Noire Maison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Una serie di parole e frasi volteggiò nella sua mente.
    Osservazioni taciute. Accarezzò il cellularr nella tasca, mentre si andava a sedere di nuovo.

    Va pure avanti

    Lo esortò senza dar prova di interesse ovvero di disinteresse
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Il vampiro studio attentamente le espressioni dei suoi interlocutori.

    Sorrise al giovane Toreador parigino e rispose chiedendo: Dimmi piccolo bocciolo di rosa secondo te cosa ho fatto in questo periodo? cosa pensi?

    Sorvolo poi su questa domanda retorica per continuare il suo discorso.

    Non vi vedo entusiasti e pure mi sto offrendo un grandissimo vantaggio, ma sopratutto un qualcosa per voi che siete qui ora, la ricompensa sarà tutta vostra e non di chi vi ha mandato qui questa sera.


    Si avvicino quindi ai due e guardandogli negli occhi chiese, Siete interessati? Bhe perchè se lo siete ora è il momento di convincere me! Perchè dovrei fidarmi di voi? E sopratutto cosa sapete fare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Un sorriso compiaciuto.. Quasi ironico sul suo volto d'angelo.. Unicamente quello esternò al dir retorico del Toreador, padrone di casa.. E fu sufficiente per esternare la sua comprensione dello stato delle cose e rispondere così in modo conclusivo.

    ..non è proprio un'ammissione.. Ma di sicuro.. ha tessuto la sua tela con perizia e calma.. Lontano dai riflettori. Devo stare attento..

    Il proseguo fu ascoltato attentamente con lo sguardo fisso sul fautore di quelle parole lasciando la sua mente libera di vagare

    ..mandato qui questa sera?.. Mmmm..

    Lo sguardo altrui vagò tra i due boccioli fini all'attesa di quelle riposte dovute.. Risposte che in quel momento, almeno per il francese non potevano mancare.

    ..Monsieur.. Mi perdoni se preciso questo particolare prima di risponderle.. Ma.. Personalmente.. Nessuno mi ha mandato qui.. Se non il mio senso di rispetto per i gradi più alti del nostro prestigioso clan. Vede.. Come ha detto giustamente.. Siamo i nuovi arrivati in questa città.. E a mio insignificante parere.. Seguire l'etichetta che il mio illustre padre mi ha insegnato.. Non è una opzione.. Ma un dovere e piacere..

    Già.. L'etichetta.. Quell'etichetta imparata anno dopo anno.. Inesorabilmente.. Che gli piacesse o meno. Un inchino venne rivolto in segno di rispetto per aggiungere più veridicità alle sue parole.. Sperando che il suo fare riesca a convincere Hervaux.

    Poi.. Senza attendere, appena rialzato dall'inchino, osservò il Toreador ricambiando lo sguardo.. Sicuro, deciso.. Pur sempre però a modo pacato e con timbro controllato.

    .. Detto questo.. Per rispondere alle sue perplessità.. Per quanto riguarda me... Intravedere una occasione del genere è sicuramente un qualcosa da cogliere. Non capita tutte le notti una concessione così benevola.. E sarei onorato di poterla servire.. Ed è proprio qui la chiave..

    Si zittì un attimo rendendo il suo sguardo glaciale quasi assottigliato, cercando di rendere di più il significato della serietà del suo verbo.

    .. Lei non ha bisogno di sapere, da me, cosa so fare o cosa non so fare.. Ma di sapere se sarò in grado di perseguire o meno il suo progetto portandolo a termine.. E la risposta è si, anche se ciò dipende dalla sua disponibilità ed intento. Vede.. Mio padre ha forgiato il mio corpo.. La mia mente.. E la mia anima per poter servire al meglio i miei superiori... ... Quindi a lei, se vorrà darmi fiducia, non resterà altro che aggiornarmi su ciò che io debba sapere... Anche se una comprensione ampia e totale dei suoi intenti sarebbe più consona per il mio servigio..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Serra le mascelle con un'espressione che nasconde velocemente voltandosi. Una smorfia che trattiene a stento l'ilarità che gli pulsa dalla gola e vuole prorompere dalla bocca. Michel ha tutto il tempo di dare la sua risposta, esprimere i propri dubbi. Intanto, nella mente del nero, si affastellano una serie di frasi retoriche che hanno capo e coda solo nella memoria del messaggio sul cellulare.
    Inghiotte il rospo, si calma tralasciando di bruciare terreno attorno a sè e tralasciando di essere un maleducato. Quando è certo di essere calmo, smette di guardare dalla parte dove si è girato volutamente per nascondersi agli altri due, e poi dice con voce calma

    Faccio come i gatti fa una piccola pausa mi muovo sui tetti che scottano... letteralmente

    Si umetta le labbra con la lingua, gesto molto umano dato il suo stato di non morto

    Non vado per nulla d'accordo con l'autorità ed alcuni dicono che ho un caratteraccio. A tal proposito e visto che hai appena provato a fare questo triplo carpiato di frittata dove io dovrei convincere te se sono idoneo alla gloria che tu mi daresti facendo un tuo piano e rischiando di mio per dare onori a...

    Mette le mani come piatti della bilancia, facendole ondeggiare dato che un peso effettivo non le appara

    ...Il clan?

    Domanda carico di ironia

    No caro mio, tu punti a te stesso tanto quanto ci posso puntare io o faccia d'angelo qui

    Sospira

    Vediamo di chiarire. Io per un tuo piano, in cui - ripeto - ci metto la faccia, non ho intenzione di finire pure ad esserti debitore di favori. Convincerti... questa la tua ultima parola ed è la tipica di chi sta per concedere qualcosa. Non provare a dire che sto fraintendo perchè offendi la mia intelligenza. Siamo vampiri, succhiasangue maledetti che vivono di notte e sperano solo di non ammazzare troppa gente per l'egoismo di rimanere consci del proprio essere e non cancellati per far spazio alla bestia che ci divora.
    Il più buono di noi ha la rogna. Tu non lo fai per il clan, nemmeno io lo farei dato che non me ne frega nulla di un clan di persone sconosciute che non fanno altro che fare i poser o i piglianculo nelle mostre d'arte. Tu lo fai perchè se il clan è nella merda il tuo vestito si sporca e tu non ne puoi comprare uno migliore. Questo lo posso rispettare e condividere e per questo sono sufficientemente idoneo, dato che sono egoista. Essere in basso ed essere alla mercè di un clan che non ha uomini nelle alte sfere non ti piace, ma risparmiami i sofismi da ventrue o le baggianate da tremere. Approfitto della tua pianificazione finchè non mi ritrovo una testa coronata su per il culo che mi chiede come mai sono in una zona dove non dovrei essere a fare cose che non dovrei fare.


    Rimane ancora un po' su queste ultime parole

    Se vuoi sono ancora più esplicito, un paio di giri in Elysium me li sono fatti in questi giorni; oppure la possiamo buttare a ridere e tu ti slacci un pochettino di più dicendo che ti fidi.

    Gli sorride sardonico. A buon intenditor poche parole, come si suol dire. Poi concludere

    Siamo solo noi due qui le risorse che ti puoi permettere. Nuovi, manipolabili, senza appigli e via discorrendo. Un ladro e un tizio che dove lo metti sta sempre bene. Quindi? Vuoi sapere altro o andiamo avanti?

    Guarda prima lui, poi in direzione della porta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Per un attimo il padrone di casa sembrò divertito, in effetti i suoi ospiti erano cosi diversi e dal carattere cosi opposto e la scena aveva un non so che di buffo.

    Ma forse questa fu solo un impressione dato che neanche mezzo secondo dopo la sua faccia torno glaciale.

    Si rivolse come sempre prima verso il vampiro europeo, Ha ragione il signor Brook mio caro non faremo tutto questo per il clan ma solamente per noi stessi e per il nostro tornaconto.

    Detto questo con estrema grazia si avvicino questa volta verso Jack Brook e guardandolo intensamente negli occhi rispose ai dubbio del vampiro. Su alcune cose hai ragione devo ammetterlo e stai tranquillo non mi dovrai nessun favore; anzi vi metterò in contatto direttamente con chi mi sta commissionando questo lavoro e tratterete con lui, e ti assicuro ragazzo mio che se non farai cazzate avrai guadagnato un alleato cosi potente da non poterlo neanche immaginare. Per quanto mi riguarda i suoi interessi coincidono con i miei obbiettivi personali pertanto è per questo che mi sto adoperando cosi tanto per mettere insieme la squadra giusta

    Sorrise quindi al vampiro chiedendo come in tono di sfida: Ora sono stato sufficientemente chiaro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    I suoi occhi non si scostarono da Hervaux neppure per alcuni attimi.. Neanche quando la sua figura si allontanò da lui.

    Un cenno affermativo..

    Nulla più per il francese che ascoltò attentamente il proseguo della vicenda.

    Attenzione quindi sol ora rimpallata tra i due vampiri in attesa sol del fato.. Anche se la sua mente cominciò a vagare sull'argomento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Mi piace come ragioni mr Hervaux

    Sorride compiaciuto della risposta

    Mi posso impegnare a non far cagate, quindi...

    si va a rimettere in posizione comoda

    ... prego nostro gentile ospite, siamo tutto orecchi. Io sono uno sbarbatello da poco in città, mi fa piacere quindi collaborare per le mie tasche ed il clan. A te la palla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Il padrone di casa compiaciuto dal fatto che avesse ottenuto la giusta attenzione da parte dei suoi ospiti, continuo quindi a passeggiare davanti a due lentamente quasi ad accompagnare con i suoi movimenti delicati le sue parole.

    Bene, immediatamente non posso dirvi molto, ma sappiate che il nostro contributo sarà richiesto per togliere dalla circolazione un industria molto affermata qui a New Orleans; e si dà il caso che tale industria sia controllata da un membro del nostro CLAN, una persona influente in città ma che a mio avviso non ha saputo ne prendere in mano le redini del CLAN ne restituirgli il prestigio che gli spetta, ditemi quindi avete problemi a pestare i piedi ad un altro membro del nostro clan?


    Fece una piccola pausa prima di finire la sua frase

    Ah quasi dimenticavo, la persona che ci sta commissionando il lavoro vuole conoscerci uno ad uno e trattare con noi, e vuole farlo domani notte non appena il sole sarà tramontato. Ho già appuntamento con lui in questa dimora pertanto se accettate il lavoro visto che la notte ormai sta volgendo al termine sono ben lieto di ospitarvi qui, avrete la mia parola che nessuno vi farà del male sotto il mio dominio e che potrete riposare al sicuro.


    Il vampiro rivolse lo sguardo verso i due in cerca di una loro risposta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Restò in attesa... In attesa che gli eventi si facessero maturi prima di lasciarsi scappare calde parole.. Tranquille e pacate.. Volendo nascondere a tutti gli effetti quei suoi pensieri che nel frattempo sibilarono come serpi.

    ..quindi.. È rimasto fermo ed immobile a lavorar dietro le quinte per vedere se questa Rosa avesse avuto o meno la forza di primeggiare.. Senza mettersi in gioco e lasciandogli via libera?.. E poi.. Chissà se questo a cui dobbiamo pestare i piedi.. Sarà... Proprio colui che mi ha accolto qui a New Orleans.. Sarebbe un bel casino.. senza contare che risulterebbe un vero affronto a mio.. Padre..

    Sicuramente l'incontro e le parole di McCarthy, avvenute precedentemente a tale momento, misero il francese in allerta.

    Lenti i suoi movimenti tentarono di avvicinarsi al padrone di casa cercando appositamente il suo sguardo per sfoggiare poi un angelico e timido sorriso.. Quasi sospeso in un limbo d'ambiguità.. D'altronde com'era lui

    ... Monsieur Hervaux.. Lei è veramente molto gentile.. ed approfittare del suo invito per me sembra quasi di abusare dei suoi encomiabili modi.. Davvero.. La ringrazio.. E non abbia timore.. Ad un clan serve una guida... È sempre stato così.. E sempre lo sarà.. Anche se non posso nascondere che ora.. Sono davvero curioso di sapere il nome di questa illustre e sventurata Rosa..

    Il suo capo andò ad inclinarsi.. Quasi in segno di supplica verso destra con quell'innalzamento delle sopracciglia che rese il suo volto ancora più inoffensivo

    .. Non si faccia pregare.. La mia è solo curiosità. Come si dice.. La curiosità è donna.. E non le sembra che me lo possa permettere?... Almeno per metà..

    Terminò con un piccolo sorriso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Osserva Michel e incrocia le braccia, mentre volta il capo invece verso Hervaux

    Ok bro'!

    Facendo spallucce, il suo è un semplice accettare la proposta fattagli.

    Ho i miei stracci ad un motel, vedo di fare uno squillo a quel ciccione che sta alla reception. Sennò mi serve che mi paghi un taxy per andare e venire, sai così perchè io non mi ritrovi con la mia roba in mezzo alla strada.

    fa con modi disinvolti, decisamente opposti a quelli del diafano che invece ha fatto una domanda per cui le orecchie del moro sono appizzate e con padiglioni per aperti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Vorrei velocizzare la chiusura di questa nottata in modo da liberare come possibile questa area di gioco, se non vi dispiace avanziamo di una notte ;)


    Telefoni pure signor Brook rispose cordialmente, si rivolse quindi verso la rosa europea L'attesa sarà veramente breve mio caro

    Non ci sono problemi a mantenerti le cose anche per la giornata di domani in hotel


    Invitò quindi i vampiri a seguirlo Venite vi mostro i vostri alloggi e vorrei raccontarvi un pò di storia di New Orleans

    Ditemi se volete fare qualcosa di particolare o passo alla notte successiva
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Cordiale e composto seguì il padrone di casa osservando per bene l'ambiente circostante per cercare di formulare, nella sua mente d'artista, una sorta di piantina immaginaria.. Mentre le parole altrui accompagnavano il tragitto con gli aneddoti storici.

    Per me si può passare alla notte successiva
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Fa una veloce telefonata alla reception e, forse per volontà divina favorevole, il ciccione gli da corda e fiato. Così riattacca e si rivolge agli altri

    Bene signori, ci vediamo domani notte allora

    andiamo pure avanti di una notte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    - 1 PS ciascuno per il risveglio


    I due vampiri riposarono in due comode bare alloggiate in un elegante cantina, il primo ad alzarsi fu Michel Blanchard che trovo ad attenderlo un maggiordomo di colore che sorrise alla sua vista e gli mostro uno specchio da utilizzare per aggiustarsi dopo il risveglio.

    Solo dopo che fu perfetto si alzò Anche Jack Brook che trovo i due ad attenderlo nella cantina. Il maggiordomo non appena lo vide in piedi li esorto a seguirli immediatamente per non lasciare attendere ulteriormente l'ospite della serata.

    Tornarono i nel salone dove si erano riuniti la sera precedente e trovarono Hervaux davanti al camino acceso in compagnia di un uomo dai marcati lineamenti dell'est europa.
    Il vampiro sorrise e introdusse i due al nuovo arrivato Igor ti presento Jack Brook e Michel Blanchard le due persone di cui ti stavo parlando.

    L'uomo salutò i due con un forte accento straniero e con espressione glaciale
    Nicolai_Lilin
    Piacere di fare vostra conoscenza, so che avete molte domande, do dove iniziamo?

    L'uomo era vestito in modo molto classico ma allo stesso tempo semplice e non ricercato ed il suo fisico era longilineo ed atletico.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Una miscellanea di emozioni andarono a formare quel sorriso di rimando al maggiordomo appena notato dopo il risveglio... Ma quella che apparì più delle altre fu.. Fastidio.

    Fastidio per notato come quel maggiordomo fosse già nella stanza al loro risveglio.. Fastidio perché lo aveva visto dormiente.. E fastidio perché lo aveva veduto risvegliarsi.

    Il risveglio... Un momento così delicato.. Privato... Intimo.. Gli era stato sfregiato, sperando involontariamente, da quel moro che con gentilezza gli aveva offerto quello specchio.

    Rimesso in impeccabile ordine diede una rapida occhiata nelle sue vicinanze per notare se il suo compagno di dormita fosse o meno ancora nella stanza. Notato di sfuggito il suo giaciglio ancora pieno.. La rosa optò per voltarsi.. Allontanarsi di una manciata di passi e ridare l'oggetto al servitore mentre il suo sguardo scorse sulla sua figura per cercare qualcosa fuori posto.

    Non passò poi molto che l'altro ospite si destò ed attendendo il momento opportuno lasciò che le sue labbra pronunciassero le sue prime parole ...lunga notte a voi Monsieur Brook..

    Poi gli eventi si susseguirono sin che i suoi sensi non furono catturati da i due confabulanti al focolare.

    ..piacere nostro Monsieur.. pronunciò con inflessione francese e lanciando una rapida occhiata a Jack per continuare ...ma permettete di poter ringraziare il qui presente Hervaux per la sua ospitalità.. esternò un vistoso inchino e si lasciò scappare il termine di quelle smielate frasi ..un sonno davvero ristoratore e privo di intoppi.. Delizioso..

    Lo aveva avvertito il suo mentore su come comportarsi.. E lui in questo non era secondo a nessuno.. Almeno di coloro finora incontrati.

    Poi... Tornando sulla figura misteriosa ..ringraziando anche voi per aver lasciato che le buone maniere facessero decorso... Personalmente inizierei con una presentazione adeguata..

    .. Mi presento.. Come ha detto Monsieur Hervaux.. Io sono Michel Blanchard.. Figlio del sommo Alexis, ed illustre esponente del roseto parigino... e bocciolo ora del roseto di New Orleans..

    Un altro inchino venne rivolto alla figura dell'est per riversargli ora il suo sguardo candido e restare in attesa delle sue presentazione.

    Alla fine gli aveva chiesto semplicemente il nome a quell'uomo appena veduto.. Ma per Michel.. Il semplice non era adatto.
     
    Top
    .
108 replies since 31/10/2018, 00:19   1651 views
  Share  
.