O' Malley's Irish Pub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead

    mtvkJFN



    Un Irish Pub vicinissimo all'aeroporto, frequentato abitualmente da piloti, steward e personale di terra del Louis Armstrong, dove vengono a godersi una pinta di Guinness e socializzare dopo una lunga giornata di lavoro.
    Il mercoledì sera non perdetevi l'"O'Malley's Trivia". In premio un mese di birra gratis!

    continua da qui


    Edited by Alterægo - 31/3/2020, 17:21
     
    Top
    .
  2. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Judas entrò per primo, tenendo poi la porta per fare accomodare anche il professore.

    Sguardo duro, capelli brizzolati e vestiti da cowboy, il Vampiro avrebbe potuto apparire come uno dei tanti piloti in pensione – se non fosse stato per il marcato pallore del volto, così diverso dall'abbronzatura tipica di molti tra i piloti d'aereo.

    Per prima cosa il Rinnegato si guardò intorno, quindi fece segno a Farkas di togliersi dall'ingresso, andò a mettersi in un angolo appena più appartato per poi guardare a quattr'occhi il compagno e dirgli a voce bassa ma non sussurrata:

    Che dice professore, chiediamo al barista se conosce qualche mercenario – magari qualche pilota disoccupato o in pensione, chessò?

    Judas si guardò intorno per una seconda volta prima di continuare:

    O vogliamo agire più discretamente, per conto nostro? Vede qualcuno che potrebbe fare al caso nostro?



    @Master: per caso è mercoledì sera?

    Altra cosa: mi guardo attorno in cerca di qualcuno che possa sembrarmi un pilota in pensione o disoccupato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Nonostante l'ora tarda e la serata infra-settimanale (era infatti mercoledì), il pub era affollato. Diversi gruppetti di avventori bevevano e si scambiavano storie, in piedi al bancone, attorno alle due tavole da biliardo, oppure seduti ai tavolini. Molti indossavano uniformi bianche con la giacca blu, e tanti erano vestiti come se fossero appena usciti dall'ufficio.
    Almeno cinque tavolini erano occupati da gruppi di cinque o sei persone, attenti ad ascoltare cosa diceva loro un giovane uomo vestito con calzoncini e bretelle, che parlava a un microfono accanto a un telo su cui veniva proiettata una sorta di classifica.

    Gli Air Wings Force One erano in testa con 6 punti. Seguivano i Airgrrrl Power a 5 a parimerito con Throwers United. A 4 punti era la squadra Yosemite Sam, mentre in fondo alla classifica con 2 punti stavano i Landers AT-AT.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Il prof aveva assunto un aspetto leggermente più anonimo, meno facile da riconoscere e soprattutto ricordare di quello di un tamarro tatuato con la pelle grigia e i capelli lunghi bianchi, aveva assunto l'aspetto di un anonimo tizio pantaloni neri e camicia bianca, che poteva essere benissimo essere confuso per un dipendente di una società di charter che si era levato la giacca e la cravatta.

    Attivo maschera dei mille volti. Assumo l’aspetto di un tizio il più anonimo possibile, vestito con camicia e pantaloni.


    male-model-elegant-black-pants-belt-white-shirt-wearing-modern-73801030


    Ma che fanno il quiz?
    Si girò verso Judas.
    So che potrebbe essere un po' bizzarra come cosa ma forse potremmo pensare di partecipare e ovviamente vincere.
    La frustrazione per non aver potuto fare sfoggio della sua incredibile pedanteria in ambito sportivo, poco prima parlando di baseball con Frank, stava generando nel suo cervello tutta una serie di nevrosi.
    Potrebbe essere un ottimo modo per farci dare confidenza… un’altra buona possibilità potrebbe essere andare a rompere il culo a quegli steward al biliardo… Io però non è che sia bravissimo a giocare, mentre a livello di cultura generale sto messo abbastanza bene.
     
    Top
    .
  5. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Judas si guardò annuì distrattamente, senza smettere di guardarsi intorno:

    Già, dev'essere questo "O'Malleys' Trivia". O forse una gara di freccette, non saprei. Spero non una gara di bevute, in ogni caso...

    Quindi si avviò a passo lento, facendo segno all'uomo vestito da impiegato di seguirlo.

    ...Andiamo a vedere, in ogni caso può essere un buon modo per attaccare bottone.

    Poi si girò, facendogli a voce più bassa:

    Ma si prepari una balla se le chiedono del lavoro!

    Il Rinnegato raggiunse quindi l'uomo con bretelle e calzoncini e il suo uditorio, pronto a inserirsi nel discorso al momento opportuno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    bretelle-con-boccali-di-birra

    L'uomo con le bretelle era il "presentatore" di quel gioco a quiz che si teneva ogni mercoledì al pub, e al microfono cercava di tenere viva l'attenzione dei partecipanti.

    E anche questa settimana i nostri piloti volano in cima alla classifica! Coraggio, gente! Non vogliamo mica rischiare che si mettano alla cloche ubriachi? L'abbiamo scampata bella il mese scorso, ma questa volta... Howard, avvertimi quando è il tuo turno. Organizzerò le vacanze per evitarti.
    Indicò scherzosamente un uomo bianco, calvo, a un tavolino accerchiato da cinque persone, che indossavano tutte uniformi da pilota, e che risero a quella battuta.

    Sinceramente mi auguro che con la prossima domanda le deliziose Arigrrrl riescano a raggiungervi. Scusa, How, ma preferisco che nel mio volo siano le hostess a essere "allegre".

    E ammiccò verso un altro tavolino, occupato da sei donne.

    Oh. Non guardarmi così, Greg.

    Disse poi, guardando verso un altro tavolo. Erano in quattro.

    Sapere che almeno voi non berrete questo mese, mi fa sentire più sicuro. Se la vista a How comincerà ad annebbiarsi, almeno ci sarai tu sobrio a guidarlo a terra verso la salvezza.

    Sentendosi tampinato da Judas, il presentatore mise una mano sul microfono, per voltarsi verso il Fratello.

    Cosa vuole?

    Domandò a bassa voce, sempre con il sorriso.

    Per le bibite e le informazioni deve rivolgersi a Patrick al bar. Io sono piuttosto impegnato.
     
    Top
    .
  7. -Judas-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa vuole?

    Per le bibite e le informazioni deve rivolgersi a Patrick al bar. Io sono piuttosto impegnato.

    Judas guardò l'uomo con aria di sicurezza e rispose calmo, facendo un cenno con la mano come per scusarsi:

    ...Solo assistere.

    Quindi si mise laddove potesse essere abbastanza vicino da osservare gli astanti senza però dare fastidio, incrociò le braccia e poi si girò indietro verso l'uomo vestito da impiegato sussurrandogli:

    Ha indovinato ma mi sa che è tardi per partecipare.

    Possiamo assistere e vedere se troviamo qualcuno qui. Oppure rivolgerci al bancone.

    Che dice?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    D'accordo mi preparo una balla.
    Disse il prof.
    Venga andiamo al bancone... le offro un drink.

    Si avvicinò quindi all'uomo del bar e disse:
    "Due scotches"

    mi guardo intorno, c'è qualcuno solo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Quello non sembrava un posto in cui si veniva per sbronzarsi da soli. Tutti gli avventori erano in gruppi o per lo meno in coppia. C'erano piloti che ci provavano con le hostess, aviatori che socializzavano tra loro raccontandosi appassionanti storie di volo, e il quiz.
    La Trivia terminò un quarto d'ora dopo, con una vittoria degli Air Wings Force One, strappata per un pelo alle Airgrrrrrrl Power, che erano state protagoniste di una rimonta travolgente, ma non sufficiente.
    Per festeggiare, i membri degli Air Wings Force One avevano deciso di mettere fondo alla birra gratis per offrire un "premio di consolazione" alle Airgrrrrl, e i due gruppetti si erano posizionati rumorosamente al lato opposto del bancone rispetto ai due Fratelli.
    I veri sconfitti, all'ultimo posto, erano stati i Landers AT-AT, il cui punteggio era addirittura sceso in quell'ultima fase del quiz, a causa di alcuni grossolani errori di un componente in particolare, un uomo dalle evidenti origini indiane.

    arvind_kejriwal_generic_650x400_636083317166612828

    La squadra non aveva preso bene la sconfitta, e tutti, fuorché lui, si erano alzati dal tavolo brontolando. Uno addirittura urtò di proposito la spalla dell'indiano con il suo corpo, facendogli perdere l'equilibrio e quasi sbattendolo a terra.
    L'uomo si alzò per ultimo, avvicinandosi da solo al bancone, vicino a Kajetan. Con lo sguardo basso, chiese uno scotch al barista.
     
    Top
    .
  10. -Judas-
     
    .

    User deleted


    All'offerta del drink, Judas guardò basito il professore, tirando indietro il collo e sgranando gli occhi.



    Cosa? Ma...



    Protestò debolmente il Rinnegato, il quale sembrava ricordarsi solo ora di quel singolare attaccamento alle parvenze mostrato da chi faceva parte della Torre.

    Judas annuì, accettando di buon grado lo scotch, e facendo persino finta di berselo, centellinandolo come fosse chissà quale annata e non cessando di rigiraselo tra le mani. Una recita penosa, ma utile in qualche modo a riavvicinarlo alla perduta Umanità.

    All'arrivo dell'indiano, il Fratello squadrò il nuovo arrivato da capo a piedi, per poi voltarsi verso il professore e fargli un cenno col capo, mentre gli diceva a bassa voce:

    Perché non offrirglielo voi? Il nostro amico qui sembra giù di corda. Magari ha voglia di sfogarsi, di parlare...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Il prof. si avvicinò al tizio indiano.
    Posso offrire anche a lei uno scotch?
    Sorrise con tutta l'affabilità di cui era capace (poca).

    Dovette farsi forza per non cominciare a sciorinare in dettaglio tutti gli errori che aveva fatto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    L'uomo sollevò brevemente lo sguardo di traverso verso Kajetan, per poi concentrarsi sul bicchiere di scotch che gli veniva offerto. Lo sollevò afferrandolo mollemente con le punta delle dita, e lo mosse leggermente in direzione del Fratello, con un grugnito a mezza voce. Forse era un grazie? Quindi mandò giù un sorso di quel veleno.
     
    Top
    .
  13. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Judas si voltò verso l'indiano, braccia poggiate sul bancone, aria tranquilla, e con un sorriso disse:

    Serata iellata eh? ...Può succedere. Un giorno si vince, un altro si perde.

    Magari la prossima volta andrà meglio.


    Per il momento non disse nient'altro. Il Fratello voleva prendere un po' di confidenza prima di passare alle domande che lo interessavano davvero.



    Poi, un cenno al prof. Farkas, come a invitarlo a dire anche lui qualcosa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Massì... ehm...
    disse il prof cercando le parole, provando a celare disperatamente di essere un pessimo oratore.

    Si bagnò le labbra con il whiskey senza ovviamente berne neanche una goccia, poi lo posò sul bancone.

    ...è solo un gioco!
    Si girò verso Judas.

    No? Le cose importanti sono altre...
    Poi riprese il bicchiere e fece finta di bere.

    A proposito: con che compagnia lavori?
    Prese confidenza Farkas.

    O sei un dipendente dell'aeroporto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-05-14 14:22:03 Judas rolls 4 dice to Carisma+empatia (Diff 7) 10,5,5,7 [2 successes]
    2017-05-14 14:21:52 Kajetan rolls 2 dice to Carisma+empatia (Diff 7) 10,10 [2 successes]


    L'uomo sbatté il bicchierino, ora vuoto, sul bancone. Un verso aspirato, per recuperare l'uso delle papille gustative bruciate dall'alcool, e poi si girò a guardare Kajetan e Judas.

    Sì, è solo un merdosissimo gioco. Ma è una delle poche opportunità che abbiamo per far mangiare un po' di merda a quei piloti palloni gonfiati, e io rovino sempre tutto.

    Si rigirò il bicchiere vuoto tra le mani, osservando la goccia di fondo.

    Come se non avessi già abbastanza problemi. Mi considerano tutti l'ultimo dei coglioni.

    Sollevò il bicchiere nuovamente, e piegò la testa all'indietro, cercando di spremere l'ultima goccia di scotch.

    Con le donne, poi... Sono i piloti a farsi tutte le hostess. Chi se lo fila un controllore indiano? Non abbiamo i soldi di quelle teste di cazzo, né il prestigio. Ma se non fosse per noi, si ritroverebbero raggomitolati sotto la cloche a piangere come dei bambini.
     
    Top
    .
51 replies since 12/4/2017, 16:46   579 views
  Share  
.