Holy Cross - Giorno dopo il Processo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead


    Gli occhi della ex Obertus si spostarono verso la propria Ductus che osservò senza troppe remore. Ascoltò quanto aveva da X7 prima di aggrottare la fronte un istante Io non ho insultato quasi tutti quasi laconica con quella sua voce leggermente roca. Gli occhi si mantennero sulla vampira mentre lei, rannicchiata, raccoglieva le idee Solo quel Ductus del cazzo... se hai mezzo branco ridotto a troie e tu stesso sarai ridotto a breve ad... un mortale... con la voce incrinata dal disgusto ...dovresti avere solo la bontà di startene in silenzio. poi fu la sua volta di tornarsene zitta mentre ascoltava quanto lei aveva da dire. Sospirò appena alzando di poco le spalle nella semioscurità del luogo Io dovrei radunare solo i miei Ravenants... che potrebbero custodirci durante il giorno. Ma... per andare dove? Hai un piano?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    2017-02-24 10:34:31 ?? rolls 4 dice to ascoltare 10,2,1,4 [failure]
    2017-02-24 10:33:54 ? rolls 5 dice to ascoltare 7,4,9,10,9 [4 successes]
    2017-02-24 10:33:14 Blake rolls 5 dice to 9,3,3,7,1 [1 success]


    Con l'aiuto delle ombre, il custode iniziò ad esplorare l'edificio. L'esplorazione non durò a lungo, infatti nei pressi di una stanza sentì chiaramente delle voci, il che poteva solo significare che non era da solo in quell'edificio. Amici, per quanto si possano definire tali altri sabbat, o nemici?

    ***



    Mentre discuteva con la sua ex ductus su come procedere, il fine udito della tzimisce le permise di accorgersi che le due vampire non erano sole, nei dintorni infatti qualcuno si stava muovendo, e cercava di fare meno rumore possibile nel farlo. Qualcun altro oltre a loro aveva pensato di passare il giorno lì? Oppure doveva aspettarsi visite meno gradite?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead


    Gli occhi della Demone erano fissi su X7. Rannicchiata in quell'angolo pieno di ombre della stanza osservava senza troppe remore la sua Ductus in attesa che esse rispondesse a quanto appena chiesto. Dopotutto, avere un piano prestabilito doveva essere una priorità anche se, alla fine della fiera, la Piaga Bianca era convinta delle capacità adattive e di improvvisazione del suo Ductus. Con un po' di fortuna tutto sarebbe andato...

    Sentì quel rumore. Quel fruscio appena accennato alle sue spalle, poco più in la oltre l'entrata della stanza. Uno sguardo a X7 che non sembrava aver sentito nulla. Possibile? Inclinò la testa di lato, impersonando quelle fattezze quasi ferine che, oramai, erano parte integrante dell'atteggiamento della Piaga Bianca. Portò l'indice sul naso, a voler indicare a X7 di fare silenzio. Anche perché la domanda cui avrebbe dovuto rispondere di lì a poco era determinante per la loro sopravvivenza e, nonostante tutto, Plague ci teneva alla propria immortalità. Scosse di poco il capo indicando sommariamente la zona nella quale aveva sentito un rumore prima di voltarsi ancora verso X7 con un sorriso quasi ferino.

    Richiamò velocemente le ombre affinché la celassero agli occhi e alla mente di X7 come dell'eventuale visitatore. Le ombre silenziose scivolarono su di lei rendendola praticamente invisibile a chiunque non avesse determinate doti. E infine si mosse, verso la porta e verso l'esterno della stanza, in silenzio coperta da quel Manto che con la determinazione propria del Sangue Ravenant era riuscita a richiamare. L'intento? Quello di raggiungere e cogliere di sorpresa l'eventuale visitatore sgradito.



    Attivo Oscurazione 2 e tento di avvicinarmi a Blake fuori dalla stanza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    C'è qualcuno.

    Il pensiero di estranei rifugiatisi nel College sfiorò per un momento la mente di Padre Blake. Ma no, non era possibile: che lui sapesse non v'erano mai state intrusioni in quel luogo da quando la Spada vi aveva messo radici, e non c'era ragione di pensare che ciò dovesse cambiare nel giro di una notte. Il fatto che la Setta fosse partita per altri lidi era un dettaglio che nessuno a essa esterno conoscesse.

    No, decisamente doveva essere qualcuno che apparteneva al Sabbat: Cainiti, forse, oppure Revenant dell'Inquisizione. Rimasti magari sul posto per qualche motivo. Ma quale?

    Blake fece un passo in avanti, questa volta non più silenzioso. La sua figura ammantata d'ombra comparve davanti uno degli ingressi della stanza. La sua presenza non era più celata ed emanava ora una palpabile aura di minaccia.

    L'uomo di tenebra rimase lì sul posto, fermo, a osservare, cercando di capire a chi potessero appartenere le voci. Quindi reclinò lievemente il capo e disse con voce profonda e lenta che rimbombò per tutta la stanza:

    Ah, sei tu.

    Icseven, se la memoria non m'inganna?


    Blake fece un secondo passo in avanti, mentre le ombre che lo circondavano lentamente si disperdevano fino a scomparire. Il Custode incalzò la donna:

    Stavi parlando da sola? Che ci fai ancora qui, non sei andata con gli altri?


    @Master: annullo l'evocazione di Gioco d'ombra.

    @X7: puoi descrivere anche in che stato sei, il tuo aspetto, ecc.?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    QUOTE
    Io dovrei radunare solo i miei Ravenants... che potrebbero custodirci durante il giorno. Ma... per andare dove? Hai un piano?

    Un brivido la percosse. Assunse un'espressione mesta e abbandonando lo sguardo nel vuoto per un paio di secondi.
    Stava pensando a qualcosa da dire cercando di dissimulare il fatto che questo famoso PIANO fosse delineato nella sua mente solo a grandi linee con un bel silenzio drammatico.

    Notò il sorriso ferino di Plague e il suo dito che puntava una parte vuota della stanza, e annuì brevemente.

    I sassolini neri che una volta erano le sue ghiandole surrenali cominciarono a pompare una sorta di fetido surrogato di adrenalina.

    Si voltò per guardare nella zona d'ombra indicatale, in modo da permettere a Plague di oscurarsi che la piccola Obertus con l'oscurazione era un po' come con la pipì, se veniva guardata non ci riusciva.


    Si alzò lentamente con tutta la maestà di cui era capace.

    SPOILER (click to view)
    Exseven vede al buio. Cfr. pregio in scheda e Plague me lo ha chiaramente indicato.


    Avesse avuto un po' meno fame avrebbe certamente usato anche lei un gioco d'ombra per drammatizzare ancora di più il suo aspetto.
    A padre Blake apparve una figura solenne, fasciata in un vestito nero. Non c'erano più segni di ferite o altro, tutto ciò che rimaneva rotto o ferito era sotto il vestito.
    Non mi piace la gente che non bussa.
    Disse in tono gelido con la sua bellissima voce.

    QUOTE
    Icseven, se la memoria non m'inganna?
    Stavi parlando da sola? Che ci fai ancora qui, non sei andata con gli altri?

    Exseven.
    Lo corresse fissandolo con gli occhi spenti.

    Sei il prete. Ho capito che tipo sei durante il processo.
    Gli tolse gli occhi di dosso.

    Ti avverto: sono di cattivo umore, SONO STRESSATA e sono abbastanza affamata. Non assumere comportamenti che io possa fraintendere per arroganza e io cercherò di fare lo stesso.
    Gli rimise il suo sguardo indimenticabile addosso.
    SPOILER (click to view)
    x7 ha una specialty su aspetto: sguardo indimenticabile (perché è affetta da eterocromia), non rollo nulla ma te lo dico.



    Non sono andata con gli altri. No. Sono ancora qui perché gli ordini dell'inquisizione li ritengo autodistruttivi. Sia dal punto di vista individuale perché mi conosco e penso che andare sulla nave con quel pugno di barbari incivili possa risvegliare gli istinti omicidi anche ad un apostolo pacifista, figuriamoci a me.
    Era ironico che sul suo collo si leggesse particolarmente bene la parola "SANTO".

    Sia da quello collettivo perché se dovesse esserci un incidente... "addio Spada"...
    Ciò non vuol dire che io voglia contravvenire agli ordini.

    Disse.

    Ma non si può certo dire che io penda dalle labbra degli inquisitori.
    Scherzò tra se e se.

    E tu?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non mi piace la gente che non bussa.

    Padre Blake si voltò istintivamente verso l'ingresso – ormai senza porta da tempo, se mai ce l'aveva avuta.

    Quindi si girò nuovamente verso la Custode rispondendo con una domanda (forse retorica, forse no):

    Ho forse interrotto qualcosa?

    CITAZIONE
    Sei il prete. Ho capito che tipo sei durante il processo.

    Meglio così, non dovrò presentarmi.

    Tu però: lo sai che invece non l'ho capito affatto chi sei? A parte il fatto che sei brava ad attirarti sfide e accuse, quello ci sono arrivato. Ti sei fatta un po' di nemici, insomma.


    Come a dire: " e ora hai bisogno di amici".

    Anche nel tuo branco le cose mi pare che non vadano a meraviglia.

    CITAZIONE
    Ti avverto: sono di cattivo umore, SONO STRESSATA e sono abbastanza affamata. Non assumere comportamenti che io possa fraintendere per arroganza e io cercherò di fare lo stesso.

    Blake qui non disse nulla, limitandosi a gesticolare un improbabile "peace and love" con la mano.

    Poi abbassò gli occhiali sul naso, in modo da poter osservare X7 senza il filtro delle lenti. Restò così a guardarla diversi secondi, annuendo più a se stesso che all'interlocutrice.




    CITAZIONE
    Non sono andata con gli altri. No. Sono ancora qui perché gli ordini dell'inquisizione li ritengo autodistruttivi. Sia dal punto di vista individuale perché mi conosco e penso che andare sulla nave con quel pugno di barbari incivili possa risvegliare gli istinti omicidi anche ad un apostolo pacifista, figuriamoci a me.

    [...] Sia da quello collettivo perché se dovesse esserci un incidente... "addio Spada"...

    Barbari invicili? Chi, la Spada di Caino? Naaa, siamo un club di gentlement, non lo sapevi?

    Rispose con falso stupore il Custode, per poi assumere un tono (solo apparentemente?) più serio:

    ...Comunque spero che tu non ritenga me un barbaro incivile! Commetteresti un errore: ti assicuro che hai davanti a te una persona di principi.

    E aggiunse:

    E commetteresti un errore anche ad andare a parlare in giro di queste tue idee. Non tutti sanno apprezzare lo scherzo. Soprattutto in certi ambienti.

    Il riferimento all'Inquisizione era palese.

    CITAZIONE
    Ciò non vuol dire che io voglia contravvenire agli ordini.[/color]

    E fai bene: ignorare un ordine di comparizione che proviene direttamente dal Reggente non fa bene alla salute. (Oltre che essere sbagliato).




    Una Caccia Selvaggia non è qualcosa che eviti o che dimentichi. Una volta lanciata, la tua morte non è una questione di se, ma di quando. Al massimo di come.





    CITAZIONE
    E tu?

    Come vedi sono rimasto anch'io qui. Non mi va di ficcarmi in una prigione galleggiante senza vie d'uscita e con poco latte nel frigo.

    Naturalmente nemmeno io ho intenzione di discutere gli ordini.

    Devo però capire ancora il modo migliore di realizzarli...




    Presumo che X7 sia una Lasombra visto che al processo ha usato platealmente Ottenebramento
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Sì, ovviamente la prima cosa che ti viene in mente è che sia un custode anche lei, l'alternativa sarebbe un cainita che ha imparato ottenebramento in qualche modo, alternativa molto difficile visto che i Lasombra difficilmente lo insegnano a chi non fa parte del clan.

    Non so se Plague vuole continuare a rimanere nascosta, aspetto la sua risposta prima di fare il tiro per la furtività.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Exseven emisa una risatina.

    Dev’esserci stato un fraintendimento: lungi da me voler intendere che tutta la spada sia composta da barbari incivili. Io mi riferivo esclusivamente ai singoli individui che erano presenti ieri sera a quell’enorme pagliacciata.

    Piccola pausa.


    Esclusi i presenti ovviamente.

    Inoltre non ho alcun tipo di “idee” sovversive, sono il prototipo della Vera Sabbat leale, rispettosa delle procedure e del Codice di Milano. Certo, il fatto che io abbia subito numerose prevaricazioni e vessazioni da parte di pericolosi estremisti, mi rendo conto possa alimentare un certo pregiudizio.

    Ma per accusare la gente ci vogliono le prove.


    Sollevò le sopracciglia.


    Sai dove va la nave? O hai un modo per scoprirlo?

    Tagliò corto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Pagliacciata: allora non sono l'unico a pensarla così. Ma meglio non espormi per il momento.


    CITAZIONE
    Certo, il fatto che io abbia subito numerose prevaricazioni e vessazioni da parte di pericolosi estremisti, mi rendo conto possa alimentare un certo pregiudizio.

    Padre Blake fece segno di lasciar perdere con la mano.

    Nessun pregiudizio da parte mia: non ho preso le sfide di ieri sera per niente di diverso da quello che erano – sbruffonate senza peso. Ma di questo potremo parlare dopo, se sarai tu a volerlo...

    Padre Blake lasciò intendere che avrebbe avuto altro da dire a riguardo ma che non aveva intenzione di farlo al momento e che non avrebbe riaperto l'argomento di propria iniziativa.

    ...Invece più seria mi è sembrata l'aggressione subita dalla Cainita 'bianca'. Che tra l'altro se non ho capito male fa o faceva del tuo branco. Dal momento che non la vedo, immagino ti abbia lasciato da sola.

    In modo velato ma insistente, iBlake continuava a puntualizzare come la Custode avesse bisogno disperato di alleati.


    CITAZIONE
    Sai dove va la nave? O hai un modo per scoprirlo?

    Padre Blake scosse il capo:

    No, in effetti non ci avevo nemmeno pensato. Ma i modi si trovano: basta tenerci in contatto con qualche bestia che segua la nave. O una Vacca. Anzi, una Vacca potrebbe anche portarci su un'imbarcazione o un aereo, a distanza di sicurezza. Non sono cose impossibili.

    Blake evitò per il momento (ancora non si conosceva abbastanza l'interlocutrice da potersi fidare) di rivelare che c'era anche un'ulteriore strada da tentare: il numero di cellulare di Wade.

    Se poi seguire la nave non fosse possibile, sarebbe necessario trovare un altro modo per scoprire la destinazione, o comunque per realizzare la volontà del Reggente, senza perciò dover salire fisicamente sulla nave...

    Blake fece una pausa, aspettando che l'interlocutrice elaborasse ciò che quelle frasi suggerivano senza perciò dirlo apertamente.

    ...Sia come sia, la prima cosa da fare è raggiungere il porto per rendersi meglio conto della situazione. E farlo velocemente, possibilmente prima della partenza. Avere un veicolo non sarebbe male.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Un brivido di compiacimento si dipinse sul volto della Custode alla parola "sbruffonate", fu anche abbastanza palese che evitasse volontariamente ogni tipo di dissimulazione in questo caso.

    QUOTE
    ...Invece più seria mi è sembrata l'aggressione subita dalla Cainita 'bianca'. Che tra l'altro se non ho capito male fa o faceva del tuo branco. Dal momento che non la vedo, immagino ti abbia lasciato da sola.

    Plague è più di un membro del mio branco. Ed è sempre con me.
    Sollevo le sopracciglia socchiudendo leggermente gli occhi in modo solenne ed enigmatico ma si strinse le mani al cuore come a voler fare intendere che la portasse con se "affettivamente". Disse una cosa ma la condì con due comunicazioni gestuali diverse e in contrasto tra loro.

    QUOTE
    ...Sia come sia, la prima cosa da fare è raggiungere il porto per rendersi meglio conto della situazione. E farlo velocemente, possibilmente prima della partenza. Avere un veicolo non sarebbe male.

    Va bene. Preferirei andare a nutrirmi, prima. Ma lo vedremo una volta fuori di qui.

    Era già in piedi. Unì le caviglie con un leggero rumore di tacchi.

    Non ho un veicolo ma troveremo senz'altro qualcuno disposto a darci un passaggio. Credo che possa essere una buona idea portarsi TUTTO dietro, non è detto che torneremo qui.
    Disse raccogliendo un trolley nero e una gamba di tavolo appuntita.

    SPOILER (click to view)
    (cfr. mio equip)


    Vieni con noi?
    Disse guardando nel vuoto, come se stesse parlando con qualcuno che era in un'altra stanza.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead


    CITAZIONE
    Vieni con noi?

    Solo a quel punto, quando fu chiaro che X7 non aveva problemi nel palesare la sua presenza, si decise a muoversi lasciando che le ombre scivolassero via con lentezza disarmante. Sbucò come un mostro risale dagli incubi più aberranti divincolandosi da quell'inchiostro nero che aveva impedito alle menti degli altri due di scrutarne la presenza. Le braccia, un pochino troppo lunghe per il suo corpo smilzo, completamente lungo i fianchi in quell'ammasso grottesco di maglioni, felpe salopette varie e improbabili capi d'abbigliamento che coprivano il corpo della Piaga Bianca in modo del tutto innaturale. A coronare il tutto il cappuccio di una felpa, alzato sul viso con un berretto da baseball poggiato sopra. La sciarpa, che teneva coperta la parte inferiore del viso, impediva di scrutarne i tratti ma, ovviamente, gli occhi completamente neri alterati dalla Vicissitudine erano ben visibili persino nella penombra della stanza. Ed erano posati su Blake.

    Provava sensazioni contrastanti. E questa era la mistica potenza del Vinculum. Era stata legata saldamente all'Arcivescovo Costantine da un vincolo che non aveva potuto ignorare durante il processo. Questo lo ricordava bene. Ricordava chiaramente le sensazioni di odio inumano che aveva provato per il cainita davanti a se. Eppure ora... erano svanite. Con la morte di Constantine il vincolo che lo legava a lui si era spezzato e ora non c'era più nulla a fomentare il suo odio verso Blake. Anzi... c'era qualcosa che gli diceva di potersi fidare. Nonostante fosse chiaro a tutti, lì dentro, che quel vampiro non ci avesse pensato due volte a vendere i propri compagni nel tentativo di salvarsi la vita. Digrignò un attimo le labbra sotto la sciarpa, in un borbottio tra l'irritato e il sorpreso. Infine, senza dire una parola, si voltò verso X7 che osservò piano Viene anche lui con noi? chiese incerta ma, il tono, fu meno aggressivo di quanto ci si potesse aspettare. Dopotutto lei non era una stupida, tutt'altro... sapeva di necessitare di aiuto. Ora più che mai. E, inoltre, l'astio e l'odio ora scomparsi erano stati sostituiti da qualcos'altro. Il vinculum dettava legge fra quei cainiti, al momento. Una legge che, nonostante tutto, non poteva essere ignorata.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Alla comparsa della Cainita bianca, Padre Blake si voltò immediatamente, facendo istintivamente un passo in avanti in direzione dell'ultima (?) arrivata.


    Per un breve ma intensissimo attimo, lo sguardo del Custode si posò quello della Cainita bianca, squadrandola in modo indecifrabile.


    Poi l'espressione del voltò mutò, mentre sentimenti e propositi – quali che fossero – cambiavano in qualcosa d'altro. Qualcosa che Blake sapeva essere inevitabile ma che non cessava di essere fonte di disagio.


    Nonostante le ingiurie e gli sputi, infatti, tra Blake e quella piccola Cainita bianca si era già creato un legame. La notte precedente il loro sangue si era mischiato nella coppa, prima, e nei loro corpi poi. Adesso erano legati a doppio filo e lo sarebbero stati per chissà ancora quanto tempo.


    CITAZIONE
    Vieni anche lui con noi?

    Il Custode sorrise sotto i baffi mentre quelle parole venivano pronunciate. Quindi si girò sornione verso X7, dando mostra di attendere una sua risposta prima di proseguire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    La donna, guardò entrambi ferma e zitta.

    Passarono dieci interminabili secondi in cui il suo sguardo balenò dal Reverendo alla ragazza più volte, troppo per non voler generare soggezione in loro.

    Poi lo sguardo si sciolse sorridendo nel tipico sorriso disteso delle persone buone d'animo.

    Ma certo. Tre cervelli funzionano meglio di due.
    Alzò l'avambraccio lasciando la mano lenta sul polso, come fosse leggermente penzoloni, poi la irrigidì emettendo un brutto rumore di cartilagini.

    Usciamo di qui.
    Raccolse la gamba di tavolo appuntita e se la mise sotto il braccio, gli altri lo poterono vedere meglio, era un vecchio pezzaccio di legno temperato come una matita macchiato da numerosi aloni marroni, quasi certamente sangue.
    Poi sollevò la maniglia del trolley e se lo trascinò verso la porta ancheggiando a tempo, involontariamente, con il cigolare di una delle rotelle.

    SPOILER (click to view)
    @ master: io vorrei vedere scendere in cortile per vedere se c'è un auto utilizzabile, altrimenti la mia intenzione è chiamare un taxi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Andiamo.


    Padre Blake si girò verso Plague con un sorriso enigmatico e si diresse anche lui verso l'uscita, giusto qualche passo dietro X7.


    Durante il tragitto, avrebbe osservato sottecchi i suoi nuovi temporanei compagni: il rapporto tra la Custode e la Cainita bianca non gli era ancora del tutto chiaro.


    Una volta fuori, avrebbe ispezionato perimetro e dintorni del College per verificare se vi fosse un qualche tipo di veicolo che facesse al loro caso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Dead
    @master: io seguo gli altri in silenzio.
     
    Top
    .
83 replies since 11/2/2017, 22:27   1393 views
  Share  
.