Le Tradizioni sotto l'illuminato regno dello Splendidissimo Principe Artemisia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead

    1- La Prima Tradizione: La Masquerade


    Non rivelerai la tua vera natura a coloro che non appartengono al tuo Sangue. Così comportandoti rinuncerai ai tuoi diritti.


    Chiunque verrà colto ad agire in modo da rivelare agli esseri umani e mortali l’esistenza e la natura dei Fratelli e di ogni altra creatura “sovrannaturale”, sarà considerato nemico del Principe, del Regno e della Setta, e come tale, passabile della più dura punizione, a discrezione del Sommo Principe.

    2- La Seconda Tradizione: Il Dominio


    Il tuo dominio è una questione solo tua.
    Tutti gli altri ti devono rispetto quando si trovano su di esso.
    Nessuno può mettere in dubbio la tua parola nel tuo dominio.


    Il Principato della città di New Orleans e aree limitrofe è da considerarsi Dominio personale del legittimo Regnante, Principe Artemisia, sul quale esercita potere assoluto. Ella sola, nella Sua incommensurabile Grazia e Magnanimità, ha la facoltà di concedere ai Primogeniti dei Clan, all’ufficio dello Sceriffo e ai propri collaboratori, alleati e amici più cari e fedeli alla Sua persona e alla Setta (di qui in avanti, Clienti), il diritto di Dominio su determinate aree di territorio.
    I Clienti a loro volta hanno il diritto di delegare il diritto di Dominio su porzioni del proprio Dominio a collaboratori e alleati (di qui in avanti, Vassalli).
    Essendo ogni delega di potere concessione emanata direttamente dal Principe Eccellentissimo, vertice e fonte di ogni potere esercitante sul Regno, il Principe Artemisia ha la facoltà in ogni momento di ritirare la concessione, riappriopiandosene, in toto o parzialmente, a seconda dei desideri del Principe.
    Ogni altra modalità di acquisizione di Dominio (sia esso auto-proclamato o de facto), è da considerarsi illegale e contro le Tradizioni di Caino, e per tanto non valida.

    3- La Terza Tradizione: La Progenie


    Tu procreerai unicamente con il permesso del tuo Anziano.
    Se genererai un’altra creatura senza il suo benestare, sia tu che la tua Progenie verrete uccisi.


    L’Anziano del Regno si identifica con l’Eccellentissimo Principe Artemisia, la quale è l’unica col potere di poter concedere personalmente il permesso per l’Abbraccio di nuova Progenie.
    Il Principe inoltre è l’unico potere con l’autorità di concedere il permesso per la creazione di un Ghoul, attraverso l’ufficio dello Sceriffo. La creazione di nuovi Ghoul dovrà essere preceduta da un permesso emanato dall’ufficio dello Sceriffo. Viene concessa per Somma Grazia la possibilità di regolarizzare la creazione di un Ghoul in un momento seguente al fatto avvenuto, attraverso comunicazione all’ufficio dello Sceriffo, entro e non oltre alle 48 ore dall’ingestione del primo sorso di Vitae. Nel caso la richiesta venisse rifiutata, il Ghoul già creato verrà distrutto, ricondizionato o ceduto al servizio di un altro suddito selezionato, a seconda dei casi.
    La Progenie non autorizzata subirà la pena della Morte Ultima, assieme al perpetratore del crimine, ossia il suo Sire.
    Ghoul non autorizzati verranno distrutti, ricondizionati o ceduti ad altro suddito selezionato, mentre per il suo Regnante la pena sarà decisa dal Sommo Principe o, in Sua vece, dallo Sceriffo, caso per caso.
    Questo regolamento non si applica per Ghoul animali. Per animali si intende creature definite dal senso comune “naturali” e “non sovrannaturali”, non appartenenti alla specie umana e dotate di intelligenza primitiva e rudimentale.

    4- La Quarta Tradizione: La Responsabiltà


    Coloro che crei sono tuoi infanti. Finché la tua Progenie non verrà posta in libertà, li comanderai in tutto.
    I loro peccati sono i tuoi.


    La Tradizione della Responsabilità viene lasciata nelle sue caratteristiche e modalità alla tradizione e consuetudine propria dei diversi Clan.

    5- La Quinta Tradizione: L’Ospitalità


    Onora il dominio di un altro.
    Quando visiterai una città straniera, ti presenterai a colui che regna.
    Senza una parola di accoglienza, tu non sei nulla.


    All’interno del Dominio dell’Eccellentissimo Principe Artemisia, ogni Fratello è ritenuto tale e può rivendicare i diritti delle Tradizioni solo in seguito alla presentazione e alla concessione di accettazione nel Dominio da parte del Principe stesso, o di un suo Vicario riconosciuto.
    Ogni straniero giunto in città avrà il dovere di presentarsi entro 24 ore a corte per presentarsi di fronte al Principe o a un suo Vicario legittimo e farsi concedere il permesso di risiedere nel Regno, alle condizioni dettate dall’Eccellentissimo Principe. Nel caso la sua richiesta venisse rifiutata a insindacabile giudizio del Principe o del suo Vicario, lo straniero avrà 24 ore di tempo per allontanarsi dal Regno.
    I trasgressori e i clandestini saranno da considerarsi persona non grata, e in quanto tale, priva della facoltà di avvalersi della protezione data dalle Tradizioni di Caino.
    Conciliatori, Arconti e alti dignitari della Setta sono esclusi dalla perdita di diritti.

    6- La Sesta Tradizione: La Distruzione


    Ti è proibito distruggere un altro della tue specie.
    Il diritto di distruzione appartiene solo ai tuoi Anziani.
    Solo il più vecchio tra di loro potrà proclamare la caccia di sangue.


    Sotto il Regno del Magnifico Principe Artemisia, è proibito a chiunque che non sia il Principe stesso o lo Sceriffo e le sue Lance nella funzione delle loro funzioni, provocare la Morte Ultima di un Fratello. Chi si macchia di tale delitto sarà passabile di Morte Ultima.
    La Caccia di Sangue è strumento della giusta e terribile furia del Magnifico Principe. Nella Sua incommensurabile magnanimità, l’Eccellentissimo Principe Artemisia delibera che la Caccia di Sangue sarà applicabile solo in seguito a raggiunta concordanza tramite maggioranza in speciali assemblee composte da Principe, Sceriffo e Primogeniti, convocate per l’occasione.
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2017, 18:49   583 views
  Share  
.