ASCENDENTE - Sguardo Terrificante - Spunto Interpretativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~*SolomoN*~
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    vorrei sottoporre all'attenzione di tutti questa domanda:

    Nell'utilizzo di Sguardo Terrificante secondo voi come va interpretata?

    Esempio.

    - L'espressione del Volto del Vampiro che utilizza la disciplina si contorce fisicamente in una maschera abominevole? (Occhi iniettati di sangue, viso tirato, ghigno malefico ecc ecc.)

    - Oppure è il soggetto vittima della disciplina che osserva il Vampiro ed immagina il suo viso con un'espressione terribile e cade vittima del suo "incantesimo"?

    attendo i Vs pareri. Grazie in anticipo ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Ascendente viene generalmente descritta come una Disciplina che vada a manipolare i livelli emotivi delle vittime, giungendo a suscitare stati e sentimenti prima non presenti ( vedi l'amore ossessivo di Incanto o il senso di urgenza di Convocazione ), perciò io vedo Sguardo Terrificante come un effetto che, partendo anche dal più semplice stimolo esterno ( una smorfia grottesca, un fugace capolino delle zanne o anche un'intensa occhiataccia ), affligga pesantemente la psiche della vittima creando uno stato di panico, ansia e paranoia: paura allo stato puro, una fobia ad oggetto singolo ( l'utilizzatore ). Spero di averti dato un aiuto.
     
    Top
    .
  3. ~*SolomoN*~
     
    .

    User deleted


    Grazie Kaspar, sei stato molto chiaro ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Se t'interessassero gli aspetti interpretativi delle singole Discipline, ti consiglio di dare una chance ai Clanbook della Revised, che contengono interessanti digressioni sulla relazione fra queste ed i Clan. Da coadiuvarsi con Lore of the Clans, naturalmente, per una visione a tutto tondo sulle varie linee di sangue.
     
    Top
    .
  5. ~*SolomoN*~
     
    .

    User deleted


    Assolutamente...

    approfondirò di certo. Grazie per l'imbeccata ;)
     
    Top
    .
4 replies since 17/9/2018, 10:21   92 views
  Share  
.