mr Palomer.

    Pensieroso ma esteriormente ancora sorridente, John sollevò una mano a lisciare la frangia sinistra dei baffi.
    Potrei provare in un altro modo ma devo farlo ora che Ascendente lo mantiene stordito.
    Capisco, Mr Finn.
    Ammetto che lei continua a stupirmi, con queste sue nuove rivelazioni.
    Avere degli esperti di simile calibro a disposizione è una grande nota di merito, per questa compagnia.
    Direi che le faccende burocratiche potrebbero persino essere accelerate, in modo da permettervi di poter operare già alla prossima occasione che si presentasse.

    Cominciò Legrasse in tono suadente, insinuante, allettante, attento a continuare a focalizzare tutta l' attenzione di Ryan su di se e su ciò che andava dicendo. Su di se. E non sulla stranezza di tante richieste.
    Continuò la marcia iniziata poco prima finendo per trovarsi proprio accanto alla sedia di Ryan dietro la scrivania, una mano che accennava senza troppe remore al computer.
    Il mio assistente, O' Connor, è anche un discreto contabile, così come lo sono io.
    Se lei volesse, in qualità di responsabile per la contabilità della compagnia, lasciarci dare un' occhiata al database in merito ai vostri conti, il mio assistente potrà svolgere un veloce controllo e confermarmi la vostra perfetta condotta.
    Fatto ciò, io sarò in grado di accelerare decisamente i tempi per l' inizio della vostra partnership con la Parrocchia.

    Nel parlare, con un gesto assolutamente naturale, John estrasse lo smartphone e digitò un semplice messaggio per il Tremere.

    Se non hai trovato niente, ritorna.

    Non so se il mio tiro di Ascendente valga ancora, nel caso lo emano ulteriormente spendendoci 1 WP.
    Se invece Ascendente non necessitasse un altro tiro, spendo WP sulla prova di Sotterfugio o Espressività per abbindolare Ryan.
     
    Top
    .
30 replies since 12/1/2017, 20:54   345 views
  Share  
.