O' Malley's Irish Pub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Judas ascoltò con la massima attenzione lo sfogo del "compagno di bevute", interessato a carpire ogni dettaglio utile.

    Quando l'uomo si fece sfuggire di lavorare come controllore, il Rinnegato pestò leggermente il piede del professor Farkas per attirare la sua attenzione, girandosi contemporaneamente verso di lui e guardandolo negli occhi in modo apparentemente casuale ma in realtà ben studiato.

    A discorso finito, Judas si rigirò il bicchiere in mano intento a contemplarne il contenuto per poi commentare con aria rassegnata:

    A chi lo dici. Le donne e i soldi. Gli eterni problemi.

    Quindi fece segno a Farkas si avvicinarsi di più, piegandosi leggermente verso il suo orecchio e dicendogli a bassa voce – ma nemmeno poi così bassa:

    Possiamo fare qualcosa per il nostro amico?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Nonostante Farkas disponesse di un conto corrente a MOLTI zeri (addirittura più spesso sette che sei) era incredibilmente taccagno. Ci pensò un attimo, poi quando si rese conto che nessuno in quella sala sapesse quanto fosse schifosamente ricco disse:

    Eh i soldi purtroppo sono un problema per tutti.
    Poi assunse la faccia di quello desolato ma che non era colpa sua e finì con delle spallucce abbastanza esplicative "non ci sono lagne che tengano: non caccio una lira".

    Ci fu qualche secondo di imbarazzo, alché il prof si avvicinò a Judas e gli sussurrò, senza farsi sentire dall'indiano:
    Tu non hai idea di quanti soldi mi sono già usciti per colpa della Miller, mi spiace ma se volevo una ex moglie succhiasoldi del cazzo tanto valeva sposarsi.
    Anzi se vogliamo dirla tutta...

    Cominciò con tono polemico, ma poi si rese conto che non era il momento giusto per le lamentele e chiuse il discorso.

    Lasciamo stare.

    Ammazzò l'imbarazzo prendendo un finto sorso di whiskey.

    Io non sono male con i quiz... se dovesse esserci la possibilità di rigiocare... volete scommettere che gli rompiamo il culo a quei palloni gonfiati?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Almeno tu hai una donna che ti succhia i soldi, e anche qualcos'altro, magari. Se restavo in India a quest'ora i miei già mi avevano trovato una moglie. Giovane, magari. E io ero a posto.

    Ribatté a Farkas con amarezza.

    Sei libero di accomodarti la prossima settimana e cercare di vendere quella birra, amico.

    Fece spallucce.

    Ma voi chi siete, comunque? Io sono Shekhar.
     
    Top
    .
  4. -Judas-
     
    .

    User deleted


    La reazione di Judas alla risposta di Farkas fu inizialmente di sorpresa. Il professore non gli reggeva il gioco.

    CITAZIONE
    Anzi se vogliamo dirla tutta...

    Il Rinnegato completò mentalmente quella frase: ...Già mi sono svenato a offrirvi da bere.

    Il professore non aveva intenzione di metterci nulla di suo, questo il senso delle parole sussurrategli all'orecchio.

    Già, professore, ma di cosa poi? Davvero un professore, con una macchina costosa e vestiti apparentemente costosi – aldilà del travestimento attuale – era così male in arnese da non poter tirare fuori qualche spicciolo?

    A conti fatti, si rese conto Judas, in tutta quella storia il professore Farkas non aveva dato nessun contributo di nessun genere, in nessuna occasione. Il che iniziava a diventare seccante, se non sospetto.

    Ora, però, il Rinnegato iniziava ad averne abbastanza di doversi sobbarcare tutte le fatiche di quell'impresa.

    Credibilità: cerco di capire se Farkas mi ha detto la verità sui soldi tirati fuori per Miller e se mi sta nascondendo qualcosa




    La risposta di Judas alla proposta di partecipare al prossimo quiz non si fece attendere:

    Eh, sarebbe forte. Ma una settimana è tanto.

    Un altro messaggio lanciato a Farkas, sempre senza guardarlo in faccia ma ripetendo il leggero pestaggio del piede.

    Poi, alla domanda di Shekhar, Judas si girò verso di lui offrendogli una stretta di mano e facendo:

    Io sono Johnny – attualmente disoccupato. E lui...

    Judas si girò verso Farkas con curiosità simulata:

    Già, chi hai detto che sei, amico?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Proseguite. @Judas: non ti pare che Farkas stia mentendo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Farkas mostrò di malsopportare questa pratica di pestare i piedi espirando appena appena spazientito, nonostante questo cercò di mostrarsi collaborativo.

    Beh no certo, una settimana è troppo, io pensavo si fosse potuto disputare un secondo round, dopo il primo. Pazienza.

    CITAZIONE
    Già, chi hai detto che sei, amico?

    Va bene te lo ripeto: mi chiamo Tony e sono un dipendente di una delle società che si occupano del catering dell’aeroporto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Johnny... Tony...

    L'uomo ripeté i nomi dei suoi due interlocutori.

    Ma hai visto che ore sono? Non ci sono secondi round.

    Cercò di bere di nuovo dal fondo asciutto del bicchiere. Fece un'espressione contrariata quando non scese più alcuna stilla di liquido.

    Comunque, Tony. Di' ai vostri cuochi che il pollo tandoory fa schifo.

    Con una spinta, allontanò il proprio corpo dal bancone del bar, per poter appoggiare a terra i piedi, alzandosi dallo sgabello.

    Grazie per lo scotch. Passate una buona serata.

    Salutò.
     
    Top
    .
  8. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Una leggera gomitata al prof. Farkas, giusto per farlo svegliare:

    Fermatelo. Inventatevi qualcosa ma fermatelo.

    Shekhar è un controllore di volo, non possiamo farcelo sfuggire!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Il prof fece spallucce a Judas, come a dire "ma cosa vuoi che faccia, non è il mio campo quesot" ma si alzò di scatto e affiancò Shekhar:
    Uh senti aspetta un attimo, io devo aspettare ancora mezz'ora che mi arriva un carico, su non mi lasciate ad aspettare da solo facciamo che finché mi fate compagnia offro da bere.

    Si girò verso Judas per cercare appoggio.
    che ne dite?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-05-29 10:35:50 Farkas rolls 2 dice to Carisma+empatia 3,5 [failure]

    No, non è decisamente il tuo campo :P


    Nah! È tardi.

    Rispose Shekhar, colto dal sussulto di un singhiozzo.

    E poi ho bevuto troppo. E domani devo lavorare, mi tocca il turno la mattina.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Il prof. annuì e si risedette sullo sgabello.
    Se ha delle idee le conviene metterle in pratica subito, perché, diciamo, la mia prossima mossa difficilmente potrebbe essere annoverata nel campo delle buone maniere.
    Sussurrò a Judas con aria scocciata senza farsi sentire da Shekhar.

    Però ci tengo a precisare che non ho intenzione di fargli fisicamente male.
    Aggiunse.



    Per ora.
    Concluse.
     
    Top
    .
  12. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Preso alla sprovvista dalla repentina decisione dell'uomo di andarsene e l'intervento non proprio risolutivo del prof. Farkas - Judas inarcò il sopracciglio destro a sentire le sue ultime parole -, il Rinnegato farfugliò un ultimo disperato messaggio all'indiano che ormai si dirigeva verso l'uscita:

    Se domani sera ti va una bevuta, mi trovi qui. 'Notte Shekhar.

    Una volta che l'uomo fu abbastanza distante, Judas si girò verso il prof. Farkas e gli sussurrò a denti stretti, in tono serissimo:

    La prego di evitare queste allusioni in futuro. Gli innocenti non si toccano, non in mia presenza.

    Poi un altro commento, questa volta in tono più disteso, ma sempre sussurrato:

    ...Il primo controllore ce lo siamo giocato. Potrebbero essercene degli altri in giro, però.

    Disse, guardandosi intorno in cerca delle altre persone che stavano nel gruppetto dell'indiano. E continuò:

    Prima però dobbiamo metterci d'accordo: nessuno sarà disposto a sabotare un atterraggio se non gli offriamo qualcosa che valga la pena.

    Il Rinnegato guardò per un lungo attimo il prof. Farkas, una luce enigmatica negli occhi.

    Non dev'essere per forza denaro. Un uomo come Shekhar si accontenterebbe di una donna, probabilmente, se fosse abbastanza bella.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    deve andare il master o posso rispondere?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Rispondi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non dev'essere per forza denaro. Un uomo come Shekhar si accontenterebbe di una donna, probabilmente, se fosse abbastanza bella.

    Allora, cerchiamo di capirci...
    Si schiarì la voce Tony.
    Siccome lei non ha voglia di dominare mentalmente quel tizio io dovrei assumere le sembianze di una bella donna indiana e farmi "dominare" il culo da quello lì - indicò Shekhar - affinché Leisachì possa rimuovere una caccia di sangue su di noi che ha la pura funzione di ricatto.


    Ma che piano meraviglioso, letteralmente meraviglioso. Una grande idea che mette tutti d'accordo!
    Sorrise sarcasticamente.

    Si guardò intorno per fare caso al fatto che nessuno li stesse ascoltando.

    Senta non so lei ma io non sono un cazzo di supereroe. Allora ora o va a dominare quel tizio, che è la cosa più indolore possibile o si fa come dice il professore, allusioni o non allusioni è inutile che io le menta, no? Non dico che ho intenzione di ficcarlo dentro un tritacarne acceso ma neanche posso garantire che uscirà del tutto incolume.
    RIgirò il bicchiere tra le mani.

    Anche noi siamo innocenti, ok? E mi sembra che una dominazione semplice semplice non possa essere inclusa nel novero delle aggressioni nei confronti degli innocenti, non più che mentire e utilizzare la dissimulazione per...
    e stavolta parlò proprio all'orecchio del rinnegato.

    Fargli commettere una fottuta strage.
    Poi tornò a parlare normalmente.

    Sia ragionevole, sú!
     
    Top
    .
51 replies since 12/4/2017, 16:46   579 views
  Share  
.