Paludi e mangrovie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    swamp_night

    Il nebbioso ambiente circostante era quello tipico delle paludi della Lousiana meridionale, il gracidare delle rane scandiva lentamente il tempo che si passava in quel paesaggio malsano, così umido e ostile.

    Gli alberi di mangrovia affondavano le radici in torbidi acquitrini traboccanti fetide attività fermentative e il costante brulicare di grossi insetti terrestri rendeva tutto ancora più nauseabondo. Ma niente era paragonabile alle zanzare, piccole, tenaci, innumerevoli e, non ultimo, possibili vettori della parassitosi potenzialmente fatale meglio nota con il nome di malaria.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Ormai erano nel cuore della palude, avevano camminavano circa 10 minuti su un terreno fangoso e accidentato, la parte effettivamente calpestabile del terreno era poca, più si andava avanti e più le fronde delle mangrovie impedivano alla luce della luna di penetrare bene nel sottobosco ed era tutto sempre più buio.

    La palude emetteva suoni vigorosi come a voler far capire che la natura qui regnava incontrastata, nonostante questo Axelle, forse intimorita, quasi sussurrava invece di parlare.
    Non posso accendere la torcia, se non ricordo male manca poco.
    Disse, non era facile sentirla.

    I due cainiti usavano le loro lingue biforcute per percepire gli ostacoli, sì, ma comunque non vedevano niente.

    A un certo punto notarono entrambi che Axelle si era fermata.
    Cosa che li allarmò.

    Poi ricominciò a camminare.
    Avevano i nervi a fior di pelle, la situazione non era per niente tranquilla, inoltre era tutto molto rumoroso (rane, gufi, cicale) e ciò rendeva molto difficile accorgersi se qualcuno li avesse voluto cogliere di sorpresa.

    Parimenti anche loro erano difficili da individuare e non dovevano fare particolare attenzione a non far rumore quando camminavano.

    Ci siamo.
    Disse Axelle sempre con la voce bassa.

    Le loro lingue biforcute percepivano un grosso ostacolo a circa 20 metri da loro. Non poteva essere un grosso cespuglio perché potevano percepire che il vento non penetrava quella "cosa" doveva essere qualcosa di più solido, forse un pietrone... forse qualcos altro.
    Sembrava come se fossero in un sentiero nel bosco, però nella palude, questo sentiero si era appena bruscamente fermato.

    a voi.

    visto che ci siamo bentornati su questi schermi, facciamo come se la pausa abbia coinciso con la fine di un capitolo e questa ripresa coincida con l'inizio di un nuovo capitolo della quest.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    Se non ricorda male? Andiamo bene...

    Il cobra alzò gli occhi verso il cielo in segno di disapprovazione, la serva del sangue gli dava tanto l'impressione che non avesse la minima idea di quello che stava facendo, cosa che aumentava la frustrazione del vampiro, che già trovava umiliante dover proteggere una vacca. Certo, il suo domitor era un priscus, ma sempre di una vacca si trattava.

    A sentire la ghoul sembrava che avessero raggiunto la meta, o che erano molto vicini. La lingua del vampiro poteva percepire che più avanti vi era presente qualcosa di grosso, qualcosa di solido che il vento non riusciva a penetrare. Un masso, forse?

    Percepisco la presenza di qualcosa più avanti. commentò, senza aggiungere supposizioni sulla natura o altro di quel qualcosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Quindi px? :woot: :shifty: :lol:

    Le sensazioni non erano buone, l'ultima volta che mi ero avventurato in una palude era finita decisamente male e non ci tenevo a ripetere l'esperienza.

    D'altro canto erano ormai diverse notti che vivevamo in un costante stato di tensione, quindi iniziava quasi a sembrare la normalità.

    Aki keres, talál...
    Pensai quando le mie percezioni amplificate mi segnalarono qualcosa piu avanti.

    Annuii alle parole di Ardeth confermando le sue percezioni. C'era qualcosa... A giudicare dal sentiero che pareva portare proprio li non mi avrebbe stupito trovarci un qualche tipo di struttura di modeste dimensioni, magari perche no una piccola cappella o una cripta, giusto per rimanere in tema con la serata.

    Con cautela..
    Sussurrai agli altri due, per poi riprendere ad avanzare prestando maggiore attenzione all'ambiente circostante e soprattutto al blocco che si stagliava sulla nostra strada..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Proseguirono.

    Coprirono quella distanza in uno stato di forte ansia, non si vedeva assolutamente nulla, quando furono più vicini all'ostacolo Axelle decise che era arrivato il momento di accendere la torcia e vedere dove fossero.



    Era un'orrenda catapecchia infradicita, non riuscirono a vedere dove finisse e quanto fosse grande, ma era veramente un posto inquetante, con grandissima sorpresa il tetto sembrava essere ancora al suo posto.

    Si poteva entrare dentro. C'era una porta ancora in piedi.

    La luce era accesa da meno di 5 secondi quando improvvisamente e subito miriadi di zanzare raggiunsero la sorgente della luce infastidendo Axelle che fece qualche movimento per scacciarle, così facendo però la luce della torcia, invece di rimanere circoscritta alla zona della porta della catapecchia, venne sparaflashata un po' in giro.

    Subito si sentì un forte rumore dietro di loro, come se qualcosa di grosso fosse uscito da un cespuglio.

    2019-03-16 11:40:05 ardeth rolls 4 dice to per + 6o (Diff 7) 5,9,9,4 [2 successes]
    2019-03-16 11:39:37 ares rolls 4 dice to per + 6o (Diff 7) 10,9,10,9 [4 successes]


    Ares non ebbe dubbi, il rumore proveniva da dietro di loro, a circa 200 metri in una direzione compatibile con le loro ore 5.
    In questo caso la porta della catapecchia è alle vostre ore 12. Il vostro nord relativo diciamo. Mentre il rumore viene dal vostro sud-sud-est relativo. Spero di essermi spiegato bene.


    Altri rumori del sottobosco cominciarono a farsi insistenti.

    Axelle spense subito la luce.
    Erano tutti in preda all'inquietudine, quel qualcosa di grosso che aveva emesso il rumore poco prima si stava avvicinando.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Analizzai velocemente la situazione nella mia testa, cercando di rassicurarmi. Effettivamente - lupini a parte - c'erano pochi motivi per cui in quel momento dovessimo temere qualcosa. In ogni caso sapevo che dei tre ero per certo quello piu adatto a prendere il primo colpo, cosi con un il braccio spostai Axelle alle mie spalle, facendo poi un passo verso quel qualcosa che si muoveva verso di noi cosi da mettermi tra il possibile pericolo ed i miei compagni di ventura.

    Cerca di durare più dell'ultima volta..
    Sussurrai con aria divertita ad Ardeth alludendo alla sua proverbiale velocità nell'andare ko nelle nostre battaglie passate.

    In realtà sapevo bene che il Cobra era tanto veloce ad andare a tappeto quanto lo era a mandarci l'avversario, proteggerlo da un possibile primo attacco conveniva quindi a tutti noi, me compreso.

    Strinsi la presa sulla mia Smith&Wesson e presi l'iniziativa, rivolgendomi a quel qualcosa che si muoveva verso di noi.

    Agente Betakappa?
    Chiesi cercando di mostrare quanta più sicurezza e tranquillità possibili.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    Il serpente osservò in direzione del rumore, sibillando in maniera nervosa, quasi come tentativo di intimorire chi si stava avvicinando. Era curioso come ciò di cui si ignora l'esatta natura potesse generare tanto nervosismo.

    Qualunque cosa fosse, era ad accoglierla nel peggiore dei modi in caso di manifesta ostilità, anche se nel fare ciò si sarebbe dovuto assicurare di colpire per primo. Purtroppo le esperienze passate gli avevano insegnato che non era in grado di reggere bene i colpi, sebbene avesse allenato il suo corpo per farlo...

    Well, in caso di immediata ostilità da parte di chi si sta avvicinando, attivo serpentis 3. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    La visibilità era totalmente azzerata, si capiva che ci fosse qualcosa di strano solo dai rumori, rumori di cespugli, di fratte, di sguazzi, poi di passi, di passi di corsa, sempre più veloci, un bipede, certamente un bipede.

    Ares urlò il nome dell'agente Betakappa.

    Ma niente...

    Continuò la sua corsa frenetica e i due cainiti potevano solo percepirne la presenza, mai vederlo.

    Procedeva velocemente, ringhiando, forse più qualcosa che qualcuno.

    Ares si rese ben presto conto che se davvero aveva qualche possibilità di colpirlo prima che fosse a contatto era il caso di sparare ora.

    Oddio ma cos`è? Posso accendere la torcia??
    Chiese Axelle spaventata.

    2019-03-21 15:09:56 Coso rolls 1 die for Initiative 9 [initiative roll] + 7 = 16
    2019-03-21 15:10:18 giocatori rolls 1 die for Initiative 3 [initiative roll]
    Ardeth 3 + 9 = 12
    Ares 2 + 6 = 8


    Ardeth se vuoi puoi aver attivato serpentis 3 nel turno precedente (in cui ares ha provato a prendere la mira) e ora puoi agire normalmente, in caso vai a -4 ps -3 fdv ma attenzione non ho capito esattamente cosa intendessi con immediata ostilità... c'è qualcuno o qualcosa che vi corre incontro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Mi tocca fare il tank.. :ph34r:



    Si!
    Risposi frettolosamente ad Axelle mentre mi preparavo al peggio.

    Spendo 1 PS per aumentare destrezza.
    Passo il mio intero turno in difesa (di tipo "schivata").
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Mi tocca fare il tank..

    Perché, non lo sei? :D

    Ok per serpentis 3. Con immediata ostilità intendevo nel caso si fosse palesato subito solo per attaccarci.

    Serpentis II nel caso partisse un attacco contro Ares. In caso di attacco diretto verso di me spendo un punto volontà per cambiare l'azione in una schivata.


    Che sia uno di quei pulciosi cani bastardi?

    Un dubbio che, nel caso si fosse rivelato esatto, poteva complicare la situazione in maniera non indifferente.

    Edited by ulbabrab - 23/3/2019, 12:49
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Iniziativa
    coso 16
    ardeth 12
    ares 8

    la lingua dimezza il malus per l'oscurità ma non lo rimuove del tutto.

    Raga ho fatto i tiri giorni fa, i risultati sono questi ma i tiri non li trovo più.



    [img="https://s1.r29static.com//bin/entry/ee3/426x640,85/1356248/image.webp"]



    Fu un'azione velocissima. Tutto si concluse in pochi attimi.

    Il grosso bipede selvaggio si scaraventò contro Ares per colpirlo ma mentre stava per farlo Ardeth sibilò quel poco perché il nemico si accorgesse delle sue intenzioni ostili e si fermò di botto.

    La lingua balenò come un fulmine nella notte ma la strana figura la evitò con strana maestria, complice anche il fatto che non si vedeva niente.

    Era chiaro che la figura vedesse perfettamente al buio visto che li aveva raggiunti con incredibile precisione, la stessa che usò per evitare la lingua dell'aspide.

    Fu a quel punto che finalmente Axelle accese la torcia e illuminò la creatura.



    Era un uomo, o meglio lo era stato, aveva i vestiti completamente lacerati, la pelle totalmente sporca di sangue rappreso chissà da quanto tempo.

    Quando venne sorpreso dalla luce si poterono vedere gli occhi con la sclera totalmente iniettata di sangue.

    Cominciò a ringhiare, pronto per attaccare di nuovo.

    Marcel!! Sono Axelle, non uccidermi! Marcel!
    Urlò Axelle disperata.
    La bestia continuava a ringhiare.

    2019-03-31 14:28:43 ardeth rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]+9 + 11
    2019-03-31 14:28:39 marcel rolls 1 die for Initiative 7 [initiative roll] +7 = 14
    2019-03-31 14:28:35 axelle rolls 1 die for Initiative 3 [initiative roll] + 3 = 6
    2019-03-31 14:28:30 ares rolls 1 die for Initiative 10 [initiative roll] + 6 = 16

    Deve dichiarare solo ardeth. Poi io dichiaro con marcel, poi dichiara ares che agirà per primo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    Il serpente emise un ringhio di frustrazione appena si rese conto che il suo colpo di lingua non era andato a segno. Appena Axelle ne rivelò l'identità con la torcia, Ardeth rimase sorpreso. A giudicare da come la serva di sangue piagnucolava, era una sua vecchia conoscenza, ma questa sua conoscenza non sembrava per niente intenzionata a interrompere le ostilità.

    A cuccia, bestiaccia!


    Uso 2 ps per velocità. Serpentis II nel caso partisse un attacco contro Ares o Axelle. In caso di attacco diretto verso di me spendo un punto volontà per cambiare l'azione in una schivata. Le azioni di velocità le uso per attaccare con Serpentis 2.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    il tizio dichiara che questo turno usa una disciplina.

    Sta ad ares dichiarare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Il fatto che Axelle avesse riconosciuto l'aggressore misterioso lasciava intendere che fosse qualcuno vicino all'agente Betakappa, o comunque vicino alla Spada. Forse la situazione poteva risolversi facilmente, ma ad occhio non sembrava che Marcel avesse voglia di renderla semplice.

    Ehy!
    Calmati, siamo dalla stessa parte...

    Esclamai sollevando leggermente le braccia a mostrarmi pacifico.

    Attivo Agonia Simpatetica su di lui.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    La luce della torcia tremava letteralmente nelle mani di Axelle ma inquadrava sempre e costantemente quel lugubre essere ferale.

    E tutta quella luce lo infastidiva terribilmente, aveva gli occhi evidentemente molto sensibili, provava a coprirsi con le mani ma presto si rese conto di non riuscirci.
    Ringhiò selvaggiamente in preda al dolore, con le mani ben premute sugli occhi e ben presto tutto quel ringhiare si trasformò in qualcosa di diverso, una specie di bizzarra invocazione, un oscuro, sepolcrale rosario quasi sussurrato.

    Fu a quel punto che tutto divenne nero.

    Tutto.

    Erano tutti e tre totalmente inglobatii nell'oscurità più fitta e densa che avessero mai provato, si poteva quasi toccare, era come se tutta l'area fosse stata totalmente ingolfata in una nuvola di vapore fittissimo completamente nero.

    Ares, che nel frattempo stava invocando un particolarmente esotico dono di Caino, percepì mentalmente che quest'ultimo aveva effettivamente influenzato il loro avversario.

    Non vedevano nulla e le lingue funzionavano anche leggermente peggio del solito per via della forte densità di questa coltre di nebbia nera.

    Entriamo dentro! Entriamo presto!
    Urlò Axelle con quanto fiato aveva in gola.

    Edited by Alrauun - 6/5/2019, 20:20
     
    Top
    .
80 replies since 6/3/2019, 21:56   1430 views
  Share  
.