Traghetto "Julia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BloodTide
     
    .

    User deleted



    La serata era abbastanza fresca sulle rive del Mississipi e lo sciamare di umani finalmente giunti a New Orleans con i traghetti rendeva un po' più vivo il porto che, altrimenti, alla luce dei pochi neon presenti, sarebbe stato squallido ed isolato. Joey si avviò, con il suo bagaglio in una direzione casuale. Dopotutto aveva parecchio tempo alla fine della notte e aveva deciso di tenere un profilo basso fin quando non fosse servito. Alla fine, dopo una mezz'ora di cammino, individuò una cabina telefonica verso la quale si spostò con calma. Entrò nello squallore della stessa fra gomme da masticare incollate ovunque e un puzzo di piscio tremendo. Cercò senza indugi l'elenco telefonico e, per fortuna, ne trovò uno. Era in condizioni pessime, certo, ma pur sempre utilizzabile. Iniziò quindi a sfogliarlo.

    Ho considerato che hai tutto il tempo per cercare una soluzione adatta. Quindi il tiro andrà su Intelligenza e non su Percezione. Questo a simboleggiare che ti serve più un attitudine intellettiva nel capire come e dove andare a "piazzarti" che un reale "colpo d'occhio". La difficoltà invece è 8 perché le condizioni dell'elenco sono pessime.

    2017-06-07 05:15:25 Joey rolls 5 dice to Intelligenza+Investigare (Diff 8) 5,8,5,6,9 [2 successes]


    Stette un po' di tempo a sfogliare quelle pagine rotte e insozzate da chissà cosa. Con attenzione scorse le varie opzioni tentando di chiarire a se stesso quale fosse quella più sicura. Se da una parte un b&b fuori mano era più abbordabile e più discreto, dall'altra c'era da dire che la sicurezza data da qualcosa di più esclusivo non era cosa da sottovalutare.
    Tirò fuori un totale di due opzioni fra le quali, decise, che avrebbe scelto:
    1) Un hotel a 3 stelle quasi nel Centro di New Orleans che assicurava un servizio di livello.
    2) Un b&b in una zona che Joey non conosceva, che prometteva, almeno da annuncio, una totale riservatezza.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Dead
    "Interessante..." Pensò il cainita con le due opzioni selezionate... "Riservatezza, si, ma avrei bisogno anche dii essere certo che il giorno non mi riveli sorprese... Andare in un B&B fuori mano potrebbe essere un'idea. Ma è anche vero che un albergo in centro città in mezzo la folla potrebbe lasciarmi passare inosservato...".
    Joey prese mano al telefono e iniziò a cercare info sugli alberghi. Provò a vedere le stanze dalle foto, per appurare se c'era una relativa sicurezza dalla luce e da tutti gli inconvenienti che il giorno poteva dargli, aveva tempo, quindi lo fece in modo scrpoloso.
     
    Top
    .
  3. BloodTide
     
    .

    User deleted


    Ore: 00:46


    Joey decise di dare un'occhiata alle due opzioni trovate. Uscì da quella cabina lurida e iniziò a dare un'occhiata su internet trovando informazioni in merito. Il suo problema principale risiedeva nel sopravvivere alla notte. La luce, quindi, era il maggiore dei problemi. Notò che le stanze dell'albergo in centro avevano ampie finestre. Probabilmente difficili da schermare completamente se non con un'attenta perizia. Inoltre, da quello che lesse, nell'albergo in centro c'erano due opzioni di pulizia stanza. Una mattiniera verso le 11:00 e l'altra pomeridiana verso le 15:00. Le due opzioni erano studiate per permettere a chiunque avesse esigenze diverse di ricevere la pulizia stanza giornaliera.
    L'opzione meno costosa, invece, sembrò più adatta per la "protezione dalla luce" dal momento che nella stanza molto piccola Joey intravedeva solo una finestra alquanto discreta. Per la pulizia in camera, invece, non veniva indicato chiaramente l'orario.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Dead
    "Sembra proprio un luogo perfetto per un Cainita... Forse lo è anche troppo", pensò Joey guardando le informazioni sullo schermo del cellulare.
    "Tanto vale fare una prova. Inutile probabilmente, ma tentar non nuoce..."

    Joey rientra nella cabina telefonica lurida prende il telefono mette l'equivalente di un dollaro mella macchina, e chiama il numero del B&B.
    "Di solito non dovrebberò avere un portiere, ma dalla risposta potrei capire molte cose...".
     
    Top
    .
  5. BloodTide
     
    .

    User deleted



    In realtà dall'altro capo rispose la voce di una donna sulla cinquantina. La voce annoiata e strascicata da un accento particolare. Era chiaro che fosse impegnata in altro e Joey se la immaginò a limarsi le unghie con indifferenza. La voce era particolarmente squillante ed arcigna. Non una di quelle persone che hanno un primo impatto d' "effetto" "Siiii B&B Bue Swallow dicaaaaa..." una voce irritante, a dirla tutta.



    Edited by BloodTide - 7/7/2017, 19:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Dead
    "Proviamo, e vediamo che succede..." Joey avvicinò la cornetta del telefono alla bocca "Lunga Notte, sorella...".
    Rimase lì fermo ad aspettare una sua risposta...
     
    Top
    .
  7. BloodTide
     
    .

    User deleted



    Un attimo di esitazione dall'altra parte della cornetta. Poi un sonoro "Eeeeh?! No signore, deve aver sbagliato... questo non è mica un convento, no no..." poi la tizia dall'altra parte della cornetta sembrò portare alle labbra qualcosa. Probabilmente, capì Joey, si stava mordendo un'unghia "Cooooome le ho detto, questo è il B&B Lockdow's Fist..."

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Dead

    "Hmm... Tanto vale provare a vedere. Potrebbe essere qualcuno che sta facendo finta di nulla. O potrebbe essere sincera... O comunque potrebbe esserci qualche fratello in zona. Ma per una sola notte potrebbe andare". Pensò Joey "Avete disponibilità di una stanza per 2 giorni? Vengo ora da un viaggio stressante e vorrei dormire e riposare senza essere disturbato per un bel pò di tempo...".
     
    Top
    .
  9. BloodTide
     
    .

    User deleted


    La tizia dall'altra parte del telefono sembrava molto scocciata e, allo stesso momento, alquanto distratta. Tuttavia spiegò a Joey tutto ciò che c'era da sapere.
    Quando il ragazzo fece notare di non voler essere disturbato per tutto il giorno seguente lei sembrò perplessa ma alla fine, accettò la situazione senza troppi problemi. Spiegò che il ragazzo avrebbe potuto tranquillamente appendere il cartellino per non essere disturbato e non ci sarebbero stati problemi in tal senso. La spesa, inoltre, non era eccessiva e Joey valutò di potersela permettere senza troppi problemi.
    Il background risorse è un po' volatile perché non ti da un valore fisso per evitare (giustamente direi) di appesantire troppo il gioco. Però in questo modo si rischia di farlo pesare troppo poco rendendo inutile la spesa di punti in tal senso. Tuttavia mi piacerebbe anche che il giocatore avesse una percezione sommaria della sua stabilità finanziaria e delle sue risorse quindi faremo come segue: Con risorse 2 puoi fare 1 spesa "grossa" (è chiaro che è comunque a mia discrezione di volta in volta) e una quantità indefinita (la gestisco io) di spese più piccole.

    Per quanto riguarda la situazione attuale... la spesa di 2 notti nel B&B non è comunque "incisiva in tal senso"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Dead
    "Ok, mi prenoti una stanza, arrivo in nottata, appena trovo un taxi..." Joey attacca il telefono, Prende il cellulare, e utilizza Uber per aspettare una macchina che lo porti a destinazione concordando il prezzo sull'app che ha sul cellulare... Aspetta finchè la macchina non arriva, e prima di salire scruta per bene l'auto e il guidatore, anche se qualche informazione su di lui di solito le fornisce l'app.

    Va benissimo, ovviamente sarai tu a dirmi da quello che accade in gioco se devo abbassare i pallini o aumentarli in risorse :)
     
    Top
    .
  11. BloodTide
     
    .

    User deleted


    Specifica: i pallini NON si abbassano e NON si alzano (almeno non con quello che ti ho spiegato io nel post precedente). Spendendo soldi resti comunque a 2 pallini (il tot che riesci a guadagnare mensilmente) ma non avrai a disposizione contante per fare altri movimenti prima dello scorrere del tempo necessario (a meno di sviluppi ON-GAME. Se non ti è chiaro... dimmelo che ti spiego meglio.

    La tizia al telefono assentì alla richiesta di Joey con molta sommarietà e un pizzico di incertezza. Dopotutto prenotare per telefono non era una prassi comune dal momento che persino quel B&B aveva un sito dove gestire le prenotazioni. Ma Joey l'assicurò che stava per arrivare e quindi, alla fine, la donna gli confermò che gli avrebbe tenuto una singola libera. Lo Stregone, quindi, fu libero di chiamarsi un mezzo di trasporto.
    I prezzi di questo tipo di servizi, di solito, sono modici e questo non costrinse Joey ad utilizzare una buona fetta delle sue risorse monetarie. Una volta arrivato, il tassista, sembrò convincerlo totalmente e, quindi, il Vampiro salì sulla vettura e diede l'indirizzo desiderato al guidatore che lo impostò sul navigatore prima di dirigersi verso la il B&B che Joey aveva scelto.

    Il viaggio dura una mezz'ora circa. Fammi solo sapere in spoiler se durante il viaggio intendi fare qualcosa (ci giochiamo il viaggio) oppure no (passiamo direttamente all'arrivo).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044

    Status
    Dead
    Vorrei giusto fare qualche domanda al tizio per capire se può darmi qualche info sulla città.

    No ho capito come funzionano i pallini, mi riferivo appunto agli eventi in gioco.
     
    Top
    .
  13. BloodTide
     
    .

    User deleted


    Continua QUI
     
    Top
    .
42 replies since 20/5/2017, 13:30   378 views
  Share  
.