8232 Oak Street Atelier Mimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead


    Vicino alla Tulane University, Oak Street è una piacevole e caratteristica via di New Orleans dedicata all'arte e alla vita Bohemien. Tra le tipiche casettine a due piani, spicca la facciata verde brillante con finiture viola dell'Atelier Mimi, un luogo modesto, che accoglie chiunque sia appassionato d'arte, o abbia qualche idea bizzarra da cercare di esporre alla comunità.

    Edited by Deus Irae - 4/10/2017, 19:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Continua da qui e [https://vampire.forumcommunity.net/?t=60289050]qui[/URL]

    Ore 23.15


    Faith aveva consumato parecchio tempo per una caccia tutto sommato inconcludente, fu così con estrema sorpresa che si sorprese vedere Odette e Walter arrivare all'indirizzo dell'atelier a piedi, quasi in sua contemporanea, e con l'aria decisamente infelice ed affaticata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Passeggia lungo il marciapiede verso l'indirizzo indicato sul biglietto da visita, la giacca alla moda è vagamente stropicciata e i capelli non riflettono l'identica piega che avevano in precedenza ma ricordano una versione dello stesso look spettinata ma è vestita in modo identico a un paio d'ore prima, sgambetta rapida e sbarazzina fino ai pressi della porta di ingresso dove è segnalato il numero civico.
    Un gusto dolciastro permane sulle labbra e le dona soddisfazzione, la caccia di poco fa' è stato il degno festeggiamento per il ritrovamento del nuovo indizio, forse cruciale, nell'indagine sulla contaminazione del teatro.
    E' carica di ottimismo, certa di trovare una soluzione ai problemi della Masquerade ed ai propri, togleindosi finalmente di torno l'inestetica malattia che l'affligge. Allunga lo sguardo sulla coppia di Fratelli in movimento in quella zona pittoresca della città e un interrogativo palesa sul suo volta in anticpo la domanda che pone con garbo agli altri due.

    Buona sera, che ci fate qui fuori? Mi avete aspettato fino ad ora? Allora mi unisco, che si fa?
    Che culo, non ne avevo affatto voglia di andarli a cercare da sola!

    Chiede con tono sbarazzino e sfoggia un sorriso innocente, poi li passa in rassegna finchp è ormai a pochi passi e attende gonogolante una risposta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Era il caso di dirlo, la storia degli appestati, o quello che diavolo erano, stava cominciando a diventare decisamente allarmante. Ora quei "cosi" giravano pure per le strade. Ottimo, preoccupazioni in più per i vampiri che devono andare a caccia...

    Mentre ci pensava, la sua attenzione venne attirata dalla voce di Faith.

    Oh, no, siamo arrivati ora pure noi. Incontri poco piacevoli ci hanno costretto a giungere fin qui a piedi. Non è mia intenzione allarmarti ma... Ora quei cosi stanno cominciando a girare anche per le strade.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Spalanca gli occhi alle parole del Fratello e controlla Odette come in cerca di conferme, al termine delle parole di Zexion gli si fa' più vicina, anzi lo affianca proprio in cerca di un riparo (o di uno scudo umano?) e balbetta con la mente piena di dubbi.

    Per le strade? Ce ne sono altri? Ho appena fatto un p....
    E' un'epidemia o un esercito creato e abbandonato alla deriva?

    Ferma improvvisamente le parole, sigillando garbata la bocca con la mano, guarda i compagni e accenna un colpo di tosse per schiarire la voce quindi riprende la frase.

    Ho rischiato di incontrarli allora. Li avete visti all'opera? Hanno qualche potere o sono solo bombe purulenti ambulanti?
    L'ho schivata allora, avrei potuto imbattermi in quei così.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Purtroppo li abbiamo anche visti all'opera, e credo che abbiano attirato l'attenzione della polizia, ma non stavano facendo nulla di differente da quello che è stato fatto al teatro. L'unica cosa veramente curiosa che ho notato è che esibivano una sorta di spaventapasseri avvolto in un lungo cencio giallo, forse ha qualche significato, ma non mi fa venire in mente niente...

    Il fatto che quegli esseri apparentemente non avessero poteri strani non ne cambiava comunque la pericolosità, stavano cominciando a diventare un serio problema.

    A te viene in mente qualcosa?

    Chiese a Faith, dopo aver ripensato a quella figura. Inutilmente, dato che quella figura continuava a non dirgli nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Quasi appiccicata a Sullivan, stringe la giacca per coprirsi quasi in cerca di conforto e scuote la testa mentre risponde con un tono di voce attenuato e vigile.

    No, niente di utile ... uno spaventapasseri ... bah. Magari rappresenta il loro capo, avevo visto una sagoma nel sogno, una figura umanoide almeno in parte ma chi lo puo' dire? A parte questo non mi viene in mente nulla.
    Già, era un uomo ma aveva tutte quelle ... cose ... sotto. Chissà se è lui.

    Volge poi l'attenzione alla porta della casa di fronte a loro, dando delicatamente di gomito al Fratello Sullivan per indicare con un cenno l'edificio.

    Sarebbe utile che qualcuno aprisse la porta, immagino che la chiave del mistero potrebbe essere la' dentro ma dubito che che la chiave della porta sia nella toppa.
    E muoviti, facci vedere cosa sa' fare un investigatore chiamato dallo sceriffo.

    Suggerisce, ammicca, sorride con innocenza ma non si muove dal fianco del vampiro con cui parla, aspetta che sia lui, l'uomo di turno, ad avanzare per fronteggiare la situazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non è necessario scassinare. Le luci sono accese, ed è un luogo pubblico. Poi, se volete entrare di nascosto, ditemelo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Faccio notare che ho risposto tenendo conto delle caratteristiche della mia PG. Cmq Zexion puoi farmelo notare senza problemi. :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    volevo solo chiarificare. In effetti non l'avevo specificato prima
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Niente, eh?

    Walter non approfondì oltre sulla figura del sogno a cui faceva riferimento la vampira, forse poteva essere collegata agli appestati, oppure quanto detto poteva essere semplicemente un sogno come tanti e l'essere poteva in qualche modo rappresentare la preoccupazione della vampira per lo strano bubbone sulla sua pelle, sempre che la cosa fosse per lei fonte di preoccupazione, non tutti i vampiri reagiscono come ci si aspetterebbe in determinate situazioni.

    Non credo ci saranno particolari problemi per entrare, le luci sono accese ed è un luogo pubblico. Dobbiamo solo decidere se vogliamo entrare di nascosto o meno. Se all'interno fosse presente Joriah credo che rimarrebbe un po' sorpreso nel vederci, e con alte probabilità comincerebbe a sospettare qualcosa se avesse davvero qualcosa da nascondere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Annuisce convinta dalle ultime parole di Sullivan, lancia un'occhiata in tralce all'edificio come a volerlo misurare, gli occhi sono acuti e penetrati, concentrati nello studio del luogo. Infine, dopo un paio di borbotti e con aria tutta'altro che soddisfatta, fa' un cenno verso Odette.

    Odette e io potremmo ispezionare la zona pubblica e tu passare dal retro o da una finestra o da un balcone. In questo modo faremmo da diversivo per la tua incursione, che ne dite? O Joriah non sarà contenta di vederci? Odette, la conosci meglio di noi, che ne pensi?

    Attende paziente la risposta della Vampira finora rimasta in disparte e passa alternatamente lo sguardo da un Fratello all'altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Entrare di nascosto nella proprietà di un mio stimato compagno di Clan è qualcosa che non posso approvare.

    Rispose Odette.

    Mister Jackson non ha alcun motivo per portarci rancore, anzi, credo che sarebbe felice di parlare con noi. Ve l'ho detto che lui e Miss Taner sono stati incaricati dallo Sceriffo di indagare sul caso in modo indipendente.

    Certo, dovremo stare attenti a raccogliere più informazioni di quante lui non ne ricaverà da noi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Fa' spallucce mentre gli occhi guizzano da un vampiro all'altro come in attesa di un'iterazione tra loro, li fissa e ascolta Odette, annuisce con un lieve cenno del capo e rimane in silenzio fino alla conclusione del discorso, infine ribatte verso Sullivan.

    Non saprei, non ci so' fare in queste cose, tu che dici Walter?
    Dubito che potrei carpire informazioni a Joriah ma potrebbero riuscirci loro.

    Ripete il gesto delle spallucce e stringe ancor di più le braccia attorno al torace, pesta con i piedi per terra quasi potesse sentire freddo e prosegue in silenzio a contemplare le figure degli altri due vampiri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Entrare di nascosto nella proprietà di un mio stimato compagno di Clan è qualcosa che non posso approvare.

    Doveva aspettarsi una risposta del genere.

    Sì, posso capire.

    Fece spallucce anche lui alla domanda di Faith.

    Si può anche entrare normalmente a questo punto. Ricordiamoci solo di non parlare più del dovuto casomai Joriah fosse presente.
     
    Top
    .
73 replies since 29/9/2017, 19:16   737 views
  Share  
.