Butterfly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2020-03-02 03:44:14 Brandon rolls 4 dice to Osservare (Diff 7) 2,2,3,2 [failure]
    Ho messo un +1 alla difficoltà dell'azione in quanto stai cercando una persona in un locale affollato.


    La ragazza si guarda attorno e cerca nella stanza prima ancora di parlare. La coda di cavallo che le lega i capelli tirandole indietro si muove sinuosa, coprendo e scoprendo l'unica parte che Brandon poteva trovare erotica: la vena giugulare. Lei sicuramente fa mance grazie al suo bell'aspetto, ma ad uno con il piccolo problema fisico del non morto, vale a dire assenza di reazioni della chimica umana, quest'aspetto passa in ultimo piano.

    Eeehhh... mi dispiace...



    Esprime un lungo sospiro amareggiato, dal timbro di voce calante, mentre ritorna sull'avventore a cui riporge la gioviale e conviviale espressione con cui già s'è presentata dall'inizio.

    Purtroppo i tavoli sono riservati ai gruppi. Se ci fosse almeno un'altra persona con lei potrei cercare un posto, ma da solo la posso solo indirizzare al bancone. Però calcoli che lì otterrà il drink prima ed inoltre non sarà solo



    L'insinuazione è palese. Cerca di incoraggiare la scelta, ponendo l'alternativa di una compagnia inaspettata e fortuita invece di una serata ad un solitario tavolo. In tutta questa scenetta, anche Brandon ha approfittato della distrazione della ragazza per guardarsi attorno. Ovviamente appare come qualcuno che vuole trovarsi un posto a sedere ed esaudire la sua necessità di stare da solo, ma lo scopo del vampiro è un altro. Purtroppo o sono molte le teste e troppi gli angoli dove guardare, con gente che s'alza e se ne va, ovvero persone che si muovono e spostano sbracciando e occultando la vista a chi è più in profondità nel lounge bar; oppure effettivamente la ragazza quella sera non è lì e, per quanto ci si possa provare, non può essere identificata nel locale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    D'accordo ... il vampiro accennò un passo verso il bancone, poi si fermò per tornare sulla cameriera Scusami, una domanda. Lavori qui tutte le sere? Il locale cerca altro personale o chiama solo al bisogno? ... la mia vicina di casa, una ragazza che s'è trasferita da poco qui per studio, cerca un lavoretto ... puoi darmi due informazioni rapide? Da chi la devo mandare a parlare? il fratello cercava lo sguardo della ragazza con il potere del sangue pronto a scattare come un cobra.

    Non a questa azione, ma sto pronto ad usare Dominazione. Vediamo come risponde.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2020-03-02 09:26:06 cameriera rolls 3 dice to capire (Diff 7) 7,6,7 [2 successes]
    2020-03-02 09:25:44 Brandon rolls 4 dice to raggiro (Diff 7) 5,4,9,3 [1 success]


    La ragazza sorrise e già è pronta a instradare Brandon al bancone, così da poter subito andare a controllare i suoi tavoli, quando, nemmeno mosso il busto, il ragazzo le racconta la sua storia, la fossetta al lato della bocca si abbassa leggermente. Diciamo che se prima il suo atteggiamento era una cortese circostanza, ora è di poco meno cortese circostanza pur se rimanendo sprizzante e cordiale.

    Questo è un locale che assume come cameriere studenti di ambo i sessi. Sì c'è ricambio, ma ci si trova molto bene. Il mio ragazzo l'ho conosciuto qui e solitamente viene con i suoi amici. Quello che assume lo conosce il barista, lui è fisso qui, ma solitamente vengono presi ragazzi e ragazze che non hanno più di venticinque anni. Se passa domani per pranzo può lasciare il curriculum, adesso non è proprio il caso.



    Poi si sposta leggermente di lato, con un movimento di braccia come se stesse indirizzando la star sul red carpet, indicando con mani aperte e - similmente a frecce - la zona dove un ragazzo di colore in camicia nera dalle maniche solo leggermente arrotolate, serve come bartender

    Allora, andiamo?



    Torna appieno l'atteggiamento gioviale da cameriera, persa del tutto l'inflessione un po' più distaccata. Non è di sicuro un'avance qualcosa che una cameriera non ha mai avuto e come ragazza conosce bene le mezze verità o le bugie dei ragazzi. Nulla che l'abbia turbata per più di qualche secondo come si può notare.

    Non si è ancora mossa, se non di lato per farti passare. Controlla la sala, prestandoti attenzione al contempo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Una cameriera come un'altra. Potrebbe non essere così habitué da conoscere clienti o avere l'occhio allenato. Andiamo oltre. Sì, ti seguo e così si fece guidare al bancone verso l'ennesimo afroamericano Ciao, mi dai un gin tonic? era giunta l'ora di ispezionare la sala con cura. Mosse il capo in alto, facendolo ondeggiare a destra e sinistra. Dov'era il tavolo indicato dall'Oscuro signore?

    1) ricordo qual'era il tavolo in cui ho visto la ragazza ed il suo compagno in sogno? riesco ad individuarlo da quella posizione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost

    rFui81l

    Subito signore!



    Il bartender inizia subito a mettersi a lavoro per fare il drink richiesto. Nel frattempo Brandon può approfittarne per indagare meglio sulla zona. Dalla posizione più interna la vista è migliore e riesce a vedere molto meglio la sala, ivi incluso il tavolo dove s'era recato durante il sogno. Purtroppo è occupato da un gruppo di uomini e donne che ridono amabilmente crogiolandosi nei loro discorsi e nei calici di vino o d'alcolico (che sia wisky o scotch o burbon...) spulluzzicando olive e salatini. Non di sicuro ragazzi, ma effettivamente la fauna locale è molto disparata sia per atteggiamenti che per età, anche se non si notano comportamenti sopra le righe o sbraitamente (al massimo c'è chi sbraccia un po' di più), ma il locale mira ad essere di classe in definitiva. Comunque le aspettative dell'investigatore non danno i loro frutti purtroppo.

    vs8ZCqb

    Ecco a te, sono sette e cinquanta!



    Porge il bicchiere e poi poggia ambo le mani sul bancone con le braccia aperte e molto larghe, tanto più che è curvato sulla schiena, sorridendo all'avventore in attesa che questo lo paghi. Una lacrima di condensa scende con lentezza flemmatica lungo la superficie trasparente e zigrinata dal disegno. Mentre il ghiaccio, che sopporta l'azione alcolica, si muove prendendo la sua definitiva posizione ora che non ha altre scosse.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Grazie garbatamente tira fuori il denaro per saldare il conto Scusami, sto cercando una ragazza ... il cainita inizia a descrivere la donna al meglio delle proprie capacità e del proprio ricordo La conosci? ed ecco, era il momento di posare il fioretto ed andar giù di sciabola con il potere del proprio sangue.

    Non so quanto bene il pg riesca a descrivere la donna, per cui ho lasciato la cosa a te (dadi: sì/no?)
    Dopo la descrizione della donna uso dominazione 2 per farmi dire se la conosce. Se vuoi velocizzare ed evitarmi un'azione striminzita, ti anticipo già che qualora la risposta fosse positiva procederò ovviamente con Come si chiama? Parlami di lei sempre con dominazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    La conosci? non può essere un uso di Mesmerismo. Non gli stai ordinando nulla, ma gli stai chiedendo qualcosa. Al contrario ordinargli successivamente di parlartene è un ordine che lui, con esito positivo del potere, deve eseguire.
    In questa situazione si potrebbe opinare un tiro di Carisma + Empatia ovvero di Aspetto + Empatia, ma lascio abbondantemente stare perchè non li trovo sensati stante la situazione.

    2020-03-03 01:27:35 Brandon rolls 4 dice to Descrizione 4,6,6,2 [2 successes]


    Brandon, tirata fuori la banconota da dieci, inizia a descrivere la ragazza con buona memoria di certi particolari e certe caratteristiche notate in quel lasso di tempo onirico. Ogni pensiero che gli torna in mente, ogni minuzia in cui la sua mente si imbatte, viene spiattellata al barista. Questo ha un'espressione pensierosa, sta anche lui indagando nei suoi pensieri e nei suoi ricordi, poi però scuote il capo.

    Amico, così su due piedi posso dirti di non averla mai vista, o forse sì, ma proprio non mi è minimamente rimasta impressa mi spiace...
    Se la vedo posso dire che la cerchi, volendo...



    Si propone con cortesia, l'uomo che nel suo locale può arrivare sostanzialmente a conoscere chiunque e sapere le storie di ognuno. Un bartender è un orecchio a cui appoggiarsi, mentre si è sorretti da qualche alcolico e sempre che al bancone non ci siano persone dal portafoglio più ricco. Il moro gli porge il resto di 2.50 $
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Hai perfettamente ragione. Errore mio da nabbo. Ecco che succede a scrivere prima d'aver fatto colazione >.<


    La situazione alquanto nebulosa iniziava ad irritare il cainita che non esitò a far emergere la propria volontà ed imporla sulla propria vittima mortale Guardami ordinò al barista poi con tutta calma impresse un comando più articolato Quando vedrai questa ragazza chiamerai il ... ... gli fornì il proprio numero di cellulare ... ed a colui che risponderà comunicherai dove si trova la ragazza e cosa sta facendo, poi chiuderai il telefono e proseguirai tranquillamente nelle tue attività quotidiane.

    Ovviamente Dominazione 1 per poter avere senza problemi lo sguardo dell'uomo e Dominazione 2 per un comando articolato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Se Guardami è detto per bypassare la necessità di incrocio di sguardi, non ha utilità, pur se ti faccio il tiro visto che avrai così la massima attenzione da parte sua per Mesmerismo. Per una miglior precisione esplicativa, per qualsiasi potere di Dominazione c'è bisogno di avere lo sguardo dell'uomo. Non tiro questa prova perchè già ti stava osservando direttamente, quindi ipnotizzarlo ti è facile.

    2020-03-03 02:52:56 Brandon rolls 4 dice to Comando (Diff 3) 5,4,9,7 [4 successes]

    2020-03-03 02:54:22 Brandon rolls 3 dice to Mesmerismo (Diff 3) 7,1,7 [1 success]

    2020-03-03 03:27:02 xxx rolls 5 dice to ?? (Diff 7) 7,3,3,7,7 [3 successes]

    2020-03-03 03:27:34 xxx rolls 5 dice to ?? (Diff 7) 2,8,6,6,2 [1 success]


    Il bartender già fissava Brandon, ma ricevuto il primo ordine la sua attenzione diventa maniacale. Annuisce con la testa e, in modo molto distaccato e meccanico, prende nota mentale del numero che gli viene dato. Indipendentemente dalla sua intelligenza, il comando verrà eseguito al massimo delle sue capacità in modo totalmente meccanico, ed il numero sarà composto anche se il barista non lo ricorderà.



    Pronuncia la parola atona per dar conferma di aver capito. Eseguirà di certo l'ordine nel momento stesso in cui l'innesco mentale scatterà.
    Dopo poco ritorna in sè, riprendendo il controllo della sua mente. Guarda spaesato Brandon e poi la sala, vede il braccio alzato di qualcuno che gli fa cenno.

    Ehmmm....



    Tituba, cercando di riprendere probabilmente il filo del discorso. L'estraneazione da quel momento della sua vita gli ha fatto perdere dei secondi, ma chiaramente ben presto si dimenticherà di chiedersi dove siano andati a finire. L'ultima frase è detta per riprendere la questione aiuto e, successivamente, dileguarsi per tornare in servizio. Evidentemente, nel caso non sia compreso nessun incentivo economico in caso di suo interessamento, non ha intenzione di faticare. Brandon ha saputo vampirescamente bypassare questo fattore e accaparrarsi tutto senza problemi e senza spendere nemmeno un dollaro.

    Ti serve altro?



    Edited by Alterægo - 3/3/2020, 12:58
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    So che c'è bisogno dello sguardo, ma Dominazione 2 vuole la massima attenzione per cui, a scanso di equivoci o distrazioni da bar, ho preferito vincolare l'attenzione del barista con un passaggio di Dominazione 1. Te lo spiego se no sembra che non conosca nemmeno le regole ...


    No, non mi serve altro, grazie così dicendo Brandon si voltò dando le spalle al barista. Della donna, fino a quel momento, nessuna traccia. Eppure la direttiva del suo Padrone era stata alquanto chiara ed esplicita. Forse, però, ripensando alla serata onirica appena vissuta, il cainita aveva tergiversato in casa del tempo prima d'uscire, forse la donna non era ancora arrivata ... Poteva spendere del tempo tranquillamente, aveva tutta la notte e poi tutta l'eternità se necessario. L'unico limite era la pazienza del suo Padrone.

    Una sentinella era stata creata, sarebbe però stato meglio rafforzare la posizione tattica. Il vampiro allora prese il bicchiere con il proprio cocktail ed iniziò a gironzolare per il locale. Quante cameriera c'erano? C'erano altre figure lavorative stabili?

    Alle domande appena esposte aggiungi ovviamente uno sguardo generale alla sala, non vorrei che la donna fosse seduta in un tavolo non in vista
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2020-03-03 08:49:46 Brandon rolls 4 dice to Percezione + Sesto senso 4,10,6,2 [2 successes]


    Di cameriere ce ne sono - ora ne è certo - sicuramente tre, due more e una bionda, tutte con la medesima coda di cavallo a tenergli i capelli fermi, tutte vestite uguali. Della donna non c'è traccia, non almeno di quella che lui sta cercando.
    In compenso Brandon ha attirato le attenzioni di una creatura che stonerebbe in qualsiasi ambiente che non sia della più rilevante elitè. Tanto bella che le persone normali non ci provano nemmeno, visto che il due di picche è assicurato con una di simile aspetto. Ella può trovare simili e non pari solo tra attrici e modelle in scena soprattutto grazie al proprio aspetto.

    r18WWqg



    Grandi occhi verdi sono coperti da occhiali retrò anni cinquanta, veste un lungo abito nero del medesimo colore della pochette modello chanel e dei lunghi guanti che coprono fino quasi al gomito, spuntando dal coprispalle in visone che la tiene calda. Chiaramente quel visino può solo conoscere l'atteggiamento provocante, ben oltre la femme fatal. Fino a qualche minuto fa era coperta dai suoi commensali, Brandon è infatti certo che ella gli dava le spalle e s'accompagna ad altri. Ora però questi sono andati via, scomparsi chissà dove, e ciò la rende di nuovo visibile e sola. Lei guarda lui e lui non può non notare d'essere guardato.
    C'è solo un drink a quel tavolo, oltre una distanza tra di loro... sì e no tre metri circa.

    per farti capire, ti ho descritto un Aspetto 4
    Tu (B)ti sei appena alzato dallo sgabello dove eri seduto, mentre lei (D)è seduta ed è girata per guardarti

    YWoTiMh


    Edited by Alterægo - 24/3/2020, 19:06
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Quella donna lo stava guardando. Sì, sembrava proprio così. Dall'aspetto sembrava proprio fuori quota in quel giro di universitari e, probabilmente, non conosceva il suo bersaglio. Però, c'è sempre un però, in un'ottica di più ampio respiro quella donna poteva sempre servirgli per piani futuri. In fondo lo sanno tutti che la sessualità ed il desiderio carnale sono una delle porte più grandi e frequentate verso il peccato e la perdizione. Per cui, in attesa, riuscire ad asservire quella donna diventava un buon e possibilmente proficuo passatempo.

    Bandon si diresse senza indugio al tavolo e si sedette di fronte alla sconosciuta senza indugi Buona sera, il mio nome è Brandon posso offrirvi un drink? allungò la mano sperando di ottenere un tocco della donna Scusatemi, so che altri uomini si saranno presentati alla stessa mia maniera attirati dalla vostra bellezza, ma c'è qualcos'altro che mi incuriosiva di voi ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Quando l'uomo si avvicina, con un gesto eloquente ed elegante della mano lei gli indica il divanetto che ha di fronte. Non cerca dunque contatto, preferendo solo quello del coprispalle in pelliccia e dei suoi guanti di seta

    Prego si sieda pure, apprezzo la compagnia di chiunque possa essere per me musa con il suo comportamento...



    L'invito postumo al movimento del vampiro fa intuire che è anche nel suo interesse averlo a quel tavolo. L'accento straniero in quelle parole è fortissimo, marcato e non dissimulato. Evidentemente non sta parlando con una connazionale. La sua pelle è leggermente olivastra, non tanto da parlare di abbronzatura, ma sufficiente da far capire che è una donna dall'aspetto sano.

    ...e non solo per il suo aspetto



    L'aggiunta, detta con atteggiamento leggermente sornione, lascia palese che lei sa di essere infinitamente più attraente dell'altro e non si rifiuta di renderlo palese. Un sorriso in tralice

    Il drink lo ho già, un cosmopolitan



    Indica appunto il bicchiere pieno davanti a lei, con un segno di rossetto sul vetro che è lo stesso di quello che porta lei sulle labbra piacevoli e meta di molte fantasie di chi ama le donne.

    Il mio nome è Saphiria De Michelis, Contessa Saphiria De Michelis



    Tra il nome e il nome ostentante il titolo c'è stato un lasso di tempo di un solo secondo, sufficiente per mettere le cose in chiaro - come si suol dire - un po' come fa il buon vecchio James Bond nelle sue pellicole.

    Voi invece?

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Uno stolto buffone

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dead
    Come detto Brandon. E, non avendo titoli o un cognome in grado di aggiungere più prestigio alla mia persona, limitiamoci pure a Brandon. Sarà sufficiente, contessa ... evidentemente invece la donna ci teneva eccome al suo rango. Un titolo del genere, e snocciolato per giunta in un pub, stonava di inutilità come la voce di Armstrong in mezzo ad un coro di bambini. Allora perché esplicitarlo? In ogni caso la possibilità di fare l'equilibrismo sull'irritazione della sconosciuta era un diletto a cui il carattere del vampiro non sapeva resistere.

    Mi stavo chiedendo cosa ci faccia una persona come voi qui ... che stonasse è già stato detto e probabilmente la cosa era nota anche alla stessa donna, il perché invece era tutto da scoprire. Aveva già da bere sì, ma, nonostante la compagnia fino a poco prima presente, non aveva bevuto nemmeno metà del proprio bicchiere. Come si suole dire chi non mangia in compagnia o è un ladro o una spia. Ed in effetti era vero, nemmeno lui aveva bevuto perché era lì per spiare e perché ... era un morto che camminava. Che lo fosse anche lei era un opzione che apriva un gioco molto divertente. Passarsi per mortale era quanto di più irriverente e grottesco potesse fare per cui il vampiro attinse al suo sangue e si lanciò in una bella sorsata del proprio cocktail ... sembrate in cerca di qualcosa o qualcuno. Di un brivido. D'un emozione. Una cacciatrice in attività ... non credo d'essere la preda che stavate cercando, qui ci sono uomini più belli di me e forse con il sangue migliore del mio ... una piccola pausa per stuzzicare il doppio senso del possibile cainita cacciatore ... intendo in termini di lignaggio, ma lo lascio decidere a voi.

    "As mentioned previously, nearly all Kindred are unable to eat food after the Embrace, vomiting it up almost immediately — only blood will sustain them." (pag. 16 del Core book). Per cui spendo 2 PS per attivare le funzioni mortali del tubo digerente come se avessi il pregio Eat Food (pag. 269 e pag. 480 del Core book se può servirti) ... sembro quel maniaco puntiglioso di Joker lo so, ma la mela non cade mai lontana dall'albero :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    La sensazione che Brandon ha ingerendo il cocktail è strana. Una memoria fisica che riaffiora, un gesto che un tempo era istintivo ed ora totalmente meccanizzato. Da quasi fastidio lo sforzo che fa lo stomaco per diventare contenitore di una pietanza che non sazia e non piace. Si sforza l'organismo di processare non lo smaltimento, ma il deposito del liquido e, seppure potrebbe contenere ancora, già adesso da una sensazione di malessere simile alla nausea. La pelle di Brandon al contempo rifiorisce in una tonalità più rosea

    Capita di rado di incontrare qualcuno che possa compiacere la bellezza come ideale in se e, anche se nella normalità la bellezza attira a se altra bellezza, ci sono incontri che la musa porta a fare. Alle volte l'aspetto, altre le parole...



    Anche lei risulta allusiva tanto quanto lo è stato Brandon, con un leggero ghigno saccente dipinto sul volto. Di contro sentirla parlare è molto piacevole, il suo tono musicale e cristallino da una chiara misura di quanto chi la sta a sentire non è solo per portarsela a letto, ma pure per piacere del timpano e dell'udito.

    Interessante il vostro rapporto con il bartender, signor Brandon. Non vogliatemene, non volevo di certo origliare, ma ho notato quanto pendesse dalle vostre labbra, o parole...



    Ricade di nuovo nel medesimo modo di prima, sfumando il sostantivo nella sua parte finale e lasciando intendere che il discorso è solo un telo che mal cela quello che poi è il fine.

    Quando si hanno simili doti carismatiche, si risulta esser interessanti a chi può, volente o nolente, ascoltare. Ora voi, signor Brandon, mi interessate ed è questo che conta e non l'aitanza e la bellezza. Spero ne conveniate.
    Parlatemi di questo mistero che ho davanti, ve ne prego. Mi farebbe piacere udire di più sul mio interlocutore.

     
    Top
    .
109 replies since 19/12/2017, 20:31   1241 views
  Share  
.