Magazzino abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Non ricominciare con questo discorso sull'uccidere a sangue freddo Elle.

    Gli ringhia contro

    Smettila di fare la voce grossa. Se ti serve il mio aiuto me lo devi dire chiaro e tondo. Non sarò di certo io a pregarti di aiutarti.
    Qui le cose sono due, o ti dimostri un alleato di cui mi posso fidare, o te ne torni in europa e aspetti che Francis uccida te ed i ragazzini a cui dici di esserti affezionato. Vedi di non rompere più i coglioni con stronzate di cui ho le palle piene. Una volta tanto fai una scelta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Lucius rimase in attesa per un istante, come confuso, o basito.

    Va bene.

    Disse poi, con il tono di chi fa una concessione.

    Aiutami a mettere le cose a posto. A fare la cosa giusta. Cosa devo fare? Inginocchiarmi e pregarti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Rimane zitto per qualche secondo, contando mentalmente da 10 a 0

    Essere meno stronzo di sicuro.

    il tono sembra esprimere un consiglio, ma c'è della chiara retorica appresso a quelle cinque parole.

    Se ti devo portare in giro con me, magari vedere persone e far continuare la pantomima, sappi che ti tratterò come un vampiro tratta un ghoul. I vampiri che hanno asserviti fuori controllo vengono mal visti in una società come la mia. Se ho capito Francis, lui se caga vuole qualcuno che gli pulisca l'ano con un cotton fioc.

    Dice basandosi in realtà sui Dreyfus in generale.

    Fuori da ambienti di immortali fai il cazzo che vuoi, quando siamo in punti strategici o nevralgici comando io. Se ti do ordini che non capisci li esegui dato che la mia gente controlla tutto, vede tutto e sa modificare la realtà. Stai tranquillo, a me piace dare ordini tanto quanto piace riceverne. Se ti sta bene allora suggelleremo il patto col sangue, unica realtà che ci accomuna veramente.

    afferma pronto a squartarsi il polso per dar vitae a Lucius.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Lucius quasi sobbalzò, guardando di traverso il Fratello.

    Tu vorresti portarmi dentro la vostra società?

    Distolse lo sguardo, prendendosi del tempo per elaborare la proposta.

    Va bene. Accetto le tue condizioni.

    Si risolse infine, chinandosi ad accettare il patto di sangue.



    Quindi si raddrizzò. Si pulì la faccia dal sangue con una manica. Una luce predatoria gli aveva rapito lo sguardo.

    Adesso? Cosa vuoi fare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Non do per scontato l'eventualità

    Si limita a dire in risposta alla sua prima perplessità. A a questo punto si gira e si sposta. Si stiracchia intrecciando le dita le une con le altre e spingendole verso l'alto. Lancia un mugolio, ma non sente quel sollievo che un tempo percepiva come umano.
    Lentamente le braccia scendono lungo i fianchi, finchè le mani non scompaiono in tasca.
    Nella sua testa si affastellavano domande. Effettivamente lo sceriffo non gli ha mai detto nulla riguardo il da farsi e fin'ora lui ha solo preso parte ad una scena che gli è interessata promuovere. Non potendo guardare in alto, visto il rischio che Lucius potesse scorgere il riflesso della luna nel mirino, si limita a dare le ultime istruzioni

    Come hai notato c'è un coprifuoco in città. Qualche mostro di quelli veri ha fatto casino ed ha ucciso un sacco di gente al club 414, che era un posto da ricconi. Anche la mia specie se ne sta occupando e questo significa che non è stato solo terrorismo. Sono sicuro che se trovassimo informazioni importanti potrei risultare interessante e quindi avere anche contatti a tu per tu con più persone. Vorrei che tu prendessi posto in una delle chiese di zona, in questo modo potresti tranquillamente essere protetto da uomini di fede. I vampiri non sono esattamente giubilanti a stare davanti a uomini devoti. Nel frattempo mi occuperò di arrivare dal tuo parente e farci amicizia. Non sarà nulla di veloce, ma tanto tu, a meno che non finisci il sangue, non rischi di invecchiare.
    Io ho preso una stanza altrove, in un motel.


    Si volta di nuovo

    Direi che questo è il piano al momento. Per sviluppi ulteriori servono notti ulteriori. Ciò non di meno mi interessa sapere un paio di cose, come usi costumi e peculiarità del Dreyfus che stiamo cercando. Tutto quello che sai potrebbe essermi molto utile anche per risalire alla sua linea di sangue.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Lucius ascoltò e quindi annuì.

    D'accordo. Ma devo vedere Francis, e capire se è veramente lui.

    Quindi si prese un secondo per riflettere.

    Cosa vuoi sapere di preciso? Capirai che non mi piace parlare della mia famiglia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Era scontato succedesse, sennò perchè il discorso sull'essere introdotto nella mia società?

    gli domanda retorico.

    Innanzitutto mi interessa sapere di Becca. Come mai è stata così succube della tua famiglia per tanto tempo? In che modo l'avete schiavizzata? Si tratta pur sempre di un vampiro e, volenti o nolenti, voi dei meri umani. Eppure quella creatura è stata asservita ai Dreyfus, quindi qualche dettaglio su quegli strani rituali in lingua latina aiuterebbe. Non mi vorrai dire che erano tutte messe nere senza scopo, tanto per ingalluzzire il morale dei tuoi?

    gli verrebbe da dire negrieri, ma ne sarebbe scaturita una nuova contesa verbale su chi ce l'ha più duro e rapidamente desiste

    Altri dati sui tuoi forse posso aspettare, immagino tu sia scosso e ho tempo per avere da te informazioni. Ma esattamente come avresti ucciso Francis mi interessa saperlo. L'hai visto morire, oppure hai supposto che fosse morto perchè.... la butto lì... hai dato fuoco a casa sua di giorno?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non lo so.
    Maledizione. Avevo quanto? Sei anni, quando ho deciso di mettere fine a tutto? Che ne può capire un bambino di sei anni? So che Becca temeva quelli della mia famiglia. Non dimenticare che i miei avi hanno fatto fortuna con gli schiavi. Sicuramente erano esperti nell'inculcare la sottomissione in menti semplici. Becca era una creatura priva di intelletto, e da quel che so, lo è sempre stata. L'avranno attratta come si fa con gli animali, e l'avranno addestrata allo stesso modo, come coi cani, o coi negri.

    Le tiritere in latino erano solo sciocchezze, per nobilitare e magnificare qualcosa di blasfemo.
    Ci credevo da bambino, alle formule magiche di protezione e alle preghiere, ma ora so bene che sono tutte idiozie.

    Non possiamo andare da qualche altra parte a parlare? Non mi va di discutere di queste cose all'aperto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Ed ecco qui, l'ha schiavvizzato. Buon per il suo morale sicuramente... sei parole queste cariche di sarcasmo. La mente gli è ottenebrata dal biasimo che ancora pensa di dover nutrire per se stesso. Così si ritrova a fare gesti e dire cose di impulso, tanto per allontanarsi dalla faccenda. Scuote il capo

    Per il momento ci siamo detti tutto. Pensa solo a farti trasferire qui e renderti reperibile per future cacce. Se tutto andrà bene cercheremo di ammazzare un po' di immortali. Miro a chi ha distrutto il club 414 ed un cacciatore è essenziale dato che sa cosa aspettarsi e non deve essere istruito a riguardo. Mi farò sentire prossimamente.

    Gli dice, non ce la fa davvero più e gli serve una pausa da quella faccenda. Congedare il ghoul, il secondo schiavo del sangue, è l'unica cosa che in questo momento desidera
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    D'accordo.

    Lucius sospirò, e poi guardò storto Jack.

    Io mi sto fidando di te, ragazzo. Vedi di non vendermi.

    Quindi si allontanò, guardandosi bene attorno, e sparendo dalla vista.

    Dopo qualche minuto lasciato alla riflessione, la porta del magazzino si aprì. Mentre Pinky spingeva la porta, lo Sceriffo uscì dal magazzino, con un fucile da cecchino in spalla.

    Ottimo lavoro, Brook.

    Si complimentò.

    Mi aspettavo che lo conducessi da me, ma meno sa chi sono i burattinai dietro i suoi fili, meglio è. Dovrà essere pronto a scagliarsi contro i bersagli che gli vengono indicati, senza troppe domande, perciò se crede che i nostri scopi coincidano con i suoi, tanto meglio. Uno strumento volontario è uno strumento efficace.
    Riferiscimi dove andrà ad abitare. Inutile dire che lo sorveglierò costantemente, ma finché verrà guidato, non dovrebbe costituire un problema.
    Un'ultima cosa: Mister Dreyfus oltre a essere la carota che spinge il prete, è anche un potenziale alleato. Resta quindi sottinteso che il prete non dovrà mai riuscire nel suo intento omicida, ma solo credere di avere una possibilità.


    Fece una breve pausa, in cui si soffermò a osservare il Toreador.

    Direi che qui abbiamo finito, per il momento. Jack Brook del Clan Toreador, il Sublime Principe Artemisia, legittimo governatore e regnante della città di New Orleans eccetera eccetera, riconosce il servizio che hai prestato nel Suo interesse, e ti dà il benvenuto nel suo Regno. Potrai ora godere della protezione delle Tradizioni e della Pax Vampirica sul territorio di New Orleans, essendo riconosciuto come Fratello. Blah, blah, blah.

    Proclamava in tono svogliato, glissando su intere parti di quello che sembrava essere un discorso preconfezionato.
    Quindi tornò a rivolgersi a Jack con aria interessata.

    Le Rose hanno davvero bisogno di sangue giovane, in questa città. Col tempo e il mio aiuto potresti diventare un buon segugio, o forse anche qualcosa di più. Nel frattempo, sei ora libero di risiedere in città e frequentare gli Elysium. Ti osserverò con attenzione, e sarò anche particolarmente paziente se dovessi decidere di tanto in tanto di telefonarmi per chiedere un favore. Ma tutta questa faccenda deve rimanere assolutamente segreta, oppure tutto il lavoro che abbiamo fatto in queste notti risulterebbe completamente inutile. Tutto chiaro?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Annuisce alle parole di Lucius, senza aggiungere altro così che il ghoul possa andarse via con la calma che s'è guadagnato dopo aver stretto un patto col diavolo.
    Rimane fermo ancora a far congetture su quanto fatto fin'ora. Ripensa a quanto ha forzato la propria - presunta - natura, più volte disattesa in vista del conseguimento di uno scopo. Sempre più convinto che quelle idee che ha protetto fino a quel momento, fino a prima di New Orleans, siano semplicemente delle millanterie usate in vita per farsi bello agli occhi degli altri e per elevarsi egoisticamente più in alto degli altri. E dire che il fratello gli ha sempre rinfacciato una verità solo ora scoperta.

    Fottuto Elia!

    Ha ucciso, schiavizzato, deturpato, accarezzato le sue più profonde e inenarrabili pulsioni. Come se non basta tutto questo gli è addirittura piaciuto.
    Ora sta con la testa piena di pensieri contrastanti, con la voce della bestia che veste gli abiti del diavolo e quella di ciò che era che veste gli abiti dell'angelo. Eppure, tra quel bianco e nero, i colori sfumano dando ad ambo le toghe uno strano tono grigio topo. JB non riesce più a capire con chi abbia più piacere a parlare: il sè stesso vampiro o quell'umano disposto che grida ideali odiernamente più volte buttati nel cesso per salvarsi il culo?
    In quella dicotomia dell'anima, ecco la voce dello sceriffo che lo riporta con i piedi per terra.

    Se dovrai guidare il Dreyfus a qualcosa che vuoi fargli fare, sai chi chiamare.
    Con Lucius ho un guerriero che metterà tutto il suo impegno nel gestire argini e paletti in modo tale che Francis non abbia tutte le libertà che crede.


    Conferma le aspettative del suo, più o meno letteralmente, capo. Non aggiunse nulla alla formalità espletata. I motivi sono semplici. Il primo e più banale è che non avrebbe avuto senso aprir bocca. Il secondo è che lapalissianamente il tutto è solo un pro-forma obbligato da ancestrali costumi.

    Visto che sei così buona con me, ti dispiace se ti chiedo dove è l'Elysium e se i Toreador hanno un capoccia da cui dovrei andare a fare salamelecchi?

    Cerca nella sua mente uno dei nomi più importanti della politica vampirica.

    Un primogenito... insomma

    La parola esce dalla sua bocca dopo che il cervello arrabatta il concetto. Sembra qualcuno che si muove su gusci d'uovo, ma del resto JB è solo un writer privo di cultura e, oramai, di filosofia. Conosce il termine, ma il valore politico intrinseco è tutt'altra storia.

    Mi sta bene lavorare per te, ma adesso dovrei andare a vedere una stanza al motel...

    Ecco un altro nome che non si ricorda bene, del resto l'ha visto solo un paio di volte prima dell'ansia dell'incontro con Lucius e Sceriffo.

    Il Motel Entrance

    Alla fine ha trovato il nome

    E devo pure trovare un modo per arrivarci, non c'è un fottuto autobus che passa in quella zona.

    Impreca

    Ruberò un'auto

    Ragiona ad alta voce
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non esiste nessun Primogenito Toreador. Non più, e non ancora, per lo meno. Il tuo Clan ha deciso di pungersi con le spine della sua rosa e dissanguarsi da sé.
    Primo consiglio gratuito: non fidarti delle rose qui a New Orleans, soprattutto se ti sembra che non abbiano spine.

    Gli Elysium: Hotel Monteleone e Sheraton Hotel.


    Rispose lo Sceriffo, dandogli i dettagli.

    Ti accompagnerà Pinky al tuo Motel.

    Buona fortuna, pellegrino.


    Si allontanò con il fucile in spalla, aggirando il magazzino e lasciando JB e la poliziotta soli.

    Edited by Deus Irae - 14/5/2018, 14:48
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Due nomi difficili da scordare e pure se gli capitasse basta pensare ai due posti più VIP della città a quanto pare.

    E come volevasi dimostrare, c'hanno i sordi..

    Un'uscita un po' romanaccia se si vuole, ma lui è un profugo di più città e nessuna. Raggiunge Pinky che gli deve dare un passaggio.

    We Pinky! M'ha detto il capo che mi accompagni al Motel Entrance. Quindi se non ti dispiace ne approfitterei, ma se mi lasci qualche decina di metri prima me fai un piacere. Sai com'è se mi vedono arrivare sulla volante della polizia e scendere ci faccio una brutta figura

    gli fa l'occhiolino, mostrando una maschera di sicurezza e sfacciataggine che nasconde ben più cupi e foschi pensieri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Il viaggio verso il motel indicato da JB iniziò in modo piuttosto silenzioso. Il Toreador aveva molto su cui riflettere. Quelle notti l'avevano fatto entrare con prepotenza tra le macchinazioni della società vampirica, e da questo battesimo del fuoco, si rese conto che il mero farne parte era sufficiente a sporcarne l'anima, e fare a brandelli la parvenza di innocenza dietro la quale il writer aveva cercato di nascondersi.

    Cominciarono a vedersi in lontananza le luci dell'aeroporto, e le sagome di aerei che atterravano nella notte, quando Pinky decise di rompere il ghiaccio.

    Headshot può sembrare una stronza... in effetti lo è: una stronza. Ma sa esattamente cosa c'è da fare, e non ha paura di farlo. Vedrai. Se continuerai a lavorare con noi, rimetteremo le cose a posto. Se c''è qualcuno che può ripulire la città, è lei.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,555

    Status
    Ghost
    Headshot

    Il nome risuonò un paio di volte nella mente vuota, andando ad urtare contro le pareti della scatola cranica manco stesse pogando ad un concerto metal

    Sai perchè ho dovuto uccidere quei due innocenti?

    Tali erano, non è una cosa su cui girarci intorno. Uno aveva la sua stessa ipocrisia: parassita sulle spalle dell'amico per i suoi ideali. L'altro un padre di famiglia incapace di capire quali fossero gli affari che è bene concludere.

    Non sapevano niente, quando mi ha detto di farlo ho percepito che fosse solo un modo per valutare la mia fedeltà alla corona

    un tono sospirato, un tono con poca pace in corpo
     
    Top
    .
186 replies since 3/3/2018, 16:48   1850 views
  Share  
.