Stazione di Servizio sulla Route 55

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Hai ragione Axelle, penso che chiunque si impressionerebbe nel sapere ciò. Purtroppo - per noi - abbiamo assistito ad una tale processione di alte cariche della Spada in questi giorni che certe parole - come appunto Priscus - quasi non scatenano più lo stesso effetto nelle nostre menti.

    Fare un buon lavoro in questa missione magari non ci avrebbe liberato dalle pene infliette dagli Inquisitori, ma ci avrebbe forse permesso quantomeno di riscattare in parte la nostra immagine agli occhi di chi, nella Spada, conta.


    Ascoltai le parole di Ardeth annuendo in silenzio. Il "preciso dono del sangue".. Non faticai troppo a capire di quale potere parlasse dato che il mio di "dono" aveva purtroppo quella stessa vulnerabilità.

    A differenza del mio compagno di ventura io non ero minimamente in grado di celarmi in quel modo alla vista, ma - probabilmente in modo involontario - Linguetta mi aveva fornito l'assist per evitare di rivelare quella mia mancanza alla schiava del Sangue.

    Concordo con Ardeth. Se questo "agente betakappa" lavora come infiltrato o fa il doppiogiochista ho seri dubbi non sia esperto di quel particolare dono di Caino che gli permetterebbe di vedere l'invisibile.

    Semmai il problema è il contrario. Qualora fosse il nostro agente betakappa ad avere degli amici occultati nessuno di noi sarebbe in grado di vederli. Questo incontro ha delle pessime basi di partenza, dovremo stare con gli occhi bene aperti...


    Mentre parlavo presi la mia Smith&Wesson e controllai che fosse carica in caso di bisogno facendo ruotare il tamburo con un colpo della mano.
    Non che mi aspettassi fosse un arma valida contro un nemico di un certo calibro, ma mi forniva un ottimo modo per coprire eventuali attacchi "di altra natura".

    Un Ravnos aveva già il doppio problema di dover gestire sia la propria Maledizione del sangue che il pregiudizio di tutti i Cainiti verso il suo Clan... Se poi era un noto - e magari potente - illusionista, qualsiasi scusa sarebbe stata buona per attribuirgli responsabilità per ogni fatto o misfatto avvenuto al branco o ad altri membri della Spada. Xavier era stato un perfetto esempio di come poco bastasse a taluni elementi per puntare il dito e mettere in cattiva luce l'altro. E prima di lui altri, anche in modo più aggressivo, malevolo o subdolo, avevano osato insinuare il seme del dubbio nelle menti del branco o della Diocesi tutta senza alcuna prova ma basando le proprie tesi solo ed esclusivamente sul pregiudizio.

    No, meglio celarsi. Il mio sangue è Ravnos, ma nulla delle mie azioni deve ricordarlo a chi mi è intorno.

    Fissai la pistola per qualche istante, perso nei miei pensieri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Ah beh giusto.
    Disse lei.

    Se dici così forse è meglio evitare, magari si offende. Comunque ho delle cose da dirgli che penso gli piaceranno, quindi non preoccupatevi troppo. Hey siamo quasi arrivati.

    Prese uno svincolo e si ritrovarono su una strada che costeggiava un torrente, l'odore di palude era già forte, si sentivano vari versi di animali: rettili, uccelli, anfibi, entrambi i cainiti avevano un pessimo presentimento.

    Continuò a guidare per circa 20 minuti, dopodichè si ritrovarono in un piazzale sterrato, totalmente circondato da alberi di mangrovia.

    Da qui proseguiamo a piedi.
    La ragazza scese, prese uno zaino, si mise delle scarpe da trekking, poi si spruzzò addosso una ricca dose di repellente per le zanzare e cominciò a consultare una mappa.

    Si guardò intorno.

    Ecco è di qua.
    Indicò un sentiero tra la vegetazione.

    Ci sono già stata da queste parti, qualche anno fa, è meno pericoloso di quanto sembri a prima vista.
    Effettivamente sembrava una follia, già dopo i primi passi si poteva notare il sentiero totalmente ricoperto di fango, rospi e zanzare erano i signori incontrastati di quel luogo ed era chiaro che avrebbero potuto incontrare degli alligatori o forse qualcosa di ancora peggiore.

    Camminarono ancora per 10 minuti, costeggiando putridi acquitrini e dovendo guadare spesso pozze fetide che gli arrivavano a volte anche a metà piede, poi incontrarono una biforcazione e Axelle proseguì per la strada oggettivamente più fangosa e inospitale.

    Agathe mi ha detto di stare attenti da qui in poi, se avete qualche "dono"...
    Disse dono chiaramente per uniformarsi al loro linguaggio visto che quella era la parola che avevano usato loro.

    ...utile ad aumentare le vostre percezioni, usatelo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    Il serpente si guardava intorno, come se l'ambiente non gli dispiacesse.

    Beh, non si può certo dire che questo Betakappa non abbia buon gusto nel scegliere i luoghi d'incontro. Luogo incantevole, non trovi Ares?

    Acquitrini, pozze fetide, tipica fauna delle paludi... Sì, se non fosse stato per il fatto che le forze dell'ordine gli stavano col fiato sul collo ci avrebbe fatto un pensiero sul sceglierselo come rifugio definitivo.

    Rispose poi alla richiesta della ghoul sull'usare doni che aumentassero le percezioni.

    Sì, ne ho. fu la sua risposta, prima di ricorrere all'eredità lasciata da quella zucca vuota di Set ai suoi discendenti.

    Uso serpentis 2

    CITAZIONE
    Inoltre la lingua è molto sensibile alle vibrazioni e consente al vampiro di agire efficacemente anche nell’oscurità che il clan predilige. Facendo guizzare la lingua dentro e fuori la bocca, il vampiro può dimezzare qualunque penalità relativa all’oscurità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Certo, come no..
    Risposi sorridendo al Cobra. Di certo un posto più di merda di quello non poteva sceglierlo. Dopo quello che avevo passato in un acquitrino simile avevo timore di incappare in qualcosa di ben peggiore di quel fantomatico agente Betakappa.

    Al suggerimento di Axelle non risposi, mi limitai ad osservare Ardeth ricorrere al potere che mi aveva insegnato. Era la prima volta che effettivamente usavo ciò che mi aveva insegnato ed ero quasi impaziente di testare sul campo il frutto di tutto quel tempo perso in spiegazioni e allenamenti.

    Utilizzo anche io Serpentis 2 per acuire i sensi e le percezioni notturne.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    continua qui
     
    Top
    .
64 replies since 18/11/2017, 22:56   900 views
  Share  
.