Dubbio interpretativo

Inutilità della Masquerade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elitario
     
    .

    User deleted


    Avendo a che fare da poco con il manuale del XX anniversario di Vampiri la Masquerade, ho letto dell' astio tra Camarilla e Sabbat. Ammettendo che nel Sabbat ci siano membri che son lì esclusivamente poichè non riconoscono almeno uno dei valori delle tradizioni, ho appreso che uno dei punti focali di di contrasto è tra chi vorrebbe scatenare una guerra con gli esseri umani per dominarli(membri del Sabbat) e chi invece preferirebbe, per la propria incolumità e/o la prosecuzione della specie, rispettare la masquerade e rimanere nell' ombra. Ora con le tecnologia del XXI secolo, cosa impedirebbe effettivamente anche a un piccolo gruppo organizzato di vampiri di rivelarsi ai mortali e in una sola notte, vanificare la stessa esistenza della Masquerade? è un equilibrio che regge su un filo sottilissimo in grado di spezzarsi alla prima folata di vento o sono io che trascuro qualcosa?

    Edited by elitario - 29/4/2018, 17:07
     
    Top
    .
  2. Droz
     
    .

    User deleted


    Interessante. Ti dico come l'ho sempre interpretata io ma l'ultima parola va ai narratori (regola d'oro).

    All'interno del Sabbat ci sono figure che al pari dei conciliatori agiscono un po' da leader politici e dettano la linea da seguire, le due fazioni lo fanno in modo diverso.
    I vampiri del Sabbat sanno di essere comunque vulnerabile al sole (e avranno sempre bisogno di qualcuno che agisca alla luce del sole fintanto che la setta non sovverte l'ordine mondiale delle cose) e si ricodano spessp di essere la prima portata per qualunque creatura soprannaturale (un branco di sabbat potrebbe anche fare una cosa del genere con l'aiuto di pedine mortali e tenere sotto scacco il posto per un giorno o due, e sopravvivere anche alla risposta diun principato vicino o di un vescovo... però poi qualche cacciatore arriva o vengono fiutati prima da qualcosa di più grosso).
    Sarebbe un attacco suicida e solo un branco di shovel head davvero motivati potrebbe portarlo a termine ma non senza la guida di un buon generale, che il Sabbat é comunque restio a sacrificare se non nell'ottica di un piano più grande.

    Vedila anche in un ottica narrativa, per cui un branco di sabbat potrebbe anche cercare di fare qualcosa del genere ma un arconte lo scopre e la quest si apre con questo png che si presenta in elysium e dopo una breve discussioone colprincipe incarica lo sceriffo di intercettarli prima. Similmente unpg potrebbe trovarsi a pestare i piedi a un branco cercando di ottenere un'influenza specifica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Sono dal celluare e non posso dilungarmi piú di tanto.

    Un vampiro ha come obiettivo quello di sopravvivere. Partendo dalle origini (il concilio di thorn) quando l'inquisizione mise a rischio la loro esistenza la camarilla rafforzo ancora di piu le tradizioni cainite e decreto che il miglior modo di sopravvivere fosse quello di nascondersi e manipolare il mondo dalle ombre ( il piú grande inganno del diavolo é aver fatto credere al mondo che non esistesse cit.). Il sabbat vide in tutto questo l'ennesimo inganno degli anziani, un modo rafforzare il loro potere , l'ennesimo ordine degli antidiluviani. Cosi si ribello a tutto questo e nacque il sabbat.
    Agli opposti anche la visione del vampiro e degli umani da un lato la camarilla che ritiene i mortali degli utili strumenti di potere e che combatte la bestia aggrappandosi all'umanita; dalla altra il sabbat che si spoglia della propria umanitá e domina la bestia con altre "vie" e vede nei mortali degli esseri deboli e inferiori.

    Ma lo stesso Sabbat che voleva essere "libero" capí che per sooravvivere a se stesso in primis aveva anche lui bisogno di regole.

    Tornando al tuo dubbio una possibile chiave di lettura é la seguente, la rottura della masquerade (fatta nel modo giusto, sempre che non si voglia affrontare qualche cacciatore o lupino) é uno degli strumenti usati dal sabbat, ma spesso la camarilla riesce ad insabbiare il tutto. Inoltre nel mondo di tenebra altri esseri sopranaturali sono a conoscenza dei vampiri cosi come anche alcuni gruppi di mortali e anche questi gruppi per le piú disparate ragioni hanno i loro interessi affinche il mondo rimanga all'oscuro dell'esistenza di esseri sopranaturali
     
    Top
    .
2 replies since 29/4/2018, 15:03   162 views
  Share  
.