Magazzino abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    7H5Uwuu

    Un vecchio magazzino industriale in lamiera e mattoni, probabilmente abbandonato dopo la distruzione portata dall'uragano, e la parziale deindustrializzazione che ne seguì.
    Sulla riva del fiume, l'area è buia e poco frequentata, pur fronteggiando una zona residenziale dalle case basse coi giardini malandati.

    Continua da qui

    Ore 00.00


    Il taxi si fermò dall'altra parte della strada, rispetto al magazzino luogo dell'incontro. L'edifico era buio, e non sembrava esserci anima viva nei dintorni.

    Sei sicuro che è il posto giusto?

    Chiese il tassista, un quarantenne di colore.

    Non è una bella zona dove stare di notte. Anche se sei un writer.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    nella corsa posso aver prenotato una stanza al motel schifoso?


    Vorrei non esserlo...

    Si guarda attorno, si morde un labbro e inizia a credere che sia un'ennesima parte di quella brutta idea che è stato far parte della storia di Villa Dreyfus. Oramai però è lì, quindi tanto vale andare avanti.

    Ecco a te

    Dice pagando il taxi. Le sue finanze si assottigliano ulteriormente e domani di certo andrà a caccia di barboni o di sorci. Un vero peccato che gli scarafaggi non abbiano sangue
    A quel punto sta per fare un giro attorno alla struttura, ma è certo che sarebbe inutile.

    Una cosa del genere se la sono di certo aspettata da Lucius, quindi non c'è nulla che potrei trovare.

    Fa spallucce e quindi si decide ad entrare, non gli resta da far altro in definitiva.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Certo, quale dei due?

    2018-03-06 03:39:38 JB rolls 5 dice to 5,9,7,7,8 [4 successes]


    Quell'attimo di esitazione mentre si decideva se perlustrare o meno l'area circostante al magazzino, fu sufficiente al Fratello per notare un paio di cose che sembravano fuori posto, in quel pesaggio di degrado urbano.

    Un'automobile della polizia era stata posteggiata nel parcheggio della vecchia fabbrica. Posto decisamente inusuale per una volante abbandonata a sé stessa.
    I sensi di JB, inoltre, si ampliarono in modo inaspettato, sicuramente una manifestazione spontanea dell'intuito dato dall'Auspex. Percepì chiaramente la presenza di un uomo, Lucius, probabilmente, in nervosa attesa dietro l'angolo del magazzino. All'interno del magazzino, invece, un'altra presenza scrutava dall'alto. Qualcuno di mortale, ma non ancora un pericolo. Una terza presenza restava in attesa al piano terra, dietro al portone scorrevole in emtallo arrugginito che portava al magazzino.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    quello pulcioso e cencioso


    Gli era intuitivo, in un modo che non s'aspettava e di cui rimane decisamente perplesso tanto acuti si sono affinati i suoi sensi, che c'erano altre persone. Non tanto sulla presenza, aveva un appuntamento e quindi i partecipanti sono decisamente scontati.
    Quanto più sul fatto che ne avesse rapidamente adocchiato la posizione di ciascuno.

    Pinky fa da tiratrice scelta, lo sceriffo mi attende lì ed infine Lucius...

    Sospira e non può che avere un ironico pensiero sulla bella quantità di scelte che ha a disposizione. Avendo salutato e pagato l'autista, non gli resta altro da fare che prendere una direzione. Per prima cosa il luogo migliore era dietro al portone scorrevole in metallo arrugginito che portava al magazzino.

    Sia mai che rompa di nuovo il cazzo con le sue regole di buona creanza.

    Si avvia dunque con non poche aspettative e molto cose di cui non è tutt'ora certo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Jack spostò di lato il portone arrugginito, facendolo scorrere rumorosamente su rotelle che non venivano oliate da anni. L'interno del magazzino era buio, senza alcun tipo di illuminazione artificiale, ma il Toreador non si tirò indietro, e avanzò all'interno. Poteva percepire una sorta di formicolio idetro la nuca, che l'avvertiva che le sue mosse stavano venendo osservate da Lucius, dietro l'angolo.
    All'interno, la vista si adattò rapidamente all'oscurità, mitigata dai raggi lunari e le luci di alcuni lampioni esterni, che filtravano dalle finestre sporche.
    JB sobbalzò, sentendo dietro di sé la porta che si richiudeva da sola. Si voltò istintivamente, e incrociò lo sguardo familiare di una donna poliziotto. Era Pinky, che aveva spinto la porta, richiudendola.
    Gli intimò di fare silenzio, con un dito davanti alla bocca, e quindi indicò con quello stesso indice verso l'alto. In quel momento, il puntino rosso di un laser si accese precisamente all'altezza del suo cuore. Al buio era impossibile scrogere il cecchino che lo teneva sotto mira dall'alto dei camminamenti, ma era facile intuirne l'identità.
    Il puntino si mosse con moto circolare, per poi spostarsi verso l'ingresso del magazzino. Lo Sceriffo e il suo tirapiedi erano pronti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    mi sta dicendo di andare verso Lucius?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Molto probabilmente, sì. Ti sta invitando a farlo entrare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Aveva dunque sbagliato a calcolare la persona. Pensava che sarebbe stata lo sceriffo lì a parlare e la mortale e poliziotta a fare il lavoro sporco. Quindi la vampira era un cecchino, visto il movimento del pallino rosso.
    Non avendo altro da fare, adesso gli rimane solo di seguire gli ordini, così come spronato dal pallino rosso. Poteva essere in quel momento un gatto che va verso il gioco, ma in realtà si tratta solo di un vampiro che deve eseguire un ordine. Continua dunque a camminare verso il suo di bersaglio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Pinky fece scorrere di nuovo il cancello, quel tanto che fosse bastato per permettere al Toreador di uscire. Se non si fosse fermato lui a richiudere l'accesso, la poliziotta l'avrebbe lasciato aperto, per non rivelare la sua presenza all'interno del magazzino.

    Non appena JB fu uscito all'aria aperta, un sussurro lo richiamò da dietro l'angolo dell'edificio.

    Ehi! Pssst! Sono qua!

    Lucius cercava di richiamare l'attenzione del Fratello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Non potè far altro che continuare a guardarsi attorno mentre si avvicinava a passi lunghi verso il prete. Quando arrivato da lui lo squadra attentamente per cercare di capire il suo atteggiamento. Il messaggio che gli ha mandato, almeno nelle sue aspettative, avrebbe dovuto sorbire un certo effetto su cui vorrebbe delle certezze.

    Ti piace il posto?

    Fa per rompere il ghiaccio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    C'è la polizia.

    Disse, uscendo con cautela dal suo nascondiglio improvvisato. Indossava un impermeabile nero, di cui si teneva il colletto alzato, a coprirsi mento e bocca, nonostante le gocce perlacee di sudore sulla fronte facessero capire il sacrificio che quell'infantile parvenza di anonimato richiedeva nelle temperature estive.

    Ma è strano.

    Aggiunse, avvicinandosi al Fratello.

    Di solito non lasciano le automobili parcheggiate in questo modo.

    Commentò, guardandosi intorno, partendo dalla volante della polizia.

    Dovevi parlarmi di qualcosa, allora? Francis? Francis l'ho ucciso vent'anni fa, a Londra. Sei sicuro che sia lui dietro a tutto?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Bell'impermeabile

    Si limita a dichiarare alle sue constatazioni su polizia e stranezze varie

    Assolutamente sì mio caro. Non ho motivo di dubitare delle mie fonti visto che c'è stato un reciproco scambio di utilità. Non posso sapere se quello sia in realtà il figlio del tuo parente o sia semplicemente un clone creato. Magari sei stato tu ad uccidere vent'anni fa il clone di quello a cui dai la caccia.
    Ora lui vuole mettere le mani sulla villa e capire perchè è sprofondata. Questo significa che lui farà domande, smuoverà risorse, utilizzerà cose... ne hai già avuto abbondantemente la prova di ciò per quanto tu mi accusi di essere io il cattivo. Ad ogni modo non vedo la mia convenienza ad aiutarti. Questo vampiro è potente, probabilmente più di me, almeno sul piano politico. Inimicarmelo per te non ha senso. Hai il sangue di un immortale in corpo, credo tu possa sopravvivere se non lo usi e abbandoni la tua caccia.


    Fa spallucce

    Questo è l'ultimo consiglio che mi sento di darti ed ho trovato giusto dirtelo visto la nostra storia, anche se come alleato ti sei spesso rivelato pessimo.

    Inutile dire che il suo accenno ineriva la stazione radio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Il prete ignorò l'ultimo commento, distratto dalla presenza dell'auto della polizia. Ma poi girò il volto in direzione di JB.

    È per questo che mi hai fatto venire fin qua?

    Chiese.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Si guarda attorno, c'era un che di ironico per lui nel lavorare per la polizia... molto ironico. Ma del resto più andava avanti e più le basi della sua essenza crollavano. Prima libero pensatore attaccato al concetto di libertà. Ora mostro che schiavizza. Quante volte è stato disonesto con se stesso in questa storia? Una quantità esorbitante. Sicuramente se fosse stato più sè stesso e meno mostro ora come ora le cose sarebbero state anche peggiori. Ha spessissimo ignorato sè stesso in favore del lato facile della questione. Bhe c'è poco da fare ora

    Sei qua per sapere cose sulla tua traccia psichica. Quello che ti posso dire è che non c'è modo di toglierla che io sappia.
    Potrebbero saperlo un gruppo di studiosi della mia gente, ma non mi interessa metterli in mezzo dato che sono il peggio del peggio e che tu tanto non mi credi o dai fiducia.
    La villa è distrutta, Ed e Jim sono morti grazie a me e non a te, la traccia psichica rimane come pure lo studio di registrazione.
    Magari hanno qualche file che non sanno di avere, sai noi vampiri sappiano fare di quei trucchetti con la mente degli umani


    ghigna malevolo

    Allora Lucius che farai ora? Calcola che Francis è qui a New Orleans, ma il tuo tempo come cacciatore solitario sta per concludersi dato che ora possono arrivare al bersaglio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Mi servivano le informazioni, Cristo Santo!

    sbottò il prete.

    Soprattutto dopo che avevi detto che un Dreyfus era ancora vivo, non potevo distruggere l'unica fonte di informazioni rimasta prima di averla spremuta! Ed è proprio grazie a te che ora non c'è più.
    E poi io non uccido a sangue freddo.


    Puntò un dito contro il petto di JB.

    Non capisco cosa vuoi dirmi o cosa vuoi fare. Ma se ti è avanzata un po' di decenza in quel cuore fermo, e non sei diventato un mostro come tutti i tuoi simili, ti renderai conto che Francis deve essere fermato. Non voglio immaginare cosa quel sadico bastardo potrebbe fare se riuscisse a recuperare i resti di Becca, sempre che ne sia rimasto qualcosa.
    Francis è forse il peggiore dei Dreyfus, e Becca era un mostro antico e potente, che non si è fatto un boccone della tua zucca pelata solo perché temeva il mio sangue.
     
    Top
    .
186 replies since 3/3/2018, 16:48   1850 views
  Share  
.