Interstate 610

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Dead
    "Capisco professore, la ringrazio. Mi lasci del tempo per riflettere e ci riaggiorneremo nei prossimi giorni, eventualmente. Buon party" disse percorrendo il viale che portava all'ingresso del parco. Chiuse la conversazione avvicinandosi alla macchina e vi entrò. Restò silente qualche momento, meditabondo. "...ledere i fondamenti e il significato... che quella barriera dipenda dall'accettazione dei vari perduti della città dei topi? Che possa essere il loro disappunto chiave per scardinarla? I perduti di Cagliostro..." si passò la lingua sui denti saggiando l'affilatezza dei propri canini, pensieroso. Sguardo che venne riportato su Rick "Torniamo in città" disse secco. Mano che si mosse nuovamete sul cellulare andando a comporre un altro numero. Quello di Pyton.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Una volta in macchina Rick abbassò al minimo il volume della radio e lo salutò con un impercettibile cenno del capo. Alzò un sopracciglio nel notare il topolino sulla spalla del suo Domitor, ma si ricacciò qualsivoglia commento in gola e riaccese il motore. Mise la freccia e l'auto si immise nella carreggiata, iniziando a viaggiare verso sud, i quartieri centrali della Big Easy.

    Python rispose al quarto squillo, con uno sbrigativo: "Ehi, capo. Come va?"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Dead
    Annuì a mo' di saluto a Rick e lasciò che lo sguardo si spostasse sul parco e a tutti i recenti accadimenti mentre questi via via si allontanava alla vista. Una voce familiare, quella di Python lo riportò alla realtà. "Come procede la tua ricerca sui posti di assembramento?" chiese secco per poi aggiungere "Ho bisogno che mi mandi una lista dei punti di ritrovo dai più piccoli a quelli più grandi. Anche se incompleta ho bisogno di alcuni punti da cui iniziare le mie ricerche. Hai potuto capire di quante persone stiamo parlando? Hai notato qualcosa di particolare che accomuna tutti questi incontri? Un accessorio, un gesto di riconoscimento, un orario, un modo comune di svolgere questi incontri? La gente che vi partecipa sono solo i reietti dei bassifondi? Sei riuscita ad estrapolare da chi è composto lo stato maggiore che magari compare in riunioni diverse e che si vede che è evidentemente tenuto da conto più di altri?" si azzittì un attimo, meditabondo, per poi concludere con un lapidario "Ti ascolto."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ooook...allora, per quanto riguarda le telecamere ho dato un'occhiata al database dedicato e c'è un bel problema, oltre ad essere comunale è anche ad uso della polizia. Posso provarci ma sarà dura, dopo l'attacco al 404 il livello di allerta terroristico si è alzato e così certe difese. In caso dovrò farlo altrove, perché se mi scoprono non avranno problemi a capire da dove è partito l'attacco.

    Ho quindi provato a cercare tramite social e canali dedicati ma a parte zone di movida non ho trovato molto altro. Insomma...quello che vuoi tu è un lavoro che sembra uscito da una puntata di 24, e almeno lì sapevano di preciso cosa cercare. Senza contare che hai parlato di gesti per riconoscersi, orari particolari e simili...mi sembra roba da bande o criminalità, e quelli si riuniscono lontano da occhi indiscreti.


    l'attacco terroristico al locale 404 è una cosa accaduta diverso tempo fa ongame, diciamo un anno. Ma anche se le strade si sono calmate il livello di allerta per certe cose è alto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Dead
    "...Phyton..." disse a denti stretti in un sibilo controllando appieno un'ira che difficilmente avrebbe trovato una risoluzione pacifica. Socchiuse gli occhi, meditabondo. "trova il modo di renderti utile. Chi non è parte della soluzione, è parte del problema. Attendo proposte su come poter avere un minimo di percezione di quel che accade in questo fottuto territorio. Controlla se ci sono siti di live cam pubbliche sul controllo meteo o di qualche negozio che permettano di monitorare almeno qualche porzione di strada. Fammi sapere se avrai riscontro positivo e se troverai qualcosa di interessante." disse lapidario e chiuse la conversazione. Restò qualche minuto silente, pensieroso. Sguardo che poi si spostò sul guidatore "torniamo al centro, in via XXX. Poniamo attenzione se lungo il tragitto troviamo qualche segno d'assembramento."

    Ciao! perdonami il ritardo! Chiedo di tornare nella via dove era stato malmenato Frank, il gran ciambellano di catilina, da parte dei rivoltosi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    ...scusa, capo. Mi rimetto a lavoro. Ben udibile il groppo alla gola della novella Hacker, spaventata dalla prospettiva di deludere Caesar. O forse solo intimorita da lui? Cercherò di fare del mi... Non fece in tempo a finire la frase che il telefono le venne attaccato in faccia.

    L'autista annuì silenzioso e circospetto, come suo solito. Imboccò la strada per la Central City, sfilando leggero nello sparuto traffico serale.



    Edited by Shaitan - 2/12/2021, 16:08
     
    Top
    .
35 replies since 5/10/2017, 21:32   342 views
  Share  
.