O' Malley's Irish Pub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Judas-
     
    .

    User deleted


    @Master: è possibile fare un Tiro contrastato per vedere chi convince chi?

    Lo chiedo anche nell'interesse di Farkas, visto che altrimenti sarebbe impossibile che il mio personaggio si convinca a Dominare Shekhar, a causa del suo Codice d'onore.

    Insomma sarebbe un modo per uscire da questa impasse.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Io preferirei di no. Ma se anche Kajetan è d'accordo, posso farlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    ok per me
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-06-05 12:49:43 Judas rolls 9 dice to nope (Diff 7) 7,4,1,4,5, 2,5,7,8 [2 successes]
    2017-06-05 12:49:22 Kajetan rolls 3 dice to Pers.+sott. (Diff 7) 2,7,2 [1 success]

    NOPE
     
    Top
    .
  5. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Judas guardò torvo il professor Farkas. Sbuffò seccato e sussurro:

    Io sono ragionevole, ma questo non significa venire meno a ciò in cui credo. Semplicemente non ritengo accettabile Dominare un estraneo a questa vicenda.

    Restò in silenzio per qualche secondo, come a far pesare le parole precedenti, per poi assumere un tono appena più conciliante:

    È chiaro e lei la vediamo in modo diverso. Per me nessun Fratello è innocente, mai. E tanto meno credo che lo siano i nostri cugini d'oriente. "Strage" è un termine inappropriato.

    Ma anche se la vediamo in modo diverso dobbiamo collaborare. La Caccia è un maledetto ricatto, certo, ma non ne usciremo puliti se non ci diamo da fare noi per primi. A meno che lei abbia la bacchetta magica.

    Ora, nessuno le chiede di andare a letto con un uomo. Basta solo dargli qualcosa - denaro, donne, sangue, o anche solo un'emozione - per riceverne qualcosa in cambio: questo per me è molto più accettabile.

    E poi ci sono tanti altri modi per sfruttare il suo Dono, con Shekhar o con uomini come lui. Per esempio mettendo in difficoltà il suo rivale
    - Judas lo indicò con un movimento del capo appena accennato.

    In ogni caso, ripeto, Shekhar non sarà l'unico controllore qui dentro. Possiamo trovarne degli altri.

    Il Rinnegato restò in silenzio ancora per qualche secondo, prima di concludere incisivamente in tobo di voce appena più alto:

    Scelga lei il modo di collaborare, ma lo faccia.

    Judas vuoto quindi il bicchiere in un sol sorso, sbattendolo sul bancone, per poi fare segno a Farkas di attendere, uscire fuori un attimo a risputare il whisky senza farsi vedere e rientrare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-06-07 03:44:41 Judas rolls 9 dice to Ash in mouth (Diff 7) 5,5,9,4,6, 3,3,5,7 [2 successes]
    2017-06-07 03:45:42 Judas rolls 9 dice to Ash in mouth (Diff 7) 3,7,9,9,5, 3,3,10,3 [4 successes]


    Non appena il liquore toccò la lingua di Judas, il Fratello venne assalito da una sensazione terribile. Era come se qualcuno gli avesse versato un posacenere in bocca, e i mozziconi non fossero nemmeno totalmente spenti.
    Si ricordò troppo tardi di un vecchio passo dei Frammenti di Nod, che ai Sacerdoti piaceva ripetere durante i Sermoni di Caino:

    "Berrai solo sangue, il cibo per te sarà cenere".

    Se avesse ingurgitato il liquido, non si sarebbe potuto trattenere dal rigurgitare tutto, probabilmente accompagnato da una buona dose di sangue, e anche a tenerlo in bocca...
    Con le guance gonfie, Judas si affrettò verso l'esterno del locale, trattenendo i conati. Fortunatamente la sua volontà gli permise di arrivare fuori dal locale, e sputare il liquido schifoso sul marciapiede.

    Gesù, amico. Hai esagerato.

    Una voce famigliare commentò la scena. Era Shekhar, che fumava sul bordo del marciapiede.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Farkas annuiva leggermente disinteressato alle parole di Judas, tutto sommato stimava il fatto che quel tipo fosse così rigido nelle sue convinzioni ma allo stesso tempo trovava veramente difficile lavorare con le persone che scarseggiavano in elasticità mentale.
    Inoltre era fortemente convinto che il loro fosse un mondo ormai troppo dipendente dal compromesso, più o meno in tutti i campi e la visione del mondo di Judas era troppo strampalata, ai limiti della radicalizzazione, per essere presa sul serio..

    CITAZIONE
    Scelga lei il modo di collaborare, ma lo faccia.

    Disse Judas e lì Farkas, che aveva l'aspetto di Tony, avrebbe avuto intenzione di ribattere punto per punto, ma Judas sebbene ex sabbatico aveva tutta l'aria di essere politicamente messo meglio di un cazzo di Assamita di merda, c'era solo quel 10% di "Chissà, nonostante abbia detto di saper dominare la gente, potrebbe pure essere un gangrel dopo tutto.", una quota troppo svantaggiosa per scommetterci sopra...
    Insomma, questo punto aggiunto al fatto che Kajetan era convinto di non stare troppo simpatico alla Miller lo portò a convincersi che quel Judas era una bella testa dura, ma era meglio collaborare.
    Ho capito...

    Disse reggendo la parte superiore del bicchiere con tutte e cinque e utilizzandolo per nascondere un po`la faccia mentre lo diceva, ma improvvisamente il rinnegato scappò via, ne osservò la corsa sconcertato e pesnò che forse era tutto un diversivo per permettergli di "entrare in scena".

    Tony era un personaggio che non aveva trovato i favori del pubblico, e qual'è quella cosa che incontra sempre i favori del pubblico, si chiese?
    Le tette.
    Sussurrò a se stesso.
    Che cazzo mi tocca fare, maledetto Judas.

    Uscì dalla porta e vide Judas che vomitava e Shekhar lì vicino che gli rivolgeva la parola.
    Fu molto contento di vedere che Shekhar fosse ancora lì ma a questo punto non poteva cambiare aspetto lì fuori come avrebbe voluto e allo stesso tempo non avrebbe potuto cambiare aspetto, in una donna, dentro il bagno.
    Se Shekhar mi ha visto mi avvicinò e chiedo a Judas se va tutto bene, altrimenti giro l'angolo e lì probabilmente cambierò aspetto.
     
    Top
    .
  8. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Io però non ho bevuto, cioè non ho ingoiato, ho solo trattenuto il whisky in bocca con l'intento di sputarlo dopo. Comunque ok.




    Judas si ripulì la bocca dopo aver sputato il whisky e fece un gesto con la mano, come a dire di lasciar perdere, a Shekhar.

    Mi è andato di traverso, nulla di che. Sto a posto.

    Poi lo vide fumare e gli chiese:

    Me la offri una sigaretta?

    Se me la offre me la faccio anche accendere. Altrimenti provo a scroccarne una a qualcun altro.



    Poi, se la cosa riesce, spendo 1 PS per riattivare le funzioni respiratorie.




    ...Comunque pensavo a quello che dicevi. Dare una lezione ai piloti, avere una bella donna, essere più fico insomma.

    Il Rinnegato fece una pausa prima di buttare lì, apparentemente in modo distratto:

    Forse qualcosa si può fare. Senza spendere soldi, intendo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    L'ho capito bene. Se avessi ingerito, avresti vomitato all'istante, con gran spargimento di sangue. Invece hai potuto resistere e sputare più o meno tranquillamente. Non è che tenere della cenere in bocca sia piacevole.

    @Kajetan: Shekahr e Judas sono appena fuori della porta del locale, perciò ti hanno visto per forza

    @Judas: devi spenderne 4 di punti sangue per simulare l'umanità avendo un punteggio basso in sentiero


    Il controllore porse a Judas il pacchetto delle sigarette.

    Tieni. Magari ti aiuta con la sbronza.

    Sentì quello che il Ventrue aveva da dire.

    Ah sì? Sembra troppo bello. Che cosa hai in mente?

    Domandò.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Mi avvicino ai due ma, per questo turno, non dico nulla.
     
    Top
    .
  11. -Judas-
     
    .

    User deleted


    Ok, pazienza, spendo 4 PS.


    Judas accettò la sigaretta offerta dall'indiano, se la fece accendere e - mentre ordinava al cervello di pompare sangue ai polmoni, per tornare, sia pure temporaneamente, a respirare - prese una boccata di fumo, trattenendola pochi secondi per poi ributtarla fuori con aria soddisfatta.

    Bello, sì, ma non c'è inganno. Solo uno scambio di favori con Tony.


    Quindi prese una seconda boccata, questa più lunga, prima di espirare di nuovo e guardarsi intorno. Aveva già iniziato a improvvisare.



    Ti serve un passaggio?



    Tony ha l'auto - vero?
    Chiese, questa volta rivolto al prof. Farkas sotto false sembianze.



    Magari ne possiamo discutere strada facendo.

    Provo a convincerlo con le buone.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Tony annuì.
    Sì ragazzi, ho la macchina ma non è la mia, è la macchina del mio capo che ho ritirato dal meccanico.
    Sorrise con espressione complice.

    E' un bolide da 550 cavalli, non siete mai saliti su un auto del genere, potete credermi... in realtà non dovrei neanche averla usata per uscire e solo di benzina per venire da casa mia a qua ho speso venti cazzo di dollari... ma è una vera goduria... sarà divertente.

    Fece girare le chiavi tra le mani alzando ripetutamente le sopracciglia.

    E' la prima volta che me l'ha fatta guidare e molto probabilmente l'ultima.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-06-21 08:38:20 Jude & Kaj rolls 6 dice to Pimpin' 9,4,2,7,10, 5 [3 successes]


    Shekahr aspirò l'ultima boccata di fumo, e spense la cicca a terra.

    È il tipo di automobile che attira la figa, giusto? Ok, andiamo a fare un giro!

    Ora potete essere abbastanza liberi nella descrizione. Nel senso che continuate liberamente facendo conto che Shekahr vi segue e viene in macchina con voi, senza dover spezzare troppo l'azione. Potete anche muoverlo in modo "generico", cioè fargli fare le azioni necessarire per il "follow"
    restando sul vago con la descrizione, oppure inserendo pure dei piccoli elementi di caratterizzazione, come piccole reazioni o anche brevi frasi e parole (se siete particolarmente ispirati). Ovvio, se in realtà non lo portate con voi in macchina, allora la situazione cambia :P
    Interrompete l'azione quando avete intenzione di parlare di cose "sostanziose", chiedete informazioni che non potete sapere, oppure fate qualcosa di diverso dallo scorrazzare in auto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    L'automobile di Farkas era oggettivamente un gioiellino. Si trattava infatti di una grossa BMW serie 7 nera, lunga quasi sei metri, da fuori sembrava una limousine top di gamma, ma in realtà c'era di più. Il prof se l'era fatta fare da un'azienda che elaborava autovetture per i capi di stato: gli era costata il doppio dei già non indifferenti 140.000 dollari del modello normale e il motivo era che era in assoluto il modello di auto blindata più sicura del pianeta, aveva infatti un grado di resistenza agli esplosivi analogo a quello di un piccolo carroarmato, poteva venir colpita da svariati razzi di bazooka e avrebbe comunque continuato a marciare indisturbata, era assolutamente invulnerabile agli attacchi col gas e si poteva isolare completamente l'abitacolo dai raggi solari facendo alzare delle piccole saracinesche davanti ai vetri... era questo in particolare il motivo che lo spinse, tempo fa, a preferirla ad una macchina di un marchio più prestigioso.

    Ovviamente per muovere quelle 3 tonnellate d'acciaio ci voleva un motore valido, e infatti sotto montava un mostruoso v12 da 6000 cc di cilindrata capace di erogare 550 cavalli (per comparazione una comune utilitaria ne ha circa un decimo), 300 kmh di velocità massima, da 0-100 kmh in 4 secondi e mezzo.



    Quando arrivarono davanti all'auto Tony disse:
    Che ne dite? Non è male, vero? Possiamo fare un gioco: Shekhar ti va di fare finta di essere il figlio del Sultano del Brunei? Io ho una giacca nera nel portabagagli, secondo me vado bene come autista. Potremmo fare anche a turni, bisogna riuscire a rimorchiare una ragazza senza tirar fuori un soldo, solo grazie a questa pantomima della limousine con l'autista. Johnny potrebbe fare finta di essere la tua guardia del corpo.

    E mentre diceva così gli aprì lo sportello dei sedili di dietro mostrandogli un vero e proprio salottino.



    Tutta la selleria era ricamata a mano con pelle morbidissima e dettagli in alcantara, c'era pelle trapuntata anche sugli sportelli, alternata da alluminio satinato e radica. Sui sedili di fronte ci stavano dei tablet (uno per lato) quasi troppo grossi.
    Allora? Te la senti?

    In realtà Farkas ha intenzione di riuscire a "corrompere" un puttana di nascosto, nel caso in cui Shekhar dovesse rivelarsi talmente imbranato da non riuscire ad acchiappare neanche portato in giro in limousine con autista e guardia del corpo. Se non dovesse funzionare il prof ha delle bustine piene di polverine magiche adatte allo scopo (cfr. equipaggiamento)... in quel caso però farei molta attenzione a non farmi vedere da Judas.
    L'idea finale cmq è ottenere la sua fiducia per poi farne il mio ghoul.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Prosegui pure. Come detto, fino a quando non si arriva a un momento in cui è necessario il mio intervento, o effettivamente non incominci a mettere in pratica il piano, potete controllare limitatamente Shekahr, che vi segue con entusiasmo.
     
    Top
    .
51 replies since 12/4/2017, 16:46   579 views
  Share  
.