Effetti Aura

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    TRADUZIONE
    A cura di Maestril/Cybele


    Umanità/Sentiero: Influenza Aura
    La moralità di un vampiro ha diretta influenza sulla sua aura – una sorta di sentimento che il Fratello proietta in maniera inconscia. Più alta è l’Umanità del vampiro o il suo livello di Sentiero, più forte sarà questa influenza. Per esempio, i vampiri che seguono Umanità hanno un’aura di normalità: la connessione con la loro parte umana permette loro di non apparire strani o terrificanti ai mortali.

    Generalmente, l’aura di un vampiro non ha effetti sulle sue attività notturne – è come una vaga impressione. Una moralità molto alta o molto bassa impone un bonus o una penalità nei tiri specifici associati all’aura – nel caso di Umanità, il modificatore influenza i tiri Sociali eseguiti per apparire normali e guadagnare empatia coi mortali. Questi modificatori posso anche agire sui tiri utilizzati nelle Discipline, quando pertinente. I Sentieri dell’Illuminazione hanno i loro tipi di aura, che sono specificati nella descrizione di ogni Sentiero (Corebook V20 pag. 310).

     Punteggio Umanità / Sentiero Modificatore Aura
     10 -2 Difficoltà
     9 - 8 -1 Difficoltà
     7 - 4 Nessun Modificatore
     3 - 2 +1 Difficoltà
     1 +2 Difficoltà



    A livello 4 o minore…
    Il Master è libero di decretare quando un personaggio con bassa Umanità/Sentiero (4 o minore) occasionalmente possa agire assecondando gli impulsi a cui si potrebbe resistere con un tiro di Coscienza/Convinzione, o con una spesa di Punti Volontà. Questo è il nodo cruciale dell’essere vampiri – quanto un personaggio può camminare vicino alla propria Bestia prima che questa possa trascinarlo nella dannazione?
    (Corebook V20 pag. 311)



    ORIGINALE


    UMANITA’ E/O SENTIERO: Aura Bearing…

    CITAZIONE
    A vampire's morality has a direct impact on her bearing -- a feeling the Kindred unconsciously projects. The greater the vampire's Humanity or Path rating, the stronger this tendency is. For example, vampires on Humanity have a bearing of normalcy; the humane connection that such vampires hold keeps them from seeming strange and terrifying to mortals.

    Generally, a vampire's bearing has little or no direct effect on her nightly activities -- it's only a vague impression. Very high or low morality ratings impose a bonus or penalty to specific rolls associated with the character's bearing -- for Humanity, the bearing modifier affects Social rolls for appearing normal and winning sympathy. These modifiers can affect rolls used for Disciplines, where relevant. Paths of Enlightenment have their own bearings, which are listed with each Path description.
    (Corebook V20 pag. 310)

     Humanity / Path Rating Bearing Modifier
     10 -2 difficulty
     9 - 8 -1 difficulty
     7 - 4 no modifier
     3 - 2 +1 difficulty
     1 +2 difficulty


    ... 4 or less

    CITAZIONE
    The Storyteller is free to decree that characters of low Humanity/Path (4 or less) occasionally act according to various urges and impulses that must be resisted with Conscience/Convinction rolls or Willpower expenditure. This is the crux of Vampire — how closely can the character walk with the Beast before it drags her into damnation?
    (Corebook V20 pag. 311)


    Edited by Joker- - 2/2/2017, 13:04
     
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