Holy Cross - Giorno dopo il Processo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Il college era decisamente più silenzioso dopo che la maggior parte dei suoi residenti si era spostata verso nuovi e temporanei rifugi, dove avrebbero riposato fino al giorno successivo, giorno della partenza verso una nuova destinazione.

    Nessuno dei residenti sapeva quale doveva essere la loro nuova destinazione, erano solo stati informati che dovevano farsi trovare al molo 10 entro le 22.00, i ritardatari avrebbero provveduto da soli a raggiungere la nuova destinazione, destinazione che avrebbero anche dovuto scoprire. Chiunque avesse evitato di rispondere alla chiamata sarebbe stato considerato un disertore con l'obbligo per gli altri membri della Spada di attaccarlo a vista.

    Eppure, nonostante questo avvertimento, alcuni membri rimanenti della Spada di NO decisero ugualmente di ignorare gli ordini dell'Inquisizione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Quando la cosa X7, che ormai era molto più simile ad un pomodoro spappolato che ad un essere umano, riuscì a sconfiggere il senso di angoscia e a riattivarsi quel minimo indispensabile da poter nuovamente comporre pensieri di senso compiuto la sala era ormai vuota eccezion fatta per Plague. Riusciva a percepirne la presenza ma non a vederla perché si trovava al di fuori del suo limitatissimo campo visivo che comprendeva quasi esclusivamente sezioni di pavimento condite da alcuni pezzi sparsi del suo stesso cadavere.

    Provò a rincuorare se stessa un minimo: si era trovata in situazioni peggiori di quella, era importante focalizzarsi su questo aspetto e sul fatto che aveva ancora tutti e quattro i suoi arti.
    Li aveva nel senso che erano tutti ancora più o meno ancorati all'enorme ciambella maciullata che era la sua cassa toracica, ricominciare a utilizzarli era un altro paio di maniche.

    Aveva la mascella disarticolata e non riusciva a parlare ne', ovviamente, a muoversi neanche quel minimo da riuscire a mettersi in una posizione che fosse leggermente meno innaturale di quella in cui era ora... che era descrivibile esclusivamente con aggettivi come "accartocciato" o "appallottolato".

    Cominciò subito a rigenerare i propri tessuti affinché potesse recarsi a riposare, non che il sole sarebbe potuto penetrare in quella stanza facilmente una volta fattosi mattino, ma l'ansia fu più forte della ragione.

    SPOILER (click to view)
    Spendo un ps per rigenerare un livello di salute. Vado a Menomato.


    Lentamente i tessuti cominciarono a ricongiungersi, le costole storte si riallinearono dolorosamente mentre alcune di quelle spezzate si andarono a ricostruire lentamente.

    Finalmente fu in grado di mettersi in una normale posizione supina, cosa che le provocò un sollievo incredibile.
    Il davanti era totalmente squarciato, nonostante si stesse ricomponendo le uscivano ancora svariate costole dalla zona dove un tempo si trovava il seno (ora niente più che un misero frullato di carne tumefatta, ghiandole mammarie atrofizzate e brandelli di tessuto misto lycra/seta nero), sembrava veramente "La Cosa", quella del film di Carpenter, in particolare la scena in cui provano a rianimare un tizio con il defibrillatore fino a scoprire che il suo torace era in realtà l'enorme bocca dentata della creatura aliena.

    Con difficoltà alzò la schiena per potersi issare sui gomiti.

    Si guardò intorno, c'era sangue ovunque (il suo sangue) e la stanza era ancora piena di fumo.

    Grande idea bruciare la gente al chiuso.
    Disse sbuffando, talmente rasserenata di percepire che il fortissimo legame con il Vescovo si era spezzato con la morte di quest'ultimo da potersi permettere di fare del cinismo sulla vicenda.

    Cercò Plague con lo sguardo affamato.
    Quando la trovò le disse in tono sbrigativo:
    Dammi da bere, sù. Così ce ne andiamo.

    In realtà provava rancore per Plague e per come la aveva ridotta, ma in questo momento era letteralmente capace solo di strisciare e la sua potenziale sopravvivenza era legata a doppio filo al supporto che le poteva fornire la Furia Bianca. Si rese presto conto che non le conveniva fare troppo la disinvolta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead

    1adb416c29f78ff7250e91862162910b


    ...Piansi lacrime d'amore mentre, con strumenti affilati, sacrificavo ciò che era la prima parte della mia letizia, mio fratello.

    E il sangue di Abele coprì l'altare ed era fragrante mentre bruciava.

    Ma mio Padre disse "Maledetto tu sia, Caino, che hai ucciso tuo fratello. Come io fui cacciato, così sarai tu"

    E mi esiliò a vagare nella Tenebra, nella terra di Nod.

    Fuggii nella Tenebra senza veder fonte di luce e mio sentivo impaurito. E solo.


    (Libro di Nod. Cronaca di Caino. I primi tempi)





    *
    **
    ***
    **
    **
    *




    Buio fitto e silenzio. Mancanza di spazio. Odore di muffa.

    Padre Blake aprì la cassa dove si era rifugiato per il giorno, in un vecchio capanno non lontano dall'edificio principale del College. Non si fidava: era ricorso all'ausilio delle ombre per evitare che qualcuno lo seguisse e vedesse dove si era diretto. Non lo sapeva nemmeno lui, in effetti, almeno non fino a quando non aveva trovato quel capanno degli attrezzi, e al suo interno quella vecchia cassa di legno. Ci aveva tirato su un telo coprente, per dissimularne la presenza, e vi si era sistemato all'interno, attendendo una buona ora prima di cadere in quello stato di semitorpore che caratterizza l'esitenza dei vampiri durante il giorno.

    Blake aprì la porta del capanno e uscì all'aria aperta. L'instancabile frinire dei grilli si arrestò improvvisamente.

    Il Custode guardò il cielo: c'era una strana luminosità. Le stelle, immobili e brillanti, lo guardavano dall'alto. Ma non erano solo le stelle, o la luna. C'era qualcos'altro nell'aria, quella notte.

    E c'era silenzio: anche adesso che i grilli e gli altri animali notturni avevano ripreso a cantare, Padre Blake si rese conto immediatamente della differenza rispetto alla notte precedente. Dov'erano andati tutti?

    Fu allora che Blake si ricordò meglio: del brutale 'interrogatorio', del processo farsa, della Vaulderie e dell'ultimatum dell'Inquisizione.

    Gli Oculus in Tenebra non c'erano più. Era stato lui stesso a mettervi irrimediabilmente fine quando aveva dato fuoco a Dorian, il Ductus del Branco. E prima ancora quando aveva letteralmente staccato la testa di Drago Loki – il traditore – a morsi.

    Come già Caino, aveva sacrificato ciò che aveva di più prezioso – i suoi fratelli. E come Caino adesso veniva condannato a vagare nelle terre di Nod.

    Una cosa era certa: non avrebbe seguito la nave in partenza per una destinazione sconosciuta.

    Quale Cainita sano di mente si sarebbe andato a cacciare in una situazione altamente rischiosa come quella? Un luogo chiuso, senza vie di fuga, con un numero decisamente troppo esiguo di Vacche per tutti quei Cainiti. Una polveriera, pronta a scoppiare appena qualcuno avesse acceso la miccia. O peggio una trappola, ordita ad arte dall'Inquisizione.

    Quanto a lui, poi, Blake aveva più di un motivo personale per temere una ritorsione, da parte dell'Inquisizione stessa o dei compagni di Setta. 'Grazie' alla presentazione fattagli dall'Inquisizione durante il processo, almeno metà della Spada lo considerava adesso un boia e un traditore: chiunque fosse legato a uno dei condannati ce l'aveva con lui (e a ragione). Una situazione mitigata solo parzialmente dalla successiva Vaulderie. No, visto l'andamento del processo Padre Blake non poteva fidarsi né dell'Inquisizione né tanto meno degli altri presenti. La nave sarebbe stato un'occasione anche troppo facile per tendergli un agguato.

    Possibile che fosse stato solo lui a vedere l'ovvietà di quei pericoli? A giudicare dal silenzio intorno, sì. Ora bisognava accertarsene.

    Padre Blake si guardò: era ferito, sozzo di sangue e aveva un urgente bisogno di vestiti nuovi. Poi, si avviò zoppicando lungo il sentiero che dal capanno portava al cortile e, da lì, all'edificio principale del College.


    Prima di avviarmi, spendo 1 ps iniziare a curarmi


    Edited by Padre Blake - 13/2/2017, 10:01
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Piccola curiosità mia, c'è stata qualche quest dove Costantine ha rivelato la sua appartenenza alla mano? :unsure:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead


    E così aveva camminato. Camminato a lungo. Con le ombre a coprire quel corpo smilzo di cui aveva tanta paura. La mente pervasa da una miriade di pensieri. C'era una nave da prendere. L'inquisizione lo aveva ordinato esplicitamente. Eppure l'idea di avventurarsi su quella nave la rendeva nervosa. Stimolava la Bestia. Ogni volta che il pensiero indugiava su quella nave (che neanche aveva mai visto) e sull'idea di trovarsi insieme a tanti altri Cainiti con la Vaulderie come unica "assicurazione" contro eventuali danni sentiva le viscere attorcigliarsi e la Bestia iniziare a ringhiare furiosa il suo disappunto. E, poi, c'era un'altra questione da valutare. La sua Fame Atavica. Ogni notte trascorsa sulla nave avrebbe dovuto trovare qualcuno da cui strappare lembi di carne per cibarsene e soddisfare i suoi istinti. Ma ciò che era "facile" fuori dalla nave (grazie ai suoi Discepoli) non lo sarebbe stato altrettanto una volta imbarcata. E così, il suo ritorno dalla propria Ductus, fu un continuo rincorrere le proprie tribolazioni alla ricerca di una via che fosse sicura per la propria incolumità.
    Inutile dire che nonostante tutto, non era lei a comandare ma X7 e, come tale, volente o nolente avrebbe dovuto seguire le sue indicazioni in ogni caso. Eppure, Plague, non negava a se stessa la speranza che la propria Ductus potesse scegliere qualche strada "diversa" per raggiungere la destinazione imposta dall'inquisizione.

    Arrivò, quindi, coperta dalle ombre, nei pressi del luogo dove aveva lasciato a riposare X7 trovandola ancora lì. Soltanto una volta giunta al "capezzale" del suo Ductus in quella stanza fredda, umida e desolata, si inginocchiò a terra attendendo lei... i suoi ordini. In silenzio, meditando pacatamente su quanto l'implosione della cassa toracica (come esempio calzante della potenza della propria vitae) aveva modificato l'assetto corporale dalla sua Ductus e, la sua mente bacata, trovò sensuale e eccitante quanto aveva fatto. Era la sensazione del potere che la inebriava ma, Plague, non ne era ancora cosciente. Attribuiva quell'eccitazione (al limite del sessuale) alla sua Ductus, con la quale manteneva in saldo Vinculum.

    Poi lei parlò, in silenzio Plague osservò lei a terra agonizzante con gli occhi (completamente neri) quasi del tutto sbarrati. Sembrava una assatanata e la vicinanza alla Bestia con la quale combatteva ogni notte non aiutava certo a nascondere quel lato ferino che diventava in lei sempre più prevaricante. Sembrava un cucciolo. Un cucciolo tremendamente pericoloso. Attese tuttavia in silenzio il primo ordine della notte. Non era arrabbiata con X7, ma sapeva d'aver superato un il limite la notte scorsa e, quindi, restò in silenzio attendendo i suoi ordini. Quando il primo arrivò si mosse quasi repentina, ridestandosi dal suo torpore. Fece scivolare la propria mano sinistra sulla ferita pseudo circolare al torace prima di salire al collo niveo della Lasombra. Assottigliò lo sguardo appena aprendo le labbra al di sotto di quel cappuccio e quella sciarpa che copriva quelle movenze.
    I canini scesero come richiamati da quell'improvvisa necessità di rendersi utile a lei. Si morse la lingua prima di utilizzare la mano destra per abbassare la sciarpa quel tanto che bastava per avvicinare le labbra scarne e sottili a quelle perfette di X7. Aveva la bocca già piena di vitae quando, in un guizzo frenetico, tentò di appoggiare le proprie labbra su quelle della sua Ductus. Se glielo avesse permesso, poi, avrebbe infilato la lingua ferita in quella di lei, lasciando decidere alla Lasombra quanto di lei necessitava quella notte.



    Edited by Plague- - 14/2/2017, 18:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Figlia mia.
    Disse la custode a denti stretti con sguardo materno.

    Le prese la testa con entrambe le mani e le baciò le labbra suggendone quel liquido scuro.

    Quando ebbe finito sempre con la testa tra le mani, in un modo leggermente prevaricatorio le portò la testa sul proprio cuore, direttamente sopra la grossa ferita, a quel punto cominciò a rimarginare il buco con la testa di Plague ancora ben stretta a se, in un modo che poteva manifestare sia affetto e desiderio di rinforzare il reciproco legame che rappresentare una sorta di mortificazione passivo-aggressiva, un po' come a dire: "Guarda quanto male mi hai fatto".

    SPOILER (click to view)
    (prendo 3 ps. li utilizzo tutti per curare tre livelli di salute, vado a leso/injured -1). Rimango a 4 ps.


    Il vestito totalmente dilaniato le lasciava in bella mostra il paio di tette, gradevolmente rotonde, sotto ad esse le costole continuavano a raddrizzarsi, facendo sembrare quasi come se avesse un orrendo feto che le viveva nel petto scalciando.

    Si alzò. Si guardò intorno con aria malinconica. Era nel bel mezzo di un vero e proprio lago di sangue, poco più in là un altro lago di sangue, questa volta pieni di brandelli di carne e vestiti, erano quelli dei ghoul mangiati dai cani (e da padre Blake).

    Se non fosse stato per il terribile odore di bruciato quel posto avrebbe avuto l'odore di un mattatoio.

    Scosse la testa, quella del processo era stata oggettivamente una delle esperienze peggiori della sua esistenza, ora voleva solo andare via.
    Si passò una mano sul volto andando a tastare tutto il sangue rappreso sulla pelle e sui capelli.

    Andiamo a dormire che è quasi l'alba.
    Si incamminò verso l'ala del college dove riposavano.

    - • -



    La notte successiva Exseven si svegliò ma rimase nel suo giaciglio finché non smise di sentire confusione.
    Trovò dell'acqua per pulirsi da tutto quel sangue rappreso, si cambiò d'abito e infine si rivolse a Plague:

    Mi sembra inutile doverlo dire: ma mi pare ovvio che noi non partiremo. Adesso abbiamo due priorità: una è nutrirci, perché io ho assoluto bisogno di sostentamento. L'altra è cercare di capire se sia rimasto qualcun altro nel college.

    Edited by - x7 - - 16/2/2017, 12:16
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Silenzio.

    Padre Blake restò immobile a guardarsi attorno, come attendendo qualcosa o qualcuno.

    Poi, del tutto improvvisamente, si chinò sui talloni, si mise a quattro zampe e inarcò la schiena. E iniziò a fare:

    Miiiiiiiaoo. Miiiiiiiaoo.

    E di nuovo, con una diversa intonazione:


    Miaaaaaaaao. Miaaaaaaaao.

    Restò così, acquattato, aspettando che i gatti della zona udissero il suo richiamo e si presentassero al suo cospetto.



    Spendo un secondo PS per curare un altro danno (e a questo punto dovrei essere a Contuso).

    Poi: Animalità 2: cerco di richiamare quanti più gatti è possibile.

    SE riesco, userò Animalità 1 per chiedere loro di fare un giro del College e la zona circostante in cerca di "altri esseri simili a me"


    Edited by Padre Blake - 17/2/2017, 07:13
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    (Per qualche ragione oscura il dice roller non ha messo l'azione nonostante l'avessi scritta)

    Blake rolls 6 dice to 5,1,6,7,1, 1 [failure]


    Tentando di richiamare quanti più gatti possibile, il custode cominciò a miagolare più e più volte, ma nessun gatto rispose al suo richiamo. Ciò poteva significare che il richiamo non aveva funzionato, o che non ci fossero gatti nelle vicinanze.

    ***



    Il sonno di Plague fu tutt'altro che tranquillo: non appena i frammenti dell'Antidiluviano dentro di lei cominciarono ad attivarsi, nei suoi sogni iniziò a vedere una sorta di massa tumorale con al centro un occhio che la fissava.



    Edited by No Life King - 19/2/2017, 00:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead


    Quell'orribile sogno, quell'occhio tremendo e micidiale che la sbircia nelle stanze del suo subconscio. Non è la prima volta che ha di quei sogni e non è la prima volta che stabilisce con se stessa che quello è l'Occhio del Più Antico che la osserva e la redarguisce per il suo enorme peccato. I Demoni non si cibano di altri Demoni. Mai. Il suo Sire spesso ha tentato di far passare quella come una leggenda folkloristica ma la realtà è che Plague è convinta (forse a ragione) di sentire dentro di se l'Antico Tzimisce risvegliarsi e trarre sostentamento dal suo corpo. Come un virus che la consuma dall'interno.

    E questa notte si ridesta, aprendo gli occhi nell'oscurità di quell'edificio che, è vero, puzza ancora di bruciato. Assottiglia gli occhi nell'oscurità cercando la figura longilinea della sua Ductus mentre una smorfia di dolore le si dipinge sul volto. La Maledizione che l'affligge è qualcosa di costante. Si potrebbe pensare che ci si abitua al dolore osceno che ti rode dall'interno ma, in realtà, non è così. Sgattaiola fuori con il viso contratto. Sa bene che X7 si sveglierà di lì a breve e lei ha tutta l'intenzione di farsi ritrovare lì quando si ridesterà.

    Si allontana quindi dall'edificio, coperta dal manto di ombre che, nonostante tutto, la cela agli occhi dei mortali e non volgendo in direzione delle fogne che ha adibito a "suo rifugio". Sa bene che lì troverà i propri Revenants pronti al solito rituale che le permetterà di recuperare, anche stanotte, le forze. Non è di buon umore, ovviamente. L'incertezza sul futuro la rende alquanto nervosa e, quindi, riversa questo nervosismo sui poveri mortali che la servono. Assottiglia lo sguardo cercandoli nell'ombra e, quando vengono a lei, essa sbuca dalle ombre come il mostro nero di qualche antica fiaba europea. Un paio di cenni: la scelta. E tutto è pronto per ricominciare, come ogni notte, il fiero pasto. L'utilizzo della disciplina propria dei Demoni le è essenziale per portare a termine nel modo più pulito possibile il rituale ma, quando lo fa, tutto sembra meno mistico del solito. Non c'è spiritualità questa notte. Solo atavico bisogno di cibarsi. Con il viso inzaccherato dal sangue del proprio ghoul che riversa al suolo semplicemente si rivolge a loro con comandi semplici Tenetevi pronti... presto abbandoneremo la città. Ho finito qui. nessuna spiegazione. Loro vivono per servirla e per cibarsi della propria vitae che, quando meritano, concede come il più sacro dei doni. In silenzio i suoi servi annuiscono (quelli coscienti almeno) tentando di non incorrere nella furia della Piaga Bianca che, tuttavia, li lascia lì ammantandosi nuovamente di ombre e volgendo senza remore verso l'edificio dove, ne è sicura, il suo Ductus l'attende.

    Arriva coperta dalle ombre. In silenzio e trova X7 dove l'aveva lasciata, intenta a darsi una ripulita in silenzio. Lei sa bene che Plague preferisce le ombre. Sa bene che in silenzio esegue gli ordini trovandosi spesso ad un passo da lei senza che se ne accorga. Il vinculum le lega a doppio filo ed il sangue chiama sangue nonostante le ombre celino la Piaga alla vista di X7. Almeno fin quando questa non decide di parlare. I suoi propositi non le sono chiari ma le è chiaro che, ora come ora, può venire avanti e palesarsi a lei nello stabilire quanto va fatto di lì a poco. Si smuove appena, sbucando lentamente dalle ombre che abbandonano il suo corpo completamente ricoperto da panni luridi, lerci e tremendamente fuori misura. Il volto stesso è coperto da una sciarpa a tratti sporca di sangue ma gli occhi, quelli sono ben visibili nella semioscurità del luogo Quindi non andiamo alla nave. Come hai intenzione di procedere? la voce, leggermente roca, è appena sussurrata ma ben udibile nel silenzio sacrale dell'edificio abbandonato Pensi che qualcun'altro abbia intenzione di non prendere la nave?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Non lo so...
    Era indaffarata, aprì il trolley che si portava sempre dietro, ne tirò fuori una gamba di tavolo appuntita, un piccolo beauty case e uno smartphone.

    Ma faremmo bene a scoprirlo, non ho una grandissima fiducia che abbia buone intenzioni, dobbiamo essere prudenti.
    Disse con un tono ai limiti di un delirio di persecuzione paranoide.

    Voglio dire, siamo in una città dove la gente ti sfida a monomachia a caso, dove l'inqusizione ti emette contro una caccia di sangue sulla base di, letteralmente, due parole, dove i tuoi sottoposti ti spaccano la cassa toracica a metà.
    Le rifilò un sorrisetto sornione, nulla di ostile, anzi quasi autoderisorio. Aprì il beauty e cominciò a truccarsi.
    Si passò del fard sotto le sopracciglia, lo faceva quasi a sentimento con lo sguardo perso nel vuoto, non si guardava nello specchietto del cofanetto di cipria perché tanto non avrebbe visto un cazzo, al massimo una spugnetta da trucco che svolazzava per la stanza.

    Le parole dell'inquisitore erano chiare: bla bla bla se non risponderanno alla chiamata sarà emessa su di loro la caccia selvaggia.
    Sai che vuol dire?


    Finì di mettersi l'eye liner e poi si avvicinò col busto a Plague fissandola con gli occhi sgranati.

    SPOILER (click to view)
    eyes_2


    Significa che diventiamo dei traditori, che nel momento in cui ci trovano per la lextalionis ci impalettano e ci buttano nel fuoco, è una fatwa universale, e se ci pensi, non essendo colpevoli di nulla, è un po' assurdo.

    Rimase in silenzio, poi le mani cominciarono a contorcersi leggermente emettendo rumore di cartilagine, se le tocco vicendevolmente come se fossero dei piccoli esserini che necessitavano di essere calmati. Ed effettivamente le mani si calmarono.

    Se però tu potessi riplasmarci nei signori Jones? No? Coppietta americana tipica: noioso marito 66 enne repubblicano con la panza, mogliettina magra, storta e insignificante. Orrendo cagnolino maltese.
    Qualcosa che non desti sospetti. Che ci dia tempo.

    Che dici?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Padre Blake attese, e attese, ma nessun felino rispose al suo richiamo. Che davvero non ci fosse nemmeno un gatto nei paraggi? O, più preoccupante, che i poteri del mondo animale lo avessero abbandonato per qualche motivo?

    Ma le ombre, loro no, non lo avrebbero tradito: Blake fece ricorso al potere più elementare della conoscenza dell'Abisso.

    Nel giro di un attimo, le ombre attorno alla sua persona guizzarono per poi avvolgerlo, come a volerne saggiare l'identità, a volerlo riconoscere. Il Custode le lasciò fare. Quindi, quando lo ebbero riconosciuto, le ombre si ritirarono rispettosamente per poi iniziare a danzargli intorno.

    Adesso le ombre si estendevano tutt'attorno la persona di Blake, rendendo misteriosa e inquietante la sua figura.

    Fu allora che Blake entrò nell'edificio principale del College e prese a esplorarlo stanza per stanza, piano per piano, ala per ala, in cerca di qualcuno o qualcosa che potesse confermargli che quanto aveva vissuto la notte precedente non era stato solo un brutto sogno.

    Dato che i gatti non si erano visti, lo avrebbe fatto di persona. Ma camminando a passo leggero, rasente i muri e con il favore delle ombre.

    Una voce nella testa continuava a dirgli di non fidarsi, che quello che stava facendo era oltremodo rischioso, e che forse non gli sarebbe piaciuto ciò che avrebbe trovato.


    @Master: spendo 1 ps e attivo Gioco d'ombra (Ottenebramento 1; +1 dado a Furtività).

    Nota: durante la mia esplorazione mi muovo furtivamente.

    Dimmi tu se e quando trovo qualcuno.

    P.S.: ti ho mandato un mp


    Edited by Padre Blake - 20/2/2017, 10:12
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead


    La Demone si arrestò un istante alle parole di X7 che osservò piano. Le sue parole la toccarono, nonostante il tono di X7 non fosse duro. Distolse lo sguardo quel tanto che bastava prima di rispondere Non ero io... come se servisse a giustificare quello che era accaduto al processo. Assottigliò quindi lo sguardo tornando su X7 quando questa prese a truccarsi. Restò ad osservarla rapita in quel momento di "normalità". Inutile dire che X7 incarnava tutto ciò che Plague non era mai stata nella sua vita attuale e in quella prima. La osservava quindi ammaliata da quei movimenti delicati lasciando che tutta l'ammirazione per lei si palesasse in quel silenzioso sguardo attento.

    Ascoltò tuttavia la sua lezione riguardo a quello che sarebbe accaduto prima di annuire appena sovrappensiero. Sembrava dubbiosa e, ovviamente, i suoi dubbi fecero presto a palesarsi Si... suppongo sia fattibile. Con il dovuto tempo posso renderci irriconoscibili ma... si arrestò appena, sovrappensiero, come valutando tutte le possibilità. C'era qualcosa che non andava ed era chiaro. Il dubbio aleggiava nella voce della ragazza e quando parlò lo fece con calma ...ma, potrebbero usare qualche diavoleria del sangue. Non ho idea di cosa siano capaci di fare ma alcuni di loro... beh, erano potenti. Parecchio potenti... E potrebbero conoscere qualche stregoneria antica in grado di rivelarci nonostante il sacro potere del Più Antico. un attimo d'attesa. Era incerta. Sguardo a X7 Sei sicura non esista nulla del genere?

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Exseven era ancora in quella strana posizione, col busto in avanti, ma spostò gli occhi cominciando a fissare il vuoto, come se non fosse riuscita a dissimulare di essere rimasta leggermente interdetta.

    Si ritirò dritta sulla sedia, poi si alzò rimanendo in quella sua tipica posizione con la scopa in culo e si girò dandole le spalle.
    Era difficile truccarsi se non si poteva riflettere sullo specchio, così lei usava la fotocamera di uno smartphone (dentro il quale invece si riusciva a vedere ) per controllare che tutto fosse venuto bene, un po’ si vergognava di questo vezzo così umano dal quale ancora non riusciva a staccarsi e preferiva farlo di spalle.

    Non lo so.
    Ammise.

    Non abbiamo più un sacerdote a cui chiedere.
    Aggiunse, riponendo lo smartphone.

    Però di sicuro dovremmo riuscire a scoprirlo il prima possibile.
    La nave partirà stanotte, e se il tuo dubbio dovesse rivelarsi fondato ci ritroveremmo improvvisamente ancora più nella merda di quanto siamo ora.

    E già non è che fossero in una situazione particolarmente positiva.

    Era inquieta. Improvvisamente anche il piano che in un primo momento le era sembrato molto efficace dimostrava, potenzialmente, di potersi rivelare un disastro.

    Si girò di nuovo verso Plague.

    In ogni caso salire sulla nave è escluso, secondo me non riusciremmo neanche a sopravvivere alla prima alba... tu hai insultato quasi tutti, quanto a me. Beh... lasciamo perdere, in futuro forse faremmo bene a provare ad essere più diplomatiche.
    Disse con aria amareggiata.

    Io sono pronta, potremmo partire praticamente subito. A te, in caso, quanto ti manca?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead
    Ma ci sono i turni liberi oppure aspetto il mio turno? :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Io aspetto il Master, credo che intanto potete continuare.
     
    Top
    .
83 replies since 11/2/2017, 22:27   1393 views
  Share  
.